Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Bruno L
Interno della Chiesa seicentesca Croce di Lucca in via Tribunali a Napoli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti e buone foto
Bruno
Lakatos
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MSimone
In un piccolo paesino :Motta Filocastro (VV):
IPB Immagine
franco.canacci
Chiesa Siciliana. Franco C.
dario-
QUOTE(franco.canacci @ Sep 14 2006, 04:38 PM) *

Chiesa Siciliana. Franco C.


Franco sbalorditivo come sempre guru.gif . Grandissima profondità di campo. Bellissima
MauGa
Partecipo anch`io con questa chiesetta alpina.
Manuela Innocenti
Chiesetta di Sant' Antonio nei pressi del lago di Bolsena.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manuela
Lakatos
QUOTE(urania @ Sep 14 2006, 06:22 PM) *

Chiesetta di Sant' Antonio nei pressi del lago di Bolsena.

Manuela


Complimenti bella foto Pollice.gif
franco.canacci
QUOTE(Dariotto @ Sep 14 2006, 05:23 PM) *

Franco sbalorditivo come sempre guru.gif . Grandissima profondità di campo. Bellissima


grazie.gif grazie.gif dry.gif Dariotto
barwen
cosi per contribuire anche io posto qualche fotina di chiese:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Roma Da Una Terrazza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Al Passo Gardena(Val Gardena-Alta Badia)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Una Classica
Manuela Innocenti
Grazie Lakatos, belle le vostre foto ..
bella ladyoscar quella classica smile.gif

Manu
salvomic
Antico e Moderno a Sliema (Malta):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@ Barbara (LadyOscarRoma): belle tutte!

ciao
barwen
QUOTE(urania @ Sep 14 2006, 09:37 PM) *

Grazie Lakatos, belle le vostre foto ..
bella ladyoscar quella classica smile.gif

Manu



QUOTE(salvomic @ Sep 14 2006, 09:58 PM) *

@ Barbara (LadyOscarRoma): belle tutte!

ciao


Grazie! rolleyes.gif

@ Salvomic ps: Barbara va bene.
e-manu
@Manuela:molto bella, bel taglio, bei colori!
@Barbara: mi piace molto la seconda
@Salvo:wow che contrasto....

Contribuisco con una chiesa scolpita nelle miniere di sale di Wieliczka, vicino a Cracovia (Polonia), divenute patrimonio mondiale dell'UNESCO..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti, Manu
barwen
QUOTE(e-manu @ Sep 14 2006, 11:04 PM) *

Contribuisco con una chiesa scolpita nelle miniere di sale di Wieliczka, vicino a Cracovia (Polonia), divenute patrimonio mondiale dell'UNESCO..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti, Manu

Caspita che atmosfera!
salvomic
QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 14 2006, 10:29 PM) *

@ Salvomic ps: Barbara va bene.

ok smile.gif
ah, Salvo va bene.
QUOTE(e-manu @ Sep 14 2006, 11:04 PM) *

@Salvo:wow che contrasto....
...

A Malta sta diventando tutto così, con un simile contrasto tra antico e moderno, edifici storici conservati ed esigenze abitative moderne sempre più pressanti...

Davvero una bella atmosfera nella chiesa di Cracovia!

ciao
alessandro.sentieri
QUOTE(Bruno L @ Sep 6 2006, 11:57 AM) *

Interno della Chiesa seicentesca Croce di Lucca in via Tribunali a Napoli.
saluti e buone foto
Bruno


Molto bella Bruno, mi piace molto l'altare illuminato che spicca nella penombra del resto...complimenti !!!

QUOTE(Lakatos @ Sep 6 2006, 06:33 PM) *



Bravo Michele, al solito. Stupefacente la nitidezza del 18-35 ohmy.gif

QUOTE(MSimone @ Sep 6 2006, 11:07 PM) *

In un piccolo paesino :Motta Filocastro (VV):


Una bella immagine la tua Simone, peccato per i fili elettrici in primo piano e le dimensioni, un pò troppo ridotte...

QUOTE(franco.canacci @ Sep 14 2006, 04:38 PM) *

Chiesa Siciliana. Franco C.


Moooolto bella Franco...grande nitidezza, grande pdc, complimenti !!!

QUOTE(MauGa @ Sep 14 2006, 05:37 PM) *

Partecipo anch`io con questa chiesetta alpina.


Bravo !!! Bei colori !!!

QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 14 2006, 09:22 PM) *

cosi per contribuire anche io posto qualche fotina di chiese:


Acc....e le chiami fotine blink.gif ...serie fantastica Lady Oscar, soprattutto la seconda foto mi piace tantissimo !!!!

QUOTE(salvomic @ Sep 14 2006, 09:58 PM) *

Antico e Moderno a Sliema (Malta):
ciao


Salvo, grandissimo occhio, come sempre, nel cogliere l'inquadratura giusta...mi piace wink.gif

QUOTE(e-manu @ Sep 14 2006, 11:04 PM) *

Contribuisco con una chiesa scolpita nelle miniere di sale di Wieliczka, vicino a Cracovia (Polonia), divenute patrimonio mondiale dell'UNESCO..
ciao a tutti, Manu


Manu, a quando un tutorial sulla conversione b/n...attendo con ansia...foto stupenda e atmosfera bellissima guru.gif

QUOTE(urania @ Sep 14 2006, 06:22 PM) *

Chiesetta di Sant' Antonio nei pressi del lago di Bolsena.
Manuela


Ottimo scatto Manuela, come sempre, ormai...sei una garanzia biggrin.gif

...dopo questa stupenda carrellata di immagini, mi ripropongo con la Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...e il bellissimo loggiato di fronte alla Basilica Inferiore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti !!!
Ale
salvomic
QUOTE(senale @ Sep 15 2006, 03:13 PM) *

...
...dopo questa stupenda carrellata di immagini, mi ripropongo con la Basilica Superiore di San Francesco ad Assisi...

è sempre un piacere rivederla, Ale, e questa foto la descrive benissimo nel suo ambiente piacevole, che ispira serenità.

ciao
Lakatos
Grazie Ale wink.gif
Alessandro Battista
Ale la seconda in BN è un capolavoro, bravissimo!!! guru.gif
e-manu
Ale la seconda è bellissima davvero....mi sembra che te la cavi mooooolto bene con il b/n wink.gif

Manu
barwen
Grazie Ale,
delle tue mi piace moltissimo la seconda, anche se quell'uomo fuori dal colonnato mi disturba un po la visione, spezza un po la continuità del colonnato.. smile.gif (almeno da neofita cosi mi pare)
Bel b/n!
Ciao
alessandro.sentieri
Un ringraziamento a Manu, Barbara, Salvo e Alessandro per i complimenti grazie.gif

@Barbara: onestamente anche a me un pò disturba...però per poter scattare con meno persone possibile ho aspettato almeno una ventina di minuti blink.gif e allora ho cercato di fare sì che la persona fosse esattamente al centro dell'arco per dare un pò di dinamicità alla composizione wink.gif

Un saluto a tutti !!!
Ale

P.S.: Barbara, dai tuoi scatti non mi sembri davvero una neofita, anzi...sei molto brava Pollice.gif
e-manu
Amsterdam...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti, manu
salvomic
QUOTE(LadyOscarRoma @ Sep 15 2006, 07:25 PM) *
Grazie Ale,
delle tue mi piace moltissimo la seconda, anche se quell'uomo fuori dal colonnato mi disturba un po la visione, spezza un po la continuità del colonnato...

a volte, però, una figura umana anima la scena, e ci può pure stare smile.gif

ciao
barwen
QUOTE(senale @ Sep 15 2006, 09:10 PM) *

Un ringraziamento a Manu, Barbara, Salvo e Alessandro per i complimenti

@Barbara: onestamente anche a me un pò disturba...però per poter scattare con meno persone possibile ho aspettato almeno una ventina di minuti e allora ho cercato di fare sì che la persona fosse esattamente al centro dell'arco per dare un pò di dinamicità alla composizione

Un saluto a tutti !!!
Ale

P.S.: Barbara, dai tuoi scatti non mi sembri davvero una neofita, anzi...sei molto brava



QUOTE(salvomic @ Sep 15 2006, 10:57 PM) *

a volte, però, una figura umana anima la scena, e ci può pure stare

ciao

Avete ragione! a volte è proprio difficile non farci entrare elementi di disturbo quale sono i turisti!! biggrin.gif Il fatto che rendano dinamica e animata la scena non lo avevo considerato. smile.gif ottimo tempismo allora!

@ Ale grazie, troppo buono!!! rolleyes.gif



-missing

[attachmentid=60606]
davidebaroni
QUOTE(paolodes @ Sep 17 2006, 05:39 PM) *

[attachmentid=60606]


ohmy.gif

Che bella luce sei riuscito a cogliere... Bellissima!

E quel fondo così nero... una meraviglia. Dà un senso di profondità incredibile. smile.gif

Davide
-missing
Grazie, Davide. E' l'Esglesia de San Francesc di Alghero (rigorosamente in catalano, per carità, o i miei amici del luogo se la prendono smile.gif ).
La fortuna di una lama di luce sull'altare al momento giusto.

Ciao.
andreazinno
Ciao, questa è la chiesa di San Gregorio a Roma. Un po' in bianco e nero ed un po' a colori.

[attachmentid=60633]

A presto.
alessandro.sentieri
@Paolo, luce fantastica, gran bello scatto guru.gif
@Andrea, molto bella la post produzione, complimenti wink.gif

Ciao a tutti !!!
Ale
-missing
Grazie, Ale.

Ciao.
salvomic
Salve,
per la serie "ex chiese" un'altra angolatura della chiesa di San Matteo (seconda metà 1600), a Scicli (Ragusa), posta in cima all'omonima collina, da cui si vede il mare (a circa 4 km in linea d'aria):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao,
salvo
fabriz.io
Sono fresco d'iscrizione,
ed ecco la foto di una chiesetta di GHILARZA...

salvomic
QUOTE(pelato @ Sep 17 2006, 10:38 PM) *
Sono fresco d'iscrizione,
ed ecco la foto di una chiesetta di GHILARZA...

per reinserirla (non c'è): dimensioni massime 800x600, max 300 kb.
ciao smile.gif
fabriz.io
GRAZIE,

l'ho capito poco fa' e adesso provo ad allegarla...

Sto facendo un po' di caos...sarà l'ora...o almeno spero

Sto facendo un po' di caos...sarà l'ora...o almeno spero


ECCOLA !
-missing

[attachmentid=60655]

Ciao
salvomic
QUOTE(pelato @ Sep 18 2006, 12:41 AM) *
GRAZIE,
l'ho capito poco fa' e adesso provo ad allegarla...
...

tutto ok, ora!
Bella foto e bella chiesetta.

salvo
Marco Cocceio Nerva
santa Maria in trastevere
sacro e profano biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Chiesa di Beato Giacomo - Montieri (GR)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
IPB Immagine
.
IPB Immagine

alessandro.sentieri
QUOTE(salvomic @ Sep 17 2006, 09:52 PM) *

Salve,
per la serie "ex chiese" un'altra angolatura della chiesa di San Matteo (seconda metà 1600), a Scicli (Ragusa), posta in cima all'omonima collina, da cui si vede il mare (a circa 4 km in linea d'aria):
ciao,
salvo


Bravo Salvo, sempre ottimi scatti i tuoi Pollice.gif

QUOTE(pelato @ Sep 17 2006, 10:38 PM) *

Sono fresco d'iscrizione,
ed ecco la foto di una chiesetta di GHILARZA...


...innanzitutto, benvenuto biggrin.gif , poi complimenti per la tua foto !!!

QUOTE(paolodes @ Sep 18 2006, 09:21 AM) *

Ciao


guru.gif guru.gif guru.gif , sia per lo scatto che per la conversione...

QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 18 2006, 07:03 PM) *

santa Maria in trastevere
sacro e profano biggrin.gif


Bellissima Marco, fantastico il raggio di luce !!!

QUOTE(urania @ Sep 18 2006, 08:59 PM) *

Chiesa di Beato Giacomo - Montieri (GR)


Bella la tua ricerca del particolare e come al solito i tuoi bellissimi colori...la seconda sembra quasi un poster !!!

...ora vi propongo la bellissima Cattedrale di Spoleto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto a tutti !!!
Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Sep 18 2006, 10:34 PM) *

Bella la tua ricerca del particolare e come al solito i tuoi bellissimi colori...la seconda sembra quasi un poster !!!
Ale


grazie.gif Ale, complimenti anche a te.... smile.gif
ValerioMusi
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 18 2006, 07:03 PM) *

santa Maria in trastevere
sacro e profano biggrin.gif

http://files.photojerk.com/MarcoCocceioNerva/luxch.jpg


@ Marco grandissimo scatto e pure la pp del raggio..complimenti

QUOTE(urania @ Sep 18 2006, 08:59 PM) *


@ Manu tre scatti uno piu bello dell'altro...fantastica....ottimo il secondo sembra un dipinto piu che una foto...stupendo.... guru.gif ...

QUOTE(senale @ Sep 18 2006, 10:34 PM) *


@ Ale ottimi i primi due,preferisco il secondo anche perche l'interni delle chiase hanno sempre un suo fascino...ottima conversione in B/N per il tuo terzo scatto che ci hai proposto...BRAVO....


Vale
salvomic
QUOTE(senale @ Sep 18 2006, 10:34 PM) *

Bravo Salvo, sempre ottimi scatti i tuoi Pollice.gif
...

grazie, ma questi tuoi, in questo post, sono più belli smile.gif
Spero presto di postare altro di bello.

ciao
-missing
QUOTE(senale @ Sep 18 2006, 10:34 PM) *

guru.gif guru.gif guru.gif , sia per lo scatto che per la conversione...


grazie.gif , Ale.

Un saluto.

Marco Cocceio Nerva
grazie dei complimenti senale e musampa (niente pp per il raggio,era proprio così).
Tutte foto splendide ben eseguite, cercate, meritano tutte di essere apprezzate.
quella che più mi a colpito, forse perchè sono di Roma biggrin.gif, è quella di ladyoscar la prima, "Roma da una terrazza", si vede a sinistra il colosseo poi una chiesa (forse il tempio di Antonio e Faustina), dietro il foro romano, si intravede l'arco di Tito, e la luna a destra, forse non è super perfetta da un punto di vista tecnico, forse un po di contrasto in più, forse avrei fatto entrare un po più di colosseo, aldilà di questo, per i miei gusti, riassume molto bene la città eterna "monumentale" notturna biggrin.gif.
ciao Marco
barwen
QUOTE(senale @ Sep 18 2006, 10:34 PM) *



...ora vi propongo la bellissima Cattedrale di Spoleto


Un saluto a tutti !!!
Ale


Ale bellissimi scatti, mi piace molto la prima!

QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 19 2006, 11:40 AM) *

grazie dei complimenti senale e musampa (niente pp per il raggio,era proprio così).
Tutte foto splendide ben eseguite, cercate, meritano tutte di essere apprezzate.
quella che più mi a colpito, forse perchè sono di Roma biggrin.gif, è quella di ladyoscar la prima, "Roma da una terrazza", si vede a sinistra il colosseo poi una chiesa (forse il tempio di Antonio e Faustina), dietro il foro romano, si intravede l'arco di Tito, e la luna a destra, forse non è super perfetta da un punto di vista tecnico, forse un po di contrasto in più, forse avrei fatto entrare un po più di colosseo, aldilà di questo, per i miei gusti, riassume molto bene la città eterna "monumentale" notturna biggrin.gif.
ciao Marco


Grazie Marco, lo scatto che tu dici in effetti non è stato molto pensato.Fatto al volo su un appoggio di fortuna.
E siccome sono romana pure io vi metto quella che a Roma è la chiesa per eccellenza. Molti penseranno a S. Pietro e invece no!
Ne ho ripreso l'interno durante una visita privata!!!
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
barwen
Scusate
Eccola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
davidebaroni
Conosco questa chiesa, Barbara... Ma non riesco a ricordare qual è. hmmm.gif
Probabilmente perché l'ultima volta che ho visitato l'interno di una chiesa c'era ancora l'Impero Austro-Ungarico... rolleyes.gif

Potresti rinfrescarmi la memoria, per favore?

Mi è venuto in mente... Ara Coeli, o qualcosa del genere. smile.gif
barwen
QUOTE(twinsouls @ Sep 19 2006, 07:21 PM) *

Conosco questa chiesa, Barbara... Ma non riesco a ricordare qual è.
Probabilmente perché l'ultima volta che ho visitato l'interno di una chiesa c'era ancora l'Impero Austro-Ungarico...

Potresti rinfrescarmi la memoria, per favore?

Mi è venuto in mente... Ara Coeli, o qualcosa del genere.


Bravo!! Pollice.gif

Però non hai vinto nulla!!! laugh.gif

Direi che questa chiesa ha mantenuto buona parte degli antichi tesori
"Austro - Ungarici" rolleyes.gif
E' la prima chiesa di Roma costruita sulle ceneri di un altare pagano Ed è per questo che è chiamata Ara-Coeli.
Ma questo credo tu lo sappia gia' wink.gif
Dovresti visitarle piu spesso queste chiese,
anche se hai una buona memoria! laugh.gif
ciao
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.