Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
p4noramix
Son tedeschi, mica italiani, e per di più professionisti.
E poi l'anno prossimo mica son sicuri di arrvarci in finale...
dbertin
QUOTE(Grazmel @ May 2 2013, 10:20 AM) *
La finale di quest'anno é solo il culmine del progetto tedesco lanciato nel 2000, quando in un momento di magra, con pochi talenti e risultati ai minimi storici, la Federazione tedesca decise di fare una svolta, ovvero investire 500 milioni (!!) nel settore giovanile, e ora dopo 13 anni ne stanno raccogliendo i frutti (seppur il Bayern sia da sempre nell'elite europea)...solo i tedeschi possono programmare cosi, attendendo diversi anni pazientemente, e ora ne raccolgono i meritati frutti, come giá detto...in nazioni come Italia o Spagna, dove gli umori cambiano troppo velocemente, la vedo dura una programmazione simile (l'Italia é messa male, Barcellona e Real comunque hanno talenti immensi e ancora soldi a palate, quindi saranno ancora al vertice comunque nei prossimi anni, credo).
Le società tedesche incassavano i contributi ed erano costrette a investirli secondo parametri fissati da chi sborsava i soldi, tassativamente, pena il taglio immediato dei soldi.
E ancora oggi investono circa 30 milioni annui nel settore giovanile.

Al contempo hanno ridotto di molto i prezzi degli stadi, e oggi in Bundesliga hanno una media di 44.000 spettatori a stadio, la piú alta d'Europa, TUTTE le domeniche (in Germania si gioca quasi solo la domenica wink.gif )

E stadi all'avanguardia, con ristoranti e punti vendita...immaginate con tutti questi tifosi che bevono birra e mangiano wurst, quanti soldi fanno... wink.gif
E il calcio é amato da tutti, ci vanno le famiglie allo stadio, lo stadio non é temuto (giustamente) come in Italia.

Graziano


...in tutti gli sport è così, ad esempio negli sport invernali investono valangate di euro ed in pochi anni sono arrivati a dominare anche li, l'Italia lascia come al solito tutto all'iniziativa dei singoli, se nasce per caso un campione si vince qualche medaglia, titoloni sui giornali, etc etc.... altrimenti nulla!!!

http://olimpiadi.blogosfere.it/2010/03/van...definitivo.html


banzai85
QUOTE(dk_8911 @ May 2 2013, 10:24 AM) *
Porgo un quesito,

ma i due ragazzotti del BVB che ha gia' acquistato il Bayern Monaco come si comporteranno a giocarsi la finale contro la loro prossima squadra?
Mi immagino i tifosi del Bayern se, per caso, quei due dovessero decidere la finale in favore del BVB, come li accoglierebbero l'anno successivo...

Boh sarebbe meglio che i trasferimenti si potessero portare avanti e annunciare solo nella sessione di mercato e non sempre durante l'anno... altrimenti si rischia di imbattersi in certe situazioni che, secondo me, per un calciatore non sono mai facili...

Emanuele

Concordo in pieno...credo che in questo caso la posta sia talmente alta che giocheranno comunque alla morte, dato che le possibilità di alzare la champions capitano poche volte nella vita, e quindi è bene sfruttarle...però aggiungo un altro spunto: non è solo una mera questione di simpatia e antipatia dei futuri tifosi...fra vincere o perdere cambia anche quello che si andrà a giocare il prossimo anno...in questo caso, ripeto, non credo che si ponga il problema dato che c'è in ballo una Champions League...però riportiamo la cosa ai classici finali di campionato con in ballo salvezze, retrocessioni e posti uefa...io giocatore x già acquistato dalla squadra tal dei tali devo giocarci contro uno scontro salvezza, e so che se vinco il prossimo anno giocherò in serie B perchè la squadra che mi ha già acquistato, mia avversaria, retrocederà matematicamente, se perdo rimarrò in serie A...che faccio? Idem...io giocatore x della squadra y, già acquistato dalla squadra z per la prossima stagione, devo giocare l'ultima partita, che è proprio y contro z, rispettivamente terza e quarta e divise da 2 punti...che faccio? Gioco la champions il prossimo anno o la guardo in tv?
p4noramix
esistono società e allenatori per evitare questi problemi.
falcopellegrino
QUOTE(p4noramix @ May 2 2013, 10:15 AM) *
Beh, al ritorno il borussia non è che abbia brillato.
E' stato sfigato il real a segnare il primo troppo tardi.

Cmq la finale è un terno, anche se mi sembra evidente che il bayern è più forte su tutti i fronti.

PS io di quella finale persa dalla juve contro il borussia ricordo che pratcamente la juve l'ha asfaltato, il borussia, prendeno anche 1 o 2 legni e subendo gol nelle poche occasioni concesse agli avversari.
Un po' come l'inter contro il barca, o il chelsea sempre contro il barca lo scorso anno.

fatto sta che poi la coppa l'hanno alzata i gialloneri.



Hai ragione,ma questo altro non fa che confermare quanto detto.
In finale puoi arrivare con lo squadrone più forte del mondo e perdere contro chiunque.
Quella finale se la Juve la gioca 10 volte 8 la vince,sta di fatto che in quella occasione perse.
La stessa cosa potrebbe tranquillamente succedere al Bayern,non c'è scritto da nessuna parte che vinca come non c'è scritto da nessuna parte che il Borussia perda quella partita.
Per me,se ne vedranno delle belle.
In ogni caso:beati loro che la giocano!
dk_8911
QUOTE(banzai85 @ May 2 2013, 10:51 AM) *
Concordo in pieno...credo che in questo caso la posta sia talmente alta che giocheranno comunque alla morte, dato che le possibilità di alzare la champions capitano poche volte nella vita, e quindi è bene sfruttarle...però aggiungo un altro spunto: non è solo una mera questione di simpatia e antipatia dei futuri tifosi...fra vincere o perdere cambia anche quello che si andrà a giocare il prossimo anno...in questo caso, ripeto, non credo che si ponga il problema dato che c'è in ballo una Champions League...però riportiamo la cosa ai classici finali di campionato con in ballo salvezze, retrocessioni e posti uefa...io giocatore x già acquistato dalla squadra tal dei tali devo giocarci contro uno scontro salvezza, e so che se vinco il prossimo anno giocherò in serie B perchè la squadra che mi ha già acquistato, mia avversaria, retrocederà matematicamente, se perdo rimarrò in serie A...che faccio? Idem...io giocatore x della squadra y, già acquistato dalla squadra z per la prossima stagione, devo giocare l'ultima partita, che è proprio y contro z, rispettivamente terza e quarta e divise da 2 punti...che faccio? Gioco la champions il prossimo anno o la guardo in tv?



Si il discorso e' proprio questo,

forse l'esempio della finale di CL e' un po esasperato dove non penso che incida tanto anche se sicuramente un minimo ti condiziona, ovvio che se c'e' da segnare segni ma mentalmente qualche buona distrazione la hai.. e in partite come quelle puo' risultare decisivo..

Come dice giustamente Graziano magari i Tedeschi questi rancori non li portano e quindi tutto andra' nel migliore dei modi smile.gif

Anche se resto dell'idea che questi "pre contratti" li trovo assurdi... IMHO ovviamente!

Per quanto riguarda il gioco espresso dalle due squadre il livello e' altissimo, anche se devo ammettere rimango impressionato si dalla solidità del Bayern ma come entusiasma il gioco del BVB e' una cosa senza eguali!

Il Bayern Monaco incentra moltissimo il gioco sulle fasce tra Ribery e Robben (beati a loro ad avere due esterni cosi') e un centrocampo fisico che sa anche impostare e spostare il gioco appunto in quelle zone di campo a loro favorevoli (fasce)..dove spesso e volentieri risulta quasi "impossibile" fermare da una parte Ribery e Alaba e dall'altra Lahn e Robben...

Il BVB da quel che ho potuto vedere cerca sempre l'1-2 con il compagno e la triangolazione facendo giocare MOLTO vicini tutti i componenti della squadra in modo da avere un fraseggio piu' veloce e mirato.. il problema del giocare cosi', secondo me, e' che ti porta via moltissime energie perche' significa che si deve cercare di dare supporto sempre e in ogni zona del campo... e nelle partite tirare si rischia di arrivare in fondo (vedi contro il Real) che semplicemente non ne hai piu'!

La finale ovviamente e' un discorso a se perche' trovi energie anche dove non ce ne stanno! Quello scritto sopra sia chiaro e' solo un mio punto di vista e sicuramente ce ne saranno altri piu' corretti del mio!

Saluti
Emanuele
Grazmel
QUOTE(dk_8911 @ May 2 2013, 11:12 AM) *
Il Bayern Monaco incentra moltissimo il gioco sulle fasce tra Ribery e Robben (beati a loro ad avere due esterni cosi') e un centrocampo fisico che sa anche impostare e spostare il gioco appunto in quelle zone di campo a loro favorevoli (fasce)..dove spesso e volentieri risulta quasi "impossibile" fermare da una parte Ribery e Alaba e dall'altra Lahn e Robben...


Beati loro si biggrin.gif su entrambi i lati hanno 4 grandissimi giocatori, specialmente Ribery se gioca come sa smile.gif
Ma sottolineerei l'importantissimo e perfetto lavoro che fa sempre Schweinsteiger, per me tra i migliori centrocampisti in circolazione.

Il Borussia invece é bravissimo nel costruire un gioco senza nomi altisonanti (comunque non sconosciuti, per nulla), infatti pur vendendo i principali protagonisti dei successi di due anni fa, Kagawa e Barrios, sono riusciti a sostituirli e a continuare sulla stessa strada.
E qui Klopp é da applaudire. Come Heynckes pure, ovviamente smile.gif

Graziano
Franco_
QUOTE(Filippo Daltamura @ May 1 2013, 09:19 PM) *
non preoccuparti Franco, se vuoi parlare di calcio io ci sono ...anche se sono un Gobbo Veemente biggrin.gif biggrin.gif e a qualcuno potrebbe dare "fastidio"...stasera tiferò Bayern, perchè meritano di vincere la CL...secondo me son i più forti...


Non ho dubbi che esistanto tanti tifosi juventini con i quali si possa parlare serenemente di calcio Pollice.gif
Di quelli che vedono il mondo solo in BN ne faccio volentieri a meno smile.gif


QUOTE(andre@x @ May 1 2013, 10:15 PM) *
Concordo... E aggiunto sapere perché la Juve ha tanti tifosi in giro per l'Italia ???? C'è una ragione storica risalente a quando non esiteva la tv e c'era solo la radio....
Poi l'Inter ci ha provato con Telecom... A quanto pare però non ci è riuscita


Radio che spesso e volentieri raccontava quello che le pareva...
Credo che alla base delle diffusione del tifo juventino ci sia la sindrome del "Chiamo mio fratello più grande..." laugh.gif , gli altri invece appartengono alla categoria di quelli che "se la sbrigano da soli..."


QUOTE(andre@x @ May 1 2013, 10:19 PM) *
Certo che il Bayern è forte ma a questo punto la Juve ha fatto la sua figura.
In due partite la Juve ne ha presi 4 ... Il barca 7 e ancora non è finita


Non scherziamo, quello di ieri sera era una Barca dimezzato e penalizzato da due goal strafasulli subiti all'andata.
Il Barca è troppo Messi dipendente. Si è visto chiamente, nelle pochissime occasioni create, la mancanza del fenomeno nelle azioni rapide... Il Barcellona è prigioniero di se stasso e non sa giocare in altro modo.
In ogni caso il Bayern è una grandissima squadra che avrebbe passato ugualmente il turno: quando hanno la palla ci sono sempre due o tre uomini liberi che dettano il passaggio, quando la palla l'hanno gli avversari li aggrediscono fintantochè qualcuno gliela toglie, senza dimenticare che hanno una grandissima tecnica; chi ha qualche anno ricorderà il calcio olandese degli anni '70.


QUOTE(andre@x @ May 1 2013, 10:29 PM) *
Ho letto un sacco di ca.... Te .... Scusate c'è poco da dire quest'anno.... Siate sportivi...
La Juve ha stravinto questo campionato senza aiuti di nessuno e alla grande.... Questa è 'unica verità ...
Se pensiamo che la seconda in classifica ha fatto un campionato pazzesco facendo 15 punti in più dello scorso e sta 10 punti sotto... Ma di cosa parliamo


Si, ma ha stravinto un campionato mediocre, molto mediocre, basta vedere che fine hanno fatto le italiane nelle coppe...


QUOTE(p4noramix @ May 2 2013, 10:15 AM) *
Beh, al ritorno il borussia non è che abbia brillato.
E' stato sfigato il real a segnare il primo troppo tardi.

Cmq la finale è un terno, anche se mi sembra evidente che il bayern è più forte su tutti i fronti.

PS io di quella finale persa dalla juve contro il borussia ricordo che pratcamente la juve l'ha asfaltato, il borussia, prendeno anche 1 o 2 legni e subendo gol nelle poche occasioni concesse agli avversari.
Un po' come l'inter contro il barca, o il chelsea sempre contro il barca lo scorso anno.

fatto sta che poi la coppa l'hanno alzata i gialloneri.


Il Real è stato fortunato, escludendo i primi 15 minuti (assolutamente insufficienti per ribaltare in 4-1) il boccino lo ha avuto sempre in mano il Borussia che avrebbe potuto tranquillamente segnare 3 goal, la traversa sta ancora tremando. I goal finali sono, secondo me, figli del caso e della convinzione di aver ormai passato il turno...
Filippo Daltamura
QUOTE(Franco_ @ May 2 2013, 11:54 AM) *
Si, ma ha stravinto un campionato mediocre, molto mediocre, basta vedere che fine hanno fatto le italiane nelle coppe...


Perdonami Franco, ma non concordo con te su questa tua dichiarazione...Se al posto della Juve avesse vinto la Roma o il Milan o la Fiorentina oppure l'I###r (non è possibile..non ne vuole sapere di scrivere quella parola!) avresti detto le stesse cose? e cioè che è stato un campionato mediocre ?? Vedi per come la leggo io,la tua frase è quella di un "Tifoso" e non di uno "sportivo tifoso di calcio" quale dici di essere....ovviamente questo e quello che presumo io leggendo la tua risposta, però sono un essere umano e sono fallibile....ovviamente senza offesa alcuna, sia chiaro.
Simone.....
QUOTE(Franco_ @ May 2 2013, 11:54 AM) *
Non ho dubbi che esistanto tanti tifosi juventini con i quali si possa parlare serenemente di calcio Pollice.gif
Di quelli che vedono il mondo solo in BN ne faccio volentieri a meno smile.gif


non credo......se sei "contro" a prescindere....

l'anti-juventinità dichiarata come la tua (non mi metto a ricercare il post) è sinonimo di scarsa serenità.... wink.gif

QUOTE(Franco_ @ May 2 2013, 11:54 AM) *
Si, ma ha stravinto un campionato mediocre, molto mediocre, basta vedere che fine hanno fatto le italiane nelle coppe...


Vedi???? Basta leggerti....

Ha vinto due campionati mediocri......e come l'abbia fatto non ha importanza.....

Queste sono solo chiacchiere di chi non ha vinto.....

ciò che non è tuo è tutto da buttare....(è il romano ad essere così ) biggrin.gif

Basterebbe solo accettare il fatto che da due anni questa squadra e il suo allenatore giocano un ottimo calcio....e che sono usciti dalla Champions per mano di una squadra che le sta suonando a tutti.

Ma è la Juventus.....è più forte di te...

Sii sereno....che questo non è ancora niente messicano.gif
Filippo Daltamura
Simone...eddai...cerca di essere un pochino meno "acidino" nelle tue risposte... le risposte astiose e livorose lasciale ad altri tifosi biggrin.gif wink.gif
Simone.....
QUOTE(Filippo Daltamura @ May 2 2013, 01:39 PM) *
Perdonami Franco, ma non concordo con te su questa tua dichiarazione...Se al posto della Juve avesse vinto la Roma avresti detto le stesse cose?


non credo proprio smile.gif

QUOTE(Filippo Daltamura @ May 2 2013, 01:49 PM) *
Simone...eddai...cerca di essere un pochino meno "acidino" nelle tue risposte... le risposte astiose e livorose lasciale ad altri tifosi biggrin.gif wink.gif

acidino????

dai....

questa non è acidità.....è metterli di fronte alla triste realtà che si cerca in tutti i modi di "elaborare" smile.gif
Filippo Daltamura
Simone eddai..che fai rubi il lavoro di "taglia e copia" al tiger team di telecom?? io ho scritto non solo la roma, ma anche milan, fiorentina e quell'altra squadra che il mio pc si rifiuta di scrivere...(mi spiace per tutti i tifosi di quella squadra, ma non c'è verso!!)
Simone.....
QUOTE(Filippo Daltamura @ May 2 2013, 01:53 PM) *
Simone eddai..che fai rubi il lavoro di "taglia e copia" al tiger team di telecom?? io ho scritto non solo la roma, ma anche milan, fiorentina e quell'altra squadra che il mio pc si rifiuta di scrivere...(mi spiace per tutti i tifosi di quella squadra, ma non c'è verso!!)

beh....
ho copiato solo la squadra che sicuramente....per lui tifoso....se avesse vinto questo sarebbe stato un campionato difficilissimo...

ma la prova del 9 fortunatamente non si potrà mai avere smile.gif
Dr Fafnir
Scusate eh ma voi state negando la mediocrità del calcio italiano e del campionato in particolare che è evidente e sotto gli occhi di tutti. Nessuno nega che la juve sia forte ma è dimostrato in particolare dalle coppe europee come il campionato italiano sia mediocre, è difficile a livello mentale perché anche le piccole squadre possono mettere in difficoltà ma non si può certo dire che sia un gran campionato. Il livello è basso. Questo è un fatto.
Simone.....
QUOTE(Dr Fafnir @ May 2 2013, 01:57 PM) *
Scusate eh ma voi state negando la mediocrità del calcio italiano e del campionato in particolare che è evidente e sotto gli occhi di tutti.


Vedi....

posso tranquillamente dirti che per me ,è sotto gli occhi di tutti che il campionato italiano è mediocre da buoni 7-8 anni....

tutto a un tratto...ora....questo è diventato uno slogan....

dai su tongue.gif
Dr Fafnir
7-8 anni non so, la discesa m'è parsa più lenta quindi al massimo direi qualche anno, non quasi un decennio.
Ma il fatto di aver vinto un campionato mediocre non è che diminuisca il valore della juve, al massimo diminuisce il valore degli altri. Non capisco perché ve la prendiate tanto
Simone.....
QUOTE(Dr Fafnir @ May 2 2013, 02:03 PM) *
Ma il fatto di aver vinto un campionato mediocre non è che diminuisca il valore della juve, al massimo diminuisce il valore degli altri.


Ecco...

basta dirlo....smile.gif

Io mica me la prendo....con chi me la prendo ,col monitor del pc???? biggrin.gif

Mi limito solo a tranquillizzare chi proprio si sente ,da tifoso ,male dentro messicano.gif
Dr Fafnir
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 02:08 PM) *
Ecco...

basta dirlo....smile.gif

Io mica me la prendo....con chi me la prendo ,col monitor del pc???? biggrin.gif

Mi limito solo a tranquillizzare chi proprio si sente ,da tifoso ,male dentro messicano.gif


Guarda che io l'avevo detto eh, basterebbe leggere
QUOTE(Dr Fafnir @ May 2 2013, 01:57 PM) *
Nessuno nega che la juve sia forte

Simone.....
QUOTE(Dr Fafnir @ May 2 2013, 02:10 PM) *
Guarda che io l'avevo detto eh, basterebbe leggere

ma infatti io stò tranquillizzando qualcun altro....o no?
banzai85
Io sono dell'idea che chi vince e' sempre piu' forte, senza tanti se e tanti ma...che il livello del campionato italiano sia notevolmente sceso rispetto a qualche anno fa (i tempi in cui i vari Maradona, Van Basten e soci giocavano tutti nel campionato italiano) non c'e' dubbio e credo che neanche i tifosi juventini lo abbiano mai negato...ma questo non vuol dire che chi vince il campionato italiano non lo abbia vinto perche' si e' dimistrato piu' forte e piu' solido degli altri...poi che la Juventus (e tantomeno i vari Inter, Milan, Roma, Napoli, Fiorentina, ecc) non sia certo il Barcellona o il Bayern credo che sia assodato...ma questo non vuol dire che non possa vincere qualcosa anche in Europa, dove non e' matematico che vinca il piu' forte...dato che si gioca sulla partita secca e non in una maratona di 38 giornate e quindi i fattori che influenzano un risultato sono molteplici...basta beccare un sorteggio piuttosto che un altro che gia' puo' cambiare tutto, basta azzeccare la partita della vita nel giorno giusto, oppure trovare gli avversari che magari proprio quel giorno hanno 3-4 infortunati, o magari un arbitraggio fortunato (nella partita secca gli errori non si compensano come succede nell'arco delle 38) e tutto puo' cambiare...se si guarda la storia della champions sono innumerevoli i casi in cui non ha vinto il migliore in assoluto ma un'ottima squadra che ha giocato la competizione in maniera esemplare, al di sopra delle sue possibilita'...la stessa inter del triplete, grandissima squadra, non era certo piu' forte dei vari Barcellona, Manchester, Chelsea, ecc...eppure alla fine l'ha spuntata...come potrebbe succedere quest'anno al Borussia o come e' successo qualche anno fa al Valencia e allo stesso Milan...
p4noramix
chi vince una CL, lo merita, ed è più forte, perchè pur non essendo più forte dimostra di esserlo.

Chiaro?
falcopellegrino
QUOTE(Franco_ @ May 2 2013, 11:54 AM) *
Si, ma ha stravinto un campionato mediocre, molto mediocre



A me risulta che ha stravinto un campionato dove tutto partivano da 0 punti in classifica.
Oppure valgono solo i campionati che vince la grande Inter con mezza serie A penalizzata e la Juve sbattuta in B con processi ridicoli?

QUOTE
basta vedere che fine hanno fatto le italiane nelle coppe...


La stessa fine che hanno fatto Barcellona(campione di Spagna) e il grande Real di Mourinho...laugh.gif

Forse ti sfugge il fatto che al mese di maggio rimangono solo 4 squadre in champions,2 delle quali dopo 20 giorni si contendono il trofeo.
banzai85
QUOTE(falcopellegrino @ May 2 2013, 04:20 PM) *
A me risulta che ha stravinto un campionato dove tutto partivano da 0 punti in classifica.
Oppure valgono solo i campionati che vince la grande Inter con mezza serie A penalizzata e la Juve sbattuta in B con processi ridicoli?

Strano perchè anche in quei campionati si partiva tutti da 0 punti...e c'era anche la Juventus perchè in B c'era rimasta un anno solo...ma forse ricordo male io...
andre@x
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 02:08 PM) *
Ecco...

basta dirlo....smile.gif

Io mica me la prendo....con chi me la prendo ,col monitor del pc???? biggrin.gif

Mi limito solo a tranquillizzare chi proprio si sente ,da tifoso ,male dentro messicano.gif

Devi aggiornare la firma messicano.gif
falcopellegrino
QUOTE(banzai85 @ May 2 2013, 04:36 PM) *
Strano perchè anche in quei campionati si partiva tutti da 0 punti...e c'era anche la Juventus perchè in B c'era rimasta un anno solo...ma forse ricordo male io...



Si,ricordi davvero male!
Quindi nel campionato 2007/2008 Fiorentina,Lazio e Milan non avevano ricevuto alcun punto di penalizzazione vero?
I successivi campionati io non li calcolo neanche....Una squadra che viene demolita dalla giustizia sportiva non la ricostruisci di certo nel giro di 2 stagioni a meno che non hai un Moratti come presidente che si indebita fino al collo pur di vincere.
Vedremo ora l'inter quanto ci mette con le sue gambe a tornare competitiva.
Le giornate in cui nelle altre squadre faceva razzia da supermercato con i vari Ibraimovich(poi scambiato con etò) sono finite da un bel pezzo...laugh.gif
Ci sarà da ridere anche per la prossima stagione,io mi metto comodo e aspetto i vari esoneri a raffica come avveniva ai tempi di hogson,cuper,tardelli lucescu e gli altri 30 che sono transitati per la pinetina.
Aggià....Ma era colpa di Moggi anche quando Moratti esonerava gli allenatori...laugh.gif
Simone.....
QUOTE(falcopellegrino @ May 2 2013, 05:22 PM) *
Ci sarà da ridere anche per la prossima stagione,io mi metto comodo e aspetto i vari esoneri a raffica come avveniva ai tempi di hogson,cuper,tardelli lucescu e gli altri 30 che sono transitati per la pinetina.


No...no...per carità.....
Il mister è confermatissimo anche per la prossima!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è vostro!!!....è vostro!!!....è vostro!!!
banzai85
QUOTE(falcopellegrino @ May 2 2013, 05:22 PM) *
Si,ricordi davvero male!
Quindi nel campionato 2007/2008 Fiorentina,Lazio e Milan non avevano ricevuto alcun punto di penalizzazione vero?
I successivi campionati io non li calcolo neanche....Una squadra che viene demolita dalla giustizia sportiva non la ricostruisci di certo nel giro di 2 stagioni a meno che non hai un Moratti come presidente che si indebita fino al collo pur di vincere.
Vedremo ora l'inter quanto ci mette con le sue gambe a tornare competitiva.
Le giornate in cui nelle altre squadre faceva razzia da supermercato con i vari Ibraimovich(poi scambiato con etò) sono finite da un bel pezzo...laugh.gif
Ci sarà da ridere anche per la prossima stagione,io mi metto comodo e aspetto i vari esoneri a raffica come avveniva ai tempi di hogson,cuper,tardelli lucescu e gli altri 30 che sono transitati per la pinetina.
Aggià....Ma era colpa di Moggi anche quando Moratti esonerava gli allenatori...laugh.gif

Io cosa conti o non conti non lo so, del resto ognuno conta come gli pare quello che gli pare...però quando uno arriva e pretende gli altri giudichino le sue vittorie come limpidissime (cosa che peraltro io giudico realmente così, vedi qualche post sopra) e che nessuno abbia nulla da obiettare come aveva fatto Franco (guai a dire che un campionato è mediocre e simili) poi, per coerenza, dovrebbe saper fare altrettanto con quelle degli altri...Riguardo ai punti di penalizzazione...Fiorentina, Lazio e Milan, li avevano eccome, così come la Juventus era in serie B...questo nel 2007...ma dato che il tuo discorso riguardava LE vittoriE dell'inter neI varI campionati, ecco che allora ti riconfermo che, esattamente come hai sostenuto a supporto dell'inattaccabilità della vittoria juventina di quest'anno e dello scorso (che, ripeto, giudico assolutamente meritata senza se e senza ma), 3 scudetti su 4 (perchè io quello a tavolino non lo conto dato che sostengo che gli scudetti si vincono e si festeggiano a maggio) sono stati vinti proprio partendo tutti da zero...infine, se proprio si vuole fare i precisini e i matematici, allora ti potrei dire che anche questo non è partito con tutti a zero, dato che Atalanta e Siena avevano le loro penalizzazioni...ma questi sono comunque discorsi che lasciano il tempo che trovano...
alessandro.sentieri
Che il livello del calcio italiano sia inferiore a quello di qualche anno fa e che il declino sia continuo e inesorabile è una circostanza dimostrata da fatti inopinabili e oggettivamente indiscutibili, quali:
1. il ranking uefa per nazioni (che stabilisce il numero di squadre iscrivibili alle coppe europee e viene determinato in base ai risultati ottenuti dalle partecipanti) vede l'Italia sempre più in basso: nel 2005-2006 eravano saliti al secondo posto, scavalcando l'Inghilterra, che però ci aveva prontamente superato l'anno dopo, nel 2010-2011 siamo stati superati dalla Germania, a luglio anche il quarto posto potrebbe essere messo in discussione dal Portogallo, pericolosamente vicino;
2. negli anni 2000, pur non raggiungendo i fasti degli anni novanta, il nostro calcio presentò 3 semifinaliste nellla CL 2002-2003, nel 2004-2005 una, nel 2006-2007 una, nel 2009-2010 una... oggi nessuna;
3. nei prossimi sorteggi delle coppe europee nessuna squadra italiana sarà testa di serie, visto che l'unica che potrebbe esserlo (l'Inter) le coppe giustamente non le giocherà;
4. diversi tra i migliori allenatori italiani (Spalletti, Mancini, Ancelotti) sono emigrati all'estero;
5. molte stelle straniere (le ultime in ordine di tempo Eto'o, Thiago Silva, Ibra, Lavezzi e chissà quante che non mi vengono in mente) hanno scelto di giocare in squadre di altri campionati, certamente attratte da contratti più ricchi di quelli che si possono permettere i nostri club, ma probabilmente anche dal maggior appeal dei tornei d'oltralpe. E, dato ancora più preoccupante, il giovane talento più brillante del nostro calcio, Verratti, gioca all'estero (speriamo per poco).

Che poi la Juve sia attualmente la squadra italiana più forte e che stia meritatamente vincendo un campionato dominato dall'inizio alla fine è altrettanto oggettivo.
Quindi tanto di cappello alla Juve e complimenti per il campionato che sta meritatamente vincendo.

Il fatto che non riesca a capire per quale motivo si debba sempre associare i giusti gioia ed orgoglio per la vittoria della propria squadra del cuore al perculamento, anche pesante (vero Simone ?) nei confronti delle altre squadre e dei loro tifosi è invece soggettivo, ma tant'è, ognuno vive la passione sportiva come meglio crede, qualcuno lo fa con serenità ed obiettività (senza nascondere soddisfazioni e delusioni, ci mancherebbe), qualcun'altro come una guerra contro il resto del pianeta.

Il tutto per ventidue giovani miliardari in mutande che corrono dietro a un pallone gonfio d'aria...
Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 2 2013, 05:40 PM) *
Il fatto che non riesca a capire per quale motivo si debba sempre associare i giusti gioia ed orgoglio per la vittoria della propria squadra del cuore al perculamento, anche pesante (vero Simone ?)


Certo che sembra ci sia solo io in questo topic messicano.gif

ma i perculamenti di chi tifa la tua stessa squadra ce l'hai oscurati??? smile.gif

io arrivo solo dopo...ricorda...wink.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 05:46 PM) *
ma i perculamenti di chi tifa la tua stessa squadra ce l'hai oscurati???


... vale la stessa cosa, perdona l'omissione...
Poi credo che tu sia maggiorenne e vaccinato, io ho semplicemente esternato il mio pensiero, se tu, Silvianyst e Sarogriso volete continuare a percularvi in eterno fate pure, fate col vostro e non col mio.
A me piace il calcio (e lo sport in generale), visto e praticato, e mi piace parlarne e scriverne.
Non mi piace perculare il prossimo, ma rispettarlo, a prescindere da convinzioni, simpatie ecc..., tutto qua wink.gif

Ale
Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 2 2013, 05:53 PM) *
... vale la stessa cosa, perdona l'omissione...
Poi credo che tu sia maggiorenne e vaccinato, io ho semplicemente esternato il mio pensiero, se tu, Silvianyst e Sarogriso volete continuare a percularvi in eterno fate pure, fate col vostro e non col mio.

Puoi tranquillamente esternare il tuo pensiero....però se fai il mio nome...abbi pazienza sei tu che fai col mio...
banzai85
Però una cosa, seriamente, me la dovete spiegare...ma quel giorno del 2007, quando qualcuno ha deciso le varie penalizzazioni, sanzioni, ecc...qualcuno è venuto a casa vostra e vi ha portato via (per non scrivere cosacce) la moglie? O magari vi ha svuotato il conto corrente o simili? No, perchè io sinceramente tutto questo astio e questa bile non me la spiego...sembra che vi abbiano tolto il pane dai denti...fino a prova contraria lo stipendio di milioni di euro lo percepiscono i 22 giocatori in mutande che citava Alessandro, non i tifosi (che invece i soldini li tirano fuori fra abbonamenti Sky, magliette, ingressi stadio, ecc)...idem i premi scudetto, i bonus, ecc...che io sappia non sono previste agevolazioni IMU, sconti IVA, detrazioni fiscali, ecc ai vari tifosi per scudetti vinti...nè giorni di ferie in più per poter stare con la famiglia se la Juventus è in serie A, nè 5-6 cugine di Mubarak a testa...no, davvero, spiegatemi in che modo la vostra vita è stata così rivoluzionata e scossa da dover maturare un risentimento del genere...perchè in tal caso correte subito a fare una class action contro Moratti e soci per seri danni esistenziali che sicuramente la vincete...ma se vi succede una cosa grave che vi tocca davvero che fate?
alessandro.sentieri
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 05:57 PM) *
Puoi tranquillamente esternare il tuo pensiero....però se fai il mio nome...abbi pazienza sei tu che fai col mio...


... perchè, ho forse scritto cose non vere riguardo il tuo atteggiamento (e, ribadisco, quello di Silvianyst e Sarogriso) in questo 3d ?
banzai85
QUOTE(banzai85 @ May 2 2013, 05:57 PM) *
Però una cosa, seriamente, me la dovete spiegare...ma quel giorno del 2007, quando qualcuno ha deciso le varie penalizzazioni, sanzioni, ecc...qualcuno è venuto a casa vostra e vi ha portato via (per non scrivere cosacce) la moglie? O magari vi ha svuotato il conto corrente o simili? No, perchè io sinceramente tutto questo astio e questa bile non me la spiego...sembra che vi abbiano tolto il pane dai denti...fino a prova contraria lo stipendio di milioni di euro lo percepiscono i 22 giocatori in mutande che citava Alessandro, non i tifosi (che invece i soldini li tirano fuori fra abbonamenti Sky, magliette, ingressi stadio, ecc)...idem i premi scudetto, i bonus, ecc...che io sappia non sono previste agevolazioni IMU, sconti IVA, detrazioni fiscali, ecc ai vari tifosi per scudetti vinti...nè giorni di ferie in più per poter stare con la famiglia se la Juventus è in serie A, nè 5-6 cugine di Mubarak a testa...no, davvero, spiegatemi in che modo la vostra vita è stata così rivoluzionata e scossa da dover maturare un risentimento del genere...perchè in tal caso correte subito a fare una class action contro Moratti e soci per seri danni esistenziali che sicuramente la vincete...ma se vi succede una cosa grave che vi tocca davvero che fate?

Preciso, prima che qualcuno mi metta in bocca cose che non ho scritto...il mio discorso non vale per tutti quei milioni di tifosi, juventini, interisti, milanisti, ecc, sia che stanno scrivendo qui che non, che invece vivono il calcio con serenità, come una cosa che fa divertire, non che fa rodere il fegato...
Simone.....
QUOTE(banzai85 @ May 2 2013, 05:57 PM) *
No, perchè io sinceramente tutto questo astio e questa bile non me la spiego...

e che sarà mai???

Ma niente niente fossi tu che la stai prendendo troppo sul serio??? hmmm.gif

banzai85
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 06:04 PM) *
e che sarà mai???

Ma niente niente fossi tu che la stai prendendo troppo sul serio??? hmmm.gif

No Simone guarda...che io la prenda sul serio proprio no...se hai letto tutti i miei ormai numerosi interventi credo che tutto si possa dire tranne che io la prendo sul serio...ho anzi più volte invitato tutti a prendere alla leggera un argomento che, ritengo, come tale vada preso...anche perchè che tu scriva forza juve, interisti ladri, milanisti brutti o che ti pare, io la sera mangio lo stesso, dormo lo stesso (e mi tocca fermarmi qui perchè la moglie è ormai all'ultimo mese e mi hanno messo il lucchetto laugh.gif)...credo di essere stato uno dei pochi interisti qui presenti a sostenere tesi a favore della Juventus, quindi non mi puoi nemmeno accusare di faziosità...semplicemente non capisco questo accanimento, non tanto sulle prese in giro, che anzi fanno fare 2 risate a meno che uno non sia permaloso, a prescindere da quale parte vengano, ma sul continuo tiare in ballo con astio questa benedetta vicenda di Calciopoli che ormai, sinceramente, ha rotto le scatole anche ai sassi...
teoravasi
QUOTE(banzai85 @ May 2 2013, 05:57 PM) *
Però una cosa, seriamente, me la dovete spiegare...ma quel giorno del 2007, quando qualcuno ha deciso le varie penalizzazioni, sanzioni, ecc...qualcuno è venuto a casa vostra e vi ha portato via (per non scrivere cosacce) la moglie? O magari vi ha svuotato il conto corrente o simili? No, perchè io sinceramente tutto questo astio e questa bile non me la spiego...sembra che vi abbiano tolto il pane dai denti...fino a prova contraria lo stipendio di milioni di euro lo percepiscono i 22 giocatori in mutande che citava Alessandro, non i tifosi (che invece i soldini li tirano fuori fra abbonamenti Sky, magliette, ingressi stadio, ecc)...idem i premi scudetto, i bonus, ecc...che io sappia non sono previste agevolazioni IMU, sconti IVA, detrazioni fiscali, ecc ai vari tifosi per scudetti vinti...nè giorni di ferie in più per poter stare con la famiglia se la Juventus è in serie A, nè 5-6 cugine di Mubarak a testa...no, davvero, spiegatemi in che modo la vostra vita è stata così rivoluzionata e scossa da dover maturare un risentimento del genere...perchè in tal caso correte subito a fare una class action contro Moratti e soci per seri danni esistenziali che sicuramente la vincete...ma se vi succede una cosa grave che vi tocca davvero che fate?


guru.gif guru.gif guru.gif

teo
Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 2 2013, 05:59 PM) *
... perchè, ho forse scritto cose non vere riguardo il tuo atteggiamento (e, ribadisco, quello di Silvianyst e Sarogriso) in questo 3d ?

Non vedo niente di anomalo nel mio atteggiamento....

Esempio....

Domenica 5 maggio ,per festeggiare da tifoso ,vengo qui nell'angolo del calcio e posto la mia bella immagine.....

IPB Immagine

c'è qualcosa di male nel mio atteggiamento???? non direi....

Dopo di che arrivi tu (giusto per fare un esempio)....la quoti e scrivi che è rubato....che il campionato è mediocre e che lo stadio fa schifo....

Al che tranquillamente rispondo che finalmente anche l'Inter avrà il suo stadio....

IPB Immagine

Ora c'è qualcosa di male nel mio atteggiamento??? Un pochino forse.....

Ma tu?????

Simone non è cattivo....
sono gli altri che non ci stanno dall'inizio wink.gif

E cmq (almeno da parte mia) è sfottò.....
facciamo rientrare nei ranghi l'eccessiva serietà....che serve a ben altro.
sylvianist
Bello lo stadio!! Però forse ti confondi...l'architetto prende sempre un riferimento, e allora...tutto cambia! messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 52.2 KB


P.s. Inter....INTER...INTER...boh...a me lo scrive senza problemi. Se hai il computer ancora in garanzia puoi fartelo cambiare, o forse chi più spende meno spende... wink.gif
Simone.....
Mah....

Francamente potevi trovarne una meglio.... messicano.gif

Non hai più risorse....sei un pellegrino in un campo minato e domenica fai il botto smile.gif
sylvianist
QUOTE(Simone..... @ May 2 2013, 09:55 PM) *
Mah....

Francamente potevi trovarne una meglio.... messicano.gif

Non hai più risorse....sei un pellegrino in un campo minato e domenica fai il botto smile.gif


Mah...per me hanno riso tutti...tranne te, ovviamente... wink.gif
Franco_
QUOTE(sylvianist @ May 2 2013, 07:42 PM) *
Bello lo stadio!! Però forse ti confondi...l'architetto prende sempre un riferimento, e allora...tutto cambia! messicano.gif



P.s. Inter....INTER...INTER...boh...a me lo scrive senza problemi. Se hai il computer ancora in garanzia puoi fartelo cambiare, o forse chi più spende meno spende... wink.gif


Scusa, perchè il Milan sarebbe il club più ridicolo del mondo ? Il suo presidente mi è antipatico, ma questo non toglie nulla alla squadra che è tra le più vincenti in assoluto... quando non faccio il tifoso so essere sportivo laugh.gif
falcopellegrino
QUOTE(banzai85 @ May 2 2013, 05:40 PM) *
Io cosa conti o non conti non lo so, del resto ognuno conta come gli pare quello che gli pare...però quando uno arriva e pretende gli altri giudichino le sue vittorie come limpidissime (cosa che peraltro io giudico realmente così, vedi qualche post sopra) e che nessuno abbia nulla da obiettare come aveva fatto Franco (guai a dire che un campionato è mediocre e simili) poi, per coerenza, dovrebbe saper fare altrettanto con quelle degli altri...Riguardo ai punti di penalizzazione...Fiorentina, Lazio e Milan, li avevano eccome, così come la Juventus era in serie B...questo nel 2007...ma dato che il tuo discorso riguardava LE vittoriE dell'inter neI varI campionati, ecco che allora ti riconfermo che, esattamente come hai sostenuto a supporto dell'inattaccabilità della vittoria juventina di quest'anno e dello scorso (che, ripeto, giudico assolutamente meritata senza se e senza ma), 3 scudetti su 4 (perchè io quello a tavolino non lo conto dato che sostengo che gli scudetti si vincono e si festeggiano a maggio) sono stati vinti proprio partendo tutti da zero...infine, se proprio si vuole fare i precisini e i matematici, allora ti potrei dire che anche questo non è partito con tutti a zero, dato che Atalanta e Siena avevano le loro penalizzazioni...ma questi sono comunque discorsi che lasciano il tempo che trovano...



Le cose sono un tantino diverse da come le dipingi...
La juve ha vinto 2 campionati di fila senza manovre losche del tipo:tutti in B,facciamo razzia dei giocatori che ovviamnete non scenderanno mai in B e vinciamo alla grande...
Forse dimentichi che nei campionati vinti dall'Inter,in squadra c'era un certo Ibraimhovic.
Uno di quei scudetti l'inter lo vinse all'ultima giornata sulla Roma con 2 goal dello svedese che entrò nel secondo tempo,senza contare che poi lo stesso giocatore,visto l'enorme valore del cartellino che nel frattempo era lievitato,finì al Barcellona graze ad uno scambio con Etò che contribuì non poco a far vincere almeno un'altro scudetto e SICURAMENTE una champions league.
Tutto questo ti chiederai cosa c'entri no?
Vedi...Mi avevano fatto credere che era solo la Juve a macchinare e che:piaccia o non piaccia di dirigenti dell'Inter non ne troverete nelle telefonate.
Poi sappiamo tutti come è adnata a finire per cui,non te le prendere ma per ME l'Inter in questi anni è come se non avesse vinto una mazza(anche se l'albo d'oro dice il contrario).
E inutile che vi arrampicate sugli specchi,IBRAIMOVICH all'Inter non sarebbe MAI andato se la juve non fosse finita in B INGIUSTAMENTE.
E' un dato di fatto!
Io aspetto di veder vincere l'Inter con le sue gambe e non con manovre losche....laugh.gif
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ May 2 2013, 11:53 PM) *
Mah...per me hanno riso tutti...tranne te, ovviamente... wink.gif



Anche io ho riso di brutto....
Dopo aver visto il nuovo stadio cesso dell'Inter però....laugh.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(falcopellegrino @ May 3 2013, 10:00 AM) *
Anche io ho riso di brutto....
Dopo aver visto il nuovo stadio cesso dell'Inter però....laugh.gif


ma dai..quello è il nuovo sponsor dell'i###r (niente...è allergico a questa parola...mi spiace Sylvianist!)..prima era la Pozzi Ginori, poi siccome è fallita, si è fatta avanti IDEAL STANDARD in consorzio con la DOLOMITE.... sapete com'è..prima i cinesi( e si sono dati...) , poi i kazaki( e dove sono finiti?) perdonatemi..ma è meglio avere un supermercato come pseudo-sponsor (che ha in uso l'area commerciale e non lo stadio, specifichiamo!)che una fabbrica di cessi!!! laugh.gif laugh.gif
banzai85
Ok...ora che abbiamo aggiunto altre 6 pagine (almeno) all'eterna diatriba fra neroazzurri e bianconeri, per favore, proviamo serenamente a rientrare tutti nei ranghi di una serena chiacchierata di pallone (non di tribunali), se non altro per dare spazio anche a tutti i numerosi tifosi delle altre squadre che, come vedete, visto l'ambiente poco carino e accogliente, si sono defilati ed hanno smesso o evitato di scrivere in questo 3d...ricordo per l'ultimissima volta che la discussione è ancora aperta nella speranza che possa servire a creare aggregazione fra gli utenti del forum, dato che di contributo fotografico ne offre davvero pochino...non si può certo negare che l'esempio che abbiamo dato (come al solito mi ci metto anch'io) in questi giorni non sia stato certo dei più edificanti...quindi inviterei tutti quanti a prendere un bel respiro e cercare di andare oltre il solito muro contro muro, il continuo e ossessivo perculamento (che di per sè sarebbe anche simpatico, ma purtroppo non tutti lo prendono sul ridere e va a finire in polemica), e l'infinita riproposizione dei soliti temi ed argomenti...possibile che con quante partite vengono giocate ogni giorno nel mondo e con quanti temi ruotano intorno al calcio si senta il bisogno di parlare solo e soltanto di quanto gli interisti siano più becchi degli juventini e viceversa?
sylvianist
Uno: il BBilan lo ritengo ridicolo perchè ha inaugurato la moda delle scritte sulle maglie con la tamarrissima "il club più titolato al mondo" che denota un gusto e un'umiltà davvero unici...
Due: un gobbo che accusa l'INTER (aspita, continua a scriverlo senza problemi, anche maiuscolo...non è che hai comprato il pc dai cinesi?! messicano.gif ) di aver vinto con "manovre losche" (sic!!!) è meglio di Macario.... blink.gif o è come se Hannibal Lecter mi dia del cannibale...
Tre: se mia nonna aveva le ruote e la pertica era un tram e io viaggiavo a gratis... wink.gif
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ May 3 2013, 01:02 PM) *
Uno: il BBilan lo ritengo ridicolo perchè ha inaugurato la moda delle scritte sulle maglie con la tamarrissima "il club più titolato al mondo" che denota un gusto e un'umiltà davvero unici...
Due: un gobbo che accusa l'INTER (aspita, continua a scriverlo senza problemi, anche maiuscolo...non è che hai comprato il pc dai cinesi?! messicano.gif ) di aver vinto con "manovre losche" (sic!!!) è meglio di Macario.... blink.gif o è come se Hannibal Lecter mi dia del cannibale...
Tre: se mia nonna aveva le ruote e la pertica era un tram e io viaggiavo a gratis... wink.gif



Quattro:sta di fatto che l'Inter ha iniziato a vincere con Ibraimovich,prima cambiava allenatore ogni 2 mesi....laugh.gif
Cinque:Oggi,insieme a tua nonna,al club più titolato al mondo possiamo metterci tutti in coro a cantare:

CUCU' CUCU' E L'INTER NON C'E' PIU'

UAHAUHAUHAUHAHAHHAHA....
falcopellegrino

Dai forza ora ci sta il solito post da scienziato pazzo....
Dottore dooootooooreeee....Stacchi la spina!
Forza dai scrivilo...laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.