Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
wolfmax03
Piccolo contributo con D800 e sb910.
Nb.inserita anche nel club D800.
Buona luce a tutti!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
richard99
Salve a tutti quanti,
sono interessato a questo tipo di obbiettivo, ho letto di pareri molto entusiasti da parte dei possessori. Prima di comprarlo, vorrei capire se realmente mi può essere utile in quanto vorrei utilizzarlo anche per fare foto notturne (o comunque in ambienti chiusi e poco illuminati tipo palazzetti dello sport, palestre...) e con soggetti in movimento utilizzando tempo di posa molto brevi.
Il fatto di non avere il VR potrebbe secondo essere un problemi nelle foto di questo tipo?
Grazie ciao.
SimoElle
QUOTE(richard99 @ Jan 12 2014, 07:16 PM) *
mi può essere utile in quanto vorrei utilizzarlo anche per fare foto notturne (o comunque in ambienti chiusi e poco illuminati tipo palazzetti dello sport, palestre...) e con soggetti in movimento utilizzando tempo di posa molto brevi.
Il fatto di non avere il VR potrebbe secondo essere un problemi nelle foto di questo tipo?
Grazie ciao.



Per i soggetti in movimento il vr non serve! servono tempi rapidi e conseguentemente diaframmi aperti! wink.gif
richard99
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 12 2014, 06:58 PM) *
Per i soggetti in movimento il vr non serve! servono tempi rapidi e conseguentemente diaframmi aperti! wink.gif

ok, spiego meglio la mia preoccupazione. Se utilizzassi quest'ottica (non so se sia adatta allo scopo) per foto in esterna/interna notturna di eventi sportivi con scarsa luce mi potrei trovare di fronte alla necessità di alzare i tempi di posa, con il pericolo di avvicinarmi alla soglia che porterebbe al micromosso. E' un discorso sbagliato questo?
mark72
QUOTE(richard99 @ Jan 12 2014, 08:07 PM) *
ok, spiego meglio la mia preoccupazione. Se utilizzassi quest'ottica (non so se sia adatta allo scopo) per foto in esterna/interna notturna di eventi sportivi con scarsa luce mi potrei trovare di fronte alla necessità di alzare i tempi di posa, con il pericolo di avvicinarmi alla soglia che porterebbe al micromosso. E' un discorso sbagliato questo?

Non so da quale distanza scatti ma, in genere, per questo tipo di foto, è più adatto il 70-200 f/2.8. Pertanto dovresti valutare più qual è l'escursione più idonea per te. Ciao
gio.67
ieri,mentre in pianura la nebbia imperversava,in montagna cera un sole a dir poco splendido. con D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 828.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

richard99
QUOTE(mark72 @ Jan 12 2014, 10:08 PM) *
Non so da quale distanza scatti ma, in genere, per questo tipo di foto, è più adatto il 70-200 f/2.8. Pertanto dovresti valutare più qual è l'escursione più idonea per te. Ciao

Sabato sera mi sono trovato molto vicino, diciamo trai 10 e i 30 metri, ho sempre avuto un lunghezza focale di tra i 35 ed i 50 mm (su APS-C).
Il 70-200 f/2.8 costa davvero troppi soldi, mentre ero intenzionato a prendere un 70-200 f/4, ma partendo da 70mm non mi servirebbe in questo caso, sarebbe uno zoom eccessivo.
Qualcuno si è cimentato nella foto sportiva con il 24-70 f/2.8 e magari in condizioni di scarsa luce?

QUOTE(gio.67 @ Jan 13 2014, 07:44 AM) *
ieri,mentre in pianura la nebbia imperversava,in montagna cera un sole a dir poco splendido. con D700










capolavori, davvero splendide, complimenti!
Sono molto belle soprattutto quelle con il riflesso delle montagne sull'acqua.
ciao.
gio.67
QUOTE(richard99 @ Jan 13 2014, 08:30 AM) *
Sabato sera mi sono trovato molto vicino, diciamo trai 10 e i 30 metri, ho sempre avuto un lunghezza focale di tra i 35 ed i 50 mm (su APS-C).
Il 70-200 f/2.8 costa davvero troppi soldi, mentre ero intenzionato a prendere un 70-200 f/4, ma partendo da 70mm non mi servirebbe in questo caso, sarebbe uno zoom eccessivo.
Qualcuno si è cimentato nella foto sportiva con il 24-70 f/2.8 e magari in condizioni di scarsa luce?
capolavori, davvero splendide, complimenti!
Sono molto belle soprattutto quelle con il riflesso delle montagne sull'acqua.
ciao.

Grazie troppo gentile....altri scatti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 601 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 697.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 997.8 KB
frizziola
e fu così che dopo circa 3 anni di estenuante battaglia la sciammia ha avuto il sopravvento...
chiedo umilmente l'iscrizione al club... smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 245.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 246.6 KB
gio.67
QUOTE(frizziola @ Jan 13 2014, 10:15 AM) *
e fu così che dopo circa 3 anni di estenuante battaglia la sciammia ha avuto il sopravvento...
chiedo umilmente l'iscrizione al club... smile.gif
Benvenuto mio caro....24-70 forever!!!





gio.67
altri 2 scatti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
gio.67
QUOTE(mark72 @ Jan 13 2014, 06:09 PM) *
Condivido 24-70 forever
Ottime panoramiche....ma la prima e stupenda.






mark72
Grazie. Mi piacciono molto anche i tuoi scatti, molto ben fatti, oltre ad essere stupendi i luoghi. Ciao
richard99
QUOTE(gio.67 @ Jan 13 2014, 09:33 AM) *


Che spettacolo!
Sono senza parole, sarà che sono un amante della neve e delle montagne, ma le trovo splendide queste foto. Complimenti!
ciao.
mark72
Un paesaggio montano in versione estiva, ora sicuramente innevato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
SimoElle
Piccola sessione di foto a Roma, approfittando di una trasferta di lavoro, qui su d800e.

Commenti e critiche come sempre graditi.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


mark72
Un notturno romano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
richard99
molto belle le nottate romane, complimenti per gli scatti!
ciao.
mark72
QUOTE(richard99 @ Jan 15 2014, 07:10 PM) *
molto belle le nottate romane, complimenti per gli scatti!
ciao.

grazie.gif
mark72
Sembra vero...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
spela67
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
mi scordo spesso di passare qua unsure.gif praticamente il nostro 24/70 è un tuttuno con la 800

alcune postate sul club 800
mark72
Ancora uno scatto della scorsa estate

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
gio.67
QUOTE(spela67 @ Jan 16 2014, 02:43 PM) *
Mamma mia che bellezza di foto...complimenti!
Se tutto va bene quest'anno la D800 farà compagnia alla mia amata 700.



mark72
Se la acquisterai, la amerai sin da subito. E inoltre, con il 24-70, come puoi vedere in queste pagine, è un connubio perfetto. Ma attento a non far ingelosire la 700, trascurandola, poiché rimane sempre una grande macchina; io l'ho data via per finanziare la 800, ma forse ho fatto male. Ciao
Marco
gio.67
Confesso che un pensierino di venderla per la 800 l'ho anche fatto, Ma preferisco vendere il 14-24, che da quando sono passato al full frame uso pochissimo. Ormai il 24-70 e perennemente attaccato alla mia amata 700, inoltre se proprio mi servisse qualcosa di più grandangolare ho sempre il 20 2.8 afd che non ha la resa del 14-24 ma onestamente mi ha sorpreso in più di un occasione. Ciao
richard99
Molto belle le ultime foto, non ho quotato i vari messaggi, ma va un B R A V O a tutti quanti!
Mi sono piaciute molto anche quelle del gatto, simpatiche.
Questo obbiettivo si dimostra un portento, come dimostrano le immagini è utilizzabile per un sacco di contesti e distanze.
Spero di averlo presto, l'ho inserito nella wishing list, ma avendo preso ieri il 70-200 f4 devo calmarmi un po'. smile.gif
Ciao.
gio.67
Ne aggiungo un altro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 839.7 KB

IvanoRagusa
Con D3s

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
xxx di Campiglio B/W di diabolik75, su Flickr
mark72
Complimenti a tutti per le foto postate! Mi piacciono molto i paesaggi montani, il cui merito va anche a questa splendida ottica.
Qui due scatti di Spoleto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4 MB
gio.67
QUOTE(mark72 @ Jan 19 2014, 02:28 PM) *
Complimenti a tutti per le foto postate! Mi piacciono molto i paesaggi montani, il cui merito va anche a questa splendida ottica.
Qui due scatti di Spoleto




Molto bella la prima!!
mark72
QUOTE(gio.67 @ Jan 19 2014, 04:18 PM) *
Molto bella la prima!!

Grazie. Molto suggestiva la tua ultima postata, bel controluce e bel BN!
Ciao
mark72
Un contributo in BN

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
mark72
Due scatti di quattro fa con la D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
SimoElle
Un cielo così a Milano - purtroppo - è raro tongue.gif

qui con D800e:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB



Un caro saluto a tutti, commeni e critiche come sempre molto graditi.
Buona luce a tutti!

Simone
mark72
Riportiamo questo club in prima pagina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
SimoElle
Berlino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB
mark72
Due scatti per riportare su il club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
CARLO81
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The Last Sunset of the Year di CarloLillini, su Flickr

Il mio primo su questo gruppo smile.gif

Lago Patria, provincia di Napoli, un posto troppo spesso dimenticato dal mondo wink.gif

Carlo
mark72
QUOTE(CARLO81 @ Feb 19 2014, 08:43 PM) *
http://www.flickr.com/photos/60831943@N03/11669938974/
The Last Sunset of the Year di CarloLillini, su Flickr

Il mio primo su questo gruppo smile.gif

Lago Patria, provincia di Napoli, un posto troppo spesso dimenticato dal mondo wink.gif

Carlo

Benvenuto e complimenti per la foto!
CARLO81
QUOTE(mark72 @ Feb 20 2014, 04:40 AM) *
Benvenuto e complimenti per la foto!



Grazie
Enrico_Luzi
QUOTE(mark72 @ Jan 26 2014, 11:16 AM) *


stiamo vicini
mark72
QUOTE(horuseye @ Feb 25 2014, 06:11 PM) *
stiamo vicini

Siamo concittadini, lì ci andavo spesso a fotografare, ora un po' meno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
dade.nurse
QUOTE(raccontareconlaluce @ Jan 25 2014, 11:11 PM) *
Un cielo così a Milano - purtroppo - è raro tongue.gif

qui con D800e:









Un caro saluto a tutti, commeni e critiche come sempre molto graditi.
Buona luce a tutti!

Simone

Villa Litta...il mio parco!! Ma sei di Affori? Io ci sono nato. è il mio quartiere..Mi piacerebbe fare 2 scatti con la D800E....scusate l'OT rolleyes.gif
SimoElle
QUOTE(dade.nurse @ Feb 27 2014, 10:07 PM) *
Villa Litta...il mio parco!! Ma sei di Affori? Io ci sono nato. è il mio quartiere..Mi piacerebbe fare 2 scatti con la D800E....scusate l'OT rolleyes.gif



Si! Contattami in privato!
dade.nurse
QUOTE(raccontareconlaluce @ Feb 27 2014, 10:11 PM) *
Si! Contattami in privato!

Ti ho mandato un MP!
richard99
Buongiorno (o Buonasera a seconda dell'orario di chi legge),
da solo una settimana in possesso di quest'ottica... Da quando l'ho montata non l'ho più tolta.
Chiedo l'iscrizione al club con questo piccolo contributo.

Ciao.
Riccardo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.