Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
raffer
QUOTE(gioton @ Mar 30 2009, 10:59 PM) *
Pensavo che tu fossi venuto a Milano per le macchine fotografiche...............
Giorgio


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Raffaele
slandau
QUOTE(gioton @ Mar 30 2009, 09:59 PM) *
Pensavo che tu fossi venuto a Milano per le macchine fotografiche...............
Giorgio

Pensa che io abito a Milano....(per di più in zona fiera anche se questa volta credo sia a Rho.....)
Era un anno che l'aspettavo.
Poi il 16 marzo mi sono operato per la rottura del legamento del crociato anteriore al ginocchio destro.......ed ora sono due settimane che sono bloccato a casa e così la fiera è saltata mad.gif . Se tutto va bene posso uscire di casa tra una settimana, altrimenti dopo Pasqua.
Sto facendo alcuni esperimenti casalinghi con il mio nuovo acquisto (D90+16-85), ma non potendo uscire più di tanto non posso fare.
Tra l'altro pensavo di prendere subito anche il 70-300 vr, ma dato che al momento dell'ordine non sapevo se riuscivo ad operarmi prima dell'estate o dopo .... ho preferito aspettare.

Tanto le prime ferie saranno ad agosto..... quindi ho ancora qualche mese per l'acquisto del 70-300 (poi devo decidermi tra il tretacinquino ed il cinquantino 1.8) ed il flash ..........
gioton
QUOTE(slandau @ Mar 30 2009, 11:06 PM) *
........................
Poi il 16 marzo mi sono operato per la rottura del legamento del crociato anteriore al ginocchio ................................................

Forza che il peggio è passato!
Ti aspettiamo in campo.
Giorgio
raffer
QUOTE(slandau @ Mar 31 2009, 12:06 AM) *
Pensa che io abito a Milano....(per di più in zona fiera anche se questa volta credo sia a Rho.....)
Era un anno che l'aspettavo.
Poi il 16 marzo mi sono operato per la rottura del legamento del crociato anteriore al ginocchio destro.......ed ora sono due settimane che sono bloccato a casa e così la fiera è saltata mad.gif .


Dai che è quasi finita! rolleyes.gif
Comunque il Photoshow era alla vecchia Fiera.

Raffaele
PLaZMoN
Ho trovato un pochino di tempo per metter mano ad alcuni scatti, il primo è una prova per vedere se riuscivo ad ottenere un minimo di risultato macro con il nostro vetro, l'occasione me la ha data questo povero grillo che ho salvato dalle grinfie di un gattaccio, purtroppo ha subito dei danni, speriamo poi se la sia cavata:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

La seconda è una foto che ho lavorato cercando di fare un bianco e nero ma sono ancora lontano da quello che vorrei ottenere.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.9 MB

Buona domenica a tutti wink.gif
Dario Corso
Anche io ho travato il tempo per sistemare qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 465.1 KB

Un commento guru.gif ?

Ciao e buona domanica
PLaZMoN
QUOTE(dario.corso @ Apr 5 2009, 11:37 AM) *
Anche io ho travato il tempo per sistemare qualche scatto

Un commento guru.gif ?

Ciao e buona domanica


Molto suggestiva, è un genere che mi piace ma che raramente riesco a realizzare wink.gif
gioton
QUOTE(dario.corso @ Apr 5 2009, 10:37 AM) *
Anche io ho travato il tempo per sistemare qualche scatto

.............................
Un commento guru.gif ?

Ciao e buona domanica

A me sembra perfetta, ma è un crop o un collage di due scatti?
Ciao
Robymart
QUOTE(gioton @ Apr 5 2009, 05:21 PM) *
A me sembra perfetta, ma è un crop o un collage di due scatti?
Ciao


credo la seconda
Dario Corso
QUOTE(Robymart @ Apr 5 2009, 05:40 PM) *
credo la seconda


No è solo un crop di una foto scattata normalmente e poi "ritagliata" togliendo un pò di primo piano e seguendo la linea dell'orizzonte.

Mi fa piacere che vi piaccia anche se è più merito del soggetto (le antiche saline di Trapani) che del fotografo. grazie.gif

Grazie

Dario
metrob
salve a tutti! ho da poco venduto un 16-85 vr ad un amico che mi ha chiamato dicendomi di avere un problema con tale obiettivo: a meta' pressione dello scatto si sente un rumore che credo derivi dallo stabilizzatore con mancanza della messa a fuoco, durante questo rumore, nell' inquadratura sul mirino, l'immagine e' tutta mossa. E' successo a qualcuno di voi ? Help me!!!
slandau
QUOTE(metrob @ Apr 5 2009, 09:20 PM) *
salve a tutti! ho da poco venduto un 16-85 vr ad un amico che mi ha chiamato dicendomi di avere un problema con tale obiettivo: a meta' pressione dello scatto si sente un rumore che credo derivi dallo stabilizzatore con mancanza della messa a fuoco, durante questo rumore, nell' inquadratura sul mirino, l'immagine e' tutta mossa. E' successo a qualcuno di voi ? Help me!!!


Se non ricordo male era un guasto abbastanza classico di quest'obiettivo. Ho letto un po' di descrizioni di questo guasto fino a novembra o dicembre. Poi basta. (sarà stata una partita difettosa immagino)
Comunque se non ricordo male dovresti trovare qualche articolo in merito nelle prime pagine di questa discussione.
Se il guasto è lo stesso va mandato in riparazione (credo sia un filo che si interoompeva o che faceva contatto......)
In bocca la lupo!


metrob
QUOTE(slandau @ Apr 5 2009, 10:28 PM) *
Se non ricordo male era un guasto abbastanza classico di quest'obiettivo. Ho letto un po' di descrizioni di questo guasto fino a novembra o dicembre. Poi basta. (sarà stata una partita difettosa immagino)
Comunque se non ricordo male dovresti trovare qualche articolo in merito nelle prime pagine di questa discussione.
Se il guasto è lo stesso va mandato in riparazione (credo sia un filo che si interoompeva o che faceva contatto......)
In bocca la lupo!

Grazie per l'immediatezza della risposta ! Sentiro' allora l'assistenza. grazie.gif
slandau
QUOTE(Michele Ferrato @ Aug 25 2008, 06:56 PM) *
Wow anteriore tutte stupende !!!
comemai ti si è demolito il Vr????



Per la precisione pagina due dal commento #36-37 in poi iniziano ad apparire le descrizioni dei primi guasti allo stabilizzatore.

metrob
QUOTE(slandau @ Apr 5 2009, 10:36 PM) *
Per la precisione pagina due dal commento #36-37 in poi iniziano ad apparire le descrizioni dei primi guasti allo stabilizzatore.

Ho letto.... purtroppo! Grazie per il tuo interesse al mio problema, apprezzo questi forum soprattutto per la disponibilita' di persone come te. grazie.gif
slandau
QUOTE(metrob @ Apr 5 2009, 09:58 PM) *
Ho letto.... purtroppo! Grazie per il tuo interesse al mio problema, apprezzo questi forum soprattutto per la disponibilita' di persone come te. grazie.gif

Di nulla,
In bocca al lupo per l'obiettivo.
ANTERIORECHIUSO
"tutto bene a casa?"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.7 KB
raffer
Mano libera, 1/15, f5,6, ISO 1.100,VR On, NR Off.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 385.1 KB


Raffaele
raffer
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Apr 6 2009, 08:44 PM) *
"tutto bene a casa?"


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Raffaele

P.S. Scusa Diego, ma non ho capito il virgolettato. hmmm.gif
PLaZMoN
QUOTE(raffer @ Apr 7 2009, 04:27 PM) *
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Raffaele

P.S. Scusa Diego, ma non ho capito il virgolettato. hmmm.gif


...ehm provo a spiegartela io....
I due motociclisti in volo per la posa che hanno sembra si stiano parlando, Diego ha voluto simulare la scena di una barzelletta, correggimi se sbaglio wink.gif
raffer
QUOTE(PLaZMoN @ Apr 7 2009, 05:55 PM) *
...ehm provo a spiegartela io....
I due motociclisti in volo per la posa che hanno sembra si stiano parlando, Diego ha voluto simulare la scena di una barzelletta, correggimi se sbaglio wink.gif


grazie.gif
Troppo sofisticata per le mie capacità! messicano.gif

Raffaele
Robymart
a me sembravano arroccati nei fili...


eheh
Dario Corso
Uno scatto in compagnia del piccoletto ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 679.9 KB

Saluti a tutti

Dario
boga85
Panorama di Firenze fatto col nostro gioellino..è un semplice ritaglio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.1 KB
Dario Corso
QUOTE(boga85 @ Apr 9 2009, 01:49 PM) *
Panorama di Firenze fatto col nostro gioellino..è un semplice ritaglio smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 899.1 KB


Bella la foto e bella Firenze
boga85
grazie.gif grazie.gif anche a nome della città smile.gif
palmi
QUOTE(metrob @ Apr 5 2009, 10:20 PM) *
salve a tutti! ho da poco venduto un 16-85 vr ad un amico che mi ha chiamato dicendomi di avere un problema con tale obiettivo: a meta' pressione dello scatto si sente un rumore che credo derivi dallo stabilizzatore con mancanza della messa a fuoco, durante questo rumore, nell' inquadratura sul mirino, l'immagine e' tutta mossa. E' successo a qualcuno di voi ? Help me!!!


ciao, avevo anch'io lo stesso problema al 16-85, sabato 28 marzo sono andato in fiera a milano , l'ho mostrato all'assistenza della Nital (LTR), con grande professionalità e cortesia si sono trattenuti l'obbiettivo e l'hanno riparato totalmente in garanzia, confermo che si tratta di una serie di obbiettivi difettosi al flat del vr.
Dopo circa 10 gg mi hanno fatto recapitare l'obbiettivo , direttamente a casa (gratis ) perfettamente funzionante, ti consiglio di mandarlo direttamente all'assistenza Nital LTR molto professionali e corretti.
Io sono veramente soddisfatto per come hanno risolto e seguito il problema (sms di avviso ecc. ecc)
ciao Marco
treviso rolleyes.gif messicano.gif
Sergiko
QUOTE(palmi @ Apr 9 2009, 09:38 PM) *
ciao, avevo anch'io lo stesso problema al 16-85, sabato 28 marzo sono andato in fiera a milano , l'ho mostrato all'assistenza della Nital (LTR), con grande professionalità e cortesia si sono trattenuti l'obbiettivo e l'hanno riparato totalmente in garanzia, confermo che si tratta di una serie di obbiettivi difettosi al flat del vr.
Dopo circa 10 gg mi hanno fatto recapitare l'obbiettivo , direttamente a casa (gratis ) perfettamente funzionante, ti consiglio di mandarlo direttamente all'assistenza Nital LTR molto professionali e corretti.
Io sono veramente soddisfatto per come hanno risolto e seguito il problema (sms di avviso ecc. ecc)
ciao Marco
treviso rolleyes.gif messicano.gif

Ciao. Non sapresti mica la numerazione della serie con il difetto incrimintao?
Sai, mi da da pensare hmmm.gif

grazie
Sergiko
palmi
QUOTE(Sergiko @ Apr 9 2009, 11:43 PM) *
Ciao. Non sapresti mica la numerazione della serie con il difetto incrimintao?
Sai, mi da da pensare hmmm.gif

grazie
Sergiko

il mio 16 /85 l'ho acquistato a dicembre 2008,il nr di serie è 22028606, se anche nel tuo obbiettivo si sta manifestando questo problema e sei in garanzia valida, mandalo in assistenza LTR tranquillamente e te lo risolveranno
ciao telefono.gif
PLaZMoN
In questi due giorni ho fatto un sacco di scatti, eccone uno simpatico wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.8 MB

Bye

PLaZ
boga85
Le macro mi appassionano....non posso per adesso permettermi un'ottica dedicata quindi ci accontentiamo di qualche crop!! come vi sembrano?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.1 KB
gioton
QUOTE(boga85 @ Apr 14 2009, 12:01 AM) *
Le macro mi appassionano....non posso per adesso permettermi un'ottica dedicata quindi ci accontentiamo di qualche crop!! come vi sembrano?
..............................

Molto belle, credo che con la qualità del 16-85 ci si può accoppiare anche un tubo di prolunga, ti mostro due foto fatte al volo adesso, una con tubo da 12 e l'altra da 36mm, entrambe non ritagliate, tieni presente che la viola mammola è circa 3x4cm e che sul balcone c'era un po' di vento che la faceva vibrare:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Dario Corso
Sempre utili i tuoi consigli e le tue prove.

Grazie Giorgio

Dario
colex
QUOTE(gioton @ Apr 14 2009, 11:15 AM) *
Molto belle, credo che con la qualità del 16-85 ci si può accoppiare anche un tubo di prolunga, ti mostro due foto fatte al volo adesso, una con tubo da 12 e l'altra da 36mm, entrambe non ritagliate, tieni presente che la viola mammola è circa 3x4cm e che sul balcone c'era un po' di vento che la faceva vibrare:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati



Ciao
a cosa servono i tubi di prolunga... in diversi mm?

Grazie
gioton
QUOTE(colex @ Apr 14 2009, 10:51 AM) *
Ciao
a cosa servono i tubi di prolunga... in diversi mm?

Grazie

Più il tubo è lungo e più metti a fuoco vicino e quindi inquadri un campo più piccolo, se avessi inquadrato la viola come nella seconda foto col tubo da 12mm la macchina non sarebbe riuscita a mettere a fuoco.
Per il 16-85 su 85 il 36mm è già molto, avevo difficoltà per non fare ombra sul fiore.
colex
QUOTE(gioton @ Apr 14 2009, 12:14 PM) *
Più il tubo è lungo e più metti a fuoco vicino e quindi inquadri un campo più piccolo, se avessi inquadrato la viola come nella seconda foto col tubo da 12mm la macchina non sarebbe riuscita a mettere a fuoco.
Per il 16-85 su 85 il 36mm è già molto, avevo difficoltà per non fare ombra sul fiore.



Quindi in definitiva serve per la macro fotografia...
gioton
QUOTE(colex @ Apr 14 2009, 11:30 AM) *
Quindi in definitiva serve per la macro fotografia...

Esatto! Se guardi un binocolo o i vecchi obiettivi (anche molti dei nuovi) vedi che mettendo a fuoco più vicino l'obiettivo si allunga, ovviamente sino a un certo limite. Inserendo il tubo di prolunga tra maccina e obiettivo si allontana il complesso ottico e si avvicina il limite di messa a fuoco. Se poi il tubo è di quelli definiti automatici, trasmette movimenti e impulsi elettrici tra camera e obiettivo che mantengono così gli automatismi.
colex
QUOTE(gioton @ Apr 14 2009, 01:04 PM) *
Esatto! Se guardi un binocolo o i vecchi obiettivi (anche molti dei nuovi) vedi che mettendo a fuoco più vicino l'obiettivo si allunga, ovviamente sino a un certo limite. Inserendo il tubo di prolunga tra maccina e obiettivo si allontana il complesso ottico e si avvicina il limite di messa a fuoco. Se poi il tubo è di quelli definiti automatici, trasmette movimenti e impulsi elettrici tra camera e obiettivo che mantengono così gli automatismi.



Chairissimo... grazie
idiego
QUOTE(gioton @ Apr 14 2009, 01:04 PM) *
Esatto! Se guardi un binocolo o i vecchi obiettivi (anche molti dei nuovi) vedi che mettendo a fuoco più vicino l'obiettivo si allunga, ovviamente sino a un certo limite. Inserendo il tubo di prolunga tra maccina e obiettivo si allontana il complesso ottico e si avvicina il limite di messa a fuoco. Se poi il tubo è di quelli definiti automatici, trasmette movimenti e impulsi elettrici tra camera e obiettivo che mantengono così gli automatismi.


Ciao, anch'io ho un 16-85 vr volevo chiederti dove si comprano questi tubi di prolunga 'automatici' per non perdere gli automatismi? Sono costosi?
Sergiko
QUOTE(palmi @ Apr 10 2009, 10:25 PM) *
il mio 16 /85 l'ho acquistato a dicembre 2008,il nr di serie è 22028606, se anche nel tuo obbiettivo si sta manifestando questo problema e sei in garanzia valida, mandalo in assistenza LTR tranquillamente e te lo risolveranno
ciao telefono.gif

Grazie, era solo per informazione. Il mio (per ora) non ha nessun difetto rolleyes.gif
Il n° di serie è successivo al tuo.
MimmoVillani
Le ho postate anche nella sezione D90.

D90 + 16-85mm vr:

1600 ISO, mano libera senza VR (avevo dimenticato di accenderlo... rolleyes.gif ), NR OFF

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB

2500 ISO, mano libera e VR ON, NR OFF

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
ETR
QUOTE(MimmoVillani @ Apr 15 2009, 03:44 PM) *
Le ho postate anche nella sezione D90.

D90 + 16-85mm vr:

1600 ISO, mano libera senza VR (avevo dimenticato di accenderlo... rolleyes.gif ), NR OFF

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB


Scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna.. E' chiaro che è una bella foto, per questo la stavo osservando bene, ma sembra come se le poltrone siano più contrastate delle arcate soprastanti; bah, forse dipende dalla luce delle finestre! (per quel che importa, pende un po').
alex.lanti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB che ve ne pare ?
MimmoVillani
QUOTE(ETR @ Apr 15 2009, 10:41 PM) *
Scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna.. E' chiaro che è una bella foto, per questo la stavo osservando bene, ma sembra come se le poltrone siano più contrastate delle arcate soprastanti; bah, forse dipende dalla luce delle finestre! (per quel che importa, pende un po').


L'ambiente era molto buio, e la poca luce che entrava dalle finestre colpiva le poltroncine e non le arcate (completamente al buio).
Hai ragione per la pendenza, e me ne scuso se non ho fatto in tempo a correggerla in PP! rolleyes.gif

ETR
QUOTE(MimmoVillani @ Apr 16 2009, 11:03 PM) *
L'ambiente era molto buio, e la poca luce che entrava dalle finestre colpiva le poltroncine e non le arcate (completamente al buio).
Hai ragione per la pendenza, e me ne scuso se non ho fatto in tempo a correggerla in PP! rolleyes.gif

Scuse accettate! (Scherzo, scuse de che?)
Dario Corso
QUOTE(alex.lanti @ Apr 16 2009, 08:07 PM) *


Molto bella!

Dario
MimmoVillani
Come detto da altri qualche post fa, anche a me è capitato proprio stamattina il problema dello stabilizzatore! La messa a fuoco è imprecisa al momento della pressione del pulsante di scatto, si sentono forti rumori e l'immagine nel mirino balla per un paio di secondi! E lo stabilizzatore non funziona...
Appena rientro a Lecce vedo di mandarlo alla LTR per sistemarlo! Però quanto mi urta... mad.gif
hobsbawm
Io sono sicuro che il mio 16-85 inizierà ad avere problemi al VR ESATTAMENTE lo stesso giorno in cui partirò per le vacanze estive.
Ho già deciso di portarmi dietro un obiettivo di scorta.

Ciao
Massimiliano
raffer
QUOTE(hobsbawm @ Apr 17 2009, 04:43 PM) *
Io sono sicuro che il mio 16-85 inizierà ad avere problemi al VR ESATTAMENTE lo stesso giorno in cui partirò per le vacanze estive.


Vedo che sei un ottimista sfegatato! messicano.gif

Raffaele
alex.lanti
QUOTE(dario.corso @ Apr 17 2009, 08:22 AM) *
Molto bella!

Dario

grazie mille , é un esperimento , ho usato un fltro nd8 + un polarizzatore per poter aumentare l'esposizione .
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.