Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Maurizio Rossi
QUOTE(playrick2001 @ Jan 16 2013, 03:10 PM) *
Grazie Maurizio, nello specifico cosa avrei potuto migliorare secondo te?
Ne metto un'altra...
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Avrei usato un pannellino per schiarire un filino la parte sx che a io avviso risulta poco leggibile,
comunque bisogna anche vedere cosa volevi creare e trasmettere, per cui mi femo qui,
auguroni di una pronta guarigione.

QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 16 2013, 08:58 PM) *

Questa mi garba parecchio uno street di vita quotidiana, Pollice.gif

metto uno scatto anch'io dell'ultimo meeting...
Althea.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY
playrick2001
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 16 2013, 08:58 PM) *
grazie Ricca, la prima volta che passo dalle tue parti contaci, auguri per il tuo ginocchio, ancora una

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


concordo con Maurizio, bella, dinamica.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2013, 11:00 PM) *
Avrei usato un pannellino per schiarire un filino la parte sx che a io avviso risulta poco leggibile,
comunque bisogna anche vedere cosa volevi creare e trasmettere, per cui mi femo qui,
auguroni di una pronta guarigione.
Questa mi garba parecchio uno street di vita quotidiana, Pollice.gif

metto uno scatto anch'io dell'ultimo meeting...
Althea.

Visualizza sul GALLERY


Grazie, anche perché non ne posso piú delle fitte... la foto mi garba Maurizio, ma l'effetto dietro come l'hai ottenuto?
crazyhorse2771
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2013, 11:00 PM) *
Avrei usato un pannellino per schiarire un filino la parte sx che a io avviso risulta poco leggibile,
comunque bisogna anche vedere cosa volevi creare e trasmettere, per cui mi femo qui,
auguroni di una pronta guarigione.
Questa mi garba parecchio uno street di vita quotidiana, Pollice.gif

metto uno scatto anch'io dell'ultimo meeting...
Althea.

Visualizza sul GALLERY


Wow che ritratti che spari col trecentone, bellissima!!!!
gigi 72
Maurizio e fantastica ha uno sfuocato che sembra risucchiare la modella complimenti.

Gigi
Maurizio Rossi
@Riccardo
@Gian
@Gigi
Grazie per l'apprezzamento, ottica divina unica pecca il peso
purtroppo non si può aver tutto.... tongue.gif
Carlo Caruana
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 16 2013, 11:00 PM) *
Avrei usato un pannellino per schiarire un filino la parte sx che a io avviso risulta poco leggibile,
comunque bisogna anche vedere cosa volevi creare e trasmettere, per cui mi femo qui,
auguroni di una pronta guarigione.
Questa mi garba parecchio uno street di vita quotidiana, Pollice.gif

metto uno scatto anch'io dell'ultimo meeting...
Althea.

Visualizza sul GALLERY

hai messo una parete dietro?? messicano.gif bellissima
Carlo Caruana
QUOTE(doc1974 @ Jan 18 2013, 09:08 AM) *

anche le tue doc non male

metto qualcosa di oggi in giro per Ivrea a rubare vita messicano.gif carnevale imminente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


SalluzzoS
QUOTE(skyler @ Mar 19 2012, 09:52 AM) *
Qualcuno ha un link per scaricare il manuale D4 in PDF, così iniziamo a studiare?...cosa c'è in più rispetto alla D3s che è una Bbbbeestia.

lo puoi scaricare sul sito nikon europa in pdf ma non stampare
giuliocirillo
QUOTE(geko65 @ Jan 18 2013, 10:40 PM) *
lo puoi scaricare sul sito nikon europa in pdf ma non stampare


C'è anche il "manuale di impostazioni professionali" scaricabile in PDF.
Perchè non si potrebbe stampare?????????

ciao
lorentag
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 19 2013, 01:43 AM) *
C'è anche il "manuale di impostazioni professionali" scaricabile in PDF.
Perchè non si potrebbe stampare?????????

ciao


Perchè è così...manuali consultabili e scaricabili ma non si possono stampare!
giuliocirillo
QUOTE(lorentag @ Jan 19 2013, 02:16 AM) *
Perchè è così...manuali consultabili e scaricabili ma non si possono stampare!


Non capisco.....intendi dire che non si possono stampare per motivi legali....o tecnici?
Perchè io ho tranquillamente stampato tutto il manuale. E' chiaro che utilizzerò io solamente il manuale. Secondo me poter stampare una copia del manuale è una cosa comodissima, viste le dimensioni dei manuali cartacei originali. E penso di non aver commesso nulla di grave, visto che l'utilizzo dello stesso sarà uguale a quello originale e cioè un utilizzo personale.

ciao
lorentag
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 19 2013, 02:46 AM) *
Non capisco.....intendi dire che non si possono stampare per motivi legali....o tecnici?
Perchè io ho tranquillamente stampato tutto il manuale. E' chiaro che utilizzerò io solamente il manuale. Secondo me poter stampare una copia del manuale è una cosa comodissima, viste le dimensioni dei manuali cartacei originali. E penso di non aver commesso nulla di grave, visto che l'utilizzo dello stesso sarà uguale a quello originale e cioè un utilizzo personale.

ciao


Ma nulla di grave, certo, ma se tu scarichi uno dei manuali originali Nikon, dal sito di qualunque paese, lo apri con il normale pdf e poi provi a stamparlo, ti accorgerai che è inibito per la stampa, occorre una specie di crack che sblocchi il file e allora poi dopo dovresti riuscire....ma in condizioni normali non è ammesso.
giuliocirillo
QUOTE(lorentag @ Jan 19 2013, 09:16 AM) *
Ma nulla di grave, certo, ma se tu scarichi uno dei manuali originali Nikon, dal sito di qualunque paese, lo apri con il normale pdf e poi provi a stamparlo, ti accorgerai che è inibito per la stampa, occorre una specie di crack che sblocchi il file e allora poi dopo dovresti riuscire....ma in condizioni normali non è ammesso.


Io ho scaricato il manuale classico ed il manuale impostazioni professionali (della D4) dal sito nikon-europe e li ho stampati entrambi senza nessun problema e senza nesun crack........ hmmm.gif

ciao
Maurizio Rossi
Un'altro scatto sempre ad Althea...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY
Carlo Caruana
sgrat sgrat messicano.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 914.1 KB
playrick2001

Ragazzi, posto le foto fatte con il mio giocattolo nuovo, prima sessione in assoluto...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 691.3 KB

macromicro
QUOTE(playrick2001 @ Jan 20 2013, 05:59 PM) *
Ragazzi, posto le foto fatte con il mio giocattolo nuovo, prima sessione in assoluto...

Visualizza sul GALLERY : 691.3 KB

che tipo di illuminazione hai usato?
playrick2001
QUOTE(macromicro @ Jan 20 2013, 06:04 PM) *
che tipo di illuminazione hai usato?


Un octabox da 80 a sx (nostra) a 45, un softbox 120x80 a dx (nostra) a 45, uno snoot per lo sfondo. 2 monotorcia da 600w e uno da 300w. 2 pannelli di polistirolo nero opachi 2x1.
macromicro
QUOTE(playrick2001 @ Jan 20 2013, 06:08 PM) *
Un octabox da 80 a sx (nostra) a 45, un softbox 120x80 a dx (nostra) a 45, uno snoot per lo sfondo. 2 monotorcia da 600w e uno da 300w. 2 pannelli di polistirolo nero opachi 2x1.

caspita...un cosina tipo punta e scatta smile.gif
grazie per la gentilissima e veloce risposta
playrick2001
QUOTE(macromicro @ Jan 20 2013, 06:23 PM) *
caspita...un cosina tipo punta e scatta smile.gif
grazie per la gentilissima e veloce risposta


Ehehe, mi è arrivato tutto giovedì, il tempo di montarlo col ginocchio gonfio e capirci qualcosa. Dopo gli Ezybox ho capito che volevo qualcosa di più e ho fatto la spesa rinunciando ad un'ottica e ad un flash.
SalluzzoS
QUOTE(lorentag @ Jan 19 2013, 02:16 AM) *
Perchè è così...manuali consultabili e scaricabili ma non si possono stampare!

Ciao scusa l'intrusione, volevo dire che e capitato anche a me 10gg fa di scaricare il manuale della D4 e in fase di stampa mi diceva Stampa impossibile. Oggi ho provato e ti giuro mi a stampato i manuali tutti e tre Booo non capisco !!!
Carlo Caruana
QUOTE(playrick2001 @ Jan 20 2013, 05:59 PM) *
Ragazzi, posto le foto fatte con il mio giocattolo nuovo, prima sessione in assoluto...

Visualizza sul GALLERY : 691.3 KB

Bene bene Riccardo sempre più interessante
lorentag
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 20 2013, 12:56 PM) *



Un giorno c'era un vecchietto che stava guardando le stesse "info" e io passando con gli amici in motorino gli ho gridato " Nonno...pensēi ün pò quannu ghe saiæ' anche vüiatri!!" ...non ti dico cosa mi rispose il nonnino in questione....... messicano.gif


Vabbè...uno scorcio delle mie parti....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Maurizio Rossi
QUOTE(playrick2001 @ Jan 20 2013, 05:59 PM) *
Ragazzi, posto le foto fatte con il mio giocattolo nuovo, prima sessione in assoluto...

Visualizza sul GALLERY : 691.3 KB

Carina bella idea Pollice.gif

L'onda anomala che tra un po'.......
full size
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY
playrick2001
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 20 2013, 10:28 PM) *
Carina bella idea Pollice.gif

L'onda anomala che tra un po'.......
full size

Visualizza sul GALLERY


Maurizio è veramente pien di energia!
@Carlo: interessante e divertente messicano.gif
Carlo Caruana
QUOTE(lorentag @ Jan 20 2013, 10:23 PM) *
Un giorno c'era un vecchietto che stava guardando le stesse "info" e io passando con gli amici in motorino gli ho gridato " Nonno...pensēi ün pò quannu ghe saiæ' anche vüiatri!!" ...non ti dico cosa mi rispose il nonnino in questione....... messicano.gif
Vabbè...uno scorcio delle mie parti....


Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Hihihi biggrin.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 20 2013, 10:28 PM) *
Carina bella idea Pollice.gif

L'onda anomala che tra un po'.......
full size

Visualizza sul GALLERY

Sempre spettacolare!!!
playrick2001

Io continuo uno scattino alla volta smile.gif con il mio nuovo acquisto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 306.5 KB
F.Giuffra
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 20 2013, 10:28 PM) *
Carina bella idea Pollice.gif

L'onda anomala che tra un po'.......
full size

Visualizza sul GALLERY


Certo che per fotografare spruzzi pericolosi non c'è niente di meglio di una D4 con una ottica tropicalizzata. wink.gif
Carlo Caruana
QUOTE(playrick2001 @ Jan 21 2013, 09:49 PM) *
Io continuo uno scattino alla volta smile.gif con il mio nuovo acquisto...


Visualizza sul GALLERY : 306.5 KB

Bella gestione
playrick2001
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 22 2013, 10:05 PM) *
Bella gestione



Grazie Carlo, ma il club si è un po' ammosciato o sbaglio? unsure.gif
playrick2001

continuo io con le prove nella mia saletta:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 300.2 KB

Carlo Caruana
QUOTE(playrick2001 @ Jan 23 2013, 02:42 AM) *
continuo io con le prove nella mia saletta:


Visualizza sul GALLERY : 300.2 KB

Ti ispiri ad Eros, bella l'idea e bello l'angelo biggrin.gif
Se non postiamo noi mi sa che chiude il club....
playrick2001
QUOTE(Carlo Caruana @ Jan 23 2013, 09:17 AM) *
Ti ispiri ad Eros, bella l'idea e bello l'angelo biggrin.gif
Se non postiamo noi mi sa che chiude il club....


Allora ti offro da bere e ti comunico che sto facendo del glamour, ma per ora senza liberatoria non posso postare ph34r.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(playrick2001 @ Jan 23 2013, 02:42 AM) *
continuo io con le prove nella mia saletta:


Visualizza sul GALLERY : 300.2 KB


Questa mi piace molto bravo, unico appunto se ripeti lo scatto aggiusterei il flash alto
in modo da schiarire un pelino i capelli sulla sx che in questo caso si perdono nello sfondo,
complimenti per le idee. wink.gif
playrick2001
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2013, 08:28 PM) *
Questa mi piace molto bravo, unico appunto se ripeti lo scatto aggiusterei il flash alto
in modo da schiarire un pelino i capelli sulla sx che in questo caso si perdono nello sfondo,
complimenti per le idee. wink.gif


Ciao Maurizio! E' stato un dramma gestire il beauty dish da 55 con la giraffa!
Visto che sei presente vi mostro le mie ultime fatiche... (poco per volta se no non riesco a metabolizzare i suggerimenti).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

playrick2001

Io intanto ne metto un'altra, mispiace ma mi dovete sopportare, la nuova saletta mi esalta non poco!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
gigi 72
continua che sono davvero belli , bravo Riccardo e complimenti. Gigi
playrick2001
QUOTE(gigi 72 @ Jan 23 2013, 10:21 PM) *
continua che sono davvero belli , bravo Riccardo e complimenti. Gigi


wow! Detto da te gigi... grazie! Vado avanti allora texano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 952.2 KB
macromicro
@playrick2001
mi piace di più il primo scatto della serie sportiva
playrick2001
grazie macromicro, anche a me sinceramente.
un'altra cambiando genere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Maurizio Rossi
Belle Riccardo cominci a gestire la luce a doc, l'ultima soffre sempre della mancanza di luce nello stacco
soggetto sfondo, gusti personali sintende, comunque bravo...
playrick2001
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2013, 03:50 PM) *
Belle Riccardo cominci a gestire la luce a doc, l'ultima soffre sempre della mancanza di luce nello stacco
soggetto sfondo, gusti personali sintende, comunque bravo...


Grazie Maurizio, ho fatto varie prove anche con la luce di stacco filtrata con vari diffusori. Ti faccio un esempio e spero che ti piaccia:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
ailvin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 23 2013, 08:28 PM) *
Questa mi piace molto bravo, unico appunto se ripeti lo scatto aggiusterei il flash alto
in modo da schiarire un pelino i capelli sulla sx che in questo caso si perdono nello sfondo,
complimenti per le idee. wink.gif

Salve.
Posso chiedere un tuo parere "disinteressato"?
Possiedo già la D800...è un azzardo sostituirla con la D4?Nelle foto viste fin'ora in questo Club sinceramente sono un po' deludenti in fatto di definizione nel puro senso del termine.....o è solo questione di file "leggero"....sbaglio?Aiutami a capire,grazie.


ailvin
QUOTE(playrick2001 @ Dec 11 2012, 10:46 PM) *
Complimenti Maurizio, davvero espressiva... non riesco a staccare gli occhi!!!
Il 120-300 2.8 os pesa 2 volte il 70-200 wink.gif
Comunque chi lo volesse provare può contare su di me, ho anche il TC 1,4x Sigma Apo.

Dovrei chiedervi un consiglio:

Oggi ho avuto una promozione al lavoro molto importante e volevo farmi un regalo:
ho individuato un venditore (non su questo forum) che vende il 24-70 e il 70-200 a 950€ l'uno, Nital acquistati in giugno 2011. E' di Teramo e io sono di Milano, vorrebbe il bonifico, ma come faccio a tutelarmi secondo voi?

Grazie

Ciao.Per caso ho letto che saresti interessato al 70%200 VRII....io lo vorrei cedere.
L'ho acquistato a Luglio 2011 e usato .....niente!Lo cedo per mancanza di utilizzo.
Ha garanzia Italiana,ma NON NItal.Se interessato fammi sapere.Saluti.
P.S.
NON è 1 pacco e ti consiglio di venire di persona dopo averlo visto(e provato)io,almeno
farei così.Abito a meno di 250Km da te.
playrick2001
QUOTE(ailvin @ Jan 24 2013, 05:41 PM) *
Salve.
Posso chiedere un tuo parere "disinteressato"?
Possiedo già la D800...è un azzardo sostituirla con la D4?Nelle foto viste fin'ora in questo Club sinceramente sono un po' deludenti in fatto di definizione nel puro senso del termine.....o è solo questione di file "leggero"....sbaglio?Aiutami a capire,grazie.


Ciao Ailvin,
per ciò che mi riguarda la D4 è perfetta. Ovviamente il file ridimensionato e qui postato non ha nulla a che vedere con quello che ho sul pc a livello di definizione.
Io non ho mai lavorato in sala posa e non credo farò esclusivamente questo e quindi utilizzarò la D4 anche per avifauna nelle oasi o sport all'occorrenza per non parlare di foto a mano libera in condizioni di scarsa illuminazione.
In definitiva, dipende dal tipo di foto e di esigenze che una persona ha. Ci sono bravissimi fotoamatori che qui sul forum hanno lasciato la D4 per il sensore migliore della D800 (così si dice, ma io non ho mai verificato) perchè fotografavano in prevalenza paesaggi/architettura e facevano foto in studio.
Se tu vuoi cambiare la tua significa che non ne sei pienamente soddisfatto e dovrei capire il perchè prima di consigliarti un cambio.
Per il post da te riportato, stavo cercando un 24-70, ma dopo aver prosciugato il conto per la sala posa casalinga direi che sto fermo per un po'.

Riccardo
Maurizio Rossi
QUOTE(playrick2001 @ Jan 24 2013, 03:59 PM) *
Grazie Maurizio, ho fatto varie prove anche con la luce di stacco filtrata con vari diffusori. Ti faccio un esempio e spero che ti piaccia:

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Magari saranno gusti personali, ma è quello che volevo vedere, decisamente meglio bravo Pollice.gif
se attenui la luce sulla sx diventa più natur e hai il top... wink.gif

QUOTE(ailvin @ Jan 24 2013, 05:41 PM) *
Salve.
Posso chiedere un tuo parere "disinteressato"?
Possiedo già la D800...è un azzardo sostituirla con la D4?Nelle foto viste fin'ora in questo Club sinceramente sono un po' deludenti in fatto di definizione nel puro senso del termine.....o è solo questione di file "leggero"....sbaglio?Aiutami a capire,grazie.


Ciao,
sostituire la fotocamera non è un azzardo, dipende molto che tipo di foto principalmente fai,
sono sempre dell'idea che la fotocamera va acquistata in base a che uso se ne fa.

Lasciamo da parte un attimo la definizione,
nella gallery di questo forum in fase di upload il sistema ridimensiona il file caricato a 900px circa,
esempio carico un file da 2000px( o sup.) lato lungo, durante l' archiviazione lo porta a 900px,
di solito in alcune mie foto postate lascio anche la visione del file nativo che comunque non è pieno ma si aggira intorno a 1600px, controlla,
li puoi vedere leggermente meglio la definizione con eventuale crop,
certo con la fotocamera che possiedi puoi croppare quanto ti pare e fare stampe molto più grandi senza perdere in definizione (fattore MPx)
D4=16,2---->D800=36
se adiamo poi sullo specifico le caratteristiche lasciate dalla casa madre parlano chiaro,
i fattori principali che differenziano i due corpi sono...la D4 vince sulla gestione degli alti Iso e sullo scatto a raffica,
mentre invece la D800 sul fattore che ho parlato sopra...
playrick2001
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 24 2013, 07:11 PM) *
Magari saranno gusti personali, ma è quello che volevo vedere, decisamente meglio bravo Pollice.gif
se attenui la luce sulla sx diventa più natur e hai il top... wink.gif


ok, chiarissimo, gentilissimo e utilissimo come sempre!
SalluzzoS
QUOTE(playrick2001 @ Jan 24 2013, 07:46 PM) *
ok, chiarissimo, gentilissimo e utilissimo come sempre!

Io ho venduto la d 800 e ho acquistato la D4 e un'altra macchina ,ho avuto anche la d3 ma credo che arrivi alla D4 per velocita e iso non ci sia niente , l'unica sfortuna e che domani la spedisco in LTR tramite il mio rivenditore causa specchio messa a fuoco segnato di fabbrica, spero la tengano poco su a torino anche perchè sembra ancora non disponibile lo specchietto.
Giorgio Baruffi
ogni tanto posto qualcosa anche io dai... wink.gif

Bride in Marostica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.