Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
andre@x
QUOTE(Grazmel @ Apr 11 2013, 09:09 AM) *
Beh, in Francia mi sembra che negli ultimi anni il Lione sia sempre stata tra le migliori 8 in Europa, perlomeno spesso, l'Olanda invece come dici é poca cosa ormai, ma anche il Portogallo ultimamente é al pari dell'Italia se non meglio valutando le due Coppe insieme, il Porto é un habitué, e pure in Europa League ne piazzano spesso una tra le migliori, ad esempio due anni fa hanno monopolizzato la finale, e avevano 3 squadre in semifinale.

E valutando solo l'Europa League, negli ultimi 7/8 anni pure le russe/ucraine son meglio delle nostre.

E a mio avviso, tra i campionati seri non vedo come potrei lasciare fuori la Germania, dove é vero che il Bayern é l'unica che non ha alti e bassi, ma vuoi dirmi che negli ultimi anni il Borussia é inesistente? (quest'anno é il Bayern che é in formissima) e pure lo Schalke non é che sia straccio straccio...
Puó darsi, ma le nostre squadre di medio-bassa classifica, per quanto "forti", non vanno nelle coppe europee biggrin.gif quindi a quelli del coefficiente frega poco ahah biggrin.gif

Graziano

Graziano ho detto un'altra cosa.... ho detto che che juve napoli milan e inter tra 10 anni messicano.gif quando ci tornerà e forse, consumano tante energie in campionato anche con le piccole e questo consumo poi finisce per ripercuotersi nelle prestazioni di coppa.
E' umano..... non credi.... questo è un vantaggio a favore delle altre nazioni.

La federazione italiana, la prima alla quale del calcio italiano non importa, dovrebbe ridurre i campionati a 18/16 squadre. Fregandosene di ciò che fanno gli altri perhè i cosiddetti Altri, invece, vogliono tenere le cose così perché a loro conviene.

Il mio è un discorso in generale

ciao

andrea
Filippo Daltamura
diciamola tutta...uno dei problemi oltre al menefreghismo della FIGC è il campionato spezzatino....per meri motivi economici di diritti televisivi.....fino a a una quindicina di anni fa, le partite si giocavano la domenica pomeriggio e mercoledì/giovedì sera per le coppe..... e le nostre squadre erano sempre tra le prime in europa!! adesso è normale secondo voi giocare il giovedì in coppa ed il sabato in campionato e il martedì dopo nuovamente in coppa?
d'accordo, i giocatori prendono bei soldoni, ma il fisico è quello che è...se non hai tempi di recupero adeguati , logicamente non rendi nella partita successiva....
Per quanto riguarda gli sfottò, é mia opinione,questi ci stanno tutti... entro certi limiti però! quando si esagera bisognerebbe darsi una regolata..questo vale per tutti..tifosi e anti-tifosi...

sylvianist
QUOTE(Filippo Daltamura @ Apr 10 2013, 11:19 PM) *
sylvianist, seriamente, voi quanti ne avreste presi al posto nostro, con lo squadrone che avete e "che ridere il mondo fa"??
loro nel 2010 non erano forti come l'anno scorso e quest'anno...ovviamente si sono rinforzati,hanno migliorato il loro modulo
e voi non siete più quelli del 2010....
A proposito...Stramaccioni li ha poi fatti mettere i cartelloni a protezione del campo di allenamento della pinetina per evitare che eventuali infiltrati possano spiare i suoi moduli da gran condottiero???
buone cose...


Ma che dici? Erano praticamente la stessa squadra, ma con tre anni in meno...non per niente hanno giocato tre finali! Ma certo, quando li battiamo noi DUE VOLTE sono scarsi, quando vi rifilano 4 pere a 0 sono fortissimi, mica come nel 2010...ma per favore...finiamola...
sylvianist
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 12:51 AM) *
Ma....
diciamo che ogni forum è per chi ha molto tempo da perdere....

Io vengo qui...qualche volta...quando posso....
dico per che squadra tifo e mi confronto sia con lo sfottò che con chi ha voglia di discutere seriamente....sia quando la mia squadra perde sia quando vince.

Visto che siamo tra tifosi mi piacerebbe sapere sempre chi ho di fronte.

Ignoro sempre chi viene qui una volta l'anno a postare 3 wurstel...e l'ho fatto anche stasera fino a quando non sono stato erroneamente quotato.

Per il resto la mia squadra sta vincendo da un paio d'anni....e se è vero che non si possono vincere tutte le partite...stasera non mi posso lamentare smile.gif


"da un paio d'anni"?? ULLALLAA! Addirittura? E che cosa? Uno scudetto e una supercoppa italiana (tutti hanno visto come.. wink.gif ) Mamma mia che ciclo di vittorie...certo fai bene a venire qui e fare il piccolo dittatore, ne hai tutte le ragioni! messicano.gif
gianlorenzo72
QUOTE(sylvianist @ Apr 11 2013, 11:15 AM) *
"da un paio d'anni"?? ULLALLAA! Addirittura? E che cosa? Uno scudetto e una supercoppa italiana (tutti hanno visto come.. wink.gif ) Mamma mia che ciclo di vittorie...certo fai bene a venire qui e fare il piccolo dittatore, ne hai tutte le ragioni! messicano.gif

mi hanno detto che la partita e' finita 2 a 0;quindi si e' andato ai supplementari.....?scusate....ma visti i messaggi di simone che non sono arrivati stavolta....mi sono preoccupato...ahahahahahhahahahahahahahah
banzai85
QUOTE(sylvianist @ Apr 11 2013, 11:15 AM) *
"da un paio d'anni"?? ULLALLAA! Addirittura? E che cosa? Uno scudetto e una supercoppa italiana (tutti hanno visto come.. wink.gif ) Mamma mia che ciclo di vittorie...certo fai bene a venire qui e fare il piccolo dittatore, ne hai tutte le ragioni! messicano.gif

Vabbè dai da qualche parte i cicli devono comunque pur iniziare...noi ti ricorderai benissimo dopo quasi 20 anni di magra (2 coppe UEFA in realtà, quando ancora contavano qualcosa) e prese di cvlo da praticamente tutta Italia (ci cantavano non vincete mai anche quelli della Reggina) abbiamo iniziato con una Coppa Italia (ed abbiamo pure fatto festa)...che la Juve da 2 anni in Italia detta l passo è un dato di fatto...che gli Juventini facciano bene a sperare che non sia un caso ma sia iniziato un vero ciclo mi sembra legittimo...
sylvianist
QUOTE(banzai85 @ Apr 11 2013, 11:27 AM) *
Vabbè dai da qualche parte i cicli devono comunque pur iniziare...noi ti ricorderai benissimo dopo quasi 20 anni di magra (2 coppe UEFA in realtà, quando ancora contavano qualcosa) e prese di cvlo da praticamente tutta Italia (ci cantavano non vincete mai anche quelli della Reggina) abbiamo iniziato con una Coppa Italia (ed abbiamo pure fatto festa)...che la Juve da 2 anni in Italia detta l passo è un dato di fatto...che gli Juventini facciano bene a sperare che non sia un caso ma sia iniziato un vero ciclo mi sembra legittimo...


Ma infatti! I cicli devono iniziare, ma qui si parla come se fossero già avvenuti! E' giusto festeggiare qualsiasi vittoria, pure la coppa Italia che negli ultimi anni è stata "recuperata" dopo decenni di snobbamento. Che la juve detti il passo in italia è innegabile, in un campionato tra i più scarsi degli ultimi decenni. Ma qui fanno gli sb*oroni per una vittoria con il Celtic, con video e fotine della curva in delirio...e sempre con un tono da TRIONFATORI DELL'UNIVERSO quando poi, appena incontrano una squadra forte. pigliano mazzate andata e ritorno. Quindi, per adesso...FLY DOWN messicano.gif .
Simone.....
QUOTE(sylvianist @ Apr 11 2013, 11:15 AM) *
"da un paio d'anni"?? ULLALLAA! Addirittura? E che cosa? Uno scudetto e una supercoppa italiana (tutti hanno visto come.. wink.gif ) Mamma mia che ciclo di vittorie...certo fai bene a venire qui e fare il piccolo dittatore, ne hai tutte le ragioni! messicano.gif

cos' è? vivi in un mondo parallelo???

o cerchi giustamente di ignorare la triste realtà?

vincere (bene) due campionati consecutivi...uno da imbattutti e l'altro a spasso...con una prospettiva piú che rosea vista la giovane squadra e il marciume avversario...come lo chiami?

mi pare che siano due anni di vittorie...a meno che non stiamo giocando 2 campionato l'anno...

la juve volenti o nolenti adesso è davanti a tutti....lo è da due anni e lo sarà in futuro....fattene una ragione....è il modo migliore per soffrire di meno messicano.gif
Dr Fafnir
Il problema è che per noi esiste solo la champions mentre il resto è fuffa. Per le altre nazioni no perché sanno bene i guadagni che porta. Da noi, come detto, conta pochissimo e quindi vedi quelle che vorrebbero essere grandi squadre che mandano i pulcini a giocare in europa league e poi prendono caterve di goal da squadre tipo il viktoria che da noi lotterebbe per salvarsi.
Poi logicamente le squadre forti ci sono anche in EL e i russi non sono da sottovalutare ma penso che se una delle squadre dei quarti di finale avesse dovuto affrontare una russa non si sarebbe disperata troppo...

Io non dico che il borussia sia inesistente, e la qualificazione rubata quest'anno lo dimostra, però se il campionato spagnolo fa ridere perché ci sono 2 squadre e basta con (ogni tanto) un'altra ospite nelle parti alte della classifica quello tedesco è peggio, c'è una squadra con un'altra che tenta di fare qualcosa. Non può essere un grande campionato quello dove la prima ha oltre 40 scudetti e l'unica dietro (che comunque ha perso il campionato con 4235634 giornate ancora da giocare) ne ha 8
banzai85
Io comunque sia, riguardo alle prospettive future, rimango convinto che la squadra assolutamente con più prospettive e più forte in Italia sia il Milan...la Juve continuo a vederla come una squadra molto buona formata da un paio di fenomeni, alcuni ottimi ottimi giocatori e diversi giocatori buoni, che riesce a stare davanti a tutti grazie al gruppo, che è molto affiatato ed ha molta più fame di tutti gli altri (e di questo credo si debba dare grande merito a Conte), ma non la più forte in valore assoluto...
Simone.....
il milan tra difesa e centrocampo ha due reparti interi da rifondare....

in campionato ha 10 punti in piu grazie a sviste arbitrali....

credo che solo il napoli se si muove bene può continuare a dare fastidio.

Dr Fafnir
Secondo me al milan basterebbero 2 acquisti ben mirati, un difensore centrale con i contro...fiocchi e un centrocampista degno di tale nome, con un thiago silva in più penso che la juve avrebbe avuto dei problemi ad essere così sola là davanti.
La juve invece mi fa concordare con banzai85 e quindi nel futuro andranno fatti investimenti importanti. Primo perché non ci si può presentare con bonucci come difensore in competizioni di livello e secondo perché pirlo sta mostrando i limiti dovuti forse all'età e comunque se in campionato è un lusso, in champions basta una marcatura un po' stretta e si vede come non riesca a fare nulla. L'attacco non ne parliamo, è semplicemente scandaloso. Giovinco può giocare solo in italia, dove come cadi per terra danno fallo e quindi in europa è inutile, vucinic ha l'incostanza tipica dei balcanici (un po' sembra il più forte del mondo e dal giorno dopo non segna nemmeno alla playstation), matri fa quel che può, quagliarella è una buona riserva ma sempre riserva è mentre anelka boh, bendtner è in giro a sfasciare le macchine da ubriaco e iaquinta... beh iaquinta ha l'abbonamento alla tribuna centrale come è giusto che sia.
Il napoli non lo vedo come un antagonista sicuro per la juve, non perché non abbia i punti ma perché utilizzando solo 11 giocatori da agosto a maggio se li ritrova alla fine che sono morti che camminano. E se cavani non è in forma non vincono mai, come dimostra la striscia non vincente finita un paio di settimane fa
alessandro.sentieri
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 12:21 PM) *
la juve volenti o nolenti adesso è davanti a tutti....lo è da due anni e lo sarà in futuro....fattene una ragione....è il modo migliore per soffrire di meno messicano.gif


... comunque Simone non puoi negare che la Juve fa la voce grossa in un contesto dove il livello si è abbassato (e di molto) rispetto solo a pochi anni fa.
Il campionato di serie A oggi è ben inferiore a quello di Liga, Bundes, Premier senza ombra di dubbio... forse regge il paragone rispetto ai campionati portoghese, francese, turco e russo... forse...
In questo contesto ho il sentore che anche la Juve di due anni fa (quella del settimo posto, per intenderci) potrebbe dire la sua, solo che allora gli avversari (in Italia) erano di ben altro spessore.

Ale
Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 11 2013, 02:52 PM) *
... comunque Simone non puoi negare che la Juve fa la voce grossa in un contesto dove il livello si è abbassato (e di molto) rispetto solo a pochi anni fa.

Ale

questo che vuol dire????

il fatto che per la Juve non ci siano avversari è un problema per gli avversari stessi.

oggi la juve non vince il campionato....lo domina , è diverso.
probabilmente con un pò piú di competizione lo vincerebbe ugualmente ma invece che a gennaio....a maggio smile.gif

non si possono sminuire le vittorie di una squadra perché gli altri non sono attrezzati.

la juve Ha una difesa e un centrocampo fortissimo probabilmente col miglior under 20 d'europa come rincalzo....ha un allenatore coi cosi detti che sa come si debbono far giocare oggi le squadre di calcio.

quest'anno è tornata in champions giocandosela con svariati elementi giovani e agli esordi in questa competizione....

arriva tra le prime 8 dominando il girone di qualificazione e rifilando 3 pesche (tanto per cambiare frutto) ai campioni in carica.

quindi????
avrebbe dovuto vincere???
si sapeva che in europa ci sono 3-4 squadre superiori.

sento parlare dei motivi piu svariati per cui le italiane in europa sono indietro.
per me il motivo è solo uno....economico.

in italia abbiamo un sistema vecchio di 50 anni.

in quanto a infrastrutture e stadi siamo troppo indietro ed è fuor di dubbio che lo stadio di proprietà è fondamentale per arrivare a certi fatturati da poter poi investire nei giocatori.

la juve in questo senso è l'unica squadra avviata del nostro calcio....e fra poco se ne vedranno i benefici anche nei risultati internazionali.

è per questo motivo che la vedo ai vertici del calcio italiano nei prossimi anni.
p4noramix
Come rosa La Juve è più forte pur avendo un attacco col solo Vucinic sopra la media.

Milan Roma Napoli e ci metto pure la Fiorentina hanno un attacco decisamente più forte della juve, che è, diciamo, al pari del Catania, forse un po' meglio del catania ma non troppo.
Dalla cintola in giù, invece, è di livello europeo secondo me.

Secondo me le squadre potenzialmente migliori in Italia, a parte la juve, sono Roma Fiorentina. Il Napoli sta dando il massimo ed il milan seppur stia facendo miracoli non mi convince, e anche se i risultati di quest'anno mi danno torto credo che dovrà cambiare ancora molto per ambire al tricolore.

Filippo Daltamura
QUOTE(sylvianist @ Apr 11 2013, 11:59 AM) *
Ma infatti! I cicli devono iniziare, ma qui si parla come se fossero già avvenuti! E' giusto festeggiare qualsiasi vittoria, pure la coppa Italia che negli ultimi anni è stata "recuperata" dopo decenni di snobbamento. Che la juve detti il passo in italia è innegabile, in un campionato tra i più scarsi degli ultimi decenni. Ma qui fanno gli sb*oroni per una vittoria con il Celtic, con video e fotine della curva in delirio...e sempre con un tono da TRIONFATORI DELL'UNIVERSO quando poi, appena incontrano una squadra forte. pigliano mazzate andata e ritorno. Quindi, per adesso...FLY DOWN messicano.gif .


Sylvianist, non mi pare di aver letto di qualcuno che abbia fatto lo s**rone come dici tu (poi posso anche sbagliarmi, sia chiaro!)...sai qual'è il tuo problema, se posso permettermi? sei troppo permaloso...tu e simone, siete praticamente uguali...subito vi infervorate e con voi due, parlare senza che alziate i toni sembra quasi impossibile.... Gli sfottò ci stanno tutti ..si danno e si ricevono...o mi sbaglio?
Video e fotine della vittoria sul celtic sono esattamente come le tue 3 pere o la foto di zorro...e senza usare toni trionfalistici da Dominatori dell'Universo pallonaro, i fatti evidenziano una cosa soltanto....il Bayern ha vinto , il tottenham ha vinto, il Barcelona ha vinto...le squadre italiane sono fuori....per l'ennesima volta dalle coppe....questo è un dato di fatto incontestabile!!!
alessandro.sentieri
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 03:26 PM) *
questo che vuol dire????


Vuol dire esattamente quello che ho scritto, nè più nè meno, ovvero che il livello del calcio italiano è molto basso (e mi sembra che anche Filippo mi dia ragione) e che la Juve domina in questo contesto.
Senza offesa Simone, quindi non ti infiammare inutilmente: in campo internazionale la Juve esce molto ridimensionata, il girone di qualficazione era facilissimo (il Chelsea di quest'anno è una squadra non al livello di quella dello scorso anno, avendo perduto - volutamente - il proprio miglior giocatore - Drogba - per cercare, senza successo, di lanciare quello che ha pagato di più nella storia del club - Torres; in campo nazionale - nessuna inglese ai quarti di CL, evento più unico che raro, lotta con Tottenham e Arsenal per entrare in CL l'anno prossimo... insomma... ), gli ottavi ancora più facili, al primo vero test di alto livello ha dimostrato tutti i suoi limiti (e che, come già scrissi diverse pagine fa, prima della doppia sfida col Bayern) quelli del calcio italiano.
Poi che le problematiche del nostro calcio siano soprattutto economiche non ci vuole davvero la scienza a capirlo.
Io spero sempre che qualche sceiccone (non quello della Roma però biggrin.gif ) abbia voglia di comprare l'Inter, ma la vedo difficile biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
E soprattutto perchè il calcio italiano, a parer mio, attrae molto poco investitori stranieri, perchè oltre al blasone delle società più importanti abbiamo, purtroppo, ben poco da offrire, se non stadi obsoleti e semivuoti nel 90% dei casi, cori razzisti, scontri tra tifosi, ecc...
sarogriso
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 12:42 PM) *
il milan tra difesa e centrocampo ha due reparti interi da rifondare....

in campionato ha 10 punti in piu grazie a sviste arbitrali....


Per favore non intavolare certi discorsi,.........e non aggiungo altro, il perché lo sappiamo tutti quanti. cerotto.gif

il tutto riferito sopratutto al passato.


QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 03:26 PM) *
questo che vuol dire????

il fatto che per la Juve non ci siano avversari è un problema per gli avversari stessi.

oggi la juve non vince il campionato....lo domina , è diverso.
probabilmente con un pò piú di competizione lo vincerebbe ugualmente ma invece che a gennaio....a maggio smile.gif

non si possono sminuire le vittorie di una squadra perché gli altri non sono attrezzati.


Minestra già assaggiata e più volte riscaldata,

ci son stati i tempi del milan come dell'inter dove la situazione era identica, gli scudetti venivano vinti in sequenza per merito sommato al demerito altrui,

per cui non vedo necessaria nessuna prostrazione, al momento non vedo nessun alieno bianconero,

sicuramente non sei di questo avviso, la tua firma fa conferma.

saro
Simone.....
È chiaro che in Italia c'è il tifoso della Juve e il non tifoso della Juve....e questo topic non fa eccezione....

Ribadisco che la Juventus merita il doppio successo che sta per conseguire in italia (un bis eccezionale) e che i quarti di Champions raggiunti siano un ottimo risultato per questa prima Champions della squadra di Conte.

Ribadisco anche che il futuro è roseo....
Giocatori giovani e importanti...in un contesto di gioco già importante...
Stadio di proprietà e contorno che è già una realtà nella voce "entrate" dove solo i diritti televisivi non bastano per competere a certi livelli.

Capisco che brucia per gli altri tifosi non poter avere lo stesso entusiasmo per la propria squadra...e capisco anche che non potendo tirare fuori i "soliti" aiuti arbitrali ,per palese mancanza di episodi....si cerca di sminuire col campionato mediocre o col Chelsea che fa schifo.

Insomma minestra assaggiata o non assaggiata...riscaldata e non...faccio una domanda a tutti...
"Tra un mese...è vero o no che io (tifoso) festeggio ancora?"
Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 11 2013, 05:55 PM) *
Senza offesa Simone, quindi non ti infiammare inutilmente: in campo internazionale la Juve esce molto ridimensionata

Ridimensionata???

Una squadra che sta tornando solo ora....dopo essere stata abbattuta per manifesta superiorità già viene ridimensionata????

Ma tu pensi che si possa vincere una Champions così... dal nulla???

Ma per favore sii serio wink.gif
sarogriso
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 06:48 PM) *
È chiaro che in Italia c'è il tifoso della Juve e il non tifoso della Juve....e questo topic non fa eccezione....


Hai dimenticato di citare l'esistenza di un terzo gruppo di appartenenza. dry.gif

QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 06:48 PM) *
Insomma minestra assaggiata o non assaggiata...riscaldata e non...faccio una domanda a tutti...
"Tra un mese...è vero o no che io (tifoso) festeggio ancora?"


Una domanda la sparo pure io: Quante candeline dovremmo mettere sulla torta che ti prepareremo?

saro
Simone.....
QUOTE(sarogriso @ Apr 11 2013, 07:00 PM) *
Una domanda la sparo pure io: Quante candeline dovremmo mettere sulla torta che ti prepareremo?

saro


31 mi raccomando wink.gif
sarogriso
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 07:04 PM) *
31 mi raccomando wink.gif


Ho fatto una domanda idiota, lo sapevo.

Ma.....in quanti siete li nel New Group, tanti????? messicano.gif
Simone.....
QUOTE(sarogriso @ Apr 11 2013, 07:12 PM) *
Ho fatto una domanda idiota, lo sapevo.

Già messicano.gif
Dr Fafnir
A parte che se la juve ha vinto 31 scudetti allora lance armstrong ha vinto 7 tour de france non è che si ridimensiona il campionato perché vince la juve, sono svariati anni che il nostro campionato non riesce a competere con gli altri, e lo dimostra il numero di coppe vinte recentemente da squadre italiane...
E anche il chelsea, non lo si dice perché c'era la juve di mezzo ma perché è un dato di fatto che una squadra che ora lotta per andare in europa league (4 punti dall'inseguitrice) e ha 20 punti di distacco dalla prima in classifica e fatica a vincere anche contro un decrepito sunderland non è più il chelsea di qualche anno fa. Poi se uno vuole pensare che sia il nome a fare la squadra allora è libero di farlo e gasarsi per aver vinto anche contro la pro vercelli.
Poi tutti questi giovani importanti non ne vedo, l'unico giovane che ha è pogba che poi non gioca nemmeno sempre, gli altri sono tutti giocatori di 23-24 anni che non possono certo essere considerati giovani, essendo circa a metà carriera di alto livello.
Per favore uscite da questa mentalità di assedio per cui tutti ce l'hanno con voi, non se ne può più
Simone.....
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 11 2013, 08:14 PM) *
A parte che se la juve ha vinto 31 scudetti allora lance armstrong ha vinto 7 tour de france

No...
Armstrong si è dopato e non ha vinto nulla wink.gif
Dr Fafnir
Ah già dimenticavo che la juve è stata vittima del Gomblotto perché in realtà era una squadra pulita, con dirigenti puliti che non hanno mai fatto pressioni, regali e magagne varie con gli arbitri e quindi meritava di avere quegli scudetti che le hanno tolto quei cattivoni! Saranno stati tutti dei giudici milanisti o interisti, nessun dubbio
Grazmel
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 08:49 PM) *
No...
Armstrong si è dopato e non ha vinto nulla wink.gif


No, ha vinto, ma rubando wink.gif

Graziano
Simone.....
QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 11 2013, 08:57 PM) *
Ah già dimenticavo che la juve è stata vittima del Gomblotto perché in realtà era una squadra pulita, con dirigenti puliti che non hanno mai fatto pressioni, regali e magagne varie con gli arbitri e quindi meritava di avere quegli scudetti che le hanno tolto quei cattivoni! Saranno stati tutti dei giudici milanisti o interisti, nessun dubbio

Esatto....
Mi sembra che tanto dicano i recenti sviluppi della storia...solo che i giudici erano solo interisti non milanisti wink.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 06:48 PM) *
È chiaro che in Italia c'è il tifoso della Juve e il non tifoso della Juve....e questo topic non fa eccezione....
Ribadisco che la Juventus merita il doppio successo che sta per conseguire in italia (un bis eccezionale) e che i quarti di Champions raggiunti siano un ottimo risultato per questa prima Champions della squadra di Conte.
Ribadisco anche che il futuro è roseo....
Giocatori giovani e importanti...in un contesto di gioco già importante...
Stadio di proprietà e contorno che è già una realtà nella voce "entrate" dove solo i diritti televisivi non bastano per competere a certi livelli.
Capisco che brucia per gli altri tifosi non poter avere lo stesso entusiasmo per la propria squadra...e capisco anche che non potendo tirare fuori i "soliti" aiuti arbitrali ,per palese mancanza di episodi....si cerca di sminuire col campionato mediocre o col Chelsea che fa schifo.


E' chiaro che in Italia ci sono tifosi della Juve e tifosi delle altre squadre che, naturalmente, non lo sono della Juve, quindi mi sembra che sul primo punto tu abbia espresso quella che è solamente una grossa ovvietà wink.gif
Per quanto mi riguarda, mai negato che la Juve meriti di vincere questo campionato così come ha meritato di vincere quello passato, mi sembra che la sua superiorità sia palese.
Anche per il futuro, almeno in campo nazionale, sono d'accordo con te, ma, caratterialmente, evito sempre di ipotecarlo, data l'aleatorietà di certi settori, come quello sportivo, troppo influenzato da fattori vari, tipo infortuni, che possono influenzare il risultato.
Comunque non vedo tutta questa gioventù, visto che i due migliori giocatori sono ultra trentenni (e, in campo internazionale, permettimi, ma lo si è visto molto bene) e tra i giovani il solo Pogba sembra avere una marcia in più.
I veri valori aggiunti per me sono lo stadio di proprietà, che permette entrate e conseguentemente bilanci importanti, e Conte, che, fossi nella dirigenza bianconera, mi terrei ben stretto.
Per finire, Simone, il mio approccio nei confronti del calcio e dello sport in generale è decisamente diverso dal tuo.
Ho dormito bene sia la sera del 5 maggio, sia quella del 22, ovvero, sia dopo la peggiore delle sconfitte che dopo la più esaltante delle vittorie dell'Inter.
E la mattina dopo, quando mi sono svegliato, il mio conto in banca, la mia autostima, il mio umore erano gli stessi di una giornata normale.
Questo per farti capire che così come vivo serenamente sconfitte e vittorie della mia squadra del cuore così non godo nè rosico per sconfitte e vittorie delle altre squadre.
A me piace lo sport a prescindere, se c'è un evento che ritengo essere più divertente di una partita di calcio non esito a cambiare canale.
Quindi, francamente, non è che quando tu festeggerai la vittoria dello scudetto avrò particolari problemi.
Oggi tocca a te, ieri è toccato a me, l'altro ieri a un milanista e così via: le vittorie sportive sono cicliche, in ogni sport...
Però mi sembra che tu continui a non capire il mio concetto: io ho semplicemente sostenuto che la Juve sta dominando (dato di fatto) un campionato mediocre rispetto agli altri campionati europei (altro dato di fatto visti i risultati delle nostre squadre in Europa).
Se la CL dovesse essere vinta dal Barcellona i tifosi del PSG potranno, orgogliosamente, dire di aver tenuto in scacco i campioni, senza perdere contro di loro sul campo.
Se la CL dovesse essere vinta dal Real i tifosi del Gala potranno, orgogliosamente, dire di aver battuto, nel loro stadio, i campioni.
Se la CL dovesse essere vinta dal Borussia i tifosi del Malaga potranno, orgogliosamente, dire che fino all'inizio del recupero avevano eliminato i campioni, battendoli nel loro stadio.
Se la CL dovesse essere vinta dal Bayern i tifosi della Juve cosa potranno dire ??? Di essere stati asfaltati dai campioni, senza mai impensierirli seriamente in 180 minuti. E questa, perdona la crudezza Simone, ma è la realtà dei fatti.
E sono molto serio...

QUOTE(Dr Fafnir @ Apr 11 2013, 08:14 PM) *
A parte che se la juve ha vinto 31 scudetti allora lance armstrong ha vinto 7 tour de france non è che si ridimensiona il campionato perché vince la juve, sono svariati anni che il nostro campionato non riesce a competere con gli altri, e lo dimostra il numero di coppe vinte recentemente da squadre italiane...
E anche il chelsea, non lo si dice perché c'era la juve di mezzo ma perché è un dato di fatto che una squadra che ora lotta per andare in europa league (4 punti dall'inseguitrice) e ha 20 punti di distacco dalla prima in classifica e fatica a vincere anche contro un decrepito sunderland non è più il chelsea di qualche anno fa. Poi se uno vuole pensare che sia il nome a fare la squadra allora è libero di farlo e gasarsi per aver vinto anche contro la pro vercelli.
Poi tutti questi giovani importanti non ne vedo, l'unico giovane che ha è pogba che poi non gioca nemmeno sempre, gli altri sono tutti giocatori di 23-24 anni che non possono certo essere considerati giovani, essendo circa a metà carriera di alto livello.
Per favore uscite da questa mentalità di assedio per cui tutti ce l'hanno con voi, non se ne può più


Sottoscrivo assolutamente quanto evidenziato in nero.
Meno quanto evidenziato in rosso, visto che nel 2007 e nel 2010 (non un'era geologica fa) la CL è stata vinta rispettivamente da Milan e Inter.
E ricordiamoci che stiamo vivendo l'epoca della squadra probabilmente più forte di tutti i tempi, dei magnati russi e degli sceicchi che, purtroppo, in Italia non sono ancora sbarcati (e si vede...)

Ale
teoravasi
Mamma mia, che tistezza.
Leggere certe affermazioni mi fa capire che, purtroppo, di tifosi che mantengono un contatto con la realtà ne esistono pochi. E purtroppo questi pochi sono i soli che hanno capito che il calcio non è niente di più che uno sport, un passatempo e un gioco (fatto da altri).

teo
alessandro.sentieri
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 09:27 PM) *
Mi sembra che tanto dicano i recenti sviluppi della storia...solo che i giudici erano solo interisti non milanisti wink.gif


Visto che tiri sempre fuori questa storia...
1. i dirigenti della Juventus sono stati indagati dalla GDF, processati da un Tribunale penale (Napoli) e successivamente condannati, insieme a un altro gruppetto di dirigenti, arbitri, ecc... , per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
2. il presidente dell'Inter (deceduto e quindi impossibilitato ad esercitare qualsiasi azioni difensiva - chissà perchè questo è successo dopo il suo decesso, me lo chiedo ancora) è stato oggetto di indagine da parte del Procuratore federale (quindi, un organismo della giustizia sportiva, non civile nè penale, se permetti la valenza è un'altra) il quale ha ravvisato di potersi procedere nei suoi confronti per illecito. Giacinto Facchetti non è stato nè processato nè condannato.
Quindi la posizione delle rispettive società, sempre se permetti, è ben diversa.
Certo che tirerai fuori la questione della prescrizione, vorrei ricordarti che tale istituto non riguarda solamente i procedimenti sportivi.
Esiste nel nostro ordinamento e pertanto dobbiamo prenderne atto e stop.
Questi sono i fatti.
Poi nella fantasia di parte (per fortuna) dei tifosi juventini, invece:
1. Moggi, Giraudo e tutta la banda in realtà sono dei martiri
2. le sim svizzere servivano per darsi appuntamenti per scappatelle all'insaputa delle mogli
3. le intercettazioni le ha fatte la Telecom e non la GDF
4. Facchetti, Moratti e Tronchetti, ovviamente, sono il diavolo
5. la Juve ha vinto 30 scudetti
6. se la mi' nonna c'aveva le rote era un carretto (vecchio detto livornese che non c'azzecca nulla ma ci sta bene messicano.gif )

Basta con questa storia Simone, godetevi i vostri trionfi, permettete agli altri di scrivere quello che pensano... ma siate sereni e non... patetici...

Ale
Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 11 2013, 09:40 PM) *
Questo per farti capire che così come vivo serenamente sconfitte e vittorie della mia squadra del cuore così non godo nè rosico per sconfitte e vittorie delle altre squadre.

Allora Alessandro....tu come anche gli altri...
vivi sereno questo periodo buio della tua squadra e riconosci con tranquillità oggi la superiorità dell'avversario.

Anche il mio conto in banca oggi è lo stesso....ma si sa....il tifoso (quello vero) è tifoso....entrano in gioco i sentimenti.

Le vittorie saranno anche cicliche....ma a te è toccato aspettare vent'anni e una rivoluzione l'ultima volta...ma chissà magari stavolta sarà diverso smile.gif

Per quanto riguarda la storia....non sono io a tirarla in ballo ma è sempre qualcun altro....

Farsopoli è un fatto....così come anche l'inchiesta appena partita da Roma...

link

Le intercettazioni anche....

QUOTE
Facchetti, infatti, affermava “ho visto lo score di Bertini con noi: 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte” e Bergamo rispondeva: “xxx miseria, allora facciamo 5,4,4″.


Il contenzioso di 443 milioni con la FIGC è aperto....vediamo un po che succede wink.gif

E c'è ancora chi si indigna....
Tranquilli tanto le cose stanno tornando al loro posto....piano...ma ci stanno tornando smile.gif
alessandro.sentieri
... vivo serenissimo Simone, indipendente da periodi bui o luminosi e da quello che sarà o non sarà wink.gif
Mi turbano, purtroppo, altre situazioni ben più importanti di ventidue giovanotti in mutande che rincorrono un pallone gonfio d'aria...

Ale
sarogriso
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 10:04 PM) *
....ma si sa....il tifoso (quello vero) è tifoso....entrano in gioco i sentimenti.


Il grosso problema sta nel trovarlo, da queste parti non ne vedo minima traccia.

saro

Simone.....
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 11 2013, 10:18 PM) *
... vivo serenissimo Simone, indipendente da periodi bui o luminosi e da quello che sarà o non sarà wink.gif
Mi turbano, purtroppo, altre situazioni ben più importanti di ventidue giovanotti in mutande che rincorrono un pallone gonfio d'aria...

Ale


Concordo....
Sia per te che per me ci sono cose ben più importanti delle passioni...che sia tifo o fotografia o altro....

Però svagarsi ogni tanto fa bene.

PS...
Ecco che arriva il biscione dei biscioni....vado via sennò sai che teatro....Notte wink.gif
sylvianist
QUOTE(Simone..... @ Apr 11 2013, 10:04 PM) *
Allora Alessandro....tu come anche gli altri...
vivi sereno questo periodo buio della tua squadra e riconosci con tranquillità oggi la superiorità dell'avversario.

Anche il mio conto in banca oggi è lo stesso....ma si sa....il tifoso (quello vero) è tifoso....entrano in gioco i sentimenti.

Le vittorie saranno anche cicliche....ma a te è toccato aspettare vent'anni e una rivoluzione l'ultima volta...ma chissà magari stavolta sarà diverso smile.gif

Per quanto riguarda la storia....non sono io a tirarla in ballo ma è sempre qualcun altro....

Farsopoli è un fatto....così come anche l'inchiesta appena partita da Roma...

link

Le intercettazioni anche....
Il contenzioso di 443 milioni con la FIGC è aperto....vediamo un po che succede wink.gif

E c'è ancora chi si indigna....
Tranquilli tanto le cose stanno tornando al loro posto....piano...ma ci stanno tornando smile.gif



..si..si...e la marmotta incartava la cioccolata...
Grazmel
Peró, bella squadretta gli svizzeri...sono 2/3 anni che sono in crescita, un bel gruppetto smile.gif non mi dispiacerebbe vincessero la Coppa smile.gif

Graziano
Simone.....
QUOTE(sylvianist @ Apr 11 2013, 10:34 PM) *
..si..si...e la marmotta incartava la cioccolata...


la verità si vuole sempre ignorare quando fa male....
ma carta canta smile.gif
Filippo Daltamura
Simone..sono tifoso e gobbo pure io, ma sai come si dice..."lascia che il polpo si cucini nella sua acqua"...poco alla volta tutto tornerà come prima e chi ha rosicato,trafficato e in**rcettato in passato ,tornerà dove merita...ad occupare posizioni di metà classifica, a lottare per entrare in EL e ,sopratutto, a gioire solo quando vince con la juve...e quest'ultima cosa mi ricorda un pochino la patetica storia dei torinisti (amichevolmente chiamati Bovini)...potevano perdere anche tutte le partite, ma se battevano i gobbi ,festeggiavano peggio che aver vinto lo scudetto!!

@Alessandro : mi spiace contraddirti ma hai scritto cose non propriamente corrette,quindi mi permetto di precisare (poichè sono pignolo di natura e non solo per quello che mi interessa) :

1) le i***rcettazioni non le ha fatte la GDF , ma il mitico Tiger team di Tavaroli / Cipriani(dipendenti Telecom)
2) il pc contenete tutte le intercettazioni "stranamente" fu acquisito dall'altrettanto "mitico" gruppo comandato dall'allora maggiore dei CC Auricchio e ancora non si sa chi decise questo (ci sono testimonianze dirette al processo Telecom che confermano ciò) e acquisire le telefonate intercettate , ma solo quelle che riguardavano moggi, nonostante ve ne fossero altre molto più "interssanti", ma al maggiore auricchi "non interessavano"..chissa come mai!.
3) la sentenza emessa in primo grado nel processo penale di Napoli, dice che i campionati 2004-2005 e 2005-2006 non furono assolutamente alterati (carta canta...esiste la sentenza!!), quindi ,gli scudetti 28 e 29 furono tolti in maniera non propriamente regolare alla Juventus da parte del sig. guido rossi...(ma questa è un'altra storia)..
4)la condanna non è esattamente quella descritta da te, ma "Ipotesi di reato finalizzata alla frode sportiva"...occhio...IPOTESI!!
5) sim svizzere...la più grande ######### della storia del calcio..questo merita un post a parte , ma non mi sembra il caso di tediarvi...dico solo che il famoso negoziante che vendeva queste sim, non le ha vendute solo a moggi, ma anche a meani,branca e ad altri dirigenti di diverse squadre italiane...ma stranamente solo quelle,peraltro inutilizzate, vendute a moggi erano rilevanti...oltretutto erano assolutamente intercettabili ,contrariamente da quanto detto dai vari PM durante il dibattimento....

5) Capitolo Facchett/palazzi/moratti/prescrizione : esiste la sentenza emessa dal procuratore palazzi e qui non dico altro..peccato che l'abbia emessa,mi pare, nel 2009, quando Facchetti non era più tra noi...Moratti però, uomo integerrimo e tutto d'un pezzo, onesto a prescindere , non rinunciò alla prescrizione e preferì far addossare tutte le colpe , emerse in seguito alle indagini di palazzi, su una persona che non poteva più difendersi...bell'esempio di "onesta e fraterna amicizia"(parole dette da moratti durante i funerali di facchetti)..facile nascondersi dietro un morto..

Che poi i vari moggi & C. siano stati condannati a livello sportivo dalla santa Inquisizione con giustizia ad "orologeria" tutti sappiamo il perchè...Comunque questo capitolo (Farsopoli per noi gobbi , calciopoli o moggiopoli per gli altri) per alcuni è chiuso per noi gobbi ancora no, poichè la legge italiana ha tre gradi di giudizio e i condannati ne devono passare ancora 2, quindi può ribaltarsi tutto (vedi caso amanda knox e raffaele sollecito!!).

mi scuso per essermi dilungato nell'esporre fatti che a voi non possono assolutamente interessare,poichè voi avete la "vostra verità"...come si suol dire "ognuno tira l'acqua al suo mulino", ma io penso di averne documentato l'uso..

Buone cose a tutti..

Ah ... scusate dimenticavo una cosa.. @sylvianist: le marmotte incartano la cioccolate e le mucche sono viola..a interopoli
la tua città ideale!!
buone cose!! messicano.gif biggrin.gif
dbertin
QUOTE(Filippo Daltamura @ Apr 12 2013, 09:24 AM) *
...e quest'ultima cosa mi ricorda un pochino la patetica storia dei torinisti (amichevolmente chiamati Bovini)...potevano perdere anche tutte le partite, ma se battevano i gobbi, festeggiavano peggio che aver vinto lo scudetto!!


Ho seguito di tanto in tanto questa discussione fra strisciati di vari colori con divertimento visto come i simili si attraggono e poi si insultano!!! laugh.gif

Questa frase però merita un commento...i gobbi ritengono patetico per una squadra con i mezzi IMMENSAMENTE inferiori (e non parlo solo di disponibilità economiche) lottare alla morte per battere l'altra squadra di Torino (ora di Venaria Reale) salvo poi presentare un allenatore piagnucolante in sala stampa perché la propria squadra non ha i mezzi del Bayern! Se siam patetici noi lo siete pure voi!!!! smile.gif



PS: accetto che venga definito patetico il presente del Toro ma non la Storia!!!

Passo e chiudo, saluti a tutti i tifosi e non.
Buone foto, Daniele
Simone.....
ah perché il toro ha anche una storia adesso??? smile.gif
dbertin
QUOTE(Simone..... @ Apr 12 2013, 09:57 AM) *
ah perché il toro ha anche una storia adesso??? smile.gif


se non la conosci non son problemi miei ma se passi da Torino son lieto di mostrartela....
Simone.....
QUOTE(dbertin @ Apr 12 2013, 10:02 AM) *
se non la conosci non son problemi miei ma se passi da Torino son lieto di mostrartela....

L'unica storia che conosco del toro è quella che si ripete ogni volta nelle arene di Madrid....
Il finale??? Sempre lo stesso.....
Matado!
dbertin
QUOTE(Simone..... @ Apr 12 2013, 10:29 AM) *
L'unica storia che conosco del toro è quella che si ripete ogni volta nelle arene di Madrid....
Il finale??? Sempre lo stesso.....
Matado!


Ribadisco che l'ignoranza altrui non è un problema mio (non prenderlo come un insulto ma letteralmente...tu ignori questa storia quindi sei ignorante in merito).

Comunque è la stessa fine che fan le zebre fuori dall'italietta....poi esempio sbagliato quello di Madrid: siamo una delle poche squadre mai eliminate Real in Coppa wink.gif

Arveise!!!
banzai85
Simone...seriamente...che tu tifi juve siamo tutti felici, che tu veda solo la juve e tutto il resto si perda nell'oblio è assolutamente lecito...ma, per favore, abbi un pochino di rispetto per tutti gli altri...
Simone.....
QUOTE(banzai85 @ Apr 12 2013, 10:35 AM) *
Simone...seriamente...che tu tifi juve siamo tutti felici, che tu veda solo la juve e tutto il resto si perda nell'oblio è assolutamente lecito...ma, per favore, abbi un pochino di rispetto per tutti gli altri...

che ora ci sia solo la juve e che tutto il resto si perda nell'oblio è il campo a dirlo....

mancanza di rispetto????

dove???

andre@x
QUOTE(dbertin @ Apr 12 2013, 10:34 AM) *
Ribadisco che l'ignoranza altrui non è un problema mio (non prenderlo come un insulto ma letteralmente...tu ignori questa storia quindi sei ignorante in merito).

Comunque è la stessa fine che fan le zebre fuori dall'italietta....poi esempio sbagliato quello di Madrid: siamo una delle poche squadre mai eliminate Real in Coppa wink.gif

Arveise!!!


Io son Juventino.... e tutte le stupidaggini sul doping su moggi e via via dicendo mi fan ridere.... la juve prima di calciopoli era la squadra più forte del pianeta... chi non lo ammette o è ignorante oppure in mala fede....

La verità che calciopoli/moggiopoli/morattopoli come volete chiamarla fate pure non importa.... ha distrutto oltre che la squadra di riferimento anche il calcio italiano..... da allora in italia abbiamo avuto un degrado sconvolgente nel calcio sia per club, con eccezione dell'inter che però se la suonava e se la cantava da sola, che per la nazionale... Non a caso Vi ricordo che titolari in finale di coppa del mondo 2006 c'erano 11 juventini..... roba da non credere.

Detto questo, non conoscere un minimo di storia del calcio e ricordare che in ogni tempo c'è stata una squadra di riferimento sarebbe miope. Il torino è una di quelle squadre che lo fù... cosa questa che dovrebbe inorgoglire tutti gli italiani se lo fossimo... veri intendo.

Detto questo cari saluti a tutti

Andrea
banzai85
QUOTE(Filippo Daltamura @ Apr 12 2013, 09:24 AM) *
...

Filippo, che la vicenda Calciolpoli (come il 95% delle vicende giudiziarie italiane) sia poco limpida sono d'accordo con te...e, pur essendo interista, sono d'accordo anche con chi dice che in un contesto in cui in molti telefonavano, sembra strano che solo l'Inter non avesse il numero di Pairetto e Bergamo...così come mi è sembrata allora e mi sembra ora una ######### il revocare 2 scudetti ed assegnarne uno ad un'altra squadra (peraltro da un commissario straordinario non proprio super partes), tant'è che, ripeto, quello scudetto non lo sento affatto mio e non mi fa nè caldo nè freddo...però, se non altro, non facciamo passare il concetto che Moggi e Giraudo sono due poveri agnellini immacolati...che di furbetti ce ne fossero molti di più di quelli che sono venuti a galla sono convintissimo, ma non per questo si può continuare a sostenere il concetto dell'immacolata concezione di Moggi e soci...
Simone.....
QUOTE(banzai85 @ Apr 12 2013, 10:46 AM) *
.però, se non altro, non facciamo passare il concetto che Moggi e Giraudo sono due poveri agnellini immacolati...

veramente è il contrario....perché rigirare sempre a convenienza????

sono anni che si è fatto passare coi fatti...il concetto di un inter bianca e pulita...quando in realtà era sporca piu degli altri wink.gif



QUOTE(banzai85 @ Apr 12 2013, 10:46 AM) *
.però, se non altro, non facciamo passare il concetto che Moggi e Giraudo sono due poveri agnellini immacolati...

veramente è il contrario....perché rigirare sempre a convenienza????

sono anni che si è fatto passare coi fatti...il concetto di un inter bianca e pulita...quando in realtà era sporca piu degli altri wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.