Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
SiDiQ
Jashugan, sei veramente fortunato ma devo dire anche molto bravo.
mc0676
Jashugan complimenti, che scatto !!!

Ragazzi, scusatemi se per un pò non mi sono fatto vivo ma sono stato in ferie e sono stato molto impegnato.

Vi posto qualche scatto "estivo" per farmi perdonare !

18-200VR
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

105 Micro (non VR sob):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sartori79
Molto bello il primo... il secondo è uno scatto ben fatto ma quel coso fa un po' schifo biggrin.gif

Dai dai mc0676 non dirmi che è l'unico scatto che hai fatto in ferie... non ci basta biggrin.gif
SiDiQ
Concordo con Jashugan, le macro mi piacciono ma quest'insetto non é quel che si dice un adone di bellezza, anzi...

Le paperelle sono belle...

Ma non eri andato in Sardegna per le ferie ? Aspetto di vedere qualche scatto smile.gif
Alessandro.virzi
Rieccomi qua...ho avuto una settimana un po piena...ma qualche scatto son riuscito a farlo....SiDiQ vediamo se queste ti piacciono....e a proposito....Jashugan complimenti...bello scatto!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ho acquistato il 12-24DX!! biggrin.gif ma ancora devo imparare ad usarlo come si deve..che ne dite?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ciao a tutti!!!
smile.gif
SiDiQ
Bellissime, che dire....
Ma dove li comprate gli insetti imbalsamati per fare queste foto ? smile.gif
Io non riesco neanche a fotografare un'ape su un fiore....

Complimenti ai maghi del macro.... o si dice micro ? Boh ?
Alessandro.virzi
Beh dai le libellule le becchi a prendere il sole vicino ai laghetti...poi basta un campo con qualche fiore....aspetti dieci minuti e di insetti quanti ne vuoi?...
rolleyes.gif o atrimenti....negozio di giocattoli...e via! biggrin.gif
mc0676
Alessandro, complimenti davvero. Macro con i controcazzi.
Per la Sardegna mi sembrava di aver postato qualcosa si vede che ricordavo male ehehe.
Cmq ecco qua:

Il gabbiano accompagnatore:
IPB Immagine

Tramonto a Capo Coda Cavallo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cala Liberotto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Baia Sant'Anna:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cala Brandinchi:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dittero Asilide:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una specie di passero:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre Cala Liberotto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'onda !
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Adesso basta senno mi prende male ! biggrin.gif
Sartori79
Alessandro belle le macro, le prime 2 però le trovo un po' sottoesposte... mi piace molto la prima, secondo me se la schiarisci rende ancora meglio. Che obiettivo hai usato? Lo scatto fatto con il grandangolare è una figata... LO VOGLIO ANCH'IO!!!! Fulmine.gif

Molto belli anche quelli di mc... in particolare il quarto scatto. biggrin.gif



Sabato se le previsioni del tempo mi danno l'ok me ne vado una settimana in valle d'Aosta... speriamo di fare qualche bella foto.
Per l'occasione vorrei comprare un obiettivo ma sono in crisi su cosa prendere, il dubbio è tra il 70-300 VR e il 105 micro VR. Non so proprio cosa fare... forse il 70-300 è più indicato per la montagna, per fare qualche bel primo piano alle "bestiole valostane";poi però lo userei poco qui in città. Boh vedremo... è dura fare una scelta simile in un giorno, hmmm.gif devo prendere al volo il consenso della moglie prima che cambi idea dry.gif

Sartori79
Ritiro tutto, non sono sottoesposte... era il pc del lavoro un po' scuro biggrin.gif
pefran
Siete tutti in vacanza?
Io sono appena tornato e tengo in piedi il 3ad con un controluce fatto con il 24-85 f2.8-4

cliccare sull'immagine
IPB Immagine

Saluti
Franco
gazzelladvd
Presente, la mia piccola..... rolleyes.gif


IPB Immagine




[ 50ino--- 1/200 -- f 1.8 -- iso 100 --espo. manuale -- flash 1/128 ]

ciao a tutti.. e complimenti .-
SiDiQ
BELLISSIME, complimenti a tutti.

Per quanto riguarda me mi é venuto il blocco del fotografo, sono due settimane che non riesco/voglio prendere la fotocamera in mano :(

Bah, passerà, spero.
Alessandro.virzi
QUOTE(Jashugan @ Jul 19 2007, 06:33 PM) *

Alessandro belle le macro, le prime 2 però le trovo un po' sottoesposte... mi piace molto la prima, secondo me se la schiarisci rende ancora meglio. Che obiettivo hai usato? Lo scatto fatto con il grandangolare è una figata... LO VOGLIO ANCH'IO!!!! Fulmine.gif

Per l'occasione vorrei comprare un obiettivo ma sono in crisi su cosa prendere, il dubbio è tra il 70-300 VR e il 105 micro VR. Non so proprio cosa fare... forse il 70-300 è più indicato per la montagna, per fare qualche bel primo piano alle "bestiole valostane";poi però lo userei poco qui in città. Boh vedremo...


Ciao Grazie per i complimenti...l'albero l'ho fatto col 12-24 nikon....che da poco mi da qualche soddisfazione...inizialmente non riuscivo a sfruttarlo al meglio..e' complicato come grandangolo!! :angry:Le altre col 105 VR
In merito all'obiettivo da comprare...non so,Io inizialmente avevo solo il 18/70 e anche quello se lo sai usare qualche soddisfazione riesce a dartela! ma io a naso prenderei il 105 VR se le finanze te lo permettono...poi gusto fotografico e' personale..a me piace parecchio la fotografia Macro Del 70-300 VR ne ho sentito parlare bene..io ho quello normale non VR e non mi fa impazzire!!non so ma un confronto col 105 non riesco a farlo..E poi non credere che a 300 faccia i miracoli!Io in Valle D'Aosta porterei un grandangolo per i panorami...e il 105 VR per tutto il resto(natura, fiori, insetti, etc..!!!

Buona Fortuna e facci sapere cosa hai scelto!
Sartori79
Ferie finite... purtroppo unsure.gif

Alla fine non ho comprato nessun obiettivo, me ne sono andato in ferie con solo il 18-70. Ho la D80 (prima reflex) solo da aprile e forse è ancora un po' presto per prendere obiettivi, senza considerare che dover decidere in un giorno come spendere 700/800 euro è un po' dura hmmm.gif .

Vabbeh ora però posto qualche foto fatta in Valle d'Aosta.

Ecco qualche stambecco.
La seconda l'ho preferita in bianco e nero... ho anche aggiunto un po' di rumore.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carrico
QUOTE(tequila @ May 2 2007, 01:18 PM) *

Azz, la prima goccia è molto simile ad un mio recente scatto smile.gif

Cmq complimenti!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Di foto con le goccie sono pieni interi magazzini...
paolo.cacciatori
QUOTE(Jashugan @ Jul 17 2007, 07:26 PM) *

Io sono rimasto un bel po' senza ADSL, adesso sono tornato però e do subito il mio contributo.

Ero nadato a fare qualche foto in questo campo, ero abbastanz soddisfatto dell'operato e me ne stavo andando, ma arrivato alla macchina mi giro e mi trovo di fronte l'arcobaleno... una bella fortuna direi biggrin.gif



Gradevole, ma:

taglierei a sinistra il mezzo albero ed a destra le due b a l l e, mantenendo il formato 2:3;

non vedo niente di nitido, forse è l'effetto del ridimensionamento, nel qual caso un po' di maschera di contrasto sarebbe utile.
mc0676
Finalmente sono arrivati i tubi macro con contatti !!!
Ora cosi posso sfruttare tutti gli automatismi del 105 Micro, solo l'autofocus è andato ma tanto in macro non serve !
Ecco i nuovi arrivi in casa mia.
La zanzara per cause di forza maggiore a fine servizio fotografico è stata soppressa mentre il simpatico ragnetto in terrazza non fa male a nessuno !

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sartori79
Quella che mi piace di più è la seconda, però anche questi come soggetti non sono granché... cmq immagino che siano foto fatte in casa per testare i tubi... aspettiamo delle foto un po' più belline (farfalle, bruchi, fiori, etc.) biggrin.gif

GennaroVerolla
QUOTE(mc0676 @ Jul 19 2007, 10:40 AM) *
Alessandro, complimenti davvero. Macro con i controcazzi.
Per la Sardegna mi sembrava di aver postato qualcosa si vede che ricordavo male ehehe.
Cmq ecco qua:

Il gabbiano accompagnatore:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tramonto a Capo Coda Cavallo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cala Liberotto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Baia Sant'Anna:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cala Brandinchi:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dittero Asilide:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una specie di passero:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre Cala Liberotto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'onda !
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Adesso basta senno mi prende male ! biggrin.gif



Adorata Sardegna.........
midarine1964
dalla vallè........
midarine1964
con d40x 55-200vr ........
Foxmulder_@
Vedo che vi siete dati da fare complimenti per tutti gli scatti favolosi......allora vi do anche io un mio piccolo contributo ....della nuova avventura fotografica che ho intrapreso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Appena riesco posto altro...buone foto a tutti...
Sartori79
Ciao e benvenuti.
Belle Fox! A parte la quarta dove la modella secomdo me sembra un po' una nanetta gli scatti sono molto belli.

Madarline forse dovresti cercare di personalizzare un po' di più le tue foto, hanno poco di personale. Facci vedere qulcosaltro.
Foxmulder_@
QUOTE(Jashugan @ Aug 17 2007, 07:34 AM) *
Ciao e benvenuti.
Belle Fox! A parte la quarta dove la modella secomdo me sembra un po' una nanetta gli scatti sono molto belli.

Madarline forse dovresti cercare di personalizzare un po' di più le tue foto, hanno poco di personale. Facci vedere qulcosaltro.


Grazie mille per i consigli......
Foxmulder_@
QUOTE(mc0676 @ Aug 7 2007, 05:28 PM) *
Finalmente sono arrivati i tubi macro con contatti !!!
Ora cosi posso sfruttare tutti gli automatismi del 105 Micro, solo l'autofocus è andato ma tanto in macro non serve !
Ecco i nuovi arrivi in casa mia.
La zanzara per cause di forza maggiore a fine servizio fotografico è stata soppressa mentre il simpatico ragnetto in terrazza non fa male a nessuno !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Stupende Ale tutte.....queste macro sono dettagliate e curate in maniere esemplare...complimenti......

QUOTE(Alessandro.virzi @ Jul 6 2007, 09:27 AM) *
Hai visto che e' semplicissimo convertire tutto B/W e fare un particolare a colori!!!!
Io posto una libellulina fatta col 105....ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e una moschina stranetta...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e pefran a me viene bene addirittura con un vetraccio (anzi plasticone)70-300 TAMRON..certo non e' bella come la tua,meno dettagliata ma...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
E adesso sono convinto ad acquistare un catadriottico che ho visto a pochi euro..
e l'ultimo..uno scatto vecchiotto ditemi seriamente se vi piace...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao ragazzi! wink.gif
Buona luce a tutti!


Anche questa serie mi piace molto...ma le libellula mi fa impazzire .......bella cura del particolare...contrasti e colori da manuale...
Sartori79
QUOTE(Foxmulder_@ @ Aug 17 2007, 09:08 AM) *
Grazie mille per i consigli......



Quali consigli? Mi sa che mi hai frainteso, la seconda parte del messaggio non era indirizzata a te ma a midarine1964 biggrin.gif
max64
Uno dei miei primi scatti realizzati con la D80.
Vernazza 5 terre....cosa ne dite?Clicca per vedere gli allegati
SiDiQ
Ciao a tutti.
E' da un po che non posto niente. Non è che non faccia foto ma ne faccio enormemene meno di una volta... Va beh, a voi qualche sogettiva di Bassano del grappa:

(01)
IPB Immagine

(02)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(03)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(04)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mc0676
Complimenti Sidiq, l'ultima è una cartolina stupenda.
Sartori79
Belle Sidiq... concordo che l'ultima è stupenda.


Max64 forse come foto è un po' poco originale ma essendu una delle prime direi che è buona... ne aspettiamo delle altre. biggrin.gif
mc0676
Ragazzi questo caldo toglie la voglia di portare a spasso la D80, è da manicomio.
Cmq ... 105 Micro (crop) + p.p.

andrea.cinalli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Scattata con D80 pochi minuti fa
andrea.cinalli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
eunikon57
Provo a tuffarmi anch'io. Chissà che succede. Questi sono alcuni scatti alle isole Aran- Irlanda.
andrea.cinalli
Ieri sera a Milano c'era un cielo meraviglioso e ovviamente non ho perso tempo per fare qualche scatto.

Nikon D80

70-300VR @ 70mm

f4,5 1/125 sec.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ubi747
Ecco i mie primi scatti con il nuovo acquisto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ubi747


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Benvenuto UBI747, finalmente hai deciso e ti sei preso l'ottima D80 smile.gif

Ora non ti resta che prenderti un buon polarizzatore così levi completamente anche i riflessi dai vetri delle macchine smile.gif

Buon divertimento col nuovo giocatolino smile.gif
ubi747
QUOTE(SiDiQ @ Oct 8 2007, 08:19 AM) *
Benvenuto UBI747, finalmente hai deciso e ti sei preso l'ottima D80 smile.gif

Ora non ti resta che prenderti un buon polarizzatore così levi completamente anche i riflessi dai vetri delle macchine smile.gif

Buon divertimento col nuovo giocatolino smile.gif

Ciao SiDiQ!
Ci si ritrova anche qui!(oltra alla sezione CP naturalmente!)
Vista la scarsa confidenza con l'aparecchio e il fatto che le istruzioni non le ancora praticamente aperte sono felicissimo dell'aquisto fatto!!!
Andrea
ubi747
Mi sapresti indicare qulche modello di polarizzatore?
Grazzzzieeee!!!!
SiDiQ
QUOTE(ubi747 @ Oct 8 2007, 07:10 PM) *
Mi sapresti indicare qulche modello di polarizzatore?
Grazzzzieeee!!!!

Se non hai problemi economici come me prendititi un B+W circolare slim o normale (dipende se lo usi o non con grandangolo spinto). Altrimenti puoi spendere meno con un Hoya Pro1D o la metà con un Hoya PL-Cir S-HMC o HMC come ho preso io. Il mio PL-CIR HMC non é il massimo ma la sua funzione sui riflessi non metallici la fa bene, vignetta un po in grandangolo e mi butta giù l'esposizione di 2,33 step.

PS:
- Non prendere pola economici, poi non servono a niente e butti i soldi.

Vantaggi:
- Elimini parte della luce parassita dovuta alla riflessione raggi luminosi sull'umidità dell'aria.
- Elimini i riflessi non metallici.
- Aumenti i contrasti dei colori.
- Aumenti i tempi esposizione di 2-3 step (utili per plasmare acqua, etc.).
- Proteggi (a caro prezzo) la lente obiettivo.
per il momento ho scoperto questo.

Svantaggi:
- Se usi il polarizzatore perdi la funzionalità Matrix e devi usare la SPOT o la ponderata centrale.
- Il mio 18-135 con il pola diventa un po matto é fa più fatica a mettere a fuoco, ci mette più tempo e sembra fare le fusa (a parte che mi sembra da un po lo faccia anche senza).....


mc0676
Il polarizzatore nel 18-200VR a seconda dell'effetto che voglio ottenere ruotando l'anello del pola ho dei tempi + lenti fino a 2-3 step e se hai lo stabilizzatore poco male ma per chi non ce l'ha non è un vantaggio (IMHO, ovvio).
E' indubbiamente utile cmq, specie d'estate, al mare, o ovunque il sole picchia e devi togliere i riflessi.
Inoltre specie i blu e i verdi ne guadagnano, specie nei paesaggi.
mc0676
Qualche scatto di domenica con 18-200 e pola.

IPB Immagine
SiDiQ
QUOTE(mc0676 @ Oct 9 2007, 11:38 AM) *
Qualche scatto di domenica con 18-200 e pola.

Immagini un po piccoline smile.gif
Che pola usi ?

Poi ho notato, guardando le ombre, che non stai molto attento alla questione dei 90° .... smile.gif
mc0676
I 90° non sempre posso rispettarli, ma cmq il polarizzatore funziona lo stesso eheh.
Sono piccoline perchè le ho prese direttamente da fotolia.
lhawy
QUOTE(SiDiQ @ Oct 9 2007, 01:32 PM) *
Poi ho notato, guardando le ombre, che non stai molto attento alla questione dei 90° .... smile.gif

ovvero? hmmm.gif
SiDiQ
QUOTE(lhawy @ Oct 9 2007, 05:57 PM) *
ovvero? hmmm.gif

Per avere un effetto più consistente e meglio distribuito nello scatto bisognerebbe usare il polarizzatore con la fotocamera ad angolo di 90° con il sole. Mano a mano che ci si allontana dai 90° l'effetto polarizzante cala e ti ritrovi con un filtro ND, in pratica hai solamente la perdita di alcuni step e basta. Inoltre angolature diverse di solito comportano la polarizzazione di parte dell'immagine (nelle foto di mcxxxx mi sembra ci sia pure un esempio) e quindi angoli di cielo scuri ed altri chiari anche se alla stessa altezza....
Alessandro.virzi
QUOTE(andrea.cinalli @ Sep 7 2007, 09:08 AM) *
Ieri sera a Milano c'era un cielo meraviglioso e ovviamente non ho perso tempo per fare qualche scatto.

Nikon D80

70-300VR @ 70mm

f4,5 1/125 sec.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Complimenti, ottimo scatto, colori molto accativanti, perfetti!Mi piace veramente molto!

Ciao SiDiQ come va??Ho visto i tuoi scatti su flickr...vai forte eh!
SiDiQ
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 10 2007, 09:14 AM) *
Ciao SiDiQ come va??Ho visto i tuoi scatti su flickr...vai forte eh!

Ciao Alessandro,
va benone anche se ho poco tempo di far foto :(

Son contento che sei venuto a vedermi in flickr smile.gif
Ora sono anche in photosight.us, mi piace come gestiscono il sito: http://sidiq.photosight.us

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.