Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
fabtr9
Ragazzi riesumo il 3d fermo da quasi 3 anni perchè è interessante tecnicamente
d500 a 2500 iso......
l'autore aveva espresso la volontà di postare foto da 6400 in su.....dovrò andare a scattare qualcosa a quelle quote!!!!
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

nel frattempo il tempo è passato, la tecnologia si è evoluta e gli iso sono andati avanti (all'epoca postai uno scatto a 1600 con la d90........) e molti utenti non si vedono più da queste parti......
spero che vogliate popolarlo anche voi
Maurizio Rossi
Pollice.gif
luigi67
QUOTE(fabtr9 @ Jul 10 2017, 11:31 PM) *
Ragazzi riesumo il 3d fermo da quasi 3 anni perchè è interessante tecnicamente

spero che vogliate popolarlo anche voi


...io ci sono messicano.gif

10mila iso convertita e ridimensionata con viewNX-i ...nessun crop e nessuna post produzione,...solita impostazione on camera,riduzione del disturbo alti iso su normale

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Che dire... bella resa della splendida D500 Pollice.gif
Andrea Meneghel
vero....ma ridimensionare equivale ad un "vinci facile bonci bonci bon bon bon" biggrin.gif

Andrea
Maurizio Rossi
biggrin.gif tongue.gif
luigi67
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jul 11 2017, 02:47 PM) *
vero....ma ridimensionare equivale ad un "vinci facile bonci bonci bon bon bon" biggrin.gif

Andrea


si,ma io delle foto così con la D300 e anche con la D7000 me le sognavo...è chiaro,il rumore c'è,ma è accettabilissimo...

altra prova,stessa procedura,...foto intera ridimensionata a 1920 X1280 ...e crop al 100% della stessa foto...sempre a 10mila iso

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Saluti,Gigi
Andrea Meneghel
Non ho detto che è un male, solo che ovviamente da piena risoluzione portare la foto in full HD ovviamente il rumore percepito viene drasticamente ridotto..
la D300 faceva disastri anche a 1600ISO con poca luce, è un sensore al tempo apprezzato ma ovviamente se confrontato con la D500 non c'è storia..ma nemmeno con le sorellina più piccole ed economiche. Gran reflex la D500, la sto usando in questi giorni in test
Maurizio Rossi
Si bisogna sempre vedere il raw convertito senza ridurlo,
comunque sia la D500 che meglio la D750 hanno una buona tenuta che anni fa ce la sognavamo ohmy.gif
Andrea Meneghel
eh si...e cambia di molto il flusso di lavoro, che cosa fantastica l'elettronica biggrin.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif però a mio avviso corre troppo bisognerebbe tirare leggermente il freno smile.gif
gforciniti
Nikon D750 a 6400 ISO, senza flash
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Vorrei poter postare una foto scattata con D300s a 3200 ISO.
Cosa ne pensate ?
Maurizio Rossi
Bella resa Pollice.gif
posta tranquillamente
Andrea Meneghel
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 12 2017, 09:08 PM) *
Pollice.gif però a mio avviso corre troppo bisognerebbe tirare leggermente il freno smile.gif


a me non dispiace, cambiare la D800 con qualcosa che mi porti ad avere un paio di stop in meno di rumorosità non mi dispiacerebbe, sopratutto quando di notte devo far foto di 5-6minuti per il primo piano e 2000/4000 ISO per la via lattea; oltre a ridurmi i tempi sulle lunghe esposizioni mi permetterebbe di avere scatti più puliti con maggior dettaglio delle stellate..non che ora non ne abbia per carità...però biggrin.gif
Maurizio Rossi
Beh si certamente daccordo con te ma comunque corre sempre troppo, appena acquisti è già vecchia,
attendiamo le novità di fine luglio ohmy.gif
Andrea Meneghel
anche io sono molto curioso di vedere cosa ci presenterà il mercato nei prossimi mesi...
anche se mi sa che la D800 resterà a casa ma per ancora un po di tempo...ma non posso davvero mai lamentarmi di questo corpo..anche se la scimmia ogni tanto sale a farsi sentire prepotente biggrin.gif

Maurizio Rossi
Andre è una malattia incurabile smile.gif ma concordo sono curioso anch'io Pollice.gif
Frozzro
Oggi ci provo io

Niente scatti da laboratorio o roba di marketing.
Deserto bianco, unica possibilita' di scatto per una volpe fennec veramente timida smile.gif

10000 ISO, unico colpo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
fabtr9
QUOTE(Frozzro @ Jul 15 2017, 06:40 PM) *
Oggi ci provo io

Niente scatti da laboratorio o roba di marketing.
Deserto bianco, unica possibilita' di scatto per una volpe fennec veramente timida smile.gif

10000 ISO, unico colpo

GRande cattura......dove si trova questo posto?
Frozzro
QUOTE(fabtr9 @ Jul 15 2017, 05:45 PM) *
GRande cattura......dove si trova questo posto?


white desert park, circa 500km dal cairo.
Maurizio Rossi
Ottima cattura, il rumore digitale si vede ma è anche vero che siamo a sensibilità molto alte Pollice.gif
Frozzro
Grazie per i complimenti Maurizio!
E' sempre un onore quando un membro dello staff si scomoda a dare un feedback, super apprezzato!

Rumore ben visibile, infatti l'ho pubblicata sul club alti iso, e' pure abbastanza fuori fuoco, ho cercato di riprenderla in pp, ma sono molto soddisfatto dello scatto considerato che sara' rimasta in posizione per non più di 2/3 secondi, e' un animale davvero sfuggente.

Oltretutto l'unica illuminazione era la luce del fuoco, eravamo nel buio pesto del deserto! insomma, proprio un gran bel colpo di xxx smile.gif

Buona domenica a tutti!
Maurizio Rossi
Si difatti avevo notato anche l'af, ma qui il fattore principale è aver cattirato questo esemplare,
certo se era anche a fuoco perfetta era meglio ma... bravo lo stesso Pollice.gif
gforciniti
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Beh, 3200 ISO con la D300s, a 1/10 di secondo e a mano libera, decisamente, non è poco
Maurizio Rossi
Mano ferma e balla resa Pollice.gif
gforciniti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 16 2017, 11:08 PM) *
Mano ferma e balla resa Pollice.gif


Grazie Maurizio
luigi67
ancora 10mila iso smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Saluti,Gigi
maxbunny
Questo post mi è nuovo, ho qualcosa anche io

D800 + 14-24/2,8 Iso 4000

IPB Immagine_DSC6502 by Massimo Cristiano, su Flickr
Maurizio Rossi
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2017, 01:42 PM) *

Pollice.gif bella resa
AG_P
D500 12800 ISO

Qui comincia ad essere un po appannata

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
fabtr9
si un pochino si però il risultato non mi sembra malaccio
Maurizio Rossi
QUOTE(AG_P @ Jul 25 2017, 08:35 PM) *
D500 12800 ISO

Qui comincia ad essere un po appannata



Beh sei anche ad iso proibiti smile.gif
AG_P
Un' altra a12800 ISO sempre con la D500

qui la D500 era fresca fresca di scatola smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Maurizio Rossi
Pollice.gif ne devo fare qualcuna anch'io
luigi67
Ho impiegato diversi giri per arrivare a questo risultato,cambiando ogni volta le impostazioni della D500,...la foto è a "solo" 8000iso ma è esageratamente sottoesposta, per non bruciare le alte luci non potevo fare altro,purtroppo però in post produzione per recuperare un pò di luminosità il rumore è venuto fuori...la luce non è che era poca,ma in quel punto non c'era proprio...

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 803.7 KB
ù

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Un bel risultato Luigi, il rumore un filo si vede ma le condizioni erano veramente di scarsa luminosità,
la resa direi che è ottima, anni fa queste tenute ce le sognavamo Pollice.gif
alcarbo
grazie.gif
F104ASA
10.000 iso? ..pronti rolleyes.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Maurizio Rossi
Bella Pollice.gif
fabtr9
QUOTE(luigi67 @ Jul 22 2017, 01:42 PM) *

Gigi la prima a 1/30 è un pochino impastata.....invece la seconda a 1/160 mi sembra decisamente meglio.....eri in priorità di diaframma???? strano le condizioni di luce non mi sembrano tanto diverse....
comunque belli i cosplay (giusto?) mi piacerebbe andare a fotografarli almeno una volta....

QUOTE(F104ASA @ Jul 27 2017, 10:05 PM) *
10.000 iso? ..pronti rolleyes.gif



Bella molto dinamica!!!!!!!!
F104ASA
grazie ragazzi smile.gif
AG_P
QUOTE(F104ASA @ Jul 27 2017, 10:05 PM) *
10.000 iso? ..pronti rolleyes.gif




Bella!
Gian Carlo F
D800 a 4000 ISO
50mm (Sigma ART) a f1,4 1/100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Emmol
Salve,
scatto fatto appositamente per voi ieri nelle Caverne Cantabriche del Monte Castillo

12800 ISO, NIKON D7200, 35mm 1.8 a f/2

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
Maurizio Rossi
Bella resa anche questa, ma la foto è micromossa però smile.gif
davide100
ciao a tutti
7200 con la 7200 ! buona coppia
scatto a mano libera

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
Emmol
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 31 2017, 12:21 PM) *
Bella resa anche questa, ma la foto è micromossa però smile.gif


Grazia per l'appunto Maurizio...
a dire il vero avevo avuto questa sensazione ma ho pensato fosse una sensazione legata all'alto ISO e la situazione quasi buia...Oppure al f/2 quindi al discorso profondita di campo, legato ai vari piani di profondita della grotta...E dire che ho cercato di stare "in sicurezza" con la velocita...Avrei dovuto stare piu attento evidentemente!
Grazie del parere! smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Emmol @ Jul 31 2017, 11:48 PM) *
Grazia per l'appunto Maurizio...
a dire il vero avevo avuto questa sensazione ma ho pensato fosse una sensazione legata all'alto ISO e la situazione quasi buia...Oppure al f/2 quindi al discorso profondita di campo, legato ai vari piani di profondita della grotta...E dire che ho cercato di stare "in sicurezza" con la velocita...Avrei dovuto stare piu attento evidentemente!
Grazie del parere! smile.gif

Sicuramente anche la pdc ha influito sulla morbidezza dell'immagine,
ma almeno un punto dovrebbe essere più inciso,
tranquillo però eri al buio sicuramente a mano libera ed a iso proibiti smile.gif ci può stare.
Emmol
Ultimo esperimento:

25600 ISO laugh.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
Maurizio Rossi
questa è sicuramente meglio, bravo ottima resa Pollice.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.