Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
alessandro.sentieri
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 12:20 PM) *
E su agricola ho già spiegato prima, non mi pare difficile da leggere!


... mmmmmm, ma se non sbaglio (correggimi se lo faccio) nel link al blog che citi si parla di una sentenza della cassazione dove si stabilisce che qualora non fosse intervenuta la prescrizione la causa sarebbe dovuta ritornare in appello, dove non si può sapere SE Agricola-Juventus sarebbero stati o meno condannati...
Ovvero, stessa identica situazione del caso Facchetti !!!

pillopapaverolo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 6 2012, 12:40 PM) *
... mmmmmm, ma se non sbaglio (correggimi se lo faccio) nel link al blog che citi si parla di una sentenza della cassazione dove si stabilisce che qualora non fosse intervenuta la prescrizione la causa sarebbe dovuta ritornare in appello, dove non si può sapere SE Agricola-Juventus sarebbero stati o meno condannati...
Ovvero, stessa identica situazione del caso Facchetti !!!


si si giustissimo... è solo che.. nel modo come lo avevi scritto... lasciava intuire che sennò erano colpevoli.
o forse l'ho interpretata male io! biggrin.gif
Teo 46
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 6 2012, 12:40 PM) *
... mmmmmm, ma se non sbaglio (correggimi se lo faccio) nel link al blog che citi si parla di una sentenza della cassazione dove si stabilisce che qualora non fosse intervenuta la prescrizione la causa sarebbe dovuta ritornare in appello, dove non si può sapere SE Agricola-Juventus sarebbero stati o meno condannati...
Ovvero, stessa identica situazione del caso Facchetti !!!


ci sono 2 vicende.. la prima riguarda il doping (utilizzo di EPO)..e su quello è stato detto che NO, non c'era niente di vero.
la seconda riguarda l'abuso di farmaci legali (che ai tempi non era nemmeno regolamentato ed era fatto da tantissime altre squadre).
Nel primo grado c'è stata una condanna, nel secondo l'assoluzione. La cassazione (che, come spiegato, non giudica il fatto ma solo se il processo si è svolto in modo regolare) ha espresso la sua perplessità a riguardo (non è la prima volta che in caso di "vuoto giuridico" la cassazione prova a dire la propria dando un precedente). Tuttavia mancarono i tempi per rifare il secondo grado e scattò la prescrizione.
Per quanto riguarda la giustizia sportiva invece, ci fu l'assoluzione per entrambi i casi.

Quindi, a parer mio è diverso mettere sullo stesso piatto 2 casi in cui nel primo ci fu la completa assoluzione, e nell'altro l'assoluzione in secondo grado..con facchetti/moratti che al primo grado non ci sono mai arrivati..
E' come sospendere una partita all'85esimo o non farla mai giocare..la differenza per me è evidente!
sylvianist
Dottore, gliel'ho detto...è inutile...non insista...mi dia retta....
è inutile...bisogna staccare la spina...dispiace ma è l'unica cosa da fare...
abbiamo tentato di tutto, ma la situazione è veramente disperata...

P.s. non so perchè, ma ero sicuro che una certo tizio era un gobbaccio...forse perchè me ne ricorda un'altro...che in questo thread stranamente non si è visto...non saranno la stessa persona? wink.gif
sylvianist
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 01:09 PM) *
Ogni volta che sento un'interista piangere con queste affermazioni rido,e di gusto.
Rido di gusto perché nei 15 anni incriminati ho visto vincere scudetti alla Roma con un'assurda modifica in corsa sulla possibilità di schierare più stranieri in un partita e ho visto vincere un campionato alla Lazio su un campo perfetto mentre su un'altro(Perugia forse?) ci giocava la Juve in mezzo alle barche.
Però vai a capire,Moggi era così potente che quegli scudetti li hanno vinti gli altri modificando regole in corsa.
Negli ultimi 15 anni ho visto anche perdere uno scudetto all'Inter su un campo perfetto,con il sole e prendendo 4 pere dalla Lazio...laugh.gif
Pensateci...un squadra prima in classifica che nel giro di un'ora si fa scavalcare anche dalla Roma che quell'anno arrivo seconda.
Però chissà come mai gli interisti rivendicano ancora lo scudetto del '98 dove la Juve aveva 1 punto di vantaggio sull'Inter e aveva segnato con un gol regolare di DelPiero.
E' vero,era rigore ma non dovevate forse segnarlo?
Ma la cosa che davvero mi fa sganasciare dalle risate è quando un interista si chiede come mai negli ultimi 15 anni non ha vinto un c@zzo.
E allora gli rispondo:
Quando la Juve acquistava Vieri,l'inter prendeva Ventola.
Quando la Juve prendeva Inzaghi l'inter prendeva Zamorano
Quando la Juve prendeva ZIDANE l'inter prendeva Jorkaeff!
E quando bollava come bidoni giocatori come Pirlo e Sedoorf?
Insomma...mica pizza e fichi,gente che al Milan ha sollevato fior di coppe.
Zidane ha vinto premi a frotte...Jorkaeff che c@zzo ha vinto?

Ecco la spiegazione logica,ma non serve nulla di logico per spiegare che la juve vinceva perché faceva acquisti oculati.
Nella finale mondiale del 2006 c'erano due Juventus in finale,compreso il Capitano Cannavaro che,guarda caso,giocava pochi anni prima nell'inter e se ne voleva andare a tutti i costi da quella società.

E ma Moggi...Moggi adesso non c'è più.
La domanda a questo punto sorge spontanea:
Ma che c@zzo è cambiato nel frattempo?
Niente,i fuorigioco che non vengono visti perché la palla corre più veloce dei guardalinee ci sono sempre,calci di rigore inesistenti anche,gol non visti anche.
Insomma c'è tutto quello che c'era ai tempi di Moggi compresa la Juve che vince perché ha saputo ricostruire una squadra forte in meno di 5 anni,voglio davvero vedere cosa ci metterà l'Inter a rifare la sua di squadra ora che non può più fare razzia in quelle degli altri(vedi Ibrahimovic).
Concludo dicendo che,aldilà del goal in fuorigioco nei primi 10 minuti la Juve ha messo per ben 2 volte un giocatore solo davanti al portiere e con una chiara occasione da gol.
L'inter nel primo tempo non ha superato la metà campo,fossero entrati quei gol sarebbe finita come contro la Roma che in 10 minuti non ci hanno capito più niente e infatti ha preso 3 sberle.
Godetevi la vittoria e occhio a Domenica in casa dell'Atalanta,non vorrei che ci scappa la bastonata e tornate indietro di 4 punti...D'altronde dopo 9 partite di fila che vincete fuori casa prima o poi potete anche perdere,esattametne come successo alla juve dopo 49 partite.....biggrin.gif


...un evergreen...

http://www.youtube.com/watch?v=RvKawWOlwvM

messicano.gif messicano.gif messicano.gif
proximo77
Veramente, non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile non capire un determinato punto di vista. Eppure non mi pare di esprimermi in un linguaggio cos' incomprensibile. Credo c'entrino quacosa le sinapsi, ma dovrei cercare pareri più autorevoli del mio.

Nei 15 anni di cui parlavo è evidente che l'Inter ha avuto un andamento altalenante, che l'ha portata a volte a giocarsela e altre volte a essere pietosamente una squadra da metà classifica, il che significa che 15 anni sono il totale del tempo, non il numero di volte che se l'è giocata. Questo concetto lo potrebbe comprendere chiunque riesca a risolvere il misterioso enigma delle formine e del cubo con i buchi, eppure noto che è come se facesse fatica ad arrivare. Boh. Vabbè, l'importante è averlo scritto e lasciato ai posteri.
Non dimentichiamo che l'asse tra le dirigenze bianconere e rossonere in quel periodo esisteva anche a detta dei diretti interessati, per ragioni di convenienza e di mercato (non c'è mica niente di illegale), e infatti in quel periodo a parte casi piuttosto rari (Roma, Lazio) gli scudetti venivano vinti in scioltezza dall'una o dall'altra. Erano più forti, niente da dire.
Delle volte che l'Inter se l'è giocata una l'ha buttata al vento (con la Lazio), e anche se il recupero dei punti della Juventus nelle ultime giornate e l'ultima con l'Udinese (gol della Juve e torello fino alla fine) potrebbe essere visto come sospetto io, a differenza di altri, non credo che ci sia stato il magheggio. Abbiamo buttato via uno scudetto. Capita. Colpa nostra. C'è gente che ha buttato via una Champions in modo addirittura peggiore, per cui poteva andarci anche peggio.

La Juventus non solo è riuscita a costruire una squadra competitiva in 5 anni, ma l'ha fatto due volte. Il primo anno di A era già competitiva, poi la dirigenza ha pensato bene di farle fare un paio di anni con acquisti sovrapponibili a quelli dell'Inter che hai preso in esame (e che condivido). Quindi ha dovuto ricostruirla ancora. Quindi ha costruito una squadra competitiva ogni 2,5 anni.

E' vero che l'Inter nel primo tempo ha subito cosa normale visto che poi verso la fine erano sfatti. E' abbastanza normale spingere come degli orsi nelle fasi iniziali per segnare subito.
Ah, grazie di aver preso in esame Cannavaro, fulgido esempio di gestione del procurato da parte della GEA. Gestione grazie alla quale la GEAWorld ha ottenuto il prezioso riconoscimento di "violenza privata" ed è andata vicina a quello di "associazione a delinquere" da parte del tribunale. Una specie di ISO9000 insomma.
proximo77
QUOTE(dade.nurse @ Nov 6 2012, 03:56 AM) *
Da ex arbitro parli degli interventi dei primi minuti che danno ai giocatori il metro per affrontare la partita, dopo circa 10 minuti c'è un fallo di Cambiasso sulla trequarti Juventina su Vidal, arriva da dietro, piede a martello, fallo da ammonizione, giusto? Tagliavento non ammonisce, si limita a dire qualcosa a Cambiasso. E altre 2,3 volte usa lo stesso metro di giudizio. Quindi, se il metro di giudizio è quello, perchè la non ammonizione di Lichsteiner è così scandalosa? E perchè ammonisce Lichsteiner per un contrasto aereo abbastanza normale, senza gomiti larghi?
Il rigore di Milito è il classico episodio compensatorio......perchè la trattenuta di maglia è davvero minima, non è ne prolungata ne impedisce i movimenti al gicatore, ed in più è fuori area, poi Milito naturalmente stramazza dentro l'area. E qui ci sarebbe da aprire un discorso sulla cultura di tutti gli attacanti di cercare il rigore ad ogni costo....ma la cosa si farebbe lunga.
Beh, a voi le pere dell'anno scorso devono aver fatto bene...


Ciao, cerco di spiegarti.
Si, il fallo di Cambiasso da come lo descrivi (non lo ricordo ma fa niente) è da ammonizione, ma nel primo tempo come detto utilizza questo metro di manica larga probabilmente per non frammetare troppo la partita. E' una decisione dell'arbitro, anche se il primo fallo di Lichsteiner su Palacio e quello da te descritto sarebbero da ammonizione (c'è anche il caso che non li abbia visti o che li abbia valutati male sul momento eh, prova a stare in mezzo al campo e capirai cosa intendo).
Il fallo di Lichsteiner di cui parli invece è differente, perchè nel primo (quando prende l'ammonizione) si disinteressa del pallone e non alza mai la testa cercando lo scontro fisico e girandosi di lato mentre salta per ottenere la penetrazione massima (se giochi prova a girarti mentre salti e ti fischieranno quasi sempre, ora sai perchè). Lichsteiner era già stato ammonito verbalmente poco prima da Tagliavento che l'unica cosa che può fare è ammonirlo.
Il fallo di cui si discute invece Lichsteiner è in ritardo palese e quando arriva con entrambe le gambe avanti su un giocatore in netto anticipo solleva le gambe. Qui c'è poco da interpretare, se proprio proprio voleva fare la cosa giusta non fischiava fallo e faceva proseguire, in quel modo non c'era polemica. Se fischia fallo ammonisce perchè questo rientra nei casi che si studiano come esempi (ci sono più testi oltre al regolamento, su come ad esempio interpretare situazioni complesse).

La trattenuta di maglia è davvero minima, come si nota da questa immagine. Se quando uno ha bisogno e ti tira per la maglia lo fa con forza "normale" evidentemente giri nudo.
IPB Immagine
Tra l'altro qui si nota che il fallo (che probabilmente è iniziato fuori/a cavallo dell'area) non ha effetto finchè Milito non scatta, trovandosi quindi dentro l'area. Quindi il fallo c'è, ed è dentro. Che poi Tagliavento non vedesse l'ora di dare un rigore compensativo non c'è dubbio, fortunatamente questo c'è.

Detto questo e spiegato come funziona a livello interpretativo un regolamento che ogni anno diventa sempre più incasinato ribadisco che Tagliavento è un arbitro decisamente sopravvalutato. Non è che fa apposta, fa fatica a reggere la pressione.
A volte sbaglia, a volte interpreta nei termini di un regolamento scritto e integrato da altri testi ed esempi.

Se Tagliavento non era in malafede (e non credo che lo fosse, magari una volta vi spiegherò come si fa a far perdere una squadra) ha applicato queste forme di ragionamento.
Questo è il regolamento se non vi sta bene chiamate l'AIA e ditelo a loro.

Ribadisco i miei saluti.
falcopellegrino
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 02:06 PM) *
Veramente, non riesco proprio a capacitarmi di come sia possibile non capire un determinato punto di vista. Eppure non mi pare di esprimermi in un linguaggio cos' incomprensibile. Credo c'entrino quacosa le sinapsi, ma dovrei cercare pareri più autorevoli del mio.

Nei 15 anni di cui parlavo è evidente che l'Inter ha avuto un andamento altalenante, che l'ha portata a volte a giocarsela e altre volte a essere pietosamente una squadra da metà classifica, il che significa che 15 anni sono il totale del tempo, non il numero di volte che se l'è giocata. Questo concetto lo potrebbe comprendere chiunque riesca a risolvere il misterioso enigma delle formine e del cubo con i buchi, eppure noto che è come se facesse fatica ad arrivare. Boh. Vabbè, l'importante è averlo scritto e lasciato ai posteri.
Non dimentichiamo che l'asse tra le dirigenze bianconere e rossonere in quel periodo esisteva anche a detta dei diretti interessati, per ragioni di convenienza e di mercato (non c'è mica niente di illegale), e infatti in quel periodo a parte casi piuttosto rari (Roma, Lazio) gli scudetti venivano vinti in scioltezza dall'una o dall'altra. Erano più forti, niente da dire.
Delle volte che l'Inter se l'è giocata una l'ha buttata al vento (con la Lazio), e anche se il recupero dei punti della Juventus nelle ultime giornate e l'ultima con l'Udinese (gol della Juve e torello fino alla fine) potrebbe essere visto come sospetto io, a differenza di altri, non credo che ci sia stato il magheggio. Abbiamo buttato via uno scudetto. Capita. Colpa nostra. C'è gente che ha buttato via una Champions in modo addirittura peggiore, per cui poteva andarci anche peggio.


Vedi,,questo è il classico esempio di come gli interisti hanno la memoria cortissima.
La Juve in quella partita segnò 2 gol,io l'ho vista è prima dei gol si poteva dire tutto fuorché l'udinese fosse stata una squadra remissiva.
E dimmi,visto che scrivi concetti comprensibili...possiamo dire la stessa cosa del famoso Lazio-Inter con un'intero stadio di casa a tifare contro per non avvantaggiare la Roma?
Lì stai pur certo che di torelli non c'è ne sono proprio stati,vi hanno dato la palla e dalla tribuna i tifosi della Lazio hanno gridato:scansateve!
Campionato con un finale regolarissimo oserei dire..biggrin.gif




QUOTE
E' vero che l'Inter nel primo tempo ha subito cosa normale visto che poi verso la fine erano sfatti. E' abbastanza normale spingere come degli orsi nelle fasi iniziali per segnare subito.
Ah, grazie di aver preso in esame Cannavaro, fulgido esempio di gestione del procurato da parte della GEA. Gestione grazie alla quale la GEAWorld ha ottenuto il prezioso riconoscimento di "violenza privata" ed è andata vicina a quello di "associazione a delinquere" da parte del tribunale. Una specie di ISO9000 insomma.



La GEA sul caso Cannavaro non c'entra una beata Mazza!
Era il giocatore che voleva andarsene perché aveva capito che all'Inter non avrebbe vinto un c@zzo e i fatti gli hanno dato ragione.
Strano comunque che se andata gente anche del calibro di Pirlo e Sedoorf che con le Gea c'entrano come i cavoli a merenda.
In tutto questo,se poi ci mettiamo dentro anche un'intero campionato giocato dall'Inter con un giocatore che non POTEVA ESSERE SCHIERATO,c'è un chiaro quadretto di come a quei tempi ognuno cercava di avvantaggiarsi con metodi più o meno regolari.

Per me tutti i campionati sono regolari,basta levare dalla xxx la moviola e far VEDERE I GOL A VELOCITA' normale.
Con la moviola dopo sono tutti bravi a vedere che l'arbitro a sbagliato...DOPO PERO'...vorrei sapere dopo 18 secondi quanti sono riusciti a cogliere quel fuorigioco....
Come quel fenomeno di Stramaccioni che appena preso il GOL sembrava impietrito,dopo 2 minuti è sceso sul terreno di gioco a piangere con il quarto uomo...che cosa ridicola.
A sto punto visto che la moviola c'è già in campo io la renderei ufficiale e a disposizione di tutti così tutti possono lamentarsi.
Naturalmente da qui alla fine del campionato mi aspetto anche io che alla fine del primo tempo i dirigenti della Juve si mettano a vivisezionare per intero il primo tempo elencando eventuali torti subiti....
Oppure vuoi davvero far credere a tutti che dall'inizio del campionato l'inter non ha segnato gol "sospetti",non è stata graziata da espulsioni giuste e qualche suo giocatore in area non ha tirato qualche maglia agli avversari che l'arbitro non ha voluto vedere? biggrin.gif

Insomma siamo alle solite....stavolta però non c'è Moggi e sono davvero curioso di vedere quale altro scandalo vi inventate per tornare a vincere....
sylvianist
D'altronde questa è la filosofia ed il credo sportivo di questà società, di questi dirigenti e di questi tifosi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 316 KB

scritta ricamata su tutte le maglie ufficiali...
l'unica cosa che conta è vincere, quindi non importa come!! wink.gif

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 03:35 PM) *
Vedi,,questo è il classico esempio di come gli interisti hanno la memoria cortissima.
La Juve in quella partita segnò 2 gol,io l'ho vista è prima dei gol si poteva dire tutto fuorché l'udinese fosse stata una squadra remissiva.
E dimmi,visto che scrivi concetti comprensibili...possiamo dire la stessa cosa del famoso Lazio-Inter con un'intero stadio di casa a tifare contro per non avvantaggiare la Roma?
Lì stai pur certo che di torelli non c'è ne sono proprio stati,vi hanno dato la palla e dalla tribuna i tifosi della Lazio hanno gridato:scansateve!
Campionato con un finale regolarissimo oserei dire..biggrin.gif
La GEA sul caso Cannavaro non c'entra una beata Mazza!
Era il giocatore che voleva andarsene perché aveva capito che all'Inter non avrebbe vinto un c@zzo e i fatti gli hanno dato ragione.
Strano comunque che se andata gente anche del calibro di Pirlo e Sedoorf che con le Gea c'entrano come i cavoli a merenda.
In tutto questo,se poi ci mettiamo dentro anche un'intero campionato giocato dall'Inter con un giocatore che non POTEVA ESSERE SCHIERATO,c'è un chiaro quadretto di come a quei tempi ognuno cercava di avvantaggiarsi con metodi più o meno regolari.

Per me tutti i campionati sono regolari,basta levare dalla xxx la moviola e far VEDERE I GOL A VELOCITA' normale.
Con la moviola dopo sono tutti bravi a vedere che l'arbitro a sbagliato...DOPO PERO'...vorrei sapere dopo 18 secondi quanti sono riusciti a cogliere quel fuorigioco....
Come quel fenomeno di Stramaccioni che appena preso il GOL sembrava impietrito,dopo 2 minuti è sceso sul terreno di gioco a piangere con il quarto uomo...che cosa ridicola.
A sto punto visto che la moviola c'è già in campo io la renderei ufficiale e a disposizione di tutti così tutti possono lamentarsi.
Naturalmente da qui alla fine del campionato mi aspetto anche io che alla fine del primo tempo i dirigenti della Juve si mettano a vivisezionare per intero il primo tempo elencando eventuali torti subiti....
Oppure vuoi davvero far credere a tutti che dall'inizio del campionato l'inter non ha segnato gol "sospetti",non è stata graziata da espulsioni giuste e qualche suo giocatore in area non ha tirato qualche maglia agli avversari che l'arbitro non ha voluto vedere? biggrin.gif

Insomma siamo alle solite....stavolta però non c'è Moggi e sono davvero curioso di vedere quale altro scandalo vi inventate per tornare a vincere....


...chissà che partita hai visto...rube in vantaggio dopo 2 minuti e raddoppio all'11° del 1° tempo...e meno male che l'udinese non era remissiva... wink.gif
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ Nov 6 2012, 02:41 PM) *
D'altronde questa è la filosofia ed il credo sportivo di questà società, di questi dirigenti e di questi tifosi:


Visualizza sul GALLERY : 316 KB

scritta ricamata su tutte le maglie ufficiali...
l'unica cosa che conta è vincere, quindi non importa come!! wink.gif
...chissà che partita hai visto...rube in vantaggio dopo 2 minuti e raddoppio all'11° del 1° tempo...e meno male che l'udinese non era remissiva... wink.gif



Chissà invece che partita hai visto tu!
Tra il primo e il secondo gol Buffon ha compiuto un mezzo miracolo.
Ma chiaramente tu non hai visto niente vero?
In ogni caso,quella fu una partita vera e giocata fino alla fine,vuoi dirmi per favore Lazio-Inter come è iniziata?
Pronti via e la palla l'hanno subito passata a voi perché i giocatori della Lazio sapevano benissimo che da quello stadio,con La Roma su un'altro campo a giocarsi lo scudetto,in caso di vittoria o pareggio non sarebbero usciti vivi!
Sugli spalti mi ricordo ancora le scritte: S C A N S A T E V E E ! !

Ripeto:un campionato che è stato tra i più falsati degli ultimi 15 anni e poi è la Juve che ruba...biggrin.gif
Ma non siete voi che scrivete:noi vinciamo senza rubare?
Che ridicoli......

P.S
Naturalmente quello scudetto vinto sul campo(come tutti gli altri) non c'è l'hanno tolto.
E vorrei anche vedere,all'inter bastava vincere per arrivare prima...E' riuscita nell'impresa di arrivare addirittura terza in meno di un'ora..ah già ma apsetta...c'era Moggi che tramava all'olimpico nascosto in tribuna,si era diviso in 2 per l'occasione .biggrin.gif
Il culox vi brucia ancora adesso a distanza di anni...laugh.gif
proximo77
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
Vedi,,questo è il classico esempio di come gli interisti hanno la memoria cortissima.
La Juve in quella partita segnò 2 gol,io l'ho vista è prima dei gol si poteva dire tutto fuorché l'udinese fosse stata una squadra remissiva.


Il plurale di gol è gols?
L'ho scritto anche io che l'Inter l'ha perso da sola quel campionato e che non mi pare che ci siano stati magheggi.
E vedo si, eccome, vedo che di una frase viene presa una parola, visto che il concetto era un po' più ampio ma ovviamente non è stato preso in considerazione.

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
E dimmi,visto che scrivi concetti comprensibili...possiamo dire la stessa cosa del famoso Lazio-Inter con un'intero stadio di casa a tifare contro per non avvantaggiare la Roma?
Lì stai pur certo che di torelli non c'è ne sono proprio stati,vi hanno dato la palla e dalla tribuna i tifosi della Lazio hanno gridato:scansateve!
Campionato con un finale regolarissimo oserei dire..biggrin.gif

Non sapevo che a Roma giocassero anche i tifosi. A questo punto mi pare strano che con quasi 50.000 atleti contro 11 non vincano molto spesso. Adesso però ho capito a cosa serve la pista di atletica, non ci stanno tutti a fare riscaldamento nel "campo per destinazione".

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
La GEA sul caso Cannavaro non c'entra una beata Mazza!
Era il giocatore che voleva andarsene perché aveva capito che all'Inter non avrebbe vinto un c@zzo e i fatti gli hanno dato ragione.


Ne riparliamo quando a fine carriera Cannavaro (che è stato anche punto da un'ape nucleare fuggita dalle steppe di Pripyat nel 2009) potrebbe entrare in qualità di dirigente nella società bianconera.

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
Strano comunque che se andata gente anche del calibro di Pirlo e Sedoorf che con le Gea c'entrano come i cavoli a merenda.
In tutto questo,se poi ci mettiamo dentro anche un'intero campionato giocato dall'Inter con un giocatore che non POTEVA ESSERE SCHIERATO,c'è un chiaro quadretto di come a quei tempi ognuno cercava di avvantaggiarsi con metodi più o meno regolari.

Sisi, quelli sono stati errori di mercato come ne hanno fatti tutte le squadre. Un milanista che vede giocare Pirlo oggi e pensa cheil Milan l'ha dato via a parametro 0 può vomitare e non me la sento di dargli torto.
Ti ricordo che insieme al caso Recoba (che ancora oggi baldini ogni tanto ne tira fuori una nuova) ci sono finite in mezzo altre 8 squadre ma se ne è capito davvero poco.


QUOTE(falcopellegrino @ Nov 6 2012, 02:35 PM) *
Per me tutti i campionati sono regolari,basta levare dalla xxx la moviola e far VEDERE I GOL A VELOCITA' normale.
Con la moviola dopo sono tutti bravi a vedere che l'arbitro a sbagliato...DOPO PERO'...vorrei sapere dopo 18 secondi quanti sono riusciti a cogliere quel fuorigioco....
Come quel fenomeno di Stramaccioni che appena preso il GOL sembrava impietrito,dopo 2 minuti è sceso sul terreno di gioco a piangere con il quarto uomo...che cosa ridicola.
A sto punto visto che la moviola c'è già in campo io la renderei ufficiale e a disposizione di tutti così tutti possono lamentarsi.
Naturalmente da qui alla fine del campionato mi aspetto anche io che alla fine del primo tempo i dirigenti della Juve si mettano a vivisezionare per intero il primo tempo elencando eventuali torti subiti....
Oppure vuoi davvero far credere a tutti che dall'inizio del campionato l'inter non ha segnato gol "sospetti",non è stata graziata da espulsioni giuste e qualche suo giocatore in area non ha tirato qualche maglia agli avversari che l'arbitro non ha voluto vedere? biggrin.gif

Insomma siamo alle solite....stavolta però non c'è Moggi e sono davvero curioso di vedere quale altro scandalo vi inventate per tornare a vincere....


Tutto vero. L'Inter così come il Milan, la Juve, la Roma, il Napoli e tutte le squadre con un bacino pagante molto ampio godono di privilegi (READ HERE). Non so se qualcuno si ricorda Bayern Fiorentina di Champions un paio di anni fa. Guardate i bilanci delle due società e fate 2+2
Io lo so quanto forte andavano i giocatori e non ho certo arbitrato in Serie A. Tant'è che se mi si trova il passaggio dove dico che sono venduti o che la Juve vinceva SOLO per Moggi si vince una bambolina. Dico proprio il contrario.
Venghino siori.

Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?
Perchè nel caso da domani invece di prescrivere i classici 400mg di Ibuprofene per la cefalea ne prescrivo un'etto e mezzo.
Comunque visto che non sono un giustizialista e visto che la pena al limite la sconta Agricola non me la posso prendere con la Juventus, che in quel periodo vinceva tutto e anche con merito. (READ HERE)
Magari che poi proprio quei tifosi mi si venga a fare le verginelle sulla prescrizione mi pare un po' più singolare. Lo facessero chessò, quelli del Chievo anche anche.

Comunque io sono iscritto da poco, ma credo di aver capito come funziona qui: uno dice una cosa, io rispondo con tanto di immagini e spiegazioni che "probabilmente" si è fatto così o colà (per quel poco che ne so ovvio, non sono il depositario della verità e tendenzialmente non sono uno che pensa male, anzi) e nel post dopo si fa finta di niente e mi si rifanno notare le stesse cose come se non ci fosse stata spiegazione, o si tira fuori un argomento diverso da quello precedente. Così poi se su 20 in uno sbaglio (cosa più che possibile) automaticamente vengono invalidati anche i precedenti.
Che metodo curioso.

Perdonate per le parti in maiuscolo o in grassetto ma visto che la dictatio sembra essere poco utile mi aiuto con la grafica.

PS: Forza Milan per stasera e Forza Juve per domani. La CL in Italia non ci viene probabilmente, ma almeno fare la bella figura di passare il turno. (READ HERE)



IPB Immagine
pillopapaverolo
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 05:09 PM) *
Il plurale di gol è gols?
L'ho scritto anche io che l'Inter l'ha perso da sola quel campionato e che non mi pare che ci siano stati magheggi.
E vedo si, eccome, vedo che di una frase viene presa una parola, visto che il concetto era un po' più ampio ma ovviamente non è stato preso in considerazione.
Non sapevo che a Roma giocassero anche i tifosi. A questo punto mi pare strano che con quasi 50.000 atleti contro 11 non vincano molto spesso. Adesso però ho capito a cosa serve la pista di atletica, non ci stanno tutti a fare riscaldamento nel "campo per destinazione".
Ne riparliamo quando a fine carriera Cannavaro (che è stato anche punto da un'ape nucleare fuggita dalle steppe di Pripyat nel 2009) potrebbe entrare in qualità di dirigente nella società bianconera.
Sisi, quelli sono stati errori di mercato come ne hanno fatti tutte le squadre. Un milanista che vede giocare Pirlo oggi e pensa cheil Milan l'ha dato via a parametro 0 può vomitare e non me la sento di dargli torto.
Ti ricordo che insieme al caso Recoba (che ancora oggi baldini ogni tanto ne tira fuori una nuova) ci sono finite in mezzo altre 8 squadre ma se ne è capito davvero poco.
Tutto vero. L'Inter così come il Milan, la Juve, la Roma, il Napoli e tutte le squadre con un bacino pagante molto ampio godono di privilegi (READ HERE). Non so se qualcuno si ricorda Bayern Fiorentina di Champions un paio di anni fa. Guardate i bilanci delle due società e fate 2+2
Io lo so quanto forte andavano i giocatori e non ho certo arbitrato in Serie A. Tant'è che se mi si trova il passaggio dove dico che sono venduti o che la Juve vinceva SOLO per Moggi si vince una bambolina. Dico proprio il contrario.

Venghino siori.

Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?
Perchè nel caso da domani invece di prescrivere i classici 400mg di Ibuprofene per la cefalea ne prescrivo un'etto e mezzo.
Comunque visto che non sono un giustizialista e visto che la pena al limite la sconta Agricola non me la posso prendere con la Juventus, che in quel periodo vinceva tutto e anche con merito. (READ HERE)
Magari che poi proprio quei tifosi mi si venga a fare le verginelle sulla prescrizione mi pare un po' più singolare. Lo facessero chessò, quelli del Chievo anche anche.

Comunque io sono iscritto da poco, ma credo di aver capito come funziona qui: uno dice una cosa, io rispondo con tanto di immagini e spiegazioni che "probabilmente" si è fatto così o colà (per quel poco che ne so ovvio, non sono il depositario della verità e tendenzialmente non sono uno che pensa male, anzi) e nel post dopo si fa finta di niente e mi si rifanno notare le stesse cose come se non ci fosse stata spiegazione, o si tira fuori un argomento diverso da quello precedente. Così poi se su 20 in uno sbaglio (cosa più che possibile) automaticamente vengono invalidati anche i precedenti.
Che metodo curioso.

Perdonate per le parti in maiuscolo o in grassetto ma visto che la dictatio sembra essere poco utile mi aiuto con la grafica.

PS: Forza Milan per stasera e Forza Juve per domani. La CL in Italia non ci viene probabilmente, ma almeno fare la bella figura di passare il turno. (READ HERE)
IPB Immagine



ma in sunto, quello che dici è + che giusto nel complesso (piccolezze escluse o meno... il succo del discorso intendo).
Appunto per questo... perchè un pò tutte le squadre hanno i propri scheletri nell'armadio... ritengo che nessuna squadra, tranne forse qualche eccezione che non rientra di certo tra "le grandi", e per cui nessuna squadra (o tifosi annessi) hanno il diritto o la "giustificazione" per poter dare dei ladri a un'altra quadra, o accusarli di alcunchè... al minimo errore arbitrale!

La juve e gli juventini non lo fanno (se non provocati prima almeno).. per cui non vedo xke debbano farlo l'inter o gli interisti!
ps: per 3-4 anni che non abbiamo vinto niente, dopo calciopoli... nessuno ha + detto "ladri" alla juve!..poi guarda caso.. quando vince...succede di nuovo!
proximo77
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 6 2012, 05:39 PM) *
ma in sunto, quello che dici è + che giusto nel complesso (piccolezze escluse o meno... il succo del discorso intendo).
Appunto per questo... perchè un pò tutte le squadre hanno i propri scheletri nell'armadio... ritengo che nessuna squadra, tranne forse qualche eccezione che non rientra di certo tra "le grandi", e per cui nessuna squadra (o tifosi annessi) hanno il diritto o la "giustificazione" per poter dare dei ladri a un'altra quadra, o accusarli di alcunchè... al minimo errore arbitrale!

La juve e gli juventini non lo fanno (se non provocati prima almeno).. per cui non vedo xke debbano farlo l'inter o gli interisti!
ps: per 3-4 anni che non abbiamo vinto niente, dopo calciopoli... nessuno ha + detto "ladri" alla juve!..poi guarda caso.. quando vince...succede di nuovo!


Ma si ma son tifosi. Vogliamo dare retta davvero ai tifosi? Prendi e 100 e parlavi di calcio giocato, se ti v bene ne trovi 10 che sanno cose'è una diagonale, un raddoppio, o come funziona un movimento senza palla.
Ad oggi nessuno ruba, e come ripeto la Juve e la più forte in Italia.
Se davvero volesse spendere non comprerebbe gli arbitri, ma una punta di fisico che ne ha più bisogno.
dade.nurse
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 05:09 PM) *
Il plurale di gol è gols?
L'ho scritto anche io che l'Inter l'ha perso da sola quel campionato e che non mi pare che ci siano stati magheggi.
E vedo si, eccome, vedo che di una frase viene presa una parola, visto che il concetto era un po' più ampio ma ovviamente non è stato preso in considerazione.
Non sapevo che a Roma giocassero anche i tifosi. A questo punto mi pare strano che con quasi 50.000 atleti contro 11 non vincano molto spesso. Adesso però ho capito a cosa serve la pista di atletica, non ci stanno tutti a fare riscaldamento nel "campo per destinazione".
Ne riparliamo quando a fine carriera Cannavaro (che è stato anche punto da un'ape nucleare fuggita dalle steppe di Pripyat nel 2009) potrebbe entrare in qualità di dirigente nella società bianconera.
Sisi, quelli sono stati errori di mercato come ne hanno fatti tutte le squadre. Un milanista che vede giocare Pirlo oggi e pensa cheil Milan l'ha dato via a parametro 0 può vomitare e non me la sento di dargli torto.
Ti ricordo che insieme al caso Recoba (che ancora oggi baldini ogni tanto ne tira fuori una nuova) ci sono finite in mezzo altre 8 squadre ma se ne è capito davvero poco.
Tutto vero. L'Inter così come il Milan, la Juve, la Roma, il Napoli e tutte le squadre con un bacino pagante molto ampio godono di privilegi (READ HERE). Non so se qualcuno si ricorda Bayern Fiorentina di Champions un paio di anni fa. Guardate i bilanci delle due società e fate 2+2
Io lo so quanto forte andavano i giocatori e non ho certo arbitrato in Serie A. Tant'è che se mi si trova il passaggio dove dico che sono venduti o che la Juve vinceva SOLO per Moggi si vince una bambolina. Dico proprio il contrario.
Venghino siori.

Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?
Perchè nel caso da domani invece di prescrivere i classici 400mg di Ibuprofene per la cefalea ne prescrivo un'etto e mezzo.

Comunque visto che non sono un giustizialista e visto che la pena al limite la sconta Agricola non me la posso prendere con la Juventus, che in quel periodo vinceva tutto e anche con merito. (READ HERE)
Magari che poi proprio quei tifosi mi si venga a fare le verginelle sulla prescrizione mi pare un po' più singolare. Lo facessero chessò, quelli del Chievo anche anche.

Comunque io sono iscritto da poco, ma credo di aver capito come funziona qui: uno dice una cosa, io rispondo con tanto di immagini e spiegazioni che "probabilmente" si è fatto così o colà (per quel poco che ne so ovvio, non sono il depositario della verità e tendenzialmente non sono uno che pensa male, anzi) e nel post dopo si fa finta di niente e mi si rifanno notare le stesse cose come se non ci fosse stata spiegazione, o si tira fuori un argomento diverso da quello precedente. Così poi se su 20 in uno sbaglio (cosa più che possibile) automaticamente vengono invalidati anche i precedenti.
Che metodo curioso.

Perdonate per le parti in maiuscolo o in grassetto ma visto che la dictatio sembra essere poco utile mi aiuto con la grafica.

PS: Forza Milan per stasera e Forza Juve per domani. La CL in Italia non ci viene probabilmente, ma almeno fare la bella figura di passare il turno. (READ HERE)
IPB Immagine


Il punto non è quanto farmaco prescrivi. Il punto è se questi farmaci sono nella lista delle sostanze dopanti. Se non ci sono io,medico, posso prescriverne i dosaggi che ritengo giusti. NON E DOPING!!!! Semplicemente perchè questi farmaci non vengono neanche cercati dall'antidoping. A livello sportivo è lecito. Poi, se come medico, con questi farmaci ho combinato qualche danno, se qualcuno mi denuncia, ne risponderò per imperizia, imprudenza, dolo, colpa...ma a livello professionale. A Livello sportivo sono pulito come l'acqua di montagna.
Teo 46
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 05:09 PM) *
Per la questione doping sono meno ferrato ma ho più o meno capito così: "i dosaggi erano vietati, ma i farmaci in sè no, quindi è abuso di farmaci e non doping". E' giusto?

i dosaggi non erano vietati..non c'erano dosaggi vietati! Guariniello aprì l'indagine (tirando di mezzo Juve e Torino perché di competenza in quella sezione) con lo scopo di verificare che le sostanze somministrate non furono doping e/o che non recassero danni alla salute.
Per quanto riguarda il doping ci furono tutti i gradi di giudizio e la juve fu ASSOLTA.
Allora si passò all'abuso di farmaci consentiti. Guariniello contestava il reato di frode sportiva perché per lui l'abuso di farmaci consentiti poteva essere considerato come doping alterando le prestazioni degli atleti. In appello hanno detto che l'assunzione di sostanze lecite in quantitativi elevati non rappresentava frode sportiva (reato che fu introdotto per il calcio scommesse). In Cassazione invece si ritenne applicabile. Da lì quindi avrebbero dovuto rifare il processo con l'accusa che doveva provare a dimostrare che l'abuso di farmaci leciti fosse doping. Poiché mancavano i tempi per rifare tutto partì la prescrizione.
Se hai tempo (è un po' lungo) QUI mi sembra ben documentato.
Altrimenti QUI trovi tutte le cronache dell'epoca..dall'ansa al corriere a tutto il resto..

Ti ricordo che Guariniello è anche quello che dal nulla ha aperto un'inchiesta per acciaio scadente nella costruzione dello JStadium...

Sperando di fare più chiarezza che confusione, cosa in cui tu ci sei riuscito e io credo di no smile.gif
proximo77
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 06:50 PM) *
i dosaggi non erano vietati..non c'erano dosaggi vietati! Guariniello aprì l'indagine (tirando di mezzo Juve e Torino perché di competenza in quella sezione) con lo scopo di verificare che le sostanze somministrate non furono doping e/o che non recassero danni alla salute.
Per quanto riguarda il doping ci furono tutti i gradi di giudizio e la juve fu ASSOLTA.
Allora si passò all'abuso di farmaci consentiti. Guariniello contestava il reato di frode sportiva perché per lui l'abuso di farmaci consentiti poteva essere considerato come doping alterando le prestazioni degli atleti. In appello hanno detto che l'assunzione di sostanze lecite in quantitativi elevati non rappresentava frode sportiva (reato che fu introdotto per il calcio scommesse). In Cassazione invece si ritenne applicabile. Da lì quindi avrebbero dovuto rifare il processo con l'accusa che doveva provare a dimostrare che l'abuso di farmaci leciti fosse doping. Poiché mancavano i tempi per rifare tutto partì la prescrizione.
Se hai tempo (è un po' lungo) QUI mi sembra ben documentato.
Altrimenti QUI trovi tutte le cronache dell'epoca..dall'ansa al corriere a tutto il resto..

Ti ricordo che Guariniello è anche quello che dal nulla ha aperto un'inchiesta per acciaio scadente nella costruzione dello JStadium...

Sperando di fare più chiarezza che confusione, cosa in cui tu ci sei riuscito e io credo di no smile.gif



Oh, bene, appena ho tempo leggerò e cercherò di farmi un'idea.
In ogni caso come ho già detto al limite la responsabilità in termini giuridici è del medico e non della società. D'altronde la giustizia sportiva ha tempi e modi diversi dalla giustizia ordinaria.

La domanda però che mi viene è: se io riesco a fare in modo da creare dei giocatori che assorbono l'acido lattico (dico la prima cosa che mi viene in mente) come una spugna assorbe l'acqua perchè invece del dosaggio di "1g/di" di creatina ne do "6g/di" questi giocatori avranno delle prestazioni sovrapponibili ai loro colleghi o grazie a questi dosaggi correranno il doppio? E questo quanto inficia il regolare svolgimento di una partita o di un intero campionato dove la tenuta atletica conta a volte più della disciplina tattica?
Se io ti dico che puoi bere la Red Bull e te ne prescrivo 6 confezioni da 6 nelle 3 ore precedenti la partita è "regolare" al di là che giuridicamente sotto un piano diciamo "morale"?
E' una domanda vera eh, non sto ironizzando. Quando ironizzo si capisce credo.

Altra domanda: un medico sportivo che lavora per una società di calcio (chi lavora nell'ambito sa a cosa mi riferisco, e io lo so perchè ci lavoro) è tenuto a concordare con la società stessa dosaggi dei farmaci, tempi di recupero, terapie, visite ecc, anche solo perchè è la società che si fa carico delle spese. A questo punto è credibile o verosimile che la società sia all'oscuro (qualsiasi società, ora l'esempio va sulla Juvenuts perchè è di questo che stiamo parlando) che il comportamento dello staff medico sta alterando non solo le prestazioni ma anche la struttura fisica di un atleta?

Detto questo ripeto quanto ho già detto precedentemente: sono convinto che i calciatori non sapessero niente in praticamente nessun caso, da Calciopoli ai farmaci, perchè i calciatori trovo che siano (insieme ai tifosi) più le vittime di questo sistema che non gli artefici.
pillopapaverolo
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 06:05 PM) *
Ma si ma son tifosi. Vogliamo dare retta davvero ai tifosi? Prendi e 100 e parlavi di calcio giocato, se ti v bene ne trovi 10 che sanno cose'è una diagonale, un raddoppio, o come funziona un movimento senza palla.
Ad oggi nessuno ruba, e come ripeto la Juve e la più forte in Italia.
Se davvero volesse spendere non comprerebbe gli arbitri, ma una punta di fisico che ne ha più bisogno.


E allora siamo daccordo!! biggrin.gif
esatto se la juve avessimo una punta come si deve..faremmo faville! biggrin.gif speriamo che x gennaio prenderemo qualcuno (che sia drogba, llorente o magari Villa).. speriamo speriamo! smile.gif

ps: non so come funziona per il calcio... ma in alcuni sport..vedi il ciclismo, l'abuso di sostanze consentite è considerato doping.. ci sono dei valori max sopra i quali diventa doping.
poi.. non so se questo è un bene o un male!!..sicuramente un bene x la salute dei ciclisti ma... visti gli ultimi 15 anni di ciclismo...!!
che poi anche di armstrong ad esempio...se è giusto che a posteriori con nuovi strumenti hanno individuato il doping su di lui, allora dovrebbero fare i controlli su tutti i giocatori a posteriori!!... e annullare e squalificare chi si era dopato, e assegnare i tour e le altre vittorie in genere al 1° classificato che risultasse pulito! xke sennò resta un pò una buffonata!..visto che il giro a contador ad esempio l'hanno annullato e assegnato a scarponi.. dovrebbero fare lo stesso con i tour di armstrong... e ricontrollare tutti e in tutte le corse! un'opera IMPOSSIBILE... il che fa pensare..!
Teo 46
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 07:19 PM) *
Oh, bene, appena ho tempo leggerò e cercherò di farmi un'idea.
In ogni caso come ho già detto al limite la responsabilità in termini giuridici è del medico e non della società. D'altronde la giustizia sportiva ha tempi e modi diversi dalla giustizia ordinaria.

La domanda però che mi viene è: se io riesco a fare in modo da creare dei giocatori che assorbono l'acido lattico (dico la prima cosa che mi viene in mente) come una spugna assorbe l'acqua perchè invece del dosaggio di "1g/di" di creatina ne do "6g/di" questi giocatori avranno delle prestazioni sovrapponibili ai loro colleghi o grazie a questi dosaggi correranno il doppio? E questo quanto inficia il regolare svolgimento di una partita o di un intero campionato dove la tenuta atletica conta a volte più della disciplina tattica?
Se io ti dico che puoi bere la Red Bull e te ne prescrivo 6 confezioni da 6 nelle 3 ore precedenti la partita è "regolare" al di là che giuridicamente sotto un piano diciamo "morale"?
E' una domanda vera eh, non sto ironizzando. Quando ironizzo si capisce credo.

Altra domanda: un medico sportivo che lavora per una società di calcio (chi lavora nell'ambito sa a cosa mi riferisco, e io lo so perchè ci lavoro) è tenuto a concordare con la società stessa dosaggi dei farmaci, tempi di recupero, terapie, visite ecc, anche solo perchè è la società che si fa carico delle spese. A questo punto è credibile o verosimile che la società sia all'oscuro (qualsiasi società, ora l'esempio va sulla Juvenuts perchè è di questo che stiamo parlando) che il comportamento dello staff medico sta alterando non solo le prestazioni ma anche la struttura fisica di un atleta?

Detto questo ripeto quanto ho già detto precedentemente: sono convinto che i calciatori non sapessero niente in praticamente nessun caso, da Calciopoli ai farmaci, perchè i calciatori trovo che siano (insieme ai tifosi) più le vittime di questo sistema che non gli artefici.


riguardo alla prima domanda: la risposta si sarebbe dovuta avere a livello giuridico nel processo che alla fine non è mai partito, che coinvolgeva la Juventus ma avrebbe direttamente interessato tutte le squadre di serie A. Infatti l'indagine è partita per verificare l'impatto sulla salute di determinati farmaci, e alla fine si è arrivati al "la juve si dopava o no?"..probabilmente a livello mediatico la cosa era più interessante.

Alla fine come ben sai ogni squadra è gestita come un'azienda che deve essere in attivo..e per guadagnare devi vincere. Quindi se assumere 5 aspirine ad intervalli brevi (prendo un farmaco a caso) per recuperare le forze può causare danni nel lungo periodo fanno "spallucce" e le somministrano lo stesso, l'importante è che domenica il giocatore sia in campo. Quanti sono ormai i casi di SLA? e qui parlo di calcio in generale eh...
A livello "morale", se intendi nei confronti della squadra che si va ad affrontare, si è puliti...visto che anche loro utilizzano le stesse metodologie..che, ricordo, ai tempi erano permesse!

Sulla domanda della società non so risponderti. Penserei che assumendo lo staff medico si deleghino alle loro conoscenze e al rispetto del giuramento di Ippocrate e che quindi si sollevino da ogni responsabilità, ma è solo una mia ipotesi.

Riguardo ai calciatori incolpevoli, ieri su rai3 c'era uno speciale su Cannavaro e hanno fatto rivedere il filmato di lui con la flebo prima della finale di coppa col Parma (filmato uscito nel 2005 appena arrivato alla juve, tra l'altro). Non so se te lo ricordi, ma si vedeva lui sorridente e scherzoso, totalmente nelle mani dei medici. Più inconsapevole di così si muore!
proximo77
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 07:46 PM) *
riguardo alla prima domanda: la risposta si sarebbe dovuta avere a livello giuridico nel processo che alla fine non è mai partito, che coinvolgeva la Juventus ma avrebbe direttamente interessato tutte le squadre di serie A. Infatti l'indagine è partita per verificare l'impatto sulla salute di determinati farmaci, e alla fine si è arrivati al "la juve si dopava o no?"..probabilmente a livello mediatico la cosa era più interessante.

Alla fine come ben sai ogni squadra è gestita come un'azienda che deve essere in attivo..e per guadagnare devi vincere. Quindi se assumere 5 aspirine ad intervalli brevi (prendo un farmaco a caso) per recuperare le forze può causare danni nel lungo periodo fanno "spallucce" e le somministrano lo stesso, l'importante è che domenica il giocatore sia in campo. Quanti sono ormai i casi di SLA? e qui parlo di calcio in generale eh...
A livello "morale", se intendi nei confronti della squadra che si va ad affrontare, si è puliti...visto che anche loro utilizzano le stesse metodologie..che, ricordo, ai tempi erano permesse!

Sulla domanda della società non so risponderti. Penserei che assumendo lo staff medico si deleghino alle loro conoscenze e al rispetto del giuramento di Ippocrate e che quindi si sollevino da ogni responsabilità, ma è solo una mia ipotesi.

Riguardo ai calciatori incolpevoli, ieri su rai3 c'era uno speciale su Cannavaro e hanno fatto rivedere il filmato di lui con la flebo prima della finale di coppa col Parma (filmato uscito nel 2005 appena arrivato alla juve, tra l'altro). Non so se te lo ricordi, ma si vedeva lui sorridente e scherzoso, totalmente nelle mani dei medici. Più inconsapevole di così si muore!


Si, ricordo il filmato. Non so cosa gli stessero facendo, ma questo avalla la mia ipotesi che i calciatori non sappiano mezza. Tanto poi la salute è la loro dopo 10 anin che hanno smesso.
Ora qui faccio una domanda di carattere logico: perchè se tutte le squadre lo facevano i giocatori quando arrivavano alla Juventus in un certo periodo conoscevano un'esplosione muscolare che nelle altre squadre (che facevano più o meno la stessa preparazione) era impensabile? Se l'avessero fatto tutti anche nelle altre squadre i giocatori sarebbero dovuti raddoppiare, e invece non era cosi.
dade.nurse
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 6 2012, 07:38 PM) *
E allora siamo daccordo!! biggrin.gif
esatto se la juve avessimo una punta come si deve..faremmo faville! biggrin.gif speriamo che x gennaio prenderemo qualcuno (che sia drogba, llorente o magari Villa).. speriamo speriamo! smile.gif

ps: non so come funziona per il calcio... ma in alcuni sport..vedi il ciclismo, l'abuso di sostanze consentite è considerato doping.. ci sono dei valori max sopra i quali diventa doping.
poi.. non so se questo è un bene o un male!!..sicuramente un bene x la salute dei ciclisti ma... visti gli ultimi 15 anni di ciclismo...!!
che poi anche di armstrong ad esempio...se è giusto che a posteriori con nuovi strumenti hanno individuato il doping su di lui, allora dovrebbero fare i controlli su tutti i giocatori a posteriori!!... e annullare e squalificare chi si era dopato, e assegnare i tour e le altre vittorie in genere al 1° classificato che risultasse pulito! xke sennò resta un pò una buffonata!..visto che il giro a contador ad esempio l'hanno annullato e assegnato a scarponi.. dovrebbero fare lo stesso con i tour di armstrong... e ricontrollare tutti e in tutte le corse! un'opera IMPOSSIBILE... il che fa pensare..!


L'abuso di alcune sostanze lecite, in alcuni sport, è considerato doping in quanto ad elevati dosaggi, queste sostanze possono mascherare l'uso di sostanze dopanti. L'esempio classico è il salbutamolo che è un farmaco lecito, ma nel ciclismo e nel nuoto puo mascherare l'uso di altre sostanze. Quindi, se un farmaco sta facendo una terapia con questi farmaci deve dichiararlo prima di una gara e dire la posologia giornaliera. Ma sono casi che sono classificati dalla WADA e quindi diciamo legiferati. Se non sono compresi nei regolamenti WADA, i farmaci sono leciti a qualunque dosaggio, a livello sportivo.
proximo77
QUOTE(dade.nurse @ Nov 6 2012, 07:54 PM) *
L'abuso di alcune sostanze lecite, in alcuni sport, è considerato doping in quanto ad elevati dosaggi, queste sostanze possono mascherare l'uso di sostanze dopanti. L'esempio classico è il salbutamolo che è un farmaco lecito, ma nel ciclismo e nel nuoto puo mascherare l'uso di altre sostanze. Quindi, se un farmaco sta facendo una terapia con questi farmaci deve dichiararlo prima di una gara e dire la posologia giornaliera. Ma sono casi che sono classificati dalla WADA e quindi diciamo legiferati. Se non sono compresi nei regolamenti WADA, i farmaci sono leciti a qualunque dosaggio, a livello sportivo.


Capito. Ci sono anche metodi "meccanici" per nascondere (anche se qui si tratta di alterare) un dato valore, come scongelare e ricongelare le provette. Se non ricordo male (mi pare proprio di no) A Davids che nel 2001 risultò positivo al nandrolone (uno steroide) le provette vennero scongelate e ricongelate 3 volte per rinvii legali che come effetto si ottenne di abbassare talmente tanto il valore da farlo quasi rientrare nella norma e quel mio amico juventino di cui parlavo ricordo benissimo che mi disse che la Juve sul suo sito diffuse un dato non corretto. Non mi ricordo benissimo però l'intera vicenda, quindi potrei sbagliare, ma forse c'era di mezzo la nazionale olandese.
Beh, comunque il nandrolone che è un anabolizzante favorisce l'accrescimento tissutale e cellulare, aumentando la massa muscolare.
neomeso.lese
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 02:27 PM) *
Ciao, cerco di spiegarti.
Si, il fallo di Cambiasso da come lo descrivi (non lo ricordo ma fa niente) è da ammonizione, ma nel primo tempo come detto utilizza questo metro di manica larga probabilmente per non frammetare troppo la partita. E' una decisione dell'arbitro, anche se il primo fallo di Lichsteiner su Palacio e quello da te descritto sarebbero da ammonizione (c'è anche il caso che non li abbia visti o che li abbia valutati male sul momento eh, prova a stare in mezzo al campo e capirai cosa intendo).
Il fallo di Lichsteiner di cui parli invece è differente, perchè nel primo (quando prende l'ammonizione) si disinteressa del pallone e non alza mai la testa cercando lo scontro fisico e girandosi di lato mentre salta per ottenere la penetrazione massima (se giochi prova a girarti mentre salti e ti fischieranno quasi sempre, ora sai perchè). Lichsteiner era già stato ammonito verbalmente poco prima da Tagliavento che l'unica cosa che può fare è ammonirlo.
Il fallo di cui si discute invece Lichsteiner è in ritardo palese e quando arriva con entrambe le gambe avanti su un giocatore in netto anticipo solleva le gambe. Qui c'è poco da interpretare, se proprio proprio voleva fare la cosa giusta non fischiava fallo e faceva proseguire, in quel modo non c'era polemica. Se fischia fallo ammonisce perchè questo rientra nei casi che si studiano come esempi (ci sono più testi oltre al regolamento, su come ad esempio interpretare situazioni complesse).

La trattenuta di maglia è davvero minima, come si nota da questa immagine. Se quando uno ha bisogno e ti tira per la maglia lo fa con forza "normale" evidentemente giri nudo.
IPB Immagine
Tra l'altro qui si nota che il fallo (che probabilmente è iniziato fuori/a cavallo dell'area) non ha effetto finchè Milito non scatta, trovandosi quindi dentro l'area. Quindi il fallo c'è, ed è dentro. Che poi Tagliavento non vedesse l'ora di dare un rigore compensativo non c'è dubbio, fortunatamente questo c'è.

Detto questo e spiegato come funziona a livello interpretativo un regolamento che ogni anno diventa sempre più incasinato ribadisco che Tagliavento è un arbitro decisamente sopravvalutato. Non è che fa apposta, fa fatica a reggere la pressione.
A volte sbaglia, a volte interpreta nei termini di un regolamento scritto e integrato da altri testi ed esempi.

Se Tagliavento non era in malafede (e non credo che lo fosse, magari una volta vi spiegherò come si fa a far perdere una squadra) ha applicato queste forme di ragionamento.
Questo è il regolamento se non vi sta bene chiamate l'AIA e ditelo a loro.

Ribadisco i miei saluti.

Come detto sopra, da tempo non rispondo a persone con il neroazzurro tatuato sulla pelle: Primo perchè non me ne frega una benemerita, anche e soprattutto per colpa dell'andamento che il calcio ha preso in questi ultimi 15 anni
Secondo perchè raramente mi è capitato di incontrare persone più cieche e senza obiettività dei virgulti appassionati dell'internazionale fc.
Lo faccio con te perchè hai argomentato con dovizia, senza sciocchezze alla "rube" (gioperdo però fa ridere), perchè mi sembri ragionevole e anche perchè ti piacciono i Tool smile.gif

Parli da ex arbitro. Ok.
Quindi da ex atleta. Ora, obiettivamente, se Milito fosse stato in grado di arrivare su quel pallone, quante probabilità ci sarebbero state che un giovane di 34 anni in piena forza, allenato in quella maniera, potesse svenire improvvisamente come se qualcuno avesse sparato un sonnifero fulminante dagli spalti modello "addormenta rinoceronte" ?
Rispondi obiettivamente

ZERO!

Ok, la trattenuta c'è, e il regolamento dice esplicitamente che va punita, indipendentemente dalla forza con la quale viene perpetrata.
Ma chi lo fa ? (per fortuna) Quante volte si fa in una partita ? Quante volte si lascia andare pur se il regolamento imporrebbe il contrario ? Quante volte si espelle per doppia ammonizione su un fallo di mano ?

Quindi, con obiettività, va ammesso che Tagliavento ha fischiato quel rigore, e tutti il resto ammonizioni comprese, solo e soltanto perchè qualcuno o qualcosa è intervenuto nell'intervallo. Fosse successo a parti invertite, quante dietrologie si sarebbero fatte su come la Juventus "comanda" il campionato dalla stanza dei bottoni riuscendo ad invertire l'andamento di un arbitraggio con un'intervento "dall'alto" ?
Rispondi obiettivamente.

Infine, obiettivi per obiettivi: è vero che Milito cade in area, ma il fallo inizia fuori. E lui cade dentro, ma guarda un po', chissà come mai biggrin.gif Il regolamento dice che andava fischiato così ? Quindi ogni giocatore che si senta trattenuto può resistere fino agli undici metri per poi gettarsi nel vuoto ? Piccoli dubbi crescono.
Ho fatto questa piccola disamina solo per far capire come, ragionando da soli, si è sempre dalla parte dell'obiettività più pura e casta.
Per il resto, continua a fregarmente meno di niente e, soprattutto, da ex calciatore non professionista, io rispetto SEMPRE il verdetto del campo: onore all'inter per la vittoria.

Saluti
G
Teo 46
QUOTE(proximo77 @ Nov 6 2012, 08:24 PM) *
Capito. Ci sono anche metodi "meccanici" per nascondere (anche se qui si tratta di alterare) un dato valore, come scongelare e ricongelare le provette. Se non ricordo male (mi pare proprio di no) A Davids che nel 2001 risultò positivo al nandrolone (uno steroide) le provette vennero scongelate e ricongelate 3 volte per rinvii legali che come effetto si ottenne di abbassare talmente tanto il valore da farlo quasi rientrare nella norma e quel mio amico juventino di cui parlavo ricordo benissimo che mi disse che la Juve sul suo sito diffuse un dato non corretto. Non mi ricordo benissimo però l'intera vicenda, quindi potrei sbagliare, ma forse c'era di mezzo la nazionale olandese.
Beh, comunque il nandrolone che è un anabolizzante favorisce l'accrescimento tissutale e cellulare, aumentando la massa muscolare.


Esatto..in 2 tornarono positivi (davids e un altro che se vuoi ti vado a cercare) dopo aver giocato con la nazionale olandese.
Riguardo all'esplosione muscolare sinceramente non ti so dire perché non ho le conoscenze mediche per darti una risposta accurata. Ma ad esempio Vialli arrivò che era già bello grosso...
pillopapaverolo
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 09:41 PM) *
Esatto..in 2 tornarono positivi (davids e un altro che se vuoi ti vado a cercare) dopo aver giocato con la nazionale olandese.
Riguardo all'esplosione muscolare sinceramente non ti so dire perché non ho le conoscenze mediche per darti una risposta accurata. Ma ad esempio Vialli arrivò che era già bello grosso...


daiii.. è solo questione di alimentazione! biggrin.gif
alla juve gli danno gli spinaci e il ferro.. e diventano "torelli"... al milan gli danno la pasta e il panettone... e gli cresce la panza! come a ronaldo ,ronaldigno e adriano! e forse ora anche pato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Teo 46
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 6 2012, 09:48 PM) *
daiii.. è solo questione di alimentazione! biggrin.gif
alla juve gli danno gli spinaci e il ferro.. e diventano "torelli"... al milan gli danno la pasta e il panettone... e gli cresce la panza! come a ronaldo ,ronaldigno e adriano! e forse ora anche pato! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


no...al milan hanno gli infortuni più belli...quelli che vorrei fare pure io...
ad esempio chiedi a boateng come si è fatto male poco dopo essersi messo insieme con la satta... laugh.gif
dade.nurse
QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 09:41 PM) *
Esatto..in 2 tornarono positivi (davids e un altro che se vuoi ti vado a cercare) dopo aver giocato con la nazionale olandese.
Riguardo all'esplosione muscolare sinceramente non ti so dire perché non ho le conoscenze mediche per darti una risposta accurata. Ma ad esempio Vialli arrivò che era già bello grosso...


Stam. Comunque, tanto per fare un esempio ed un nome, Ronaldo in due anni di Inter mise su una decina di kg, e guarda caso iniziarono a partirgli i tendini. Quindi le esplosioni muscolari erano prassi abbastanza diffusa.....
sylvianist
QUOTE(dade.nurse @ Nov 6 2012, 11:39 PM) *
Stam. Comunque, tanto per fare un esempio ed un nome, Ronaldo in due anni di Inter mise su una decina di kg, e guarda caso iniziarono a partirgli i tendini. Quindi le esplosioni muscolari erano prassi abbastanza diffusa.....


...certo che...vabbeh...
Ronaldo e anche...Adriano fuori dall'Inter, in Brasile, hanno messo su circa 20 Kg...chissà i dottori brasiliani cosa gli sparavano in vena!! Combi è un dilettante messicano.gif
Tornando al rigore, quando parte il pallone Milito è fuori area, ma poi scatta verso la porta (forse è per quello che è caduto in area, la porta è da quella parte wink.gif ) ed è lì che Marchisio lo trattiene, cioè in area...quindi RIGORE TUTTA LA VITA.
P.s. non ho l'Inter tatuata, non mi piacciono i tatuaggi, però puoi non rispondermi lo stesso.
Alberto.
Teo 46
QUOTE(sylvianist @ Nov 6 2012, 11:45 PM) *
...certo che...vabbeh...
Ronaldo e anche...Adriano fuori dall'Inter, in Brasile, hanno messo su circa 20 Kg...chissà i dottori brasiliani cosa gli sparavano in vena!! Combi è un dilettante messicano.gif


era la finale di francia 98 quella in cui ronaldo non riusciva nemmeno a scendere dall'aereo?
neomeso.lese
QUOTE(sylvianist @ Nov 6 2012, 11:45 PM) *
...certo che...vabbeh...
Ronaldo e anche...Adriano fuori dall'Inter, in Brasile, hanno messo su circa 20 Kg...chissà i dottori brasiliani cosa gli sparavano in vena!! Combi è un dilettante messicano.gif
Tornando al rigore, quando parte il pallone Milito è fuori area, ma poi scatta verso la porta (forse è per quello che è caduto in area, la porta è da quella parte wink.gif ) ed è lì che Marchisio lo trattiene, cioè in area...quindi RIGORE TUTTA LA VITA.
P.s. non ho l'Inter tatuata, non mi piacciono i tatuaggi, però puoi non rispondermi lo stesso.
Alberto.

Bell'avatar biggrin.gif
proximo77
Urka quanta roba, spetta che ci provo. Spero di non fare casino coi quote. smile.gif

QUOTE(neomeso.lese @ Nov 6 2012, 09:20 PM) *
Parli da ex arbitro. Ok.
Quindi da ex atleta. Ora, obiettivamente, se Milito fosse stato in grado di arrivare su quel pallone, quante probabilità ci sarebbero state che un giovane di 34 anni in piena forza, allenato in quella maniera, potesse svenire improvvisamente come se qualcuno avesse sparato un sonnifero fulminante dagli spalti modello "addormenta rinoceronte" ?
Rispondi obiettivamente

ZERO!

Ok, la trattenuta c'è, e il regolamento dice esplicitamente che va punita, indipendentemente dalla forza con la quale viene perpetrata.
Ma chi lo fa ? (per fortuna) Quante volte si fa in una partita ? Quante volte si lascia andare pur se il regolamento imporrebbe il contrario ? Quante volte si espelle per doppia ammonizione su un fallo di mano ?

Quindi, con obiettività, va ammesso che Tagliavento ha fischiato quel rigore, e tutti il resto ammonizioni comprese, solo e soltanto perchè qualcuno o qualcosa è intervenuto nell'intervallo. Fosse successo a parti invertite, quante dietrologie si sarebbero fatte su come la Juventus "comanda" il campionato dalla stanza dei bottoni riuscendo ad invertire l'andamento di un arbitraggio con un'intervento "dall'alto" ?
Rispondi obiettivamente.

Infine, obiettivi per obiettivi: è vero che Milito cade in area, ma il fallo inizia fuori. E lui cade dentro, ma guarda un po', chissà come mai biggrin.gif Il regolamento dice che andava fischiato così ? Quindi ogni giocatore che si senta trattenuto può resistere fino agli undici metri per poi gettarsi nel vuoto ? Piccoli dubbi crescono.
Ho fatto questa piccola disamina solo per far capire come, ragionando da soli, si è sempre dalla parte dell'obiettività più pura e casta.
Per il resto, continua a fregarmente meno di niente e, soprattutto, da ex calciatore non professionista, io rispetto SEMPRE il verdetto del campo: onore all'inter per la vittoria.

Saluti
G

Allora, vado come sempre per punti e cerco di non fare casino.
Quante possibilità ci sono: forse non 0 ma 2 su 100. Comunque pochine. A difesa dei giocatori va comunque il fatto che se non cadi non fischiano, perchè viene a mancare il "danno procurato". O se anche c'è non è palese, quindi per l'arbitro diventa ancora più difficile. D'altronde se i giocatori cadessero sono se colpiti abbastanza da cadere alla fine della partita si conterebbero gli invalidi.

Sul fatto che inizi fuori o dentro c'è una cosa ma mi rendo conto che non tutti la sanno, perchè è una di quelle aggiunte che si fanno ogni anno e figurano non nel regolamento "normale" ma in dispense aggiuntive che esaminano delle casistiche specifiche (come se poi servissero a qualcosa...voi non avete idea della velocità a cui giocano anche solo in Eccellenza, figuratevi qui).
Allora, fino a un paio di anni fa se il fallo iniziava fuori dall'area e il giocatore cadeva dentro era solo punizione. Il fallo veniva concesso dal punto in cui cominciava. L'abbiamo sentito mille volte. Poi in Federazione si sono accorti che però c'erano casi che uscivano dallo standard, così invece di semplificare la regola l'hanno resa ancora più complessa (se volete una volta vi racconto il casino che hanno combinato con il fuorigioco...che è ancora peggio). Ora si differenzia il fallo da dove inizia e da dove si concretizza il "danno". Nel senso che siccome spesso i difensori facevano fallo al limite e un giocatore va verso la porta è logico che cada dentro l'area (si parla di interventi vicino al limite ovviamente), quindi con questa regola per non dare un penalty incerto i direttori di gare tendevano a dare una punizione, un po' per salvarsi il coolo diciamo. Il fallo su Milito inizia quasi a ridosso (forse ha un piede dentro) ma l'equilibrio lo perde al momento del tiro (tant'è che fa un movimento completamente innaturale, visto che calcia comunque ma quasi in caduta e il come cadi è fondamentale per capire se l'hai cercato e quanto. Se cadi di pancia con le braccia larghe al 90% l'hai cercato perchè istintivamente porteresti le braccia in avanti), e il tiro avviene dentro di un bel po', come si vede dalla foto che ho messo Milito è gia dentro l'area tutto e ancora deve tirare. Quindi in questo caso il danno si concretizza dentro. Tagliavento non lo vede (credo fosse impallato, o lo spero almeno) ma lo vede il giudice di porta che è li apposta.
Tagliavento ferma l'azione e indica rigore. Quindi si fida del suo collaboratore, sennò lo fischiava lui.
Questa cosa del dentro o fuori l'ha specificata mi pare Tombolini su Mediaset subito dopo la partita e a memoria anche su Sky.

Su una cosa ti do ragione: se fossero stati 0-0 e fino a quel momento Tagliavento avesse arbitrato in modo impeccabile forse non avrebbe ascoltato il suo collaboratore. Non lo sapremo mai. L'impressione che nel secondo tempo comunque Tagliavento non vedesse l'ora di fischiare c'è stata ed è netta. Anzi, credo di essere stato il primo qui a dire che nell'intervallo l'AIA è intervenuta. Fortunatamente il rigore che ha dato c'era, se non ci fosse stato era un bel casino.

Poi è logico che un arbitro bravo deve capire che partita ha davanti e cercare di mediare il regolamento scritto. Dal punto di vista tecnico schietto non si batterebbe un solo calcio d'angolo visto quello che succede in area appena prima.

Quante volte si espelle per doppia ammonizione su fallo di mano? Da quest'anno sempre, perchè tanto per non sbagliare in Federazione hanno complicato anche questo. Se volete vi spiego un po' di casistica ma sono due maroon5 che ve lo sconsiglio. smile.gif

Spero di essere stato comprensibile, ti ringrazio per la tua gentilezza.


QUOTE(Teo 46 @ Nov 6 2012, 09:41 PM) *
Esatto..in 2 tornarono positivi (davids e un altro che se vuoi ti vado a cercare) dopo aver giocato con la nazionale olandese.
Riguardo all'esplosione muscolare sinceramente non ti so dire perché non ho le conoscenze mediche per darti una risposta accurata. Ma ad esempio Vialli arrivò che era già bello grosso...

Trovato l'articolo. L'altro era De Boer, che però alla fine risultò che il nandrolone nell'integratore lo prese al Barcellona, il che infatti spiegava come mai nessun altro giocatore dell'Olanda fosse risultato positivo. Fatto sta che il nandrolone essendo uno steroide anabolizzante fa aumentare la massa muscolare, e il 98 fa proprio parte del periodo preso in esame per le storie su Agricola.

QUOTE
C'era volta un calcio senza doping. Poi parlò Zeman, ma lo zittirono: «Ai calciatori doparsi non serve». Nello stesso anno, il 1998, in Francia sei calciatori erano risultati positivi al nandrolone. In Italia invece tutti negativi. Il perché lo scopre il pm Raffaele Guariniello, visitando il laboratorio antidoping del Coni, all' Acquacetosa: nelle urine dei calciatori, gli steroidi non venivano neppure cercati. Dimissioni del presidente del Coni Mario Pescante (oggi, ripescato da An, fa il sottosegretario allo Sport). E test dirottati in laboratori esteri, dove il doping lo si cercava per davvero: e infatti saltarono fuori i primi casi italiani. Shalimov del Napoli e Pavan del Venezia positivi al nandrolone (la soglia limite è di 2 nanogrammi). Nel marzo 2000 riapre l'Acquacetosa e stavolta fa sul serio: nandrolone come se piovesse. Bucchi e Monaco (Perugia), Gillet (Bari), Da Rold (Pescara), Caccia e Sacchetti (Piacenza), Couto (Lazio), Torrisi (Parma): otto casi in pochi mesi, più altri 30 appena sotto la soglia. Squalifiche, sdegno, scandalo nazionale.

Poi la musica cambia. Segnatevi questa data: sabato 21 aprile 2001. L'Ansa annuncia: «Davids non negativo, nandrolone». E in dosi da cavallo: 8 nanogrammi (o 5,4, secondo un altro metodo di calcolo), contro i 2 consentiti. La partita incriminata è quella tra Udinese e Juve del 4 marzo (2-0 per i bianconeri).
[...]
La Juve, sulle prime, preferisce scaricare i sospetti sulla Nazionale olandese: «Il 28 febbraio», insinua Luciano Moggi, «Davids ha giocato Olanda-Turchia». Tanto più che pochi giorni dopo anche un altro olandese, Frank De Boer, che milita nel Barcellona, risulta positivo al nandrolone.

La controanalisi per Davids è fissata per l'8 maggio: in caso di conferma, il centrocampista verrà sospeso e chiuderà anzitempo il campionato. Come gli altri otto. Ma quando arriva la Juve, anziché Davids, viene sospesa la controanalisi. All'Acquacetosa hanno già scongelato la provetta B quando, all'ultimo momento, la Juve denuncia il laboratorio al Tribunale di Roma. E chiede i danni, sostenendo che i suoi metodi antidoping sono inattendibili, non prevedendo un fantomatico «test al carbonio». Per la verità i metodi sono gli stessi di tutti i laboratori del mondo, ma per la Juve non vanno bene. Il giudice Fulvio Vallillo blocca la controanalisi e chiede aiuto a un perito super partes (o quasi: è il professor Luciano Caprino, che ha già censurato il laboratorio Coni come consulente di parte di altri due giocatori dopati, Couto e Bucchi). Intanto la provetta viene ricongelata, con una procedura che fa scendere il tasso di nandrolone (lo riconoscerà Caprino, nella relazione conclusiva).
Nella battaglia legale intervengono il Coni e Guariniello, che indaga su Davids per frode sportiva. E il giudice ordina la controanalisi per domenica 13 maggio. La provetta viene di nuovo scongelata. Ma in extremis la Juve chiede un ennesimo rinvio (con annesso ricongelamento), causa elezioni politiche. Così magari il metabolita scende sotto il due, e il nandrolone non c'è più. Richiesta respinta. E l'esame conferma: 3,3 nanogrammi. «Poco oltre la soglia», minimizza la Juventus. Ma non spiega il perché, anzi dirama il dato fasullo di 2,2. Davids è sospeso sino a fine campionato. E prepara la sua difesa: tutta colpa dell'integratore assunto con De Boer in Nazionale, o forse di uno sciroppo omeopatico per l'influenza che potrebbe contenere - per un'altra incresciosa contaminazione - il nandrolone. Senonché il medico dell'Olanda, Huigc Plemper, interrogato da Guariniello, dimostra documenti alla mano di non aver mai dato integratori al nandrolone. E De Boer conferma davanti all'Uefa: «Gli integratori li ho presi al Barcellona» (dove, per la cronaca, Davids non ha mai giocato). L'Uefa lo squalifica per 12 mesi, e in appello per 75 giorni. Nella sentenza, per tre volte, si precisa che De Boer ingerì l'integratore galeotto al Barcellona, non in Nazionale. Dunque, col caso Davids, non c'entra nulla. Il procuratore antidoping del Coni Giacomo Aiello acquisisce sia la sentenza Uefa sia l'interrogatorio di Plemper. E fa analizzare lo sciroppo di Davids non dal laboratorio Coni (inviso alla Juve), ma da un centro specializzato super partes, il Cirm di Firenze. Risultato: nessuna traccia di nandrolone, comunque nulla che giustifichi quantitativi superiori a due nanogrammi. Il 3 agosto Aiello chiede alla Disciplinare una squalifica per otto mesi: «La positività di Davids», scrive, «non può essere attribuita all'assunzione dell'Ebt, in quanto il laboratorio di Firenze ha escluso la contaminazione con prodotti steroidei capaci di provocare la positività per nandrolone».
[...]

Resto comunque dell'idea che i giocatori non sapessero.

QUOTE(dade.nurse @ Nov 6 2012, 10:39 PM) *
Stam. Comunque, tanto per fare un esempio ed un nome, Ronaldo in due anni di Inter mise su una decina di kg, e guarda caso iniziarono a partirgli i tendini. Quindi le esplosioni muscolari erano prassi abbastanza diffusa.....

Falso. Ronaldo ebbe problemi ai tendini del ginocchio fin dall'epoca del PSV Eindhoven

QUOTE
La seconda stagione di Ronaldo al Psv è invece travagliata a causa di un infortunio al ginocchio che lo lascia fuori per gran parte dell’anno, cosa questa che sarà una triste costante negli anni ad avvenire.
Nonostante giochi a mezzo servizio Ronaldo realizza ben 12 reti in 13 presenze di campionato che contribuiscono al secondo posto finale della squadra dietro tanto per cambiare all’Ajax.

Tra l'altro sembra che Ronaldo sia stato ingrossato ad anabolizzanti proprio al PSV, dove infatti ha messo su molta massa rispetto a prima. Ora, quando hai troppi muscoli i tendini faticano a tenere il carico e soprattutto non lavorano più in asse, ragion per cui è più facile farli saltare o creare infiammazioni al tendine o alla guaina.

QUOTE(Teo 46 @ Nov 7 2012, 12:04 AM) *
era la finale di francia 98 quella in cui ronaldo non riusciva nemmeno a scendere dall'aereo?

Si, era quella finale. Ronaldo ebbe un malore (sembrava quasi una crisi epilettica, comunque probabilmente qualcosa di neurologico ma transitorio) la notte prima, probabilmente dovuta allo stress. In clinica sotto la pressione della Nike, della FIFA, della Federazione Brasiliana e di mezzo mondo lo misero in piedi sa solo dio con cosa, tant'è che la sera dopo per la finale oltre che fermo aveva il viso visibilmente gonfio. Si è preso la rivincita con gli interessi al Mondiale successivo.

PS: ho cercato il fallo su Lichsteiner fatto da quello a terra dietro di lui (o Gargano o Juan) In realtà nella sequenza di immagini (e le volete ve le metto) Lichsteiner rimane in piedi e va a finire contro un giocatore della Juventus che si sta scaldando (credo Bentner, ma non ne sono certo)mentre il giocatore dell'Inter va a finire contro i cartelloni pubblicitari seduto a terra e con le gambe lungo i cartelloni. Immediatamente dopo Lichsteiner rientra in campo. Il giocatore dell'Inter che è ancora a terra (e che continua a guardare la palla) non poteva ovviamente sgambettarlo perchè avrebbe dovuto essere al posto del giocatore della Juventus di cui sopra. Quindi non è che non me lo ricordavo, non è proprio successo, solo che mi era venuta la curiosità.

Perdonate la lunghezza.
falcopellegrino
QUOTE(proximo77 @ Nov 7 2012, 02:04 AM) *
Si, era quella finale. Ronaldo ebbe un malore (sembrava quasi una crisi epilettica, comunque probabilmente qualcosa di neurologico ma transitorio) la notte prima, probabilmente dovuta allo stress. In clinica sotto la pressione della Nike, della FIFA, della Federazione Brasiliana e di mezzo mondo lo misero in piedi sa solo dio con cosa, tant'è che la sera dopo per la finale oltre che fermo aveva il viso visibilmente gonfio. Si è preso la rivincita con gli interessi al Mondiale successivo.



Ma davvero credete che una squadra che corre per 90 minuti non sia aiutata da farmaci più o meno illegali?
E' inutile,un tifoso interista non ammetterà mai che forse il rigore è regalato,non ammetterà mai che anche Ronaldo ai tempi dell'Inter si bombava esattamente come tutti gli altri.
Ronaldo in quelle famosa finale a detta di chi condivideva la camera con lui vomitò verde!
Non ho mai visto uno con una crisi epilettica vomitare verde....non è che forse quella sera avevano sbagliato i dosaggi? biggrin.gif
Dai su....non vorrai mica farmi credere che l'Inter del triplete,a parte i MADORNALI ORRORI ARBITRARI come la partita contro il Chelsea(RIGORE ED ESPULSIONE DI SAMUEL NON VISTI) e il famoso Lazio-Inter NON GIOCATO sia riuscita a vincere tutte e tre le competizioni senza aiuti farmacologici vero?
Non riuscirò mai a spiegarmi come mai quando vince L'Inter lo fa in modo regolare e sano mentre quando vincono gli altri sotto c'è sempre l'inganno....laugh.gif
pillopapaverolo
QUOTE(proximo77 @ Nov 7 2012, 02:04 AM) *
PS: ho cercato il fallo su Lichsteiner fatto da quello a terra dietro di lui (o Gargano o Juan) In realtà nella sequenza di immagini (e le volete ve le metto) Lichsteiner rimane in piedi e va a finire contro un giocatore della Juventus che si sta scaldando (credo Bentner, ma non ne sono certo)mentre il giocatore dell'Inter va a finire contro i cartelloni pubblicitari seduto a terra e con le gambe lungo i cartelloni. Immediatamente dopo Lichsteiner rientra in campo. Il giocatore dell'Inter che è ancora a terra (e che continua a guardare la palla) non poteva ovviamente sgambettarlo perchè avrebbe dovuto essere al posto del giocatore della Juventus di cui sopra. Quindi non è che non me lo ricordavo, non è proprio successo, solo che mi era venuta la curiosità.

Perdonate la lunghezza.


scusa. Potresti metterle? o anche meglio se riesci a trovarlo, il replay con l'inquadratura dal fallo laterale?
No perchè io la trattenuta con le gambe dell'interista l'ho vista tutta... x cui vorrei capire se sono io che ho visto veramente male... o cosa! biggrin.gif
proximo77
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 7 2012, 08:15 AM) *
Ma davvero credete che una squadra che corre per 90 minuti non sia aiutata da farmaci più o meno illegali?
E' inutile,un tifoso interista non ammetterà mai che forse il rigore è regalato,non ammetterà mai che anche Ronaldo ai tempi dell'Inter si bombava esattamente come tutti gli altri.
Ronaldo in quelle famosa finale a detta di chi condivideva la camera con lui vomitò verde!
Non ho mai visto uno con una crisi epilettica vomitare verde....non è che forse quella sera avevano sbagliato i dosaggi? biggrin.gif
Dai su....non vorrai mica farmi credere che l'Inter del triplete,a parte i MADORNALI ORRORI ARBITRARI come la partita contro il Chelsea(RIGORE ED ESPULSIONE DI SAMUEL NON VISTI) e il famoso Lazio-Inter NON GIOCATO sia riuscita a vincere tutte e tre le competizioni senza aiuti farmacologici vero?
Non riuscirò mai a spiegarmi come mai quando vince L'Inter lo fa in modo regolare e sano mentre quando vincono gli altri sotto c'è sempre l'inganno....laugh.gif


Vedi falco, la differenza grossa che noto tra il mio modo e il tuo è che tu fai ancora distinzione tra tifosi di una parte e di un'altra. I tifosi sono tutti uguali, cambiano solo i colori che vestono.
Io non lo so esattamente cosa prendano dal punto di vista chimico i calciatori tranne quel paio di cose che so perché di anni intorno al calcio me ho passati non essendo più un ragazzino, ma prendendo a prestito la logica a cui ti appello potrei dire: "e verosimile che a Ronaldo sbaglino i dosaggi proprio il giorno prima della partita più importante della sua carriera fino a quel momento fino al punto di cambiarne la fisionomia facciale?".
L'altra cosa è che non voglio far credere (anche perché non me ne frega una beata fungia) è che sia sempre tutto regolare quando capita a una squadra e irregolare quando capita a un'altra (in certi caso deve anche andarti bene, chiunque vinca vince anche perché gli va bene, dall'Inter alla Juve al Milan al Bayern al barcellona). L'ho già scritto più volte. A volerlo leggere.
Se poi uno ci vuole leggere dentro qualcosa di diverso non è un problema mio.

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 7 2012, 08:15 AM) *
Ma davvero credete che una squadra che corre per 90 minuti non sia aiutata da farmaci più o meno illegali?
E' inutile,un tifoso interista non ammetterà mai che forse il rigore è regalato,non ammetterà mai che anche Ronaldo ai tempi dell'Inter si bombava esattamente come tutti gli altri.
Ronaldo in quelle famosa finale a detta di chi condivideva la camera con lui vomitò verde!
Non ho mai visto uno con una crisi epilettica vomitare verde....non è che forse quella sera avevano sbagliato i dosaggi? biggrin.gif
Dai su....non vorrai mica farmi credere che l'Inter del triplete,a parte i MADORNALI ORRORI ARBITRARI come la partita contro il Chelsea(RIGORE ED ESPULSIONE DI SAMUEL NON VISTI) e il famoso Lazio-Inter NON GIOCATO sia riuscita a vincere tutte e tre le competizioni senza aiuti farmacologici vero?
Non riuscirò mai a spiegarmi come mai quando vince L'Inter lo fa in modo regolare e sano mentre quando vincono gli altri sotto c'è sempre l'inganno....laugh.gif


Vedi falco, la differenza grossa che noto tra il mio modo e il tuo è che tu fai ancora distinzione tra tifosi di una parte e di un'altra. I tifosi sono tutti uguali, cambiano solo i colori che vestono.
Io non lo so esattamente cosa prendano dal punto di vista chimico i calciatori tranne quel paio di cose che so perché di anni intorno al calcio me ho passati non essendo più un ragazzino, ma prendendo a prestito la logica a cui ti appello potrei dire: "e verosimile che a Ronaldo sbaglino i dosaggi proprio il giorno prima della partita più importante della sua carriera fino a quel momento fino al punto di cambiarne la fisionomia facciale?".
L'altra cosa è che non voglio far credere (anche perché non me ne frega una beata fungia) è che sia sempre tutto regolare quando capita a una squadra e irregolare quando capita a un'altra (in certi caso deve anche andarti bene, chiunque vinca vince anche perché gli va bene, dall'Inter alla Juve al Milan al Bayern al barcellona). L'ho già scritto più volte. A volerlo leggere.
Se poi uno ci vuole leggere dentro qualcosa di diverso non è un problema mio.

QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 7 2012, 08:51 AM) *
scusa. Potresti metterle? o anche meglio se riesci a trovarlo, il replay con l'inquadratura dal fallo laterale?
No perchè io la trattenuta con le gambe dell'interista l'ho vista tutta... x cui vorrei capire se sono io che ho visto veramente male... o cosa! biggrin.gif


Oggi quando arrivo a casa le metto. Qui non le ho.
rollyzan
sinceramente, che 2 #########!!!
hroby7
QUOTE(rollyzan @ Nov 7 2012, 09:42 AM) *
sinceramente, che 2 #########!!!


Eh già, non è proprio una discussione esaltante messicano.gif

Non dimentichiamoci poi che.....chi di pere ferisce di pere perisce tongue.gif

Ciao
Roberto
proximo77
QUOTE(rollyzan @ Nov 7 2012, 09:42 AM) *
sinceramente, che 2 #########!!!


Quoto
sylvianist
HAHAAHHHAAHAHAHAHA.... adesso l'Inter ha fatto il TRIPLETE perchè erano bombati e pure rubando!!! blink.gif
Dove può arrivare il rosicamento....
Io mi ricordo lo scudetto vinto all'ultima giornata sulla roma (si bombavano anche loro?!), la Coppa Italia vinta A ROMA (praticamente in casa loro, tanto che prima dell'inizio avevano fatto la gaffe di mettere l'inno della roma cerotto.gif ) e con i giocatori della suddetta che hanno menato come fabbri (impuniti) dal primo all'ultimo minuto. Champions...vogliamo parlare dell'espulsione inesistente di Motta a Madrid? Abbiamo vinto quella Champions battendo i campioni di Russia, i campioni di Spagna, i campioni d'Inghilterra e i campioni di Cermania...ma già...erano drogati gli Interisti...e chissà che telefonate avrà fatto Moratti negli intervalli agli arbitri internazionali per comprarli!! cool.gif
Comunque una cosa si ripete...il numero TRE: TRIPLETE E TRE PERE....
sylvianist
QUOTE(rollyzan @ Nov 7 2012, 10:42 AM) *
sinceramente, che 2 #########!!!


Siamo in democrazia, se una discussione non ti interessa...saltala! Ci sono innumerevoli post aperti da gente che "offre da bere" perchè si sono comprati il nuovo obbiettivo o la nuova macchina fotografica e a me non me ne pò fregà de meno...semplicemente non li apro e non intervengo dicendo "che p***e".
proximo77
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 7 2012, 08:51 AM) *
scusa. Potresti metterle? o anche meglio se riesci a trovarlo, il replay con l'inquadratura dal fallo laterale?
No perchè io la trattenuta con le gambe dell'interista l'ho vista tutta... x cui vorrei capire se sono io che ho visto veramente male... o cosa! biggrin.gif


Spero di non fare casino...posto (perchè sennò non so come si fa smile.gif ) la galleria immagini che è qui ed è sequenziale:
http://imgur.com/a/p8ryw

Allora, nelle prime 3 immagini ci sono Juan e Lichsteiner che arrivano vicino al fallo laterale. Fin qui tra i due non sembra esserci contatto. Nella terza compare nell'inquadratura un giocatore della Juve che si sta scaldando (Ma è Bentdner?). Ci ho messo un cerchietto intorno.
Tutte queste tre immagini avvengono in un solo secondo, al 33.28.
Nell'immagine 4 e 5 (33.29) Il giocatore della juve che si sta scaldando solleva una gamba per evitare che Lichsteiner gli arrivi addosso pestandolo e protende le braccia per ammortizzare il colpo. Nella 4 immagine i piedi dei due giocatori della juve sono addossati, quindi le gambe Lichsteiner le ha li. In entrambe le immagini Juan che è a terra sta guardando la palla.
Ne consegue che in quel momento se juan volesse sgambettare/trattenere lichsteiner dovrebbe passare attraverso Bentdner (ditemi voi se è lui, io non lo riconosco) e in più lo dovrebbe fare guardando altrove. Nell'immagine 5 il pallone è dentro di circa poco più di mezzo metro, e Lichsteiner ha già messo il peso sull'appoggio per scattare verso il campo. Le gambe di Lichsteiner e Bentdner sono ancora li, insieme. Juan sempre seduto a terra continua a guardare la palla.
Nell'immagine 6 il pallone è dentro di circa un metro (quindi ha percorso 50cm o poco più) e Lichsteiner è già rientrato in campo, seppur in evidente ritardo rispetto a Palacio. Questo avviene al secondo 33.30. purtroppo tra i due secondi c'è un cambio di inquadratura, ma essendo "live" non c'è il "buco".
Nell'ultima immagine si nota l'altezza a cui Lichsteiner alza il piede (è alto circa quanto la spalla da "seduto").

Quindi: i due arrivano sulla palla quasi insieme, la palla schizza dentro. I due si trovano entrambi fuori dal campo, vicini. Lichsteiner è rimasto in piedi, ma finisce contro Bentdner (diciamo che sia lui) che lo ferma e rischia di essere pestato (il campo per destinazione è molto stretto). Juan continua da terra a guardare la palla come tutti gli altri. Se volesse sgambettare Lichsteiner dovrebe passare attraverso Bentdner come se fosse un fantasma, se lo sgambettasse dopo lo dovrebbe fare nel tempo in cui il pallone percorre circa 50cm o poco più, cosa che non è possibile perchè Lichsteiner rientra praticamente subito, in meno di un secondo visto che nel secondo 29 c'è la frenata, la schivata e la ripartenza e il rientro. Ci fosse stato un intervento da terra Lichsteiner sarebbe rientrato più tardi. Oppure Lichsteiner è Flash Gordon ma si è tagliato i capelli e non si veste più con le tutine orrende. smile.gif

Questo è l'unico video che ho trovato sul tubo in cui ci sia anche questo episodio dall'inquadratura che dicevi tu (ma era questa? ho capito bene che l'episodio cui ti riferivi è questo?). Si trova digitando lichsteiner fallo juve inter

PS: ho trovato un'immagine migliore che mancava (copre quel buco che diveo insomma), e che sta quando Lichsteiner riparte verso il campo. Anche li Juan sta guardando verso il campo e Lichsteiner sta per ripartire, ma i piedi si sono spostati perchè Bentdner ha riappoggiato il piede "incrociando la gamba", mentre Lichsteiner si è girato su se stesso dal suo lato sinistro per scattare, avvicinandosi a Juan che è fermo dov'è. Non ci sarebbe il tempo materiale per un contatto, e se ci fosse quello fermo per terra seduto è Juan. Quindi il fallo di cui si diceva qui non esiste (Lichsteiner si gira verso la sua sinistra andando lui verso Juan e non viceversa, verso che quest'ultimo è a terra e quindi fermo).
Nella seconda immagine si vede bene invece di quanto è in ritardo l'intervento su Palacio che sta colpendo la palla mentre Lichsteiner è ancora a un metro buono.
Sono qui: http://imgur.com/a/78v0P
Mancano i secondi ma non ci sono in questo filmatino.

Non ho mai amato molto la moviola anche se la farei usare in campo tra i professionisti, e mi scuso se mi dilungo su certi movimenti minimi, ma le immagini statiche danno poco l'idea. Comunque di questo contatto tra i due che ho spiegato quasi fotogramma per fotogramma nessuno ne ha parlato nelle varie trasmissioni e il motivo credo che sia imputabile proprio al fatto che è un contatto (SE c'è) dato dal fatto che due persone si trovano fisicamente in meno spazio di quanto sarebbe necessario.
L'unica cosa che mi pare strana è che il campo per destinazione sia così stretto in un impianto così nuovo.

Un saluto.
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ Nov 7 2012, 11:04 AM) *
HAHAAHHHAAHAHAHAHA.... adesso l'Inter ha fatto il TRIPLETE perchè erano bombati e pure rubando!!! blink.gif
Dove può arrivare il rosicamento....
Io mi ricordo lo scudetto vinto all'ultima giornata sulla roma (si bombavano anche loro?!), la Coppa Italia vinta A ROMA (praticamente in casa loro, tanto che prima dell'inizio avevano fatto la gaffe di mettere l'inno della roma cerotto.gif ) e con i giocatori della suddetta che hanno menato come fabbri (impuniti) dal primo all'ultimo minuto. Champions...vogliamo parlare dell'espulsione inesistente di Motta a Madrid? Abbiamo vinto quella Champions battendo i campioni di Russia, i campioni di Spagna, i campioni d'Inghilterra e i campioni di Cermania...ma già...erano drogati gli Interisti...e chissà che telefonate avrà fatto Moratti negli intervalli agli arbitri internazionali per comprarli!! cool.gif
Comunque una cosa si ripete...il numero TRE: TRIPLETE E TRE PERE....



Puoi scrivere tutti i triplete che vuoi ma se l'arbitro in Inter-Chelsea condede il rigore alla squadra inglese e espelle Samuel per fallo da ultimo uomo,col c@zzo che passate il turno!
Questa è la dimostrazione che gli interisti hanno la memoria corta e che,alla fine vincono anche loro per colpi di culox e sviste arbitrali.
L'ultima partita di campionato(Lazio-Inter) è di una farsa e di un grottesco che rasenta il ridicolo.
In quella partita alla Lazio non glie ne poteva fregà de meno di impegnarsi per cosa?
Per favorire gli eterni rivali sull'altra sponda del Tevere?
Mi spiace che rosichi così tanto tu ma L'inter senza la farsa di Calciopoli non avrebbe vinto un c@zzo e ti spiego anche perché,sempre se ci arrivi...biggrin.gif

1)Ibraihmovic non sarebbe mai andato all'Inter
2)Non sarebbe mai arrivato Etò grazie proprio allo scambio con Ibraihmovic.

Ma guarda...proprio 2 giocatori che con i loro Goals hanno contribuito DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE al triplete/farsa.

Rassegnati,la prossima champions considerato che arrivate in finale ogni 50anni probabilmente la vedrai sotto terra...laugh.gif
sylvianist
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 7 2012, 12:46 PM) *
Puoi scrivere tutti i triplete che vuoi ma se l'arbitro in Inter-Chelsea condede il rigore alla squadra inglese e espelle Samuel per fallo da ultimo uomo,col c@zzo che passate il turno!
Questa è la dimostrazione che gli interisti hanno la memoria corta e che,alla fine vincono anche loro per colpi di culox e sviste arbitrali.
L'ultima partita di campionato(Lazio-Inter) è di una farsa e di un grottesco che rasenta il ridicolo.
In quella partita alla Lazio non glie ne poteva fregà de meno di impegnarsi per cosa?
Per favorire gli eterni rivali sull'altra sponda del Tevere?
Mi spiace che rosichi così tanto tu ma L'inter senza la farsa di Calciopoli non avrebbe vinto un c@zzo e ti spiego anche perché,sempre se ci arrivi...biggrin.gif

1)Ibraihmovic non sarebbe mai andato all'Inter
2)Non sarebbe mai arrivato Etò grazie proprio allo scambio con Ibraihmovic.

Ma guarda...proprio 2 giocatori che con i loro Goals hanno contribuito DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE al triplete/farsa.

Rassegnati,la prossima champions considerato che arrivate in finale ogni 50anni probabilmente la vedrai sotto terra...laugh.gif


TE LO RIPETO SCRITTO BENE COSI' FORSE VA MEGLIO: CALCIOPOLI, PURTROPPO, NON E' STATA UNA FARSA, MA UNA VERGOGNA PER IL NOSTRO CALCIO.

P.s. anche se mia nonna aveva le rotelle e la stanga era un tram e io ci salivo gratis... messicano.gif
P.p.s. ....mah...mai dire mai...sennò vorrà dire che la festeggerò da fantasmino, verrò a tirarti i piedi con il lenzuolo nerazzurro!! tongue.gif
proximo77
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 7 2012, 11:46 AM) *
Puoi scrivere tutti i triplete che vuoi ma se l'arbitro in Inter-Chelsea condede il rigore alla squadra inglese e espelle Samuel per fallo da ultimo uomo,col c@zzo che passate il turno!
Questa è la dimostrazione che gli interisti hanno la memoria corta e che,alla fine vincono anche loro per colpi di culox e sviste arbitrali.

Secondo me questa è la dimostrazione che forse anche la tua di memoria ha un problemino, visto che non era Samuel ma Snejider.
A tal proposito il pesce è ricco di fosforo e potrebbe in parte risolvere il problema.

QUOTE(falcopellegrino @ Nov 7 2012, 11:46 AM) *
L'ultima partita di campionato(Lazio-Inter) è di una farsa e di un grottesco che rasenta il ridicolo.
In quella partita alla Lazio non glie ne poteva fregà de meno di impegnarsi per cosa?
Per favorire gli eterni rivali sull'altra sponda del Tevere?

Successe la stessa cosa in un Milan-Juventus. Non ricordo l'anno.


QUOTE(falcopellegrino @ Nov 7 2012, 11:46 AM) *
Mi spiace che rosichi così tanto tu ma L'inter senza la farsa di Calciopoli non avrebbe vinto un c@zzo e ti spiego anche perché,sempre se ci arrivi...biggrin.gif

1)Ibraihmovic non sarebbe mai andato all'Inter
2)Non sarebbe mai arrivato Etò grazie proprio allo scambio con Ibraihmovic.

Ma guarda...proprio 2 giocatori che con i loro Goals hanno contribuito DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE al triplete/farsa.
Rassegnati,la prossima champions considerato che arrivate in finale ogni 50anni probabilmente la vedrai sotto terra...laugh.gif


I miei complimenti per i tuoi modi e per la battuta finale, di un cattivo gusto pauroso. Spero che le altre persone indipendentemente cosa tifano che passano per di qua ci facciano caso.
Scusami ma risponderò solo a quelli che dimostrano di sapere come comportarsi, che fortunatamente fin qui sono stati tanti e di vari colori.
Buona luce.
pillopapaverolo
QUOTE(sylvianist @ Nov 7 2012, 11:04 AM) *
HAHAAHHHAAHAHAHAHA.... adesso l'Inter ha fatto il TRIPLETE perchè erano bombati e pure rubando!!! blink.gif
Dove può arrivare il rosicamento....
Io mi ricordo lo scudetto vinto all'ultima giornata sulla roma (si bombavano anche loro?!), la Coppa Italia vinta A ROMA (praticamente in casa loro, tanto che prima dell'inizio avevano fatto la gaffe di mettere l'inno della roma cerotto.gif ) e con i giocatori della suddetta che hanno menato come fabbri (impuniti) dal primo all'ultimo minuto. Champions...vogliamo parlare dell'espulsione inesistente di Motta a Madrid? Abbiamo vinto quella Champions battendo i campioni di Russia, i campioni di Spagna, i campioni d'Inghilterra e i campioni di Cermania...ma già...erano drogati gli Interisti...e chissà che telefonate avrà fatto Moratti negli intervalli agli arbitri internazionali per comprarli!! cool.gif
Comunque una cosa si ripete...il numero TRE: TRIPLETE E TRE PERE....


senza offesa sia chiaro... ma xke ogni tuo intervento deve essere sulla linea dello sfottò?!
avete fatto il triplete.. bravi. avete fatto 3 pere... bravi! punto! e allora?!
premesso che ad alti livelli tutti i giocatori e tutte le squadre prendono qualcosa (mi auguro sostanze consentite)... xke sennò solo con una semplice e sana alimentazione,e una buona preparazione atletica, non potrebbero raggiungere certi risultati. (e questo accade gia dalla serie C)...se non addiruttura anche in serie minori!
premesso che la champions l'avete vinta x un mix di fattori, da alcune sviste arbitrali, dalla buona sorte, fino al fatto che eravate cmq probabilmente i più forti! ma qualsiasi vittoria è sempre un mix di questi fattori!! (guarda ad esempio l'ultima champions vinta dal chalsea!!)
premesso che avete fatto 3 pere alla juve in casa loro...giocando meglio (o semplicemente per il fatto che la juve ad oggi, senza attaccanti che sappiano davvero metterla in porta, ha bisogno di costruire 20 azioni da gol per riuscire a fare 3-4 gol!!...l'inter è stata brava a non fargliele creare... e poi ha fregato la juve con 2 contropiedi! bravissimi!

ma ciò che non capisco... è il fatto del perchè credi che agli juventini "roda" cosi tanto sta cosa!!... certo non volevamo perdere, tantopiù contro l'inter e con 3 gol! ma non è che uno ancora ci pensa!
idem per il triplete... pensi che uno juventino rosichi perchè la juve non c'è mai riuscita?.. e x quale motivo scusa!
se io tifo una squadra... spero e sono felice che la mia squadra vinca! ma in senso assoluto!
sarei contento se la juve vincesse 10 champions... non sono contento se la juve ne avesse vinte 2.... e magari milan e inter una sola.. quando cmq c'è chi ne ha vinte 6-7!

se guardo alle competizioni europee.. mi vado a confrontare con le squadre europee (dove l'inter,cosi come la juve, hanno poco da festeggiare... al limite il milan!)... se invece guardo le competizioni italiane, quardo tra le squadre italiane, e qui la juve non ha certo rivali!

della juve e degli juventini ti dico una cosa... non c'è nessun odio o rancore verso nessuno... nè tra la squadra nè tra i tifosi ( salvo le solite eccezioni, parlo della maggioranza) ... poi è logico che che un pò di voglia di rivalsa, o di dimostrazione con i fatti viene verso quelle squadre che ti attaccano di continuo... vedi ad esempio il napoli e l'inter, o la squadra di zeman.

anzi ti dirò di + (sia chiaro.. non vuole essere uno sfottò)... in genere, x qualsiasi sport o cose di tutti i giorni, chi si vanta o gongola per piccoli risultati o per risultati passati... è perchè non ha attualmente niente di meglio e con maggior valore per cui poterlo fare!!

se poi invece tu o altri interisti, juventini,milanisti o di qualsiasi squadra... vi divertite a sfottervi sulla linea del "celolunghismo" come bambini di 11 anni... allora fate pure ma me ne tiro fuori!
proximo77
Se poi qualcuno sporadicamente (magari non troppo che siamo poco abituati) vuole parlare anche di calcio a me schifo non fa eh...
sylvianist
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 7 2012, 01:13 PM) *
senza offesa sia chiaro... ma xke ogni tuo intervento deve essere sulla linea dello sfottò?!
avete fatto il triplete.. bravi. avete fatto 3 pere... bravi! punto! e allora?!
premesso che ad alti livelli tutti i giocatori e tutte le squadre prendono qualcosa (mi auguro sostanze consentite)... xke sennò solo con una semplice e sana alimentazione,e una buona preparazione atletica, non potrebbero raggiungere certi risultati. (e questo accade gia dalla serie C)...se non addiruttura anche in serie minori!
premesso che la champions l'avete vinta x un mix di fattori, da alcune sviste arbitrali, dalla buona sorte, fino al fatto che eravate cmq probabilmente i più forti! ma qualsiasi vittoria è sempre un mix di questi fattori!! (guarda ad esempio l'ultima champions vinta dal chalsea!!)
premesso che avete fatto 3 pere alla juve in casa loro...giocando meglio (o semplicemente per il fatto che la juve ad oggi, senza attaccanti che sappiano davvero metterla in porta, ha bisogno di costruire 20 azioni da gol per riuscire a fare 3-4 gol!!...l'inter è stata brava a non fargliele creare... e poi ha fregato la juve con 2 contropiedi! bravissimi!

ma ciò che non capisco... è il fatto del perchè credi che agli juventini "roda" cosi tanto sta cosa!!... certo non volevamo perdere, tantopiù contro l'inter e con 3 gol! ma non è che uno ancora ci pensa!
idem per il triplete... pensi che uno juventino rosichi perchè la juve non c'è mai riuscita?.. e x quale motivo scusa!
se io tifo una squadra... spero e sono felice che la mia squadra vinca! ma in senso assoluto!
sarei contento se la juve vincesse 10 champions... non sono contento se la juve ne avesse vinte 2.... e magari milan e inter una sola.. quando cmq c'è chi ne ha vinte 6-7!

se guardo alle competizioni europee.. mi vado a confrontare con le squadre europee (dove l'inter,cosi come la juve, hanno poco da festeggiare... al limite il milan!)... se invece guardo le competizioni italiane, quardo tra le squadre italiane, e qui la juve non ha certo rivali!

della juve e degli juventini ti dico una cosa... non c'è nessun odio o rancore verso nessuno... nè tra la squadra nè tra i tifosi ( salvo le solite eccezioni, parlo della maggioranza) ... poi è logico che che un pò di voglia di rivalsa, o di dimostrazione con i fatti viene verso quelle squadre che ti attaccano di continuo... vedi ad esempio il napoli e l'inter, o la squadra di zeman.

anzi ti dirò di + (sia chiaro.. non vuole essere uno sfottò)... in genere, x qualsiasi sport o cose di tutti i giorni, chi si vanta o gongola per piccoli risultati o per risultati passati... è perchè non ha attualmente niente di meglio e con maggior valore per cui poterlo fare!!

se poi invece tu o altri interisti, juventini,milanisti o di qualsiasi squadra... vi divertite a sfottervi sulla linea del "celolunghismo" come bambini di 11 anni... allora fate pure ma me ne tiro fuori!


...beh. perchè leggendo le repliche del falco qualche dubbio viene, no? wink.gif

QUOTE(proximo77 @ Nov 7 2012, 01:16 PM) *
Se poi qualcuno sporadicamente (magari non troppo che siamo poco abituati) vuole parlare anche di calcio a me schifo non fa eh...


Ciao, guarda, io di calcio parlerei volentieri per ore e ore, specialmente con te e con persone come te. Purtroppo parlare di calcio in italia senza degenerare è difficile (anche per colpa mia). Ti assicuro che anche io ci riesco, con le persone giuste wink.gif .
Alberto.
proximo77
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 7 2012, 12:13 PM) *
senza offesa sia chiaro... ma xke ogni tuo intervento deve essere sulla linea dello sfottò?!
avete fatto il triplete.. bravi. avete fatto 3 pere... bravi! punto! e allora?!
premesso che ad alti livelli tutti i giocatori e tutte le squadre prendono qualcosa (mi auguro sostanze consentite)... xke sennò solo con una semplice e sana alimentazione,e una buona preparazione atletica, non potrebbero raggiungere certi risultati. (e questo accade gia dalla serie C)...se non addiruttura anche in serie minori!
premesso che la champions l'avete vinta x un mix di fattori, da alcune sviste arbitrali, dalla buona sorte, fino al fatto che eravate cmq probabilmente i più forti! ma qualsiasi vittoria è sempre un mix di questi fattori!! (guarda ad esempio l'ultima champions vinta dal chalsea!!)
premesso che avete fatto 3 pere alla juve in casa loro...giocando meglio (o semplicemente per il fatto che la juve ad oggi, senza attaccanti che sappiano davvero metterla in porta, ha bisogno di costruire 20 azioni da gol per riuscire a fare 3-4 gol!!...l'inter è stata brava a non fargliele creare... e poi ha fregato la juve con 2 contropiedi! bravissimi!

ma ciò che non capisco... è il fatto del perchè credi che agli juventini "roda" cosi tanto sta cosa!!... certo non volevamo perdere, tantopiù contro l'inter e con 3 gol! ma non è che uno ancora ci pensa!
idem per il triplete... pensi che uno juventino rosichi perchè la juve non c'è mai riuscita?.. e x quale motivo scusa!
se io tifo una squadra... spero e sono felice che la mia squadra vinca! ma in senso assoluto!
sarei contento se la juve vincesse 10 champions... non sono contento se la juve ne avesse vinte 2.... e magari milan e inter una sola.. quando cmq c'è chi ne ha vinte 6-7!

se guardo alle competizioni europee.. mi vado a confrontare con le squadre europee (dove l'inter,cosi come la juve, hanno poco da festeggiare... al limite il milan!)... se invece guardo le competizioni italiane, quardo tra le squadre italiane, e qui la juve non ha certo rivali!

della juve e degli juventini ti dico una cosa... non c'è nessun odio o rancore verso nessuno... nè tra la squadra nè tra i tifosi ( salvo le solite eccezioni, parlo della maggioranza) ... poi è logico che che un pò di voglia di rivalsa, o di dimostrazione con i fatti viene verso quelle squadre che ti attaccano di continuo... vedi ad esempio il napoli e l'inter, o la squadra di zeman.

anzi ti dirò di + (sia chiaro.. non vuole essere uno sfottò)... in genere, x qualsiasi sport o cose di tutti i giorni, chi si vanta o gongola per piccoli risultati o per risultati passati... è perchè non ha attualmente niente di meglio e con maggior valore per cui poterlo fare!!

se poi invece tu o altri interisti, juventini,milanisti o di qualsiasi squadra... vi divertite a sfottervi sulla linea del "celolunghismo" come bambini di 11 anni... allora fate pure ma me ne tiro fuori!


Quoto il tuo intervento. i farmaci vengono presi anche al di sotto della serie C. E il doping è avanti un anno o due rispetto all'antidoping. Tra l'altro esistono farmaci che hanno lo stesso principio ma che sono considerati doping mentre altri praticamente identici no. Gli eccipienti aggiuntivi non sono sufficienti a giustificare questo, e francamente non so spiegarti il motivo di questa diversità.

Parliamo di calcio: a mio avviso la Juventus ha bisogno di una punta di fisico come del pane. Primo perchè a volte tende ad abbassarsie a lasciare molto spazio tra la linea dei centrocampisti rientranti e le punte. Ne consegue che quando riparti farebbe comodo avere un attaccante di fisico che possa mettere giu la palla e difenderla fino a che la linea centrale sale di una decina di metri, ripostando la squadra a un assetto più bilanciato. Ne ha bisogno anche perchè la Juve gioca molto bene sulle fasce (soprattutto a destra) e un classico attaccante di fisico può permetterti di sfruttare i cross, che altrimenti si perdono un po'. Spesso la Juve arriva bene fino alla 3/4 e poi tende ad andare verso il mezzo. Servirebbe un giocatore che oltre a queste caratteristiche sia in grado di fare i movimenti senza palla ad accorciare (tipo Milito che lo fa quasi sempre) in modo da portarsi dietro il marcatore e lasciare il buco dietro, dove un centrocampista si può inserire (Marchisio lo fa molto bene ad esempio).
Vucinic da solo non basta, Quagliarella è più adatto se lanciato ma non ha il fisico per fare quel tipo di gioco. Matri potrebbe essere una soluzione ma torna molto poco e in campo internazionale non fa la differenza. E' anche un fatto di mentalità.
Certo, Drogba sarebbe perfetto, o Dzeko, ma costano moltissimo.
In aggiunta si potrebbe cercare un vice-Pirlo, perchè tutta la manovra passa per le mani di quello li (per me è più forte di Rivera...) e se te lo fermano sei costretto a giocare solo sugli esterni.
pillopapaverolo
QUOTE(proximo77 @ Nov 7 2012, 11:41 AM) *
Spero di non fare casino...posto (perchè sennò non so come si fa smile.gif ) la galleria immagini che è qui ed è sequenziale:
http://imgur.com/a/p8ryw

Allora, nelle prime 3 immagini ci sono Juan e Lichsteiner che arrivano vicino al fallo laterale. Fin qui tra i due non sembra esserci contatto. Nella terza compare nell'inquadratura un giocatore della Juve che si sta scaldando (Ma è Bentdner?). Ci ho messo un cerchietto intorno.
Tutte queste tre immagini avvengono in un solo secondo, al 33.28.
Nell'immagine 4 e 5 (33.29) Il giocatore della juve che si sta scaldando solleva una gamba per evitare che Lichsteiner gli arrivi addosso pestandolo e protende le braccia per ammortizzare il colpo. Nella 4 immagine i piedi dei due giocatori della juve sono addossati, quindi le gambe Lichsteiner le ha li. In entrambe le immagini Juan che è a terra sta guardando la palla.
Ne consegue che in quel momento se juan volesse sgambettare/trattenere lichsteiner dovrebbe passare attraverso Bentdner (ditemi voi se è lui, io non lo riconosco) e in più lo dovrebbe fare guardando altrove. Nell'immagine 5 il pallone è dentro di circa poco più di mezzo metro, e Lichsteiner ha già messo il peso sull'appoggio per scattare verso il campo. Le gambe di Lichsteiner e Bentdner sono ancora li, insieme. Juan sempre seduto a terra continua a guardare la palla.
Nell'immagine 6 il pallone è dentro di circa un metro (quindi ha percorso 50cm o poco più) e Lichsteiner è già rientrato in campo, seppur in evidente ritardo rispetto a Palacio. Questo avviene al secondo 33.30. purtroppo tra i due secondi c'è un cambio di inquadratura, ma essendo "live" non c'è il "buco".
Nell'ultima immagine si nota l'altezza a cui Lichsteiner alza il piede (è alto circa quanto la spalla da "seduto").

Quindi: i due arrivano sulla palla quasi insieme, la palla schizza dentro. I due si trovano entrambi fuori dal campo, vicini. Lichsteiner è rimasto in piedi, ma finisce contro Bentdner (diciamo che sia lui) che lo ferma e rischia di essere pestato (il campo per destinazione è molto stretto). Juan continua da terra a guardare la palla come tutti gli altri. Se volesse sgambettare Lichsteiner dovrebe passare attraverso Bentdner come se fosse un fantasma, se lo sgambettasse dopo lo dovrebbe fare nel tempo in cui il pallone percorre circa 50cm o poco più, cosa che non è possibile perchè Lichsteiner rientra praticamente subito, in meno di un secondo visto che nel secondo 29 c'è la frenata, la schivata e la ripartenza e il rientro. Ci fosse stato un intervento da terra Lichsteiner sarebbe rientrato più tardi. Oppure Lichsteiner è Flash Gordon ma si è tagliato i capelli e non si veste più con le tutine orrende. smile.gif

Questo è l'unico video che ho trovato sul tubo in cui ci sia anche questo episodio dall'inquadratura che dicevi tu (ma era questa? ho capito bene che l'episodio cui ti riferivi è questo?). Si trova digitando lichsteiner fallo juve inter

PS: ho trovato un'immagine migliore che mancava (copre quel buco che diveo insomma), e che sta quando Lichsteiner riparte verso il campo. Anche li Juan sta guardando verso il campo e Lichsteiner sta per ripartire, ma i piedi si sono spostati perchè Bentdner ha riappoggiato il piede "incrociando la gamba", mentre Lichsteiner si è girato su se stesso dal suo lato sinistro per scattare, avvicinandosi a Juan che è fermo dov'è. Non ci sarebbe il tempo materiale per un contatto, e se ci fosse quello fermo per terra seduto è Juan. Quindi il fallo di cui si diceva qui non esiste (Lichsteiner si gira verso la sua sinistra andando lui verso Juan e non viceversa, verso che quest'ultimo è a terra e quindi fermo).
Nella seconda immagine si vede bene invece di quanto è in ritardo l'intervento su Palacio che sta colpendo la palla mentre Lichsteiner è ancora a un metro buono.
Sono qui: http://imgur.com/a/78v0P
Mancano i secondi ma non ci sono in questo filmatino.

Non ho mai amato molto la moviola anche se la farei usare in campo tra i professionisti, e mi scuso se mi dilungo su certi movimenti minimi, ma le immagini statiche danno poco l'idea. Comunque di questo contatto tra i due che ho spiegato quasi fotogramma per fotogramma nessuno ne ha parlato nelle varie trasmissioni e il motivo credo che sia imputabile proprio al fatto che è un contatto (SE c'è) dato dal fatto che due persone si trovano fisicamente in meno spazio di quanto sarebbe necessario.
L'unica cosa che mi pare strana è che il campo per destinazione sia così stretto in un impianto così nuovo.

Un saluto.


purtroppo anche nelle immagini che hai linkato tu... non si vede altro che quello che fanno vedere in tutti i replay degli highlights, e purtroppo la scena è coperta dal guardalinee e dalla bandierina ,salvo la gamba vicino a bentner (è lui) ... ma la trattenuta era sull'altra gamba (x questo è stata QUASI ininfluente, xke se avesse trattenuto entrambe le gambe sarebbe caduto a picco probabilmente). sempre salvo sviste mie... vorrei vedere tutta la vicenda (dal salvataggio palla di lucio in poi)... vista dalla telecamera sul laterale (la stessa telecamera di questa foto ... replay che avevano fatto vedere completo durante la partita... appena dopo che si era verificato (almeno su sky). per cui bisognerebbe trovare il replay dell'intera partita... xke poi negli highlights invece da quell'inquadratura fanno vedere solo l'intervento di lichsteiner e non la parte prima.
proximo77
L'Inter è partita con il terzo posto come obiettivo. A meno che non capiti qualcosa ce la può fare ma dipende molto da quanto tiene la difesa a 3 che può funzionare solo in determinate condizioni, quindi a patto dia vere uno che ti fa uscire la palla (Cambiasso) che però siccome non può più fare come anni fa che interdiva, copriva, faceva ripartire ecc ora ha bisogno di una mano e quello tatticamente più disciplinato da mettergli a fianco è Gargano. Però con un piede di Gargano ci stiro un cassetto di camicie.
Guarin è più forte in generale ma ha la tendenza a spingersi avanti lasciando più da solo Cambiasso.
Molto dipenderà da quando rientra Snejider che è il più forte di tutti di una spanna e mezza li e che gioca e pensa molto veloce. Troppo a volte. Se non hai gente del tuo livello puoi fare fatica. Snejider oltretutto può giocare con Cassano (e una punta più centrale) o da solo al posto di Cassano con sia Milito che Palacio davanti a fare "l'elastico" tra di loro, ma anche in uqesto caso ci vuole il supporto da parte degli esterni che con un modello di gioco così devono correre come dei matti.
Di Zanetti non so, magari ne riparlerò quando avrò la certezza che è un essere umano.
Dietro Ranocchia è lento, Samuel ha i suoi anni e spesso si fa male. Juan è un buon acquisto finora.

Certo, tutto basato sul calcio italiano. 10 anni fa una squadra così era da metà classifica.
proximo77
QUOTE(pillopapaverolo @ Nov 7 2012, 12:39 PM) *
purtroppo anche nelle immagini che hai linkato tu... non si vede altro che quello che fanno vedere in tutti i replay degli highlights, e purtroppo la scena è coperta dal guardalinee e dalla bandierina ,salvo la gamba vicino a bentner (è lui) ... ma la trattenuta era sull'altra gamba (x questo è stata QUASI ininfluente, xke se avesse trattenuto entrambe le gambe sarebbe caduto a picco probabilmente). sempre salvo sviste mie... vorrei vedere tutta la vicenda (dal salvataggio palla di lucio in poi)... vista dalla telecamera sul laterale (la stessa telecamera di questa foto ... replay che avevano fatto vedere completo durante la partita... appena dopo che si era verificato (almeno su sky). per cui bisognerebbe trovare il replay dell'intera partita... xke poi negli highlights invece da quell'inquadratura fanno vedere solo l'intervento di lichsteiner e non la parte prima.


Ho capito di che telecamera parli ora.
Sospetto che non si trovi, ma in ogni caso:

-non c'è il tempo materiale per fare un fallo (la copertura temporale delle foto non lo consente);
-Juan è a terra e fermo, è Lichsteiner che va verso di lui girandosi dal suo lato buono(perchè dalle immagini si vede bene che Juan non è in contatto con Lichsteiner quando scivola via, ed essendo fermo vien da se che non può commettere un fallo);
-Lichsteiner ha le gambe libere tranne quando quasi pesta Bentner;

Se ci fosse un contatto sarebbe comunque Lichsteiner che va verso un giocatore in una situazione non di movimento.
Dire che Lichsteiner incespica non è scorretto, lo è dire che "juan lo fa incespicare" erchè chi commette l'azione è Lichsteiner, non Juan che la "subisce" essendo fermo. Sennò è come se io volessi camminare sopra uno sdraiato a terra e me la prendessi con lui perchè non è incorporeo.
Quello che continua a stupirmi è che il settore dedicato al riscaldamento sia così addossato alla linea di margine del campo. Magari potevano sistemare i cartelloni un metro più indietro.

Ah, scusa: un dettaglio aggiuntivo: se la gamba trattenuta fosse l'altra (la sinistra come ipotizzi) Juan lo fa senza nemmeno guardarla e nel girarsi Lichsteiner non avrebbe potuto usarla come perno). Potrebbe essere semplicemente in mezzo alle gambe di Juan ma se l'avesse trattenuta e lui si fosse girato a quella velocità gli sarebbe finita la rotula nei distinti.
pillopapaverolo
QUOTE(proximo77 @ Nov 7 2012, 12:27 PM) *
Quoto il tuo intervento. i farmaci vengono presi anche al di sotto della serie C. E il doping è avanti un anno o due rispetto all'antidoping. Tra l'altro esistono farmaci che hanno lo stesso principio ma che sono considerati doping mentre altri praticamente identici no. Gli eccipienti aggiuntivi non sono sufficienti a giustificare questo, e francamente non so spiegarti il motivo di questa diversità.

Parliamo di calcio: a mio avviso la Juventus ha bisogno di una punta di fisico come del pane. Primo perchè a volte tende ad abbassarsie a lasciare molto spazio tra la linea dei centrocampisti rientranti e le punte. Ne consegue che quando riparti farebbe comodo avere un attaccante di fisico che possa mettere giu la palla e difenderla fino a che la linea centrale sale di una decina di metri, ripostando la squadra a un assetto più bilanciato. Ne ha bisogno anche perchè la Juve gioca molto bene sulle fasce (soprattutto a destra) e un classico attaccante di fisico può permetterti di sfruttare i cross, che altrimenti si perdono un po'. Spesso la Juve arriva bene fino alla 3/4 e poi tende ad andare verso il mezzo. Servirebbe un giocatore che oltre a queste caratteristiche sia in grado di fare i movimenti senza palla ad accorciare (tipo Milito che lo fa quasi sempre) in modo da portarsi dietro il marcatore e lasciare il buco dietro, dove un centrocampista si può inserire (Marchisio lo fa molto bene ad esempio).
Vucinic da solo non basta, Quagliarella è più adatto se lanciato ma non ha il fisico per fare quel tipo di gioco. Matri potrebbe essere una soluzione ma torna molto poco e in campo internazionale non fa la differenza. E' anche un fatto di mentalità.
Certo, Drogba sarebbe perfetto, o Dzeko, ma costano moltissimo.
In aggiunta si potrebbe cercare un vice-Pirlo, perchè tutta la manovra passa per le mani di quello li (per me è più forte di Rivera...) e se te lo fermano sei costretto a giocare solo sugli esterni.


hai esattamente ragione! drogbà non costerebbe tantissimo in termini assoluti (cioè pagheresti tantissimo lui, ma lo prenderesti a costo zero o giu di li, altrimenti non sarebbe neanche un'opzione valida.. anche xke avrà ancora un paio d'anni se va bene nelle gambe..non di +)
dzeko non mi piace granchè... llorente lo vedo un pò sopravvalutato sinceramente da tutto il mercato passato, e villa.... magari villa!
Sinceramente Villa ce lo vedo meglio di tutti... xke è quello che corre di +, anche se il meno fisico, e quello con i piedi + buoni. e si integrerebbe alla perfezione nel gioco juve...! drogbà, o anche gli altri 2 (ma se nn andasse bene..drogbà sarebbe indiscutibile cmq.. mentre gli altri 2 potrebbero anche essere messi in discussione) sarebbe ottimo e perfetto... ti darebbe tutto quello che manca... però ho paura che , col tempo magari... si andrebbe a cambiare il modo di giocare della juve... tornando un pò come "tutte" le altre... e diventando quindi + prevedibili! invece quello che mi piace della juve ora è che creiamo tanto e tanto di + delle altre!! corriamo tanto.. e bisogna continuare cosi a mio avviso... solo con qualcuno davanti che sappia buttarne dentro di +!!! biggrin.gif biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.