FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Convincetemi A Cliccare Per La D700
più o meno seri ma tra bambini appassionati
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
entro le 11 "devo" decidermi per cliccare o meno sulla D700, potrei riceverla così domani wink.gif

la corteggio da quasi un anno, la desidero e quasi mi chiedo il perchè a volte

la mia D90 è perfetta ed è anche troppo per me, anche se i suoi trentamila scatti dimostrano quanto ci stiamo dando l'uno all'altra da un anno a questa parte

ma, poverina, è proprio per come la uso io che lei forse non eccelle: foto ad animali selvatici, veloci ed imprevedibili

il suo AF non è sempre eccezionale, l'esposimetro (messo a dura prova dalla velocità con la quale l'AF ora segue il 70-200 VR2) a volte ha l'asma e sbaglia non di poco, non è tropicalizzata, etc

la D7000 pare essere giusta: DX per il tele, raffica veloce, nuovo esposimetro, etc etc

la D700 ha qualcosa, ha quel FF da provare, ha tanti svantaggi ma quei 3200 iso veri, sa che ho comprato ieri il tc17Eii per lei, sa che il 50 1.4G potrebbe rinascere, etc

non venderei la D90 e quindi la D7000 sarebbe un doppione, forse

eccoci qua, tra bambinoni appassionati laugh.gif

non rispondetemi di leggermi dei manuali di foto, non fatemi del sarcasmo più che giustificabile wink.gif

volete ridere? se potessi prenderei la D3s, tanto quando le rivendi ci perdi uguale e quindi è solo l'investimento iniziale a spaventare ...

ditemi cosa ha di morbosamente erotico la D700, ditemi cosa adorerei, cosa apprezzerei, per cosa ha senso darle duemila eurini e duemilioni si neuroni laugh.gif

grazie ragazzi
Moretti Fausto
Iscritto
Messaggio: #2
C'è una discussione "perchè D700?" che fa proprio al caso tuo, trovala e vedrai che ti sarà utile e magari riaprila con nuove domande o proposte.
Nel frattempo ripeto la mia opinione. Un abbraccio.

Perchè Nikon D700?

Perchè quando appoggio l'occhio al mirino vedo il mondo intero.
Perchè il rumore per me è una canzone della Carrà.
Perchè quando prendo il 21mm zeiss non innesto un grandangolo ma il grandangolo.
Perchè 12 mpx su full frame è il connubio perfetto.
Perchè non mi ha mai fatto scattare con il flash.
Perchè con il 180mm Ai-S ED entro nella leggenda.
Perchè quando scatta, il rumore del silenzio mi sconvolge.
Perchè la tridimensionalità e pulizia delle foto è unica.
Perchè quando inserisco il 58mm Ai-S mi sento DIO.
diebarbieri
Messaggio: #3
QUOTE(itrichi @ Nov 24 2010, 09:21 AM) *
ma, poverina, è proprio per come la uso io che lei forse non eccelle: foto ad animali selvatici, veloci ed imprevedibili

Per questo sarebbe meglio la D300s, raffica più veloce e punti AF su tutto il fotogramma, la D700 ha bisogno del grip e delle batterie stilo e ha i punti AF tutti al centro. Con questo diventa come una D3 :-)


il suo AF non è sempre eccezionale, l'esposimetro (messo a dura prova dalla velocità con la quale l'AF ora segue il 70-200 VR2) a volte ha l'asma e sbaglia non di poco, non è tropicalizzata, etc

Tropicalizzazione a parte non c'è molta differenza

la D700 ha qualcosa, ha quel FF da provare, ha tanti svantaggi ma quei 3200 iso veri, sa che ho comprato ieri il tc17Eii per lei, sa che il 50 1.4G potrebbe rinascere, etc

Quoto per gli iso alti, non dimenticare il fattore di crop. Il TC aiuta ma abbassa la luminosità dell'ottica, la nitidezza e la velocità AF. Sei sicuro che funzioni sul 50mm?

non venderei la D90 e quindi la D7000 sarebbe un doppione, forse
Quoto. Allora prendi la D700

ditemi cosa ha di morbosamente erotico la D700, ditemi cosa adorerei, cosa apprezzerei, per cosa ha senso darle duemila eurini e duemilioni si neuroni laugh.gif

Una delle cose che mi piace è la vertigine quando munti il 14mm !!


Salutoni!
itrichi
Banned
Messaggio: #4
non intendevo usare il Tc17Eii sul 50mm laugh.gif intendevo che il 50 rinascerebbe a nuova vita sul D700 wink.gif

dici che la D7000 non è poi così diversa come autofocus e esposimetro rispetto alla D90?

dici che, tenendo la D90, ha quindi più senso comprare una D700 e provare l'ebrezza del FullFrame?

dillo, dilloooooooooooooooo laugh.gif

PS: grazie ragazzi e ....... non dimentichiamo il Roomba wink.gif
capannelle
Messaggio: #5
QUOTE(itrichi @ Nov 24 2010, 09:21 AM) *
entro le 11 "devo" decidermi per cliccare o meno sulla D700, potrei riceverla così domani wink.gif

la corteggio da quasi un anno, la desidero e quasi mi chiedo il perchè a volte

la mia D90 è perfetta ed è anche troppo per me, anche se i suoi trentamila scatti dimostrano quanto ci stiamo dando l'uno all'altra da un anno a questa parte

ma, poverina, è proprio per come la uso io che lei forse non eccelle: foto ad animali selvatici, veloci ed imprevedibili

il suo AF non è sempre eccezionale, l'esposimetro (messo a dura prova dalla velocità con la quale l'AF ora segue il 70-200 VR2) a volte ha l'asma e sbaglia non di poco, non è tropicalizzata, etc

la D7000 pare essere giusta: DX per il tele, raffica veloce, nuovo esposimetro, etc etc

la D700 ha qualcosa, ha quel FF da provare, ha tanti svantaggi ma quei 3200 iso veri, sa che ho comprato ieri il tc17Eii per lei, sa che il 50 1.4G potrebbe rinascere, etc

non venderei la D90 e quindi la D7000 sarebbe un doppione, forse

eccoci qua, tra bambinoni appassionati laugh.gif

non rispondetemi di leggermi dei manuali di foto, non fatemi del sarcasmo più che giustificabile wink.gif

volete ridere? se potessi prenderei la D3s, tanto quando le rivendi ci perdi uguale e quindi è solo l'investimento iniziale a spaventare ...

ditemi cosa ha di morbosamente erotico la D700, ditemi cosa adorerei, cosa apprezzerei, per cosa ha senso darle duemila eurini e duemilioni si neuroni laugh.gif

grazie ragazzi


Se fai prevalentemente caccia fotografica perchè vuoi una d700???????

L'accorciamento della focale sarebbe un handicap ben più grave rispetto alla maggiore velocità dell'autofocus.

Per le tue esigenze è meglio una d300s wink.gif
diebarbieri
Messaggio: #6
QUOTE(capannelle @ Nov 24 2010, 10:12 AM) *
Se fai prevalentemente caccia fotografica perchè vuoi una d700???????

L'accorciamento della focale sarebbe un handicap ben più grave rispetto alla maggiore velocità dell'autofocus.

Per le tue esigenze è meglio una d300s wink.gif


Quoto l'osservazione, come avevo già detto.

Io ho D700 e D300s, aiuta in molte situazioni, ma faccio i salti mortali nello scegliere le ottiche :-)

La D700 mi aiuta moltissimo nei palazzetti e in luca scarsa. Il FF è spettacolare sulle focali corte. Per la caccia fotografica queste caratterisctiche non servono molto.

Io faccio soprattutto sport, il salto l'ho fatto e ne sono contento...
itrichi
Banned
Messaggio: #7
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...184129&st=0

anche questa discussione continua ad urlarmi "lascia perdere la D700"

va a finire che salta anche questa volta

non riesco a comprare una D300s da affiancare alla D90, sarebbero troppo "vicine" per spendere quei soldini

dovrei non pensarci affatto e narcotizzare la scimmia fino a primavera, insieme alla natura potrebbe risvegliarsi anche il buon senso e qualche presentazione Nikon

PS: per naturalistiche non intendo uccelli ed uccellini, soggetti piccolissimi e per cui manco un 600mm basta mai, ma daini, caprioli, cinghiali, etc; con il tc17x otterrei la stessa scena che ho ora sul DX liscio ma potrei usare iso maggiori in situazioni di bassa luminosità

il 70-200 diventerebbe anche molto "versatile" su FF proprio perchè non sarebbe mai troppo lungo per quando scatti bimbi e cani in un campo, in quei casi anche il 135mm su DX basta ed avanza, ma avrei una pulizia maggiore e di nuovo iso migliori

non so quanto sia migliore l'AF della D700 rispetto alla D90, come sia rispetto alla D300s e D7000 e quanto sia veloce l'esposimetro nel seguire un soggetto (anche se d'ora in poi imposterò tutto su manuale e ciao)

grazie ancora, davvero piacevoli queste discussioni wink.gif

QUOTE(diebarbieri @ Nov 24 2010, 10:22 AM) *
Io faccio soprattutto sport, il salto l'ho fatto e ne sono contento...


possiamo paragonare dei caprioli nascosti in un bosco a degli atleti in un palazzetto? wink.gif

la velocità della raffica non aumenta montando il battery grip? (userei Meike, non uccidetemi)
itrichi
Banned
Messaggio: #8
no eh, vi prego laugh.gif

altri dubbi ed altri corpi no, grazie wink.gif
peppedam
Messaggio: #9
perchè non cerchi una D3 usata con pochi scatti?
Spenderesti di meno e avresti il corpo della vita, e credimi è un altro pianeta
Franco_
Messaggio: #10
Mancano 21 minuti... tic, tac...
peppedam
Messaggio: #11
medita medita
laugh.gif
Te lo dico perchè ti trovi esattamente nella situazione in cui mi son trovato io mesi fa.
Incerto se aspettare una famtomatica D800 o comprare la D700, ho trovato una D3 d'occasione con solo 18.000 scatti e adesso sono un uomo felice.
Giuseppe
itrichi
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(capannelle @ Nov 24 2010, 10:40 AM) *
Tirando le somme, per me i vangaggi superano enormemente gli svantaggi, ma fossi in te valuterei in base l'acquisto della d700 in base al tipo di foto che fai abitualmente


a volte penso: e se la provassi almeno? spendo 2000 ora e, malissimo che vada, la rivendo a 1700 euro tra due mesi unsure.gif

non sono uno che ha i soldi e 300 euro sono tanti ma almeno potrei dire di averci provato, per alcuni pare essere stata una rivelazione quasi divina
umbertocapuzzo
Messaggio: #13
Prendila!!! Prendila!!! Prendila!!!

oppure

Lascia!!! Lascia!!! Lascia!!!!

e poi, da bravi bambini quali siamo dirai, tra le lacrime....uuuaaaaa....è stato lui a dirmelo...uuuuaaaa!!!!

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Umby

PS: si scherza, ovviamente.....
capannelle
Messaggio: #14
Ho la d700 da un paio d'anni.

Una fotocamera fantastica, soprattutto quando monto il 14-24 smile.gif
Oltre al discorso grandangoli, la pulizia dell'immagine e la tenuta agli alti iso sono spettacolari.

Il rovescio della medaglia è proprio la caccia fotografica...
Non è un genere di fotografia che pratico abitualmente, ma dalle mie parti c'è una palude dove stazionano aironi e garzette.
Quando provo a fotografarli col 70-300 VR sono maledettamente lontani mad.gif
Col dx potrei fare qualcosa di più.
Ovviamente per dedicarmi seriamente a questo genere dovrei anche prendere un'ottica fissa di qualita.

Tirando le somme, per me i vangaggi superano enormemente gli svantaggi, ma fossi in te valuterei in base l'acquisto della d700 in base al tipo di foto che fai abitualmente




Franco_
Messaggio: #15
QUOTE(itrichi @ Nov 24 2010, 10:39 AM) *
a volte penso: e se la provassi almeno? spendo 2000 ora e, malissimo che vada, la rivendo a 1700 euro tra due mesi unsure.gif

non sono uno che ha i soldi e 300 euro sono tanti ma almeno potrei dire di averci provato, per alcuni pare essere stata una rivelazione quasi divina


Vuoi dire che non l'hai mai provata ? Aiaiaiai...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
18' ... tic ... tac.

P.S. io la comprerei solo per tener buoni i gatti (roooooombaaaaaaaa) laugh.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #17
no Franco, mai provata ........ capisci ora? wink.gif

ho gente che mi dice che è pazzesca, io che razionalizzo e chiedo

scherziamo quanto volete ragazzi, io sono nato per scherzare pure mentre piango laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
.... mancano meno di dieci minuti ...... prendere o lasciare

Prendila e vedrai che per tanto tanto tempo non sentirai il bisogno di sapere quale sarà la prossima uscita di Nikon.

Poi fai tu, nessuno di noi può decidere per i tuoi soldi e sapere cosa ti serve realmente.
Franco_
Messaggio: #19
QUOTE(itrichi @ Nov 24 2010, 10:42 AM) *
...
scherziamo quanto volete ragazzi, io sono nato per scherzare pure mentre piango laugh.gif


Ottimo approccio alla vita Pollice.gif .

Per qanto riguarda la D700 fai una cosa, fattene prestare una, vedrai che dopo averla provata di domande non ne farai più, ma cercarai il martello per rompere il procellino laugh.gif
itrichi
Banned
Messaggio: #20
....... 98% SI

sembro quasi come quelli che postano le foto nere per aumentare la suspance di un servizio fotografico laugh.gif

adorabili tentatori wink.gif
Paolo Gx
Messaggio: #21
itrichi, non continuare a perdere tempo, clicca!

Hai una D90, vuoi prendere un doppione?

Io ho fatto quella che per alcuni e' una pazzia, ho sostituito la D90 con una D300s e la differenza e' abissale. Il sensore e' lo stesso ma la macchina e' diversa, eccome! Figuriamoci con la D700!

Considera pure che il DX non lo perdi, e' vero che sarebbe poco piu' di 5 megapixel, ma la D700 e' anche DX. E poi hai anche la D90.

Aspettare o prendere la D700 adesso? Ma perche', se scegli di prendere la D700 ora e poi esce il modello nuovo non potrai piu' acquistarlo? Magari lo farai quando il prezzo non e' piu' da primizia.

Hai ancora dieci minuti, non perdere tempo a leggere... messicano.gif
peppedam
Messaggio: #22
magari se chiedi al tuo negoziante un giro te lo fa fare...o magari un amico fotografo...
Però quest'ultima opzione è pericolosissima, perchè è stata "colpa" sua se mi sono innamorato del FF, e come se non bastasse la scorsa domenica mi ha fatto montare sulla D3 i suoi 14-24 2. 8 e 70-200 VRII 2,8, inutle dire che sto cercando di dimenticarli in fretta, altrimenti mi vendi la casa...sigh sigh
itrichi
Banned
Messaggio: #23
non ho negozianti se non online e gli amici di cui parlo vivono a 400km da casa mia purtroppo

vivere in provincia non è sempre fantastico come diceva Celentano wink.gif
Maurizianik
Messaggio: #24
Bellissimo il tuo post, mi piace. Ti piace ? COMPRALA!
Io l'avevo presa un anno fà, faccio foto in pista alle moto, e ti posso dire che:
(con 80-200 AFS e TC14II)
1. se cè brutto tempo, nuvolo e poca luce uso la D700
Maaaaaaa
2- se il tempo è bello, uso una D2x di cui sono innamorata persa wub.gif
Cosi' aumento i tuoi dubbi, sono stata troppo perfida ? rolleyes.gif biggrin.gif
azimutblu
Messaggio: #25
qualcuno mi sa dire se la 700 ha lo scatto silenzioso?
grazie 1000
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »