Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
maurizio angelin
QUOTE(Gennaro64 @ May 16 2013, 09:29 AM) *
Due scatti di questi giorni in momenti di pausa di questa incessante pioggia...


Belle entrambe ma il Grifone é uno spettacolo.

Ancora uno scattuccio all'Upupa con il pullo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB




QUOTE(macromicro @ May 16 2013, 09:01 AM) *
....mi domando: la sensibilità la decidete prima e poi eseguite una serie di scatti o quali sono i criteri di scelta?
perché non penso che, per cogliere l'attimo, ci sia il tempo per le considerazioni


personalmente uso ISO Auto con esposizione con priorità di diaframma impostando il tempo minimo in base al soggetto
macromicro
QUOTE(Gennaro64 @ May 16 2013, 09:29 AM) *
Due scatti di questi giorni in momenti di pausa di questa incessante pioggia...

meglio in hd

Ingrandimento full detail : 766 KB

Ingrandimento full detail : 1 MB

volendo trovare il pelo nell'uovo, nella prima la testa è fuori pdf; per il resto da il senso della leggerezza del volo
RossoFaggio
Una coppia di quest' anno.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 291.2 KB

Ciao.
Alberto
maurizio angelin
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
Uno scattuccio di qualche ora fa (500+TC14)
Vi consiglio di vederla in HD messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
maurizio angelin
... forse meglio con taglio quadro...
... ma sempre in HD messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
giank1957
Non so se questa foto vìola qualche regola del club, spero di no.
Anche perchè nella descrizione sono riportati i credits...
è a bassa risoluzione perchè estratto da un filmato ma guardate che "Nello Spazio c'è Nikon"
E che Nikon!!
"Chris Hadfield's Snapshots from Space" mettetelo in qualsiasi motore di ricerca e trovate l'argomento!
Io di tutto, ma di tutto, invidio come possa terre con leggerezza il supertele!! :-) (E' una bugia colossale credetemi!!)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 166.2 KB

maurizio angelin
Uno scattuccio di stasera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Gennaro64
Complimenti a tutti per le ultime postate...grandi scatti... Pollice.gif

Scattuccio di questi giorni a Racconigi..

Pullo di cavaliere d'italia

meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.3 MB
maurizio angelin
QUOTE(Gennaro64 @ May 23 2013, 12:02 PM) *
Scattuccio di questi giorni a Racconigi..

Pullo di cavaliere d'italia

meglio in HD


Magnifica Gennaro. Davvero il 2X con il 500 é notevole !!!
Prima o poi prendo armi e bagagli, mi "spupazzo" quei 600 km, e faccio un salto a Racconigi.

un paio di scattucci di ieri

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
maurizio angelin
... una posa "classica" che però é piaciuta (in altra sezione)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
maurizio angelin
.... un Pigliamosche incontrato stasera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


maurizio angelin
Ancor uno scattuccio già postato in "Naturalistica"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Gennaro64
porto su il club..

scattuccio di questi giorni...

7100+ 500+2x

meglio in hd


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 756.9 KB
maurizio angelin
Bellissima la Ghiandaia Marina !
Ma dove riesci a trovare tutti i tuoi soggetti ?
Prima o poi mi sa che vengo a trovarti smile.gif
Gennaro64
QUOTE(maurizio angelin @ Jun 1 2013, 11:06 AM) *
Bellissima la Ghiandaia Marina !
Ma dove riesci a trovare tutti i tuoi soggetti ?
Prima o poi mi sa che vengo a trovarti smile.gif


Nei dintorni di Cuneo..
Vieni pure quando vuoi...

ciao
Gennaro64
Gruccioni in vena di regali....

meglio in HD


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 831.7 KB
maurizio angelin
Gennaro, anche questo un ottimo scatto.

Uno scattuccio di stasera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
macromicro
Maurizio, se li conosci, come penso, sarebbe interessante tu mettessi anche il nome dei tuoi soggetti.
Per inciso, sempre interessanti
maurizio angelin
QUOTE(macromicro @ Jun 2 2013, 10:12 AM) *
Maurizio, se li conosci, come penso, sarebbe interessante tu mettessi anche il nome dei tuoi soggetti.
Per inciso, sempre interessanti


Hai ragione, il nome l'ho messo in "Naturalistica" e non qui.
Rimediamo subito: l'ultimo soggetto é una femmina di Codirosso (Phoenicurus phoenicurus).
I precedenti sono Gruccioni (Merops apiaster)
Prima ancora non ho indicato che si tratta di una Ballerina bianca (Motacilla alba).
Il Pigliamosche (Muscicapa striata) l'ho indicato dry.gif
Ciao e grazie
maurizio angelin
Codirosso (Phoenicurus phoenicurus) maschio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
maurizio angelin
... uppiamo un po'

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
RossoFaggio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 587.2 KB


Aggiungo questa foto simpatica per l'icrocio delle rotte.
Gennaro64
up..
scatto di questi giorni no crop..
meglio in HD


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1 MB
Gennaro64
Ancora una..
meglio in HD

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 718.6 KB
maurizio angelin
RossoFaggio e Gennaro, splendidi contributi !

Uno scattucio di stamane


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
vvtyise@tin.it
un altro capolavoro!
maurizio angelin
... un altro scattuccio di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
maurizio angelin
... un "UP"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
maurizio angelin
... ancora un UP

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
vvtyise@tin.it
... ancora un capolavoro!
maurizio angelin
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jun 23 2013, 08:09 AM) *
... ancora un capolavoro!


Grazie. Troppo buono.
Ancora uno scattuccio del medesimo "shooting"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
maurizio angelin
... per non scivolare in seconda pagina uno scattuccio niente di che

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
maurizio angelin
... uno scattuccio di stasera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


maurizio angelin
... ancora un Martino

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Teo_Mc
Signori buongiorno, sono ritornato fra voi... Fra mille peripezie... Pochi giorno fa ho ripreso un super tele..... Mi sono fatto un regalino di compleanno... Mi organizzò e posto anch'io qualche scatto.
Buonagiornata

Teo_Mc
non mi ricordo piu come si pubblica la foto....

metto il link.

http://wildlifedotme.files.wordpress.com/2...on-mosca-hd.jpg
cassinet
QUOTE(Teo_Mc @ Aug 2 2013, 09:03 PM) *
non mi ricordo piu come si pubblica la foto....

metto il link.

http://wildlifedotme.files.wordpress.com/2...on-mosca-hd.jpg


Ma perchè tu e Gennaro non vi mettete insieme e con una donazione mi fate entrare in questo Club ?
maurizio angelin
Uno scattuccio di oggi per "uppare"

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
vvtyise@tin.it
meraviglioso!
Gennaro64
QUOTE(cassinet @ Aug 6 2013, 04:34 PM) *
Ma perchè tu e Gennaro non vi mettete insieme e con una donazione mi fate entrare in questo Club ?


cassinet vatti a fare un giretto....lo facciamo per te non saresti in grado di usare un supertele Nikon....
macromicro
QUOTE(Teo_Mc @ Aug 2 2013, 09:03 PM) *
non mi ricordo piu come si pubblica la foto....

metto il link.

http://wildlifedotme.files.wordpress.com/2...on-mosca-hd.jpg

mi piacerebbe leggere i dati di scatto, anche per fare la conoscenza della 'bestia'
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 8 2013, 04:27 PM) *
Uno scattuccio di oggi per "uppare"




Fantastica Maurizio!
A voler essere proprio pignolo, a mio avviso, un pelino buia, ma a farne di foto così!

Ale
maurizio angelin
QUOTE(aleme @ Aug 8 2013, 06:43 PM) *
Fantastica Maurizio!
A voler essere proprio pignolo, a mio avviso, un pelino buia, ma a farne di foto così!

Ale


Ti ringrazio Ale.
Riguardo alla luminosità ti posso dire che ho fatto la massima attenzione per non bruciare i bianchi.
Se guardi l'istogramma é quasi perfetto ma il merito non é mio ma della illuminazione che era particolarmente uniforme (ero in una zona completamente in ombra).
Ciao
crazyhorse2771
Un ritrattino!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 8 2013, 09:19 PM) *
Ti ringrazio Ale.
Riguardo alla luminosità ti posso dire che ho fatto la massima attenzione per non bruciare i bianchi.
Se guardi l'istogramma é quasi perfetto ma il merito non é mio ma della illuminazione che era particolarmente uniforme (ero in una zona completamente in ombra).
Ciao


So che sono O.T. ma, per cortesia, potresti brevemente descriverci che tipo di mimetizzazione hai utilizzato (eri in un capanno?) e che cavalletto?
Dato che hai scattato ad 1/100 con una focale di 700 e non vedo la minima traccia di micromosso, sono curioso.
Ancora complimenti.

Ale
maurizio angelin
Complimenti crazyhorse per lo splendido scatto (ho visto anche gli altri che sono magnifici).

QUOTE(aleme @ Aug 9 2013, 12:24 AM) *
So che sono O.T. ma, per cortesia, potresti brevemente descriverci che tipo di mimetizzazione hai utilizzato (eri in un capanno?) e che cavalletto?
Dato che hai scattato ad 1/100 con una focale di 700 e non vedo la minima traccia di micromosso, sono curioso.
Ancora complimenti.

Ale


Volentieri.

Capanno: Ameristep Doghouse
http://www.ameristep.com/blinds/doghouse.html

Treppiede Manfrotto 055 XPROB con testa Benro GH-2 e piastra di fissaggio Benro PL-100

Seduta: Sedia da campeggio Quechua (da Decathlon a 11,95 caffé: consigliatissima)

VR : OFF (se agisci dolcemente sul pulsante e frizioni leggermente la testa arrivi senza inserire il VR anche a 1/80 sec. Con il VR tranquillamente a 1/15 sec).

Ciao Ale
crazyhorse2771
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 9 2013, 10:40 AM) *
Complimenti crazyhorse per lo splendido scatto (ho visto anche gli altri che sono magnifici).
Volentieri.

Capanno: Ameristep Doghouse
http://www.ameristep.com/blinds/doghouse.html

Treppiede Manfrotto 055 XPROB con testa Benro GH-2 e piastra di fissaggio Benro PL-100

Seduta: Sedia da campeggio Quechua (da Decathlon a 11,95 caffé: consigliatissima)

VR : OFF (se agisci dolcemente sul pulsante e frizioni leggermente la testa arrivi senza inserire il VR anche a 1/80 sec. Con il VR tranquillamente a 1/15 sec).

Ciao Ale


Grazie Maurizio! biggrin.gif
aleme
QUOTE(maurizio angelin @ Aug 9 2013, 10:40 AM) *
Complimenti crazyhorse per lo splendido scatto (ho visto anche gli altri che sono magnifici).
Volentieri.

Capanno: Ameristep Doghouse
http://www.ameristep.com/blinds/doghouse.html

Treppiede Manfrotto 055 XPROB con testa Benro GH-2 e piastra di fissaggio Benro PL-100

Seduta: Sedia da campeggio Quechua (da Decathlon a 11,95 caffé: consigliatissima)

VR : OFF (se agisci dolcemente sul pulsante e frizioni leggermente la testa arrivi senza inserire il VR anche a 1/80 sec. Con il VR tranquillamente a 1/15 sec).

Ciao Ale


Grazie Maurizio della disponibilità.

Ale
Teo_Mc
una serie di scatti fatti questa mattina

Piro -Piro -Piccolo su sfondo blu

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Piro-Piro-Piccolo su sfondo verde

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ballerina gialla arruffata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Commenti e critiche ben accette.

Ps. se qlc vuole leggersi il racconto...
http://wild-life.me/2013/08/10/qualche-sca...nza-il-martino/


Buona visione.
Teo.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.