Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
mbbruno
QUOTE(mofise @ Feb 7 2012, 09:50 AM) *
Intanto si è avverato quello che andavo dicendo da mesi....ERA OVVIO che nikon non avrebbe MAI E POI MAI presentato una macchina che si mettesse in concorrenza da subito con la D4....se così fosse stato (immagnate una d800 col sensore della D4) il fotoamatore interessato all'acquisto di una nuova Fx ci si sarebbe tuffato a pesce, non prendendo in considerazione neanche da lontano la D4....
Discutibile di chiamare questa macchina "D800" CHE FA TANTO EVOLUZIONE DELLA D700 cosa che evidentemente non è...
A me questa macchina non fa né caldo né freddo.
Capisco che ad alcuni potrà cadere a pennello, ma IMHO per l'utenza d3 / d700 questa è una macchina che non stimola alcun upgrade.
Non capisco il significato di Upgradare la d3x in un corpo semi-pro, qualcuno me lo può spiegare?
Ora si dirà.."...questo è il futuro...".... e allora la D4?
La scelta di fare una D4 da "soli" 16mpx (e io ne sono felice!) chiarisce subito una cosa:
il futuro prossimo del formato 24/36 professionale (per usi a 360°) rimangono sensori poco densi di pixel. DA questo si deduce palesemente che questa d800 non avrà diffusione pari alla d700 e rimarrà una macchina per esigenze specifiche, sarà ovviamente un successo maggiore della d3x perché costerà meno.
In meriro alle preoccupazioni per il rumore ad alti iso, il fatto che nikon metta subito le mani avanti non è che faccia stare così tranquilli:"...I sistemi intelligenti di riduzione del rumore sono in grado di gestire ottimamente il “rumore fotografico†senza sacrificare alcun dettaglio, assicurando un’incredibile flessibilità in tutte le condizioni di luce: le immagini, di conseguenza, risultano nitide e brillanti, anche con impostazioni ISO più elevate...."
Vogliamo vedere i file a 6400 iso senza NR.
Interessante, anzi molto interessante la D800E, per quanto almeno all'inzizio creerà un pò di confusione....aspettatevi decine di 3ad " consiglio!: D800 o D800E?..:" messicano.gif

Pour parler...

sono quasi d'accordo al 100% mi rimane un dubbio: ipotesi io ora voglio cambiare la mia d700 con un modello fra i nuovi , che faccio ? prendo la d4 per usi a tutto tondo o la d800 che forse potrebbe soffrire nai peasaggi caccia fotografica o reportage? si intenda faccio per parlare la d700 lo presa a dicembre e non mi passa neanche nella mente di sostituirlla
logitech61
Questo in particolare
pocico
a me quello che più ha stupito è la tridimensionalità delle immagini e i passaggi tonali.
sono curioso di vedere prove sul campo e samples non addomesticati per il lancio.
Photofinisher
Aspetto una recensione completa da qualcuno che potrà provarla a breve, ma le caratteristiche sono molto interessanti.

Nikon ha cambiato strategia, proponendo due reflex pro radicalmente diverse rispetto alla precedente coppia D3/D700.

Sono sorpreso anche dalla qualità del video, il rumore sembra molto contenuto nonostante i 36mpx.

Io non faccio still life e di raro ritratti o architettura quindi probabilmente non la comprerò, ma mi piace l'idea che Nikon dia la possibilità di avere una qualità così alta ad un prezzo contenuto rispetto ad altre macchine progettate per questo tipo di esigenze.
Danilo 73
QUOTE(pocico @ Feb 7 2012, 09:59 AM) *
a me quello che più ha stupito è la tridimensionalità delle immagini e i passaggi tonali.
sono curioso di vedere prove sul campo e samples non addomesticati per il lancio.

La cosa impressionante è che non mi sembrano affatto addomesticati, non sono sample tanto curati, ma normalisisme foto. Il livello di rumore a 3200-6400 iso porebbe essere leggermente superiore all d700 ma ridimensionando a 12 mpx sicuramente sarà inferiore. I passaggi tonali sono impressionanti!
marco.introini
prima preview di questa interessantissima macchina:

http://www.dpreview.com/previews/nikonD800/
lequattroladre
QUOTE(cexco @ Feb 7 2012, 09:26 AM) *
E' più piccola del 10%...dove l'hai visto che è più grande?


Per la d800 siamo in preview ma queste dovrebbero essere le dimensioni.

http://www.dpreview.com/previews/nikond800/page4.asp
http://www.dpreview.com/reviews/nikond700/page3.asp
http://www.dpreview.com/reviews/nikond7000/page4.asp
fabio1961
Il video

http://vimeo.com/36305675

e dietro le quinte

http://vimeo.com/36306101
dottor_maku
QUOTE(GiulianoPhoto @ Feb 7 2012, 09:40 AM) *
Davvero impressionante il dettaglio. Infatti le D3X ad oggi crollano di prezzo nel mercato usato, questa è la realtà dei fatti.

Comunque a livello di rumore si capisce subito anche già dai sample a 100iso che sarà molto contenuto almeno fino a 3200iso texano.gif
La D800 segna un salto generazionale considerevole, altro che dettaglio impastato come qualcuno asseriva giorni fa, altro che piallamento incarnato..

Io l'upgrade dalla D700 non lo farò per vari motivi (tra cui il workflow snello) ma sinceramente basta poco per vedere la "razza" di questa nuova reflex.

Sono rimasto un pò deluso dal display che non ha aumentato la risoluzione (921k), bene la possibilità di backup con le schede. rolleyes.gif


sull'incarnato aspetto a pronunciarmi, pero' quello del sample che ho sottolineato sa molto "expeed3".
guarda la fiera, sembra un peluche. c'e' qualcosa che non quadra. ovviamente e' troppo presto per allarmismi vari.

per d7000 invece per me il discorso e' chiuso vista la valanga di esempi che abbiamo da internet.

i primi vagiti della nuova nata sono ottimi, e concordo con te sul dettaglio. specie su d800e i samples urlano qualita' da questo pdv.
Diogene
Anche a me sembra una canon venuta male, con un baffo rosso.
Tengo stretta la D700.
ghela
QUOTE(logitech61 @ Feb 7 2012, 09:58 AM) *

di una bellezza disarmante
Max Lucotti
QUOTE(Maury_75 @ Feb 7 2012, 09:52 AM) *
ah ecco appunto pensavo di aver perso diottrie, fai tu che li ho dovuti rinominare per distinguerli, ora l'unica cosa da vedere è la differenza ad alti iso tra i 2 modelli!!!
Iso 640? dove scusa? io sono abituato alla D300 e sembra un iso 320 della D300!



Amico mio, guarda l'immagine della giap e confrontala al 200% con quella della ragazza con il velo fatta con la d800.
In una si nota una leggera velatura. wink.gif

marcgast92
QUOTE(Diogene @ Feb 7 2012, 10:08 AM) *
Anche a me sembra una canon venuta male, con un baffo rosso.
Tengo stretta la D700.

ma voi con le macchine fotografiche ci fate all'amore o ci fate le foto?

ok non sarà bellissima ma chi se ne frega di un baffo rosso! Guardiamo i risultati piuttosto che il corpo come pura estetica
gianz
Uhm... la cosa interessante è che con una CF da soli 4 gb sarà come tornare al rullino: ci staranno si e no una 40ina di scatti in formato raw non compresso a 14 bit... vuoi vedere che torneremo a scattare in modo ponderato, visto il costo attuale delle memorie di massa? E dire che stavo pensando all'acquisto di un masterizzatore bluray per archiviare gli scatti... con questa non basta più nemmeno quello! Argh!!!!!!
E che dire dei fotografi matrimonialisti? Se non ti trovi davanti una sposa perfettamente truccata. vestita, gestita in modo impeccabile, si rischierà di passare ore e ore in post a togliere i difetti che questo sensore impietoso ti sbatterà sul naso, dalla peluria in controluce ai difettucci/acci più vari ed eventuali. Traumatico. E ultimo Capture NX. Già era lento con un file da 12 mpixel, NON voglio nemmeno immaginare la gestione del raw della D800E con riduzione del moirè. Altra occasione per scattare in modo ponderato: scatto poco, altrimenti chi le conta le ore spese in attesa di una reazione del programma?
Critiche a parte, critiche che spero si riveleranno infondate, è interessante notare questo nuovo mostriciattolo, ma mi chiedo come copriranno tutta l'ampia zona lasciata scoperta dalla non più professionale D700. D400? Forse comincia a delinearsi la politica di Nikon: un generale spostamento verso l'alto di tutta la produzione, con prezzi adeguati. Forse l'ammiraglia DX è e rimarrà la D7000?
mbbruno
QUOTE(gianz @ Feb 7 2012, 10:15 AM) *
Uhm... la cosa interessante è che con una CF da soli 4 gb sarà come tornare al rullino: ci staranno si e no una 40ina di scatti in formato raw non compresso a 14 bit... vuoi vedere che torneremo a scattare in modo ponderato, visto il costo attuale delle memorie di massa? E dire che stavo pensando all'acquisto di un masterizzatore bluray per archiviare gli scatti... con questa non basta più nemmeno quello! Argh!!!!!!
E che dire dei fotografi matrimonialisti? Se non ti trovi davanti una sposa perfettamente truccata. vestita, gestita in modo impeccabile, si rischierà di passare ore e ore in post a togliere i difetti che questo sensore impietoso ti sbatterà sul naso, dalla peluria in controluce ai difettucci/acci più vari ed eventuali. Traumatico. E ultimo Capture NX. Già era lento con un file da 12 mpixel, NON voglio nemmeno immaginare la gestione del raw della D800E con riduzione del moirè. Altra occasione per scattare in modo ponderato: scatto poco, altrimenti chi le conta le ore spese in attesa di una reazione del programma?
Critiche a parte, critiche che spero si riveleranno infondate, è interessante notare questo nuovo mostriciattolo, ma mi chiedo come copriranno tutta l'ampia zona lasciata scoperta dalla non più professionale D700. D400? Forse comincia a delinearsi la politica di Nikon: un generale spostamento verso l'alto di tutta la produzione, con prezzi adeguati. Forse l'ammiraglia DX è e rimarrà la D7000?

io credo di no solo che le fx avevano bisogno con molta piu urgenza della sostituzione, poi messa cosi vuol dire che nikon riserva il formato dx alle consumer e le fx alle professional? una volta che la d300s non sarà piu a listino si intenda
francesco spighi
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 7 2012, 10:12 AM) *
Amico mio, guarda l'immagine della giap e confrontala al 200% con quella della ragazza con il velo fatta con la d800.
In una si nota una leggera velatura. wink.gif

200%? laugh.gif
Si noterà solo nella stampe 3metri per 2! wink.gif
Fra l'altro la ragazza con il kimono è leggermente fuori fuoco, mentre è perfettmante a fuoco il kimono, per dar prova di che razza di definizione raggiunge questo attrezzo (seppure con un pelo di moire).
Scheri a parte effettivamente Max ha ragione, anche se c'è da dire che la ragazza con il velo è scattata a 64iso, quindi 2,66 stop di iso più in alto.
mbbruno
comunque io lo avevo detto a dicembre ...... la d800 andra a rompere le scatole alle medio formato e la d4 alle canon in mano hai professionisti sportivi documentaristi
Danilo 73
QUOTE(gianz @ Feb 7 2012, 10:15 AM) *
E che dire dei fotografi matrimonialisti? Se non ti trovi davanti una sposa perfettamente truccata. vestita, gestita in modo impeccabile, si rischierà di passare ore e ore in post a togliere i difetti che questo sensore impietoso ti sbatterà sul naso, dalla peluria in controluce ai difettucci/acci più vari ed eventuali. Traumatico.

Siamo all'assurdo critichiamo perche ha troppi dettagli? ma di cosa parliamo? unsure.gif
gianz
Ps: è interessante invece notare che Canon ha annunciato il nuovo 24-70 Is, con stabilizzatore, oltre a due fissi, il 24 e il 28 stabilizzati pure loro. Ok, Nikon ha aggiornato la sua linea pro con la "triade" e il 70-200 è stato da poco aggiornato, ma è anche vero che i fissi "umani", quelli a 2.8, sono fermi a 20 anni fa... e ora probabilmente con i nuovi sensori tireranno le cuoia.
Poi ragazzi, un po' di coerenza: fino a ieri tutti inorriditi dai 36 mpixel annunciati dai rumors, e oggi una manica di entusiasti... insomma, manteniamo un minimo di posizione! wink.gif O almeno fate in modo che non mi venga la tentazione di spendere una simile cifra!!! Inutile, il forum è sempre pericoloso per portafoglio e carta di credito!!!! wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(fabio1961 @ Feb 7 2012, 09:45 AM) *
messicano.gif

Pollice.gif laugh.gif
Fanfulla2010
Io ci andrei piano a fare certe affermazioni .... la D3x non è affatto obsoleta anzi rimane cmq superiore alla D800 ... non per niente costa anche il doppio e la resa sarà sicuramente superiore alla D800 .....

Per quanto riguarda la D700 sinceramente io preferisco acquistare una D700 piuttosto che una D800 perché sono sicuro che la resa della grana nei file sarà inferiore nella D700 attuale rispetto alla D800 ..... ma parlo da paesaggista ....

Non mi piace la politica che hanno adottato sinceramente ... nelle precedenti macchine trovavi una D700 economica una D3s evoluta e la sua versione per le foto da studio D3x .... un naturalista uno da foto sportive un paesaggista potevano lavorare tranquillamente con una D700 o una D3s .... ora sono costretti a comprare una D4 (mi chiedo se sperano di vendere più D4 rispetto alla D3x ... non l'hanno venduta per l'alto costo ora che la D4 costa uguale il risultato non cambierà ... cambia la tipologia del fotografo che l'acquista .... forse sperano che tra i naturalisti ed i paesaggisti ci siano più infuocati disposti a spendere rispetto ai professionisti da studio e set)

La D800 rimarrà una macchina per ritratti e per l'utilizzo da studio fotografico di certo non una macchina da naturalisti o da paesaggisti ma neanche da foto sportive .... troppo lenti gli scatti ... troppi px di cui non te ne fai un bel niente anzi ....

D700 e D3s forever
Max Lucotti
QUOTE(cexco @ Feb 7 2012, 10:22 AM) *
200%? laugh.gif
Si noterà solo nella stmape 3metri per 2! wink.gif Fra l'altro la ragazza con il comono è leggermente fuori fuoco, mentre è perfettmante a fuoco il kimono, per dar prova di che razza di definizione raggiunge questo attrezzo.
Scheri a parte effettivamente Max ha ragione, anche se c'è da dire che la ragazza con il velo è scattata a 64iso, quindi 2,66 stop di iso più in alto.



al 200% perchè il mio amico Maury è.. un pò cecato... messicano.gif

hai ragione però che il confronto è scorretto, una è a iso più alti.

però si nota anche sulle due del prato a 100 iso, comunque in tutte e due il dettaglio secondo me è notevole, non me lo aspettavo così definito.

vero è pure che tutto questo dettaglio è fruibile solo per stampe esageratamente importanti...
fabriziovolpe
QUOTE(mbbruno @ Feb 7 2012, 10:21 AM) *
io credo di no solo che le fx avevano bisogno con molta piu urgenza della sostituzione, poi messa cosi vuol dire che nikon riserva il formato dx alle consumer e le fx alle professional? una volta che la d300s non sarà piu a listino si intenda

la d300s già non è più in listino, l'hanno tolta insieme alla D700...

Piuttosto chiedo ai più esperti:
stanno tutti a dire della qualità e del dettaglio che la d800/d800e tirano fuori, ma con tutti questi megapixel nessuno che si preoccupi del fatto che a mano libera il micromosso sarà praticamente una costante? Cioè oltre all'nx2 nella confezione c'è anche un gitzo?
stefano59
Non c'è dubbio che la nuova D800 farà la gioia dei fanatici del pixel, che risolverà esigenze particolari e che apre una nuova strada. Per caratteristiche non è in alcun caso la macchina che succede alla D700. Chi sperava in un'evoluzione ragionata (tipo un sensore aggiornato a 16 o 24 MP) della FX di maggior successo degli ultimi tre anni dovrà aspettare. E se l'attesa durerà a lungo, per Nikon c'è un rischio: che l'utenza si rivolga altrove. Comunque sono convinto che già entro l'anno Nikon uscirà con l'FX vera erede della D700 dry.gif
stefanocucco
p o r c a v a c c a...che dettaglio ph34r.gif
sicuramente un gioiellino anche questa D800 così come la D4...però caspita...entrambi i corpi sono veramente proibitivi per tanti fotoamatori...viaggeranno su prezzi stratosferici

da paesaggista comunque continua a farmi più gola una D4 piuttosto che una d800...potessi permettermele entrambe....le prenderei tutte e 2 messicano.gif
gianz
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 7 2012, 10:23 AM) *
Siamo all'assurdo critichiamo perche ha troppi dettagli? ma di cosa parliamo? unsure.gif


Il mio intervento è ironico, ma fino ad un certo punto.
L'avvento dell'alta risoluzione, per esempio in ambito televisivo, ha avuto delle ricadute importanti in tutto ciò che fa da contorno: fondali inadeguati che prima andavano bene, make up più difficile da mantenere in quanto il sensore mostra i difetti di pelle e viso. Insomma: come in tutte le cose ci sono dei pro e dei contro. Un sensore a tale risoluzione può andare benissimo in ambito controllato, come può essere la foto di studio, dove posso spostare la polvere che si deposita e dove posso gestire la luce come voglio, ma, per esempio, in certi ambiti dove la D700 era una meraviglia, tipo la foto di cerimonia, non posso mettermi a scattare con un simile mostro. Poi chi va a spiegare alla sposa che le si vedeva la peluria sul viso mentre entrava in chiesa? wink.gif E credimi: è successo con D700 + 24-70... figurati con un sensore simile!
Ritengo poi che sia difficile che chi usi il medio formato passi a D800... sono due formati diversi, con problematiche diverse e caratteristiche diverse... non posso equiparare il risultato di un dorso MF per studio ad un sensore il doppio più piccolo, solo pompando i mpixel del secondo. Se così fosse le compattine avrebbero una qualità di immagine migliore di una D3... tanto arrivano tutte oltre e non di poco ai 12 mpixel della povera D3. Invece potrebbe guadagnarci chi usava la D3x, magari in ambito architettonico, con un obiettivo PCE magari... ma siamo davvero sicuri che la nuova arrivata surclassi una D3x, oltre al mero conteggio in megapixel? Non è che come scritto in questo forum milioni di volte una macchina non si giudichi solo dal sensore ma anche dalla sua ergonomia, dalla resistenza, dall'otturatore e da tutta una serie di altre cose? (sempre con una base di ironia, ma non troppa!) wink.gif
francesco spighi
LOL, mi fanno ridere un mucchio quelli che "la D700 è meglio perchè si vede meno la grana".
Avanti ragazzi, queste immagini hanno un dettaglio pauroso. Nessuno dei detrattori (e nemmeno io che sono un entusiasta a prescindere) se le aspettava così "rpiene.
Vedremo la gamma, ma per ora i paesaggisti hanno solo che da essere contenti. Si vede la grana? Ricampiona a 12mpx e vediamo se ce n'è rimasta un po'... wink.gif
UmbertoBellitto
Questa d800 è davvero impressionante! Le foto dei sample hanno un dettaglio e una tridimensionalità invidiabile persino dalle attuali medio formato in commercio. Aggiungici velocità e rumore contenuto almeno quanto la d3 e per me questo è un altro strike di Nikon.
Se questa d800 avrà un rumore contenuto almeno fino a 3200 iso come la d3 per me qui Nikon ha davvero posto le basi per una nuova rivoluzione, come fu per la d3 ^_^


Io sinceramente preferisco i sample della d800 a quelli della d800e
e preferisco la D800 alla d4 ^_^ ....e dire che le ultime novità di nikon non mi entusiasmavano proprio.

Mi auguro solo che questa d800 mantenga le giuste proporzioni e gli giusti spazi tra macchina fotografica e videocamera.

Naturlmente ora sono entusiasta; spero di non essermi sbilanciato troppo e dovermi ricredere quando ci saranno prove più approfondite. Intanto per ora mi sento orgoglioso si aver sempre scelto Nikon :-)
Gennaro Ciavarella
una macchina eccellente con la funzione di crop 1.2 che va oltre quella per le lenti dx (che adessso avrebbero 15 mp)

certo che i 36mp saranno duri da gestire ma chi ha bisogno di risoluzione non può certo lamentarsi

il fatto che si presenti con un range che inizia a 100 mi da un segnale positivo su come viene gestito il rumore per cui sulle discussioni andrei cauto su affermazioni su moire e resto

è una macchina totalmente nuova con la tecnologia allo stato dell'arte con il nuovo af che parte da -2ev ............ (oltre alla densità delle cellule)

si paga lo scotto di un frame-rate più basso (i 36 mp si fanno sentire)

aspettiamo che qualcuno cominci ad averla in mano ....
barbatrukko
Salve,
credo che una cosa sia certa... questa macchina è stonata con un nume a 3cifre... così come lo fu la 700.
Certo che una D4 a 16MP (che io penso bastino ed avanzino e che mi davano impressione che nikon stesse con i piedi per terra senza correre ai MP per vendere nei supermercati) ed una d800 non a 24 ma addirittura a 36!!! Il costo mi pare di capire si aggiri sui 3000 $ per cui non è una prosumer ma quasi un'ammiraglia....
Vedremo dove il mercato la collocherà.....
Andrea Meneghel
Sono stracontento ! finalmente Nikon ha fatto uscire questa D800 che tutti si aspettavano.
Certo tutti questi MPixel scateneranno i soliti polemici che a prescindere narreranno i possibili difetti, problemi, limitazioni...ma credetemi per un paesaggista questa reflex è come il sacro graal biggrin.gif .. almeno per me è cosi
Basta saperla domare con i suoi pro/contro e sicuro al 100% permetterà di portare a casa risultati stratosferici

Andrea
dottor_maku
QUOTE(cexco @ Feb 7 2012, 10:39 AM) *
LOL, mi fanno ridere un mucchio quelli che "la D700 è meglio perchè si vede meno la grana".
Avanti ragazzi, queste immagini hanno un dettaglio pauroso. Nessuno dei detrattori (e nemmeno io che sono un entusiasta a prescindere) se le aspettava così "rpiene.
Vedremo la gamma, ma per ora i paesaggisti hanno solo che da essere contenti. Si vede la grana? Ricampiona a 12mpx e vediamo se ce n'è rimasta un po'... wink.gif


dipende come si fa il resize a 12, se e' una decimazione allora il rapporto segnale/rumore dovrebbe rimanere costante.

poi i paesaggisti vanno di cavalletto e questo semplice fatto fa guadagnare parecchi stop, a meno che i paesaggista non vada a fotografare i garage di notte a lume di candela.

se non altro questa d800 puo' essere utilissima per un mythbuster buster FZFZ style
g_max
Buongiorno a tutti,

personalmente penso che la D800 sia una grand macchina, come lo sono tutt'ora le D3 s/x.
Lamentarsi della nitidezza o del troppo dettaglio...ma...!

Penso che forse l'unico vero problema sarà il micromosso, già lamentato da qualche possessore di D3x: solo provandola potremo dare un giudizio valido.

Complimenti a Nikon comunque che ci mette un listino dove chiunque potrà scegliere la "sua" macchina, la più adatta per le "sue" foto.
ivn71
ma sono io rimbambito o non ci sono scatti di prova a 6400 ISO???
shadowman!!
QUOTE(stefanocucco @ Feb 7 2012, 10:34 AM) *
p o r c a v a c c a...che dettaglio ph34r.gif
sicuramente un gioiellino anche questa D800 così come la D4...però caspita...entrambi i corpi sono veramente proibitivi per tanti fotoamatori...viaggeranno su prezzi stratosferici

da paesaggista comunque continua a farmi più gola una D4 piuttosto che una d800...potessi permettermele entrambe....le prenderei tutte e 2 messicano.gif


perché ti farebbe più gola una D4 a una D800 per scattare foto per i paesaggi?
Maury_75
QUOTE(bluesun77 @ Feb 7 2012, 10:46 AM) *
Sono stracontento ! finalmente Nikon ha fatto uscire questa D800 che tutti si aspettavano.
Certo tutti questi MPixel scateneranno i soliti polemici che a prescindere narreranno i possibili difetti, problemi, limitazioni...ma credetemi per un paesaggista questa reflex è come il sacro graal biggrin.gif .. almeno per me è cosi
Basta saperla domare con i suoi pro/contro e sicuro al 100% permetterà di portare a casa risultati stratosferici

Andrea

D'accordo ripeto voglio solo vedere qualche file e 3200 e 6400 iso e sopratutto quache scatto a 100 iso e f/22, una volta visti i risultati il porcellino dovrà iniziare a tremare messicano.gif
ifelix
Nikonisti............ma avevate dubitato di mamma NIKON ? Vergognatevi..... tongue.gif
________________________________________________________________

La D800 è una fotocamera fantastica !!!!
E non c'erano dubbi....quando mai Nikon ha sbagliato un colpo ?

Vi vedo...possessori della D700.....tutti a rinnegare la vecchietta !!!

Il futuro va avanti.....e meno male !!! smile.gif
francesco spighi
Prezzi nikon svizzera:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2850 Euro e 3190 Euro. Che Nital diventeranno almeno 2990 e 3390! smile.gif
carana
Una macchina carina questo è il termine che le si addice.
Non dice niente di più di ciò che diceva canon due anni e mezzo fa con la canon 5d mII, sicuramente un autofocus migliore quello nikon, ma anche chi se ne frega se è prevalentemenete per paesaggi e still-life, cmq una macchina prettamente da studio.
Con l'unica differenza che costerà quasi 1000€ di più rispetto a canon.
La cosa davvero interessante sarebbe stata almeno un 60 fotogrammi al secondo per i video, cosa che se ci sarà nella nuova canon mark III , almeno lo spero per me, Nikon in quel caso sarebbe massacrata violentemente.

vediamo cosa accadrà wink.gif




massimhokuto
ragazzi, ma che ve ne fate di 36 mp? quando mai stampate oltre il 100*70? quanti dei futuri posessori della d8oo fanno foto in studio e basta?.. mi immagino già il vacanziere in infradito con la d800 al collo e magari un 28-300 ...con fil epesantissimi e pieni di aberrazioni
12-16 mp stampi parecchio grande.
tanti mp sono utili per croppare es in ambito sportivo e naturalsitico, però la reflex è lenta e probabilmente molto più rumorosa di una d3s quindi è il gatto che si morde la coda.

la d800 la vedo una reflex specifica per professionisti come lo era la d3x.. non capisco questo interesse di massa di fotoamatori che usavano con profitto le loro d700.
Maurizio.lb
paesaggisti che dicono che e' per ritrattisti, ritrattisti che dicono che ha troppo dettaglio e si vedono i peli...pensa a quante povere d800 invendute di saranno perche' nessuno le vuole!
io voglio vedere come va da 3200 iso in su.
E confermo quanto detto precedentemente da altri, c'e' un buco tra la d7000 e questa d800, cosa ci infileranno nel mezzo? Possibile non ci sara' una FX sui 2000 euro?
UmbertoBellitto
QUOTE(g_max @ Feb 7 2012, 10:51 AM) *
Buongiorno a tutti,

personalmente penso che la D800 sia una grand macchina, come lo sono tutt'ora le D3 s/x.
Lamentarsi della nitidezza o del troppo dettaglio...ma...!

Penso che forse l'unico vero problema sarà il micromosso, già lamentato da qualche possessore di D3x: solo provandola potremo dare un giudizio valido.

Complimenti a Nikon comunque che ci mette un listino dove chiunque potrà scegliere la "sua" macchina, la più adatta per le "sue" foto.

Ciao Max !
Condivido ! oltretutto la tua osservazione è giustissima; sicuramente questa d800 è una macchina molto interessante e MOLTO impegnativa.

Ma che fine hai fatto? felicissimo di rileggerti!
ti abbraccio
Umberto
dottor_maku
QUOTE(carana @ Feb 7 2012, 10:58 AM) *
Una macchina carina questo è il termine che le si addice.
Non dice niente di più di ciò che diceva canon due anni e mezzo fa con la canon 5d mII, sicuramente un autofocus migliore quello nikon, ma anche chi se ne frega se è prevalentemenete per paesaggi e still-life, cmq una macchina prettamente da studio.
Con l'unica differenza che costerà quasi 1000€ di più rispetto a canon.
La cosa davvero interessante sarebbe stata almeno un 60 fotogrammi al secondo per i video, cosa che se ci sarà nella nuova canon mark III , almeno lo spero per me, Nikon in quel caso sarebbe massacrata violentemente.

vediamo cosa accadrà wink.gif


2000 euro in piu' di una 5mII usata.
massimhokuto
la d700 se non verrà sostituita da un modello analogo temo che andrà non subito, ma in seguito a ruba nei mercatini.

non essendoci pià un' alternativa nuova a basso costo performante ad alti iso.

io propongo la d700s
dottor_maku
QUOTE(massimhokuto @ Feb 7 2012, 11:06 AM) *
la d700 se non verrà sostituita da un modello analogo temo che andrà non subito, ma in seguito a ruba nei mercatini.


chi la vende e' tutta gente che se l'e' presa e non sapeva bene perche'. magari perche' ha visto qualcuno "di bravo" su flickr.

chi ha preso d700 come utensile da lavoro allora non dovrebbe sentirsi minacciato da questa nuova bestiuola, almeno per il monento biggrin.gif
ThELaW
QUOTE(shadowman!! @ Feb 7 2012, 10:53 AM) *
perché ti farebbe più gola una D4 a una D800 per scattare foto per i paesaggi?


Da ex possessore di D300s e D700, andavo alla ricerca di un corpo macchina che dosasse bene l'autofocus e i dettagli per la resa di un lungo tele moltiplicato.
La resa della D300s non mi ha entusiasmato (superando gli 800 iso).
Scelsi la D300s per il fattore crop che mi allungava la focale. La d700 era perfetta per la resa agli alti iso ma il tutto non mi permetteva di avvicinarmi bene al soggetto per via del fattore FX.
Parlo di foto naturalistiche ovviamente.
E' uscita la D4 e l'ho ritenuta perfetta per via dei 16 mpx e dell'autofocus potente.
Per quel che riguarda le foto dei paesaggi scattavo tranquillamente belle foto con la mia D700 a 200 iso.
Dopo svariati ragionamenti la mia scelta è ricaduta sulla D4 che ho ordinato (chissà quando mi arriverà).
Adesso la cosa interessante della D800 è che in DX mi diventa una fotocamera da 16 mpx. Ma non mi va di tornare ad avere due corpi macchina.
Lo zaino diventerebbe di nuovo pesante.
Son convinto dell'ottima resa della D800 ma, per me che sono un fotoamatore che richiede però uno scatto perfetto, è giusta la scelta orientata alla D4? REsa agli alti iso, perfezione dell'autofocus e raffica potente. Io direi di si. Voi?
Se questa D800 avesse avuto uno scatto a raffica equivalente a quello della D700 con MB montato, probabilmente avrei preso la D800.
Ma con gli alti iso? Li avrei i miei dubbi. LA d800 sarà eccellente a bassi iso ma dubito che arrivi alla resa delle nostre amate D700/D3 ad alti iso.
Che ne dite? Siete convinti anche voi?
Morale della favola sono straconvinto che anche la D4 rende bene a 200 iso come le nostre vecchie ammiraglie che sfornavano files eccellenti.
massimhokuto
neggendo un vecchio post sulla d2x ho sorriso...appena uscita un utente ha scritto: ho la 2x ,è ora che ne faccio di tutti sti mp?

pensa nel 2012 i 12 mp sono coniderati bassa risoluzione!!
g_max
QUOTE(UmbertoBellitto @ Feb 7 2012, 11:01 AM) *
Ciao Max !
Condivido ! oltretutto la tua osservazione è giustissima; sicuramente questa d800 è una macchina molto interessante e MOLTO impegnativa.

Ma che fine hai fatto? felicissimo di rileggerti!
ti abbraccio
Umberto


Ciao carissimo,
assorbito dal lavoro e poco tempo a disposizione per la fotografia!!!!
A presto!!!
Danilo 73
Il giudizio di un signor fotografo http://www.cmphotography.com/blog.cfm
edgecrusher
36 Mpx: in Giappone si erano rotti delle lamentele di Dimapant! biggrin.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.