Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Matteo Morino
Un contributo al club per riportarlo su!
Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 362.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 383 KB
BANJO911
Riportiamo un po' su il Club..

D300+AF-S 600 MKII


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 780.4 KB


Saluti


Marco
BANJO911
Su su ancora un po' , fringuello...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 880.2 KB


Marco
BANJO911
ancora un altro contributo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Marco
BANJO911
Ancora..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Marco
BANJO911
Altra aggiunta..

D300+AF-S 600 F4MKII+TC-14E

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Marco
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Nov 5 2014, 10:02 PM) *
un altro "ritratto"




da vedere in HRES messicano.gif

sguardo inquietante; sembra forare il fotogramma
Matteo Morino
Augurandovi un felice Natale, alcuni piccoli contributi per il Club qui con il nuovo TC14EIII e solita d800 e Af-s 500 f4 VR.
Ciaooo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 767.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 706.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 744.2 KB
Matteo Morino
Altro contributo al Club fresche di giornata!! (fresche in tutti i sensi!! che freddo!!)
smile.gif smile.gif

Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 632.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 535.1 KB
richard99
Che spettacolo la prima Matteo e che definizione. Incredibile. Bravo e complimenti per l'attrezzatura!
Buone feste. Ciao.
maurizio angelin
... già postate in "Naturalistica" le ripropongo per portare il club in "prima fila" (della prima pagina ovviamente) smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Matteo Morino
Come già detto di là Maurizio, assolutamente ottime!!!
Contribuisco anch'io a portare su il club di questi magnifici tele!!
Cincia mora pestifera!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
maurizio angelin
Qualche scatto di oggi. Gli altri, se lo gradite, li trovate in "Naturalistica"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB
vvtyise@tin.it
belli, fotografati dove, Maurizio?
maurizio angelin
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 4 2015, 12:13 PM) *
belli, fotografati dove, Maurizio?


Riserva naturale Lago di Cornino:

http://www.turismofvg.it/Parchi-e-riserve-...Lago-di-Cornino

Il Grifone che si invola che si vede nella seconda immagine ha il collarino con la scritta "AU" che stà per "Austria" ed é uno degli esemplari che periodicamente si spostano dai Tauri.
Sono stati anche avvistati esemplari provenienti dalla Spagna.
E' davvero uno spettacolo e una grande iniziativa.
Se qualcuno vuole saperne di più può contattarmi in MP o cercare "Progetto Grifoni" su Google.
Grazie e ciao

Maurizio
Matteo Morino
E no eh!! In seconda pagina no!!
Un contributo per il club. Cinciarella che oggi sfidava il vento forte tenendomi compagnia durante qualche prova di luci al capanno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 639.4 KB
BANJO911
QUOTE(Matteo Morino @ Jan 11 2015, 10:59 PM) *
E no eh!! In seconda pagina no!!
Un contributo per il club. Cinciarella che oggi sfidava il vento forte tenendomi compagnia durante qualche prova di luci al capanno.





Bellissime le te Cince Matteo, ma dove le fotografi? Giardino? Capanno?

Ho appena fatto anche io dei posatoi, nel mio giardino, ma ancora non si vede nulla!!

Marco
Matteo Morino
Grazie mille Marco. Dunque, io mi sono costruito un capanno in giardino sul retro della casa che da direttamente sul bosco.
Ho fatto il posatoio e per il momento, a parte il frosone, non ho visto altro che cinciarelle, cinciallegre, cincia bigia e mora. A volte vengono i merli, a volte per terra i fringuelli ma nulla più. Secondo me sta facendo troppo caldo e la totale assenza di neve contribuisce a non far partire le mangiatoie. Non fraintendermi, buon per loro perché vuol dire che trovano ancora tanto in natura!!
BANJO911
QUOTE(Matteo Morino @ Jan 13 2015, 01:58 PM) *
Grazie mille Marco. Dunque, io mi sono costruito un capanno in giardino sul retro della casa che da direttamente sul bosco.
Ho fatto il posatoio e per il momento, a parte il frosone, non ho visto altro che cinciarelle, cinciallegre, cincia bigia e mora. A volte vengono i merli, a volte per terra i fringuelli ma nulla più. Secondo me sta facendo troppo caldo e la totale assenza di neve contribuisce a non far partire le mangiatoie. Non fraintendermi, buon per loro perché vuol dire che trovano ancora tanto in natura!!


Ciao Matteo, in effetti anche le mie sono ancora vuote (mangiatoie), sarà perché come dici tu il cibo abbonda buon per loro...
Ho pronte anche 4 altre casette (da me autocostruite come le classiche LIPU) peer le cince, da posizionare sui pini....Col 300+TC dovrei andarci a nozze... Non resta che provare..

Intanto lascio un altro contributo preso dall'ultima uscita in Oasi con delle semplici Pavoncelle....

Sempre 600mm moltiplicato 1.4 su D300...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Saluti

Marco

maurizio angelin
Due scattucci di oggi ai "miei" Grifoni (le altre sono in "Naturalistica")

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


entrambe con 500 + TC 20 E III
maurizio angelin
Uno scattuccio di oggi con il 200-400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maurizio angelin
... e un paio di oggi con il 500

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


paolo.anna
E' arrivato il momento di chiedere l'iscrizione al club... guru.gif
spero (ma sarà dura..) di poter dare qualche contributo, ringrazio e saluto. Paolo
paolo.anna
QUOTE(paolo.anna @ Jan 23 2015, 08:33 PM) *
E' arrivato il momento di chiedere l'iscrizione al club... guru.gif
spero (ma sarà dura..) di poter dare qualche contributo, ringrazio e saluto. Paolo

Oggi non accetta foto....forse sbaglio qualcosa, provvederò al più presto
richard99
beati voi...
nulla da eccepire.
paolo.anna
E' arrivato il momento di chiedere l'iscrizione al club... guru.gif
spero (ma sarà dura..) di poter dare qualche contributo, ringrazio e saluto. Paolo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


macromicro
QUOTE(paolo.anna @ Jan 24 2015, 12:12 AM) *
E' arrivato il momento di chiedere l'iscrizione al club... guru.gif
spero (ma sarà dura..) di poter dare qualche contributo, ringrazio e saluto. Paolo


avrei apprezzato, personalmente, la possibilità di leggere i dati exif. Che obiettivo hai?
paolo.anna
QUOTE(macromicro @ Jan 24 2015, 09:31 AM) *
avrei apprezzato, personalmente, la possibilità di leggere i dati exif. Che obiettivo hai?

Ok, questa è fatta con lo stesso obiettivo 200/400 f4 +tc1.4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
paolo.anna
QUOTE(paolo.anna @ Jan 24 2015, 07:36 PM) *
Ok, questa è fatta con lo stesso obiettivo 200/400 f4 +tc1.4




In questo caso ho voluto esagerare....200/400 + tc2.0

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 852.4 KB


macromicro
QUOTE(paolo.anna @ Jan 24 2015, 08:10 PM) *
In questo caso ho voluto esagerare....200/400 + tc2.0



la 1° è quella che mi ha meno convinto: poca profondità di campo e leggero sfocato
paolo.anna
QUOTE(macromicro @ Jan 25 2015, 04:23 PM) *
la 1° è quella che mi ha meno convinto: poca profondità di campo e leggero sfocato

Condivido pienamente, aggiungo che anche le altre due non sono come io le vorrei, devo capire i limiti di quest'ottica, liscia è fantastica,
aggiungo uno scatto a 400 liscio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Jan 25 2015, 10:43 PM) *

Maurizio dove hai effettuati 'sti scatti ? I soggetti sono 'in posa' , soliti complimenti
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Jan 26 2015, 09:22 AM) *
Maurizio dove hai effettuati 'sti scatti ? I soggetti sono 'in posa' , soliti complimenti


Grazie.
I soggetti sono in posa ma posano solo per me messicano.gif
maurizio angelin
"Uppiamo" un po' messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
Il Muratore mentre si grattava tranquillo sul posatoio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Matteo Morino
Un contributo al Club per tirarlo un po' su... ...girovagando nell'hard disk

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 728.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 774.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 872.3 KB
giank1957
Salve a tutti,
vorrei acquistare un supertele 500mm AIP IF-ED F4.
Vedendo quelle rare inserzioni ho notato una certa variabilità dei prezzi.
Non voglio fare il gioco di "OK il prezzo è giusto", ma un buon 500 AIP a quanto si potrebbe trovare?
Il teleconverter TC16a modificato a vostro parere è meno degradante del TC301 a parte i due stop di quest'ultimo?
I corpi macchina con cui lo utilizzerei sono la D3s e la D600
La mia utilizzazione è naturalistica e astrofoto.


Grazie delle risposte.
Giank
maurizio angelin
QUOTE(giank1957 @ Feb 12 2015, 11:16 PM) *
Salve a tutti,
vorrei acquistare un supertele 500mm AIP IF-ED F4.
Vedendo quelle rare inserzioni ho notato una certa variabilità dei prezzi.
Non voglio fare il gioco di "OK il prezzo è giusto", ma un buon 500 AIP a quanto si potrebbe trovare?
Il teleconverter TC16a modificato a vostro parere è meno degradante del TC301 a parte i due stop di quest'ultimo?
I corpi macchina con cui lo utilizzerei sono la D3s e la D600
La mia utilizzazione è naturalistica e astrofoto.
Grazie delle risposte.
Giank


L'AIP se non erro non é autofocus. Se fossi in te ci penserei molto seriamente. L'autofocus in naturalistica é davvero molto importante.
Valuterei inoltre la disponibilità di ricambi nella malaugurata ipotesi di averne bisogno.
La resa dell'ottica é assolutamente fuori discussione.

Un paio di scattucci di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


giank1957
QUOTE(maurizio angelin @ Feb 13 2015, 12:21 AM) *
L'AIP se non erro non é autofocus. Se fossi in te ci penserei molto seriamente. L'autofocus in naturalistica é davvero molto importante.
Valuterei inoltre la disponibilità di ricambi nella malaugurata ipotesi di averne bisogno.
La resa dell'ottica é assolutamente fuori discussione.

Un paio di scattucci di oggi





Grazie Maurizio della tua risposta!!
Ovviamente sono consapevole della manualità della cosa ma mi risulta che eventualmente con il TC16 (modificato) si riesce ad avere una messa a fuoco fine dopo il focheggiamento grossolano a mano!!
Una lente senza elettronica o la sbatti per terra per romperla oppure è ben difficile trovarsi a fare delle riparazioni meccaniche.. è la fortuna delle robe meccaniche senza elettronica.
So che in certi casi non si trovano i motori per i primi autofocus... in tal caso salterei i vecchi AF per i più nuovi... (sempre che non debba pagare gli alimenti a mia moglie per il divorzio dovuto a spese folli sulle ottiche Nikon)!!! :-)))
E visto che ci sono ... conoscete persone che da un TC16 normale facciano la modifica su richiesta?
Grazie!
Giancarlo
maurizio angelin
Ho fatto una specie di confronto "molto casalingo" tra il 500 f4 e il 200-400 f4 in "Naturalistica" qui:

http://www.nikonclub.it/forum/500_F4_Vs_20...00-t370808.html

e mi farebbe piacere avere la Vs. opinione.
Uno degli scattucci che ho postato é questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Matteo Morino
Ottime Maurizio e come già detto di là, il 500 per conto mio ha una marcia in più al già magnifico 200-400.
Ma comunque, con uno o con l'altro, sempre in piedi si cade! E si cade bene!!
Un contributo al club già postate in naturalistica:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 935.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 689.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 347.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 570.2 KB
maurizio angelin
Qui davvero il 200-400 é stato determinante nella scelta dell'inquadratura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Matteo Morino
Un contributo al club sempre sotto la neve... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 621.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 746.5 KB
maurizio angelin
Uno scattuccio con il 200-400 nella sua insolita veste di lente macro

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
maurizio angelin
Uno scattuccio di oggi con il 200-400

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
maurizio angelin
Per riportare il Club in prima pagina

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


le altre, se credete, le trovate in Naturalistica dry.gif
maurizio angelin
Un paio di scattucci di oggi con un tempo impossibile

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
paolot63
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 163.4 KB


QUOTE(paolot63 @ Mar 25 2015, 09:19 PM) *
macromicro
QUOTE(paolot63 @ Mar 25 2015, 09:21 PM) *

impressionante la differenza di nitidezza tra le 2 zampette, più che giustificata con quella focale e con il diaframma usato.
Non vorrei mancare di evidenziare il mio apprezzamento per lo scatto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.