FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Esperti Di Smartphoneeeeeee
Help me please!!!
Rispondi Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #1
Buona sera Signori, ho un Samsung Omnia 2 (windows) che mi vien voglia di tirare conto un muro 20 volte al giorno perche' ha un software penoso, peggiora di giorno in giorno, si inceppa ed e' anti-pratico.

Sento parlare benissimo di Android, qualcuno saprebbe consigliarmi uno smartphone con Android, schermo "di quelli buoni" (il mio e' insensibile ed al sole e' illeggibile mad.gif ) che non superi le 300 euro?

Grazie per l'attenzione.

Diego

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Jul 26 2012, 10:20 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Sansung Galaxy S III

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jul 26 2012, 10:23 PM
norijuki
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 26 2012, 11:21 PM) *
Sansung Galaxy S III


Budget 300... non 300X2 ! biggrin.gif
nonnoGG
Messaggio: #4
QUOTE(norijuki @ Jul 26 2012, 11:25 PM) *
Budget 300... non 300X2 ! biggrin.gif

+ 99... tongue.gif
norijuki
Messaggio: #5
QUOTE(nonnoGG @ Jul 26 2012, 11:59 PM) *
+ 99... tongue.gif


Già !

In tutti i modi credo che a livello di terminale sia quanto di meglio ci possa essere ora sul mercato, anche se personalmente continuo a preferire lo schermo schermo dell'iphone come resa cromatica piuttosto che il Super Amoled del Samsung.

Purtroppo però io ho la totale allergia ad Android.

atostra
Iscritto
Messaggio: #6
sony xperia U. unico android sotto i 200€ (cercando bene lo prendi a 180) con dual core da 1ghz.
ambryf93
Messaggio: #7
LG Optimus L5 o anche L7 smile.gif
a.casalini
Messaggio: #8
Galaxy S Advance, con 300 euro te lo porti a casa, é a metà strada tra l'S e l'S2, riceverà gli stessi aggiornamenti, ma é di dimensioni come l'S.
Ciaoooo
eutelsat
Messaggio: #9
Galaxy S II , spendi qualcosa più delle 300€ ma hai hardware di alto livello e ottimo supporto ufficiale e modding, visto che sta per ricevere il JellyBean grazie alla community (JB ufficiale a fine anno )


Gianni

pql89
Messaggio: #10
altrimenti piccolo sforzo in più e prendi s2... io mi ci sto trovando bene...
marco.pesa
Messaggio: #11
Lg L5 Android 4.0 (lo stesso dell'S3) e vivi felice, altrimenti Galaxy Ace Plus...
ambryf93
Messaggio: #12
QUOTE(marco.pesa @ Jul 27 2012, 11:21 AM) *
Lg L5 Android 4.0 (lo stesso dell'S3) e vivi felice, altrimenti Galaxy Ace Plus...


Quoto in pieno per entrambi!
L'L5 ce l'ha mio cognato e me ne sono innamorata, tipico detto "poca spesa, tanta resa!"
L'ace Plus non ho avuto modo di spulciarlo, ma essendo proprietaria dell'Ace e trovandomici divinamente non posso che dire che è ottimo wink.gif
Helycoradian
Messaggio: #13
Secondo me l'iphone è il miglior affare che uno possa fare. E' pratico, intuitivo e la grafica dello schermo retina è eccellente. Mio padre ha un LG (non ricordo il modello specifico) ma sinceramente, utilizzandolo, mi sembra molto incasinato nei meccanismi, ad esempio la semplice cosa di cancellare un'applicazione diventa una cosa lunga, nell'iphone basta tenere premuto sull'icona della app e si cancella. E' poi comico vedere come le altre marche di smartphone tentano di imitare l'interfaccia iphone..dai è così tongue.gif
Valejola
Messaggio: #14
Occhio che gli smartphone super veloci e con schermo grande durano poco di batteria.
Il mio collega ha l'LG Dual e ogni sera deve metterlo sotto carica.
Sarà super veloce e tutto ma a me darebbe molto fastidio.
La morosa ha il Samsing Galaxy SIII ed è così anche per lei...
C'è da dire però che sono delle scheggie e il Galaxy fà delle foto e dei video veramente belli (migliori dell'LG Dual).
Personalmente ho optato per un LG Optimus One perchè volevo una buona durata di batteria.
Non è invidiabile per velocità, soprattutto navigando, ma costa poco e non mi limita in niente.
Poi, al contrario degli smarthphone più costosi, è facilmente "overclockkabile" e riesco pure a salvare tutte le app nella sd.
Sicuramente una via di mezzo c'è sicuro...
Valejola
Messaggio: #15
QUOTE(Helycoradian @ Jul 27 2012, 11:54 AM) *
... ad esempio la semplice cosa di cancellare un'applicazione diventa una cosa lunga, nell'iphone basta tenere premuto sull'icona della app e si cancella...

Anche per android è così... rolleyes.gif
L'iphone è eccellente, ma molti, soprattutto gli smanettoni, lo vedono un pò "chiuso" e poco personalizzabile come sw.
RobMcFrey
Messaggio: #16
Xperia Sole
bergat@tiscali.it
Messaggio: #17
QUOTE(Valejola @ Jul 27 2012, 12:01 PM) *
Anche per android è così... rolleyes.gif
L'iphone è eccellente, ma molti, soprattutto gli smanettoni, lo vedono un pò "chiuso" e poco personalizzabile come sw.

Concordo ho l'i-phone 4S, ma ditemi come si puo' montare il tomtom senza passare da Itunes. Ho l'applicazione su dischetto; su Windows mobile carica l'applicazione, con l'iphone, Apple vuole che passi da Itunes e che paghi quello che ho giò pagato cerotto.gif
Dingo67
Messaggio: #18
Io ho appena preso il Sony Xperia Sole e per il momento ne posso solo parlar bene:
Dual Core da 1GB, 8GB integrati espandibili, Schermo LCD da 3.7" molto luminoso anche al sole, NFC, ed è in attesa dell'aggiornamento a ICS, la batteria non è potentissima ma ci si dovrebbe fare sera con un uso mediamente intenso.

Però da ieri allo stesso prezzo di 299€ (io l'ho pagato 269€ dato che avevo uno sconto del 10% con la card della MW) nella catena dell'esploratore veneziano si trova il Galaxy Nexus che è una bella bestiolina ed è l'unico al momento aggiornato a BJ wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 26 2012, 11:19 PM) *
Buona sera Signori, ho un Samsung Omnia 2 (windows) che mi vien voglia di tirare conto un muro 20 volte al giorno perche' ha un software penoso, peggiora di giorno in giorno, si inceppa ed e' anti-pratico.

Sento parlare benissimo di Android, qualcuno saprebbe consigliarmi uno smartphone con Android, schermo "di quelli buoni" (il mio e' insensibile ed al sole e' illeggibile mad.gif ) che non superi le 300 euro?

Grazie per l'attenzione.

Diego


Strano... l'ho usato per 2 anni.. e non andava per niente male.
Forse dovresti provare a fare un deep reset (come se uscisse da fabbrica) e reinstallare...
Avevo una card da 2GB e ci ho caricato su di tutto, compreso navigatore.

Sono passato (sempre aziendale) ad Iphone + (Jailbr..).... na mezza chiavica come tutti per la batteria.... per il resto, vista la diversità di display rispetto l'omnia, lo si usa un po' più anche per altri utilizzi...

norijuki
Messaggio: #20
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 27 2012, 12:18 PM) *
Concordo ho l'i-phone 4S, ma ditemi come si puo' montare il tomtom senza passare da Itunes. Ho l'applicazione su dischetto; su Windows mobile carica l'applicazione, con l'iphone, Apple vuole che passi da Itunes e che paghi quello che ho giò pagato cerotto.gif


Purtroppo l'applicazione è si sempre la stessa, ma le piattaforme su cui va installato sono completamente diverse quindi ti tocca di ripagare...

Ma questo non perché è la Apple che è brutta e cattiva, ma perché tu hai bisogno di una nuova licenza completamente diversa e quindi tomtom pretende, per me giustamente, l'acquisto di una nuova licenza anche se so che scoccia parecchio.

Quello che potresti fare è cercare di vendere la tua vecchia licenza così da riportare a casa almeno un po' dei soldi che servono per la nuova.


Se ti serve un navigatore da usare ogni tanto, se non lo conosci ti consiglio di provare WAZE che è completamente gratuito e non funziona per niente male.
Alternativa bis, tieni botta ancora un mesetto e aspetta l'uscita di iOs 6 perché la nuova versione di "mappe" supporterà la funzione turn by turn, quindi potrà tranquillamente essere usata da navigatore.

(ovviamente per le due soluzioni che ti ho riportato serve il collegamento dati abilitato per poter scaricare la cartografia)



ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #21
Grazie a tutti Signori, sto' cominciando a capirci qualcosa grazie a voi, ora vorrei mettere qualche "paletto" :

-schermo capacitivo (ormai penso ce l'abbian tutti tranne il mio) ben visibile di giorno
-schermo da 3,5'' minimo
-possibilita' di far foto decenti
-possibilita' di far foto mltiscatto panoramiche
-durata della batteria "umana"
-versione del S.O. il piu' pratica possibile
-300 euro...

Grazie ancora

Diego
rickyjungle
Messaggio: #22
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 27 2012, 02:13 PM) *
Grazie a tutti Signori, sto' cominciando a capirci qualcosa grazie a voi, ora vorrei mettere qualche "paletto" :

-schermo capacitivo (ormai penso ce l'abbian tutti tranne il mio) ben visibile di giorno
-schermo da 3,5'' minimo
-possibilita' di far foto decenti
-possibilita' di far foto mltiscatto panoramiche
-durata della batteria "umana"
-versione del S.O. il piu' pratica possibile
-300 euro...

Grazie ancora

Diego



allora galaxy s plus / advance / ace (io ho il plus ed è un ottimo prodotto...venivo da un nookia e72... dimenticato dopo il primo quarto d'ora)
gmeroni
Messaggio: #23
iPhone 4 usato biggrin.gif

Ooooops mi son dimenticato di android biggrin.gif
marco.introini
Messaggio: #24
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 27 2012, 02:13 PM) *
Grazie a tutti Signori, sto' cominciando a capirci qualcosa grazie a voi, ora vorrei mettere qualche "paletto" :

-schermo capacitivo (ormai penso ce l'abbian tutti tranne il mio) ben visibile di giorno
-schermo da 3,5'' minimo
-possibilita' di far foto decenti
-possibilita' di far foto mltiscatto panoramiche
-durata della batteria "umana"
-versione del S.O. il piu' pratica possibile
-300 euro...

Grazie ancora

Diego


ho preso ieri il galaxy nexus in offerta a 299... è una vera bomba! Per questo prezzo non puoi secondo me avere di meglio
Valejola
Messaggio: #25
Piccola info: non so che brand hai, ma se passi a Tre ti regalano un Samsung Galaxy SIII...
Non voglio fare pubblicità, io ho vodafone, voglio solo dare qualche info che magari può esserti utile.
L'unico neo è che và stipulato un contratto (ma non credo sia svantaggioso perchè già 2 miei conoscenti l'hanno firmato).
Riguardo le foto ribadisco che il Galaxy SIII le fà davvero belle, soprattutto i colori!!!
Per la batteria però mettiti il cuore in pace perchè schermo grosso + hw veloce = poca durata!
Ma è così per tutti, quindi l'unica cosa che puoi fare è limitare i danni lasciando spento un pò tutto (tranne ovviamente la rete per il traffico telefonico) e magari, come faccio io, tenere nella pagina principale un widget che ti consenta con un semplice "tap" di variare la luminosità dello schermo!
E' una cosa utilissima perchè per esempio in casa lo tengo al minimo, risparmiando quindi batteria, mentre all'occorrenza, qundo esco, lo alzo a livello medio, mentre se ho proprio il sole addosso lo metto al massimo.
Per i panorami invece credo che basti solo scaricare qualche programmino...ce ne sono una valanga se scegli android!

Messaggio modificato da Valejola il Jul 27 2012, 06:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >