FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
24-85f2.8-4
Ho fatto una scemenza?
Rispondi Nuova Discussione
Marco Senn
Messaggio: #1
Oggi sono andato a fare un paio di stampe nel negozio dove riverso quote rilevanti del mio stipendio e la titolare stava mettendo in vetrina delle ottiche appena ritirate. Do un'occhiata e vedo un 24-85 ad un prezzo intrigantissimo... (praticamente poco più del costo del 50f1.8 che l'ha ritratto...)... che faccio, non ho la macchina... decido veloce, anche ricordando i consigli di Franco_, lo guardo un'attimo e lo prendo. Ho fatto un'azzardo? La titolare mi ha anche regalato la custodia morbida che vedete nelle foto (l'imballo non c'era)... Volevo un'ottica migliore del 18-70. Ora il mio parco è dato da 12-24 24-85 70-300VR 50f1.8 105af-d macro e 18-70... credo che per un pò basterà, che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da sennmarco il Apr 9 2008, 07:03 PM
Franco_
Messaggio: #2
Eccomi.

Per me hai fatto benissimo. Certo se lo avessi provato sarebbe stato meglio, ma credo che se l'ottica avesse qualche problema la negoziante non avrà difficoltà a riprendersela. Ma non pensiamo al fatto che abbia qualche problema, piuttosto al fatto che è un'ottica veramente valida... a quel prezzo poi Pollice.gif

Facci vedere qualche foto.

Ciao.
Seestrasse
Messaggio: #3
A quel prezzo, se è in condizioni ottimali, hai fatto un affare: non è che ne ha un altro? laugh.gif
Marco Senn
Messaggio: #4
Con il negozio ho un buon rapporto, ho preso quasi tutto li, credo che non avranno certo problemi a riprenderlo.

Oggi la giornata non invitava certo ai test... comunque:

24mm TA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

85mm TA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

f5.6 1/60 + flash
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Macro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Difetti palesi non ne ha, la ghiera gira bene, l'ho spolverato, la messa a fuoco cammina bene e mi sembra preciso... Appena torna un pò di sole lo metto alla corda.




QUOTE(alillu05 @ Apr 9 2008, 08:28 PM) *
A quel prezzo, se è in condizioni ottimali, hai fatto un affare: non è che ne ha un altro? laugh.gif

Che abbia visto no... Il "venditore" ha portato via una digitale (non so cosa ma credo una D60) con 18-70 e 70-300VR e lasciato questo, un sigma 70-300 e un vecchio micro. In effetti non ne passano molti...
stefanodicarlo
Messaggio: #5
Se l'obiettivo funziona bene secondo me a quel prezzo non hai fatto un affare, di più!!! smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #6
QUOTE(stefanodicarlo @ Apr 10 2008, 08:28 AM) *
Se l'obiettivo funziona bene secondo me a quel prezzo non hai fatto un affare, di più!!! smile.gif


Ho guardato quei pochi scatti che ho fatto sui bordi e non mi pare che ci siano difetti ottici. Meccanicamente funziona benissimo. L'af è anche veloce, decisamente più di quello del 105 anche se non come il 18-70. In effetti credo di averlo pagato molto poco... Vabbè... anche oggi niente sole, se volete un panorama piovoso/nebbioso dal mio ufficio però posso accontentarvi rolleyes.gif
cuzzle
Messaggio: #7
Hai fatti benissimo,
l' ho usato ad un matrimonio sabato, ed è andato benissimo...
certo la luce non è mai abbastanza, ho lavorato a TA è non mi lamento affatto!

Di meglio c'è solo il 28-70 ed il 24-70... altri prezzi ed altro peso
Matteo
bdcpv
Messaggio: #8
secondo me hai fatto molto bene....e' una lente che vale tutti i soldi che costa ( il primo esemplare che ho avuto faceva pieta'.... ma quello attuale e' davvero un bel prodotto )

ciao
joe
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Marco Senn
Messaggio: #9
QUOTE(bdcpv @ Apr 10 2008, 09:36 AM) *
secondo me hai fatto molto bene....e' una lente che vale tutti i soldi che costa ( il primo esemplare che ho avuto faceva pieta'.... ma quello attuale e' davvero un bel prodotto )


Ustia che bella foto guru.gif ... qui però c'è un sapiente lavoro sulle luci e una bella postproduzione. E' fatta su DX?
giannizadra
Messaggio: #10
Ottimo acquisto.
Quasi un regalo... rolleyes.gif
Il rischio c'era, ma era calcolato, ed è andata benissimo.
salvatore_p.
Messaggio: #11
é che uno quando gli si prospetta un affare pensa sempre che dietro ci sia una fragatura...penso che invece stavolta hai fatto un bell'affare...Buone foto
Salvatore
Franco_
Messaggio: #12
Da quanto vedo hai davvero fatto un affare: l'obiettivo si presenta in ordine e le foto scattate mi sembrano all'altezza... io, usato, credo di averlo pagato il doppio del tuo (400 caffè).
Vedrai che ne sarai molto soddifatto Pollice.gif
digiborg
Messaggio: #13
QUOTE(bdcpv @ Apr 10 2008, 09:36 AM) *
secondo me hai fatto molto bene....e' una lente che vale tutti i soldi che costa ( il primo esemplare che ho avuto faceva pieta'.... ma quello attuale e' davvero un bel prodotto )

ciao
joe


ciao joe, bello scatto!
su D3?

Messaggio modificato da digiborg il Apr 10 2008, 09:10 AM
Marco Senn
Messaggio: #14
QUOTE(milingo69 @ Apr 10 2008, 09:52 AM) *
é che uno quando gli si prospetta un affare pensa sempre che dietro ci sia una fragatura...

Ecco appunto... la titolare me l'ha dato al prezzo di ritiro, 150 caffè per dirla tutta, quindi la fregatura a mio giudizio l'ha presa chi l'ha dato dentro hmmm.gif
Cmq con lo scontrino mi da anche 3 mesi di garanzia... alla peggio, dovessero uscire problemi, lo scambio con un SB-200.
Luc@imola
Messaggio: #15
La scemenza semmai l'hanno fatta chi l'ha dato indietro a quel prezzo e il negoziante che lo rivende al prezzo di acquisto.. blink.gif wink.gif
rickyweb
Messaggio: #16
Hai fatto un acquisto ottimo, ad un prezzo che definire regalato è un eufemismo.
L'unico possibile difetto del 24-85 deriva da una marcata mancanza di uniformità di resa tra centro e bordi, specie alla focale minima, riscontrato su alcuni esemplari (probabilmente le prime serie).
Ma, dalle foto postate, il tuo esemplare ne è fortunatamente esente.
Ha una resa splendida e, cosa da non sottovalutare affatto, utilizzabile in FF.
Buone foto.
Marco Senn
Messaggio: #17
QUOTE(Luc@imola @ Apr 10 2008, 10:17 AM) *
il negoziante che lo rivende al prezzo di acquisto.. blink.gif wink.gif

No, quello è normale, sono un cliente affezionato Fotocamera.gif 35mm.gif PC.gif e anche altre ottiche che ho preso li me le ha date al prezzo di ritiro (es. il 105). Piuttosto chi l'ha reso, un pò sprovveduto, su qualsiasi mercatino prendeva il doppio.
Marco Senn
Messaggio: #18
Il tempo non è dei migliori.... ma vabbè.
2 scatti a TA a 24 e 85 e due crop 100% bordi. A 24 il bordo mi pare leggermente meno nitido (ma non stavo su 3pp). A 85 invece, contrariamente alle aspettative, va benone direi. Insomma, per 150€ direi che è promosso rolleyes.gif
SteveZ
Messaggio: #19
Per quella cifra lì neanche a starne senza rolleyes.gif

Ti togli la soddisfazione di provarlo e se poi non sei contento lo rivendi guadagnandoci sopra qualcosa.

Ciao, Stefano
Franco_
Messaggio: #20
Vi mostro uno scatto fatto con il 24-85 a 24mm f/2.8.

E' il solito scatto fatto dalla finestra: mi piace molto la resa ai bordi, dove antenne e ringhiere sono venute piuttosto bene.
Ho volutamente incluso la ringhiera in basso e l'armadio sulla sinistra per essere sicuro di inquadrare i bordi del palazzo di fronte... La messa a fuoco è al centro del fotogramma.

Messaggio modificato da Franco_ il Apr 10 2008, 12:03 PM
bdcpv
Messaggio: #21
lo scatto e' su d3.... nessun accorgimento o post particolare.... solo un filo di boost ai colori e l'introduzione della vignettatura......un piccolo flash sulla slitta con diffusore.....

e' solo uno degli scatti di provinatura di un casting , la prossima settimana,tempo permettendo, faremo lo shooting vero e proprio.

volendo spendere ancora 3 parole sul 24-85, ho riscontrato che la resa su ff e' buona..... unico neo in controluce dove tiene bene il contrasto ma manifesta un flare non bellissimo e abbastanza marcato.

ciao
joe
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #22
a parte per il prezzo che lo hao avuto regalato, vedrai che non te ne pentirai.
marco.pesa
Messaggio: #23
Magari trovarne di usati a questo prezzo...
Ottima scelta, goditelo !
nippur
Messaggio: #24
QUOTE(Franco_ @ Apr 10 2008, 01:03 PM) *
Vi mostro uno scatto fatto con il 24-85 a 24mm f/2.8.
.................




Hey, ma siamo in Viale dei Consoli, per caso? smile.gif


ciao
Salvatore.
rickyweb
Messaggio: #25
QUOTE(bdcpv @ Apr 10 2008, 02:15 PM) *
volendo spendere ancora 3 parole sul 24-85, ho riscontrato che la resa su ff e' buona..... unico neo in controluce dove tiene bene il contrasto ma manifesta un flare non bellissimo e abbastanza marcato.


Il flare è l'unico vero difetto.
Sapere che su FF mantiene tutte le promesse, poi, mi fa molto piacere ed accresce il valore che personalmente attribuisco a questo zoom.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >