Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
sylvianist
[b]Eh Eh Eh...questo mi rende ancora più godurioso l'avervi mazzuolato con lo sverginamento dello stadium!!![/b]
messicano.gif messicano.gif tongue.gif
scotucci
io non c'entro nulla perche' quest'anno c'e' da piangersi addosso.....
pero'..........
qui ci sono 2 triplete piu' una che avanza!!!!! messicano.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 246.1 KB

di cui una avendo mazzolato nell'ordine prim i nerazzurri poi i bianconeri.......
roba da starci sazi per un'intera vita calcistica..... biggrin.gif
Brunosereni
QUOTE(sylvianist @ Nov 20 2012, 11:21 PM) *
[b]Eh Eh Eh...questo mi rende ancora più godurioso l'avervi mazzuolato con lo sverginamento dello stadium!!![/b]
messicano.gif messicano.gif tongue.gif



Chi s'accontenta gode!
Io preferisco stare davanti di 4 punti.


PS scusa come è finita la fiction su rai 1?
Maurizio Burroni
Io invece vorrei fare i complimenti a tutti gli juventini per la bella partita di questa sera con il Chelsea . Quando ci vuole , ci vuole .... a proposito , io sono interista .
lenky
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 21 2012, 01:04 AM) *
Io invece vorrei fare i complimenti a tutti gli juventini per la bella partita di questa sera con il Chelsea . Quando ci vuole , ci vuole .... a proposito , io sono interista .


Viva lo sport grazie.gif
.....a proposito, ringrazio l'amico interista per l'apertura di questo topic; da quel giorno è profetico e ben augurante come pochi!!!
Filippo Daltamura
QUOTE(Maurizio Burroni @ Nov 21 2012, 01:04 AM) *
Io invece vorrei fare i complimenti a tutti gli juventini per la bella partita di questa sera con il Chelsea . Quando ci vuole , ci vuole .... a proposito , io sono interista .

Caro Maurizio, tu sei davvero un' interista "anomalo" ...perchè di solito gli interisti sono tutti come Sylvianist....lui definisce mononeuronici noi gobbi, ma il vero mononeuronico e lui...anzi a lui il neurone funziona a giorni alterni.... quando va tutto bene e gli arbitri sbagliano a favore dell'atalantina di milano dice che sono esseri umani e possono anche sbagliare (secondo i dettami del loro simpatttico presidente), altrimenti gridano allo scandalo ,evocando scenari apocalittici e persecutori nei loro confronti (MoRatto docet)... ma poveraccio , ha davvero bisogno di un bravo dottore che riesca a curarlo...ma uno bravo davvero!!!!

Comunque grazie...questa sera è stata davvero una bella partita...



QUOTE(Brunosereni @ Nov 21 2012, 12:40 AM) *
Chi s'accontenta gode!
Io preferisco stare davanti di 4 punti.
PS scusa come è finita la fiction su rai 1?


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
hroby7
Anch'io mi sento di dover fare i complimenti alla Juve per la bellissima partita giocata ieri

E lo dico da juventino eh dry.gif

messicano.gif

Roberto
sylvianist
QUOTE(scotucci @ Nov 21 2012, 12:29 AM) *
io non c'entro nulla perche' quest'anno c'e' da piangersi addosso.....
pero'..........
qui ci sono 2 triplete piu' una che avanza!!!!! messicano.gif
Visualizza sul GALLERY : 246.1 KB

di cui una avendo mazzolato nell'ordine prim i nerazzurri poi i bianconeri.......
roba da starci sazi per un'intera vita calcistica..... biggrin.gif


...eehhmmmm...scusa ma il triplete è un'altra cosa, non sono tre coppe campioni...vabbè che l'antennista cravatta gialla crea le sue regole, ma non esageriamo!
P.s. ...mazzolato...a campi invertiti sarebbe passata l'Inter, con la regola (giusta) del gol doppio in trasferta è passato il bilan. Però mazzolati mi sembra un tantino esagerato!
P.p.s. sono curioso di vedere se i gobbi ti rispondono con la loro simpatica verve...ma sono sicuro di no, tra compari non ci si becca...

QUOTE(Brunosereni @ Nov 21 2012, 01:40 AM) *
Chi s'accontenta gode!
Io preferisco stare davanti di 4 punti.
PS scusa come è finita la fiction su rai 1?


Cosa vuoi, io mi accontento...e non sai come godo (anche perchè so benissimo quanto vi brucia ancora il c***tto!!).
Ieri sera ero al lavoro, non ho visto la tv...occhio perchè siete ancora in tempo per le prossime puntate di "Chi l'ha visto?".... wink.gif
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ Nov 21 2012, 11:05 AM) *
Cosa vuoi, io mi accontento...e non sai come godo (anche perchè so benissimo quanto vi brucia ancora il c***tto!!).
Ieri sera ero al lavoro, non ho visto la tv...occhio perchè siete ancora in tempo per le prossime puntate di "Chi l'ha visto?".... wink.gif



Si certo...qua dentro ormai ci credi solo tu!
Guarda...non vorrei dirtelo ma se giocate così anche le prossime partite europee come avete giocato le ultime partite di campionato mi sa che oltre a non potervi attaccare ai soliti arbitri vi attaccate al tram,oltre alla televisione a vedere appunto "chi l'ha visto".
La juve oltre a portarsi a casa l'ennesimo scudetto ho come la sensazione che arriverà ben più in là nelle coppe di quanto non faccia l'Inter.
Inoltre....fossi in voi invece di piangere con gli arbitri darei un'occhio a chi vi sta dietro(e che gioca mille volte meglio) perché prevedo che il prossimo anno "chi l'ha visto" per voi inizierà già a Settembre...laugh.gif


P.S
Ragazzi ma non potete chiedere a qualche MOD di chiudere questa discussione?
Noto un leggero rosicamento da parte di qualcuno...non vorrei che ci lascia la pelle costretto a un trapianto di fegato....
hroby7
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 21 2012, 11:28 AM) *
La juve oltre a portarsi a casa l'ennesimo scudetto.........


Certe cose si pensano ma non si scrivono cerotto.gif

Una grattugiatina agli zebedei non me la toglie nessuno cool.gif

Roberto
sylvianist
Una cosa molto vintage...do you remember?...ma lui proprio non remember...!!
Si era pure messo gli occhialini da intellettuale... cerotto.gif

http://www.youtube.com/watch?v=q3t0AHCFubA
falcopellegrino
QUOTE(hroby7 @ Nov 21 2012, 11:36 AM) *
Certe cose si pensano ma non si scrivono cerotto.gif

Una grattugiatina agli zebedei non me la toglie nessuno cool.gif

Roberto



Ovvio che prima di scriverla me la sono data anche io...wink.gif

QUOTE(Sylvianist)
Una cosa molto vintage...do you remember?...ma lui proprio non remember...!!
Si era pure messo gli occhialini da intellettuale...


Ancora?
Secondo te Zanetti corre ancora come un ragazzino a 39 anni perché mangia frutta e verdura?? laugh.gif
Invece di perdere tempo dietro certe cazz@te ti consiglio di acquistare qualche azione dell'Inter,così aiuti il tuo amico sdentato/denti marci Merdatti a non trasformare una società di calcio Italiana in un Inter/China international....biggrin.gif
Brunosereni
QUOTE(hroby7 @ Nov 21 2012, 11:36 AM) *
Certe cose si pensano ma non si scrivono cerotto.gif

Una grattugiatina agli zebedei non me la toglie nessuno cool.gif

Roberto



scrat scrat, ma sei matto!! una cosa così vale 100 gufate neroazzurre!!

QUOTE(sylvianist @ Nov 21 2012, 11:05 AM) *
...eehhmmmm...scusa ma il triplete è un'altra cosa, non sono tre coppe campioni...vabbè che l'antennista cravatta gialla crea le sue regole, ma non esageriamo!
P.s. ...mazzolato...a campi invertiti sarebbe passata l'Inter, con la regola (giusta) del gol doppio in trasferta è passato il bilan. Però mazzolati mi sembra un tantino esagerato!
P.p.s. sono curioso di vedere se i gobbi ti rispondono con la loro simpatica verve...ma sono sicuro di no, tra compari non ci si becca...
Cosa vuoi, io mi accontento...e non sai come godo (anche perchè so benissimo quanto vi brucia ancora il c***tto!!).
Ieri sera ero al lavoro, non ho visto la tv...occhio perchè siete ancora in tempo per le prossime puntate di "Chi l'ha visto?".... wink.gif



speriamo che tu goda fino in fondo!!
SimoneSpe
IPB Immagine



QUOTE
Rieccolo, l’Immacolato per prescrizione. Un rigore non concesso, come ce ne sono tanti, ha scatenato la reazione di Moratti, con un prologo antipatico che non si confà ad uomini di eleganza, come lui si ritiene. Quel vaffa all’arbitro non sta bene sulla bocca e nei gesti del presidente dell’Inter, non ci furono (mai) nella storia del primo Moratti, ci vien da dire quello vero. Per il successore è già (almeno) la seconda volta e siccome ci sono flash e video che lo documentano vogliamo proprio vedere se qualcuno della procura federale se ne accorgerà. Il patron interista ha dato la stura a trite e ritrite lamentele, poteva rimanere negli ambiti di un errore arbitrale ed invece ha esondato sulle litanie di sempre, a partire dal massimo dei suoi ragionamenti, «non vorrei ritrovarmi in situazioni del passato», salvo poi fare anche una grande furbata, da un lato l’attacco, con tanto di allusioni e insinuazioni, dall’altro a dire che «un complotto no, sarebbe troppo stupido, è solo incapacità».
E se è solo incapacità (degli arbitri) cosa c’entrano tutte le frasi pregresse? Un po’ di coerenza non guasterebbe, e serietà imporrebbe che Moratti si ricordasse anche del rigore negato al Catania sullo 0-0 oppure quando la sua squadra ha battuto la Samp con il gol risolutivo segnato in fuorigioco, e ancora, il gol del Milan annullato inspiegabilmente e il rigore non concesso per fallo di Samuel su Robinho, tutto ciò verificatosi durante l’ultimo derby. La sua tiritera è però a senso unico, vede i presunti torti subiti dall’Inter, sorvola puntualmente sui favori. La tecnica è sempre la stessa, il marcio è degli altri, mai suo, ed allora è utile dargli una ripassata per ricordargli lo scudetto che tiene in bacheca e non gli appartiene, le spiate e i dossieraggi illegali da lui ordinati a danno di chi gli dava fastidio, avendo pensato che fosse l’unico mezzo per far fuori chi sapeva costruire squadre più forti e lo batteva puntualmente sul campo, le accuse agli altri di maneggi, frequentazioni e telefonate, salvo poi a scoprire, scoperta di Palazzi, che sul punto lui, i suoi e l’Inter non erano secondi a nessuno e meritavano un processo per illecito sportivo, quello vero, non quello strutturale inventato per Calciopoli. Nel caso giunse puntuale la improcedibilità per prescrizione, prova provata di un angelo protettore sempre presente a favore dell’Inter, fin dall’epoca in cui, taroccato il passaporto di Recoba, uno dei suoi dirigenti dovette patteggiare personalmente una condanna davanti alla Magistratura, ma l’Inter non subì, come doveva subire, la perdita a tavolino di tutte le gare in cui aveva giocato il Chino. Storie curiose come se ogni qualvolta c’entri l’Inter la giustizia sportiva va in collasso e i tempi d’indagine s’allungano. Un fatto è certo, se la guerra tra Juve e Inter si è riaccesa, la miccia è di Moratti, e siamo perfettamente d’accordo con il “no comment” della Juve e la pubblicazione sul sito della relazione di Palazzi, per ricordare a chi soffre di smemoratezza che ci sono carte che cantano. In quanto poi all’estensore del servizio Rai su Inter-Cagliari, troviamo indecente che durante il collegamento si sia perso in questa considerazione, «le polemiche tra Juve e Inter non hanno giovato alla serenità dell’ar bitro», come se la querelle avesse influito sulla decisione di non fischiare il rigore. Il pari con il Cagliari ha fatto svanire le nuove illusioni dell’Inter, nate dal pareggio inatteso della Juve con la Lazio. Era grande l’occasione di portarsi a due punti dai bianconeri, ma le speranze sono svanite in fretta. Tutto come prima, quattro punti erano, quattro punti sono.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sylvianist
...il gol del bilan non è stato annullato, l'arbitro ha fischiato prima del tiro di montolivo. Quindi non c'è nessun gol annullato. Chiariamo una volta per tutte, anche per l'antennista... wink.gif

Moratti poverino non ha i soldi per andare da un dentista (infatti li ha chiesti ai cinesi ohmy.gif ) ma questo qui per curarsi non ha bisogno del dentista, ci vuole l'esorcista!! messicano.gif messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 33.5 KB
pillopapaverolo
bha! quanto ve la prendete! io nn li capisco certi rosicamenti!
in primis da parte interisti e da vecchia data, che nn sono mai svaniti... e ultimamente anche la risposta di alcuni juventini!
Io tifo una squadra...e spero che questa vinca! punto!!
Non ha senso gufare le altre... specie quando non ti infastidiscono!
Premetto che spero che il milan almeno in zona cappe, ma che senso ha se da juventino quale sono, spero che il milan perda?... non da fastidio alla mia squadra.., e anche in coppa.. se passa o no.. cosa mi cambia?... anzi... se passa magari prendiamo quache punticino in + a livello europeo!

e anche l'inter..io nn lo gufo!.. spero che in coppa passi anche lui.. e in campionato... spero solo che vinca la juve... poi che me ne frega se l'inter arriva secondo... o ci arriva il napoli o il pescara!!
per carità... quando sei in competizione per lo stesso traguardo... lo sfottò.. la battuta...per ridere.. ci sta... ma inizia e finisce (in tempi brevi) li...sennò è solo e nient'altro ANTISPORTIVITà!!

Se poi uno vuole parlare di reati, episodi, falli, rigori ecc.... si può fare, con calma, e insieme si analizzano tutti (come ha fatto proximo ad esempio)...
salvo restante il fatto che cmq ognuno possa rimanere della stessa idea.

ma che oltretutto... anche in presenza di errori arbitrali perchè prendersela con l'avversario (o meglio con la juve nel caso interista!)?? è una cosa stupida... se proprio devi prendertela con qualcuno.. prenditela con l'arbitro!
Un pò la stessa situazione di quando una squadra perde e/o gioca male... e i tifosi fanno le risse con i cellerini! ma che c'entra!
CI VUOLE + SPORTIVITà!!!
sennò poi visto il gol (il 1° o il 2°) dello Shaktar di ieri sera??..quello si che TRABOCCAVA DI SPORTIVITà!!!
SimoneSpe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE
Forse romantici, forse sognatori, forse consapevoli che le emozioni ti segnano per sempre, la giornata di oggi la ricorderemo a lungo. Non solo per le emozioni che vengono dalla vittoria contro il Chelsea, ma soprattutto perchè oggi si intitola il Corso che porta allo Juventus Stadium a Gaetano Scirea. Di Gaetano Scirea abbiamo ricordato tante volte le qualità morali, non solo tecniche, che lo hanno reso celebre a tutti. La sua voglia di essere da esempio sopra a tante cose, simbolo di un calcio antico ma unico. Il suo spirito, la sua determinazione, la sua juventinità, sono qualcosa che va tramandato e trasferito di persona in persona, di casa in casa, da juventino a juventino. Lo ricorderemo per sempre e oggi ci indicherà e ci ricorderà la strada per tornare alla casa di tutti i bianconeri: lo Juventus Stadium, aggiornate il navigatore, quindi.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ Nov 21 2012, 02:21 PM) *
...il gol del bilan non è stato annullato, l'arbitro ha fischiato prima del tiro di montolivo. Quindi non c'è nessun gol annullato. Chiariamo una volta per tutte, anche per l'antennista... wink.gif



Che c@zzata che hai sparato!
Anche il goal di Cannavaro in un famoso Parma-Juve fu annullato ben prima che la palla entrasse in porta!
Goal tra l'altro nato da un calcio d'angolo che tutte le TV dimostrarono INESISTENTE!
Guarda caso scoppio il finimondo...Juve ladri...ecc ecc ecc.....E la Juve quell'anno e dopo quell'episodio perse lo scudetto all'ultima giornata su un campo con 2 metri d'acqua ergo:non gli fecero vincere il titolo di proposito!
Il goal del Milan era regolare,quindi da mettere in conto a vostro favore...Visto che piangete sempre!
Non fare lo gnorri Interista....biggrin.gif
proximo77
No. La rete di Montolivo e a gioco fermo. Era un gran bel gol peraltro. Il fischio si sente anche in tv.
Comunque non sono qui per questo.

Ho visto Juve Chelsea l'altra sera in compagnia di amici juventini e milanisti in un pub.
La Juve ha giocato bene e ha meritato di brutto. Il Chelsea ha dimostrato che vinta la CL sembra non avere mezzo stimolo. Penosi a metà campo nella fase di non possesso (ma in Inghilterra non tornano i centrocampisti?).
Siamo stati bene e ci siamo divertiti. Abbiamo mangiato e bevuto e tutti speravamo che la Juve vincesse, da parte mia perché è italiana.
D'altronde c'è tifoso e tifoso e direi che ormai l'han capito anche i sassi. smile.gif
Quindi complimenti alla Juve, che in Italia e abbondantemente la più forte come dico ormai dalla pagina 2 o 3 di questo thread

proximo77
Quello che leggo e che mi dispiace di più è che si dice "gli interisti sono così, gli juventini colà" ecc.
Poottanate.
I tifosi sono tifosi. Punto. A parti invertite leggeremmo esattamente le stesse cose.
D'altronde se i tifosi hanno bisogno di essere divisi, scortati, identificati e perquisiti un motivo ci sarà, e direi che è piuttosto evidente.
I tifosi del tipo "ultras" come li chiamavamo una volta quando va bene di pallone ci capiscono poco più di una fungia.
Tutto questo atteggiamento e questo clima di polemica continua in cui ormai il calcio italiano versa mi sta spingendo verso altri sport, in cui c'è ancora un po' di quella mentalità che piace a me.
Ma che volete, sarò io che sono vecchio e Baggio non gioca più (purtroppo).
sylvianist
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 22 2012, 12:46 PM) *
Che c@zzata che hai sparato!
Anche il goal di Cannavaro in un famoso Parma-Juve fu annullato ben prima che la palla entrasse in porta!
Goal tra l'altro nato da un calcio d'angolo che tutte le TV dimostrarono INESISTENTE!
Guarda caso scoppio il finimondo...Juve ladri...ecc ecc ecc.....E la Juve quell'anno e dopo quell'episodio perse lo scudetto all'ultima giornata su un campo con 2 metri d'acqua ergo:non gli fecero vincere il titolo di proposito!
Il goal del Milan era regolare,quindi da mettere in conto a vostro favore...Visto che piangete sempre!
Non fare lo gnorri Interista....biggrin.gif

cerotto.gif hmmm.gif blink.gif
Mauro1258
FC INTER = Mai stati in B

FC JUVE = AC MILAN = FC ROCCA CANNUCCIA = Mai stati in C

tongue.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 22 2012, 05:01 PM) *
qui ne manca un pezzo....
FC INTER = Mai stati in B (causa prescrizione!)

FC JUVE = AC MILAN = FC ROCCA CANNUCCIA = Mai stati in C

tongue.gif



imparate a perdere e forse imparerete a vincere!
Mauro1258
QUOTE(Filippo Daltamura @ Nov 22 2012, 06:47 PM) *
imparate a perdere e forse imparerete a vincere!


Hai ragione ... questo è il pezzo mancante ... messicano.gif :

IPB Immagine



E se ti porta problemi allo stomaco, questo è un altro pezzo mancante ...

IPB Immagine

sylvianist
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 22 2012, 08:00 PM) *
Hai ragione ... questo è il pezzo mancante ... messicano.gif :

IPB Immagine
E se ti porta problemi allo stomaco, questo è un altro pezzo mancante ...

IPB Immagine


Ehe eh eh...ma manca qualcosa...e meno male che abbiamo perso la supercoppa europea, non avremmo avuto posto per la patch sulla maglia!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 40.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 36.4 KB
sylvianist
QUOTE(proximo77 @ Nov 22 2012, 01:35 PM) *
No. La rete di Montolivo e a gioco fermo. Era un gran bel gol peraltro. Il fischio si sente anche in tv.
Comunque non sono qui per questo.

Ho visto Juve Chelsea l'altra sera in compagnia di amici juventini e milanisti in un pub.
La Juve ha giocato bene e ha meritato di brutto. Il Chelsea ha dimostrato che vinta la CL sembra non avere mezzo stimolo. Penosi a metà campo nella fase di non possesso (ma in Inghilterra non tornano i centrocampisti?).
Siamo stati bene e ci siamo divertiti. Abbiamo mangiato e bevuto e tutti speravamo che la Juve vincesse, da parte mia perché è italiana.
D'altronde c'è tifoso e tifoso e direi che ormai l'han capito anche i sassi. smile.gif
Quindi complimenti alla Juve, che in Italia e abbondantemente la più forte come dico ormai dalla pagina 2 o 3 di questo thread



Ciao proximo, scusa ma mi permetto di dissentire. io sono un tifoso Interista, ho 50 anni, sono stato abbonato per 7 anni, ora non più per motivi di lavoro. Mi ritengo un tifoso (non uno sportivo, un tifoso) come migliaia di altri tifosi della propria squadra, non sono un hooligan ne un razzista. Vado allo stadio per divertirmi e tifare la mia squadra e a casa faccio lo stesso davanti alla tv. Io ammiro quelli come te, ma ti garantisco che il 95% (e sono generoso) dei tifosi, ribadisco tifosi, non lo sono. Io, e gli altri 94,9% non riusciremmo mai a tifare per un'altra squadra in coppa o in campionato, a meno che non ci sia un tornaconto per la nostra! E ti assicuro che chi dice tifo questa o quella perchè sono italiane dice una bugia, e quando la squadra avversaria perde sorride soddisfatto pregustando gli sfottò del giorno dopo. A me non interessa affatto tifare una squadra nelle coppe solo perchè è italiana...perchè dovrei?! Non è che uno solo perchè è italiano è un galantuomo...
Non credo proprio che gli iuventini e i milanisti che hanno scritto in questo post tifano Inter nelle coppe perchè è italiana, anzi sono convinto che godrebbero come ricci se venisse sbattuta fuori, ed è la stessa cosa che farei io rispetto alle loro squadre. Per me è normalissimo e accettabilissimo, fa parte del gioco, anzi è il bello...! Non mi vergogno a dire che ho goduto tantissimo alla famosa finale persa dal milan con il liverpool, e non credo ci siano stati altri interisti o iuventini dispiaciuti...così come so che loro hanno goduto quando l'Inter è uscita dalla coppa.
Ovviamento non tollero o giustifico gli eccessi, le spranghe, le offese razziste e tutte le cose che sporcano il calcio, da qualunque parte provengano, però non so se mi piacerebbe un tifo da fighettini alla Severgnini, per stare in casa Inter...
Il tifo nel calcio sarebbe affascinante da studiare, e probabilmente non se ne uscirebbe, coinvolge milioni di persone, il campanilismo tra le città, la storia della propria squadra, i ricordi del babbo, il sentirsi parte insieme a tanti altri di una passione. Queste cose però non spiegano perchè se sei allo stadio e la tua squadra gioca contro una neopromossa all'inizio guardi i pochi tifosi avversari con curiosità e (quasi) simpatia poi, se la "squadretta" segna alla tua squadra di colpo inizi ad "odiarli", a guardarli in un altro modo (chiunque è tifoso ed abbonato ad una squadra sa benissimo di cosa parlo biggrin.gif ).Può darsi che tifare nel calcio sia in parte una scusa, e coinvolge molte altre cose che in teoria non c'entrano con lo sport o il pallone, io non lo so...però so che è un bel mistero!!
falcopellegrino
Ehi ragazzi sapete per caso com'è finita Rubin Kazan-Inter?

Da quando è stato aperto questo topic le pere fioccano come la neve....biggrin.gif
sylvianist
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 22 2012, 09:48 PM) *
Ehi ragazzi sapete per caso com'è finita Rubin Kazan-Inter?

Da quando è stato aperto questo topic le pere fioccano come la neve....biggrin.gif


I nostri ragazzini hanno preso tre pere, le stesse che abbiamo rifilato a voi nello sverginatum stadium... messicano.gif
gianlorenzo72
QUOTE(sylvianist @ Nov 22 2012, 08:55 PM) *
I nostri ragazzini hanno preso tre pere, le stesse che abbiamo rifilato a voi nello sverginatum stadium... messicano.gif

ti sbagli.....quelle date allo sverginatum stadium erano le williams!le piu grosse e succose del mercato....
hroby7
Comunque è incredibile

La maledizione delle pere ha colpito ancora (non è uno sfottò per l'inter, sia chiaro)

Scrivo così perchè, da quando è stato aperto questo thread, si va di 3 pere in 3 pere con una regolarità disarmante laugh.gif

Roberto
proximo77
QUOTE(sylvianist @ Nov 22 2012, 08:42 PM) *
Ciao proximo, scusa ma mi permetto di dissentire. io sono un tifoso Interista, ho 50 anni, sono stato abbonato per 7 anni, ora non più per motivi di lavoro. Mi ritengo un tifoso (non uno sportivo, un tifoso) come migliaia di altri tifosi della propria squadra, non sono un hooligan ne un razzista. Vado allo stadio per divertirmi e tifare la mia squadra e a casa faccio lo stesso davanti alla tv. Io ammiro quelli come te, ma ti garantisco che il 95% (e sono generoso) dei tifosi, ribadisco tifosi, non lo sono. Io, e gli altri 94,9% non riusciremmo mai a tifare per un'altra squadra in coppa o in campionato, a meno che non ci sia un tornaconto per la nostra! E ti assicuro che chi dice tifo questa o quella perchè sono italiane dice una bugia, e quando la squadra avversaria perde sorride soddisfatto pregustando gli sfottò del giorno dopo. A me non interessa affatto tifare una squadra nelle coppe solo perchè è italiana...perchè dovrei?! Non è che uno solo perchè è italiano è un galantuomo...
Non credo proprio che gli iuventini e i milanisti che hanno scritto in questo post tifano Inter nelle coppe perchè è italiana, anzi sono convinto che godrebbero come ricci se venisse sbattuta fuori, ed è la stessa cosa che farei io rispetto alle loro squadre. Per me è normalissimo e accettabilissimo, fa parte del gioco, anzi è il bello...! Non mi vergogno a dire che ho goduto tantissimo alla famosa finale persa dal milan con il liverpool, e non credo ci siano stati altri interisti o iuventini dispiaciuti...così come so che loro hanno goduto quando l'Inter è uscita dalla coppa.
Ovviamento non tollero o giustifico gli eccessi, le spranghe, le offese razziste e tutte le cose che sporcano il calcio, da qualunque parte provengano, però non so se mi piacerebbe un tifo da fighettini alla Severgnini, per stare in casa Inter...
Il tifo nel calcio sarebbe affascinante da studiare, e probabilmente non se ne uscirebbe, coinvolge milioni di persone, il campanilismo tra le città, la storia della propria squadra, i ricordi del babbo, il sentirsi parte insieme a tanti altri di una passione. Queste cose però non spiegano perchè se sei allo stadio e la tua squadra gioca contro una neopromossa all'inizio guardi i pochi tifosi avversari con curiosità e (quasi) simpatia poi, se la "squadretta" segna alla tua squadra di colpo inizi ad "odiarli", a guardarli in un altro modo (chiunque è tifoso ed abbonato ad una squadra sa benissimo di cosa parlo biggrin.gif ).Può darsi che tifare nel calcio sia in parte una scusa, e coinvolge molte altre cose che in teoria non c'entrano con lo sport o il pallone, io non lo so...però so che è un bel mistero!!


Non lo so Sylvianist, sarà che ho vissuto il calcio un po' da "dentro" e so che i santi non esistono e che lo spirito del gioco, o quel pochissimo che ne era rimasto anche anni fa ormai è perso. O forse che conosco piuttosto bene il regolamento e le interpretazioni (e le eccezioni) da cercare di capire il perchè un arbitro fa cosi piuttosto che cola. E' davvero improbabile che mi metta a gridare allo scandalo, anche perchè se vuoi far perdere una squadra il modo c'è, e se sei bravo (e chiunque arbitra a certi livelli lo è) non se ne accorge quasi nessuno.
Logico poi che un conto è essere quasi neutrali e un conto è essere tifosi, ma tra i tifosi c'è modo e modo di esserlo.
Anche io pregusto lo sfottò, ma oltre a quello non vado mai, non mi permetterei mai di dire agli juventini che sono dei ladri, perchè il tifoso cosa c'entra? Se fossi juventino non direi che gli interisti sono prescritti, così come non dico che da quando un signore molto basso ha comprato una certa squadra messa malissimo l'ha portata sul tetto del mondo coi soldi della mafia (fatti ormai accertati da molto tempo ma spariti), perchè alla fine il tifoso di quella squadra cosa c'entra? I razzisti li catalogo sotto la voce "subhuman", e le testedimminchia che vanno allo stadio armati non fanno parte della categoria tifosi. Per loro il calcio è una scusa.

Come ho già detto tempo fa ogni volta che salta fuori qualcosa di legale su una determinata squadra i tifosi sono le vittime vere, perchè sono quelli che ci credono, che pagano l'abbonamento, o sky o premium, che mandano avanti il carrozzone insomma. Senza di loro il calcio si ferma, come tutti gli altri sport. Ce l'ho anche a morte con un certo tipo di giornalismo (alla Varriale) che dilaga ormai, e che serve solo a far parlare non di calcio, ma del circo che gli sta intorno.

Forse la mia percezione delle cose è anche falsata dal fatto che io sono un golfista, unico sport in cui non c'è l'arbitro perchè ognuno arbitra praticamente se stesso e non capita quasi mai che qualcuno faccia il furbo. Quando ci prova il suo nome viene ricordato e viene talmente emarginato che gli conviene cambiare club o sport.
Tanto per dire io avrei preferito che lo scudetto 2006 Moratti lo rifiutasse, tanto io non l'ho nemmeno festeggiato e poi rimaneva un buco bello grosso nell'Almanacco del calcio. Un giorno ci avrebbero chiesto "come mai qui c'è un buco?" e gli si sarebbe potuta raccontare la storia dalla parte di quelli puliti sicuramente. Oggi sappiamo che probabilmente l'Inter era relativamente pulita (se dobbiamo tenere in Serie A solo i puliti veri il prossimo campionato lo vince una squadra di Lega Pro...forse), ma la certezza non c'è. E per come sono fatto io preferivo perdere uno scudetto, che tanto non cambiava niente.
Un conto è lo sfottò, un conto l'offesa. Io sono sempre dell'opinione che se dico una cosa e uno mi risponde per punti (io tendezialmente rispondo per punti, quando riesco) non cambio argomento facendo finta di niente sui punti in cui mi hanno spiegato che non era come dicevo io salvo poi tirarli fuori ancora dopo un po', giusto per buttarla in caciara. Oltre a essere un modo scorretto di discussione è sintomo di zero rispetto, che viene prima di ogni cosa (secondo me eh).
Chiunque passa di qua e legge almeno una parte della discussione e ricorda che facevo l'esempio dello scacchista e del piccione perlomeno capisce chi è lo scacchista. Non ce l'ho con te nello specifico eh, sia chiaro questo (cioè...direi che mi pare logico ma non si sa mai e non voglio che lo pensi), ma con la piega che prende la discussione in generale.
Si apre con uno sfottò e dopo varie pagine (ti confesso che dopo certe parole lette molte cose le ho saltate perchè il mio tempo vale troppo per sprecarlo così) ci si trova in una specie di jihad.
L'importante è capire che i tifosi sono tifosi e che a parti inverse scriveremmo le stesse cose a nick inversi.


Rubin kazan - Inter è finita 3-0. L'Inter ha fatto giocare praticamente le giovanili e ha portato in campo una squadra con una età media di 23 anni contro la squadra che poteva creare più problemi nel girone. Le prendo volentieri 3 pere in una partita che non vale una cippa per poter testare seriamente giocatori che un domani potrebbero tornarmi utili.
Sennò rischio di accorgermi che erano buoni quando li ho già venduti. Poi ovviamente qui si legge solo il risultato e si tirano le conclusioni così, giusto per scrivere qualcosa.
E' anche vero che giocare a scacchi è più fatica che rovesciare i pezzi.
Leon06
Sarà.. leggo ora questo thread...
ma è vero che abbiamo perso 3 a 1, è anche vero però che la juve era da qualche giornata che non giocava bene... tantè che dopo la sconfitta abbiamo ripreso a pieno regime. Oltre la fatto che l'inter in quella partita ha fatto tipo 3 tiri in porta escluso il rigore. Quasi tutti in contropiede..
Non è una squadra che gioca bene, l'inter intendo.
In ogni caso vittoria è stata e va anche bene, poiché di vincere con l'inter non potevamo più!!! erano anni che non si perdeva almeno.. nemmeno con la corazzata Mourinho..!!
senza contare che da allora l'inter, come dicevano altri continua a prendere gol!! rolleyes.gif
sylvianist
QUOTE(proximo77 @ Nov 22 2012, 10:57 PM) *
Non lo so Sylvianist, sarà che ho vissuto il calcio un po' da "dentro" e so che i santi non esistono e che lo spirito del gioco, o quel pochissimo che ne era rimasto anche anni fa ormai è perso. O forse che conosco piuttosto bene il regolamento e le interpretazioni (e le eccezioni) da cercare di capire il perchè un arbitro fa cosi piuttosto che cola. E' davvero improbabile che mi metta a gridare allo scandalo, anche perchè se vuoi far perdere una squadra il modo c'è, e se sei bravo (e chiunque arbitra a certi livelli lo è) non se ne accorge quasi nessuno.
Logico poi che un conto è essere quasi neutrali e un conto è essere tifosi, ma tra i tifosi c'è modo e modo di esserlo.
Anche io pregusto lo sfottò, ma oltre a quello non vado mai, non mi permetterei mai di dire agli juventini che sono dei ladri, perchè il tifoso cosa c'entra? Se fossi juventino non direi che gli interisti sono prescritti, così come non dico che da quando un signore molto basso ha comprato una certa squadra messa malissimo l'ha portata sul tetto del mondo coi soldi della mafia (fatti ormai accertati da molto tempo ma spariti), perchè alla fine il tifoso di quella squadra cosa c'entra? I razzisti li catalogo sotto la voce "subhuman", e le testedimminchia che vanno allo stadio armati non fanno parte della categoria tifosi. Per loro il calcio è una scusa.

Come ho già detto tempo fa ogni volta che salta fuori qualcosa di legale su una determinata squadra i tifosi sono le vittime vere, perchè sono quelli che ci credono, che pagano l'abbonamento, o sky o premium, che mandano avanti il carrozzone insomma. Senza di loro il calcio si ferma, come tutti gli altri sport. Ce l'ho anche a morte con un certo tipo di giornalismo (alla Varriale) che dilaga ormai, e che serve solo a far parlare non di calcio, ma del circo che gli sta intorno.

Forse la mia percezione delle cose è anche falsata dal fatto che io sono un golfista, unico sport in cui non c'è l'arbitro perchè ognuno arbitra praticamente se stesso e non capita quasi mai che qualcuno faccia il furbo. Quando ci prova il suo nome viene ricordato e viene talmente emarginato che gli conviene cambiare club o sport.
Tanto per dire io avrei preferito che lo scudetto 2006 Moratti lo rifiutasse, tanto io non l'ho nemmeno festeggiato e poi rimaneva un buco bello grosso nell'Almanacco del calcio. Un giorno ci avrebbero chiesto "come mai qui c'è un buco?" e gli si sarebbe potuta raccontare la storia dalla parte di quelli puliti sicuramente. Oggi sappiamo che probabilmente l'Inter era relativamente pulita (se dobbiamo tenere in Serie A solo i puliti veri il prossimo campionato lo vince una squadra di Lega Pro...forse), ma la certezza non c'è. E per come sono fatto io preferivo perdere uno scudetto, che tanto non cambiava niente.
Un conto è lo sfottò, un conto l'offesa. Io sono sempre dell'opinione che se dico una cosa e uno mi risponde per punti (io tendezialmente rispondo per punti, quando riesco) non cambio argomento facendo finta di niente sui punti in cui mi hanno spiegato che non era come dicevo io salvo poi tirarli fuori ancora dopo un po', giusto per buttarla in caciara. Oltre a essere un modo scorretto di discussione è sintomo di zero rispetto, che viene prima di ogni cosa (secondo me eh).
Chiunque passa di qua e legge almeno una parte della discussione e ricorda che facevo l'esempio dello scacchista e del piccione perlomeno capisce chi è lo scacchista. Non ce l'ho con te nello specifico eh, sia chiaro questo (cioè...direi che mi pare logico ma non si sa mai e non voglio che lo pensi), ma con la piega che prende la discussione in generale.
Si apre con uno sfottò e dopo varie pagine (ti confesso che dopo certe parole lette molte cose le ho saltate perchè il mio tempo vale troppo per sprecarlo così) ci si trova in una specie di jihad.
L'importante è capire che i tifosi sono tifosi e che a parti inverse scriveremmo le stesse cose a nick inversi.
Rubin kazan - Inter è finita 3-0. L'Inter ha fatto giocare praticamente le giovanili e ha portato in campo una squadra con una età media di 23 anni contro la squadra che poteva creare più problemi nel girone. Le prendo volentieri 3 pere in una partita che non vale una cippa per poter testare seriamente giocatori che un domani potrebbero tornarmi utili.
Sennò rischio di accorgermi che erano buoni quando li ho già venduti. Poi ovviamente qui si legge solo il risultato e si tirano le conclusioni così, giusto per scrivere qualcosa.
E' anche vero che giocare a scacchi è più fatica che rovesciare i pezzi.


Ma infatti io ti ammiro per come gestisci il tuo essere tifoso e per come hai risposto punto per punto (avrei voluto farlo io, ma non no sono capace...spesso ho chiaro quello che voglio dire ma non riesco a trasportarlo sulla carta...ooops...sullo schermo!). Tu dici che ovviamente i tifosi non c'entrano con quello che fanno le società, e in parte hai ragione...se non fosse che avallano quello che le società fanno!! Quando si dice "iuventini ladri" (è un esempio... wink.gif ) è ovvio che i tifosi iuventini non sono ladri, ma se ostinatamente e ciecamente negano che la loro società ha rubato e difendono l'indifendibile...per riflesso e per sfottò diventano ladri anche loro.
Prima non ho scritto che anche io obiettivamente riconosco quando una squadra avversaria gioca bene o merita una vittoria, e sono il primo a dire (chi mi conosce lo sa) quando l'Inter gioca male.
Questo calcio comincia a piacere poco anche a me e, volendo credere che non ci siano complotti ( hmmm.gif ), allora bisogna fare qualcosa di più. Ci sono troppi episodi ripetuti in quasi tutte le partite che condizionano il risultato delle stesse, quindi è necessario trovare una soluzione a questo "problema"...fosse anche la moviola in campo. Magari aiuterebbe gli arbitri, comunque eliminerebbe parecchie sviste e magari ne preverrebbe altre...nel senso che se uno vuol fare una furbata ma sa che verrebbe sgamato eviterebbe di farla!
Forse il calcio è diventato un'elefante, con troppi interessi per cui anche la passione viene emarginata, vedere tutti gli stadi mezzi vuoti mette un pò tristezza e la crisi economica conta ma fino ad un certo punto. Purtroppo io non faccio più l'abbonamento per motivi di turni di lavoro, ma mi dispiace tanto perchè vedere la partita allo stadio è tutta un'altra cosa per tanti motivi...si ha una visione più "intera" del gioco e dei movimenti delle squadre, ci sono i rumori, i cori, si sentono le ondate emotive, si scherza con i tifosi (che sono sempre quelli da anni) intorno a te, si congela di freddo o si muore di caldo tutti assieme per poi ricordarselo negli anni a venire (un Inter - Lazio a -7° con quelli che accendevano piccoli fuochi con i volantini per scaldarsi...noi con i mutandoni di lana che scendevamo i gradini ghiacciati tenendoci al corrimano...).
Adesso sono quasi tutti a casa in poltrona, con le partite in HD e i seimila replay che servono solo a farti inc.....e di più, con dei commentatori imbecilli che ripetono cento volte le stesse frasi e fanno a gara per essere più originali nei commenti e non riuscendo mai ad essere imparziali come invece dovrebbero...mahh...pazienza, in fondo, ma proprio in fondo, fingo di credere che è solo uno sport!!
Teo 46
A chi si scalda tanto col triplete (sembra che abbiano imparato una parola nuova che continuano a ripeterla all'infinito), vorrei far notare una cosa su wiki:

Nel 1988 la Juventus fu insignita di uno speciale riconoscimento come prima squadra nella storia del calcio continentale ad avere vinto tutte e tre le maggiori competizioni gestite dall'UEFA, la Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe e la Coppa UEFA. Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale 1985, infine, la Juventus divenne il primo – e rimane tuttora l'unico – club al mondo ad avere conquistato almeno una volta tutti i trofei ufficiali a livello internazionale.[9]

Ora, non essendoci più la coppa delle coppe, direi che l'internazionale fc non potrà mai vantarsi dello stesso, mentre la juve ha ancora del tempo per fare il "famoso" triplete.

Mauro1258
QUOTE(Teo 46 @ Nov 23 2012, 12:46 AM) *
....
Con la vittoria nella Coppa Intercontinentale 1985.....


Nel 1985 la juve ha ... "vinto" la Coppa dei Campioni... ? blink.gif

Dissento, la "mitropa cup" non l'avete vinta, anche se l'avreste meritata piu' di uma volta....
pillopapaverolo
QUOTE(sylvianist @ Nov 22 2012, 11:24 PM) *
Ma infatti io ti ammiro per come gestisci il tuo essere tifoso e per come hai risposto punto per punto (avrei voluto farlo io, ma non no sono capace...spesso ho chiaro quello che voglio dire ma non riesco a trasportarlo sulla carta...ooops...sullo schermo!). Tu dici che ovviamente i tifosi non c'entrano con quello che fanno le società, e in parte hai ragione...se non fosse che avallano quello che le società fanno!! Quando si dice "iuventini ladri" (è un esempio... wink.gif ) è ovvio che i tifosi iuventini non sono ladri, ma se ostinatamente e ciecamente negano che la loro società ha rubato e difendono l'indifendibile...per riflesso e per sfottò diventano ladri anche loro.
Prima non ho scritto che anche io obiettivamente riconosco quando una squadra avversaria gioca bene o merita una vittoria, e sono il primo a dire (chi mi conosce lo sa) quando l'Inter gioca male.
Questo calcio comincia a piacere poco anche a me e, volendo credere che non ci siano complotti ( hmmm.gif ), allora bisogna fare qualcosa di più. Ci sono troppi episodi ripetuti in quasi tutte le partite che condizionano il risultato delle stesse, quindi è necessario trovare una soluzione a questo "problema"...fosse anche la moviola in campo. Magari aiuterebbe gli arbitri, comunque eliminerebbe parecchie sviste e magari ne preverrebbe altre...nel senso che se uno vuol fare una furbata ma sa che verrebbe sgamato eviterebbe di farla!
Forse il calcio è diventato un'elefante, con troppi interessi per cui anche la passione viene emarginata, vedere tutti gli stadi mezzi vuoti mette un pò tristezza e la crisi economica conta ma fino ad un certo punto. Purtroppo io non faccio più l'abbonamento per motivi di turni di lavoro, ma mi dispiace tanto perchè vedere la partita allo stadio è tutta un'altra cosa per tanti motivi...si ha una visione più "intera" del gioco e dei movimenti delle squadre, ci sono i rumori, i cori, si sentono le ondate emotive, si scherza con i tifosi (che sono sempre quelli da anni) intorno a te, si congela di freddo o si muore di caldo tutti assieme per poi ricordarselo negli anni a venire (un Inter - Lazio a -7° con quelli che accendevano piccoli fuochi con i volantini per scaldarsi...noi con i mutandoni di lana che scendevamo i gradini ghiacciati tenendoci al corrimano...).
Adesso sono quasi tutti a casa in poltrona, con le partite in HD e i seimila replay che servono solo a farti inc.....e di più, con dei commentatori imbecilli che ripetono cento volte le stesse frasi e fanno a gara per essere più originali nei commenti e non riuscendo mai ad essere imparziali come invece dovrebbero...mahh...pazienza, in fondo, ma proprio in fondo, fingo di credere che è solo uno sport!!


tralasciando la questione "ladri" o meno.... dove dico solo che, se si continua a ritenere un furfante o qualsiasi altra cosa, una persona che è stata incolpata e che ha quindi scontato la sua pena... sarebbe semplicemente la fine della giustizia...!! (al dilà che poi chi dica queste cose sia un innocente, o un'altro furfante)!

sul discorso moviola in campo e commentatori e programmi vari... è proprio li il centro della questione!
i giocatori "si buttano"? e tu squalificali (anche post partita) per qualche giornata.... che poi vedrai non ci fanno +!
ma non lo fanno... perchè poi sennò ci sarebbero meno episodi da riguardare!.. cosi come la moviola in campo... che sarebbe in pratica la fine o quasi dei programmi sportivi di calcio, stesso motivo per cui ci sono quei commentatori di parte... perchè cosi i tifosi (specie quelli "non come proximo", ma + alla "falcopellegrino-sylvianist" (nulla di male e/o negativo, ci mancherebbe)... che sono la gran parte) si gasano ancora di +, i programmi li guarda + gente, cosi come i giornali e quant'altro.

e questo continuerà fintanto che non ci sarà un qualche distacco da questo sport... che anzichè esserere ed essere considerato tale... è diventato 90minuti di sport (mi piace ancora considerarlo tale) e 7 giorni di CIRCO!!
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 23 2012, 06:11 AM) *
Nel 1985 la juve ha ... "vinto" la Coppa dei Campioni... ? blink.gif

Dissento, la "mitropa cup" non l'avete vinta, anche se l'avreste meritata piu' di uma volta....

Secondo me su certe disgrazie sarebbe meglio tacere, che ne pensi? dry.gif
falcopellegrino
QUOTE(Mauro1258 @ Nov 23 2012, 06:11 AM) *
Nel 1985 la juve ha ... "vinto" la Coppa dei Campioni... ? blink.gif

Dissento, la "mitropa cup" non l'avete vinta, anche se l'avreste meritata piu' di uma volta....


A parte che da quello che scrivi nel 1985 tu ciucciavi ancora il latte!
Comunque,considerato che x quanto successo la l'UEFA squalificò tutte le squadre Inglesi per dieci anni,nel 1985 per quanto è successo alla Juve bisognerebbe consegnarne 2 di coppe Campioni.
Pensa alla tua di squadra piena di tifosi idioti che lanciano motorini dagli spalti e rubinetti in campo,(gli holligans del Liverpool di quei tempi a confronto erano bravi ragazzi)prima di pensare a fatti che tu manco hai vissuto!
Grazie.
falcopellegrino
QUOTE(Pippo...)
sul discorso moviola in campo e commentatori e programmi vari... è proprio li il centro della questione!
i giocatori "si buttano"? e tu squalificali (anche post partita) per qualche giornata.... che poi vedrai non ci fanno +!
ma non lo fanno... perchè poi sennò ci sarebbero meno episodi da riguardare!.. cosi come la moviola in campo... che sarebbe in pratica la fine o quasi dei programmi sportivi di calcio, stesso motivo per cui ci sono quei commentatori di parte... perchè cosi i tifosi (specie quelli "non come proximo", ma + alla "falcopellegrino-sylvianist" (nulla di male e/o negativo, ci mancherebbe)... che sono la gran parte) si gasano ancora di +, i programmi li guarda + gente, cosi come i giornali e quant'altro.


Guarda...ti assicuro che con i tifosi Milanisti,ho un rapporto amichevole.
Dopo calciopoli quelli che non posso più vedere sono gli Interisti...biggrin.gif
E la moviola alla sera non la guardo,per me i goal vanno visti a velocità normale,come li vede l'arbitro e non rallentati al milionesimo di secondo.
Quello non è più calcio.
Per me la partita finisce quando l'arbitro fischia,errori pro e contro compresi quelli che commettono i calciatori a 2 metri dalla porta...laugh.gif
Tutto il resto è aria fritta che non cambia di una virgola il risultato!
Uno juventino basta che si riguarda finali di coppa come quella contro il borussia oppure il real per capire che l'errore,anche da parte dell'arbitro su una partita secca ci sta.
Come diceva il buon Gianni Agnelli:Bisogna saper perdere,non sempre si può vincere....
Quello che non è capace di fare l'Interista medio....
proximo77
Vabbè, col Borussia ve l'hanno rubata. Ma pesantemente. Col Real non ci sono state grosse contestazioni, la Juventus ha creato anche molto ma Inzaghi sbagliò l'impossibile. Ci sta. L'errore del giocatore nasce da un errore di natura tecnica fatto da un giocatore di una squadra, quello dell'arbitro (tipo col Borussia) se è un errore ok, se dietro c'è qualcos'altro...beh. Ci sono errori ed errori e se un arbitro vuol mettere i bastoni tra le ruote a una squadra lo può fare senza nemmeno arrivare a un rigore o cose del genere.
Il regolamento oltretutto ogni anno viene complicato (guardate la regola del fuorigioco o del mani, ormai diventate impossibili da valutare per uno che fisicamente è li) e questo porta a una serie incredibile di errori di valutazione e di interpretazione.

Dico solo una cosa, e chi è capace di dire che ho torto faccia pure:
Corea-Italia, Mondiali.
Qualcuno (non ricordo chi, forse Vieri, aveva il 21 credo) sbaglia un gol a 3 metri dalla porta.
Eppure nessuno si ricorda che siamo stati buttati fuori per quello, infatti non siamo stati buttati fuori per quello nè noi e nè la Spagna al turno successivo. Il motivo è stato ben altro.
E la sera eravamo tutti imbufaliti, interisti, juventini, milanisti, romanisti, laziali ecc.
Tutti.
A riprova che i tifosi sono tutti uguali.
dade.nurse
QUOTE(proximo77 @ Nov 23 2012, 05:37 PM) *
Vabbè, col Borussia ve l'hanno rubata. Ma pesantemente. Col Real non ci sono state grosse contestazioni, la Juventus ha creato anche molto ma Inzaghi sbagliò l'impossibile. Ci sta. L'errore del giocatore nasce da un errore di natura tecnica fatto da un giocatore di una squadra, quello dell'arbitro (tipo col Borussia) se è un errore ok, se dietro c'è qualcos'altro...beh. Ci sono errori ed errori e se un arbitro vuol mettere i bastoni tra le ruote a una squadra lo può fare senza nemmeno arrivare a un rigore o cose del genere.
Il regolamento oltretutto ogni anno viene complicato (guardate la regola del fuorigioco o del mani, ormai diventate impossibili da valutare per uno che fisicamente è li) e questo porta a una serie incredibile di errori di valutazione e di interpretazione.

Dico solo una cosa, e chi è capace di dire che ho torto faccia pure:
Corea-Italia, Mondiali.
Qualcuno (non ricordo chi, forse Vieri, aveva il 21 credo) sbaglia un gol a 3 metri dalla porta.
Eppure nessuno si ricorda che siamo stati buttati fuori per quello, infatti non siamo stati buttati fuori per quello nè noi e nè la Spagna al turno successivo. Il motivo è stato ben altro.
E la sera eravamo tutti imbufaliti, interisti, juventini, milanisti, romanisti, laziali ecc.
Tutti.
A riprova che i tifosi sono tutti uguali.


Beh, nella finale con il Real, sul gol Mijatovic era in furigioco. Ma in quelle due finali la Juve commise molti errori, e quando sbagli poi paghi.
Io, per come intendo il calcio, tifo per la mia squadra, guardo la partita, e finita la partita si accetta il risultato per quello che è, errori arbitrali compresi, che fanno parte del gioco. Avendo giocato, sò che arbitrare è difficilissimo, anche per colpa dei giocatori, che non aiutano certo il direttore di gara,e tendo sempre a rispettare le decisioni. Poi si può discutere sulla decisione, ma le azioni vanno sempre valutate a velocità normale, non alla moviola,che per me, è uno dei mali del calcio.
E sono d'accordissimo che uno dei peggiori nemici dell'arbitro è anche il regolamento, che andrebbe semplificato.
Per farti un esempio, io da juventino, non incolpo Collina per lo scudetto perso, ma la squadra, che ad un mese dalla fine del campionato aveva 7 punti di vantaggio. Certo, Collina prese una decisione discutibile, ma se a 3 giornate dal termine eravamo matematicamente campioni d'italia, il problema non si sarebbe neanche posto.
Poi, da tifoso, se mi sento dire ogni volta che sono un ladro, alla fine rispondo per le rime smile.gif anche se non è nel mio carattere.
Ti ripeto, per me si guarda la partita, si tifa per la propria squadra, anche in maniera accesa, e poi finita la partita si accetta il verdetto del campo.
P.S io sono juventino, e tutti i miei amici infanzia, sono interisti, con i quali sono anche andato a vedere partite dell'Inter, soprattuttto di coppa, e non ci siamo mai accapigliati per motivi di tifo. Tutto sta nell'intelligenza delle persone.
hroby7
QUOTE(dade.nurse @ Nov 23 2012, 07:24 PM) *
Beh, nella finale con il Real, sul gol Mijatovic era in furigioco. Ma in quelle due finali la Juve commise molti errori, e quando sbagli poi paghi.
Io, per come intendo il calcio, tifo per la mia squadra, guardo la partita, e finita la partita si accetta il risultato per quello che è, errori arbitrali compresi, che fanno parte del gioco. Avendo giocato, sò che arbitrare è difficilissimo, anche per colpa dei giocatori, che non aiutano certo il direttore di gara,e tendo sempre a rispettare le decisioni. Poi si può discutere sulla decisione, ma le azioni vanno sempre valutate a velocità normale, non alla moviola,che per me, è uno dei mali del calcio.
E sono d'accordissimo che uno dei peggiori nemici dell'arbitro è anche il regolamento, che andrebbe semplificato.
Per farti un esempio, io da juventino, non incolpo Collina per lo scudetto perso, ma la squadra, che ad un mese dalla fine del campionato aveva 7 punti di vantaggio. Certo, Collina prese una decisione discutibile, ma se a 3 giornate dal termine eravamo matematicamente campioni d'italia, il problema non si sarebbe neanche posto.
Poi, da tifoso, se mi sento dire ogni volta che sono un ladro, alla fine rispondo per le rime smile.gif anche se non è nel mio carattere.
Ti ripeto, per me si guarda la partita, si tifa per la propria squadra, anche in maniera accesa, e poi finita la partita si accetta il verdetto del campo.
P.S io sono juventino, e tutti i miei amici infanzia, sono interisti, con i quali sono anche andato a vedere partite dell'Inter, soprattuttto di coppa, e non ci siamo mai accapigliati per motivi di tifo. Tutto sta nell'intelligenza delle persone.


Anch'io sono juventino....e non so neanche il perchè

Seguivo con ammirazione le gesta di Platini e ci sono cascato senza volerlo unsure.gif

Detto questo, non ho alcun interesse per queste diatribe da bar (qualche simpatico sfottò va bene....per carità) e quando seguo le partite di coppa sostengo (a distanza) tutte le squadre italiane coinvolte

Anche quella del petroliere biggrin.gif

Ciao
Roberto


sylvianist
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 23 2012, 05:39 PM) *
A parte che da quello che scrivi nel 1985 tu ciucciavi ancora il latte!
Comunque,considerato che x quanto successo la l'UEFA squalificò tutte le squadre Inglesi per dieci anni,nel 1985 per quanto è successo alla Juve bisognerebbe consegnarne 2 di coppe Campioni.
Pensa alla tua di squadra piena di tifosi idioti che lanciano motorini dagli spalti e rubinetti in campo,(gli holligans del Liverpool di quei tempi a confronto erano bravi ragazzi)prima di pensare a fatti che tu manco hai vissuto!
Grazie.


...certo che se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, tante sono le minghiate che spari...babba mia... blink.gif
sylvianist
Io penso invece che qualcosa bisogna cambiare, o la professionalità di arbitri e guardalinee e la loro preparazione oppure aiutarli con le nuove tecnologie. Perchè gli errori possono capitare ma ormai sono veramente troppi in tutte le partite, e in un campionato che solitamente alla fine si decide per 2 o 3 punti di distacco va a finire che fanno la differenza, altro che "aria fritta che non cambia di una virgola il risultato"! Qui si parla di professionisti ben pagati, non di dilettanti. Capisco che un'arbitro può non vedere un fallo perchè coperto, un guardalinee non vedere un fuorigioco di centimetri, ma ora che sono in 6 le cose non mi sembrano migliorate, anzi...fuorigioco di oltre un metro e falli nettissimi non visti, cartellini gialli dati ad cazzum ecc ecc...tutto questo influisce sicuramente sul campionato, sia per i primi posti sia per gli ultimi. Quindi, ripeto, qualcosa va rivisto, altrimenti è inutile che uno si appassiona e spende centinaia di euro per l'abbonamento e poi molto è deciso da cose che dovrebbero essere secondarie.
sylvianist
Intanto domenica alle ore 20.45 tutti a guardare il match clou della giornata:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 23.4 KB
tongue.gif messicano.gif messicano.gif
Filippo Daltamura
ehilà interista...adesso ti ritoccherà imparare nuovamente il vecchio inno della tua squadretta, visto che la Celentano vuole i soldi dei diritti, anche quelli pregressi...e a quanto pare il petroliere-ecologista stà raschiando il fondo dei barili....
http://video.it.msn.com/watch/video/non-e-...te%26sd%3D-1%26


sylvianist
QUOTE(Filippo Daltamura @ Nov 23 2012, 10:13 PM) *
ehilà interista...adesso ti ritoccherà imparare nuovamente il vecchio inno della tua squadretta, visto che la Celentano vuole i soldi dei diritti, anche quelli pregressi...e a quanto pare il petroliere-ecologista stà raschiando il fondo dei barili....
http://video.it.msn.com/watch/video/non-e-...te%26sd%3D-1%26


Tranquillo, il vecchio inno lo conosco bene...è di Elio e recita: C'E' SOLOOO L'INTER, IO NON RUBO IL CAMPIONATO ED IN SERIE B NON SON MAI STATOOOOOO.... messicano.gif tongue.gif messicano.gif

http://www.youtube.com/watch?v=EKsclK41aZ8
falcopellegrino
QUOTE(sylvianist @ Nov 23 2012, 08:33 PM) *
...certo che se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, tante sono le minghiate che spari...babba mia... blink.gif



Eccone un'altro che nel 1985 probabilmente aveva 3 anni...
Ripeto:la gran parte degli Interisti che tirano in ballo i morti dell'Eysel dovrebbero parlate di fatti che hanno vissuto di persona e non che gli hanno raccontato!


QUOTE(sylvianist @ Nov 23 2012, 08:47 PM) *
Quindi, ripeto, qualcosa va rivisto, altrimenti è inutile che uno si appassiona e spende centinaia di euro per l'abbonamento e poi molto è deciso da cose che dovrebbero essere secondarie.


Tipo il passaporto falso di Recoba....biggrin.gif
SimoneSpe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sylvianist
QUOTE(falcopellegrino @ Nov 23 2012, 11:41 PM) *
Eccone un'altro che nel 1985 probabilmente aveva 3 anni...
Ripeto:la gran parte degli Interisti che tirano in ballo i morti dell'Eysel dovrebbero parlate di fatti che hanno vissuto di persona e non che gli hanno raccontato!
Tipo il passaporto falso di Recoba....biggrin.gif


Ma allora non ci fai...ci sei...ti ho già detto che ho 50 anni quindi nell'85 ne avevo...parecchi più di tre, e mi ricordo bene quella sera. Sei tu che forse hai dimenticato o fingi bellamente...eccoti allora qualcosa per rinfrescarti la memoria:
http://www.youtube.com/watch?feature=playe...p;v=Oxpg3sbfyeQ
...eeehhh lo stile giuve...da cent'anni sempre quello... cerotto.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.