FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Diretto Ai Tifosi Del Mac
attenzione
Rispondi Nuova Discussione
maxbunny
Messaggio: #1
Anche in campo informatico mi reputo uno sportivo e non tifoso. A tutti, ma soprattutto ai tifosi del MAC, che più volte hanno osannato, su questo stesso forum, spesso con frasi fatte, magari senza sapere effettivamente se fosse vero ma solo perché lo hanno sentito dire da altri "tifosi", consiglio di leggere questo articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/18...erativo/205064/

Prevenire e' meglio che curare, essere convinti di una cosa non vera e' pericoloso.
Massimiliano24x36
Iscritto
Messaggio: #2
Non preoccuparti qualunque mac user come me dorme sogni tranquilli.. i virus e compagnia bella li lascio volentieri ai pc.

Queste dei virus per mac sono tutte bischerate, non è possibile attaccare un mac, a meno che non sei vittima di un hacker, ma la vedo dura.

A steve jobs hanno dedicato una piazza in italia, ma meritava molto di più, è un genio e viene scambiato per una cosa alla moda dai ragazzini.. che tristezza.


Messaggio modificato da Massimiliano24x36 il Apr 18 2012, 09:37 AM
maxbunny
Messaggio: #3
[quote name='Massimiliano24x36' date='Apr 18 2012, 10:37 AM' post='2943365']


Queste dei virus per mac sono tutte bischerate, non è possibile attaccare un mac, a meno che non sei vittima di un hacker, ma la vedo dura.

[/ote]


... Hai dimenticato la frase che rafforza il tutto: parola di tifoso.

P.s. Io non sono preoccupato
marcgast92
Messaggio: #4
Fanno piu ridere gli "Apple haters" degli "Apple Fans".

Entrambi l'obbiettivita la vedono solo da lontano.
davcal77
Messaggio: #5
QUOTE(maxbunny @ Apr 18 2012, 10:27 AM) *
Anche in campo informatico mi reputo uno sportivo e non tifoso. A tutti, ma soprattutto ai tifosi del MAC, che più volte hanno osannato, su questo stesso forum, spesso con frasi fatte, magari senza sapere effettivamente se fosse vero ma solo perché lo hanno sentito dire da altri "tifosi", consiglio di leggere questo articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/18...erativo/205064/

Prevenire e' meglio che curare, essere convinti di una cosa non vera e' pericoloso.



grazie per la segnalazione

ciao


DAvide
Mozo
Messaggio: #6
15 anni che uso mac mai preso un virus!

10 anni precedenti con pc windows infettato un giorno si e l'altro anche

Non capisco nulla di informatica, e forse proprio per questo con il Mac mi si è aperto un altro mondo. Mai un problema mai un dubbio su come usarlo mai un crash, mai un virus, mai perso del tempo cercando di installare qualcosa che non voleva installarsi o cercando di far funzionare un programma che non ne voleva sapere.

Il tempo che passo davanti al mio mac è tutto sfruttato solo per fare ciò che volevo fare mentre prima con pc windows la metà del tempo la usavo cercando di farlo funzionare.

Non mi reputo un tifoso, semplicemente uno che ha notato differenze abissali tra i due sistemi.

Per chi come me non è mago dell'informatica ritengo non ci sia soluzione migliore del mac.

Max Lucotti
Messaggio: #7
questo post è paragonabile ad andare in un covo di talebani con la bandiera americana...

che si scateni quindi l'ennesima apple jihad !

messicano.gif
fabio1961
Messaggio: #8
25 anni win ... 1 virus... ma sapevo che l'avrei preso
dagli anni 90 mac in azienda mai preso virus

... ma "NESSUN SISTEMA E' e SARA' IMMUNE" è solo questione di tempo e di voglia di notorietà e "guadagno" per le varie tipologie di "signori" che si divertono o per mestiere si impegnano per compromettere i sistemi ...

Buona continuazione laugh.gif

marcobedo
Messaggio: #9
QUOTE(maxbunny @ Apr 18 2012, 10:27 AM) *
Anche in campo informatico mi reputo uno sportivo e non tifoso. A tutti, ma soprattutto ai tifosi del MAC, che più volte hanno osannato, su questo stesso forum, spesso con frasi fatte, magari senza sapere effettivamente se fosse vero ma solo perché lo hanno sentito dire da altri "tifosi", consiglio di leggere questo articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/18...erativo/205064/

Prevenire e' meglio che curare, essere convinti di una cosa non vera e' pericoloso.

tifoserie a parte, personalmente guardo i fatti...
sono 1 utente apple da diversi anni uso un macpro x lavoro tutti i giorni x 9 ore al giorno (in rete) da circa 6 anni... mai formattato, mai un virus, mai 1 assistenza.
Stessa azienda, altro reparto.... tutti lì hanno i pc e 1 volta al mese passa il tecnico x sistemare questo o quello che non va... qualcosa vorrà pur dire , NO?!
Detto questo nulla è impossibile e niente è inataccabile in informatica.
Finchè i mac erano oggetti di lavoro x pochi e gli utenti erano limitati nessun cog.....e perdeva tempo a creare virus x pochi "eletti".
Negli ultimi anni con il passaggio ad intel e con lo sviluppo della "filosofia apple x tutti" i clienti di OSX si sono moltiplicati a dismisura ed è normale che qualche malintenzionato si sia interessato.
Quello che a mio avviso invece fa veramente la differenza è che (come abbiamo già visto in passato) quando c'è qualcosa che non va (es. flashback e precedenti) la apple stessa dopo pochi giorni dalla notizia rilascia gratuitamente "l'antidoto" x andare a coprire il bug che scopre il sistema.
Attualmente non mi risulta che questa sia una politica condivisa da Microsoft!
dove si è praticamente obbligati ad installare antivirus di terze parti (spesso a pagamento) x proteggersi.
E dove gli aggiornamenti (quando ci sono) non sono dei più celeri.
Secondo me è questo che oggi fa ancora la differenza.

Messaggio modificato da marcobedo il Apr 18 2012, 10:10 AM
aculnaig1984
Messaggio: #10
Ho un mac ed un'iphone, quindi potrei passare per un "tifoso mac". Effettivamente rispetto al sistema windows lo trovo molto più semplice. Riguardo hai virus, tutto dicono che non ne può prendere (non sono un tecnico informatico, quindi non c metto la mano sul fuoco) ma fortunatamente fin'ora non ho mai avuto problemi. Quell'articolo potrebbe anche essere solo una pubblicità dell'azienda per iniziare a vendere antivirus anche per mac (anche se probabilmente non serve). Poi, il giorno che prenderò un virus, darò completamente ragione a quell'articolo...

Gianluca
Maicolaro
Messaggio: #11
QUOTE(marcobedo @ Apr 18 2012, 11:08 AM) *
Quello che a mio avviso invece fa veramente la differenza è che (come abbiamo già visto in passato) quando c'è qualcosa che non va (es. flashback e precedenti) la apple stessa dopo pochi giorni dalla notizia rilascia gratuitamente "l'antidoto" x andare a coprire il bug che scopre il sistema.
Attualmente non mi risulta che questa sia una politica condivisa da Microsoft!
dove si è praticamente obbligati ad installare antivirus di terze parti (spesso a pagamento) x proteggersi.
E dove gli aggiornamenti (quando ci sono) non sono dei più celeri.
Secondo me è questo che oggi fa ancora la differenza.


Aggiungo che come per flashback questa nuova minaccia sfutta una falla di Java e non di Mac Osx.
Comunque la storia è sempre a stessa: "il Mac logora chi non cell'ha" biggrin.gif

Un saluto
m.
maxbunny
Messaggio: #12
QUOTE(fabio1961 @ Apr 18 2012, 11:03 AM) *
25 anni win ... 1 virus... ma sapevo che l'avrei preso
dagli anni 90 mac in azienda mai preso virus

... ma "NESSUN SISTEMA E' e SARA' IMMUNE" è solo questione di tempo e di voglia di notorietà e "guadagno" per le varie tipologie di "signori" che si divertono o per mestiere si impegnano per compromettere i sistemi ...

Buona continuazione laugh.gif


Condivido tutto

QUOTE(marcobedo @ Apr 18 2012, 11:08 AM) *
tifoserie a parte, personalmente guardo i fatti...
sono 1 utente apple da diversi anni uso un macpro x lavoro tutti i giorni x 9 ore al giorno (in rete) da circa 6 anni... mai formattato, mai un virus, mai 1 assistenza.
Stessa azienda, altro reparto.... tutti lì hanno i pc e 1 volta al mese passa il tecnico x sistemare questo o quello che non va... qualcosa vorrà pur dire , NO?!
Detto questo nulla è impossibile e niente è inataccabile in informatica.
Finchè i mac erano oggetti di lavoro x pochi e gli utenti erano limitati nessun cog.....e perdeva tempo a creare virus x pochi "eletti".
Negli ultimi anni con il passaggio ad intel e con lo sviluppo della "filosofia apple x tutti" i clienti di OSX si sono moltiplicati a dismisura ed è normale che qualche malintenzionato si sia interessato.
Quello che a mio avviso invece fa veramente la differenza è che (come abbiamo già visto in passato) quando c'è qualcosa che non va (es. flashback e precedenti) la apple stessa dopo pochi giorni dalla notizia rilascia gratuitamente "l'antidoto" x andare a coprire il bug che scopre il sistema.
Attualmente non mi risulta che questa sia una politica condivisa da Microsoft!
dove si è praticamente obbligati ad installare antivirus di terze parti (spesso a pagamento) x proteggersi.
E dove gli aggiornamenti (quando ci sono) non sono dei più celeri.
Secondo me è questo che oggi fa ancora la differenza.


hmmm.gif le patch di sicurezza che rilascia Microsoft hanno lo stesso scopo. Sono e rimango uno sportivo, da 12 anni mi occupo di sicurezza informatica per la mia "azienda" Police.gif
occupandomi di entrambi i sistemi e non solo.
89stefano89
Messaggio: #13
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 18 2012, 11:01 AM) *
questo post è paragonabile ad andare in un covo di talebani con la bandiera americana...

che si scateni quindi l'ennesima apple jihad !

messicano.gif


io oserei dire con bandiera americana e urlando a squarciagola "OSAMABIN ERA UN #########"

QUOTE(fabio1961 @ Apr 18 2012, 11:03 AM) *
25 anni win ... 1 virus... ma sapevo che l'avrei preso
...

Buona continuazione laugh.gif


giammai impossibile messicano.gif

essere convinti ch eun sistema sia infallibile é il primo sintomo di debolezza di un sistema.
ogni mese vien fuori la solita discussione.
se un pc lo usa il primo bimbomin... che non sa la differenza tra un trojan e un brick di tavernello credo che sia praticamente impossibile riesca a non prendere virus

se il solito bimbominchia usa un mac che fa figo al massimo andrá sul suo forum, il suo blog e facebook (altro non sa fare) ma sicuramente eviterá i siti delle donnine. e difficilmente prenderá virus.

il problema di oggi é che l´utilizzatore medio ha la conoscenza informatica di uno gnu, l´utilizzatore medio prende pc per risparmiare, l´hacker medio attinge le sue cavie dal piú grande bancoprova della rete: pc.
ora tanti piú gnu hanno un mac, e qualch ehacker si pone la sfida di sfondare anche li, tanto ormai ce ne sono parecchi.

é un po´come in macchina: si sente dire che le ferrari sono sicurissime "hi mai visto una ferrari incidentata? rarissimo!" quante yaris sbugnate invece si vedono in giro?
la yaris é meno sicura o semplicemente la casistica mi impone che piú yaris ci sono e piú c´é la possibilitá che vada in mano a qualche xxx che decide di abbracciare un pilastro ogni garage?
marcobedo
Messaggio: #14
QUOTE(Maicolaro @ Apr 18 2012, 11:15 AM) *
Aggiungo che come per flashback questa nuova minaccia sfutta una falla di Java e non di Mac Osx.
Comunque la storia è sempre a stessa: "il Mac logora chi non cell'ha" biggrin.gif

Un saluto
m.

quoto in pieno... se proprio vogliamo essere precisi la "falla" non era di osx in questi ultimi casi ma relativa al Java.
;-)
beppe cgp
Messaggio: #15
Cercando di discostarmi il più possibile dai soliti e inutili campanilismi...
Io sono un apple user, ci lavoro e mi trovo benissimo... però non capisco il qualunquismo che i famosi apple fan utilizzano per dire che il sistema è sicuro e immune... hmmm.gif
Allora, OSX non è assolutamente immune da virus... è semplicemente meno vulnerabile a causa della sua minore diffusione rispetto a sistemi win.
Nel momento in cui dovesse diffondersi alla pari... anche le minacce cresceranno proporzionalmente.

Mac e Pc si equivalgono alla fine (estetica a parte) è inutile sostenere che uno è meglio dell'altro... la scelta è solo una semplice questione di feeling...

rolleyes.gif

QUOTE(Maicolaro @ Apr 18 2012, 11:15 AM) *
Aggiungo che come per flashback questa nuova minaccia sfutta una falla di Java e non di Mac Osx.
Comunque la storia è sempre a stessa: "il Mac logora chi non cell'ha" biggrin.gif

Un saluto
m.


Io ce l'ho il mac rolleyes.gif ma non per questo sostengo a prescindere che è più sicuro... sarebbe una cavolata! rolleyes.gif
maxbunny
Messaggio: #16
QUOTE(89stefano89 @ Apr 18 2012, 11:32 AM) *
io oserei dire con bandiera americana e urlando a squarciagola "OSAMABIN ERA UN #########"
giammai impossibile messicano.gif

essere convinti ch eun sistema sia infallibile é il primo sintomo di debolezza di un sistema.
ogni mese vien fuori la solita discussione.
se un pc lo usa il primo bimbomin... che non sa la differenza tra un trojan e un brick di tavernello credo che sia praticamente impossibile riesca a non prendere virus

se il solito bimbominchia usa un mac che fa figo al massimo andrá sul suo forum, il suo blog e facebook (altro non sa fare) ma sicuramente eviterá i siti delle donnine. e difficilmente prenderá virus.

il problema di oggi é che l´utilizzatore medio ha la conoscenza informatica di uno gnu, l´utilizzatore medio prende pc per risparmiare, l´hacker medio attinge le sue cavie dal piú grande bancoprova della rete: pc.
ora tanti piú gnu hanno un mac, e qualch ehacker si pone la sfida di sfondare anche li, tanto ormai ce ne sono parecchi.

é un po´come in macchina: si sente dire che le ferrari sono sicurissime "hi mai visto una ferrari incidentata? rarissimo!" quante yaris sbugnate invece si vedono in giro?
la yaris é meno sicura o semplicemente la casistica mi impone che piú yaris ci sono e piú c´é la possibilitá che vada in mano a qualche xxx che decide di abbracciare un pilastro ogni garage?



QUOTE(beppe cavalleri @ Apr 18 2012, 11:45 AM) *
Cercando di discostarmi il più possibile dai soliti e inutili campanilismi...
Io sono un apple user, ci lavoro e mi trovo benissimo... però non capisco il qualunquismo che i famosi apple fan utilizzano per dire che il sistema è sicuro e immune... hmmm.gif
Allora, OSX non è assolutamente immune da virus... è semplicemente meno vulnerabile a causa della sua minore diffusione rispetto a sistemi win.
Nel momento in cui dovesse diffondersi alla pari... anche le minacce cresceranno proporzionalmente.

Mac e Pc si equivalgono alla fine (estetica a parte) è inutile sostenere che uno è meglio dell'altro... la scelta è solo una semplice questione di feeling...

rolleyes.gif
Io ce l'ho il mac rolleyes.gif ma non per questo sostengo a prescindere che è più sicuro... sarebbe una cavolata! rolleyes.gif


Gli sportivi hanno preso il senso della discussione per quello che voleva essere: fare da monito. I tifosi si sono sentiti attaccati e si sono messi sulla difensiva, si, ma dalla parte sbagliata lasciando così il lato scoperto. Bye
gargasecca
Messaggio: #17
L' unica cosa che mi domando...ma che ci fate con il computer???
Leggo e vedo gente che si becca l' impossibile...ma che installate sul pc??
Che siti-forum-mail-ecc. frequentate??
Io mi reputo un utente "normale" e uso in maniera "normale" il pc...e sono anni luce "lontano" dai problemi che lamentate...faccio fatica a capirvi...come faccio fatica a capire il xchè si osanna tanto un prodotto o un altro...sono dei semplici strumenti-elettrodomestici-chiamateli come vi pare...quando non rispecchiano + le esigenze per le quali sono stati acquistati...si cambiano.
grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Apr 18 2012, 11:03 AM
Maicolaro
Messaggio: #18
QUOTE(beppe cavalleri @ Apr 18 2012, 11:45 AM) *
Io ce l'ho il mac rolleyes.gif ma non per questo sostengo a prescindere che è più sicuro... sarebbe una cavolata! rolleyes.gif


Non credo che sostenere che mac osx sia più sicuro, data la sua architettura e le sue caratteristriche intrinseche, nonchè la politica Apple verso sw e hw di terze parti, rispetto a quella di windows, sia una cavolata è semplicemente un dato di fatto, la minore diffusione non c'entra nulla. Nel 2011 considerando globalmente Mac, Iphone e Ipad, Osx è stato il sistema operativo in assoluto più venduto.
Che un nuovo virus finisca in prima pagina sui giornali o diventi oggetto di discussione in un forum estraneo all' informatica come questo, dimostra che si tratta di un evento assolutamente eccezionale, come mai non si apre una discussione per ogni patch rilasciata per windows o aggiornamento delle definizioni antivirus per Pc? In fondo è di questo che stiamo parlando...

Un saluto
m.

Messaggio modificato da Maicolaro il Apr 18 2012, 11:09 AM
malfattore
Messaggio: #19
Io uso Win con soddisfazione. Nel passato (dal win98 al Vista) in effetti già solo con il semplice utilizzo il computer rallentava sempre di più e ogni tanto una bella spianata (format C: ) era necessaria.
Con win7 le cose sono cambiate. E alla grande.
Anche la storia dei virus mi sembra sia un po esagerata. In tutti questi anni non ne ho mai avuto uno, o perlomeno uno che abbia concretamente danneggiato la stabilità del computer. Con computer costantemente collegati ad internet (quello dal quale sto scrivendo credo sia collegato da piu di un mese ininterrottamente).
Generalmente anche se i virus entrano nel computer alla fine stanno li e non combinano nulla (nella maggioranza dei casi).

Parlando di Mac invece, credo anch'io che siano ottime macchine, ma sostanzialmente il risultato finale che otteniamo (elaborazione foto, testi, navigazione, ecc...) penso sia lo stesso. Basta saper usare il mezzo.

Per la questione virus, parlando con un esperto sia di Mac che di Win, mi diceva che i virus non riescono proprio ad entrare nel kernel di Mac per cui è impossibile che lo attacchino (magari all'interno di software di terze parti si). Gli antivirus per mac servono solo per eliminare i virus (nocivi a win) che si insidiano in un mac.
Immaginate una rete in un ufficio con 2 o 3 win ed un mac. Il virus rimane latente nel Mac ed ogni tanto intacca windows, che con il suo antivurs lo elimina. Ma il giorno dopo riparte dal mac e riintancca win. Nel mac non si vede, ma è presente. L'antivirus del Mac serve solo a quello. A eliminare i virus (nocivi a win) latenti all'interno del Mac.

Quello che proprio non riesco a concepire è questa tifoseria verso l'uno o l'altro sistema. Ma a che pro?

Messaggio modificato da malfattore il Apr 18 2012, 11:29 AM
falcopellegrino
Messaggio: #20
QUOTE(maxbunny @ Apr 18 2012, 11:57 AM) *
Gli sportivi hanno preso il senso della discussione per quello che voleva essere: fare da monito. I tifosi si sono sentiti attaccati e si sono messi sulla difensiva, si, ma dalla parte sbagliata lasciando così il lato scoperto. Bye



Io sono un tifoso che ha passato 15 anni con Windows e poi ha cambiato squadra.
Possiamo compiere un'azione del genere senza il solito invidioso di turno che apre sempre gli stessi identici topic su ogni forum sparando la solita castroneria che anche i MAC sono attaccabili oppure no?
Questo topic è ridicolo come tutti gli altri che ho letto finora.
Ogni sistema operativo collegato in rete è attaccabile,su questo non scopri di certo l'acqua calda.
Resta da capire quanto uno vuole rompersi i coxxglioni con antivirus,antitrojan e antimalware rispetto a chi non dico che può stare certo,ma almeno più tranquillo.
E questa tranquillità per ora,e fino a prova contraria,c'è l'hai solo con sistemi UNIX.
Quando verrà il giorno che la situazione è capovolta(windows=quasi inattacabile mentre linux-OSX colabrodo) allora svestiremo tutti i panni da tifoso.
Per ora,che ti piaccia o no,qualsiasi persona intenzionata ad acquistare un PC/windows,esce dal negozio e appena arrivato a casa si smazza la configurazione antivirus,il PC che non è protetto,non è aggiornato e tutte le altre caxxate a cui ci ha abituato windows.
Per contro,se esci dallo stesso negozio con un sistema MAC arrivato a casa lo infili nella presa e inizi ad usarlo perché se mentre fai qualsiasi cosa non dai la password di amministratore così a caxxo hai un sistema quasi blindato.
D'altronde dovresti spiegare a tutti,me compreso,per quale diavolo di un motivo nei centri specializzati il MAC è lì in bella mostra e lo usano vecchi e bambini mentre un PC con windows ti tocca sempre chiamare il commesso perché bloccato da password?
La spiegazione è che forse per windows basta il primo bimbominkia che bassa di lì per mandare al tappeto il sistema cosa che con Apple è un tantino più difficile.
E questo è un dato di fatto,non è tifoseria.
Ognuno è giusto che usi il sistema che meglio soddisfa le proprie esigenze ma arrivare su un forum e postare un problema all'anno che ipoteticamente potrebbe colpire un computer MAC è di una tristezza e ridicolaggine incredibile.
Potrei mettermi a elencare tutti i FIX mese per mese che affliggono windows ma dopo scenderei di livello per cui certe caxxate e credenze le lascio volentieri a chi pensa che windows o linux siano la stessa cosa.
Non so te ma io,se devo scegliere,preferisco bucare con la mia macchina una volta l'anno piuttosto che ogni mese...laugh.gif

Messaggio modificato da falcopellegrino il Apr 18 2012, 12:05 PM
ricdil
Messaggio: #21
Io uso con molta soddisfazione il windows, mai avuto grossi problemi. Si sa che il Windows ti da da fare ma forse non tutti gli Apple-users conoscono gli ultimi sviluppi. Ora stò testando il Win8 e devo dire che è molto migliorato. Non sarà il Mac ma per connettermi ad Internet con la chiavetta appena la infilo si collega da solo senza fare nulla e in un paio di secondi. Se metto una chiavetta di memoria manco il tempo di infilarla che già si è aperta sul desktop. Accensione-spegnimento in qualche secondo (circa 5). Insomma niente male. Non ho antivirus solo quello integrato nel Windows e va benissimo. Per ora sono soddisfatto solo che mi state facendo venire la scimmia per l'Apple ma poi mi si calma appena vedo i prezzi. messicano.gif
falcopellegrino
Messaggio: #22
QUOTE(ricdil @ Apr 18 2012, 01:45 PM) *
Io uso con molta soddisfazione il windows, mai avuto grossi problemi. Si sa che il Windows ti da da fare ma forse non tutti gli Apple-users conoscono gli ultimi sviluppi. Ora stò testando il Win8 e devo dire che è molto migliorato. Non sarà il Mac ma per connettermi ad Internet con la chiavetta appena la infilo si collega da solo senza fare nulla e in un paio di secondi. Se metto una chiavetta di memoria manco il tempo di infilarla che già si è aperta sul desktop. Accensione-spegnimento in qualche secondo (circa 5). Insomma niente male. Non ho antivirus solo quello integrato nel Windows e va benissimo. Per ora sono soddisfatto solo che mi state facendo venire la scimmia per l'Apple ma poi mi si calma appena vedo i prezzi. messicano.gif



Capperi però!
Sono migliorati parecchio allora!
Io tutte ste belle cosine le faccio da almeno 4 anni e senza troppi sbattimenti,nel 2012 finalmente ci è arrivata anche mamma Microsoft!.laugh.gif
Speriamo migliorano anche il sistema di espulsione delle schede di memoria perché,abituato con MAC a trascinarle semplicemente nel cestino,con Microsoft la stessa operazione è di un contorto che rasenta il ridicolo...biggrin.gif
lorenzobix
Messaggio: #23
aborro i campanilismi, non solo in informatica, non solo in fotografia (nikon.canon.pentax-fuji-sony eccecc), ma anche nella vita (e lo dico da fiorentino, che di campanilismo ne avremmo da insegnare a tutti).Ho usato Pc per una decina d'anni prima di passare a Mac due anni fa. La mia ragazza è informatica e di lavoro sistema computer. Io stesso non mi ritengo un perfettop ignorante in materia, sono riuscito spesso a sistemare pc di amici che versavano in condizioni pietose. Non per questo credo di essere più accreditato di altri a dire quale sistema, win o unix, sia migliore; ma un po' di cognizione di causa ce l'ho. Ripeterò quello che già molti hanno detto: negli anni che usavo pc sono dovuto ricorrere all'assistenza tre volte, e le volte che ho sistemato i problemi personalmente, sempre con grossa soddisfazione personale ma anche con grosse difficoltà, non le conto più. Da quando ho un mac non mi è mai successo assolutamente nulla; per scrupolo l'ho fatto controllare dallo studio della mia ragazza (navigo e scarico in rete sempre e senza antivirus) e non mi hanno trovato nulla. Di contro il mio portatile pc, che tengo diciamo per la comodità del trasporto e per le "emergenze" ha subito una quantità di interventi immane: non usandolo ormai più l'ho regalato alla mia ragazza, che regolarmente ci mette mano, ma tanto. Vi dico solo che ogni giorno effettua scansioni con programmi che uso anche io, ma sfruttandoli a pieno sapendo appunto molto meglio di me cosa fare, eppure ogni tanto spuntano fuori problemi come funghi... vorrà dire qualcosa?
gold_diamond
Messaggio: #24
Pollice.gif Pollice.gif

Non saprei come altro commentare questo ennesimo topic spazzatura....

Max, mi stupisco che sia tu ad aprirlo...
maxbunny
Messaggio: #25
QUOTE(gold_diamond @ Apr 18 2012, 02:19 PM) *
Pollice.gif Pollice.gif

Non saprei come altro commentare questo ennesimo topic spazzatura....

Max, mi stupisco che sia tu ad aprirlo...



Chiedo venia! la mia premessa di sportivo e tifoso era per sottolineare il fatto che volevo solo avvertire di stare, comunque, solo, ed esclusivamente .......attenti.


ohmy.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >