Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162
maverikxxx
Mi unisco a questa discussione anche se non ho la d600 ma bensì la d7000.
Voglio dire che essendo la fotografia una rappresentazione fedele della realtà di ciò che vediamo nel mirino e ancora prima con i nostri occhi è giusto che queste macchioline non ci siano ed è altrettanto giusto che venga risolto il problema o quanto meno si abbia la possibilità di cambiare prodotto con un altro.
Secondo me se non si è nel problema è inutile filosofare ....chi ha speso ben 2000 euro è giusto che abbia una reflex pienamente funzionale sarebbe già un passo in avanti che nikon emettesse un annuncio ufficiale dichiarando il possibile problema su alcuni lotti...
Detto ciò
Vi Auguro Buona Fortuna cool.gif
proximo77
Beh, signori, la mia è tornata oggi e la sono andata a prendere. C'è qualche pelucco nel mirino ma chissenefrega.
Dovrò provarla.

La cosa che un po' mi fa strano è che la macchina è partita con 1935 scatti ed è tornata con 4870!!!
elandel
QUOTE(proximo77 @ Dec 13 2012, 08:08 PM) *
Beh, signori, la mia è tornata oggi e la sono andata a prendere. C'è qualche pelucco nel mirino ma chissenefrega.
Dovrò provarla.

La cosa che un po' mi fa strano è che la macchina è partita con 1935 scatti ed è tornata con 4870!!!



Sì vede che l'hanno provata per bene. rolleyes.gif
proximo77
QUOTE(elandel @ Dec 13 2012, 08:11 PM) *
Sì vede che l'hanno provata per bene. rolleyes.gif


me la potevano rimandare anche con 10000 se questo risolve il problema
elandel
QUOTE(proximo77 @ Dec 13 2012, 08:12 PM) *
me la potevano rimandare anche con 10000 se questo risolve il problema



Visto il numero di scatti forse hanno capito che devono provarla per bene. Direi che è un buon segno. Facci sapere.
Se hanno risolto sono contento per te e ti ritroverai con una magnifica macchina.
dario1983
QUOTE(photoart2000 @ Dec 13 2012, 03:45 PM) *
Guarda che ho il massimo rispetto per le opinioni degli altri. Ma ciò non mi impedisce di dire la mia.

A proposito del ruolo dei forum in casi come questo ti propongo un altra prospettiva di valutazione:

Quando si manifesta un difetto chi ha maggiore stimolo a scrivere sul forum?

Chi il difetto non ce l’ha? No di certo a meno che non abbia un cavolo da fare.
Ergo in discussioni come questa si collezionano principalmente i mugugni (non è irrispettoso) soprattutto o quasi esclusivamente di chi ha rilevato il difetto e ritiene di rilevarlo.

Quindi supponendo che dalla produzione della D600 esca mettiamo l’1% di difettosità (che sarebbe già enorme). Leggendo il forum questa percentuale verrebbe amplificata fino a far apparire difettosa a chi legge tutta la produzione o quasi.

E questo lo chiami “aiuto ad un acquisto più consapevoleâ€?


dopo aver letto i tuoi commenti di certo non si può di certo dire che tu rispetti le opinioni degli altri, la gente che scrive qua non cazzeggia e non lo fa perchè non ha nulla da fare come dici tu, ma lo fa per aiutare e non scrivono solo quelli con il problema ma anche chi non l'ha riscontrato (per il momento) .
Se leggessi bene tutti i forum ti saresti reso conto che più dell'1% è il 90% di persone che hanno riscontrato il problema della polvere e anche chi dice di non averlo prima o poi si ritrova costretto a ricredersi ....

Visto che tu ci lavori e non hai tempo di cazzeggiare scrivendo sui forum mi piacerebbe sapere come mai ti sei abbassato al nostro livello scrivendo su questo Forum ...

Fai altro che è meglio per tutti .
Lapislapsovic
QUOTE(proximo77 @ Dec 13 2012, 08:08 PM) *
Beh, signori, la mia è tornata oggi e la sono andata a prendere. C'è qualche pelucco nel mirino ma chissenefrega.
Dovrò provarla.

La cosa che un po' mi fa strano è che la macchina è partita con 1935 scatti ed è tornata con 4870!!!

Te l'hanno "rodata" bene, messicano.gif , speriamo che il problema sia risolto definitivamente e che non ti abbiano inserito l'olio castrAl... laugh.gif

Ciao ciao
photoart2000
QUOTE(dario1983 @ Dec 13 2012, 08:24 PM) *
Se leggessi bene tutti i forum ti saresti reso conto che più dell'1% è il 90% di persone che hanno riscontrato il problema della polvere e anche chi dice di non averlo prima o poi si ritrova costretto a ricredersi ....


biggrin.gif
Quoto solo questa perché è veramente galattica!
Ormai siamo all’anatema biblico.
Della serie: non fidatevi o voi che non avete il problema della polvere perché questa prima o poi cadrà su di voi (anzi sulla vostra D600)

Scusa dario1983, ma non ho resistito.
E’ solo per farci due risate dai! laugh.gif

Vabbè buon proseguimento ed auguri di pronta soluzione dei vostri problemi.

PS
Per curiosità ho fatto controllare ora la seconda D600 appena rientrata da un servizio (quella che inizialmente, da nuova, aveva tracce di pulviscolo). Fatti circa 350 scatti ad una cerimonia, scaricate le foto e nessuna traccia evidente di polvere. Ora seleziono per andare in stampa.


Lapislapsovic
QUOTE(photoart2000 @ Dec 13 2012, 09:41 PM) *
...Per curiosità ho fatto controllare ora la seconda D600 appena rientrata da un servizio (quella che inizialmente, da nuova, aveva tracce di pulviscolo). Fatti circa 350 scatti ad una cerimonia, scaricate le foto e nessuna traccia evidente di polvere. Ora seleziono per andare in stampa.

Benissimo photoart2000,
molto contento per te, saresti poi così gentile da dirci se le tue D600 sono matr. 601..., 602..., etc. etc, ti chiedo ciò perchè sembra che dalla matr. 604... in poi qualcosa sia cambiato, (ovviamente questa mia ultima affermazione è da prendere con le molle)

Ciao e grazie
kopeca
QUOTE(proximo77 @ Dec 13 2012, 08:08 PM) *
Beh, signori, la mia è tornata oggi e la sono andata a prendere. C'è qualche pelucco nel mirino ma chissenefrega.
Dovrò provarla.

La cosa che un po' mi fa strano è che la macchina è partita con 1935 scatti ed è tornata con 4870!!!


Hai controllato gli scatti della macchina con un software tipo Opanda? Se li hai visti dal nome del file non fidarti.

Se sei fortunato teen hanno fatti un centinaio, anche con la mia li hanno fatti.

2899 scatti mi sembrano troppi, controlla con Opanda quanti scatti effettivi ha fatto la macchina.

kopeca
QUOTE(photoart2000 @ Dec 13 2012, 09:41 PM) *
biggrin.gif
Quoto solo questa perché è veramente galattica!
Ormai siamo all’anatema biblico.
Della serie: non fidatevi o voi che non avete il problema della polvere perché questa prima o poi cadrà su di voi (anzi sulla vostra D600)

Scusa dario1983, ma non ho resistito.
E’ solo per farci due risate dai! laugh.gif

Vabbè buon proseguimento ed auguri di pronta soluzione dei vostri problemi.

PS
Per curiosità ho fatto controllare ora la seconda D600 appena rientrata da un servizio (quella che inizialmente, da nuova, aveva tracce di pulviscolo). Fatti circa 350 scatti ad una cerimonia, scaricate le foto e nessuna traccia evidente di polvere. Ora seleziono per andare in stampa.


Se hai scattato ad aperture fino ad f/8 le macchie difficilmente le vedi.
Te ne accorgi solo, a secondo di quanto é inzaccherato il sensore, da f/11 in su (di solito, poi io ne vedevo quattro o cinqueanche a f/5.6 prima di farlo pulire)
kopeca
QUOTE(proximo77 @ Dec 13 2012, 08:08 PM) *
Beh, signori, la mia è tornata oggi e la sono andata a prendere. C'è qualche pelucco nel mirino ma chissenefrega.
Dovrò provarla.

La cosa che un po' mi fa strano è che la macchina è partita con 1935 scatti ed è tornata con 4870!!!


Che tipo di lavori hanno fatto alla macchina ?
Le solite o ti hanno cambiato qualche pezzo ?
PhotoDreams
QUOTE(elandel @ Dec 13 2012, 08:11 PM) *
Sì vede che l'hanno provata per bene. rolleyes.gif



Se dopo aver portato l'auto dal concessionario per il tagliando me la ritrovassi con qualche migliaio di km in più non credo che la prenderei in maniera così allegra!

Strano mondo questo... ma ho sentito che prendere frustate e calci nei denti a qualcuno piace...





😒
elandel
QUOTE(PhotoDreams @ Dec 13 2012, 11:02 PM) *
Se dopo aver portato l'auto dal concessionario per il tagliando me la ritrovassi con qualche migliaio di km in più non credo che la prenderei in maniera così allegra!

Strano mondo questo... ma ho sentito che prendere frustate e calci nei denti a qualcuno piace...
😒



Hai ragione ma ormai prendono tutti per sfinimento; uno è così esasperato che preferisce qualche kilometro in più e la macchina funzionante piuttosto che Niente.

C'è dà ringraziare Nikon per questo.
Lapislapsovic
QUOTE(elandel @ Dec 13 2012, 11:07 PM) *
Hai ragione ma ormai prendono tutti per sfinimento; uno è così esasperato che preferisce qualche kilometro in più e la macchina funzionante piuttosto che Niente.

C'è dà ringraziare Nikon per questo.

Oppure...

http://www.youtube.com/watch?v=ap_0EGKw-0E

Ciao ciao laugh.gif
elandel
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 13 2012, 11:22 PM) *



rolleyes.gif
proximo77
In effetti aveva ragione Kopeca: il numero degli scatti verificati con Photome risulta essere 2170. Non so per quale motivo il contatore automatico mi dia quel numero.

Sul foglio dell'assistenza sono segnate pulizie varie tra cui mirror box e quant'altro e poi un "controllo generale". Nessuna sostituzione di niente.

Tra parentesi qui le frustate e i calci nei denti li si prendono quando si fa presente che si ha un problema, da parte di utenti che ti trattano come uno che ha solo delle storie.
franlazz79
La mia è tornata oggi solo con controllo e pulizia sensore +1800 scatti , ci ho sparato su 3 time lapse da 500 foto e diversi scatti. La situazione sembra meno grave a deteriorare rispetto a quando l'ho inviata con 700 scatti circa su e domani la porto in negozio affinchè la puliscano potrebbe essere realistico che dopo un tot di scatti la macchina si stabilizzi e sporchi meno il sensore. Vi farò sapere.....



Ecco l'ultimo scatto
kopeca
QUOTE(franlazz79 @ Dec 13 2012, 11:44 PM) *
La mia è tornata oggi solo con controllo e pulizia sensore +1800 scatti , ci ho sparato su 3 time lapse da 500 foto e diversi scatti. La situazione sembra meno grave a deteriorare rispetto a quando l'ho inviata con 700 scatti circa su e domani la porto in negozio affinchè la puliscano potrebbe essere realistico che dopo un tot di scatti la macchina si stabilizzi e sporchi meno il sensore. Vi farò sapere.....
Ecco l'ultimo scatto


Controlla anche tu gli scatti con un software tipo Opanda.

Non credo che in assistenza ti abbiano fatto 1800 scatti.
franlazz79
QUOTE(kopeca @ Dec 13 2012, 11:48 PM) *
Controlla anche tu gli scatti con un software tipo Opanda.

Non credo che in assistenza ti abbiano fatto 1800 scatti.


è plausibile, tenete presente che le riprese intervallate ad esempio sono scatti ma risulta una sola pressione del pulsante, provate per credere....

comunque su un otturatore che è nato per 150000 scatti non mi pesano i 4000 se alla fine smette di sporcarsi il sensore, altrimenti dovrò provvedere diversamente....
kopeca
QUOTE(franlazz79 @ Dec 13 2012, 11:49 PM) *
è plausibile, tenete presente che le riprese intervallate ad esempio sono scatti ma risulta una sola pressione del pulsante, provate per credere....


Controlla, anche la mia mi dava +1700 scatti, poi ho controllato con Opanda e i file fatti in piú erano circa 200.
bieci
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 13 2012, 07:13 PM) *
Carissimo Bieci,
è l'assolutismo che non aiuta thread come questi.
esistono dei prodotti non conformi (che sia una Giulietta o una Golf). Questo accade oggi, così come accadeva un tempo ma con uno strumento più maturo: il web.
Per assolutismo intendo dire che abbiamo anche su questo forum "testimonianze" di fotocamere perfettamente conformi (e ci mancherebbe).
La soluzione per le non conformità rilevate è una sola: l'assistenza tecnica.
Questo è il primo punto che deve essere considerato ufficialmente.
L'intervento dell'assistenza tecnica è l'ausilio che possiamo, vogliamo e dobbiamo fornire ai nostri clienti.


In merito al Live View e la D800...credimi vorrei non aver letto il commento e la convinzione che ancora oggi stai citando.
Con tutto il rispetto ti prego di leggere il manuale (va bene anche quello della D3X) o se preferisci, fai una ricerca in uno dei miei -pochi- messaggi dove emerge la spiegazione della differenza dei risultati tra LV e lettura sensore AF (si trova proprio nel thread della D800).
Chiunque abbia risolto il contratto di vendita della D800 per il motivo da te citato o è impreparato tecnicamente o semplicemente ha voluto accontentare la tua richiesta.

Forza, cerchiamo di fare dei passi avanti!
Grazie wink.gif

Caro Michele con tutto il bene che ti voglio posso essere d'accordo con te quando i risultati da te evidenziati sono omogenei tra sx e dx ma sappiamo benissimo che non è così... a dx l'AF spacca il capello a sx no... ottica non allineata? perfetto ma spiegami perchè tutte le ottiche incriminate di tutti i vari utenti coinvolti sono starate a sx... se ciò è vero allora devo supporre che il difetto di confomità sta nelle ottiche che la Nikon produce e nei restanti corpi che abbinati alle medesime ottiche restituiscono risultati omogenei a sx e dx (ad esempio D700)... ripeto sarebbe più saggio ammettere di aver lanciato sul mercato due progetti fallati con tante scuse... è inutile prendersi in giro o addirittura arrivare ad affermare che i soldi mi sono stati restituiti per il buon cuore del commerciante... Nikon sa bene che se dovesse partire una class action (cosa che non esculdo) vedrebbe le sue azioni crollare in borsa... e cari amici oggi il mondo intero gira intorno ai mercati...
Lapislapsovic
QUOTE(proximo77 @ Dec 13 2012, 11:39 PM) *
...Sul foglio dell'assistenza sono segnate pulizie varie tra cui mirror box e quant'altro e poi un "controllo generale". Nessuna sostituzione di niente...

Se la Nital cominciasse ad inserire sulla lista degli interventi oltre ai normali controlli e pulizia, la sostituzione sistematica sempre dello stesso componente, per ogni D600 inviata a "pulire", ed ogni utente che riavesse la macchina annunciasse che il problema sulla sua reflex è stato risolto, e la casa Madre non diramasse ancora nessun comunicato ufficiale, cosa credi che accadrebbe in Italia e nel mondo???

Stasera ho rispolverato in un altro post una vecchia discussione, ebbene solo per dovere di cronaca la riporto anche quì.

Leggete il primo post, è quello l'atteggiamento Nikon che conosco, e che purtroppo mi inizia a mancare hmmm.gif

Ciao ciao
elandel
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 14 2012, 12:05 AM) *
Se la Nital cominciasse ad inserire sulla lista degli interventi oltre ai normali controlli e pulizia, la sostituzione sistematica sempre dello stesso componente, per ogni D600 inviata a "pulire", ed ogni utente che riavesse la macchina annunciasse che il problema sulla sua reflex è stato risolto, e la casa Madre non diramasse ancora nessun comunicato ufficiale, cosa credi che accadrebbe in Italia e nel mondo???

Stasera ho rispolverato in un altro post una vecchia discussione, ebbene solo per dovere di cronaca la riporto anche quì.

Leggete il primo post, è quello l'atteggiamento Nikon che conosco, e che purtroppo mi inizia a mancare hmmm.gif

Ciao ciao



Altri tempi...
franlazz79
QUOTE(kopeca @ Dec 13 2012, 11:55 PM) *
Controlla, anche la mia mi dava +1700 scatti, poi ho controllato con Opanda e i file fatti in piú erano circa 200.


la voce di Opanda parla di pressione del pulsante di scatto se si avvia una ripresa intervallata di 500 scatti risulta 1 scatto ma sono 500
Lapislapsovic
QUOTE(elandel @ Dec 14 2012, 12:16 AM) *
Altri tempi...

Ora...od allora blink.gif

Ciao ciao
proximo77
PhotoME conta i cicli dell'otturatore.
franlazz79
QUOTE(proximo77 @ Dec 14 2012, 12:27 AM) *
PhotoME conta i cicli dell'otturatore.

me ne ha dati 2500, appena ho la batteria carica le sparo una altra serie da 500 scatti così vado sicuro sopra i 3000 e vediamo se le cose migliorano perchè l'intervento di LTR è sembrato paliativo...
proximo77
Non ti so dire sull'intervento di LTR.
Per ora è pulita la mia, appena riesco vedo. in ogni caso sono in contatto con rivenditore.
franlazz79
la mia dopo 200 scatti al ritorno da LTR si era già risporcata un po' ma da nuova ne bastavano 20-30 e ieri sera ho notato che lo sporco se appena generato si porta via facilmente con la pompetta e nella serie di scatti da 2500 a 3000 è stato davvero ridotto. Ho il presentimento che effettivamente dopo 3000 scatti la situazione migliori e forse con un po' più scatti la fotocamera si porta a livelli accettabili, l'unica cosa poco comprensibile sono i pezzettoni che di polvere hanno poco e che ho visto anche in foto di altre persone.

Nell'industria so che si utilizzano anche lubrificanti solidi (quindio non olio) non è che in questa fotocamera alcune parti più soggette ad attrito abbiano qualcosa del genere che però è un po fuori controllo?
gmtere
Certo che è strano il mercato: abbassare la settimana prima di Natale di 1/4 il prezzo di una macchina uscita da pochi mesi risulta incomprensibile, a meno che… non sappiano più dove immagazzinarle!

http://photographylife.com/nikon-d800-200-...600-kit-700-off

Tanto è appurato che di polvere non ne prende; al limite ne produce!
kopeca
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 14 2012, 12:05 AM) *
Se la Nital cominciasse ad inserire sulla lista degli interventi oltre ai normali controlli e pulizia, la sostituzione sistematica sempre dello stesso componente, per ogni D600 inviata a "pulire", ed ogni utente che riavesse la macchina annunciasse che il problema sulla sua reflex è stato risolto, e la casa Madre non diramasse ancora nessun comunicato ufficiale, cosa credi che accadrebbe in Italia e nel mondo???


Se un tecnico cambia un componente deve inserirlo nel documento di lavorazione per un motivo semplicissimo, oltre che per la correttezza nei confronti del cliente, anche e soprattutto per la gestione del magazzino ed il successivo scarico.

Cosa succederebbe? Penso che tutti gli indecisi andrebbero ad acquistarla essendo il problema giunto alfine a soluzione.

La veritá e che fanno solo la pulizia del sensore, dopo 3 mesi che il problema é uscito siamo ancora al punto zero. Ma se questa é la soluzione definitiva che lo dicano, possono dire dopo tot scatti tutto va a posto, ma probabilmente o la cosa é cosí grossa che é meglio far finta di niente oppure nemmeno loro lo sanno.
photoart2000
QUOTE(kopeca @ Dec 13 2012, 10:37 PM) *
Se hai scattato ad aperture fino ad f/8 le macchie difficilmente le vedi.
Te ne accorgi solo, a secondo di quanto é inzaccherato il sensore, da f/11 in su (di solito, poi io ne vedevo quattro o cinqueanche a f/5.6 prima di farlo pulire)



Caro kopeka
Fotografo da trent’anni e da venti sono contitolare di uno studio fotografico che opera nel campo della fotografia industriale, pubblicitaria, moda ed eventi.
Ergo con tutto il rispetto ritengo di sapere COME si rileva la presenza di polvere nell’immagine.

Con affetto

Roberto

elandel
QUOTE(gmtere @ Dec 14 2012, 07:39 AM) *
Certo che è strano il mercato: abbassare la settimana prima di Natale di 1/4 il prezzo di una macchina uscita da pochi mesi risulta incomprensibile, a meno che… non sappiano più dove immagazzinarle!

http://photographylife.com/nikon-d800-200-...600-kit-700-off

Tanto è appurato che di polvere non ne prende; al limite ne produce!


Appena ricevuta la mail pure io: 700 dollari di sconto sul kit col 24-85!!!!!!
O Nikon è folle - o in vena di regali - oppure nessuno la vuole neanche regalata.
Credo sia la prima volta che dopo appena tre mesi e con un prodotto simile s faccia uno sconto di tal portata.

Questa è la risposta migliore a chi dubitava dei problemi della D600. Se continua così forse dopo Natale - diciamo verso Pasqua - Sì potrà comprare sotto i famigerati 1500 dollari.

Oppure Nikon ha notizie più fresche di tutti noi e sono saldi DA FINE DEL MONDO - 21 dicembre. laugh.gif biggrin.gif
Lapislapsovic
QUOTE(kopeca @ Dec 14 2012, 08:05 AM) *
Se un tecnico cambia un componente deve inserirlo nel documento di lavorazione per un motivo semplicissimo, oltre che per la correttezza nei confronti del cliente, anche e soprattutto per la gestione del magazzino ed il successivo scarico.

Cosa succederebbe? Penso che tutti gli indecisi andrebbero ad acquistarla essendo il problema giunto alfine a soluzione.

La veritá e che fanno solo la pulizia del sensore, dopo 3 mesi che il problema é uscito siamo ancora al punto zero. Ma se questa é la soluzione definitiva che lo dicano, possono dire dopo tot scatti tutto va a posto, ma probabilmente o la cosa é cosí grossa che é meglio far finta di niente oppure nemmeno loro lo sanno.

Ciao kopeca,
il tuo ragionamento è ineccepibile, perciò io ho inserito il se, cioè la Nital è l'importatore e nel contempo fornisce assistenza seguendo direttive dettate dalla casa madre, sicuramente non può prendere posizione, non spetta a lei, quindi se consideriamo ciò, credo ci siano tre possibilità nell'ordine:

1)Se si tratta di qualcosa che "gratta" od esfolia, per una qualche micrometrica tolleranza o non perfetta adesione e con l'uso questo qualcosa giocoforza si elimina, magari nel breve termine ed esaurendo di fatto il problema, (pulizia, pochi scatti e rispedita al cliente).

2)Se un componente interno è invece la causa costante e duratura del fenomeno, e la Nikon non dice niente, la Nital a mio parere ha solo due possibilità, (cambia il pezzo-non può comunicarlo al cliente- si rivale con la casa madre), se invece le direttive della casa madre sono per il non intervento, (si rassegna a perdere clienti ed a sostenere delle spese per i viaggi della speranza a Torino, la piccola Lourdes dei Nikonisti laugh.gif )

3)La terza possibilità è che tutti coloro che hanno il problema, o credono di averlo, e tutti coloro che sono solidali con quest'ultimi e che li appoggiano perchè vorrebbero prendere la reflex ma sono dubbiosi (ad iniziare da me), non hanno capito niente, la reflex non ha nessun problema.

Quale risposta è quella più probabile...la 1 la 2 la 3???

Purtroppo col passare del tempo e con l'avanzare dei dubbi, questa situazione tende sempre più alla cippa-lippa

Ciao ciao
gmtere
QUOTE(elandel @ Dec 14 2012, 08:53 AM) *
Oppure Nikon ha notizie più fresche di tutti noi e sono saldi DA FINE DEL MONDO - 21 dicembre. laugh.gif biggrin.gif


Ecco svelato l'arcano!
Beh in tal caso, tocchiamoci per bene e lasciamo a Nikon la D600: piuttosto che dargli € 2000 per usarla una settimana… me li bevo tutti! texano.gif
kopeca
QUOTE(photoart2000 @ Dec 14 2012, 08:50 AM) *
Caro kopeka
Fotografo da trent’anni e da venti sono contitolare di uno studio fotografico che opera nel campo della fotografia industriale, pubblicitaria, moda ed eventi.
Ergo con tutto il rispetto ritengo di sapere COME si rileva la presenza di polvere nell’immagine.

Con affetto

Roberto


Permalosetti, eh?

Ebbene allora ti dico che più o meno abbiamo la stessa età e che per me vale il detto che per imparare c'è sempre tempo.

Con affetto.
elandel
/
QUOTE(gmtere @ Dec 14 2012, 09:01 AM) *
Ecco svelato l'arcano!
Beh in tal caso, tocchiamoci per bene e lasciamo a Nikon la D600: piuttosto che dargli € 2000 per usarla una settimana… me li bevo tutti! texano.gif



Nel dubbio i 2000€ me li tengo comunque e faccio delle colossali bevute e (ehm, ehm) alla faccia di Nikon.
kopeca
QUOTE(photoart2000 @ Dec 14 2012, 08:50 AM) *
Caro kopeka
Fotografo da trent’anni e da venti sono contitolare di uno studio fotografico che opera nel campo della fotografia industriale, pubblicitaria, moda ed eventi.
Ergo con tutto il rispetto ritengo di sapere COME si rileva la presenza di polvere nell’immagine.

Con affetto

Roberto


Aggiungo inoltre che siccome sai come si rileva la polvere (e di questo non ho alcun dubbio) dovresti, affinchè la tua news sia utile a tutti coloro che leggono in questo thread, indicare a che apertura di diaframma hai scattato, se no la tua informazione non è di alcun aiuto.
elandel
A proposito, in un thread su Nikon e D600, affermiamo viva la D700; una delle ultime poche cose serie prodotte da Nikon. texano.gif

Questa è l'ultima offerta arrivata:

"This is a ridiculous deal on the Nikon D600. For a limited time, you can get the Nikon D600 w/ 24-85mm f/3.5-4.5G ED VR lens for only $1996.95. That’s $700 off the standard price of $2696.95.

Additionally, the kit includes a Lowepro camera bag, SanDisk 32GB Extreme SDHC card, a spare battery and a monopod. Check it out while it lasts..."

Ragazzi per poco non ti regalano una bionda o una geisha a scelta...

Devono proprio essere nella...
MecoZ
QUOTE(elandel @ Dec 14 2012, 09:31 AM) *
A proposito, in un thread su Nikon e D600, affermiamo viva la D700; una delle ultime poche cose serie prodotte da Nikon. texano.gif

Questa è l'ultima offerta arrivata:

"This is a ridiculous deal on the Nikon D600. For a limited time, you can get the Nikon D600 w/ 24-85mm f/3.5-4.5G ED VR lens for only $1996.95. That’s $700 off the standard price of $2696.95.

Additionally, the kit includes a Lowepro camera bag, SanDisk 32GB Extreme SDHC card, a spare battery and a monopod. Check it out while it lasts..."

Ragazzi per poco non ti regalano una bionda o una geisha a scelta...

Devono proprio essere nella...


davvero incredibile e pensare che un mese mezzo fa 1950 per il solo corpo ho pagato :'(
kopeca
QUOTE(MecoZ @ Dec 14 2012, 09:50 AM) *
davvero incredibile e pensare che un mese mezzo fa 1950 per il solo corpo ho pagato :'(



$ 1996 = € 1526 per una D600 con il 24-85mm f/3.5-4.5G ED VR

aspettiamoci ribassi anche da noi.
elandel
QUOTE(kopeca @ Dec 14 2012, 09:56 AM) *
$ 1996 = € 1526 per una D600 con il 24-85mm f/3.5-4.5G ED VR

aspettiamoci ribassi anche da noi.



Per quanto mi riguarda possono anche regalarla ma non la ricomprerò mai finché non c'è la certezza che il problema è stato risolto e soprattutto: qual é l'origine!!!

Mi tengo la mia D700 per adesso perché non posso fare altre spese e quando vorrò/potrò permettermi più mpx, guarderò altrove.
photoart2000
QUOTE(kopeca @ Dec 14 2012, 09:10 AM) *
Permalosetti, eh?

Ebbene allora ti dico che più o meno abbiamo la stessa età e che per me vale il detto che per imparare c'è sempre tempo.

Con affetto.


Senti caro amico
permalosetti lo vai a dire a tua sorella.
Da buon toscano mi piace scherzare ma c'è un limite a tutto. In particolare quando si inteloquisce con chi non si conosce.
Se dici di avere la mia età, la vita e l'educazione dovrebbe avertelo insegnato.

A che diaframma ho scattato? (anzi hanno scattato dato che il servizio lo hanno fatto due collaboratori)
Da f:2.8 ad f:16 con focali da 20mm a 200mm
Dove ho cercato tracce di polvere? Soprattutto nelle ultime foto del servizio ovviamente e random in quelle intermedie più significative (primi piani in campo lungo a 200mm f:11 ed f:16).
Come in generale rilevo la variazione di presenza di polvere? Tramite verifica diretta ed anche tramite sottrazione di immagine di riferimento. Operazione che viene eseguita prima di ogni servizio e dopo.
etc etc.

Poi se vuoi fare un salto nel mio studio ti do l'indirizzo in MP così ti racconto in dettaglio il mio flusso di lavoro, e ciò che normalmente un fotografo ritengo debba fare per controllare la funzionalità e l'integrità della propria attrezzatura. E ci beviamo pure un bicchiere di gallo nero.

Saluti

Roberto
Michele Difrancesco
kopeca e photoart2000,
credo che nessuno dei due volesse offendere "sul serio" ma se si continua così sarò costretto ad intervenire.
Permetteteci di fare altro.
grazie
MD
logan7
QUOTE(bieci @ Dec 14 2012, 12:00 AM) *
[...]Nikon sa bene che se dovesse partire una class action (cosa che non esculdo) vedrebbe le sue azioni crollare in borsa... e cari amici oggi il mondo intero gira intorno ai mercati...

E come mai questa class action non sarebbe ancora partita?
mlweb
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 14 2012, 12:05 AM) *
Stasera ho rispolverato in un altro post una vecchia discussione, ebbene solo per dovere di cronaca la riporto anche quì.


Però sembra che ancora oggi sia cosi... vedere ad esempio il caso della batteria EN-EL15
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/52337
danielg45
Io penso che Nital abbia le mani legate nel senso che non si può esprimere sul problema non avendo comunicazioni dirette da casa Nikon. E' Nikon che sei deve muovere. Questo anche per rispetto del lavoro di chi opera in Nital. Non dimentichiamolo.
bieci
QUOTE(danielg45 @ Dec 14 2012, 01:09 PM) *
Io penso che Nital abbia le mani legate nel senso che non si può esprimere sul problema non avendo comunicazioni dirette da casa Nikon. E' Nikon che sei deve muovere. Questo anche per rispetto del lavoro di chi opera in Nital. Non dimentichiamolo.

su questo non ci piove, infatti la colpa è di Nikon Corporation Japan... però ci rimette Nital/rivenditore in caso di contenzioso legale...
kopeca
QUOTE(Michele Difrancesco @ Dec 14 2012, 10:54 AM) *
kopeca e photoart2000,
credo che nessuno dei due volesse offendere "sul serio" ma se si continua così sarò costretto ad intervenire.
Permetteteci di fare altro.
grazie
MD



Va bene hai ragione, anche se non penso di aver fatto torto a nessuno.
Però dillo tu a "photart2000" di lasciare stare le sorelle degli altri !

Per il resto intervengo io su di me stesso, inutile postare le proprie eseprienze in questo post.

Arrivederci.

Fine OT.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.