Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
dbertin
D800E a 6400ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 862.1 KB


Daniele
cmg
QUOTE(qubbo @ Feb 15 2014, 01:53 PM) *
È così forte la differenza fra D600 e D7100?

Scusa per il ritardo della risposta, ma è un po' che non lo leggevo.
Anche se entrambe hanno 24 Mp, il formato pieno è decisamente superiore come qualità: quello che conta è la grandezza del sensore.
Ho fatto anche scatti, dello stesso soggetto, a soli 200 ISO, e anche lì si vede la superiorità della D600.
Con questo, non voglio denigrare la D7100, che è una bella macchina e di cui sono soddisfatto, anche se avendola presa da poco,
non ho avuto il tempo di provarla a fondo.
Carlo
gargasecca
25600 ISO...ma gli ho dato una "piallatina" con CaptureNx2...giusto x vedere cosa tirava fuori la D600...situazione di scatto NON semplice... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
gargasecca
Scusate se "insisto"...stesso soggetto (cattedrale di Barcellona) tutte a mano libera...solo sistemate al "volo" con View...con Riduzione Rumore on-camera impostato su --> Normal... rolleyes.gif

ISO 12800
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ISO 6400
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ISO 3200

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



grazie.gif
Paolo66
Ahhhh! ma se valgono anche le sensibilità meno esoteriche allora ne ho a pacchi...

5000iso 24-120/4VR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB
MarcoD5
QUOTE(Paolo66 @ Feb 19 2014, 06:39 PM) *
Ahhhh! ma se valgono anche le sensibilità meno esoteriche allora ne ho a pacchi...

5000iso 24-120/4VR


Bella foto peccato mancano gli exif
INTEGREX
D600 a 5000 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Paolo66
QUOTE(marcomc76 @ Feb 19 2014, 06:49 PM) *
Bella foto peccato mancano gli exif

Sul file ci sono, devo abilitare qualcosa nella galleria per renderli visibili?

Clicca per vedere gli allegati
MarcoD5
QUOTE(Paolo66 @ Feb 19 2014, 07:29 PM) *
Sul file ci sono, devo abilitare qualcosa nella galleria per renderli visibili?

Clicca per vedere gli allegati


D700?
Che fenomeno, bravo ancora ottimi risultati in buone mani cmp ancora wink.gif
abacab
QUOTE(marcomc76 @ Feb 19 2014, 06:49 PM) *
Bella foto peccato mancano gli exif

Peccato manchino gli exif, non "mancano". Peccato MANCHINO gli exif!
MANCHINO!!!!
MANCHINO!!!!
MANCHINO!!!!
Gian Carlo F
D700 e 24-85mm/2,8-4 AFD a 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2009_11_14_175553_NEW di Gian Carlo F, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2009_11_14_175208_NEW di Gian Carlo F, su Flickr
MarcoD5
QUOTE(abacab @ Feb 19 2014, 09:22 PM) *
Peccato manchino gli exif, non "mancano". Peccato MANCHINO gli exif!
MANCHINO!!!!
MANCHINO!!!!
MANCHINO!!!!


Scusa professor barabba mi faresti una piccola cortesia? Di farti un pacco di C...ZI tuoi !!!!

Grazie.
Diego_arge
QUOTE(marcomc76 @ Feb 19 2014, 11:09 PM) *
Scusa professor barabba mi faresti una piccola cortesia? Di farti un pacco di C...ZI tuoi !!!!

Grazie.


Scusa, professor barabba, mi faresti una piccola cortesia? Di farti un pacco di C...ZI tuoi !!!!

Le virgole, LE VIRGOLEEEE, come devo dirtelo !


Dai non te la prendere, si scherza rolleyes.gif
Gian Carlo F
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2009_11_14_175625_NEW di Gian Carlo F, su Flickr
vettori
^^^

Qui qualche limite della D700 si inizia a vedere...
ROBERTOGI
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CONCERTO ARSCANTUS IN DUOMO A MILANO di RobertoGi, su Flickr

D800 6400ISO

Ciao, Roberto
Gian Carlo F
QUOTE(vettori @ Feb 20 2014, 02:53 PM) *
^^^

Qui qualche limite della D700 si inizia a vedere...


sicuramente, tieni conto che era anche sottoesposta ed è un po' croppata.
MarcoD5
QUOTE(ROBERTOGI @ Feb 20 2014, 03:02 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CONCERTO ARSCANTUS IN DUOMO A MILANO di RobertoGi, su Flickr

D800 6400ISO

Ciao, Roberto


Esplode di nitidezza, grande Roberto
MarcoD5
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 20 2014, 02:29 PM) *


Gin Carlo scatti lodevoli cmp wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.Chitarista di  marcocalia , su Flickr
Method
Ottimo Gian Carlo, foto di dimensioni generose e senza NR.

Mi chiedo a che pro le foto di alcuni utenti, in formato francobollo, acquerellate dall'NR e post prodotte in modo massiccio.
Roba che non si distingue più una D4 da un telefonino.
Ma forse ho capito male io il senso del thread...
Gian Carlo F
QUOTE(marcomc76 @ Feb 20 2014, 03:59 PM) *


grazie! Complimenti anche a te! Pollice.gif

QUOTE(Method @ Feb 20 2014, 04:11 PM) *
Ottimo Gian Carlo, foto di dimensioni generose e senza NR.

Mi chiedo a che pro le foto di alcuni utenti, in formato francobollo, acquerellate dall'NR e post prodotte in modo massiccio.
Roba che non si distingue più una D4 da un telefonino.
Ma forse ho capito male io il senso del thread...


se posso non ridimensiono mai......
Sono scatti del 2009 che ho risviluppato in questi giorni.
pes084k1
QUOTE(Method @ Feb 20 2014, 04:11 PM) *
Ottimo Gian Carlo, foto di dimensioni generose e senza NR.

Mi chiedo a che pro le foto di alcuni utenti, in formato francobollo, acquerellate dall'NR e post prodotte in modo massiccio.
Roba che non si distingue più una D4 da un telefonino.
Ma forse ho capito male io il senso del thread...


Si può fare NR anche senza acquarellare nulla, ma il formato di presentazione deve essere pieno, per una stampa di 20 x 30 cm a 300 dpi nominali (a questi ISO di più non ha senso). Dalle curve di accettabilità soggettiva del rumore o MOS/DMOS, esso dovrebbe stare dopo tutto il PP sotto i 10 livelli in immagini gamma-corrected (JPEG o TIFF o 8 bit) e non tocca la qualità fino a 3-5 livelli. Poi lo sharpening deve essere SERIO e potente per stabilire l'erosione delle tessiture. Solo le 12-16 Mp possono fare questo a 6400 ISO (circa 5 livelli da raw su D4/DF/D3s, 6-7 livelli su D3/D700, 10-12+ la D800e, dipendendo anche dal WB, che fa sfracelli in crominanza attorno ai comuni 3000°K...). Esiste poi un livello ottimo di NR in ogni caso per massimizzare la qualità percepita, che, come noto, predilige soprattutto la risolvenza, neppure il microcontrasto a basse frequenze.
Quindi le miglior immagini possibili per l'occhio dato il raw saranno piuttosto rumorose e molto nitide (o sharpened). E' la vita...

A presto telefono.gif

Elio
Method
QUOTE(pes084k1 @ Feb 20 2014, 04:26 PM) *
Quindi le miglior immagini possibili per l'occhio dato il raw saranno piuttosto rumorose e molto nitide (o sharpened). E' la vita...


Per le mie modeste esigenze, il miglior NR è quello che viene "applicato" dall'intero processo di stampa chimica su carta fotografica, partendo da un file dove nessun NR viene applicato.
Il dettaglio in stampa rimane, il rumore si attenua e non si notano artefatti o piallature di vario tipo.

Chiaramente ci sono software NR molto validi, ma che bisogna sapere usare meticolosamente. Il problema è che ne conosco davvero poche di persone che li usano con consapevolezza e quindi ottimi risultati.

Gian Carlo F
QUOTE(ROBERTOGI @ Feb 20 2014, 03:02 PM) *


complimenti!
La D800 sorprende proprio per la sua resa anche a simili sensibilità

QUOTE(Method @ Feb 20 2014, 04:37 PM) *
Per le mie modeste esigenze, il miglior NR è quello che viene "applicato" dall'intero processo di stampa chimica su carta fotografica, partendo da un file dove nessun NR viene applicato.
Il dettaglio in stampa rimane, il rumore si attenua e non si notano artefatti o piallature di vario tipo.

Chiaramente ci sono software NR molto validi, ma che bisogna sapere usare meticolosamente. Il problema è che ne conosco davvero poche di persone che li usano con consapevolezza e quindi ottimi risultati.


io non lo uso praticamente mai, anche perché il rumore a me da meno fastidio della scarsa nitidezza, devo anche dire che macchine come la D800 producono un rumore poco fastidioso, che mi pare assomigli alla grana della pellicola
pes084k1
QUOTE(Method @ Feb 20 2014, 04:37 PM) *
Per le mie modeste esigenze, il miglior NR è quello che viene "applicato" dall'intero processo di stampa chimica su carta fotografica, partendo da un file dove nessun NR viene applicato.
Il dettaglio in stampa rimane, il rumore si attenua e non si notano artefatti o piallature di vario tipo.

Chiaramente ci sono software NR molto validi, ma che bisogna sapere usare meticolosamente. Il problema è che ne conosco davvero poche di persone che li usano con consapevolezza e quindi ottimi risultati.


E la nitidezza? Cerchiamo di non farci ridere dietro dall'osservatore comune. Il digitale e l'ibrido vanno meglio solo perché possono applicare NR E SHARPENING insieme. Le alte frequenze vanno viste fino all'ultimo, se ci sono (e ci devono essere). I processori di stampa attuali non li attenuano più, una Frontier è più nitida di un monitor LED. La qualità del PP è la seconda virtù del fotografo, dopo buon gusto e attrezzatura seria in ripresa e non è derogabile. Ovvero, se non lo si sa fare e bene non si è fotografi capaci. Bando al purismo incapace! Significa tornare alle 30 lp/mm di vent'anni fa di una HP 5.
Il rumore è un problema, ma non il più grande. L'occhio vuole, ama la nitidezza vera (risolvenza e PdC elevate) e accetta rumore e grana incorrelati con l'immagine, ma solo fino a un certo punto, fino a quando si mascherano le tessiture. In questo le ultime GPixel mi fanno un po' pena ad alti ISO (come pure in dinamica e saturazione colore).

A presto telefono.gif

Elio

QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 20 2014, 06:07 PM) *
complimenti!
La D800 sorprende proprio per la sua resa anche a simili sensibilità
io non lo uso praticamente mai, anche perché il rumore a me da meno fastidio della scarsa nitidezza, devo anche dire che macchine come la D800 producono un rumore poco fastidioso, che mi pare assomigli alla grana della pellicola


Vedo artefatti a go-go, a dir la verità, e una forte desaturazione generale con contrasto molto basso. Supera il mio livello di accettabilità. Anche una Provia 400X (solo 400 ISO, d'accordo) ha ben altra resa, già su Flickr. Per il resto sono d'accordo.

A presto telefono.gif

Elio
Gian Carlo F
QUOTE(pes084k1 @ Feb 20 2014, 06:17 PM) *
E la nitidezza? Cerchiamo di non farci ridere dietro dall'osservatore comune. Il digitale e l'ibrido vanno meglio solo perché possono applicare NR E SHARPENING insieme. Le alte frequenze vanno viste fino all'ultimo, se ci sono (e ci devono essere). I processori di stampa attuali non li attenuano più, una Frontier è più nitida di un monitor LED. La qualità del PP è la seconda virtù del fotografo, dopo buon gusto e attrezzatura seria in ripresa e non è derogabile. Ovvero, se non lo si sa fare e bene non si è fotografi capaci. Bando al purismo incapace! Significa tornare alle 30 lp/mm di vent'anni fa di una HP 5.
Il rumore è un problema, ma non il più grande. L'occhio vuole, ama la nitidezza vera (risolvenza e PdC elevate) e accetta rumore e grana incorrelati con l'immagine, ma solo fino a un certo punto, fino a quando si mascherano le tessiture. In questo le ultime GPixel mi fanno un po' pena ad alti ISO (come pure in dinamica e saturazione colore).

A presto telefono.gif

Elio
Vedo artefatti a go-go, a dir la verità, e una forte desaturazione generale con contrasto molto basso. Supera il mio livello di accettabilità. Anche una Provia 400X (solo 400 ISO, d'accordo) ha ben altra resa, già su Flickr. Per il resto sono d'accordo.

A presto telefono.gif

Elio



si, si..... e poi la supercazzola con piallamento della nitidezza a sinistra...... messicano.gif messicano.gif

e facci vedere te qualcosa a 6400 ISO visto che sei così bravo in tutto!
Clood
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 20 2014, 06:50 PM) *
si, si..... e poi la supercazzola con piallamento della nitidezza a sinistra...... messicano.gif messicano.gif

e facci vedere te qualcosa a 6400 ISO visto che sei così bravo in tutto!

Qui Carlo subentra il solito..so tutto io ..ma Scatti??? blink.gif ... biggrin.gif e ce ne son il 60 per cento
Gian Carlo F
QUOTE(Clood @ Feb 20 2014, 07:08 PM) *
Qui Carlo subentra il solito..so tutto io ..ma Scatti??? blink.gif ... biggrin.gif e ce ne son il 60 per cento


ehh.... caro mio...
mettersi in cattedra, criticare e pontificare, ma non esporre nessuna "opera", è una dote non da poco...
ROBERTOGI
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 20 2014, 06:50 PM) *
si, si..... e poi la supercazzola con piallamento della nitidezza a sinistra...... messicano.gif messicano.gif

e facci vedere te qualcosa a 6400 ISO visto che sei così bravo in tutto!


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao, Roberto (ps grazie per il commento)
lilly1976
iso 6400
crop
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 376.9 KB
lilly1976
iso 6400
1200px x 1800 px
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 465.8 KB
IvanoRagusa
Quando avevo la D800, qui a 6400iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Gian Carlo F
altre 2 a 6400 con D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
photoflavio
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 21 2014, 09:59 AM) *


Che bella la mia Genova... anche ad alti ISO IPB Immagine
Gian Carlo F
QUOTE(photoflavio @ Feb 21 2014, 10:12 AM) *
Che bella la mia Genova... anche ad alti ISO


biggrin.gif
Method
QUOTE(pes084k1 @ Feb 20 2014, 06:17 PM) *
E la nitidezza? Cerchiamo di non farci ridere dietro dall'osservatore comune. Il digitale e l'ibrido vanno meglio solo perché possono applicare NR E SHARPENING insieme. Le alte frequenze vanno viste fino all'ultimo, se ci sono (e ci devono essere). I processori di stampa attuali non li attenuano più, una Frontier è più nitida di un monitor LED. La qualità del PP è la seconda virtù del fotografo, dopo buon gusto e attrezzatura seria in ripresa e non è derogabile. Ovvero, se non lo si sa fare e bene non si è fotografi capaci. Bando al purismo incapace! Significa tornare alle 30 lp/mm di vent'anni fa di una HP 5.
Il rumore è un problema, ma non il più grande. L'occhio vuole, ama la nitidezza vera (risolvenza e PdC elevate) e accetta rumore e grana incorrelati con l'immagine, ma solo fino a un certo punto, fino a quando si mascherano le tessiture. In questo le ultime GPixel mi fanno un po' pena ad alti ISO (come pure in dinamica e saturazione colore).


La nitidezza c'è. Facendo uno sviluppo corretto del RAW, senza applicare NR, la stampa su carta fotografica a processo chimico viene molto bene.
Stiamo parlando di scatti dai 6400 ISO in su... è chiaro che se tu mi parli di altri processi e tecniche di stampa per del fine art su grandi formati manco lo prendo in considerazione un file a 6400 ISO...
Parlavo di un semplice 20x30 o 30x45 su carta fotografica Fuji, stampate con un AGFA D-Lab 2 tanto per fare un esempio comune, aldilà di nomi e marche. E con questo non miro alla QUALITA' ASSOLUTA da osservare col lentino, parlo di stampe ad alti ISO valide per il 95% della gente.
Se miro a 50 ISO e qualità assoluta non parliamo manco di Nikon e di formati 24x36 o APS-C...
a.min50
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Salve, incuriosito da questo interessante 3d, ho cominciato a seguirlo sin dall'inizio, ( anche se adesso sta diventando un po troppo esoterico per il mio modesto sapere ! ) Non ho resistito alla tentazione di sottoporre alla vostra attenzione alcune foto fatte con la mia D600 senza pp e NR, solo ridimensionate da raw a jpeg a 6400 iso. Saluti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
gargasecca
Molto buone...ma credo sia intervenuto cmq la riduzione NR del corpo macchina... hmmm.gif
a.min50
QUOTE(gargasecca @ Feb 22 2014, 02:16 PM) *
Molto buone...ma credo sia intervenuto cmq la riduzione NR del corpo macchina... hmmm.gif

Era impostata: NR su ISO elevati NORM.
Ciao
pes084k1
QUOTE(Method @ Feb 21 2014, 01:07 PM) *
La nitidezza c'è. Facendo uno sviluppo corretto del RAW, senza applicare NR, la stampa su carta fotografica a processo chimico viene molto bene.
Stiamo parlando di scatti dai 6400 ISO in su... è chiaro che se tu mi parli di altri processi e tecniche di stampa per del fine art su grandi formati manco lo prendo in considerazione un file a 6400 ISO...
Parlavo di un semplice 20x30 o 30x45 su carta fotografica Fuji, stampate con un AGFA D-Lab 2 tanto per fare un esempio comune, aldilà di nomi e marche. E con questo non miro alla QUALITA' ASSOLUTA da osservare col lentino, parlo di stampe ad alti ISO valide per il 95% della gente.
Se miro a 50 ISO e qualità assoluta non parliamo manco di Nikon e di formati 24x36 o APS-C...


Per vari motivi uno sviluppo corretto del raw richiede NR, se no non puoi dare nitidezza sufficiente, è questione di statistica del rumore. Con un po' di NR (cioè l'ottimale per il DMOS, nè di più, nè di meno) puoi fare deblur aumentando molto le alte frequenze con un rumore residuo più corretto anche esteticamente. Sulla carta fotografica questo si vede. Volevo farti notare che le stampanti attuali da lab (chimiche) hanno MTF pari o superiore a quella dei monitor (e nessuna "immagine" spuria) e la cosa si vede da un metro, ho aneddoti al confronto, si rischia di non attenuare nulla in buona stampa e di tenersi i blotch colorati, come si vede in questa carrellata.
Quanto ai formati, 1.5x si PUO' vedere, ma non tanto, almeno fino al 40 x 60, la resa ottica decade abbastanza sul MF (planeità/risolvenza/microcontrasto/vibrazioni). Solo quando non ho abbastanza pixel utili e devo gonfiare quelli disponibili la qualità del più piccolo formato scende bruscamente.
E' chiaro che non avrei fatto a 6400 ISO quasi tutti gli scatti proposti, ho arsenali di supporti e trucchi per evitarlo e qualcuno ne porto sempre con me. Come al solito, le foto thumbnail ingannano e contro uno scanner 5400-7200 dpi nei confronti non ci sono scappatoie per "reggere". Infine, se ho una tecnica superiore per uno scatto, ben di rado scelgo quella inferiore, spesso la migliore è anche la più comoda e classica. Non "tiro" quasi mai l'attrezzatura, anche se la mia è calcolata per farlo.

A presto telefono.gif

Elio
gargasecca
QUOTE(a.min50 @ Feb 22 2014, 03:03 PM) *
Era impostata: NR su ISO elevati NORM.
Ciao


Immaginavo...cmq ottimo poter scattare a 1/30...il VR del tuo f4 aiuta... smile.gif
photoflavio
Vedo macchinone in questa sezione: DF, D610, D3 e D4... propongo uno scatto senza pretese realizzato al solo scopo di vedere come si comporta la nuovissima D3300 ad ISO 3200. Sul forum non ho ancora visto foto realizzate con questa fotocamera, quindi spero di far cosa gradita con questo modesto contributo. Proporrò appena possibile qualche immagine più significativa, il tempo di terminare i primi test...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao biggrin.gif
Flavio

Gian Carlo F
QUOTE(photoflavio @ Feb 22 2014, 03:35 PM) *
Vedo macchinone in questa sezione: DF, D610, D3 e D4... propongo uno scatto senza pretese realizzato al solo scopo di vedere come si comporta la nuovissima D3300 ad ISO 3200. Sul forum non ho ancora visto foto realizzate con questa fotocamera, quindi spero di far cosa gradita con questo modesto contributo. Proporrò appena possibile qualche immagine più significativa, il tempo di terminare i primi test...



Ciao biggrin.gif
Flavio


un risultato sorprendente!
Eppure anche quel sensore è ben denso di pixel....
Lapislapsovic
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 22 2014, 04:12 PM) *
un risultato sorprendente!
Eppure anche quel sensore è ben denso di pixel....

Col ridimensionamento del file in formato web, smile.gif il miracolo è dietro l'angolo wink.gif

Ciao ciao
photoflavio
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 24 2014, 08:09 AM) *
Col ridimensionamento del file in formato web, smile.gif il miracolo è dietro l'angolo wink.gif

Ciao ciao

In realtà per assistere al miracolo è sufficiente ridimensionare l'immagine al 50% - si ottiene un bellissimo file dal quale è possibile stampare un ottimo 20x30cm. Se il target finale sono stampe decenti (come è naturale che sia per un appassionato di fotografia), credo ce ne sia d'avanzo. Se invece si tratta di gare di "celodurismo" con visualizzazioni al monitor al 200% è meglio passare ad una D4 e non se ne parla più wink.gif

Buona giornata smile.gif
Flavio

Lapislapsovic
QUOTE(photoflavio @ Feb 24 2014, 08:44 AM) *
In realtà per assistere al miracolo è sufficiente ridimensionare l'immagine al 50% - si ottiene un bellissimo file dal quale è possibile stampare un ottimo 20x30cm. Se il target finale sono stampe decenti (come è naturale che sia per un appassionato di fotografia), credo ce ne sia d'avanzo. Se invece si tratta di gare di "celodurismo" con visualizzazioni al monitor al 200% è meglio passare ad una D4 e non se ne parla più wink.gif

Buona giornata smile.gif
Flavio

Io sto usando una D7100 smile.gif , e sposo appieno la tua tesi wink.gif

Ciao ciao
photoflavio
QUOTE(diabolik75 @ Feb 21 2014, 08:20 AM) *
Quando avevo la D800, qui a 6400iso



Ciao Ivano smile.gif

Scusa la curiosità... ricordi con che obiettivo è stata scattata questa foto?

Ti ringrazio in anticipo,
Flavio

GiulianoPhoto
Scatto veloce con D800 a 6400iso smile.gif senza alcun ritocco...ottica 100 CZ f/2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

karlsruhe
Nikon d610 6400 iso.
Che bella sensazione arrivare con questi iso e a queste qualita´.
Certo a 6400 iso di giorno non e´ normale ma ho voluto effettuare un piccolo test superato alla grande...
Gianluca.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
Gian Carlo F
QUOTE(Lapislapsovic @ Feb 24 2014, 08:09 AM) *
Col ridimensionamento del file in formato web, smile.gif il miracolo è dietro l'angolo wink.gif

Ciao ciao


QUOTE(photoflavio @ Feb 24 2014, 08:44 AM) *
In realtà per assistere al miracolo è sufficiente ridimensionare l'immagine al 50% - si ottiene un bellissimo file dal quale è possibile stampare un ottimo 20x30cm. Se il target finale sono stampe decenti (come è naturale che sia per un appassionato di fotografia), credo ce ne sia d'avanzo. Se invece si tratta di gare di "celodurismo" con visualizzazioni al monitor al 200% è meglio passare ad una D4 e non se ne parla più wink.gif

Buona giornata smile.gif
Flavio


quello che conta è il risultato e lì è fuori di dubbio che c'è, tutto il resto sono chiacchere dry.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.