Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
mvc1963
QUOTE(tryko @ Jul 2 2012, 08:32 AM) *
....soprattutto con quelli di sinistra? rolleyes.gif

Robi

Sinistra e destra, praticamente tutti i sensori non a croce.
Carlo Caruana
QUOTE(ThELaW @ Jul 1 2012, 11:46 PM) *
Ragazzi, ma per quel che riguarda la messa a fuoco sulle basse luci e sulla velocita di messa a fuoco rispetto ad una D3 che migliorie avete notato? Si notano,e differenze?
Io prima della D4 avevo una D700 ed ho notato migliorie a favore della nuova ammiraglia.
Ieri un mio amico sosteneva che la velocita di messa a fuoco è più veloce sulla D3. Premetto che gli ho prestato la mia ed ha emesso questo verdetto.
Io non ci credo assolutamente ma per notare le prestazioni di messa a fuoco, che tipo di test potrei fare?
Grazie

Io arrivo da d3s e la mia sensazione e' di minor fatica nell'aggsncio e trovo una velocità superiore nell'af e non e' solo impressione, anche se di poco la differenza c'e'
tryko
La mia risulta perfetta indipendentemente dall'ottica e dal punto di MAF usato:

http://www.beppecavalleri.com/Beppe_Cavall...F_Nikon_D4.html
[/quote]

Beppe, anche la mia! Era una battuta! laugh.gif

Però mi spiace constatare che mvc riscontra davvero il problema...

Ciao.

Robi
mvc1963
QUOTE(tryko @ Jul 2 2012, 09:17 AM) *
La mia risulta perfetta indipendentemente dall'ottica e dal punto di MAF usato:

http://www.beppecavalleri.com/Beppe_Cavall...F_Nikon_D4.html
Beppe, anche la mia! Era una battuta! laugh.gif

Però mi spiace constatare che mvc riscontra davvero il problema...

Ciao.

Robi

Le battute di entrambi si erano capite. Il mio, tuttavia, non è un vero problema, ho solo notato talvolta una incertezza nell'aggancio con i punti non a croce. Ma questo, evidentemente, dipende anche dalle caratteristiche del soggetto nel punto di messa a fuoco.
ThELaW
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 2 2012, 08:41 AM) *
Io vengo da D3s... per la velocità di messa a fuoco non saprei... quello che ho notato è una prestazione migliore in condizioni di scarsa luce... aggancia subito e non sbaglia un colpo... la d3s in quella situazione faticava un po' di più
Qui se vuoi ho fatto una prova con i vari punti di MAF...
La mia risulta perfetta indipendentemente dall'ottica e dal punto di MAF usato:

http://www.beppecavalleri.com/Beppe_Cavall...F_Nikon_D4.html


Ma soffre anche la Messa a fuoo i punti Laterali? Io ho notato che in indizione di poca luce, nom mettev fuoo se sposto i punì in periferia.
O meglio, fa molta fatica. A voi è così?

paolo192
WOW che bella pianta! spettacolare...
crazyhorse2771
QUOTE(paolo192 @ Jul 2 2012, 06:51 PM) *
WOW che bella pianta! spettacolare...


ti giuro la stessa cosa l'ho pensata io quando l'ho vista!
oggi l'ho testata un pò ma non riesco a capire le macchioline bianche sul cielo, hot pixel?IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.4 MBIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.5 MBIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4 MBIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.1 MB
tryko
QUOTE(crazyhorse2771 @ Jul 3 2012, 12:00 AM) *
ti giuro la stessa cosa l'ho pensata io quando l'ho vista!
oggi l'ho testata un pò ma non riesco a capire le macchioline bianche sul cielo, hot pixel?



Ingrandimento full detail : 2.1 MB


A me sembra che tu abbia il sensore sporco, io vedo parecchie macchie grigiastre puntiformi e una oblunga sempre nella medesima posizione.
Le vedo però solo nelle prime tre foto inviate. Non le vedo in quella con la cicogna (è una cicogna vero?).


Ciao.

Robi
crazyhorse2771
QUOTE(tryko @ Jul 3 2012, 12:14 AM) *
A me sembra che tu abbia il sensore sporco, io vedo parecchie macchie grigiastre puntiformi e una oblunga sempre nella medesima posizione.
Le vedo però solo nelle prime tre foto inviate. Non le vedo in quella con la cicogna (è una cicogna vero?).
Ciao.

Robi


speriamo sia come dici te,proverò a pulirlo! l'unica cosa che mi fà dubitare è che ci sono anche su foto della d4 che mi hanno dato in prova, mah
crazyhorse2771
QUOTE(tryko @ Jul 3 2012, 12:14 AM) *
A me sembra che tu abbia il sensore sporco, io vedo parecchie macchie grigiastre puntiformi e una oblunga sempre nella medesima posizione.
Le vedo però solo nelle prime tre foto inviate. Non le vedo in quella con la cicogna (è una cicogna vero?).
Ciao.

Robi

Robi con i tempi lunghi mi sà che sono hot pixel quelli della d4!!! c...o , quella della cicogna e' un tempo di scatto molto rapido!


IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.2 MB

QUOTE(ThELaW @ Jul 2 2012, 11:06 AM) *
Ma soffre anche la Messa a fuoo i punti Laterali? Io ho notato che in indizione di poca luce, nom mettev fuoo se sposto i punì in periferia.
O meglio, fa molta fatica. A voi è così?


io vengo da d3s, molto meglio l'autofocus in tutto e per tutto, anche con 400 moltiplicato 2x prima faceva fatica,ora con luce quasi come non averlo!!!
tryko
[quote name='crazyhorse2771' date='Jul 3 2012, 12:43 AM' post='3047930']
Robi con i tempi lunghi mi sà che sono hot pixel quelli della d4!!! c...o , quella della cicogna e' un tempo di scatto molto rapido!

Crazy, io anche ingrandendo non vedo assolutamente hot pixel, continuo a vedere macchioline sfocate tipiche da sensore sporco. Anche sull'ultima postata, nel cielo
In basso a destra sopra il filo che regge la vite. Anche perchè sei a fuoco 11, e con i diaframmi così chiusi vedi subito le macchioline da sensore sporco!
Notte.

Robi
WilliamDPS
io vengo da d3s, molto meglio l'autofocus in tutto e per tutto, anche con 400 moltiplicato 2x prima faceva fatica,ora con luce quasi come non averlo!!!
[/quote]


anche nelle mie mani l'autofocus e piu performante, in ogni situazione, sia in poca luce che in movimento.
posto qualche esempio

avvicinamento frontale a 220km/h
Clicca per vedere gli allegati

avvicinamento frontale 180/200km/h
Clicca per vedere gli allegati

situazione confusionale
Clicca per vedere gli allegati

avvicinamento di 3/4 a 120km/h
Clicca per vedere gli allegati

panning laterale
Clicca per vedere gli allegati


crazyhorse2771
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2 MB
crazyhorse2771
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.9 MB
Fedek - 87
QUOTE(WilliamDPS @ Jul 3 2012, 02:05 AM) *
io vengo da d3s, molto meglio l'autofocus in tutto e per tutto, anche con 400 moltiplicato 2x prima faceva fatica,ora con luce quasi come non averlo!!!
anche nelle mie mani l'autofocus e piu performante, in ogni situazione, sia in poca luce che in movimento.
posto qualche esempio

avvicinamento frontale a 220km/h
Clicca per vedere gli allegati

avvicinamento frontale 180/200km/h
Clicca per vedere gli allegati

situazione confusionale
Clicca per vedere gli allegati
Ciao,
io ho 2 D3s,
non ho preso la D4 perchè avrei dovuto aspettare e non potevo -
Secondo voi che la utilizzate,ed anche bene vedo Beppe Cavalieri e gli altri compresi,
perchè dovrei passare a D4 ?
Gamma e definizione generale mi sembrano molto simili alla D3s -
Oltre ai "gadget" innovativi e utili (per alcuni) ci sono reali differenze con D3s ?
Vorrei aspettare la D600 da utilizzare come secondo corpo (lavoriamo in 2) che potrebbe,salvo
delusioni rappresentare un buon compromesso,almeno stando ai dati tecnici dei rumors -
Ciao e complimenti,bravissimi - Pollice.gif smile.gif

avvicinamento di 3/4 a 120km/h
Clicca per vedere gli allegati

panning laterale
Clicca per vedere gli allegati



Ciao,
io ho 2 D3s,
non ho preso la D4 perchè avrei dovuto aspettare e non potevo -
Secondo voi che la utilizzate,ed anche bene vedo Beppe Cavalieri compreso,
perchè dovrei passare a D4 ?
Oltre ai "gadget" innovativi e utili (per alcuni) ci sono reali differenze con D3s ?
Vorrei aspettare la D600 da utilizzare come secondo corpo (lavoriamo in 2) che potrebbe,salvo
delusioni rappresentare un buon compromesso,almeno stando ai dati tecnici dei rumors -
Ciao e complimenti,bravissimi - Pollice.gif
beppe cgp
QUOTE(Fedek - 87 @ Jul 3 2012, 07:53 AM) *
Ciao,
io ho 2 D3s,
non ho preso la D4 perchè avrei dovuto aspettare e non potevo -
Secondo voi che la utilizzate,ed anche bene vedo Beppe Cavalieri compreso,
perchè dovrei passare a D4 ?
Oltre ai "gadget" innovativi e utili (per alcuni) ci sono reali differenze con D3s ?
Vorrei aspettare la D600 da utilizzare come secondo corpo (lavoriamo in 2) che potrebbe,salvo
delusioni rappresentare un buon compromesso,almeno stando ai dati tecnici dei rumors -
Ciao e complimenti,bravissimi - Pollice.gif


Come ho sempre detto, secondo me il passaggio d3s-d4 non è conveniente per i seguenti motivi:
- Primo tra tutti... la differenza di prezzo, l'esborso per arrivare alla D4 secondo me è un po' esagerato... considerato anche l'incremento di prestazioni
- La D4 è ovviamente migliore, ma la d3s rimane cmq una reflex al top delle prestazioni
Io dovrei tacere messicano.gif però la curiosità mi spinge sempre a provare messicano.gif
Ad ogni modo se deciderai di acquistare la D4 troverai, almeno secondo me, le seguenti migliorie:
- Colori, passaggi tonali e gamma cromatica completamente rinnovati, vividi e brillanti, con file assolutamente pronti all'uso...
- Tenuta agli ISO più o meno come la d3s, con una grana + fine e meglio gestibile in PP unita ad un gamma cromatica impressionante anche a iso altissimi
- Qualità video completamente diversa da quella della d3s...
- 100 iso nativi con espansione fino a 50 iso
- Risoluzione secondo me ottimale

Per concludere, valuta tu... se ritieni che le migliorie possano portare un consistente beneficio, valutane l'acquisto... altrimenti tieni le tue d3s che andranno bene ancora per diversi anni! messicano.gif
Fedek - 87
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 3 2012, 08:09 AM) *
Come ho sempre detto, secondo me il passaggio d3s-d4 non è conveniente per i seguenti motivi:
- Primo tra tutti... la differenza di prezzo, l'esborso per arrivare alla D4 secondo me è un po' esagerato... considerato anche l'incremento di prestazioni
- La D4 è ovviamente migliore, ma la d3s rimane cmq una reflex al top delle prestazioni
Io dovrei tacere messicano.gif però la curiosità mi spinge sempre a provare messicano.gif
Ad ogni modo se deciderai di acquistare la D4 troverai, almeno secondo me, le seguenti migliorie:
- Colori, passaggi tonali e gamma cromatica completamente rinnovati, vividi e brillanti, con file assolutamente pronti all'uso...
- Tenuta agli ISO più o meno come la d3s, con una grana + fine e meglio gestibile in PP unita ad un gamma cromatica impressionante anche a iso altissimi
- Qualità video completamente diversa da quella della d3s...
- 100 iso nativi con espansione fino a 50 iso
- Risoluzione secondo me ottimale

Per concludere, valuta tu... se ritieni che le migliorie possano portare un consistente beneficio, valutane l'acquisto... altrimenti tieni le tue d3s che andranno bene ancora per diversi anni! messicano.gif

Grazie Beppe -
insomma qualcosa di differente l'hanno messo dentro,probabilmente i pochi MPX in più hanno permesso questo -
Si in realtà le D3s penso che bastino ancora per lungo tempo -
Ribadisco la curiosità per la eventuale D600,ma solo dopo averne visto gli esiti e le prove i chi la comprerà -
Con le fotocamere ci lavoriamo in 2,quindi necessita un terzo (quarto) corpo per le occasioni che ci si separi per 2 servizi diversi -
Se valide,2 D600 potrebbero essere un'ottima soluzione "economica" -
Comunque complimenti per le foto,pulito,semplice,tagli personali,bravissimo - Pollice.gif
beppe cgp
QUOTE(Fedek - 87 @ Jul 3 2012, 08:26 AM) *
Grazie Beppe -
insomma qualcosa di differente l'hanno messo dentro,probabilmente i pochi MPX in più hanno permesso questo -
Si in realtà le D3s penso che bastino ancora per lungo tempo -
Ribadisco la curiosità per la eventuale D600,ma solo dopo averne visto gli esiti e le prove i chi la comprerà -
Con le fotocamere ci lavoriamo in 2,quindi necessita un terzo (quarto) corpo per le occasioni che ci si separi per 2 servizi diversi -
Se valide,2 D600 potrebbero essere un'ottima soluzione "economica" -
Comunque complimenti per le foto,pulito,semplice,tagli personali,bravissimo - Pollice.gif


La D600 incuriosisce parecchi! rolleyes.gif
Grazie per i complimenti! Troppo gentile! wink.gif
Carlo Caruana
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 3 2012, 08:09 AM) *
Come ho sempre detto, secondo me il passaggio d3s-d4 non è conveniente per i seguenti motivi:
- Primo tra tutti... la differenza di prezzo, l'esborso per arrivare alla D4 secondo me è un po' esagerato... considerato anche l'incremento di prestazioni
- La D4 è ovviamente migliore, ma la d3s rimane cmq una reflex al top delle prestazioni
Io dovrei tacere messicano.gif però la curiosità mi spinge sempre a provare messicano.gif
Ad ogni modo se deciderai di acquistare la D4 troverai, almeno secondo me, le seguenti migliorie:
- Colori, passaggi tonali e gamma cromatica completamente rinnovati, vividi e brillanti, con file assolutamente pronti all'uso...
- Tenuta agli ISO più o meno come la d3s, con una grana + fine e meglio gestibile in PP unita ad un gamma cromatica impressionante anche a iso altissimi
- Qualità video completamente diversa da quella della d3s...
- 100 iso nativi con espansione fino a 50 iso
- Risoluzione secondo me ottimale

Per concludere, valuta tu... se ritieni che le migliorie possano portare un consistente beneficio, valutane l'acquisto... altrimenti tieni le tue d3s che andranno bene ancora per diversi anni! messicano.gif

Quoto in toto e basta per passare a d4 e scusate se e' poco
beppe cgp
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 3 2012, 08:55 AM) *
Quoto in toto e basta per passare a d4 e scusate se e' poco


Basta se hai voglia di sborsare almeno 3000 euro di conguaglio...
Che la d4 sia meglio della d3s non ci piove... secondo me però ha un costo davvero spropositato e ingiustificato...
Costa circa 1.500 euro in più della d3s nuova... in percentuale siamo circa al 25-30% in più!!! ohmy.gif
E' una cifra davvero eccessiva se pensiamo che è cmq un'evoluzione della d3s e non un prodotto assolutamente rivoluzionato.
L'avessero messa alla stessa cifra della d3s nuova, tipo sui 4.700-4.800 sarebbe stato un prezzo più onesto e sicuramente più accessibile...
Almeno secondo me... wink.gif
Carlo Caruana
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 3 2012, 09:03 AM) *
Basta se hai voglia di sborsare almeno 3000 euro di conguaglio...
Che la d4 sia meglio della d3s non ci piove... secondo me però ha un costo davvero spropositato e ingiustificato...
Costa circa 1.500 euro in più della d3s nuova... in percentuale siamo circa al 25-30% in più!!! ohmy.gif
E' una cifra davvero eccessiva se pensiamo che è cmq un'evoluzione della d3s e non un prodotto assolutamente rivoluzionato.
L'avessero messa alla stessa cifra della d3s nuova, tipo sui 4.700-4.800 sarebbe stato un prezzo più onesto e sicuramente più accessibile...
Almeno secondo me... wink.gif

Il problema Beppe e' che si paragona la d4 alla d3s ed e' un errore, il paragone si fa, se si deve, con la d3x che costa ancora più della d4, colori e dinamica migliorati e tenuta ad alti iso, il prezzo iniziale ci puo' stare, credo che si assesterà sui 5000 e dintorni per fine estate

beppe cgp
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 3 2012, 10:31 AM) *
Il problema Beppe e' che si paragona la d4 alla d3s ed e' un errore, il paragone si fa, se si deve, con la d3x che costa ancora più della d4, colori e dinamica migliorati e tenuta ad alti iso, il prezzo iniziale ci puo' stare, credo che si assesterà sui 5000 e dintorni per fine estate


No, perdonami Carlo, ma non è così...
Esempio, la d700 costava circa 2.500 all'uscita, la d800 2.700... c'è un aumento e ci stà perchè cmq è ragionevole.
ma tra d3s e d4 le cose sono andate diversamente e non si sa bene il perchè! wink.gif

Per l'assestamento del prezzo lo spero proprio! Anche se ho qualche dubbio...

Marcus Fenix
QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 3 2012, 10:31 AM) *
Il problema Beppe e' che si paragona la d4 alla d3s ed e' un errore, il paragone si fa, se si deve, con la d3x che costa ancora più della d4, colori e dinamica migliorati e tenuta ad alti iso, il prezzo iniziale ci puo' stare, credo che si assesterà sui 5000 e dintorni per fine estate


Bhe insomma se la D4 è l'erede della D3x, la D3s con cosa la sostituiscono?
Perdonami ma il ragionamento non sta proprio in piedi, come target di risoluzione ed ISO la D4 è una D3s new, a prezzo iperbolico, resta il fatto che se anche il prezzo si stabilizzasse un 10% in meno del prezzo di listino, 5200 euro, sarebbe sempre e comunque 1000 euro sopra quello della D3s, contrariamente alla D800 che è usita praticamente allo stesso prezzo US, ovvero 2499US$, e ovviamente a causa di un euro più debole rispetto a 3 anni fa con quotazioni in euro di 300 euro più alte, il delta al cambio se ben ricordo è di 1 a 1,5/1,6 2-3 anni fa per Dollaro Euro, contro gli 1-1,3 oggi che significa min 20 centesimi di dollaro in meno al cambio.

QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 3 2012, 10:37 AM) *
No, perdonami Carlo, ma non è così...
Esempio, la d700 costava circa 2.500 all'uscita, la d800 2.700... c'è un aumento e ci stà perchè cmq è ragionevole.
ma tra d3s e d4 le cose sono andate diversamente e non si sa bene il perchè! wink.gif

Per l'assestamento del prezzo lo spero proprio! Anche se ho qualche dubbio...


FINALMENTE su una cosa andiamo d'accordo, è un inizio. smile.gif
beppe cgp
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 3 2012, 11:47 AM) *
FINALMENTE su una cosa andiamo d'accordo, è un inizio. smile.gif


Potremmo diventare ottimi amici! messicano.gif Pollice.gif
Carlo Caruana
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 3 2012, 11:47 AM) *
Bhe insomma se la D4 è l'erede della D3x, la D3s con cosa la sostituiscono?
Perdonami ma il ragionamento non sta proprio in piedi, come target di risoluzione ed ISO la D4 è una D3s new, a prezzo iperbolico, resta il fatto che se anche il prezzo si stabilizzasse un 10% in meno del prezzo di listino, 5200 euro, sarebbe sempre e comunque 1000 euro sopra quello della D3s, contrariamente alla D800 che è usita praticamente allo stesso prezzo US, ovvero 2499US$, e ovviamente a causa di un euro più debole rispetto a 3 anni fa con quotazioni in euro di 300 euro più alte, il delta al cambio se ben ricordo è di 1 a 1,5/1,6 2-3 anni fa per Dollaro Euro, contro gli 1-1,3 oggi che significa min 20 centesimi di dollaro in meno al cambio.
FINALMENTE su una cosa andiamo d'accordo, è un inizio. smile.gif

Scusami io non ho parlato di eredita e non capisco perché attribuirne il compito, sto dicendo che il sensore della d4 e' più vicino alla d3x con la resa della d3s ad alti iso, quindi se si parla di eredita, bisogna dividerlo per entrambi, ossia resa e toni che si vuole di più, ricordo anche che la d3s sta ancora a 4500€ in molti posti
Attilio PB
L'ho già detto che l'Angi con i tacchi va ovunque? biggrin.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 416.5 KB

Ciao
a.
Marcus Fenix
QUOTE(Attilio PB @ Jul 3 2012, 01:04 PM) *
L'ho già detto che l'Angi con i tacchi va ovunque? biggrin.gif


Ingrandimento full detail : 416.5 KB

Ciao
a.



Il titolo giusto per questa foto è: "la gatta sul tetto che scotta".

amazing photo.

QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 3 2012, 12:32 PM) *
Scusami io non ho parlato di eredita e non capisco perché attribuirne il compito, sto dicendo che il sensore della d4 e' più vicino alla d3x con la resa della d3s ad alti iso, quindi se si parla di eredita, bisogna dividerlo per entrambi, ossia resa e toni che si vuole di più, ricordo anche che la d3s sta ancora a 4500€ in molti posti



L'evoluzione migliora le prestazioni del modello precedente, più o meno in ogni ambito, secondo il tuo ragionamento la D4 "peggiora" la risoluzione che scende del 35%. Temo ti stia arrampicando un po' sugli specchi, per raffica, ISO e risoluzione riferita alle concorrenti sul mercato, la D4 evolve in tutto le prestazioni della D3s, alla peggio possiamo vedere la D800E come evoluzione "povera" della D3x.

P.S. se la D3s sta ancora a 4500 euro ovvero 200 euro sotto il prezzo di listino cosa ti fa pensare che la D4 possa scendere di 900 euro?
Mattia BKT
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 3 2012, 01:43 PM) *
Il titolo giusto per questa foto è: "la gatta sul tetto che scotta".


laugh.gif

Foto splendida, considerando pure la luce non proprio amica...

QUOTE(Carlo Caruana @ Jul 3 2012, 12:32 PM) *
Scusami io non ho parlato di eredita e non capisco perché attribuirne il compito, sto dicendo che il sensore della d4 e' più vicino alla d3x con la resa della d3s ad alti iso, quindi se si parla di eredita, bisogna dividerlo per entrambi, ossia resa e toni che si vuole di più, ricordo anche che la d3s sta ancora a 4500€ in molti posti


La D4 Carlo è la naturale evoluzione della D3s... non puo' esserlo della D3x già anche solo per il fatto che c'è una D800 sul mercato... Fosse uscita ANCHE una D4E con sensore D800 rifinito magari, allora avrei potuto darti ragione.
Devi considerare le caratteristiche della DSLR, non tanto la resa... e comunque i 16MP della D4 contro 24MP della D3x, non puo' essere un'evoluzione già per principio.

Mi sa che l'erede della D3x te ne accorgi quando esce, per la prima volta andremo in doppia cifra con le migliaia di caffè... laugh.gif
Marcus Fenix
QUOTE(Mattia BKT @ Jul 3 2012, 01:52 PM) *
laugh.gif

Foto splendida, considerando pure la luce non proprio amica...



Vero, al di la delgli indiscussi meriti dell'autore su cui c'è veramente poco da discutere, una certa parte aiuta la gamma dinamica dei nuovi sensori FX nikon.
beppe cgp
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 3 2012, 01:58 PM) *
una certa parte aiuta la gamma dinamica dei nuovi sensori FX nikon.


Per la seconda volta siamo d'accordo... è amore wub.gif messicano.gif
Attilio PB
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 3 2012, 01:58 PM) *
Vero, al di la delgli indiscussi meriti dell'autore su cui c'è veramente poco da discutere, una certa parte aiuta la gamma dinamica dei nuovi sensori FX nikon.


Grazie smile.gif su questo scatto in particolare sono d'accordo, il 50 f/1,4 AF-S ha dalla sua un carattere a me piuttosto gradito con ombre abbastanza aperte e contrasto generale inferiore alle ultime realizzazioni Nikon, d'altro canto la D4 in questo caso ci ha messo del suo nel catturare la ricchezza di dettaglio anche nelle zone più difficili... questo al di là delle dubbie capacità dell'autore tongue.gif

ciao
a.
Marcus Fenix
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 3 2012, 03:36 PM) *
Per la seconda volta siamo d'accordo... è amore wub.gif messicano.gif


Un vero amore deve durare almeno 4 stagioni, 2 soli post son pochi per giurarsi fedeltà. laugh.gif

QUOTE(Attilio PB @ Jul 3 2012, 03:45 PM) *
Grazie smile.gif su questo scatto in particolare sono d'accordo, il 50 f/1,4 AF-S ha dalla sua un carattere a me piuttosto gradito con ombre abbastanza aperte e contrasto generale inferiore alle ultime realizzazioni Nikon, d'altro canto la D4 in questo caso ci ha messo del suo nel catturare la ricchezza di dettaglio anche nelle zone più difficili... questo al di là delle dubbie capacità dell'autore tongue.gif

ciao
a.


Quello che dici l'ho riscontrato per il 24mm 1.4, assieme al 50mm 1.2 AIS mi servono per risultati meno taglienti e più "sognanti".

tryko
QUOTE(Attilio PB @ Jul 3 2012, 01:04 PM) *
L'ho già detto che l'Angi con i tacchi va ovunque?


Ciao
a.


Attilio, nessuno ha il coraggio di dirtelo, la brutta figura la faccio io:
percentuale meriti riuscita foto:
90% ad Angi,
8% Attilio
2% attrezzatura

messicano.gif


... scherzo naturalmente, davvero una splendida gestione luci da parte del fotografo supportato alla grande dall'attrezzatura!

Bravo!

Un saluto

Robi






Attilio PB
QUOTE(Marcus Fenix @ Jul 3 2012, 04:36 PM) *
...Quello che dici l'ho riscontrato per il 24mm 1.4, assieme al 50mm 1.2 AIS mi servono per risultati meno taglienti e più "sognanti".


Si, anche il 24 f/1,4 ha una resa molto bella e piacevole (almeno per i miei gusti), non molto lontana da quella del 28 f/1,4 AF-D, insieme al 50 f/1,4 AF-S sono gli unici due fissi "moderni" che ho inserito tra le mie ottiche smile.gif

QUOTE(tryko @ Jul 3 2012, 08:40 PM) *
Attilio, nessuno ha il coraggio di dirtelo, la brutta figura la faccio io:
percentuale meriti riuscita foto:
90% ad Angi,
8% Attilio
2% attrezzatura
...


biggrin.gif beh, non nego che lei ci mette del suo sempre, anche quando lavoriamo è parte assolutamente attiva dei concept, è davvero brava wink.gif
ciao
a.
andreotto
http://www.answareweb.com/areaftp/1SH_1517%203.jpg
Buone foto a tutti andreotto
Carlo Caruana
QUOTE(andreotto @ Jul 3 2012, 11:04 PM) *

Bellissima!!!!
WilliamDPS
QUOTE(Fedek - 87 @ Jul 3 2012, 07:53 AM) *
Ciao,
io ho 2 D3s,
non ho preso la D4 perchè avrei dovuto aspettare e non potevo -
Secondo voi che la utilizzate,ed anche bene vedo Beppe Cavalieri compreso,
perchè dovrei passare a D4 ?
Oltre ai "gadget" innovativi e utili (per alcuni) ci sono reali differenze con D3s ?
Vorrei aspettare la D600 da utilizzare come secondo corpo (lavoriamo in 2) che potrebbe,salvo
delusioni rappresentare un buon compromesso,almeno stando ai dati tecnici dei rumors -
Ciao e complimenti,bravissimi - Pollice.gif


come detto da beppe le differenze principali sono quelle da lui elencate,
- Colori, passaggi tonali e gamma cromatica completamente rinnovati, vividi e brillanti, con file assolutamente pronti all'uso...
- Tenuta agli ISO più o meno come la d3s, con una grana + fine e meglio gestibile in PP unita ad un gamma cromatica impressionante anche a iso altissimi
- Aggiungerei velocita operativa impressionante
- Autofocus migliorato
- Piu pixel

dal mio punto di vista queste sono le cose che servono, e tutto questo elencato non è poco.
se comunque hai gia la 3S non cambia la vita anzi per apprezzare bene tutte le migliorie della D4 ci sono volute un po di uscite, ma se cerchi qualcosa in piu la D4 è perfetta.

ciao william

andreotto
http://www.answareweb.com/areaftp/1SH_0291.jpg
Buone foto a tutti andreotto
francesco spighi
QUOTE(andreotto @ Jul 4 2012, 07:59 AM) *


Andrea, darei un mignolo per fare un panning così! smile.gif
Marcus Fenix
QUOTE(Attilio PB @ Jul 3 2012, 09:03 PM) *
Si, anche il 24 f/1,4 ha una resa molto bella e piacevole (almeno per i miei gusti), non molto lontana da quella del 28 f/1,4 AF-D, insieme al 50 f/1,4 AF-S sono gli unici due fissi "moderni" che ho inserito tra le mie ottiche smile.gif


Dimentichi il macigno 200mm f2 VR, se lo butti avvisa che passo a smaltirlo gratis smile.gif

QUOTE(andreotto @ Jul 4 2012, 07:59 AM) *


Spettacolare, come sempre.
Boscacci
New firmware

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/53070
beppe cgp
QUOTE(Boscacci @ Jul 4 2012, 11:12 AM) *


Aggiornata!
Sia il firmware A-B e quello per la correzione della distorsione.
Attualmente va tutto bene, ho notato un miglioramento nell'lcd a livello di colori e WB... grande Nikon! wink.gif
Cesare44
QUOTE(Boscacci @ Jul 4 2012, 11:12 AM) *

grazie per la segnalazione.

ciao
ThELaW
QUOTE(Cesare44 @ Jul 4 2012, 01:20 PM) *
grazie per la segnalazione.

ciao



ottimo, cosa è migliorato sulla visione a display?

beppe cgp
QUOTE(ThELaW @ Jul 4 2012, 01:46 PM) *
ottimo, cosa è migliorato sulla visione a display?


Ho notato un miglioramento globale come colori e wb... pensando che si trattasse di una semplice senzazione, sono andato a leggermi dal sito della Nikon le migliorie che introduce l'update e come conferma ho letto questo tra l'elenco:

- La gamma di immagini Adobe RGB visualizzate nel monitor della fotocamera è stata modificata. In tal modo, la saturazione delle immagini risulta superiore.


wink.gif
Cesare44
QUOTE(beppe cavalleri @ Jul 4 2012, 03:49 PM) *
Ho notato un miglioramento globale come colori e wb... pensando che si trattasse di una semplice senzazione, sono andato a leggermi dal sito della Nikon le migliorie che introduce l'update e come conferma ho letto questo tra l'elenco:

- La gamma di immagini Adobe RGB visualizzate nel monitor della fotocamera è stata modificata. In tal modo, la saturazione delle immagini risulta superiore.
wink.gif

sono curioso di vedere questi miglioramenti. Al momento l'ho solo scaricato, sabato al mio ritorno a casa, provvederò ad installarlo.

ciao
ThELaW
QUOTE(Cesare44 @ Jul 4 2012, 06:58 PM) *
sono curioso di vedere questi miglioramenti. Al momento l'ho solo scaricato, sabato al mio ritorno a casa, provvederò ad installarlo.

ciao


La settimana prossima farà i due aggiornamenti.
Intanto oggi gli ho abbinato dopo tanto tempo di attesa e i9ndecisione, il mitico 50 AF-S 1.4.
Qualcuno di voi lamenta su D4 gli stessi problemi di punti di messa a fuoco come su D800?
Semplice curiosità smile.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.