Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
rampy
Ho appena regalato un 16-85 alla mia "ammiraglia" (D70s) wink.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 501.4 KB
salvatore guerriero
A me questa lente piace proprio wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.5 KB
albe62
Ormai compagno di viaggio da un paio d'anni o più.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 468.6 KB
trne

alberi in città

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
simonespe
Un viaggio di qualche mese fa wink.gif

Manhattan skyline...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
D7000 ,Af-s 16-85 vr ,F/9 ,1/250 ,iso 100 ,16mm ,mano libera
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
devo dire che nell'ultimo periodo l'ho snobbata parecchio per via della sua poca luminosità, però devo dire che quando ti accorgi di essere senza cavalletto (dimenticato a casa) e scatti anche a 1/4s...bè, vengono fugati parecchi dubbi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Lorenzo
PLaZMoN
Buone Feste a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Manarola - Presepe.
fradema81
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo obiettivo ma sono indeciso...
Ovvero, tra il 16 e il classico18 si nota veramente la differenza?
Ora sulla mia Nikon d5100 ho il classico 18-55...non vorrei spendere 600 euro a notare poca differenza
latian
Beh, oltre ai 2 mm in più di grandangolo, che a quella lunghezza non sono pochi, il 16-85 è un'ottica migliore sia come resa che come qualità costruttiva.
Ho anche il 18-55 (sulla D3000 di mia moglie) e la differenza si vede, anche se per qualcuno il 16-85 costa un po' troppo io ne sono molto soddisfatto (certo con un diaframma o due in più di luminosità sarebbe perfetto smile.gif )
PLaZMoN
QUOTE(fradema81 @ Dec 30 2011, 03:05 PM) *
Ciao a tutti, vorrei acquistare questo obiettivo ma sono indeciso...
Ovvero, tra il 16 e il classico18 si nota veramente la differenza?
Ora sulla mia Nikon d5100 ho il classico 18-55...non vorrei spendere 600 euro a notare poca differenza


Per farti un idea dai un occhiata qui:
http://photozone.de/Reviews
Ci sono i test svolti con la D7000, guarda le prove di nitidezza e confronta i valori con ottiche similari. Credo che i dubbi ti passeranno ;-)
PLaZMoN
San Terenzo...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
marcofortuna84
Metto anch'io qualche scatto, senza pretese
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
gigisani
Ciao a tutti,
devo dire che al Motorshow di Bologna questo zoometto ha riposato veramente poco!...
...donne e motori... gioie e "colori"!!! cool.gif
Gestisce molto bene luci ambiente complesse con riflessi e dominanti svariate.

Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
raskal95
Ciao ragazzi!
Da qualche settimana mi fregio di appartenere a questo club! Senza alcuna pretesa di sconvolgere gli animi critico-fotografici vi posto una foto scattata con questo obiettivo, ma solo per raccontare in fondo qualcosa di me!! Avendolo tra le mani da poco tempo non posso sbilanciarmi in apprezzamenti o critiche ma ho come l'impressione che mi accompagnerà per taaaaaaanto tempo!
Un saluto a tutti dalla città dei due mari!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.6 KB
fradcol
salve ragazzi
una domanda.. come si comporta il 16-85 a 85 ??

grazie

francesco
alex.fls
QUOTE(fradcol @ Jan 11 2012, 03:27 PM) *
salve ragazzi
una domanda.. come si comporta il 16-85 a 85 ??

grazie

francesco


Ciao a tutti. Do una risposta postando un paio di miei scatti, fatti tutti a 85. Tieni conto del fatto che sono molto principiante e ho appena spedito la fotocamera in assistenza per un leggero back-focus, riscontrabile nelle foto, anche se di poco.
Alex

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Nessuno che pubblica??

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 821.7 KB

snake833
stamattina a Roma, D7000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mark7676
QUOTE(snake833 @ Feb 4 2012, 05:10 PM) *
stamattina a Roma, D7000

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Molto belle snake!
snake833
grazie! smile.gif
posto anche qui 3 foto di questa estate per riscaldare un pò wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sirbaf79
Seguo con interesse il club,prima o poi cederò alle lusinghe di quest'obiettivo.. ma una cosa mi frena.. ho il 18-55vr(sicuramente inferiore),ma non riesco a decidere se prendere il 16-85vr oppure il tamron17-50vc che è pur sempre 2,8..
jgor.bi
QUOTE(sirbaf79 @ Feb 10 2012, 07:59 PM) *
Seguo con interesse il club,prima o poi cederò alle lusinghe di quest'obiettivo.. ma una cosa mi frena.. ho il 18-55vr(sicuramente inferiore),ma non riesco a decidere se prendere il 16-85vr oppure il tamron17-50vc che è pur sempre 2,8..

anche io avevo lo stesso dubbio ... poi mi hanno detto : uno compra nikon per avere l'opportunità di avere obbiettivi nikon !!!!

ho comprato il 16-55

yes

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.6 MB
marcofortuna84
questo tuttofare per dx si rivela insostituibile..io lo uso spesso in "mezza macro"..

nasone della Emma
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

e coccinella
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

usato a 16 mm f/3,5 con vr inserito, consente tempi di scatto moooolto "rilassati" grazie all'ottimo VR..questa l'ho scattata all'interno di una torre di un vecchio castello, adibito a mostra..mantenendo gli iso a 200!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
walter lupino
Postate anche nella sezione Paesaggio: mi sembra molto valido in situazioni di illuminazione a rischio di flare.


Camogli - Vicoli
D7000 - AFS 16-85 @31 - 1/2s - f4,5 - 100 ISO:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.2 KB



Camogli - Veranda sul porto
D7000 - AFS 16-85 @85 - 5s - f5,6 - 100 ISO:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.8 KB
walter lupino
Masone - Cascata del serpente

Nikon D7000, Nikon AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6 G ED VR, 1/15 f/22.0, ISO 640


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.6 KB
micki.cen83
Metto due foto riguardo Nikon D7000 e 16-85 VR!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Michele
3dr
Dopo varie ricerche sono sicuro quasi al 100% di voler comprare questo obiettivo.
Volevo sapere qualche parere da chi ce l'ha, considerate che sarebbe il mio obiettivo tuttofare in sostituzione del 18-55 del kit.

Ho anche il 50mm 1.8 quindi il problema della scarsa luminosità (che credo sia il principale difetto di questo obiettivo) mi interessa relativamente.

Lo utilizzeri sopratutto dal lato grandangolare, però l'escursione fino a 85mm mi farebbe comodo per gli scatti "di emergenza".

Se possibile potete postare dei .NEF di scatti a 16mm e 85mm?
Grazie in anticipo
eugenio66
D300s 16-85mm
Giardini di Villa Taranto


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB


saluti Eugenio.
robermaga
QUOTE(3dr @ Apr 10 2012, 11:18 AM) *
Dopo varie ricerche sono sicuro quasi al 100% di voler comprare questo obiettivo.
Volevo sapere qualche parere da chi ce l'ha, considerate che sarebbe il mio obiettivo tuttofare in sostituzione del 18-55 del kit.

Ho anche il 50mm 1.8 quindi il problema della scarsa luminosità (che credo sia il principale difetto di questo obiettivo) mi interessa relativamente.

Lo utilizzeri sopratutto dal lato grandangolare, però l'escursione fino a 85mm mi farebbe comodo per gli scatti "di emergenza".

Se possibile potete postare dei .NEF di scatti a 16mm e 85mm?
Grazie in anticipo

La scarsa luminosità non è un difetto vero e proprio, è l'ottica che è concepita cosi. Se fosse un 16-85 f2,8 peserebbe oltre il kg e costerebbe intorno ai 2000. Non è per ora pensabile una cosa simile, che risulterebbe poi di difficile progettazione. Possibile invece potrebbe essere un 16-85 (o simile) f4 fisso.

Ho guardato nel mio clikon ma non sono sicuro di avere foto a 85 e simili a 16 forse questo murales...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 680.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 697.7 KB

Ha 16 ne ho diverse, ma singole:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 835.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Con il 16-85 intorno alla focale 24 ho fatto delle pano con montaggio di foto... La Marmolada.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Ciao
Roberto
alex.fls
QUOTE(3dr @ Apr 10 2012, 11:18 AM) *
Dopo varie ricerche sono sicuro quasi al 100% di voler comprare questo obiettivo.
Volevo sapere qualche parere da chi ce l'ha, considerate che sarebbe il mio obiettivo tuttofare in sostituzione del 18-55 del kit.

Ho anche il 50mm 1.8 quindi il problema della scarsa luminosità (che credo sia il principale difetto di questo obiettivo) mi interessa relativamente.

Lo utilizzeri sopratutto dal lato grandangolare, però l'escursione fino a 85mm mi farebbe comodo per gli scatti "di emergenza".

Se possibile potete postare dei .NEF di scatti a 16mm e 85mm?
Grazie in anticipo

Ciao, io lo uso spesso anche a 85mm, e quei 2mm in più sul grandangolo, non sembra ma fanno la differenza. Ma uno dei motivi per cui ho deciso di acquistarlo (al posto del 18-105) è che mi sembrava che avesse una migliore qualità costruttiva, da un senso di maggiore solidità, e soprattutto, visto che non son troppo delicato, mi preoccupava l'idea di avere un obiettivo con baionetta in plastica.

Ecco qualche scatto a 85mm:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
venuto al mondo qualche minuto prima dello scatto:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB


Queste invece son scattate a 16mm:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Rudere della Chiesa di San Giorgio a Villaputzu di alex.fls, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Necropoli di Tuvixeddu di alex.fls, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Casa cantoniera di alex.fls, su Flickr

Alex
3dr
Grazie dei contributi...
Comunque ormai ho praticamente deciso, a breve entrerà nella mia borsa.
Facendo ricerche su ricerche, leggendo i vostri commenti e vedendo le foto pubblicate qui e in altri siti ritengo che sia per diversi punti l'obiettivo ideale per me da affiancare al 50mm 1.8.

L'escursione focale è esattamente quello che mi serve (i 16mm sono stati uno dei punti più importanti a suo favore), come qualità credo sia il migliore zoom di quella fascia, la scarsa luminosità non l'ho mai vista come un grosso problema visto che avrei sempre con me il 50ino e visto il VR che sembra molto prestante.

Insomma, non vedo l'ora che mi accompagni in qualche viaggio.
alex.fls
QUOTE(3dr @ Apr 23 2012, 06:17 PM) *
Grazie dei contributi...
Comunque ormai ho praticamente deciso, a breve entrerà nella mia borsa.
Facendo ricerche su ricerche, leggendo i vostri commenti e vedendo le foto pubblicate qui e in altri siti ritengo che sia per diversi punti l'obiettivo ideale per me da affiancare al 50mm 1.8.

L'escursione focale è esattamente quello che mi serve (i 16mm sono stati uno dei punti più importanti a suo favore), come qualità credo sia il migliore zoom di quella fascia, la scarsa luminosità non l'ho mai vista come un grosso problema visto che avrei sempre con me il 50ino e visto il VR che sembra molto prestante.

Insomma, non vedo l'ora che mi accompagni in qualche viaggio.

Son sicuro che non te ne pentirai.
Non avevo visto che che chiedevi qualche nef. Anche se hai già deciso, se ti può essere utile, allego un link dove ne ho inserito un paio:
http://www.mediafire.com/?868c4ie6xk4m4ep
3dr
QUOTE(alex.fls @ Apr 23 2012, 06:54 PM) *
Son sicuro che non te ne pentirai.
Non avevo visto che che chiedevi qualche nef. Anche se hai già deciso, se ti può essere utile, allego un link dove ne ho inserito un paio:
http://www.mediafire.com/?868c4ie6xk4m4ep


Grazie mille dei NEF, li sto studiando e sono sempre più convinto
raffer
Il nostro in situazione difficile. wink.gif

Presepe, Museo della Ceramica, Castello Episcopo, Grottaglie (TA)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Raffaele
cesman88
entro nel club, appena preso in kit con la D7000!

appena prendo confidenza con la nuova attrezzatura cercherò di dare anch'io un piccolo contributo al club!
daniele.caporrella
Anche io appena entrato nel club, l'ho acquistato in sostituzione del 18-55 vr della mia d3100 :-)
3dr
QUOTE(daniele.caporrella @ May 14 2012, 06:26 PM) *
Anche io appena entrato nel club, l'ho acquistato in sostituzione del 18-55 vr della mia d3100 :-)


Fra qualche settimana farò la stessa cosa, tu il 18-55 sei riuscito a venderlo o lo tieni?
Io ho messo un po' di annunci ma non credo sia molto semplice venderlo
gigisani
QUOTE(cesman88 @ May 13 2012, 10:44 AM) *
entro nel club, appena preso in kit con la D7000!

appena prendo confidenza con la nuova attrezzatura cercherò di dare anch'io un piccolo contributo al club!



QUOTE(daniele.caporrella @ May 14 2012, 06:26 PM) *
Anche io appena entrato nel club, l'ho acquistato in sostituzione del 18-55 vr della mia d3100 :-)


Benvenuti a tutti e due!
Vi divertirete!!!

Gigi

...è un bel po' che non mettevo qualche scatto...
qui, un idilliaco agriturismo nella campagna bolognese...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

e due soggetti presi dalla partenza della "Colonna della Libertà" in marcia verso Cervia, durante le commemorazioni della liberazione.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
daniele.caporrella
QUOTE(3dr @ May 14 2012, 07:22 PM) *
Fra qualche settimana farò la stessa cosa, tu il 18-55 sei riuscito a venderlo o lo tieni?
Io ho messo un po' di annunci ma non credo sia molto semplice venderlo

l'ho messo in vendita oggi visto che il 16-85 mi è arrivato questa mattina smile.gif

primo scatto con il nuovo obiettivo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
San Vito Marina di Daniele Caporrella, su Flickr
Carlo Inf
Piccolo contributo per il Club! PP praticamente NULLA.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

su D7k
daniele.caporrella
bellissima, complimenti!
Carlo Inf
QUOTE(daniele.caporrella @ May 16 2012, 09:56 PM) *
bellissima, complimenti!


se era riferito a me, grazie mille!! smile.gif
walter lupino
Nikon D7000, Nikon AF-S DX 16-85mm f/3.5-5.6 G ED VR, 1/50 f/5.6, ISO 200, mano libera.

Posta nel Cimitero Monumentale di Staglieno, l'Angelo della Resurrezione è una delle più belle opere dello scultore Giulio Monteverde; ne esistono diverse imitazioni in tutto il mondo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
daniele.caporrella
altri 3 scatti fatti in questi giorni...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Boccioli di rosa di Daniele Caporrella, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sole e nuvole di Daniele Caporrella, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
L'ape di Daniele Caporrella, su Flickr
robermaga
Alcune cartoline del Gruppo del Sassolungo scattate non nelle condizioni ideali.

16-85 su D200
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 668.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 823.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.5 KB

Ottica leggera e con escursione ideale per le passeggiate in montagna.

Roberto
lilly1976
QUOTE(robermaga @ May 21 2012, 11:42 PM) *
Alcune cartoline del Gruppo del Sassolungo scattate non nelle condizioni ideali.

16-85 su D200
Ingrandimento full detail : 668.3 KB

Ingrandimento full detail : 595.5 KB

Ingrandimento full detail : 888.5 KB

Ingrandimento full detail : 823.5 KB

Ingrandimento full detail : 703.5 KB

Ottica leggera e con escursione ideale per le passeggiate in montagna.

Roberto

guru.gif guru.gif guru.gif
robermaga
QUOTE(lilly1976 @ May 21 2012, 11:48 PM) *
guru.gif guru.gif guru.gif

Grazie Giuseppe, ma sei pure qui! Questa è una ottica G e per di più solo DX! messicano.gif

Sai come deve essere correre da quelle parti, duro ma spettacolare!

Ciao
Roberto
mk1
QUOTE(robermaga @ May 22 2012, 06:33 PM) *
Grazie Giuseppe, ma sei pure qui! Questa è una ottica G e per di più solo DX! messicano.gif

Sai come deve essere correre da quelle parti, duro ma spettacolare!

Ciao
Roberto


Se è per questo, ci sono anch'io!
Belle foto Roby!
Fili.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.