Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
pql89
QUOTE(Teo 46 @ Jan 25 2012, 12:42 AM) *
ma lo sai che stavo pensando pure io all'85? curioso di vedere il confronto tra l'afs 1.8 e il samyang 1.4 smile.gif ma meglio mettere tranquilla la scimmia che voglio prima sfruttare bene quello che ho!
[ot]
ps. l'esame tutto ok?
[/ot]

Un 85 sarebbe carino...ma pare che il prezzo sia relativamente alto...cioè il doppio del 35...e probabilmente preferirei un bel tamron 90...così ho anche un macro...seppur leggermente più buio!proprio ieri l'ho visto alla fnac...poi la mia ragazza mi ha trascinato via!
Cmq l'esame è andato...ho accettato un pessimo 18 perché con il prof il problema non sono state le domande vere e proprie ma argomento principale se 10 cm erano quanto diceva lui o quanto dicevo io...che come disegnavo le cellule sembravano panini...e per concludere e non aggiungo altro...se il suo pene era in erezione o meno... Ho detto meglio che l'accetto altrimenti torno a febbraio e cominciamo le stesse pagliacciate!
blast3r
l'ultimo aggiornamento di fw riguarda l'upgrade alla versione 1.01 A e B, trovate tutte le info in questo link (sul forum). E di febbraio 2011, anche se io (che la comprai ad agosto) ho cmq dovuto aggiornarla.
blast3r
QUOTE(Teo 46 @ Jan 24 2012, 11:18 PM) *
praticamente erano riusciti (te la traduco senza entrare troppo nel tecnico) a creare un firmware facendolo riconoscere alla fotocamera come "originale" (spero che nessuno qui studi sicurezza dei sistemi o mi trancia le gambe laugh.gif). In questo modo puoi creare dei firmware personalizzati ed installarli senza troppi problemi.
I firmware personalizzati potrebbero andare ad includere funzioni che per motivi di marketing o altro, non sono state incluse originariamente.
Nella nostra d3100 ad esempio potrebbero "facilmente" togliere il limite dei 10 min del video, introdurre il braketing, importare/esportare i picture control e così via.
Poi potrebbero (ma lì dipende da molti fattori) introdurre nuovi algoritmi per migliorare la resa ad alti iso, o per avere il fast sync col flash e così via.
Ovviamente dipende da quante persone lavorano dietro questi progetti, che ovviamente non sono supportati dalla casa madre. Tra l'altro è una cosa abbastanza "di nicchia" e quindi serve una buona preparazione tecnica... non fai ste cose con un comodo tool dove spunti le nuove funzioni che vuoi e premi salva laugh.gif


io sinceramente non mi fiderei; non puoi avere la piena certezza di una completa compatibilità. E se le cose non sono fatte bene, ci stai un attimo a compromettere fisicamente i componenti della macchina!!! E i tizi della garanzia non penso chiudano un occhio sulla versione di fw che è dentro..
A parte che mi fa strano che i processori non siano, come si dice in gergo, "bruciati" e cioè protetti contro la lettura del codice; e se non riesci a leggere ciò che c'è dentro la vedo molto dura ricostruire tutto partendo da una pagina bianca.. hmmm.gif
a meno che tu non ricavi in qualche altra maniera il codice.............

pietrodrums
come vi trovate con l'aggiornamento?
dariorubeo
QUOTE(blast3r @ Jan 25 2012, 08:51 AM) *
io sinceramente non mi fiderei; non puoi avere la piena certezza di una completa compatibilità. E se le cose non sono fatte bene, ci stai un attimo a compromettere fisicamente i componenti della macchina!!! E i tizi della garanzia non penso chiudano un occhio sulla versione di fw che è dentro..
A parte che mi fa strano che i processori non siano, come si dice in gergo, "bruciati" e cioè protetti contro la lettura del codice; e se non riesci a leggere ciò che c'è dentro la vedo molto dura ricostruire tutto partendo da una pagina bianca.. hmmm.gif
a meno che tu non ricavi in qualche altra maniera il codice.............

infatti penso che si perderebbe la garanzia ..
gabepix
QUOTE(pietrodrums @ Jan 25 2012, 10:40 AM) *
come vi trovate con l'aggiornamento?


Io ho acquistato la d3100 già con il firmware aggiornato e non ho alcun problema.
Teo 46
QUOTE(pql89 @ Jan 25 2012, 07:55 AM) *
Un 85 sarebbe carino...ma pare che il prezzo sia relativamente alto...cioè il doppio del 35...e probabilmente preferirei un bel tamron 90...così ho anche un macro...seppur leggermente più buio!proprio ieri l'ho visto alla fnac...poi la mia ragazza mi ha trascinato via!
Cmq l'esame è andato...ho accettato un pessimo 18 perché con il prof il problema non sono state le domande vere e proprie ma argomento principale se 10 cm erano quanto diceva lui o quanto dicevo io...che come disegnavo le cellule sembravano panini...e per concludere e non aggiungo altro...se il suo pene era in erezione o meno... Ho detto meglio che l'accetto altrimenti torno a febbraio e cominciamo le stesse pagliacciate!


oltre allo stop abbondante di luminosità, vai a perdere appunto la ridottissima profondità di campo!
Boh anche se con focale simile le vedo diverse! uno deve lavorare bene a diaframmi molto aperti, l'altro a diaframmi molto chiusi... ad esempio.
Per il prof... lasciamo perdere laugh.gif

QUOTE(blast3r @ Jan 25 2012, 08:51 AM) *
io sinceramente non mi fiderei; non puoi avere la piena certezza di una completa compatibilità. E se le cose non sono fatte bene, ci stai un attimo a compromettere fisicamente i componenti della macchina!!! E i tizi della garanzia non penso chiudano un occhio sulla versione di fw che è dentro..
A parte che mi fa strano che i processori non siano, come si dice in gergo, "bruciati" e cioè protetti contro la lettura del codice; e se non riesci a leggere ciò che c'è dentro la vedo molto dura ricostruire tutto partendo da una pagina bianca.. hmmm.gif
a meno che tu non ricavi in qualche altra maniera il codice.............


se lo fanno per il tuo modello è ovviamente compatibile, anche se invalidi la garanzia e lo fai a tuo rischio e pericolo.. Se ad esempio puoi fare il braketing, non vai a forzare cose che la d3100 non può gestire (ovvero fare 5 foto con differenze di 1EV).. semplicemente le automatizzi!
Per quanto riguarda la protezione.... ti metti a scaricare un firmware ufficiale.. fai reverse engineering e via.. provi a ricostruire il codice originale... una volta ricostruito sai come poterlo modificare tongue.gif

ps. breve ot...stanotte terremoto 4.2 della richter con epicentro a 15km da casa...abitando al nono piano ho improvvisamente avuto la sensazione di dovervi salutare tutti cerotto.gif
gabepix
Una bella shakerata allora, per fortuna niente danni a cose e persone da quel che ho sentito.
SweetyG
QUOTE(simolatrottola @ Jan 25 2012, 01:09 AM) *
Ciao, ragazzi! E' un bel po' che non passo di qui. Sono alle prese con la sistemazione degli scatti fatti in Marocco nel periodo fra Natale e Befana. Mi sa che ho un sacco di arretrati da recuperare! Intanto vi lascio un'anteprima: la S. Pietro delle moschee, la Grande Moschea Hassan II di Casablanca:

Ingrandimento full detail : 5.6 MB


bentornato smile.gif
ps: lo scatto mi piace molto
blast3r
QUOTE(Teo 46 @ Jan 25 2012, 01:51 PM) *
Per quanto riguarda la protezione.... ti metti a scaricare un firmware ufficiale.. fai reverse engineering e via.. provi a ricostruire il codice originale... una volta ricostruito sai come poterlo modificare tongue.gif


hai detto niente tongue.gif
non oso immaginare cosa ti viene fuori con la conversione smile.gif


QUOTE(Teo 46 @ Jan 25 2012, 01:51 PM) *
ps. breve ot...stanotte terremoto 4.2 della richter con epicentro a 15km da casa...abitando al nono piano ho improvvisamente avuto la sensazione di dovervi salutare tutti cerotto.gif


sarei venuto subito ad ereditare il 35!!!
a parte le battute idiote, l'ho sentito per radio, un bello spavento!!!!



gabepix
Della serie bianco e nero che passione smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mare d'inverno 2
pql89
QUOTE(Teo 46 @ Jan 25 2012, 01:51 PM) *
oltre allo stop abbondante di luminosità, vai a perdere appunto la ridottissima profondità di campo!
Boh anche se con focale simile le vedo diverse! uno deve lavorare bene a diaframmi molto aperti, l'altro a diaframmi molto chiusi... ad esempio.
Per il prof... lasciamo perdere laugh.gif
se lo fanno per il tuo modello è ovviamente compatibile, anche se invalidi la garanzia e lo fai a tuo rischio e pericolo.. Se ad esempio puoi fare il braketing, non vai a forzare cose che la d3100 non può gestire (ovvero fare 5 foto con differenze di 1EV).. semplicemente le automatizzi!
Per quanto riguarda la protezione.... ti metti a scaricare un firmware ufficiale.. fai reverse engineering e via.. provi a ricostruire il codice originale... una volta ricostruito sai come poterlo modificare tongue.gif

ps. breve ot...stanotte terremoto 4.2 della richter con epicentro a 15km da casa...abitando al nono piano ho improvvisamente avuto la sensazione di dovervi salutare tutti cerotto.gif



un bello spavento eh?? l'importante è che non sia successo nulla!!

per gli obiettivi sì sono decisamente progettati per usi diversi... e li comprerei anche tutti e due...ovviamente fosse il mio lavoro o avessi già tutto il resto del corredo... a dover scegliere prenderei il grande tamron!
ioby
QUOTE(Teo 46 @ Jan 24 2012, 11:18 PM) *
praticamente erano riusciti (te la traduco senza entrare troppo nel tecnico) a creare un firmware facendolo riconoscere alla fotocamera come "originale" (spero che nessuno qui studi sicurezza dei sistemi o mi trancia le gambe laugh.gif). In questo modo puoi creare dei firmware personalizzati ed installarli senza troppi problemi.
I firmware personalizzati potrebbero andare ad includere funzioni che per motivi di marketing o altro, non sono state incluse originariamente.
Nella nostra d3100 ad esempio potrebbero "facilmente" togliere il limite dei 10 min del video, introdurre il braketing, importare/esportare i picture control e così via.
Poi potrebbero (ma lì dipende da molti fattori) introdurre nuovi algoritmi per migliorare la resa ad alti iso, o per avere il fast sync col flash e così via.
Ovviamente dipende da quante persone lavorano dietro questi progetti, che ovviamente non sono supportati dalla casa madre. Tra l'altro è una cosa abbastanza "di nicchia" e quindi serve una buona preparazione tecnica... non fai ste cose con un comodo tool dove spunti le nuove funzioni che vuoi e premi salva laugh.gif

Per quanto riguarda la d3100 io ricordo solo un vecchio aggiornamento di fw, nulla di nuovo.



Sarebbe interessante,ma neanche io mi fiderei.. Potrei "rischiare" di istallare un fw non originale magari quando il corpo è fuori garanzia,ma ora non lo installerei.. hmmm.gif
blast3r
un paio di scatti sfogo post giornataccia sul lavoro smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB


quale preferite? anzi, qual'è la meno peggio?? smile.gif
simolatrottola
QUOTE(blast3r @ Jan 25 2012, 09:52 PM) *
un paio di scatti sfogo post giornataccia sul lavoro smile.gif

Ingrandimento full detail : 5.9 MB
quale preferite? anzi, qual'è la meno peggio?? smile.gif

Direi la seconda. Mi piace di più. Se vuoi un consiglio da un xxx, secondo me entrambe hanno "troppa aria". Intendo dire che tutto quel cielo nero sopra lo leverei croppando l'immagine ed optando per un formato più panoramico.
simolatrottola
Come vi ho detto il lavoro per arrivare all'album definitivo è ancora lontano dall'esser finito, però vi omaggio di altri scatti marocchini vari ed eventuali (non c'è un filo logico che li unisce, per ora perdonate la confusione):

Questo è uno scatto effettuato all'interno della grande moschea di Casablanca già postata ieri:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

Questa è una delle famose concerie all'aperto di Fes:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB

Mi è venuta quasi voglia di aprire un baretto nel deserto ;-)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

Abitante dell'accampamento berbero che ci ha ospitati per una notte nel deserto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.3 MB

Poco lontano dal campo tendato della foto precedente:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

Un laboratorio per la produzione di ceramiche a Fes:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9 MB

Il guardiano di una Kasbah nel sud del Marocco:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB

Un piccolo abitante della Kasbah di cui sopra:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

Il porto di Essaouira ed il gabbiano che ha sgagazzato in testa alla mia ragazza (^_^):
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB

Viuzza di un paese che abbiamo attraversato sull'Atlante marocchino:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB

Una delle guardie del mausoleo di Rabat:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Il cappellaio matto marocchino:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

Vista da una delle viuzze della medina di Meknes:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
blast3r
QUOTE(simolatrottola @ Jan 25 2012, 11:17 PM) *
Direi la seconda. Mi piace di più. Se vuoi un consiglio da un xxx, secondo me entrambe hanno "troppa aria". Intendo dire che tutto quel cielo nero sopra lo leverei croppando l'immagine ed optando per un formato più panoramico.


Si è la sensazione che ho avuto anche io...però ho provato a lasciare cmq la luna all'interno...stasera provo a fare un crop diverso smile.gif

aspettiamo in trepidazione il tuo album!!!!! smile.gif
gabepix
QUOTE(blast3r @ Jan 26 2012, 09:28 AM) *
Si è la sensazione che ho avuto anche io...però ho provato a lasciare cmq la luna all'interno...stasera provo a fare un crop diverso smile.gif


Anche una raddrizzata, pende un po' a sinistra smile.gif
ACpower
QUOTE(ioby @ Jan 24 2012, 09:32 PM) *
Io non sono certo un esperto di ottiche!Ma pur avendo una reflex da meno di un anno,ho già potuto vedere e capire certe differenze.. Cercavo un 70-300 e ho trovato un sigma stabilizzato.Informandomi avevo letto dei difetti di questa ottica,ma ho fatto di testa mia pensando che chi scriveva era troppo esigente o che io da inesperto neanche mi sarei accorto della poca nitidezza a 300 o dei colori.. Guarda ti assicuro che al primo scatto di prova tutto quello che si diceva l'ho visto subito!!
Come sono rimasto stupido da primo scatto con il 40 micro che ho preso a Natale,lì al contrario ho capito al volo cosa si intende per nitidezza!!


Grazie questa è un'altra conferma che alla fine la qualità la vediamo anche noi poveri tapini! messicano.gif

QUOTE(ioby @ Jan 25 2012, 09:33 PM) *
Sarebbe interessante,ma neanche io mi fiderei.. Potrei "rischiare" di istallare un fw non originale magari quando il corpo è fuori garanzia,ma ora non lo installerei.. hmmm.gif


Teo sarebbe veramente bello... ma come altri io aspetterei la scadenza della garanzia rolleyes.gif

QUOTE(blast3r @ Jan 25 2012, 09:52 PM) *
un paio di scatti sfogo post giornataccia sul lavoro smile.gif

Ingrandimento full detail : 5.9 MB
quale preferite? anzi, qual'è la meno peggio?? smile.gif


La seconda come taglio ma la prima come colore... solo perchè preferisco i colori più caldi!

QUOTE(Teo 46 @ Jan 25 2012, 01:51 PM) *
ps. breve ot...stanotte terremoto 4.2 della richter con epicentro a 15km da casa...abitando al nono piano ho improvvisamente avuto la sensazione di dovervi salutare tutti


Per mia fortuna posso solo immaginare lo spavento... qui (milano e provincia) arrivano sempre piccoli movimenti quindi non mi sono mai preoccupato
merika
QUOTE(Teo 46 @ Jan 24 2012, 01:15 PM) *
Guarda... QUESTA era una delle recensioni di cui ti parlavo e sinceramente quei crop non mi piacevano molto... poi ripeto.. sta a te!

ps. se arriva un mod cazzia tutti visto che siamo completamente OT da un po' tongue.gif


cacchio questa era la prima serie di 18-270 con il PiezoDrive.. adesso siamo alla 4° revisione :-)

cmq vedendo questa review veramente fa ca@@@e

quelli attualmente prodotti sono molto migliori.
SweetyG
QUOTE(simolatrottola @ Jan 26 2012, 12:13 AM) *
Come vi ho detto il lavoro per arrivare all'album definitivo è ancora lontano dall'esser finito, però vi omaggio di altri scatti marocchini vari ed eventuali (non c'è un filo logico che li unisce, per ora perdonate la confusione):

simone come sempre ottimo lavoro! a mio avviso la 1-3-11 su tutte! davvero ottimi scatti messicano.gif
Antonio(113963)
QUOTE(SweetyG @ Jan 26 2012, 08:08 PM) *
simone come sempre ottimo lavoro! a mio avviso la 1-3-11 su tutte! davvero ottimi scatti messicano.gif

Un piccolo contributo Saluti AntonioIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
blast3r
Qualcuno di voi ha mai fatto filmati a soggetti in movimento?
io sinceramente ho fatto pochi (1 o 2 forse) filmati, ma stavo facendo delle prove per verificare l'autofocus continuo: non riesco però a trovare l'impostazione giusta che faccia in modo che la macchina segua il soggetto all'interno dell'inquadratura...ho provato con l'AF ad inseguimento soggetto (che sembra essere l'unica che fa al caso) ma nada..

hmmm.gif
blast3r
mmmh forse ho risolto..devo riprovare domani col chiaro per capire bene. Probabilmente sbagliavo l'aggancio del punto di messa a fuoco smile.gif
prima lo selezioni con i tastini di navigazione, poi premi OK e poi premi a metà corsa il pulsante di scatto, e dovrebbe essere agganciato e messo a fuoco..
vedremo smile.gif
Teo 46
QUOTE(simolatrottola @ Jan 26 2012, 12:13 AM) *
Come vi ho detto il lavoro per arrivare all'album definitivo è ancora lontano dall'esser finito, però vi omaggio di altri scatti marocchini vari ed eventuali (non c'è un filo logico che li unisce, per ora perdonate la confusione):

Questo è uno scatto effettuato all'interno della grande moschea di Casablanca già postata ieri:
Ingrandimento full detail : 6.9 MB

Questa è una delle famose concerie all'aperto di Fes:
Ingrandimento full detail : 9.1 MB

Mi è venuta quasi voglia di aprire un baretto nel deserto ;-)
Ingrandimento full detail : 6.9 MB

Abitante dell'accampamento berbero che ci ha ospitati per una notte nel deserto:
Ingrandimento full detail : 9.3 MB

Poco lontano dal campo tendato della foto precedente:
Ingrandimento full detail : 8.4 MB

Un laboratorio per la produzione di ceramiche a Fes:
Ingrandimento full detail : 9 MB

Il guardiano di una Kasbah nel sud del Marocco:
Ingrandimento full detail : 9.1 MB

Un piccolo abitante della Kasbah di cui sopra:
Ingrandimento full detail : 6.8 MB

Il porto di Essaouira ed il gabbiano che ha sgagazzato in testa alla mia ragazza (^_^):
Ingrandimento full detail : 8.3 MB

Viuzza di un paese che abbiamo attraversato sull'Atlante marocchino:
Ingrandimento full detail : 7.5 MB

Una delle guardie del mausoleo di Rabat:
Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Il cappellaio matto marocchino:
Ingrandimento full detail : 5.8 MB

Vista da una delle viuzze della medina di Meknes:
Ingrandimento full detail : 4.6 MB


Le tue foto mi piacciono sempre tantissimo! Se proprio devo trovare qualcosa da contestare (per modo di dire) è la mdc che a risoluzione piena pare eccessiva al punto da appiattire le texture. Hai provato col filtro passa alto (detto anche high pass filter o accentua passaggio)? Io mi trovo meglio!

QUOTE(merika @ Jan 26 2012, 06:57 PM) *
cacchio questa era la prima serie di 18-270 con il PiezoDrive.. adesso siamo alla 4° revisione :-)

cmq vedendo questa review veramente fa ca@@@e

quelli attualmente prodotti sono molto migliori.


Scusa ma ignoravo l'esistenza di versioni più aggiornate.. io avevo visto quella review e per quello ti ho detto che non l'avrei mai preso biggrin.gif
ACpower
QUOTE(merika @ Jan 26 2012, 06:57 PM) *
cacchio questa era la prima serie di 18-270 con il PiezoDrive.. adesso siamo alla 4° revisione :-)

cmq vedendo questa review veramente fa ca@@@e

quelli attualmente prodotti sono molto migliori.


Eh no cavoli allora non vale...uffa così mi ritrovo al punto di partenza dry.gif

pietrodrums
Quanti scatti avete sulla vostra 3100?
io da fine luglio 2011 ad oggi 2535
dariorubeo
quasi 10.000 in un anno ma calcola che i primi mesi scattavo anche all'aria.......ora la media si e' abassata notevolmente
Teo 46
QUOTE(pietrodrums @ Jan 27 2012, 10:48 AM) *
Quanti scatti avete sulla vostra 3100?
io da fine luglio 2011 ad oggi 2535


troppi laugh.gif
essendo la prima reflex nel primo periodo fotografavo veramente di tutto e facevo un casino di prove molto stupide...poi non avendo ancora preso confidenza con i tempi minimi spesso scattavo 2-3 foto di fila nella speranza di poterne tenere una.. ecc laugh.gif
Adesso direi che il trend è nettamente diminuito!
simolatrottola
QUOTE(Teo 46 @ Jan 26 2012, 10:52 PM) *
Le tue foto mi piacciono sempre tantissimo! Se proprio devo trovare qualcosa da contestare (per modo di dire) è la mdc che a risoluzione piena pare eccessiva al punto da appiattire le texture. Hai provato col filtro passa alto (detto anche high pass filter o accentua passaggio)? Io mi trovo meglio!
Scusa ma ignoravo l'esistenza di versioni più aggiornate.. io avevo visto quella review e per quello ti ho detto che non l'avrei mai preso biggrin.gif

Ops... mdc sta per...?
monteoro
MdC=Maschera di Contrasto
Franco
simolatrottola
QUOTE(monteoro @ Jan 27 2012, 11:32 PM) *
MdC=Maschera di Contrasto
Franco

Grazie.

Proverò a fare qualche prova, dopo aver finito la cernita di cosa tenere e cosa buttare. Al momento sto usando solo View NX e Capture NX2, ma non è detto che per le sopravvissute alla mattanza possa anche darci giù un po' con PS (fra l'altro sto per cominciare a frequentare un corso, perché sono davvero a livello zero con la suite di Adobe).
gabepix
Io credo di avere ancora il ritmo da pellicola, da fine ottobre 2011 ad oggi sono solo a circa 800 scatti smile.gif
Con l'occasione vi propongo un cielo alquanto inconsueto. Ciao smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fuoco nel cielo
merika
QUOTE(ACpower @ Jan 27 2012, 10:46 AM) *
Eh no cavoli allora non vale...uffa così mi ritrovo al punto di partenza dry.gif


L'unica è andare in un negozio e chiedere di provarlo..

infatti ho notato che CameraRaw in Photoshop qundo importi il nef, se fai la correzione lente di mette tra parentesi una parte di seriale dell obbiettivo per selezionare il corretto, si vede che nel corso della produzione hanno cambiato qualcosa.

O altrimenti cerchi un buon 18-200 usato da non spendere troppo e che sia in condizioni accettabili, a volte ce ne sono nel mercatino.

Acpower di dove sei precisamente? Lombardia dove?
simolatrottola
QUOTE(Bullone65 @ Jan 28 2012, 08:47 AM) *
Io credo di avere ancora il ritmo da pellicola, da fine ottobre 2011 ad oggi sono solo a circa 800 scatti smile.gif
Con l'occasione vi propongo un cielo alquanto inconsueto. Ciao smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fuoco nel cielo

Molto suggestivo. Fa immaginare che ci sia un vulcano in eruzione al di sotto di questo cielo!
Io, non avendo esperienze di fotografia analogica, e probabilmente anche a causa del fatto che quando sono in viaggio nel caso di foto scattate a persone vado di raffica a manetta (è un modo per evitare di trovarsi con un unico scatto col soggetto con strane smorfie o occhi chiusi), sono oltre i 16.000 scatti!
pql89
forse nei prossimi giorni qualhce scatto ci esce... via l'uni...su con il lavoro!! ma la speranza è l'ultima a morire....
ho una proposta... diamo un tema e cerchiamo di fare qualche scatto su quel tema! poi vediamo quale raccoglie magari più consensi! e si vince... niente che magari ci divertiamo e miglioriamo se tutti ci diamo consigli!!
se vi interessa proponete pure un tema! a senza imbrogliare non valgono vecchie foto!! biggrin.gif
dariorubeo
QUOTE(pql89 @ Jan 30 2012, 07:38 AM) *
forse nei prossimi giorni qualhce scatto ci esce... via l'uni...su con il lavoro!! ma la speranza è l'ultima a morire....
ho una proposta... diamo un tema e cerchiamo di fare qualche scatto su quel tema! poi vediamo quale raccoglie magari più consensi! e si vince... niente che magari ci divertiamo e miglioriamo se tutti ci diamo consigli!!
se vi interessa proponete pure un tema! a senza imbrogliare non valgono vecchie foto!! biggrin.gif

buona l'idea .....per non imbrogliare proponete voi un tema..... tongue.gif
monteoro
Se posso permettermi, vista la mia neutralità in quanto possessore di una D300, vi do io il tema:

L'infinito


Franco


p.s. notizie del buon Fabio Aliprandi? è dal 22/11/2011 che non si sente
pql89
QUOTE(monteoro @ Jan 30 2012, 11:44 AM) *
Se posso permettermi, vista la mia neutralità in quanto possessore di una D300, vi do io il tema:

L'infinito


Franco
p.s. notizie del buon Fabio Aliprandi? è dal 22/11/2011 che non si sente


Eheh ben accetto...qualche scatto potrei già proporlo ma non imbroglio!! Certo non è il tema più semplice!!
Cmq secondo me fabio si è offeso ed è passato a canon!!
ACpower
QUOTE(merika @ Jan 28 2012, 01:17 PM) *
L'unica è andare in un negozio e chiedere di provarlo..

infatti ho notato che CameraRaw in Photoshop qundo importi il nef, se fai la correzione lente di mette tra parentesi una parte di seriale dell obbiettivo per selezionare il corretto, si vede che nel corso della produzione hanno cambiato qualcosa.

O altrimenti cerchi un buon 18-200 usato da non spendere troppo e che sia in condizioni accettabili, a volte ce ne sono nel mercatino.

Acpower di dove sei precisamente? Lombardia dove?


Già l'opzione della prova non è male, ci vuole un negozio disponibile e un po' di tempo che manca sempre... ecco perchè mi vergogno del numero di scatti considerando che ho la 3100 dal Natale 2010

Sono di Cesano Boscone sud ovest di Milano!...

Grazie per tutti i consigli
Teo 46
QUOTE(pql89 @ Jan 30 2012, 12:02 PM) *
Eheh ben accetto...qualche scatto potrei già proporlo ma non imbroglio!! Certo non è il tema più semplice!!
Cmq secondo me fabio si è offeso ed è passato a canon!!


Vorrei capire una cosa.... Possiamo fare diverse foto "a tema" o dobbiamo sceglierne solo una?
Buona l'idea in ogni caso!

ps. nemmeno su flickr ha più pubblicato nulla... più probabile che gli sia passato il grande entusiasmo iniziale e abbia abbandonato un po' tutto tongue.gif
blast3r
QUOTE(pql89 @ Jan 30 2012, 07:38 AM) *
forse nei prossimi giorni qualhce scatto ci esce... via l'uni...su con il lavoro!! ma la speranza è l'ultima a morire....
ho una proposta... diamo un tema e cerchiamo di fare qualche scatto su quel tema! poi vediamo quale raccoglie magari più consensi! e si vince... niente che magari ci divertiamo e miglioriamo se tutti ci diamo consigli!!
se vi interessa proponete pure un tema! a senza imbrogliare non valgono vecchie foto!! biggrin.gif

Ottima idea!

QUOTE(monteoro @ Jan 30 2012, 11:44 AM) *
Se posso permettermi, vista la mia neutralità in quanto possessore di una D300, vi do io il tema:

L'infinito


Franco
p.s. notizie del buon Fabio Aliprandi? è dal 22/11/2011 che non si sente

Ottimo tema!

QUOTE(Teo 46 @ Jan 30 2012, 01:41 PM) *
Vorrei capire una cosa.... Possiamo fare diverse foto "a tema" o dobbiamo sceglierne solo una?
Buona l'idea in ogni caso!

ps. nemmeno su flickr ha più pubblicato nulla... più probabile che gli sia passato il grande entusiasmo iniziale e abbia abbandonato un po' tutto tongue.gif


io direi una cosa moderata, senza esagerazione, tipo 2-3 foto a testa.

dariorubeo
tosto come tema!!! ci vuole molta fantasia ....proveremo biggrin.gif
SweetyG
QUOTE(monteoro @ Jan 30 2012, 11:44 AM) *
Se posso permettermi, vista la mia neutralità in quanto possessore di una D300, vi do io il tema:

L'infinito


Franco
p.s. notizie del buon Fabio Aliprandi? è dal 22/11/2011 che non si sente

ci sto messicano.gif messicano.gif
ma ci diamo una scadenza?
dariorubeo
facciamo 14gg o e' poco visto il tempo fuori?
merika
QUOTE(ACpower @ Jan 30 2012, 12:11 PM) *
Già l'opzione della prova non è male, ci vuole un negozio disponibile e un po' di tempo che manca sempre... ecco perchè mi vergogno del numero di scatti considerando che ho la 3100 dal Natale 2010

Sono di Cesano Boscone sud ovest di Milano!...

Grazie per tutti i consigli


Ho capito non ti capita mai di venire dalla parti di Brescia? ieri ero all'ikea di Roncadelle, se vieni giù da quelle parti ti faccio provare quello in mio possesso di 18-270.
ACpower
QUOTE(merika @ Jan 30 2012, 03:43 PM) *
Ho capito non ti capita mai di venire dalla parti di Brescia? ieri ero all'ikea di Roncadelle, se vieni giù da quelle parti ti faccio provare quello in mio possesso di 18-270.


Urka grazie mille x l'offerta beh in effetti per lavoro giro un po' se capita ti tengo in considerazione...

grazie.gif

QUOTE(dariorubeo @ Jan 30 2012, 03:16 PM) *
facciamo 14gg o e' poco visto il tempo fuori?



Beh visto il tema il tempo dovrebbe essere più lungo rolleyes.gif ... ma ci si può provare!
pql89
direi che i 14 giorni possono essere un buon tempo per non disperdere troppo se poi qualcuno chiede qualche giorno in più poco male...ma se già partiamo con 2 mesi allora la cosa cade nel dimenticatoio!!
Ci sto con le 2-3 foto...anche di genere diverso se magari serve una mano a decidere qual è la preferita... Tanto ci automoderiamo ed è solo un gioco quindi la cosa veramente importante è divertirci e motivarci...alla fine il premio dovrebbe essere che tutti abbiamo scattato che tutti abbiamo imparato dalle foto degli altri ed arricchito un po' il proprio bagaglio!
ClickAlle
Salve a tutti! intanto mi presento: mi chiamo Alessandro e ho 21 anni.
ho gia letto molti dei vostri post (sono arrivato a pagina 57 di questo club) e avrei voluto continuare ancora ma si è presentato un problema che mi ha costretto a scrivere anzitempo! unsure.gif
Ho ordinato 20 giorni fa una D3100 con 18-105 VR ma oggi sono stato contattato perchè non è più disponibile e mi hanno proposto di sostituirla con doppio kit 18-55 55-200... a questo punto vi chiedo: avevo scelto il 18-105 perchè mi avrebbe permesso di avere un tuttofare da portare ovunque e non essere costretto a cambiare obiettivo durante le escursioni più impegnative e magari in zone non proprio adatte (boschi, spiaggie etc) leggendo i vostri post (risalenti a piu di un anno fa direi XD) ho imparato molte cose in più e vi chiedo se il doppio obiettivo offre dei vantaggi in più oltre alla maggiore lunghezza focale. Inoltre per chi ha già piu di due obiettivi: li cambiate spesso durante un uscita o è possibile "arrangiarsi" con uno solo? (ovviamente dipende da cosa si vuole fotografare e infatti la domanda che mi preme di più riguarda i vantaggi del doppio kit rispetto al 18-105) grazie a tutti per le risposte, e ne approfitto per fare i complimenti a tutti quelli che mi hanno meravigliato con foto splendide!
Buone foto a tutti! tongue.gif
dariorubeo
QUOTE(ClickAlle @ Jan 30 2012, 07:46 PM) *
Salve a tutti! intanto mi presento: mi chiamo Alessandro e ho 21 anni.
ho gia letto molti dei vostri post (sono arrivato a pagina 57 di questo club) e avrei voluto continuare ancora ma si è presentato un problema che mi ha costretto a scrivere anzitempo! unsure.gif
Ho ordinato 20 giorni fa una D3100 con 18-105 VR ma oggi sono stato contattato perchè non è più disponibile e mi hanno proposto di sostituirla con doppio kit 18-55 55-200... a questo punto vi chiedo: avevo scelto il 18-105 perchè mi avrebbe permesso di avere un tuttofare da portare ovunque e non essere costretto a cambiare obiettivo durante le escursioni più impegnative e magari in zone non proprio adatte (boschi, spiaggie etc) leggendo i vostri post (risalenti a piu di un anno fa direi XD) ho imparato molte cose in più e vi chiedo se il doppio obiettivo offre dei vantaggi in più oltre alla maggiore lunghezza focale. Inoltre per chi ha già piu di due obiettivi: li cambiate spesso durante un uscita o è possibile "arrangiarsi" con uno solo? (ovviamente dipende da cosa si vuole fotografare e infatti la domanda che mi preme di più riguarda i vantaggi del doppio kit rispetto al 18-105) grazie a tutti per le risposte, e ne approfitto per fare i complimenti a tutti quelli che mi hanno meravigliato con foto splendide!
Buone foto a tutti! tongue.gif

ciao e benvenuto nel club da possessore di 18-105 55-300 e 50 1.8 ti dico che come ottica da kit il 18-105 assolve per un bel pezzo le tue esigenze poi col tempo deciderai quale obiettivo fa piu al caso tuo ed andrai piu sullo specifico il doppio kit e' un po scomodo e non e' definitivo per le mie esigenze ad esempio poi magari tu hai altre esigenze pero ti capitera di fare foto in situazioni con poca luce e quindi farai un pensierino ad ottiche piu luminose.
io ad esempio vorrei sostituire i miei con un 17-50 2.8 tamron e 70-200 2.8 tamron proprio per avere qualche stop in piu in certe situazioni pero ti ripeto a mio modo di vedere per il momento il 18-105 e' un ottimo tuttofare per iniziare e per continuare....ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.