Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
maurizio angelin
QUOTE(aleme @ Mar 28 2014, 06:36 PM) *
Questa Maurizio mi era sfuggita, bellissima!!

Ma la nocciola la hai fornita tu?
La cosa mi interessa perché non sono mai riuscito ad avvicinarmi al picchio e se questa può essere una tecnica...

Ale


Si Ale, era di mia fornitura.
Assieme ad altre nocciole era posizionata in una cavità del ceppo usato come posatoio.
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 29 2014, 12:16 PM) *
Si Ale, era di mia fornitura.
Assieme ad altre nocciole era posizionata in una cavità del ceppo usato come posatoio.


Grazie Maurizio, proverò con questa tecnica.

Ale
crazyhorse2771
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
crazyhorse2771
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Gennaro64
uno scatto di questi giorni..
meglio in HD
saluti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 795.2 KB
Gennaro64
un altra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 692.5 KB
vvtyise@tin.it
bei scatti, Gennaro.
macromicro
una constatazione banale: soprattutto in questa sezione le foto bisogna guardarle in Gallery per poterle apprezzare nella maniera giusta
Gennaro64
ancora due scatti della stessa sessione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 523.1 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 851.8 KB


saluti
maurizio angelin
Ottimi scatti.

Due scattucci alle cicogne che stanno preparando/rinnovando i nidi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
maurizio angelin
e uno alla Ghiandaia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Felicione
"mi ishcrivo ai terroristi!" [cit.] laugh.gif

Prove di scatto a mano libera: una tortura manovrare 'sti cosi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

macromicro
@Maurizio A.
l'uso di diaframmi così aperto è per isolare lo sfondo o per avere tempi minimi adeguati? Come mai non usi ISO un tantino più elevati?
grazie.gif
maurizio angelin
QUOTE(Felicione @ Apr 16 2014, 11:13 AM) *
"mi ishcrivo ai terroristi!" [cit.] laugh.gif


Ottimo Max, la tortura vale le soddisfazioni.


QUOTE(macromicro @ Apr 16 2014, 01:46 PM) *
@Maurizio A.
l'uso di diaframmi così aperto è per isolare lo sfondo o per avere tempi minimi adeguati? Come mai non usi ISO un tantino più elevati?


Scatto quasi sempre a TA per lo sfondo. Gli ISO cerco SEMPRE di tenerli al minimo. Solo così la goduria nell'osservare la foto é massima messicano.gif
Un Grande della fotografia naturalistica che mi onora della sua amicizia mi ha detto "sopra i 400 ISO io non scatto e torno a casa".
Cerco di imitarlo (almeno in questo).
maurizio angelin
Uno scattucio di Ibis Eremita intento alla costruzione del nido (oasi dei Quadris - Fagagna (UD))

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
macromicro
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 16 2014, 07:26 PM) *
Ottimo Max, la tortura vale le soddisfazioni.
Scatto quasi sempre a TA per lo sfondo. Gli ISO cerco SEMPRE di tenerli al minimo. Solo così la goduria nell'osservare la foto é massima messicano.gif
Un Grande della fotografia naturalistica che mi onora della sua amicizia mi ha detto "sopra i 400 ISO io non scatto e torno a casa".
Cerco di imitarlo (almeno in questo).

d'accordo, ma pensavo che, talvolta, aumentare di un 100 iso, consentirebbe di avere tempi più rapidi
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Apr 16 2014, 08:01 PM) *
d'accordo, ma pensavo che, talvolta, aumentare di un 100 iso, consentirebbe di avere tempi più rapidi


Hai ragione. Infatti spesso questa mia tendenza mi porta ad avere scatti con micromosso.
Gennaro64
sempre belle foto in questo club...
qualche foto di questi giorni...
meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 523.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 996 KB


saluti
vvtyise@tin.it
che spettacolo!
Gennaro64
QUOTE(maurizio angelin @ Apr 16 2014, 07:26 PM) *
Un Grande della fotografia naturalistica mi ha detto "sopra i 400 ISO io non scatto e torno a casa".


Strana questa affermazione pero contento lui smile.gif
forse non conosce bene la sua attrezzatura e non sa quanti scatti si perde......
saluti
macromicro
@Gennaro64
indubbiamente bisogna guardare i tuoi scatti, tutti notevoli, in gallery, tutta un'altra visione e fruibilità
domandina: a mano libera o con supporto?
Gennaro64
QUOTE(macromicro @ Apr 18 2014, 08:12 PM) *
indubbiamente bisogna guardare i tuoi scatti, tutti notevoli, in gallery, tutta un'altra visione e fruibilità
domandina: a mano libera o con supporto?


I falchi a mano libera...pero con il 300 f/4 + 1.7x che pesa nulla..
il resto con cavalletto e con appoggi di fortuna con cuscino imbottito sotto...e nonostante certe accortenze il micromosso è sempre in agguato...
scattare a mano libera con un 500 o 600 e vera utopia, il miglior palestrato troverebbe duro tirare fuori qualcosa di buono..
saluti
castorino
Mamma mia Gennaro, che foto che fai!!! Ciao Rino
vvtyise@tin.it
QUOTE(castorino @ Apr 19 2014, 11:16 AM) *
Mamma mia Gennaro, che foto che fai!!! Ciao Rino


condivido!
maurizio angelin
Per augurarvi Buona Pasqua un paio di scattucci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Gennaro64
Buona Pasqua a tutti..
qualche scatto di oggi sotto la pioggia ad iso 2000
meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 954 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 516.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 869.3 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 930.8 KB


saluti
maurizio angelin
QUOTE(Gennaro64 @ Apr 19 2014, 06:44 PM) *
Buona Pasqua a tutti..
qualche scatto di oggi sotto la pioggia ad iso 2000
meglio in HD


Stupende Gennaro !
Auguri
macromicro
scatti sempre da sana invidia
vvtyise@tin.it
gran scatti, buona Pasqua!
Gennaro64
ringrazio tutti...
piccolo contributo...
meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 828.5 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB



saluti
Matteo Morino
Buona Pasqua a tutti!!
In silenzio chiedo l'iscrizione a questo meraviglioso Club data che sono finalmente riuscito ad aggiungere al mio corredo un magnifico
Af-s 500 f4 VR!!! Posto due primissimi scatti senza alcuna pretesa perché devo davvero prenderci la mano con il bestione!
Sono due foto di una cinciallegra che gira in coppia nel mio giardino. Foto eseguite con d800 Nikon Af-s 500 f4 VR a ISO200 1/80sec a f/5.6 facendo un bel crop
dato che la cincia sarà stata a circa 10 mt da me.
Spero di poter imparare molto da voi che fate davvero dei capolavori!! Commenti ben graditi per capire se sono sulla strada giusta!
Grazie, Matteo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Gennaro64
Ciao Matteo...
complimenti per l'acquisto...
ho visto le foto in alta risoluzione le vedo micromosse...
d800 ISO200 1/80sec a f/5.6
1/80sec con un ottica del genere è impossibile scattare anche su treppiede..vai su con gli iso che la D800 te lo permette e scatta quando puoi sempre con il treppiede o appoggi di fortuna solo cosi vedrai i reali pregi dell'ottica.
ciao
macromicro
QUOTE(Gennaro64 @ Apr 20 2014, 08:44 PM) *
Ciao Matteo...
complimenti per l'acquisto...
ho visto le foto in alta risoluzione le vedo micromosse...
d800 ISO200 1/80sec a f/5.6
1/80sec con un ottica del genere è impossibile scattare anche su treppiede..vai su con gli iso che la D800 te lo permette e scatta quando puoi sempre con il treppiede o appoggi di fortuna solo cosi vedrai i reali pregi dell'ottica.
ciao

concordo;inoltre mi sembra sia da affinare il punto di messa a fuoco, lo vedo con prevalenza sul ramo .Certo che conoscere le caratteristiche del 'cannone' penso richiederà un po' di prove
Matteo Morino
Grazie a tutti e due!! In effetti ho trovato non poche difficoltà in questi primi giorni, pur avendo il tutto su treppiede, non riesco ad ottenere la meravigliosa nitidezza che ottenete voi! Anche scattando a tempi molto più rapidi (1/1000 e più), sembra che non ci sia verso di avere l'immagine congelata! Il punto di messa a fuoco l'ho notato anch'io, possibile che il mio esemplare in accoppiata alla mia d800 soffra un po' di front/back focus?? Con altri obiettivi non ho mai avuto alcun problema! O forse è proprio solo questione di prenderci decisamente la mano!!
Gennaro64
Ciao Matteo..
non e detto che 1/1000 di sec. bastino..dipende da tanti fattori e dalla stabilita della lente, sicuramente dovrai prenderci la mano e nel caso cambiare il modo in cui scatti confrontato con ottiche piu leggere.
Lascia perdere la microregolazione dell'ottica..quella e l'ultima spiaggia, personalmente penserei prima a fare scatti nitidi con le dovute accortenze e poi se nel caso comincerei a regolarla....non sono ottiche economiche, puo capitare, ma e difficilissimo....io prima avevo il 500 ed adesso ho il 600 e su tutte le reflex usate non ho mai regolato niente sono stato sempre io a sbagliare....
ciao
Matteo Morino
Ne sono certo che l'errore è mio!!! Sono anche sicuro che dovrò lavorarci bene bene sopra per prendere confidenza. Posso chiederti, per sapermi regolare, a quale distanza fotografavi gli uccelli quando avevi il 500?
Gennaro64
Dipende dal posto..sicuramente piu ti avvicini e piu la qualita aumenta, uso anche molto spesso i moltiplicatori sia 1.4x che 1.7x
ciao
crazyhorse2771
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Gennaro64
piccolo contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 727.7 KB


saluti
crazyhorse2771
Bella Gennaro!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
macromicro
se possibile, scattare senza 'intrusioni' aiuta sia la nitidezza che la messa a fuoco

QUOTE(crazyhorse2771 @ Apr 21 2014, 09:49 AM) *

per me , anche su questa il punto di messa a fuoco non è perfettamente sul soggetto, il tutto aiutato dal diaframma molto aperto
crazyhorse2771
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


QUOTE(macromicro @ Apr 21 2014, 09:55 AM) *
se possibile, scattare senza 'intrusioni' aiuta sia la nitidezza che la messa a fuoco
per me , anche su questa il punto di messa a fuoco non è perfettamente sul soggetto, il tutto aiutato dal diaframma molto aperto

Purtroppo avevo scordato af su 21 e come vedi ci sono i rami, poi diciamo me lo sono trovato li...!
vvtyise@tin.it
tanti applausi e tanti complimenti a tutti, è un vero piacere ammirare i vostri scatti!
Matteo Morino
"Scordato Af su 21".....

Ma solitamente come lo imposti? Potrebbe essere sicuramente il mio errore!!
Gennaro64
Un po di coccole....
meglio in HD
Buona Pasquetta a tutti....qui diluvia dry.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 558.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 694.7 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 860.9 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 792.5 KB
crazyhorse2771
QUOTE(Matteo Morino @ Apr 21 2014, 10:35 AM) *
"Scordato Af su 21".....

Ma solitamente come lo imposti? Potrebbe essere sicuramente il mio errore!!

Matteo punto singolo, cmq ho guardato le cincie e la seconda mi sembra ok come fuoco .

Buona Pasquetta anche a tutti voi!
Matteo Morino
QUOTE(crazyhorse2771 @ Apr 21 2014, 10:50 AM) *
Matteo punto singolo, cmq ho guardato le cincie e la seconda mi sembra ok come fuoco .

Buona Pasquetta anche a tutti voi!



Mannaggia a me!! Non ci avevo pensato e in effetti ce l'ho impostato su 21 se non addirittura 51!!!
Nuccio D
QUOTE(Gennaro64 @ Apr 21 2014, 10:36 AM) *


Bellissime.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.