Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
francesco spighi
QUOTE(carfora @ Feb 28 2012, 08:55 AM) *
scusa ma a questo punto acquista la D800 !!!
puoi sempre scattare in crop DX con una D90 migliorata per le mani !
non è mica un'eresia utilizzarla in crop mode ...
se ti ritrovi nella D800 come caratteristiche non vedo perchè andare su altra scelta ...


E' tutto quel ridondare di parole quali "professional" "specific use" che si legge in quell'intervista francese, che mi fa titubare...io profesciuonal??! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA.

:°)
Danilo 73
QUOTE(cexco @ Feb 28 2012, 09:02 AM) *
E' tutto quel ridondare di parole quali "professional" "specific use" che si legge in quell'intervista francese, che mi fa titubare...io profesciuonal??! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA.

:°)

Non avere fretta a comprare, aspetta un paio di mesi dalla commercializzazione, come farò io, cosi si assesteranno i prezzi, peccato che tra un paio di mesi se decido di vendere la mia D700, per 2 D800, a prezzi decenti non me la pagherà più nessuno.
carfora
QUOTE(cexco @ Feb 28 2012, 09:02 AM) *
E' tutto quel ridondare di parole quali "professional" "specific use" che si legge in quell'intervista francese, che mi fa titubare...io profesciuonal??! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA.

:°)


per un utilizzo amatoriale (anche di alto livello) penso non ci sarà nessun problema nell'utilizzo della D800 ... un professionista si farà sicuramente più problemi per il condizionamento del suo flusso di lavoro da parte dello strumento ... io, visto che ci passo ore sulle foto e ne faccio poche non ho sicuramente di questi problemi ...

io non mi farò, quando sarà il momento, il problema di comperarla o meno ma solo della spesa in funzione di quello che offre il mercato (altra D700 / D600 - D400 / D900 etc ...)...
... questo se penso con la testa ... ma poi sai la scimmia è sempre in agguato laugh.gif
carfora
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 28 2012, 10:56 AM) *
Non avere fretta a comprare, aspetta un paio di mesi dalla commercializzazione, come farò io, cosi si assesteranno i prezzi, peccato che tra un paio di mesi se decido di vendere la mia D700, per 2 D800, a prezzi decenti non me la pagherà più nessuno.


ci rimetterai qualcosa come 300 euro penso ...
2 D800 ? non ho seguito il tuo discorso dall'inizio, ma non ti converrebbe tenere la D700 ed acquistare una D800 ???
F.Giuffra
QUOTE(karlsruhe @ Feb 27 2012, 09:48 PM) *
Come d700.

Ma dove è scritto? sei sicuro?
Come è quello della D700? Non la conosco...
hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Intende che la D700 ha la protezione di plastica.
Danilo 73
QUOTE(carfora @ Feb 28 2012, 11:20 AM) *
ci rimetterai qualcosa come 300 euro penso ...
2 D800 ? non ho seguito il tuo discorso dall'inizio, ma non ti converrebbe tenere la D700 ed acquistare una D800 ???

Sicuramente farò come dici tu, ma potrei anche prendere 2 D800 per "uniformare" meglio il lavoro, visto che mi piace lavorare contemporaneamente con 2 corpi macchina, vedremo...
Diogene
QUOTE(fabco77 @ Feb 27 2012, 06:16 PM) *
Ah, che sia possibile non c'è dubbio. Se lo fanno in Canon o altrove, non ne ho idea. Probabilmente alla Nikon hanno creduto che il gioco non valesse la candela. Alla fine la macchina perfetta non esiste, quindi ogni scelta è sempre frutto di un compromesso.

L'unica cosa su cui riflettevo è sulla storia di una FX non ammiraglia da 16 mp o giù di lì. Alla fine 4 mp in più sono praticamente irrilevanti, tanto vale lasciarne 12. Anzi, ti dirò, io farei "la pazzia": ne tolgo 2, arriviamo a 10 mp, FX, 97% copertura mirino, 7 fps, iso 200-12800 belli puliti, No video, 1800 eurozzi. In pratica si differenzierebbe di brutto il segmento FX, con 2 orientamenti ben distinti e separati. Dovrebbe andar a genio a tutti quelli che ritengono (a torto o a ragione, ma questo non conta) più di 10-12 mp inutili e invece desiderano performances ad alti iso importanti. C'ho pronto pure il nome: D600!! rolleyes.gif

Una specie di aggiornamento della D700, ma estremizzato per la bassa luce e la velocità. Sacrificherei i video perchè mi sa che 10 mp sarebbero pochini, ma in caso questo è un dettaglio, si potrebbe sempre cambiar rotta.


Non mi sembra un gran progetto. Nel formato FX 16/20 Mp sono perfettamente gestibili sia in termini di rumore che di velocità operativa che di gestione file. E le funzioni video ormai costerebbe più toglierle che lasciarle.
Con la visione al 100%, il doppio slot e magari un display orientabile sarebbe cresciuto un pò il prezzo (comunque più basso della D800) ma sarebbe stata la macchina perfetta.
Peccato che in Nikon la pensino in un altro modo. Ma non è ancora detto...
Franco_
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 28 2012, 08:03 AM) *
ma sono nell'altra discussione!

occhio: se li apri con una vecchia versione vedi un jpeg, ma se scarichi l'ultima versione di view nx2 apre un bel nef..corposo! messicano.gif


Ok, grazie a te ho scoperto l'arcano... smile.gif
fabco77
QUOTE(Diogene @ Feb 28 2012, 12:44 PM) *
Non mi sembra un gran progetto. Nel formato FX 16/20 Mp sono perfettamente gestibili sia in termini di rumore che di velocità operativa che di gestione file. E le funzioni video ormai costerebbe più toglierle che lasciarle.
Con la visione al 100%, il doppio slot e magari un display orientabile sarebbe cresciuto un pò il prezzo (comunque più basso della D800) ma sarebbe stata la macchina perfetta.
Peccato che in Nikon la pensino in un altro modo. Ma non è ancora detto...



Si ma 16-20 mp significa una via di mezzo tra D700 e D800. Quando vai in un negozio e ti fanno vedere 3 articoli, uno meno buono ma economico, uno medio, uno eccellente ma caro, la maggior parte delle persone va sul medio. E' una tecnica usata per vendere. In questo caso, il corpo che dici tu romperebbe assai le scatole alla sorella maggiore. Sarebbe il compromesso con un pò meno risoluzione e un pò più iso, ma nulla di rivoluzionario.


Inoltre, 16-20 mp sono più di 12. Se molti sostengono che più di 10-12 non servono e non ne vogliono, perchè darglieli? Se 20 sono gestibili, oggi (chissà, magari pure 36... rolleyes.gif ), pensa la metà! Il guadagno in termini di pulizia ad alti iso, velocità e leggerezza dei files sarebbe enorme. Essendo questa una sorellina minore della D700, la vedrei un po' più piccola e più economica. L'importante sarebbe l'AF preciso in bassa luce, visto che quello sarebbe l'utilizzo. Ma credo rimanga una mia fantasia.
pocico
20 ore senza nessun post, discussione in seconda pagina.... che silenzio, che miracolo.
fabio1961
QUOTE(pocico @ Feb 29 2012, 11:00 AM) *
20 ore senza nessun post, discussione in seconda pagina.... che silenzio, che miracolo.


Oggi è il 29 febbraio... molti pensano che non esista e quindi non fa statistica... aspetta domani messicano.gif
Alessandro Castagnini
Ecco, vedete? C'avete pensato voi a riportarla sù...tutto era tranquillo...nessuno chiedeva se con l'obiettivo in suo possesso la macchina andrà bene....Mò, tutto ricomincerà..... biggrin.gif
pocico
QUOTE(xaci @ Feb 29 2012, 02:29 PM) *
Ecco, vedete? C'avete pensato voi a riportarla sù...tutto era tranquillo...nessuno chiedeva se con l'obiettivo in suo possesso la macchina andrà bene....Mò, tutto ricomincerà..... biggrin.gif

chiedo perdono e mi cospargo il capo di cenere... a proposito chissà come verrà riprodotta la cenere dalla d800, genererà moirè??????
buzz
certo che avere files da più di 50 mega ciascuno non è proprio leggerino...
Mauro1258
QUOTE(buzz @ Mar 1 2012, 04:21 AM) *
certo che avere files da più di 50 mega ciascuno non è proprio leggerino...

E' vero, ma se andiamo ad analizzare questi grafici, http://www.pcguide.com/ref/hdd/hist.htm non ci sara' troppo da preoccuparsi wink.gif
francesco spighi
http://imaging.nikon.com/history/scenes/32/index.htm
Maurizio.lb
QUOTE(cexco @ Mar 1 2012, 08:18 AM) *
Grazie del link Francesco, intervista interessante.
Dicono espressamente che sono partiti dalla D3x per avvicinarsi piu' possibile alla qualita' del medio formato in una macchina compatta...l'avra' fatta per il parente che invidia i fotografi con le medio formato!? wink.gif
A me continua a piacere, ma non sono sicuro che la prendero'.
Ciao
Mau
Alessandro Castagnini
Più che altro per lo storage. Alcuni NEF che ho scaricato li ho elaborati senza alcun problema di velocità con NX2 su un MBP 17" di due anni fà.

Non ho potuto provare su LR visto che non legge i nuovi files, ma immagino che, come al solito, sarà più veloce di CNX2, quindi non mi preoccupo per niente smile.gif
francesco spighi
"The D800 has an effective pixel count of 36.3 megapixels, but that doesn't mean it can take pictures only at that size. There are three image sizes – large, medium, and small – and you can choose the one that suits your needs. In FX format, the large size enables shooting with about 36.2 megapixels, while about 20.3 megapixels are used for the medium size, or maybe if you're taking snapshots you'll find you can get by with the small size, which is about 9 megapixels. Both the medium and small settings use data from the full extent of the 36.3-megapixel sensor optimally processed to a smaller size using EXPEED 3"[i][/i]

Ma sono raw o no?....
Uff...inutile dire che uno può usare meno pixel, se l'output è solo NEF. Se uno vuole meno pixel ma i raw cosa fa, passa ca Canon?!? ;-P
carfora
QUOTE(cexco @ Mar 1 2012, 08:47 AM) *
...
Ma sono raw o no?....
Uff...inutile dire che uno può usare meno pixel, se l'output è solo NEF. Se uno vuole meno pixel ma i raw cosa fa, passa ca Canon?!? ;-P


in verità io sulla 5DmkII e sulla 7D non li ho mai utilizzati ... non ne ho mai sentito il bisogno ...
visto che ho i MPx preferisco sfruttarli ...
comunque ammetto che averceli è meglio
Franco_
Sono RAW, da quello che ho capito si tratta di semplici crop, uno con fattore 1,2 e uno con fattore 1,5... ma forse non ho capito cosa intendi...
Alessandro Castagnini
No Franco, da quanto dice non sono crop:

QUOTE
Both the medium and small settings use data from the full extent of the 36.3-megapixel sensor optimally processed to a smaller size using EXPEED 3


Sono immagini a piena risoluzione e ridimensionate via software oncamera.

Comunque, anch'io penso siano NEF
carfora
QUOTE(xaci @ Mar 1 2012, 09:06 AM) *
No Franco, da quanto dice non sono crop:
Sono immagini a piena risoluzione e ridimensionate via software oncamera.

Comunque, anch'io penso siano NEF


Sarebbero dei NEF... nell'eccezione Canon
però gli mRAW sono associati da quello che ricordo al pixel binning, feature che la Nikon non mi pare abbia !!!
Franco_
QUOTE(xaci @ Mar 1 2012, 09:06 AM) *
No Franco, da quanto dice non sono crop:
Sono immagini a piena risoluzione e ridimensionate via software oncamera.

Comunque, anch'io penso siano NEF


Il passo che hai citato mi è sfuggito: dove l'hai letto ?

Comunque non capisco perchè non sono più chiari... almeno fossero disponibili i manuali...
Alessandro Castagnini
Due post sopra il tuo...un copia ed incolla di Francesco smile.gif

Ehhhh...per i manuali, ogni tanto mi faccio un giro sul sito americano ed inglese, ma ... ancora niente :(
gargasecca
Non mi sembra fosse stata postata la "prima" presa di contatto della D800 link dal forum Hwupgrade...

http://www.fotografidigitali.it/articoli/3...ento_index.html

grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 27 2012, 09:25 PM) *
Una domanda, il display della D800 è di quarzo anti graffio come nelle pro o ha il coperchietto di plastica trasparente a protezione?

QUOTE(karlsruhe @ Feb 27 2012, 09:48 PM) *
Come d700.

Giusto per conferma smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 99.4 KB
francesco spighi
QUOTE(carfora @ Mar 1 2012, 08:58 AM) *
in verità io sulla 5DmkII e sulla 7D non li ho mai utilizzati ... non ne ho mai sentito il bisogno ...
visto che ho i MPx preferisco sfruttarli ...
comunque ammetto che averceli è meglio

Non mi pare tu sulle Canon abbia 36mpx e RAW da 70mb! wink.gif

QUOTE(xaci @ Mar 1 2012, 09:38 AM) *


A me sulla D90 entrò della sabbia fra coperchietto e display..che si graffiò irrimediabilmente.
Da allora ho tolto il coperchietto e non l'ho più messo. Il display dopo 2,5 anni dal "fattaccio" è rimasto identico.
Inutile dire che sul prossimo corpo che acquisteò lo toglierò immediatamente! smile.gif

P.S.: faccio notare che nel "hands on" la D800 aveva montato su il 50 F1,8 AFS, non il 24-70.
Percui direi che questo fughi tutti i dubbi di chi era sconfortato dal doversi rifare un corredo! smile.gif
carfora
QUOTE(cexco @ Mar 1 2012, 11:14 AM) *
Non mi pare tu sulle Canon abbia 36mpx e RAW da 70mb! wink.gif
...
P.S.: faccio notare che nel "hands on" la D800 aveva montato su il 50 F1,8 AFS, non il 24-70.
Percui direi che questo fughi tutti i dubbi di chi era sconfortato dal doversi rifare un corredo! smile.gif


no ne ha 21MPx ... e quindi 36/21*16MB (che quella che utilizzo attualmente) = 27MB circa di card bastano direi visto che oggi mi bastano e avanzano 16GB... sono un bel mucchio di foto ... l'HD che si utilizza normalmente è da 500GB e vorra dire che quando sarà pieno si compera quello da 1TB ...
poi perchè parli di 70MB ? in media sono sui 25MB sulla 5DmkII e quindi non mi aspetterei più di un 40MB sulla D800 hmmm.gif

Mi sembra comunque che il discoso di spazio occupato dai NEF sulla D800 sia un pò sopravvalutato ... per un fotoamatore ovviamente ... così come il tempo per elaborare i NEF stessi...
Se poi parliamo di pro allora mi trovate d'accordo ...

il 50F1.8afs è quello nuovo però ... non l'afd vecchio dry.gif ... non che questo voglia dire che bisogna rifarsi il corredo ... ma un corredo adeguato per questa macchina è necessario per sfruttarla per i 2800 euro che costa
marcblond
Guida postata gironi fà, considerazioni in italiani:

http://www.fotoup.net/000Tecnica/4228/d800...zioni-per-l-uso
marcobedo
il primo prezzo italiano che trovato sul web x la d800 conferma i miei timori... 2899 euri!
(di cui 300 caffè vanno dati prima x fare il pre-ordine)
sicuramente 1 bella reflex ma x me TROOPOOOO cara! siamo quasi a 3000 cucuzze!!!!
ovviamente non posso linkare il sito, ma è uno dei venditori più grandi del centro italia e della toscana...

mi sa tanto che il mio passaggio al full frame avverà con la d700!!!!
marcobedo
aggiungo....
altro sito famoso vende in pre-ordine la d800 IMPORT (non NITAL) a 2800 caffè.
cassinet
QUOTE(marcblond @ Mar 1 2012, 02:19 PM) *
Guida postata gironi fà, considerazioni in italiani:

http://www.fotoup.net/000Tecnica/4228/d800...zioni-per-l-uso


cavoli... quindi tutte le brutte senzazioni che avevo con la D7000 erano fondate.
Tempi di sicurezza aumentati, problemi di maf più evidenti, diffrazione ecc...
nuvolarossa49
QUOTE(marcobedo @ Mar 1 2012, 02:37 PM) *
il primo prezzo italiano che trovato sul web x la d800 conferma i miei timori... 2899 euri!
(di cui 300 caffè vanno dati prima x fare il pre-ordine)
sicuramente 1 bella reflex ma x me TROOPOOOO cara! siamo quasi a 3000 cucuzze!!!!
ovviamente non posso linkare il sito, ma è uno dei venditori più grandi del centro italia e della toscana...

mi sa tanto che il mio passaggio al full frame avverà con la d700!!!!


beh, direi che hai scelto un'ottimo "mezzo" per il pasaggio, io ce l'ho da tre anni e ne sono molto sodddisfatto.
Mauro1258
QUOTE(cassinet @ Mar 1 2012, 02:46 PM) *
cavoli... quindi tutte le brutte senzazioni che avevo con la D7000 erano fondate.
Tempi di sicurezza aumentati, problemi di maf più evidenti, diffrazione ecc...



Beh, è ovvio che utilizzare strumenti di precisione con approssimazione porta a dei risultati approssimativi wink.gif

Maggiore è l'accuratezza che uno strumento mette a disposizione, tanto maggiore è l'attenzione che uno deve prestare per poterne sfuttare le potenzialità.

Se uno non ha bene in mente questo concetto, può traquillamente riporre le attenzioni verso alltri modelli meno performanti, risparmiando anche qualche soldino...


marco.introini
QUOTE(marcobedo @ Mar 1 2012, 02:37 PM) *
il primo prezzo italiano che trovato sul web x la d800 conferma i miei timori... 2899 euri!
(di cui 300 caffè vanno dati prima x fare il pre-ordine)
sicuramente 1 bella reflex ma x me TROOPOOOO cara! siamo quasi a 3000 cucuzze!!!!
ovviamente non posso linkare il sito, ma è uno dei venditori più grandi del centro italia e della toscana...

mi sa tanto che il mio passaggio al full frame avverà con la d700!!!!


sono stra d'accordo con te... mi sa che farò anche io così... a proposito: oggi in america il prezzo della D700 NUOVA è calato di 500 dollari come avevano promesso... se la stessa cosa (magari in modo inferiore) si ripercuote anche da noi a brevissimo potremo trovare D700 Nital a 1600-1700 caffè... incrocio le dita e preparo il portafoglio! smile.gif

la d800 mi pare un'ottima macchina e se potessi la comprerei ad occhi chiusi... ma costa assolutamente troppo per le mie finanze...
francesco spighi
QUOTE(marcobedo @ Mar 1 2012, 02:37 PM) *
il primo prezzo italiano che trovato sul web x la d800 conferma i miei timori... 2899 euri!
(di cui 300 caffè vanno dati prima x fare il pre-ordine)!


QUOTE(marcobedo @ Mar 1 2012, 02:44 PM) *
aggiungo....
altro sito famoso vende in pre-ordine la d800 IMPORT (non NITAL) a 2800 caffè.


Io aspetterei a fare pre-ordini. Nella presentazione Nikon il prezzo Europa era 2892. Chi paga in pre-ordine 2899 imo è un po' precipitoso. Vale lo stesso per i 2800. Secondo me si troverà tempo un paio di mesi a circa 2600 import e meno di 2800 Nital. Sarò ottimista....

Fra l'altro il sito che prende i pre-ordini a 2899 vende l'import a prezzi superiori ai Nital più bassi! biggrin.gif biggrin.gif
cassinet
QUOTE(Mauro1258 @ Mar 1 2012, 02:57 PM) *
Beh, è ovvio che utilizzare strumenti di precisione con approssimazione porta a dei risultati approssimativi wink.gif

Maggiore è l'accuratezza che uno strumento mette a disposizione, tanto maggiore è l'attenzione che uno deve prestare per poterne sfuttare le potenzialità.

Se uno non ha bene in mente questo concetto, può traquillamente riporre le attenzioni verso alltri modelli meno performanti, risparmiando anche qualche soldino...


La mia osservazione era volta a sottolineare che certe problematiche segnalate spesso come "sensazioni" nell'uso dell'apparecchio venivano spesso "smontate" come "allucinazioni" da molti.
Bhè ora è Nikon stessa che lo scrive su carta, penso che ogni dubbio venga fugato.

Per il resto tranquillo, sono un semplice appassionato di fotografia ( è troppo bello fotografare! ) con scarsi risultati, non ho assolutamente vergogna a dire che : dover alzare i tempi di sicurezza e avere una MAF di più difficile gestione oltre a tutto il resto diffrazione ecc... non mi esalta.
Danilo 73
QUOTE(marcblond @ Mar 1 2012, 02:19 PM) *
Guida postata gironi fà, considerazioni in italiani:

http://www.fotoup.net/000Tecnica/4228/d800...zioni-per-l-uso



Con la D800 devo avere dietro almeno un monopiede, causa micromossi incontrollati, non posso usare i diaframmi sotto F/4, casusa foto sfocate, devo stare attento agli iso, casusa booo!?! non posso usare i diframmi sopra f/8. Ma che macchia ha fatto la nikon è proprio da buttare... blink.gif
francesco spighi
QUOTE(Danilo 73 @ Mar 1 2012, 04:54 PM) *
Con la D800 devo avere dietro almeno un monopiede, causa micromossi incontrollati, non posso usare i diaframmi sotto F/4, casusa foto sfocate, devo stare attento agli iso, casusa booo!?! non posso usare i diframmi sopra f/8. Ma che macchia ha fatto la nikon è proprio da buttare... blink.gif

Passo a canon.
Maury_75
QUOTE(cexco @ Mar 1 2012, 05:04 PM) *
Passo a canon.

mi ha detto mio cuggggino...
http://www.flickr.com/photos/stefanoviola/...22/in/contacts/
guardate che figata la 5dmarkII col 35 1.4 canon... lo stellato è semplicemente imbarazzante!
Ora prendo la calcolatrice e vedo quanto devo farmi male dry.gif
Danilo 73
QUOTE(cexco @ Mar 1 2012, 05:04 PM) *
Passo a canon.


Non ci sono dubbi, il mio corredo è già in vendita, effettivamente già con la D90, che ha una densità vicina alla D800, avevo notato che tutte foto erano affette da micromosso, ma non capivo il perchè..
carfora
QUOTE(cexco @ Mar 1 2012, 05:04 PM) *
Passo a canon.


ma va la ... laugh.gif

per sfruttare i sui 36MPx, come e più che con altre reflex, si dovranno utilizzare le solite accortezze nel fare le foto come da guida Nikon...
non è che sulla 5dmkii sto più attento del solito... certo non pretendo di fare uno zoom al 100% e non vedere micromosso se scatto senza un minimo di tecnica, magari con una mano sola e palpeggiando una bella ragazza con l'altra laugh.gif
Zio Bob
QUOTE(Danilo 73 @ Mar 1 2012, 04:54 PM) *
Con la D800 devo avere dietro almeno un monopiede, causa micromossi incontrollati, non posso usare i diaframmi sotto F/4, casusa foto sfocate, devo stare attento agli iso, casusa booo!?! non posso usare i diframmi sopra f/8. Ma che macchia ha fatto la nikon è proprio da buttare... blink.gif

Se ti compri una fotocamera medioformato o un banco ottico è ancora peggio! Ma se ti serve una alta definizione sei costretto a lavorare in condizioni più difficili.
Nonostante tutte le considerazioni lette, l'idea che mi sono fatto è che questa nuova reflex potrà dare una qualità che assomiglia molto a quella di una medio formato, e che sarà più complessa e delicata da usare di una media Fx, ma sempre meno complessa di una medio formato.
Ovviamente per chi non desidera un certo tipo di prestazioni sembrerà sconveniente sobbarcarsi di tante accortezze e difficoltà d'uso.
Alessandro Castagnini
Cioè...fatemi capire: La guida sulla D800 è già un pò che è stata rilasciata e, mi sembra, che sia già stata commentata parecchio.
Ora questo sito utilizza la stessa guida, non dicendo nulla di più...solo, lo scrive in italiano... e tutti a scandalizzarsi sul perchè Nikon ha tirato fuori una macchina del genere....

Mah...secondo me, certi siti dovrebbero stare zitti e fare review solo con la macchina in mano e non con sample presi da un documento ...

E lo stesso dovreste fare voi (includo anche il sottoscritto).

Ora tutti a gridare ed inveire contro Nikon...Passo a Canon...magari ad Hasselblad....
Poi, quando inizieranno ad uscire le prime macchine e le prime foto di utenti del forum, saranno tutti lì a gridare al miracolo.... smile.gif

Dai, si sà com'è...la storia si ripete.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Qui sono le 19:15...vado a fare la pappa....buona serata a tutti
Franco_
QUOTE(cassinet @ Mar 1 2012, 04:49 PM) *
La mia osservazione era volta a sottolineare che certe problematiche segnalate spesso come "sensazioni" nell'uso dell'apparecchio venivano spesso "smontate" come "allucinazioni" da molti.
Bhè ora è Nikon stessa che lo scrive su carta, penso che ogni dubbio venga fugato.

Per il resto tranquillo, sono un semplice appassionato di fotografia ( è troppo bello fotografare! ) con scarsi risultati, non ho assolutamente vergogna a dire che : dover alzare i tempi di sicurezza e avere una MAF di più difficile gestione oltre a tutto il resto diffrazione ecc... non mi esalta.


Adesso non esageriamo... E' chiaro che con una maggior risoluzione a disposizione si possono fare stampe più grandi e più grandi sono le stampe più è facile scoprire qualche magagna, soprattutto se le si osserva con la lente di ingrandimento.
Nikon non ha fatto altro che mettere i puntini sulle i, conscia del fatto che alcuni potrebbero trovarsi impreparati...

Ho sempre detto che trovo la D800 "troppa" (almeno per me) per una serie di ragioni, ma qui si sta veramente esagerando, sembra quasi che la D800 sia inutilizzabile dry.gif
Danilo 73
QUOTE(xaci @ Mar 1 2012, 05:14 PM) *
Cioè...fatemi capire: La guida sulla D800 è già un pò che è stata rilasciata e, mi sembra, che sia già stata commentata parecchio.
Ora questo sito utilizza la stessa guida, non dicendo nulla di più...solo, lo scrive in italiano... e tutti a scandalizzarsi sul perchè Nikon ha tirato fuori una macchina del genere....

Mah...secondo me, certi siti dovrebbero stare zitti e fare review solo con la macchina in mano e non con sample presi da un documento ...

E lo stesso dovreste fare voi (includo anche il sottoscritto).

Ora tutti a gridare ed inveire contro Nikon...Passo a Canon...magari ad Hasselblad....
Poi, quando inizieranno ad uscire le prime macchine e le prime foto di utenti del forum, saranno tutti lì a gridare al miracolo.... smile.gif

Dai, si sà com'è...la storia si ripete.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Qui sono le 19:15...vado a fare la pappa....buona serata a tutti


Pensavo si fosse capito il mio sarcasmo, io la D800 la usero come usavo la D700, non vedo l'ora di averla tra le mani è una fotocamera rivoluzionara, anzi se posso vendo anche la D700 e ne compro 2 D800.
alessandro.sentieri
... che strano...
e io che pensavo di essere malato a scattare sempre con la macchina su tripod, con lo specchio alzato, scatto remoto, facendo la massima attenzione alla maf...
secondo me queste problematiche, diffrazione compresa, esistono da quando esiste la fotografia...
non lo so, ma più ne leggo e più penso che, se rispetterà le promesse, la D800E sarà la mia prossima fotocamera... biggrin.gif
enkova
secondo me (parere ultrapersonale da ignorante in materia) vi fate troppi problemi io uso la 7000 e tutti questi problemi non li ho
ho stampato degli ingrandimenti 20X30 da dei ritagli erano perfetti (tenete presente che scattavo in condizioni di equilibrio precario ero a un raduno con il fango fino hai polpacci e il 70-300 )
non sono un proffesionista e non credo che questa macchina sia tanto diversa da usare dalle altre
il file pesa ma credo che anche il jpeg con quelle dimensioni avrà una bella qualità
poi una volta con la pellicola si cercava di fare le foto giuste senza sprecare troppo ora forse con le digitali ci siamo tutti abituati male a scattare troppo con la scusa che tanto è digitale
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.