Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
blaiter
QUOTE(g.gayas @ Mar 1 2009, 08:56 AM) *
Ci sono anche io.
Cosa ne pensate? E' il mio primo hdr!
Ciao Fabio

è ben composto, tuttavia è un Hdr un po' spinto, lo trovo comunque gradevole.
Salve a tutti
Vorrei entrare a far parte del club.
Do il mio contributo postando questo paesaggio marino.

Buona luce a tutti.
Salvatore

ottimo questo paesaggio, complimenti.



Ti ringrazio, g_gayas, per il complimento. biggrin.gif
blaiter
QUOTE(Maclane @ Mar 2 2009, 03:33 PM) *
Bene, mi faccio aventi anche io, gli ultimi due già visti, il primo è nuovo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Complimenti, Maclane, belle immagini, soprattutto la seconda , anche se il luogo ( il cimitero ) non mi piace tanto, ma lo scatto e l'elaborazione sono veramente superlativi.

Ciao Blaiter Pollice.gif
danardi
Perche non dite anche il lavoro fatto per ottenere le immagini?
Io per esempio non riesco a ottenere HDR così spinti pur mettendo insieme 9 scatti con differenza di 1 stop da uno all'altro.. mi sa che mi manca qualche passaggio :(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
freelazio
Io mi sono avvicinato a questo 3D pensando di trovare aiuto, suggerimenti su come iniziare con questa tecnica, ma a parte le foto non ho trovato nulla.
Photomatic e poi..............?
Non dico che mi aspettavo un tutorial, ma almeno la spiegazione di come si è ottenuto il risultato che vediamo, quante foto, quali passaggi.
Dai, se volete far crescere il club più persone imparano e più partecipano.

Ciao
Giancarlo
photokite
al di là dell' elaborazione rimane anche il luogo le luci i colori dei muri [/b[b]]..eccc che fotografi per fare un certo lavoro serve si la PP ma anche la mano del fotografo nella ripresa.....bisogna fare tante prove.....cmq io mi sono aiutato con questo
http://www.vittorebuzzi.it/articoli/corsi_...ge/HDR_come.htm
ne posto un altraIPB Immagine Ingrandimento full detail : 688.6 KB
ti.mimmo
Dopo diverse prove ho realizzato questi scatti abbastanza decenti(almeno così credo io IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.3 KB) nel borgo medioevale di Caserta Vecchia...
Critche e consigli sono sempre ben accettatti...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 453.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 620.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 478.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 507.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 443.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 111.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.4 KB
Gabriele.Carpinelli
Non è il massimo ma l'importante è partecipare messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
karl mark
QUOTE(freelazio @ Mar 4 2009, 09:17 AM) *
Io mi sono avvicinato a questo 3D pensando di trovare aiuto, suggerimenti su come iniziare con questa tecnica, ma a parte le foto non ho trovato nulla.
Photomatic e poi..............?
Non dico che mi aspettavo un tutorial, ma almeno la spiegazione di come si è ottenuto il risultato che vediamo, quante foto, quali passaggi.
Dai, se volete far crescere il club più persone imparano e più partecipano.

Ciao
Giancarlo


...trovare aiuto? Prova a fare qualche domanda..., può essere difficile suggerirti qualcosa se gli altri non sanno in particolare cosa vuoi sapere o imparare, non credi?

Il Club è appena nato, diamo un pò di tempo....Utenti bravi con questa tecnica in questo forum ci sono...ho visto bei lavori....aspettiamo che arrivino.

Sono d'accordo sul fatto che si potrebbero descrivere i passaggi o le impostazioni adoperate, se ti incuriosisce qualche foto postata che non ha queste descrizioni prova a chiedere all'autore dell'hdr in questione.


Complimenti e benvenuti agli ultimi arrivati.

Bye



gechiet
QUOTE(D300fan @ Mar 4 2009, 03:16 PM) *
Non è il massimo ma l'importante è partecipare messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB



io sono per l'applicazione non esagerata dell'hdr; quel tanto che ampli la gamma tonale e il contrasto.
Praticamente come hai fatto tu; probabilmente l'originale della tua foto aveva il pp sottoesposto e lo hai recuperato

ciao
gennaro
maponzio
io l'HDR lo vedo così.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
gechiet
QUOTE(maponzio @ Mar 4 2009, 06:48 PM) *
io l'HDR lo vedo così.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB



manca solo " l'odore" hmmm.gif dry.gif
maponzio
QUOTE(gechiet @ Mar 4 2009, 06:52 PM) *
manca solo " l'odore" hmmm.gif dry.gif


vuol dire che allora il risultato è realistico rolleyes.gif
karl mark
Un'altra mia...che ne pensate:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

l'ho fatta un pò di tempo fa e non mi ricordo che impostazioni ho usato con Photomatix, ottenuta da un singolo scatto, questo lo ricordo...

alex.lanti
mi associo anche ioImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.7 MB
freelazio
Con Karl Mark.....s, non potrei polemizzare neanche volendo messicano.gif

Provo a fare qualche domanda allora.
Quante foto usate per l'elaborazione? Le scattate in braketing (si scrive così?) o dal NEF ricavate più foto con valori di esposizione diversi?

Io ho ottenuto risultati a volte soddisfacenti e a volte disastrosi perchè vado..... a caso.
C'è un modo per vedere l'anteprima di quello che otterrò dopo l'elaborazione?
Esiste un tutorial su questa tecnica?

Spero di essere stato chiaro nelle domande, ma ho qualche dubbio.

Sarebbe di aiuto se gli autori delle belle foto postate inserissero i passaggi che hanno portato a quel risultato.

Ciao e grazie
Giancarlo
freelazio
Non avevo visto il link suggerito da Photokite; l'ho trovato molto utile, bravo.

Grazie
Giancarlo
karl mark
QUOTE(freelazio @ Mar 4 2009, 07:52 PM) *
Con Karl Mark.....s, non potrei polemizzare neanche volendo messicano.gif

Provo a fare qualche domanda allora.
Quante foto usate per l'elaborazione? Le scattate in braketing (si scrive così?) o dal NEF ricavate più foto con valori di esposizione diversi?

Io ho ottenuto risultati a volte soddisfacenti e a volte disastrosi perchè vado..... a caso.
C'è un modo per vedere l'anteprima di quello che otterrò dopo l'elaborazione?
Esiste un tutorial su questa tecnica?

Spero di essere stato chiaro nelle domande, ma ho qualche dubbio.

Sarebbe di aiuto se gli autori delle belle foto postate inserissero i passaggi che hanno portato a quel risultato.

Ciao e grazie
Giancarlo


Premetto che io ho scoperto da poco questa tecnica è sono inesperto, provo comunque a risponderti, ... eventualmente correggetemi:

Io di solito uso il bracketing (con step di 2 EV, quindi -2; 0 e +2), avendo la D90 posso fare solo 3 scatti in questa modalità (se non ho il cavalletto li effettuo con lo scatto a raffica), a volte provo anche con uno scatto singolo esposto correttamente creandone altri 2 modificando l'esposizione a +2 e a -2.
Molti consigliano, se la scena presenta zone con alto contrasto, di fare più scatti (5,7 o 9) (ovviamente con cavalletto) operando con Priorità dei diaframmi (A) o in Manuale (M) variando i tempi di esposizione.

Con Photomatix lavori già sull'anteprima, quindi al variare delle impostazioni vedi in tempo reale le modifiche apportate.

Per il tutorial prova a vedere Qui, Qui, Qui e Qui

Se qualcuno vuole aggiungere altri approfondimenti ne sarei grato.

Ciao

PS: anch'io a volte vado a caso, bisogna fare tante prove, provare e provare
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(gechiet @ Mar 4 2009, 06:46 PM) *
io sono per l'applicazione non esagerata dell'hdr; quel tanto che ampli la gamma tonale e il contrasto.
Praticamente come hai fatto tu; probabilmente l'originale della tua foto aveva il pp sottoesposto e lo hai recuperato

ciao
gennaro


Si è esattamente come dici te, ho provato a recuperare in quel modo un errore di valutazione e come te non amo l'HDR a "cartone animato" messicano.gif


QUOTE(freelazio @ Mar 4 2009, 07:52 PM) *
Con Karl Mark.....s, non potrei polemizzare neanche volendo messicano.gif

Provo a fare qualche domanda allora.
Quante foto usate per l'elaborazione? Le scattate in braketing (si scrive così?) o dal NEF ricavate più foto con valori di esposizione diversi?

Io ho ottenuto risultati a volte soddisfacenti e a volte disastrosi perchè vado..... a caso.
C'è un modo per vedere l'anteprima di quello che otterrò dopo l'elaborazione?
Esiste un tutorial su questa tecnica?

Spero di essere stato chiaro nelle domande, ma ho qualche dubbio.

Sarebbe di aiuto se gli autori delle belle foto postate inserissero i passaggi che hanno portato a quel risultato.

Ciao e grazie
Giancarlo



Molti usano il breaketing, in realtà da quanto ne so io (appreso con un corso in DVD) bisognerebbe tenere la macchina su cavalletto e andare a fare una sequenza di scatti, al medesimo valore di apertura "F", dal valore più alto a quello più basso decrementando di uno stop a scatto.

Tanto per fare un esempio se hai bisogno di scattare in una situazione di interni dove da una veranda o finestra entra una grande quantità di luce con valore di esposizione nettamente superiore a quello rilevato all'interno, normalmente il compromesso non è possibile e si decide di esporre o in un verso o in un altro. Con la tecnica dell'HDR, misurerai il valore della luce all'esterno e da quel valore scalerai di uno stop fino al valore dell'interno.

Spero di essere stato chiaro e, soprattutto, di non aver detto fesserie! smilinodigitale.gif
photokite
@d300fan
secondo me sarebbe meglio prendere la misura della luce dove l' esposizione è corretta poi con il bracking con 1 stop fai 5 /9 scatti più ne fai e più troverai latitudini di esposizioni, alla fine sarà bilanciata.....
g.gayas
ancora complimenti a tutti per gli splendidi Hdr! wink.gif
photokite
@maponzio
perfettamente bilanciata.... che ottica hai usato?
gran incisione
buzz
QUOTE(karl mark @ Feb 26 2009, 10:16 AM) *
Salve a tutti,

volevo fare una proposta da rivolgere anche ad i Moderatori di questo Forum.

Vista l'ormai popolarità e le critiche, visto le tante discussioni in materia, e che ad ogni scatto di ogni utente si apre una discussione (Il primo hdr, Hdr ci provo, prova hdr....etc...) per mostrare le proprie fotografie, vorrei chiedere se possibile unificare tutte le discussioni in una comune, in modo tale da evitare un inutile confusione ed intasamento del forum, e di conseguenza, a chi fosse interessato alla suddetta tecnica, evitare di cercare le tante discussioni.

Se questo non è possibile o non condiviso, mi scuso e chiedo a questo punto di cancellare il mio post.

grazie.gif


Purtroppo leggo soltanto adesso questo post.
Caro Karl, la tua idea è buona, o meglio lo era, prima che tu aprissi un thread apposta per comunicare che c'erano già 9 discussioni riguardanti l'HDR , così non hai fatto altro che aprore la decima, e le conseguenze in un paio di gfiorni sono già due pagine di foto.
Se adesso unificassi le varie discussioni aperte, la confusione sarebbe ben più alta di quella attuale, dalla quale, al,meno per i titoli dei post, si può venire a capo.
La fusione di più discussioni porta alla risistemazione dei singoli post in ordine rigorosamente cronologico, così dal non avere più una domanda con risposta successiva, ma una serie di interventi all'apparenza sconnessi l'uno dall'altro.

Aggiungo alle 10 discussioni che parlano di HDR quella principale, che avrebbero fatto bene a seguire e continuare tutti, dal titolo "quando la foto diventa disegno", titolo per il quale (non essendo specificata la parola HDR) si viene tratti in inganno.
Questo per richiamare ancora una volta l'attenzione all'uimportanza dei titolo, da metter precisi e non a caso.

Per questo motivo modificherò anche il titolo di questa discussione che non essendo l'unica, non può fregiarsi di questo titolo.
karl mark
QUOTE(buzz @ Mar 5 2009, 01:42 PM) *
Purtroppo leggo soltanto adesso questo post.
Caro Karl, la tua idea è buona, o meglio lo era, prima che tu aprissi un thread apposta per comunicare che c'erano già 9 discussioni riguardanti l'HDR , così non hai fatto altro che aprore la decima, e le conseguenze in un paio di gfiorni sono già due pagine di foto.
Se adesso unificassi le varie discussioni aperte, la confusione sarebbe ben più alta di quella attuale, dalla quale, al,meno per i titoli dei post, si può venire a capo.
La fusione di più discussioni porta alla risistemazione dei singoli post in ordine rigorosamente cronologico, così dal non avere più una domanda con risposta successiva, ma una serie di interventi all'apparenza sconnessi l'uno dall'altro.

Aggiungo alle 10 discussioni che parlano di HDR quella principale, che avrebbero fatto bene a seguire e continuare tutti, dal titolo "quando la foto diventa disegno", titolo per il quale (non essendo specificata la parola HDR) si viene tratti in inganno.
Questo per richiamare ancora una volta l'attenzione all'uimportanza dei titolo, da metter precisi e non a caso.

Per questo motivo modificherò anche il titolo di questa discussione che non essendo l'unica, non può fregiarsi di questo titolo.


Concordo con ciò che dici.
Le 9 discussioni erano più che altro delle singole foto postate senza specifiche domande (quindi una sorta di vetrina), per questo ho fatto la richiesta di unificazione dei post, il mio intento era anche (se non si potevano unificare le discussioni) quello di non continuare ad aprirne ancora di altri con singole foto e quindi con 2-3 commenti e poi abbandonati, ma di crearne uno unico (10° si, ma ultimo speravo) con discussioni e commenti utili a tutti.

Il fatto che l'unico 3d con un paio di pagine già in due giorni dovrebbe essere significativo, altrimenti avremmo ancora avuto altri 3D. Capisco che a questo punto l'unificazione dei post creerebbe molta confusione, ma a questo punto non servirebbe più visto l'ormai afflusso all'unico post creato.

Migliore idea, come dicevi tu, quella di modificare il titolo alla discussione "quando la foto diventa disegno".

L'importante, a mio modesto parere, è avere un unico post da seguire per rendere più facile ed intuitiva la navigazione e l'utilizzo del forum.
Se il mio intervento ha creato ulteriori problemi, mi scuso di questo.

Saluti
karl mark

Non avevo capito che la modifica del titolo era stata fatta su questo post (l'ennesima discussione)

A questo punto, visto l'ennesima discussione, per me può anche essere chiusa. Volevo solo essere d'aiuto dando un contributo.

Scusate il disturbo.
buzz
E lo hai dato.
Ma perchè chiuderla?
Ritieni che questa discussione non sia utile a nessuno?
o se il titolo restava "lì'unica discussione" cambiava qualcosa?
Ho ribadito l'importanza dei titoli, che non siano fuorvianti e che contribuiscano ad una facile ricerca. Un utente che cerca discussioni sull'HDR e legge "unica discussione" immagina che non ce ne siano altre e non cerca oltre.
Invece adesso sa che non è l'unica.
maponzio
QUOTE(photokite @ Mar 5 2009, 01:23 PM) *
@maponzio
perfettamente bilanciata.... che ottica hai usato?
gran incisione



beh..il famosissimo 18-55 del kit laugh.gif biggrin.gif
wink.gif
karl mark
QUOTE(buzz @ Mar 5 2009, 04:14 PM) *
E lo hai dato.
Ma perchè chiuderla?
Ritieni che questa discussione non sia utile a nessuno?
o se il titolo restava "lì'unica discussione" cambiava qualcosa?
Ho ribadito l'importanza dei titoli, che non siano fuorvianti e che contribuiscano ad una facile ricerca. Un utente che cerca discussioni sull'HDR e legge "unica discussione" immagina che non ce ne siano altre e non cerca oltre.
Invece adesso sa che non è l'unica.


Avevo visto la modifica al titolo come un'altra "inutile" discussione, avevo interpretato male allora, scusatemi.

Per il titolo ok, (adesso che ho capito il motivo rolleyes.gif ) non cambia nulla per me.

grazie.gif
Scusate l'incomprensione, forse troppa stanchezza da lavoro smile.gif

Speriamo bene per questo club, non vorrei fare adesso brutta figura laugh.gif

A presto

alex.lanti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.2 MB
karl mark
QUOTE(alex.lanti @ Mar 5 2009, 07:46 PM) *


Molto bella, forse avrei tagliato la moto sulla destra che disturba un pò.
Pollice.gif


Un'altra... delle mie parti:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Ciao

Foffonews
Veramente una bella serie, molto ben eseguite!! Pollice.gif
aeffe05
Ecco anche un mio contributo al club... cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.8 KB

Nel mio clikon c'è anche l'originale...
Ale
karl mark
QUOTE(aeffe05 @ Mar 5 2009, 10:34 PM) *
Ecco anche un mio contributo al club... cosa ne pensate?

Nel mio clikon c'è anche l'originale...
Ale


Credo (spero) che tutta quella dominante verde acqua sia un problema di photomatix con i file Nef, avevo anche io questo problema, (e non un risultato voluto), poi sono passato all'ultima versione 3.1.3 in Italiano e tutto funziona correttamente anche con i Nef.

Prova a trasformare il tuo/tuoi scatti in tiff e rifai la stessa operazione con photomatix, così io riuscivo, ma con i file Nef avevo questo problema.

Ciao
aeffe05
QUOTE(karl mark @ Mar 5 2009, 10:42 PM) *
Credo (spero) che tutta quella dominante verde acqua sia un problema di photomatix con i file Nef, avevo anche io questo problema, (e non un risultato voluto), poi sono passato all'ultima versione 3.1.3 in Italiano e tutto funziona correttamente anche con i Nef.

Prova a trasformare il tuo/tuoi scatti in tiff e rifai la stessa operazione con photomatix, così io riuscivo, ma con i file Nef avevo questo problema.

Ciao

esatto..!! ecco allora perchè in tutte le altre prove che avevo fatto i risultati erano orrendi... tutti sul verde!! credevo di essere io (anche se può essere) ad non essere capace per nulla, in più vedevo i vostri lavori e l'invidia cresceva...

adesso allora riprovo col tiff, grazie del suggerimento.
karl mark
QUOTE(aeffe05 @ Mar 5 2009, 11:03 PM) *
esatto..!! ecco allora perchè in tutte le altre prove che avevo fatto i risultati erano orrendi... tutti sul verde!! credevo di essere io (anche se può essere) ad non essere capace per nulla, in più vedevo i vostri lavori e l'invidia cresceva...

adesso allora riprovo col tiff, grazie del suggerimento.


wink.gif Perfetto....aspettiamo allora la nuova versione.

Ciao
aeffe05
eccola! ora come ti sembra?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 658.8 KB
karl mark
QUOTE(aeffe05 @ Mar 5 2009, 11:22 PM) *
eccola! ora come ti sembra?


Di certo meglio della precedente... biggrin.gif

Il consiglio che mi sento di darti è quello di fare tantissime prove ed imparare così a gestire le impostazioni di photomatix e a capire quali foto si prestano meglio all'HDR.

Esiste un aggiornamento del programma, tra l'altro in Italiano, puoi scaricarlo dal sito http://www.hdrsoft.com/it/index.html; a me ha i risolto il problema che avevamo in comune, non alterando quindi il WB dei NEF in quel modo.

A presto
karl mark
QUOTE(karl mark @ Mar 5 2009, 11:32 PM) *
.....
Esiste un aggiornamento del programma, tra l'altro in Italiano, puoi scaricarlo dal sito http://www.hdrsoft.com/it/index.html; a me ha i risolto il problema che avevamo in comune, non alterando quindi il WB dei NEF in quel modo.


Scusate, rettifico, (non mi faceva più modificare il mio post precedente) la versione 3.1 (3.1.3) di Photomatix è disponibile in italiano per ora solo su piattaforma Macintosh, su Windows per ora in Inglese, a presto anche in Italiano.

Scusate
photokite
il castello di karl mi piace ottimo risultato mentre quella di alex bellissimo lo scatto ma l' elaborazione secondo il mio parere esce dall' HDR sembrerebbe un effetto lucido/plastica dove ho visto in altri thread
mattiniero
scusate la domanda da principiante: mi dite un sito da cui scaricare photomatix free? ovviamente non ditemi il sito della società creatrice del software (hdrsoft) in quanto come saprete la versione scaricabile da loro appone in filigrana su ogni foto rielaborata il marchio della compagnia!
Grazie 1000.
karl mark
QUOTE(MAT.NIERO @ Mar 6 2009, 02:51 PM) *
scusate la domanda da principiante: mi dite un sito da cui scaricare photomatix free? ovviamente non ditemi il sito della società creatrice del software (hdrsoft) in quanto come saprete la versione scaricabile da loro appone in filigrana su ogni foto rielaborata il marchio della compagnia!
Grazie 1000.


Photomatix è un programma a pagamento, per togliere le scritte che dicevi, bisognerebbe acquistare la licenza e registrare la versione trial che possiedi. Non conosco alcun sito che fa downloadare anche il Serial Number....

Esistono altri programmi free per l'HDR, uno di questi è Qtpfsgui, che personalmente non conosco,... potresti provarlo.
Prova a vedere Qui.

Ciao
karl mark
Vado avanti con questa...

Le cose che non mi convincono sono:
- rumore soprattutto nelle nuvole
- silhouette della collina, forse meglio se non c'era
- palazzi della città un pò "impastati"

Che dite, condividete?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB


ti.mimmo
Un mio contributo.......IPB Immagine Ingrandimento full detail : 516.6 KB
gechiet
QUOTE(Foffonews @ Mar 5 2009, 08:38 PM) *
Veramente una bella serie, molto ben eseguite!! Pollice.gif


grazie.gif per il passaggio e il favorevole comento rolleyes.gif

gennaro
mark.bru
Una mia prova, partendo da uno scatto in nef con la D70, modificato con capture nell'esposizione e trasformato in hdr con Phomatix.
Non è troppo spinto.... adesso cerco nel freezer qualche altro scatto. rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 812.4 KB
mark.bru
Provo questo HDR applicato alla neve, come vi sembra?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
aeffe05
Eccone un'altra, che ne dite..?
Ale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 632.1 KB
karl mark
QUOTE(mark.bru @ Mar 6 2009, 10:46 PM) *
Una mia prova, partendo da uno scatto in nef con la D70, modificato con capture nell'esposizione e trasformato in hdr con Phomatix.
Non è troppo spinto.... adesso cerco nel freezer qualche altro scatto. rolleyes.gif


Ciao,
personalmente la preferirei un pò meno satura nei verdi, un'aggiustatina ai livelli (leggermente più scura) e forse un pò più contrastata.
Ho provato io Clicca per vedere gli allegati spero mi perdonerai, sono solo gusti personali.

PS: quando posti immagini sul forum prova ad assegnare il profilo colore sRGB per avere i colori più vicini alla foto originale.

Scusa se mi sono permesso.

Ciao
karl mark
QUOTE(mark.bru @ Mar 6 2009, 10:46 PM) *
.... adesso cerco nel freezer qualche altro scatto. rolleyes.gif


Molto bene.... wink.gif


QUOTE(aeffe05 @ Mar 6 2009, 11:14 PM) *
Eccone un'altra, che ne dite..?
Ale


Sulle automobili l'hdr ha un effetto che a me piace molto.

La mini è molto bella Pollice.gif

...

Avanti con le foto e soprattutto con i commenti

mark.bru
QUOTE(karl mark @ Mar 6 2009, 11:15 PM) *
Ciao ....
Scusa se mi sono permesso.
Ciao


Figurati, hai fatto benissimo, in effetti la tua rielaborazione è migliore.
Marco.
salvus.c
bravo mark, bella discussione, più guardo queste foto e più mi mastico le dita e aspetto la mia D90, ma quel castello che dicevi dalle mie parti dov'è?
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.