Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
marmo
18.000 ma preferisco il rumore che buttare la foto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
luigi67
QUOTE(marmo @ Aug 2 2017, 07:50 PM) *
18.000 ma preferisco il rumore che buttare la foto




..e hai fatto benissimo,è chiaro non può essere priva di rumore a 18mila iso,il piumaggio si vede comunque benissimo


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Questa Mario la riconosco biggrin.gif
bella ripresa, e ti dirò visto la sensibilità usata è accettabilissima Pollice.gif
salvo 1977
.azzo vedo gli scatti della d7200 e devo proprio riconoscere che con la mia d7100 c'è una bella differenza di resa ad alti iso , per non parlare della 500 , notevole il progresso che c'è stato.
Maurizio Rossi
La tecnologia avanza, e la differenza si vede... Pollice.gif
salvo 1977
Postero (quando avrò tempo) una foto fatta con d7100 spremendo le sue potenzialità così tanto per un confronto .
Maurizio Rossi
l'aspettiamo Salvo Pollice.gif
IvanoRagusa
Ieri sono stato al Nikon live qui a Roma, ho fatto due scatti a 8000 iso e 25600 iso, qui convertite in jpg e ridotte a 2800 pxl lato lungo e solo recupero a -50 delle alte luci, la mia impressione? File a 25600 iso accettabilissimo, certo bisogna sempre esporre bene in questi casi, anzi, esporre ancora meglio.

ISO 25600
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Maurizio Rossi
Bene Pollice.gif
carando
Partecipo con questa immagine.
Nikon D750 con 24-70 2.8
ISO 12800 f2.8 scatto a 1/30 mano libera.
Nessuna riduzione del rumore sia in fase di ripresa che in post.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Ciao Ferruccio.
Maurizio Rossi
Da questo lato la D750 è una bomba Pollice.gif
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 27 2017, 08:55 AM) *
Da questo lato la D750 è una bomba Pollice.gif

Ciao Maurizio, dopo aver postato i 12800 iso della D750 e la tua premessa tutto tace.
Che si siano spaventati? hmmm.gif
Naturalmente sto scherzando, ciao a tutti Ferruccio.
Maurizio Rossi
biggrin.gif, azz allora proseguo io smile.gif forza dai....
D500 a 25600

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
carando
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2017, 08:46 AM) *
biggrin.gif, azz allora proseguo io smile.gif forza dai....
D500 a 25600



25600 ISO notevole. Anche la D500 non scherza affatto.
Ciao Ferruccio.
luigi67
Ancora mentre le riguardo mi viene il nervoso dry.gif ....una serie di foto rovinate da un barbecue messicano.gif

foto convertite nef-jpeg con capture one, nessuna post produzione e nessun crop, le prime 2 a 10mila iso, l'ultima a 16mila

le condizioni di luce e fumo erano queste...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Pollice.gif
GLP
7200 iso, quanto basta?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 77.2 KB


un cordiale saluto
gianluca
Maurizio Rossi
Bella tenuta Pollice.gif
robermaga
Potrei indegnamente iscrivermi al club?
Per ora lo faccio con questi due scattucci turistici con D800E a mano libera 6400 iso
(foto già pubblicate in altra sezione)
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Roberto
Maurizio Rossi
Direi buone... un pelo su cielo si vede ma... 36MPX a 6400 va bene Pollice.gif
astellando
Ma 2500 iso sono sempre considerati alti? o visto le performance delle nuove fotocamere non più. La mia D800 sfigura, in queste foto vedo valori iso impensabili per la mia piccoletta.

D800 a 2500 iso
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Ciao Andrea
Maurizio Rossi
La foto è bellissima ed il momento ripreso anche, ma 2500 sono un po pochetti,
diciamo che sarebbe meglio da 4000 in su... comunque bella.
GLP
QUOTE(robermaga @ Mar 12 2018, 03:48 PM) *
Potrei indegnamente iscrivermi al club?
Per ora lo faccio con questi due scattucci turistici con D800E a mano libera 6400 iso
(foto già pubblicate in altra sezione)






Roberto

straordinari "scattucci". belli come è bella Firenze. e non altro si deve aggiungere.
un saluto cordiale
glp

QUOTE(astellando @ Mar 12 2018, 09:36 PM) *
Ma 2500 iso sono sempre considerati alti? o visto le performance delle nuove fotocamere non più. La mia D800 sfigura, in queste foto vedo valori iso impensabili per la mia piccoletta.

D800 a 2500 iso



Ciao Andrea

bel momento e bellissimo il gioco delle ombre. complimenti
glp
GLP
ci provo: 800 ISO per la D50, possono starci?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 69.9 KB


ciao,
glp
RosannaFerrari
Si, lo so.. 5000 Iso sono ancora un po' pochetti per questo club messicano.gif

Buona giornata a tutti
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


L'ultima la.metto per simpatia verso il batufoletto di piume, non è perfettissima eh hehehh

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(GLP @ Mar 13 2018, 10:48 PM) *
ci provo: 800 ISO per la D50, possono starci?




ciao,
glp

Noo troppo pochi questi sono iso nominali e comuni, l'ho scritto sopra almeno dai 4000 in su...
comunque lasciamo anche questa...

QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 14 2018, 07:34 AM) *
Si, lo so.. 5000 Iso sono ancora un po' pochetti per questo club messicano.gif

Buona giornata a tutti
Rosanna










L'ultima la.metto per simpatia verso il batufoletto di piume, non è perfettissima eh hehehh



Ottimo Rosanna questi ci stanno tutti Pollice.gif
robermaga
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 14 2018, 07:34 AM) *
Si, lo so.. 5000 Iso sono ancora un po' pochetti per questo club messicano.gif

Buona giornata a tutti
Rosanna










L'ultima la.metto per simpatia verso il batufoletto di piume, non è perfettissima eh hehehh



Ti dirò ... da non esperto di questo tipo di foto, mi piace proprio l'ultima!
RosannaFerrari
QUOTE(robermaga @ Mar 14 2018, 11:43 AM) *
Ti dirò ... da non esperto di questo tipo di foto, mi piace proprio l'ultima!

Ti ringrazio!
A me piace per la situazione, perché mi da la sensazione che la capinera abbia un freddo boja e per questo mi fa tanta tenerezza, adoro questi momenti in natura e mi piacerebbe coglierli più spesso

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 14 2018, 09:07 AM) *
Noo troppo pochi questi sono iso nominali e comuni, l'ho scritto sopra almeno dai 4000 in su...
comunque lasciamo anche questa...
Ottimo Rosanna questi ci stanno tutti Pollice.gif

Ti ringrazio Maurizio
Non mi fermero' qui messicano.gif sono come San Tommaso, c'ho da vede', da verifica' biggrin.gif
t_raffaele
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Un clicckino lo metto anch'io wink.gif Ad ogni modo, la risposta agli alti iso, andrebbe valutata in condizioni di luce scarsa,
ombre, sfondi scuri etc. etc. Possibilmente come dice l'autore, senza barare tongue.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Maurizio Rossi
Buona tenuta Raffaele, aggiungo ge bisognerebbe anche non fare attenuazione di rumore, post si ma attenuare il rumore no,
così vediamo realmente le rese delle reflex a confronto.
RosannaFerrari
Raffaele, per “barare” intendi applicare post-produzione?
Se si, certo che ce n’è…ma non è un voler barare, in realtà, dal tenore dei vari post succedutesi nel tempo, mi pareva di aver capito che gli scatti non fossero proprio grezzi, se intendi cosa voglio dire… c’è chi li lavora con Capture One, chi con View o Capture NXD, chi con LR…tutti i software applicano di default la riduzione rumore con dei valori prestabiliti dal singolo software...già all'apertura del file, lo so perchè li ho provati tutti biggrin.gif
Comunque, va bene, mi scuso se ho interpretato male il senso del post, semprechè il commento fosse riferito a me, oggi prendo i file non lavorati, solo convertiti per il web, tenendo presente che in macchina ho comunque la riduzione rumore settata a Normale… quindi un pelo di riduzione c’è a prescindere
Ciao
Rosanna
Maurizio Rossi
Rosanna lo appena scritto, in pratica la post si può fare ma la riduzione del rumore no,
altrimenti non si vede la resa della reflex,
certamente uno quando applica un po di contrasto/struttura/dettaglio il rumore esce maggiormente,
beh li bisogna essere bravi a gestire il tutto senza aggiungere ulteriore disturbo a quello già esistente,
per cui andiamo con questa procedura, nessuna riduzione e via con le foto,
poi se si ha già in gallery qualche immagine dove questa azione è presente non ci sono problemi va bene lo stesso
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 15 2018, 11:11 AM) *
Raffaele, per “barare” intendi applicare post-produzione?
Se si, certo che ce n’è…ma non è un voler barare, in realtà, dal tenore dei vari post succedutesi nel tempo, mi pareva di aver capito che gli scatti non fossero proprio grezzi, se intendi cosa voglio dire… c’è chi li lavora con Capture One, chi con View o Capture NXD, chi con LR…tutti i software applicano di default la riduzione rumore con dei valori prestabiliti dal singolo software...già all'apertura del file, lo so perchè li ho provati tutti biggrin.gif
Comunque, va bene, mi scuso se ho interpretato male il senso del post, semprechè il commento fosse riferito a me, oggi prendo i file non lavorati, solo convertiti per il web, tenendo presente che in macchina ho comunque la riduzione rumore settata a Normale… quindi un pelo di riduzione c’è a prescindere
Ciao
Rosanna


Nulla di tutto ciò Rosanna. La mia è stata solo se vogliamo... stupida ironia. Ho messo anche la faccina tongue.gif
Anche la mia che ho postato ha un pochino di PP. Tranquilla wink.gif
Poi certamente, come dice Maurizio, bisognerebbe evitare interventi NR che, ne falsano la realtà lo scopo.
Pensavo come sarebbe eccezionale, poterci trovare un bel gruppo una sera, dentro una cattedrale, davanti un monumento
o che so io... Ognuno con il proprio mezzo, a scattare decine, centinaia di foto, ad uno stesso soggetto, con la stessa luce.
Ad alti iso naturalmente. E poi x concludere, tutti davanti a un grande monitor, a scambiarci le proprie impressioni dei risultati ottenuti.
Aggiungerei anche un buon bicchiere... wink.gif Sono certo che Maurizio sarebbe dispostissimo quanto me. Si organizza??

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2018, 08:39 AM) *
Buona tenuta Raffaele, aggiungo ge bisognerebbe anche non fare attenuazione di rumore, post si ma attenuare il rumore no,
così vediamo realmente le rese delle reflex a confronto.


Pollice.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Mar 15 2018, 12:43 PM) *
Nulla di tutto ciò Rosanna. La mia è stata solo se vogliamo... stupida ironia. Ho messo anche la faccina tongue.gif
Anche la mia che ho postato ha un pochino di PP. Tranquilla wink.gif
Poi certamente, come dice Maurizio, bisognerebbe evitare interventi NR che, ne falsano la realtà lo scopo.
Pensavo come sarebbe eccezionale, poterci trovare un bel gruppo una sera, dentro una cattedrale, davanti un monumento
o che so io... Ognuno con il proprio mezzo, a scattare decine, centinaia di foto, ad uno stesso soggetto, con la stessa luce.
Ad alti iso naturalmente. E poi x concludere, tutti davanti a un grande monitor, a scambiarci le proprie impressioni dei risultati ottenuti.
Aggiungerei anche un buon bicchiere... wink.gif Sono certo che Maurizio sarebbe dispostissimo quanto me. Si organizza??
Pollice.gif

Certamente che si può, quando volete magari ad aprile... vediamo dai... Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 15 2018, 01:13 PM) *
Certamente che si può, quando volete magari ad aprile... vediamo dai... Pollice.gif


Pollice.gif wink.gif
RosannaFerrari
Per correttezza verso lo "scopo" di questo 3D, metto una delle quattro foto solo convertite da Nef con Capture NX-D... posterò anche le altre non appena avrò un attimo per metterci mani biggrin.gif

Nessuna riduzione rumore, a parte quella che avevo on camera settata su Normal, se non sbaglio.. e l'eventuale correzione di Capture, non ci ho fatto caso...

Ciao
Rosanna

P.S.: problemi a caricare l'allegato... il sistema mi dà errore ma sono sicura sia un jpg entro i limiti di dimensione...adesso riprovo






QUOTE(t_raffaele @ Mar 15 2018, 12:43 PM) *
Nulla di tutto ciò Rosanna. La mia è stata solo se vogliamo... stupida ironia. Ho messo anche la faccina
Anche la mia che ho postato ha un pochino di PP. Tranquilla wink.gif
Poi certamente, come dice Maurizio, bisognerebbe evitare interventi NR che, ne falsano la realtà lo scopo.
Pensavo come sarebbe eccezionale, poterci trovare un bel gruppo una sera, dentro una cattedrale, davanti un monumento
o che so io... Ognuno con il proprio mezzo, a scattare decine, centinaia di foto, ad uno stesso soggetto, con la stessa luce.
Ad alti iso naturalmente. E poi x concludere, tutti davanti a un grande monitor, a scambiarci le proprie impressioni dei risultati ottenuti.
Aggiungerei anche un buon bicchiere... wink.gif Sono certo che Maurizio sarebbe dispostissimo quanto me. Si organizza??
Pollice.gif

Ah beh... io sempre disposta ad incontrarci... ai confronti non mi sottraggo mai, ed inoltre è una buona occasione per conoscersi di persona...
A volte ciò che mi frena è la distanza, aggiunta ai tempi stretti a mia disposizione a causa del mio lavoro che spesso mi tiene occupata anche di sabato biggrin.gif
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 15 2018, 01:41 PM) *
Per correttezza verso lo "scopo" di questo 3D, metto una delle quattro foto solo convertite da Nef con Capture NX-D... posterò anche le altre non appena avrò un attimo per metterci mani biggrin.gif

Nessuna riduzione rumore, a parte quella che avevo on camera settata su Normal, se non sbaglio.. e l'eventuale correzione di Capture, non ci ho fatto caso...

Ciao
Rosanna

P.S.: problemi a caricare l'allegato... il sistema mi dà errore ma sono sicura sia un jpg entro i limiti di dimensione...adesso riprovo
Ah beh... io sempre disposta ad incontrarci... ai confronti non mi sottraggo mai, ed inoltre è una buona occasione per conoscersi di persona...
A volte ciò che mi frena è la distanza, aggiunta ai tempi stretti a mia disposizione a causa del mio lavoro che spesso mi tiene occupata anche di sabato biggrin.gif


Riprova Rosanna eventualmente facci sapere. Ma non riesci a caricarlo nella tua gallery??
Dai che magari riusciremo ad accorciare le distanze... e con molto piacere ci conosceremo di persona.

Maurizio Rossi
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 15 2018, 01:41 PM) *
Per correttezza verso lo "scopo" di questo 3D, metto una delle quattro foto solo convertite da Nef con Capture NX-D... posterò anche le altre non appena avrò un attimo per metterci mani biggrin.gif

Nessuna riduzione rumore, a parte quella che avevo on camera settata su Normal, se non sbaglio.. e l'eventuale correzione di Capture, non ci ho fatto caso...

Ciao
Rosanna

P.S.: problemi a caricare l'allegato... il sistema mi dà errore ma sono sicura sia un jpg entro i limiti di dimensione...adesso riprovo
Ah beh... io sempre disposta ad incontrarci... ai confronti non mi sottraggo mai, ed inoltre è una buona occasione per conoscersi di persona...
A volte ciò che mi frena è la distanza, aggiunta ai tempi stretti a mia disposizione a causa del mio lavoro che spesso mi tiene occupata anche di sabato biggrin.gif

Questo JPG per dimensioni devi riuscire a caricarlo nel caso facciamo un controllo, ma immagini ne stanno caricando per cui il gallery va bene
bella immagine Pollice.gif
RosannaFerrari
Si vede?... Perchè io la vedo...
t_raffaele
QUOTE(RosannaFerrari @ Mar 15 2018, 03:48 PM) *
Si vede?... Perchè io la vedo...


Si Rosanna, come allegato lo vedevo già anche da subito, molto bella Pollice.gif . Credevo ci fossero problemi nel caricarlo in gallery.
Secondo mio parere sarebbe meglio, perché si vedono da subito gli exif.

Ciao!!
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Mar 15 2018, 08:10 PM) *
Si Rosanna, come allegato lo vedevo già anche da subito, molto bella Pollice.gif . Credevo ci fossero problemi nel caricarlo in gallery.
Secondo mio parere sarebbe meglio, perché si vedono da subito gli exif.

Ciao!!

Pollice.gif
GLP
ciao, non capisco perché non mi escano gli ISO in tabella; su C,apture NX ci sono sino al .tiff; in pi casa, che uso per la riduzione scompaiono. comunque: 300mm f4,5 ; 1/20 ; ISO 1600. per la D50 è il massimo possibile. ovviamente dato luminosità e tolto un poco di contrasto e saturazione. no NR

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 150.5 KB

un caro saluto
Gianluca

devo trovare il modo di saltare ..pi casa.
t_raffaele
QUOTE(GLP @ Mar 16 2018, 11:46 PM) *
ciao, non capisco perché non mi escano gli ISO in tabella; su C,apture NX ci sono sino al .tiff; in pi casa, che uso per la riduzione scompaiono. comunque: 300mm f4,5 ; 1/20 ; ISO 1600. per la D50 è il massimo possibile. ovviamente dato luminosità e tolto un poco di contrasto e saturazione. no NR



un caro saluto
Gianluca

devo trovare il modo di saltare ..pi casa.


Pollice.gif Gianluca. Potresti comunque eseguire l'operazione direttamente con CaptureNX
Maurizio Rossi
Spartiamo un po alti va... smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 17 2018, 08:47 AM) *
Spartiamo un po alti va... smile.gif




Ottima resa Pollice.gif wink.gif
GLP
infatti non era difficile (spero), grazie per il suggerimento.
unico problema non sono capace di metter la firma con capture.
il bw è diverso e scusate il quasi doppione.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 234.8 KB
GLP
bellissime le fragole, Maurizio.
Raffaele: per gli ISO nonostante sia uscito direttamente da Capture vedo un numero improbabile. qualcuno può aiutarmi?
gianluca
Maurizio Rossi
Grazie Gianluca,
Per i dati exif, il sistema legge quello che è presente nel file che carichi... evidentemente c'è qualcosa di corrotto,
ho provato adesso con il software Capture NXi e convertendo il file in JPG i dati rimangono,
al limite spiega la procedura che fai vediamo di risolvere.
GLP
ricapitoliamo: converto la foto in .jpg utilizzando Capture NX D; la prima pubblicazione transita in altro sw per ridimensionamento e firma;
la seconda pubblicazione proviene direttamente da Capture NX D.
Sul mio computer entrambi i .jpg riosservati in Capture, mostrano il dato exif corretto sia nella didascalia della miniatura sia nella finestra di riepilogo di tutti gli exif.
dopo l'importazione in galleria, la prima foto non riporta ISO, la seconda riporta un dato inverosimile.
Osservando le foto che ho caricato in galleria, si nota che identico comportamento riguarda tutte le foto provenienti dalla D50,mentre le foto provenienti dalla D7200 riportano il dato ISO sistematicamente anche dopo passaggio nell'altro software.
Temo quindi sia un problema connesso alla mia D50.
grazie.gif grazie per l'interessamento e chiedo scusa per la divagazione abbondantemente fuori tema. smile.gif

un cordiale saluto a tutti
gianluca
Maurizio Rossi
QUOTE(GLP @ Mar 18 2018, 12:31 AM) *
ricapitoliamo: converto la foto in .jpg utilizzando Capture NX D; la prima pubblicazione transita in altro sw per ridimensionamento e firma;
la seconda pubblicazione proviene direttamente da Capture NX D.
Sul mio computer entrambi i .jpg riosservati in Capture, mostrano il dato exif corretto sia nella didascalia della miniatura sia nella finestra di riepilogo di tutti gli exif.
dopo l'importazione in galleria, la prima foto non riporta ISO, la seconda riporta un dato inverosimile.
Osservando le foto che ho caricato in galleria, si nota che identico comportamento riguarda tutte le foto provenienti dalla D50,mentre le foto provenienti dalla D7200 riportano il dato ISO sistematicamente anche dopo passaggio nell'altro software.
Temo quindi sia un problema connesso alla mia D50.
grazie.gif grazie per l'interessamento e chiedo scusa per la divagazione abbondantemente fuori tema. smile.gif

un cordiale saluto a tutti
gianluca

Si ok allora potrebbe essere il file della D50 visto che quello della /200 è ok,
è comunque strano...
scrivimi in privato MP così mi passi un file Nef e vedo di controllare come mai....
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.