Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
riccardinoempoli
chi l'ha detto che deve sembrare innaturale ??
cinque scatti da -2 a +2
buzz
E infatti i tuoi scatti lo dimostrano!
Panoramiche molto ben realizzate. Potrebbe sembrare (agli occhi du un profano) che ci fosse una illuminazione molto morbida.
E in fondo lo scopo dell'alta dinamica è proprio quello di rappresentare tutte le sfumature, e quando possibile, non denaturare la foto.
Quelo del fotodisegno è una esasperazione della tecnica HDR, anche esso di grande effetto creativo e gradevolezza alla vista.
Ma io le vedo come due cose diverse, anche se la strada per ottenerle è la stessa.
Emiliofoto
Salve a tutti
mi unisco a questo splendido club
ecco il mio primo contributo

Clicca per vedere gli allegati
riccardinoempoli
QUOTE(buzz @ Apr 17 2010, 12:16 PM) *
E infatti i tuoi scatti lo dimostrano!
Panoramiche molto ben realizzate. Potrebbe sembrare (agli occhi du un profano) che ci fosse una illuminazione molto morbida.
E in fondo lo scopo dell'alta dinamica è proprio quello di rappresentare tutte le sfumature, e quando possibile, non denaturare la foto.
Quelo del fotodisegno è una esasperazione della tecnica HDR, anche esso di grande effetto creativo e gradevolezza alla vista.
Ma io le vedo come due cose diverse, anche se la strada per ottenerle è la stessa.


visto che sarebbe lo scopo dei miei "lavori" lo prendo come un complimento......grazie!
supersonic
La seconda a me piace molto, se non sbaglio dovrebbe essere Bagnoregio.
Saluti Tiziano.
supersonic
Ciao ragazzi, sono un neofita dell' hdr ed allora provo a postarvi questa foto fatta qualche giorno fa a Nemi in provincia di Roma.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 190.6 KB
Ciao a tutti.
Manuel.Zanier
Ciao a tutti!
da assoluto neofita inserisco il mio primo esperimento in HDR...un vecchio "trattore" ormai abbandonato

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 541.4 KB
edgecrusher
2 scatti per questo bel club!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 269.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 202.9 KB
brata
Una panoramica in Hdr di una slavina non ancora tagliata e appena oltrepassata, non capisco perché, invece di scegliere l'Hdr a causa dello sfondo ultraluminoso, non ho scattato nell'altra direzione (dove non c'era il sole) prima di scavalcarla... ma tant'è... L'erba in HDR comunque è venuta splendente, non mi dispiace. (Valgrosina orientale, 25 aprile). Sugli alberi dello sfondo c'era parecchio flare, ho rappezzato un po' clonandoli.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 755.7 KB
supersonic
QUOTE(Manuel.Zanier @ May 16 2010, 02:00 AM) *
Ciao a tutti!
da assoluto neofita inserisco il mio primo esperimento in HDR...un vecchio "trattore" ormai abbandonato

Ingrandimento full detail : 541.4 KB

Bel paesaggio, mi piace, anche la foto rimane morbida e piacevole.
Saluti, Supersonic.
afran
QUOTE(supersonic @ May 16 2010, 04:19 PM) *
Bel paesaggio, mi piace, anche la foto rimane morbida e piacevole.
Saluti, Supersonic.




ho visto da poco questo club, e da poco sto sperimentando l'hdr, eccone un esempio,

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9.9 MB



vorrei sapere cosa ne pensata

grazie
conte6661
ecco una mia foto nella quale ho cercato di fare in modo che l'hdr non rendesse innaturale l'immagine


Clicca per vedere gli allegati
ThELaW
Mi unisco al club postando il mio primo HDR.
Un'alba.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Enrico_Luzi
ecco la mia prima HDR!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 900.3 KB
Mario Frassine
mi introduco nella discussione.... provando CS5 con un "vecchio" ipeg... non male penso voi che dite ?
Ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 110.1 KB
karlsruhe
Salve a tutti che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
obabbano
ciao a tutti! ero incuriosito dal mondo dell'HDR, ho letto anche le experience Nikon a riguardo ma sono riuscito a capire fino ad un certo punto.
dopo aver scattato da cavalletto in modalità priorità diaframma e con vari livelli di bracketing, come mi comporto con le immagini? c'è una funzione apposita per sovrapporre le immagini??premetto che ho sia view nx che capture nx, in alternativa anche photoshop, e sono un fotografo alle prime armi! grazie in anticipo
Paolo
riccardinoempoli
QUOTE(obabbano @ Jul 7 2010, 12:02 PM) *
ciao a tutti! ero incuriosito dal mondo dell'HDR, ho letto anche le experience Nikon a riguardo ma sono riuscito a capire fino ad un certo punto.
dopo aver scattato da cavalletto in modalità priorità diaframma e con vari livelli di bracketing, come mi comporto con le immagini? c'è una funzione apposita per sovrapporre le immagini??premetto che ho sia view nx che capture nx, in alternativa anche photoshop, e sono un fotografo alle prime armi! grazie in anticipo
Paolo



ciao, c'è un apposita funzione su ps da "automatizza\unisci come hdr" ma (giudizio personale) non è il massimo; esistono in alternativa alcuni soft tra cui io uso photomatix pro.
spero di non aver trasgredito le regole del forum consigliando soft a pagamento.
un saluto.
supersonic
Uso anch' io photomatix pro 3 e mi rovo benissimo, anche facile da capire. Si ottengono risultati niente male.
Buona giornata a tutti. Ciao.
obabbano
io ho provato a seguire alcuni tutorial, scattando foto su cavalletto a priorità diaframma e variando il tempo di posa, poi usando photomatix, ma il risultato è piuttosto scadente e più simile a una foto normale che a un HDR hmmm.gif
ThELaW
QUOTE(obabbano @ Jul 9 2010, 09:07 AM) *
io ho provato a seguire alcuni tutorial, scattando foto su cavalletto a priorità diaframma e variando il tempo di posa, poi usando photomatix, ma il risultato è piuttosto scadente e più simile a una foto normale che a un HDR hmmm.gif


Hai usato il braketing della macchina fotogafica per le varie esposizioni?
Tizius
Come mio primo esperimento ho scelto una immagine un po' atipica in quanto "dinamica" del risultato sono solo parzialmente soddisfatto anche perchè non ho ben capito il funzionamento di Photomatix, dopo le elaborazioni i risultati vengon fuori differenti rispetto all'anteprima... Inoltre non riesco a mantenere il primo risultato che il software mi fornisce col comando "Generare hdr", che spesso è un immagina più valida del risultato dei miei smanettamenti...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 632.4 KB
Aspetto suggerimenti, grazie
jabhack
Primo hdr, o meglio, primo pseud-hdr in quanto ho l'ho realizzato modificando l'esposizione
del nef in fase di pp. Il cielo in alcuni punti risulta un po' bruciato, ma mi piaceva comunque
parecchio il soggetto e quindi ho deciso di pubblicarla smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Enrico_Luzi
Ninfea Egeria all'interno del P.co della Caffarella a Roma!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
victorzero
Salve a tutti.
Mi unisco anch'io al club dell'HDR con i miei primi esperimenti.
5 scatti in entrambe le foto senza cavalletto.

La piazza di Sabbioneta

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.4 KB


Un particolare del Duomo di Parma

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.5 KB




Ciao a tutti

Alessandro

salvus.c
Stavo fotografando questo tramonto, quando ho pensato subito all' HDR per far venire gli scogli in primo piano non troppo sottoesposti e non far bruciare il cielo , ho realizzato 9 scatti variando il tempo da 1/500 in giù di uno stop per volta per avere una gamma dinamica più ampia possibile, elaborati con Photomatrix

D90 + 12-24 + treppiede

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

volevo però ottenere un effetto meno pittorico, dovrò riprovarci.
Ho provato "fondi esposizioni" ma il risultato non mi ha convinto, Si accettano consigli
Grazie a tutti
Salvo

salvus.c
Stavo fotografando questo tramonto, quando ho pensato subito all' HDR per far venire gli scogli in primo piano non troppo sottoesposti e non far bruciare il cielo , ho realizzato 9 scatti variando il tempo da 1/500 in giù di uno stop per volta per avere una gamma dinamica più ampia possibile, elaborati con Photomatrix

D90 + 12-24 + treppiede

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

volevo però ottenere un effetto meno pittorico, dovrò riprovarci.
Ho provato "fondi esposizioni" ma il risultato non mi ha convinto, Si accettano consigli
Grazie a tutti
Salvo

daniela_1055
spero vi piaccia... rolleyes.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 242.2 KB
buzz
a me si wink.gif
daniela_1055
grazie.gif
riccardinoempoli
QUOTE(ReCoN_DoC @ Sep 20 2010, 08:56 PM) *
qualche mio scatto in HDR, spero vi piacciano!!!
Ingrandimento full detail : 102.4 KB


belle la prima e l'ultima, e bello l'effetto dell'hdr.
complimenti.
GRC_COLORIST
QUOTE(riccardinoempoli @ Oct 2 2010, 10:31 AM) *
belle la prima e l'ultima, e bello l'effetto dell'hdr.
complimenti.

ti ringrazio!!!
larsenio
QUOTE(afran @ May 16 2010, 07:42 PM) *
ho visto da poco questo club, e da poco sto sperimentando l'hdr, eccone un esempio[/url]
vorrei sapere cosa ne pensata

grazie

non mi piace, esasperata... scusami ma non ha nulla di piacevole secondo me.

QUOTE(daniela_1055 @ Aug 29 2010, 03:38 PM) *
spero vi piaccia... rolleyes.gif

scusami ma se è un HDR come hai fatto a fare più scatti a forcella di un aereo in movimento?
Sembra un HDR da 1 singolo scatto.. forzata..

aggiungo anche io..
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 114.3 KB 5 scatti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 146.2 KB 7 scatti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.1 KB 3 scatti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.9 KB 3 scatti
Diego_arge
Bello questo club e bellissime alcune delle foto postate.

Dò un mio contributo che spero sia gradito e chiedo l'iscrizione al club,

Entrambe le foto fatte Con D90, 18-105, su 3 scatti e combinate con Photomatix.

Diego

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.7 MB

GRC_COLORIST
QUOTE(Diego_arge @ Oct 10 2010, 08:46 PM) *
Bello questo club e bellissime alcune delle foto postate.

Dò un mio contributo che spero sia gradito e chiedo l'iscrizione al club,

Entrambe le foto fatte Con D90, 18-105, su 3 scatti e combinate con Photomatix.

Diego

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 8.7 MB

Molto bella la seconda, la 1° invece mi da l'idea di essere troppo satura, ma comunque gran scatto, complimenti!
Rinux.it
Restando in tema:
Clicca per vedere gli allegati
gechiet
aggiungo una foto un po' datata, evidenziando smpre la mia propensione a non esagerare con hdr

gennaro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.3 MB
logitech61
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
e_piredda
Ragazzi quanti bei scatti!!!! Io mi sono cimentato solo una volta con l'Hdr e tutto sommato non mi sembra malaccio... Ditemi voi!

IPB Immagine

Saluti! Enrico
HonorMan
Non sapevo dell'esistenza di questo club, davvero bellissimi i vostri hdr complimenti a tutti, appena posso pubblico anche io qualcosa così mi iscrivo anche io tongue.gif
itrichi
ho aperto una discussione sul software LR ENFUSE e vi sarei grato per ogni vostro consiglio e suggerimento

vorrei fare qualche HDR molto ma molto naturale ed ancora non me ne esce mezzo purtoppo wink.gif

complimenti per le foto, alcune sono molto suggestive
larsenio
le foto più belle sono quelle più "naturali", tendenzialmente si crede che un buon HDR è quello che appare pesantemente compromesso e invece no smile.gif .. l'HDR deve essere leggero e non dominante nella scena poiché ne compromette la qualità.
HonorMan
come promesso smile.gif ecco una foto per l'iscrizione al club, graditissimi consigli wink.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 649 KB

itrichi
appunto, io un hdr così non lo vorrei ma capisco possa piacere ed anche molto

non è più una "foto" e quindi lascerei lavorare i pittori a questo punto

Larsenio, dammela una mano a capire quel benedettp Enfuse, please wink.gif
Marco Senn
QUOTE(Mozo @ Oct 11 2010, 05:42 PM) *
Vi piacciono?


A me si ma mi pare che siamo oltre la fusione di esposizioni, siamo quasi (la prima) all'elaborazione Dave Hill. Se la volontà era quella bene... io vedo la tecnica di fusione come un modo per superare il problema filtri. Quelle di larsenio per esempio che sono immagini "normali" in cui i salti di luce sono sanati.
Ne metto anche una mia già messa altrove per l'iscrizione:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 844 KB
Marco Carotenuto
ecco uno mio...solo che raggiungere risultati soddisfacenti non è facile...vedo in giro foto che ti lasciano a bocca aperta e non riesco a capire come facciano a raggiungere risultati simili!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Marco Carotenuto
come se la cava?
cioè..ho visto i tuoi scatti...ma prima avevi photomatix pro? pensi di poter fare un paragone?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.