Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
gandalef
anch'io voglio dare il mio piccolo contributo. Non mi sono mai appassionato al collezionismo (finora messicano.gif ) e non possiedo quindi alcuno dei bei gioielli che avete postato. La mia storia Nikon risale all'uscita della F70 accoppiata poi alla F80 e negli anni sostituite con queste due bambine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosa mi piacerebbe avere? Una nikon serie S ed una F. Quelle si che le terrei in vetrina. O forse no.... biggrin.gif

Gandy
Giacomo.B
Emiliano tu hai la giustificazione...ci mancherebbe sei stato il piu' prolifico!! smile.gif

Gandy hai una bella coppia in tuo possesso...se poi volessi vedere da vicino una S ci possiamo incontrare in uno dei raduni...cosi' la voglia ti cresce!! laugh.gif

Saluti

Giacomo
gandalef
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 26 2006, 11:16 AM) *

hai una bella coppia in tuo possesso...se poi volessi vedere da vicino una S ci possiamo incontrare in uno dei raduni...cosi' la voglia ti cresce!! laugh.gif

Saluti

Giacomo


grazie.
No, no, brutti provocatori messicano.gif da quando frequesto questo forum mi sono impegnato pure il cane laugh.gif
Quella che mi piacerebbe avere è una bella S3, ma trovandola qualunque S andrà bene wink.gif

Gandy
felicemocci
Salve,
so che è un pochino OT,però questo thread mi è piaciuto da subito e non posso non condividere il mio piccolo regalo di natale.Ora ho anche la macchina adatta per il puro BN.
Mi manca solo una S
Ciao a tutti
\
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 26 2006, 11:16 AM) *

Emiliano tu hai la giustificazione...ci mancherebbe sei stato il piu' prolifico!! smile.gif

Gandy hai una bella coppia in tuo possesso...se poi volessi vedere da vicino una S ci possiamo incontrare in uno dei raduni...cosi' la voglia ti cresce!! laugh.gif

Saluti

Giacomo

Giacomo.B
Giusto perche' e' una Leitz te l'abboniamo....poi hai anche una Fm2n..

Gandy come hai ragione!! Il forum fa venire mille idee..comunque se la cerchi una bella Nikon a telemetro non e' poi cosi' difficile da trovare!! laugh.gif laugh.gif
Buon Acquisto!! wink.gif

Saluti

Giacomo


P.S Naturalmente scherzo non ti voglio avere sulla coscienza!!

Concalmarrivo
Da buon novellino posto anch'io la foto raffigurante l'attrezzatura che mi ha accompagnato in tanti scatti,dagli esordi fino all'ultima D50.
Modestissima come corredo,ma mi ha servito bene fino ad'adesso.
Questa mi è stata regalata alla prima comunione,quindi ha quasi trent'anni.... tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa invece l'ho acquistata con uno dei miei primi stipendi,nel lontano 1986.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Va anche detto che ho anche un flash Metz 30BCT4 arrivato poco dopo la Chinon.
gandalef
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 26 2006, 05:45 PM) *

se la cerchi una bella Nikon a telemetro non e' poi cosi' difficile da trovare


dalle mie parti non se ne parla di trovare dell'usato. Online sai com'è, non mi fido tanto dell'acquisto di simili gioielli e comunque anche a trovarne difficilmente le trovo in buone condizioni. Da maniaco del nuovo e perfettino se non è come da vetrina difficilmente l'acquisterei smile.gif

Gandy
mistercoki
Raduno le mie vecchie tutte insieme... e le faccio debuttare su internet.
Saluti
Marco
Giacomo.B
Ti aspettiamo!! wink.gif

Saluti

Giacomo
mistercoki
Le vecchiette hanno dato filo da torcere a mamma Nikon nel passato...
Saluti tongue.gif
Marco

PS: Buon 2007 a tutti!
gandalef
QUOTE(mistercoki @ Dec 29 2006, 07:26 PM) *

Le vecchiette hanno dato filo da torcere a mamma Nikon nel passato...
Saluti tongue.gif
Marco

PS: Buon 2007 a tutti!


e va be, qua siete tutti superdotati messicano.gif
complimenti per la collezione e Buon 2007 anche a te!

Gandy
mistercoki
QUOTE(gandalef @ Dec 29 2006, 08:31 PM) *

e va be, qua siete tutti superdotati messicano.gif
complimenti per la collezione e Buon 2007 anche a te!

Gandy


Una piccola collezione, qualcosa ereditato e qualcosa acquistato, e comunque tutte funzionanti.
Questa marca diede del filo da torcere alla Nikon anche per la somiglianza del nome. Nikon fu quindi costretta a vendere in certi mercati col marchio Nikkor.
Saluti
Marco

Giacomo.B
QUOTE(mistercoki @ Dec 30 2006, 02:32 PM) *

Questa marca diede del filo da torcere alla Nikon anche per la somiglianza del nome. Nikon fu quindi costretta a vendere in certi mercati col marchio Nikkor.
Saluti
Marco


Complimenti per la collezione, Nikon vendette le proprie fotocamere sul mercato Tedesco col nome Nikkor, proprio per l'assonanza che aveva NIKON con ZEISS IKON, cosi la Nikon F divenne Nikkor F e la Nikkorex F Nikkor J Nikkorex Auto 35 , Nikkor Auto 35 , allora l'importatore era la Varimex di Francoforte, quando agli inizi degli anni 70 Nikon creo' la proria rete distributiva Nikon a Dusseldorf il nome sulle macchine, brochures ed accessori ritorno quello ufficiale NIKON..

Saluti e Buon Anno

Giacomo

mariocot
Aggiungo uno scatto al volo delle mie piccole.

[attachmentid=69048]

La mia prima nikon al centro, a destra quella che ho usato di più ed a sinistra l'ultima arrivata, in attesa del pasaggio al digitale. smile.gif




Un po' di scatolame:

[attachmentid=69050]

E anche se c'entra poco, la mia prima vera macchina fotografica:

[attachmentid=69051]



Un augurio di buona fine e buon principio a tutti.

wink.gif
john capri
Ciao a tutti.

Ho una Fm 3a di cui apprezzo la manegevolezza, semplicità d'uso e l'indiscussa qualitò (otturatore 1/4000 a controllo elettronico o meccanico-TTL- sincroX 1/250).
non c'è bisogno di dimostrare le incunfutabili caratteristiche funzionali/qualitative di queste macchine.
Bisogna semplicemente utilizzarla per quelle caratteristiche per cui riescono a dare di piu' rispetto al digitale e non disdegnare quest'ultimo per i vantaggi che ci offre . Nel frattempo continuo a fotografare con diapo ed a comprare obiettivi/accessori per la Nikon analogica in mio possesso.

Poi se le logiche del mercato ci spazzano via..............Amen.

saluti e buon 2007.


Nota Moderatore: In questo thead bisogna postare le immagini della propria macchina/e NON immagini di repertorio!!
-missing
Eccola, va ancora come un orologio dopo un quarto di secolo....

[attachmentid=69108]
gandalef
allora se proprio devo dire qual'è stata la prima fotocamera "seria" che mio padre mi mise tra le mani per la prima volta, e che tutt'ora funziona a meraviglia, con cui ho iniziato e che per decenni è stata la sola con cui scattavo rifiutandomi di voler comprare altro, eccola qua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo c'è stato solo Nikon, ma la mia vecchia Yashica continua a fare foto. Tra ricordi e soddisfazioni rimarrà sempre nel mio cuore e nella mia vetrina.

Gandy
_Nico_
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 2 2006, 10:58 AM) *

Allego la foto delle mie piccoline...

Finalmente vedo tutta la serie, in genere compressa su un paio di righe... cool.gif
mistercoki
E ora le Nikon... quelle del passato e del presente
Saluti
Marco

PS La "fotografa" c'è rimasta male perchè non le è consentito comparire in questa discussione
Giacomo.B
Complimenti a tutti per le nuove macchine postate!! wink.gif
Vedo che il thread solletica sempre spronando gli utenti 35mm a postare nuove macchine.....BRAVI! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Emiliano-BG
QUOTE(_Nico_ @ Jan 4 2007, 02:26 PM) *

Finalmente vedo tutta la serie, in genere compressa su un paio di righe... cool.gif


biggrin.gif Ci si ritrova un po' dappertutto biggrin.gif

Sono in attesa di una F cromo con il pentaprisma non esposimetrico nero... l'ho presa solo per il pentaprisma che mi serve per una F nera con Photomic. Appena mi arriva metto al foto smile.gif
stb-5000
la mia prima Nikon è stata la FE nel lontano 78 ed è stata quella che ho amato di più, recentemente sono tornato al primo amore acquistando la FM3a alla quale ho affiancato questa FM2
Giorgio Marinelli
E' stata la causa della mia passione per la fotografia.
Non e' una 35 mm.
L'accettate lo stesso?
Rolleiflex 6x6 Tessar.IPB Immagine
MSVphoto
QUOTE(dakocliff @ Dec 24 2006, 01:28 AM) *

Bravo cominciavo a temere che nessuno postasse la F4S che ho anche io, ma sono fuori sede quindi non posso allegarla.


Eh, eh, ho visto solo ora il tuo messaggio... dai unisciti a noi, così fai un pò di compagnia alla mia "bambina"!

wink.gif
Luigi_Iannucci
Io e il signor Butta abbiamo una macchinetta che forse odierete in comune (per lui solo una scappatella per me il mio primo amore) l'ho trovato in cantina e ho convinto mio padre (nonostante abbia una F mega compattaro) ad insegnarmi ad usare le reflex ho un 50mm macro e un 15mm 2.8

IPB Immagine

Questa non è la mia biggrin.gif fa proprio schifo quella che ho io
PS: La F è migliore
andyteo
Salve....cominciato con una FE10...poi restituita per la FM2n....passato da poco al digitale...ma uso ancora le mie vecchiette smile.gif .......un saluto
Bruno L
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Jan 6 2007, 12:35 PM) *
Una leggenda! .... Quanti ricordi personali, legati a questa macchina. Grazie

saluti
Bruno
Giacomo.B
Complimenti a tutti ragazzi per le ultime macchine postate!!

Saluti

Giacomo
lambon
[attachmentid=70252]Ecco le mie macchine, manca solo la prima una NIKOMAT FTN.
C'è anche una nonnina che funziona ancora con un' obbiettivo bellissimo ma di marca innominabile 50mm F 1.4


Ciao a tutti

Lamberto
alessandro.
Posto solo quella che in questo momento amo di più, quella che ho desiderato tanto tempo fa e che solo da poco posseggo:


[attachmentid=70932]
Giacomo.B
Bella Alessandro complimenti!! Mi ricordo quando la comprasti, veramente un ottimo esemplare del modello F2 piu' ambito insieme a quello SB.

Saluti

Giacomo
GreenPix
IPB Immagine

FM2T "limited edition" n° 286
con il mitico 45!!!

nuova nuova da rinnovare biggrin.gif

Bruno
Giacomo.B
Vedo Bruno che seguendo appassionatamente questa sezione hai affinato i tuoi gusti in fatto di macchine ed obiettivi!!!! tongue.gif
Complimenti hai acquistato una delle ultime FM2/t nuove ancora in circolazione!!
Sicuramente la piu' bella macchina della serie FM/FE!!!! wink.gif

Saluti

Giacomo


P.S Anche il 45P comunque vedo che e' un nuovo acquisto!!! wink.gif

fett1946
non ho la foto ma ho fatto una pazzia .
felice possessore di una f100 ,fm2t,varie nikonos,il tutto con vari obiettivi
oggi ho preso una F6!!!
non si vive di solo pane
Emiliano-BG
QUOTE(fett1946 @ Jan 30 2007, 05:01 PM) *

non si vive di solo pane


Vero, vero, ci sono anche le brioches... l'importante è non fare i "cornetti" smile.gif
cico.pico
ciao a tutti, ecco la mia FM black, 1 serie. certamente una delle mie preferite.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... ma il ricordo più sentimentale è con lei:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

acquistata nel 1968 - non era granchè... ma che entusiasmo all'epoca!!!
GreenPix
un altra "vecchietta" s'è aggiunta..

"liscia, gassata, o..... FM ?"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bruno
Giacomo.B
X Cico.Pico. Complimenti per le macchine, la Mamiya poi non stona affatto in una collezione Nikon...visto che non era altro che una Nikkorex F "travestita" (Mamiya la produceva per Nikon)..

X GreenPix Adesso che hai la triade...devi cominciare a pensare seriamente di acquistare una FM2, FM2n, FE, FE2 e gia' che ci siamo una FA....e "Chiudi il libro!!"!!
Tanto stai diventando collezionista!

Saluti

Giacomo
Maicolaro
Oggi tocca me...
Dopo aver seguito per un po questo 3d, condensato di 50 di storia della fotografia, do il mio piccolo contributo.

Prima di tutto la nonna, la mia prima reflex: l'ho usata, ed uso tutt'ora, per 25 anni e va ancora come un orologietto.

Nikkormat Ft N

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ora la mia reflex a pellicola attuale, niente di paragonabile ai mostri che ho visto più su, ma è la mia fedele compagna in 5 anni di scatti nelle più disparate condizioni e non ha mai fatto una piega.

Nikon F80

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Non mi sembra di averne viste, ma ecco a voi una rappresentante della gloriosa stirpe delle UW Nikon.
Anche lei ne ha viste (e immortalate) di tutti i colori, fuori e dentro l'acqua.

Nikonos IV a

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E infine non è Nikon, non è reflex, ma le sono molto affezionato.
Un piccolo gioellino che porta molto bene i suoi 30 anni e non ha niente da invidiare alle moderne compatte

Rollei 35

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Manca all'appelo solo la Nikon F601 recentemente sacrificata
sull'altare della DSLR.

Ancora complimenti a tutti per le spledide collezioni!
Un saluto
Michele
Argox44
Ecco un'altra UW è un pò più vecchia, e come la tua ha i segni inconfondibili, di incotri ravvicinati con scogli sommersi sul barilotto dell'obiettivo,
ho sbagliato?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
enricobruno
Ecco le mie. Le ho raccolte in circa 20 anni. Alcune mi sono state regalate. altre le ho acquistate usate, altre nuove.
enricobruno
Arrivano, eh!

Ecco le Nikon

Giacomo.B
Una bella vetrina Enrico Complimenti!! Devi esserne molto orgoglioso!! wink.gif

Saluti

Giacomo
Einar Paul
Non sarà un pezzo da collezione, ma io la adoro!
[attachmentid=72427]

Un saluto a tutti
Einar
enricobruno
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 11 2007, 06:45 PM) *

Una bella vetrina Enrico Complimenti!! Devi esserne molto orgoglioso!! wink.gif

Saluti

Giacomo


Sì, non è proprio una collezione ma è una panoramica della produzione reflex della casa. Infatti non ho fotocamere a telemetro serie S (e su queste l'esperto del forum sei tu!). Mi piacerebbe aggiungere le F5 ed F6, giusto per completare la serie F.
mistercoki
QUOTE(enricobruno @ Feb 11 2007, 11:42 AM) *

Arrivano, eh!

Ecco le Nikon


Davvero una bella collezione
Saluti
Marco
Giacomo.B
Condivido il tuo metedo Enrico...secondo me e' praticamente IMPOSSIBILE data la vastita' di modelli e varianti collezionare tutta la produzione NIKON, una "panoramica" come la tua suscita a chi la guarda un certo interesse..
Il mio consiglio quindi e' o fare come te e comprare macchine Nikon che ci piacciono passate o presenti magari con un occhio di riguardo ai modelli professionali..oppure specializzarsi su un unico modello nelle sue numeriosi varianti (vedi Nikon a Telemetro, F, F2, F3, FM etc etc).

Saluti

Giacomo
Maicolaro
QUOTE(Argox @ Feb 9 2007, 07:10 PM) *

Ecco un'altra UW è un pò più vecchia, e come la tua ha i segni inconfondibili, di incotri ravvicinati con scogli sommersi sul barilotto dell'obiettivo,
ho sbagliato?

No effettivamente ci hai preso.
Gli incontri ravvicinati con scogli e ponte della barca sono stati tanti, è 20 anni che mi ci immergo in tutti i mari del mondo e ho scattato foto splendide. Tra l'altro è molto buona anche fuori dall'acqua.
E' dotata di un rudimentale esosimetro e l'obiettivo è lo stesso della tua: il W 35/2.5.
Molto bella la tua il terzo modello prodotto, l'ultima e la migliore a detta di molti di quelle senza funzione esposimetrica.
Ma dove sono gli altri Nikonos...isti?
Avanti fateci vedere la calypso e sopratutto la mitica RS.
La prima forse sarà OT ma la seconda non può mancare in questo splendido e completissimo repertorio dedicato alle reflex!
GreenPix
bellissima la collezione di enricobruno!

Bruno L
Un ultimo acquisto. Per pochi euro questo gioiellino: Contax RTS II corredata dal mitico Planar f/1.4.... non ho resistito. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
Bruno
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.