Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
maxbunny
Con la mitica D700 2 giorni prima di venderla :-(
Tutte a 6400 Iso

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Alessandrocutini
D7000 e solamente 4000 isoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 799.5 KB
Roberto Garau
D800 al limite del contagiri....12.800.....credo non serva a niente fare foto cosi ma va bene lo stesso.... Ciao


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
boken
forse sarò un po fuori Tread, ma per una D200 una foto a 1600 Iso è tanto!

ecco un esempio Nikon D200 + Tamron SP 70-210 F3,5 Adaptall-2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

perdonatemi tongue.gif

shadowman!!
Nikon D4 + Sigma 35mm a 11400ISO, diaframma F/1,4 1/100sec
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Gian Carlo F
QUOTE(shadowman!! @ Mar 2 2014, 11:38 PM) *
Nikon D4 + Sigma 35mm a 11400ISO, diaframma F/1,4 1/100sec


complimenti per il bel ritratto, penso che un 35mm vada gestito con attenzione in quel frangente ma, se si trova la misura, entra di più nella scena.

Ottima resa agli ISO!
thorpe
entro in punta di piedi, tra i mille colossi che circolano in queste pagine...

non sono ad altissimi iso ma per la mia piccola d3200 si... credo che più di questo non possa fare smile.gif

3200 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


3200 iso + crop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


1600 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 730.7 KB
fabiomuzzi
Condizioni davvero estreme per scattare, luogo molto molto buio....

3200 iso per la mia piccolina (d3100) niente male direi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Ionco
D700 a 6400iso no PP.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
astellando
Partecipo anch'io...

D700 6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB



Ciao Andrea
fabiomuzzi
QUOTE(Ionco @ Mar 4 2014, 12:44 AM) *
D700 a 6400iso no PP.



QUOTE(astellando @ Mar 4 2014, 09:31 AM) *
Partecipo anch'io...

D700 6400 iso



Ciao Andrea


La scimmia urlatrice ripete in continuazione d700, voi contribuite a fomentarla......
ho capito che devo seriamente mettermi a cercare un usato e nel frattempo capire come son messi con i risparmi
astellando
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 4 2014, 10:59 AM) *
La scimmia urlatrice ripete in continuazione d700, voi contribuite a fomentarla......
ho capito che devo seriamente mettermi a cercare un usato e nel frattempo capire come son messi con i risparmi


Certo che si !!! ho dovuto zittirla dando fondo a tutti i risparmi se convinco qualcun'altro... mal comune mezzo gaudio laugh.gif laugh.gif laugh.gif
IvanoRagusa
D3s 6400 iso fatto direttamente in jpg no pp crop 100%

Clicca per vedere gli allegati

fabiomuzzi
QUOTE(astellando @ Mar 4 2014, 11:08 AM) *
Certo che si !!! ho dovuto zittirla dando fondo a tutti i risparmi se convinco qualcun'altro... mal comune mezzo gaudio laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Un paio di settimane fa ho avuto modo di farci qualche scatto...una volta presa in mano e messo l'occhio nel mirino..bhè.... wub.gif wub.gif colpo di fulmine....
la caccia è partita....magari a breve mi troverete nel club.
mædo
però ragazzi, se non abilitate l'opzione ''salva originale'' queste doto lasciano il tempo che trovano.
voglio dire, visualizzando una foto della dimensione di un francobollo posso scattare anche a 1000000 iso ma il rumore non si vedrà mai.
Cesare44
QUOTE(mædo @ Mar 4 2014, 12:56 PM) *
però ragazzi, se non abilitate l'opzione ''salva originale'' queste doto lasciano il tempo che trovano.
voglio dire, visualizzando una foto della dimensione di un francobollo posso scattare anche a 1000000 iso ma il rumore non si vedrà mai.

Pollice.gif
raccomandazione già fatta all'inizio della discussione, ma a quanto pare disattesa.

ciao
macromicro
QUOTE(diabolik75 @ Mar 4 2014, 12:02 PM) *
D3s 6400 iso fatto direttamente in jpg no pp crop 100%

Clicca per vedere gli allegati

sarà un mio difetto, ma foto non ne vedo

idem anche per Roberto Garau

PS la D700 è ancora grande; e godo avendola
Ionco
QUOTE(Cesare44 @ Mar 4 2014, 01:07 PM) *
Pollice.gif
raccomandazione già fatta all'inizio della discussione, ma a quanto pare disattesa.

ciao

Stasera dal pc fisso vedo di rimediare, o meglio scoprire come si fà.
vettori
Eccone una, D4 12800 ISO. No PP. Visibile a piena risoluzione su flickr.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ND4_0480.jpg di anelyu, su Flickr

P.S.
Continuo a vedere degli ottimi risultati, specialmente con tutte le macchine abbastanza 'recenti'...
IvanoRagusa
D3s iso 6400 nessuna pp jpg direttamente da macchina
1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

D3s 12800iso nessuna pp
2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Che non c'è pp si vede dalla cioccolata sulla bocca della mia principessa messicano.gif
boken
Nikon D2xs a 3200 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Maranz
Provando il mostro a 12800 iso. Nessuna PP. Il solito , povero ,.........gatto.....
Lo stop in più' c'è tutto rispetto alla D4. Illuminazione con lampada da tavolo (fioca) e schermo televisivo.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


Buona serata


Marco

Maranz
25600 iso, sempre D4s. Scatti di prova. Luce scarsissima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Mi mette soggezione 'sta macchina.

Marco
giannettimatteo
QUOTE(Maranz @ Mar 5 2014, 11:23 PM) *
25600 iso, sempre D4s. Scatti di prova. Luce scarsissima.






Mi mette soggezione 'sta macchina.

Marco


ammazza già presa??? biggrin.gif

Partecipo anche io con la D610

6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


5000 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
Cesare44
riporto su il 3D con una foto di oggi, direttamente in JPG, nessuna modifica, niente NR ad alti ISO, solo ridimensionata a 2000 px lato lungo con ViewNX2:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


ISO 12.800

ciao
Ezio91
ragazzi una curiosità sul Noise Reduction delle nostre nikon: voi come lo lasciate impostato? basso medio o alto?
Cesare44
QUOTE(Ezio91 @ Mar 8 2014, 04:53 PM) *
ragazzi una curiosità sul Noise Reduction delle nostre nikon: voi come lo lasciate impostato? basso medio o alto?

OFF, preferisco di gran lunga intervenire in post produzione, calibrandolo a seconda di quello che vedo a monitor.

ciao
Nicola Verardo
Nuova Nikon D4s con 85 1,8 32500 iso ..

Clicca per vedere gli allegati
Nicola Verardo
d4s a 102.500 iso

Onestamente non vale nemmeno la pena di vedere gli scatti a 6400 o 3200 perchè il rumore va da appena percettibile a inesistente.Il rumore è modesto a 12800 (diciamo pure a livelli impensabili fino a qualche tempo fa) si vede a 25600. Velocità complessiva da prima della classe.

Clicca per vedere gli allegati
riccardobucchino.com
D800 a 800 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 212.7 KB


D800 a 6400 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 109.5 KB




QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 8 2014, 06:49 PM) *
d4s a 102.500 iso

Onestamente non vale nemmeno la pena di vedere gli scatti a 6400 o 3200 perchè il rumore va da appena percettibile a inesistente.Il rumore è modesto a 12800 (diciamo pure a livelli impensabili fino a qualche tempo fa) si vede a 25600. Velocità complessiva da prima della classe.

Clicca per vedere gli allegati

Va bene ma ora smettila, qua c'è gente che i soldi li vuole mettere in tasca e non spenderli per una D4s, sei un tentatore, finirai all'inferno lo sai?
thorpe
mi fai sentire mortificato, postando una foto a 3200 iso della mia d3200 ... ahahahahhaahah e poi guardo i 100k della d4s che è meno rumorosa della mi a 3200 ahahah assurdo...
giannettimatteo
Ieri sera a piazza Navina

D610 ISO 4000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
fabiomuzzi
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 8 2014, 06:49 PM) *
d4s a 102.500 iso

Onestamente non vale nemmeno la pena di vedere gli scatti a 6400 o 3200 perchè il rumore va da appena percettibile a inesistente.Il rumore è modesto a 12800 (diciamo pure a livelli impensabili fino a qualche tempo fa) si vede a 25600. Velocità complessiva da prima della classe.

Clicca per vedere gli allegati



Incredibile...se non avessi allegato la colonna di dx di ACR avrei davvero fatto fatica a crederci
StefanoD5
Mi metto anch'io in gioco

Questa sera ho voluto mettere alle strette (dopo un mese di utilizzo) la mia fiammante D4 con uno scatto al "limite"... mansarda con tetto in legno scuro completamente buia illuminata solo da una lampada da 10W ... beh questo è quello che ne è uscito... SODDISFATTISSIMO anche perché quando mai scatterò a 12.800 ISO


D4 12.800 ISO (CROP 100%)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
frinz
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 8 2014, 06:49 PM) *
d4s a 102.500 iso

Onestamente non vale nemmeno la pena di vedere gli scatti a 6400 o 3200 perchè il rumore va da appena percettibile a inesistente.Il rumore è modesto a 12800 (diciamo pure a livelli impensabili fino a qualche tempo fa) si vede a 25600. Velocità complessiva da prima della classe.

Clicca per vedere gli allegati

....è uno scherzo vero ?! blink.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 8 2014, 11:33 PM) *
Mi metto anch'io in gioco

Questa sera ho voluto mettere alle strette (dopo un mese di utilizzo) la mia fiammante D4 con uno scatto al "limite"... mansarda con tetto in legno scuro completamente buia illuminata solo da una lampada da 10W ... beh questo è quello che ne è uscito... SODDISFATTISSIMO anche perché quando mai scatterò a 12.800 ISO


D4 12.800 ISO (CROP 100%)



Mai dire mai, il giorno che ho fatto la foto che ho messo pochi post fa a 6400 iso se avessi avuto la possibilità di usare iso più alti probabilmente li avrei usati, ed invece a un certo punto ho ritirato tutto e via

nikola75
D3s 12800iso croppata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
MarcoD5
QUOTE(StefanoGranata @ Mar 8 2014, 11:33 PM) *
Mi metto anch'io in gioco

Questa sera ho voluto mettere alle strette (dopo un mese di utilizzo) la mia fiammante D4 con uno scatto al "limite"... mansarda con tetto in legno scuro completamente buia illuminata solo da una lampada da 10W ... beh questo è quello che ne è uscito... SODDISFATTISSIMO anche perché quando mai scatterò a 12.800 ISO


D4 12.800 ISO (CROP 100%)

</a>


La regina del buio,

QUOTE(nikola75 @ Mar 9 2014, 07:57 PM) *


Semplicemente fantastica puoi attivare il salva originale per assaporare meglio lo scatto, il 50one è una lama, bravo nikola
IvanoRagusa
D3s 12.800 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSC_9538 di diabolik75, su Flickr
IvanoRagusa
QUOTE(Nicola Verardo @ Mar 8 2014, 06:49 PM) *
d4s a 102.500 iso

Onestamente non vale nemmeno la pena di vedere gli scatti a 6400 o 3200 perchè il rumore va da appena percettibile a inesistente.Il rumore è modesto a 12800 (diciamo pure a livelli impensabili fino a qualche tempo fa) si vede a 25600. Velocità complessiva da prima della classe.

Clicca per vedere gli allegati


Si ok sarebbe meglio vederla senza che intervienissi in ACR sulla riduzione del disturbo e nitidezza come si vede dalla schermata di dx, dove sei intervenuto sui parametri hmmm.gif
marmo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


D800 6.400 non post prodotta
INTEGREX
QUOTE(nikola75 @ Mar 9 2014, 07:57 PM) *
D3s 12800iso croppata



Per me la regina del buio rimane lei, la D3s
INTEGREX
Due vecchie glorie immortalate a 12800 ISO con D600, NR on camera spento nessuna PP solo conversione j-peg
non mi posso lamentare messicano.gif

Clicca per vedere gli allegati

photoflavio
Eh... perbacco, con D3s e D4 son capaci tutti... tongue.gif
Un po' di spazio anche per la piccolina di casa, D3300 a 6400 ISO

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

stefano_palmieri
D600, 25 secondi a 1600 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

fabiomuzzi
QUOTE(photoflavio @ Mar 13 2014, 10:08 PM) *
Eh... perbacco, con D3s e D4 son capaci tutti... tongue.gif
Un po' di spazio anche per la piccolina di casa, D3300 a 6400 ISO


Complimenti alla neo arrivata.....davvero niente male.....
Iso 3200 della sorellina.....Condizione di scatto davvero al limite (almeno per lei)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
photoflavio
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 14 2014, 12:27 AM) *
Complimenti alla neo arrivata.....davvero niente male.....
Iso 3200 della sorellina.....Condizione di scatto davvero al limite (almeno per lei)

Ciao biggrin.gif

Purtroppo non si può visualizzare l'immagine di grandi dimensioni (credo sia necessario inserire un segno di spunta nel momento dell'upload per consentire la visualizzazione nel formato originale). Mi fa piacere che tutta la famiglia delle "piccoline di casa" si dimostri così efficiente anche in condizioni critiche, un'ottima notizia per chi vuole una fotocamera piccola, maneggevole sempre a portata di mano (ed anche meno costosa) senza rinunciare al piacere di fotografare situazioni difficili wink.gif

fabiomuzzi
QUOTE(photoflavio @ Mar 14 2014, 07:36 AM) *
Ciao biggrin.gif

Purtroppo non si può visualizzare l'immagine di grandi dimensioni (credo sia necessario inserire un segno di spunta nel momento dell'upload per consentire la visualizzazione nel formato originale). Mi fa piacere che tutta la famiglia delle "piccoline di casa" si dimostri così efficiente anche in condizioni critiche, un'ottima notizia per chi vuole una fotocamera piccola, maneggevole sempre a portata di mano (ed anche meno costosa) senza rinunciare al piacere di fotografare situazioni difficili wink.gif


Ciao, hai ragione me ne sono accorto dopo...provvedo a modificarla....sono rimasto sorpreso anche io...considerando che le condizioni di scatto erano davvero non ottimali...per avere tempi vicino ad 1/160 dovevo scattare necessariamente a TA (1,8). Mi ha colpito positivamente l'AF, che non ha davvero sbagliato un colpo.....chiaramente tutto ponderato sul tipo di macchina e sul suo costo.
thorpe
QUOTE(fabiomuzzi @ Mar 14 2014, 09:25 AM) *
Ciao, hai ragione me ne sono accorto dopo...provvedo a modificarla....sono rimasto sorpreso anche io...considerando che le condizioni di scatto erano davvero non ottimali...per avere tempi vicino ad 1/160 dovevo scattare necessariamente a TA (1,8). Mi ha colpito positivamente l'AF, che non ha davvero sbagliato un colpo.....chiaramente tutto ponderato sul tipo di macchina e sul suo costo.


cacchio 6400 iso mostruosi quelli della 3300

mi permetto di aggiungere un'altra foto ad alti iso delle nostre amate piccole di casa nikon d3200 a 3200 iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 811.9 KB
49luciano
Ho voluto fare delle prove con la D7100 e vi faccio vedere i risultati, luce dalla finestra laterale e la fotografia è metà a 100ISO, l'altra metà a 25600.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


poi al link che allego potete vedere tutto l'album con la serie di ritagli non ridimensionati della parte centrale dell'immagine, il fuoco era puntato sulla scala metrica della Mamiya 16mm, mi sembra che la D7100 si difenda bene,

http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?...r_filter=104448

ho solo sovraesposto di 1/3 di stop i due fotogrammi da 12800 e da 25600 ISO.

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.