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maranza65
Ho acquistato una D80 e unobiettivo 18-70 lunedi 12/01/2009, quando, ieri, ho registrato i prodotti ho scoperto che la data nella scheda, per i 3 e 4 anni di garanzia, era passata; di conseguenza mi sono stati riconosciuti solo 2 anni sia per il corpo macchina che per l'obiettivo. Posso fare qualcosa per recuperare l'estenzione della garanzia. grazie a tutti.
nmarc
QUOTE(maranza65 @ Jan 14 2009, 06:32 PM) *
Ho acquistato una D80 e unobiettivo 18-70 lunedi 12/01/2009, quando, ieri, ho registrato i prodotti ho scoperto che la data nella scheda, per i 3 e 4 anni di garanzia, era passata; di conseguenza mi sono stati riconosciuti solo 2 anni sia per il corpo macchina che per l'obiettivo. Posso fare qualcosa per recuperare l'estenzione della garanzia. grazie a tutti.



Chiama il servizio clienti telefono.gif 199 124 172, vedrai che ti proluuungano messicano.gif la garanzia.

Nicola texano.gif
maranza65
grazie.gif Mauro.
woofer
QUOTE(pietro984 @ Nov 12 2008, 03:17 PM) *
Cari nikonisti,
vi scrivo perchè mi sento estremamente amareggiato e dispiaciuto e volevo farvi partecipi di ciò che mi è accaduto questa settimana.

Ho inviato il mio obiettivo NIKON AF-S DX 18-55 G BLACK (KIT) all'assistenza,
acquistato il 03/04/2007 in KIT insieme con la Reflex D40 (con fattura).
Convinto di poter usufruire del prolungamento di 1 anno per coloro che registravano il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto, spedisco l'obiettivo (con tanto di spiegazione all'interno, che faceva riferimento alla data di acquisto del Kit ed alla registrazione avvenuta entro 7 giorni).
Oggi controllando lo stato della riparazione, mi accorgo che nelle note di garanzia è stato scritto NITAL CARD SCADUTA.
Chiamo il call center e mi viene detto che al momento della registrazione è stato registrato solo il corpo macchiana e non pure l'obiettivo; spiego che la macchina, così come l'obiettivo sono stati acquistati insieme all'interno della stessa confezione, in kit per l'appunto come da fattura, e che sia scontato che la garanzia debba partire dallo stesso momento per entrambi i prodotti.
Che motivo avevo a non registrare pure l'obiettivo, avendo già registrato il corpo macchina?
La signorina non vuole ascoltare nessuna scusante, dicendomi che l'errore persiste e che non è possibile far nulla.

Capisco di aver sbagliato dimenticando di registrare pure la nital card relativa all'obiettivo, ma credetemi quando dico che vi scrivo non per la questione di pagare o no la riparazione, ma per la freddezza ed il non capire la mia buona fede da parte dell'assistenza, che si è attaccata a questa scusante per non accettare il prodotto in garanzia.

Detto questo vi saluto,

tenendo in considerazione per il futuro che LA NITAL NON ACCETTA ERRORI!!!



QUOTE(rickyjungle @ Nov 12 2008, 03:58 PM) *
Anche se la situazione è spiacevole credo sia "giusto" così, perché solo così loro possono trattare tutti allo stesso modo e non fare preferenze o differenze tra le migliaia di utenti... essendo che nel kit ci sono due nital card, corpo+obiettivo uno li deve registrare entrambi, perché tu l'obiettivo lo puoi vendere, cambiare, non usare... farci quello che vuoi insomma... loro non possono sapere che vita ha vissuto quell'obiettivo (o corpo che sia) quindi essendo fiscali tutelano chi registra l'attrezzatura e poi non transigono su quello che non è registrato...
Serve anche perché se uno vende un obiettivo/corpo non registrato ma con nital card, l'acquirente può chiedere di verificare l'effettiva registrazione e quindi la garanzia residua per tutelare l'acquisto... se tu vendessi il tuo avrebbe la nital card ma scaduta e quindi io che lo compro rimango mezzo fregato, il tutto fatto in buona fede però rimani fregato... e quindi indistinguibile per "terzi" stabilire la buona fede o no...


In questo caso va a farsi benedire la frase di Micheledi Francesco "Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing."
E' inutile che Nital sponsorizza, si crea nuovi clienti e ci guadagna sopra sul discorso dei 4 anni di garanzia per poi perdersi in un bichiere d'acqua, in pratica Nital gioca proprio su questi piccoli errori, e ne ho visti descritti su questo forum, per non dare la garanzia di 4 anni; sembra come il discorso del fruttivendolo, vende le fragole a 6,00 euro al kg, poi ti avvicini e scopri che sotto gli zeri c'è un piedino e diventa 6,99 al kg.
Sono d'accordo che ci sono delle regole ben descritte e si devono rispettare, allora Nital dovrebbe sbandierizzare ai 4 venti non solo che da i 4 anni di garanzia su obiettivi, ma anche che questi 4 anni si hanno sotto certe regole (entro 7 giorni dall'acquisto, che la nital card non sia scadutam che ci sia scontrino e non fattura, ecc...), pensiamo a quei contratti con tutte quelle regole scritte piccole piccole..., la Nital, fuori dalle confezioni, nemmeno piccole li ha scritte e nemmeno asterischi ci sono, però è ben pubblicizzato altro.
Lucabeer
Non mi sembra che Nital nasconda nulla, anzi è tutto decisamente chiaro:

http://www.nital.it/nitalcard/

Visto che le confezioni sono standard per tutto il mondo, sarebbe un problema riportare tutto questo su di esse solo per l'Italia, no? Visto che l'estensione di garanzia è riservata a chi registra il prodotto su Internet, mi sembra che ci sia poco da stupirsi che anche il regolamento completo della garanzia sia riportato lì.
woofer
QUOTE(Lucabeer @ Jan 24 2009, 02:12 PM) *
Non mi sembra che Nital nasconda nulla, anzi è tutto decisamente chiaro:

http://www.nital.it/nitalcard/

Visto che le confezioni sono standard per tutto il mondo, sarebbe un problema riportare tutto questo su di esse solo per l'Italia, no? Visto che l'estensione di garanzia è riservata a chi registra il prodotto su Internet, mi sembra che ci sia poco da stupirsi che anche il regolamento completo della garanzia sia riportato lì.


Be la penso diversamente.

Sicuramente hai ragione riguardo che Nital non nasconde niente su internet.

Ma quando sei ai grandi magazzini e compri un obiettivo o macchina fotografica Nital, mica ci vai con il portatile connesso a internet e cerchi prima info su internet?!?!
E poi non credo che sarebbe per Nital un problema riportare il tutto sulle scatole, Microsoft lo fa benissimo e mica glielo devo dire io di andare dal grafico e modificare quel piccolo sigillo che mettono nella schiusura della scatola aggiungendo quel piccolo asterisco come è nella Nital card o su intenet...

Comunque, attenzione, per me Nital è il top, mi da fastidio che certe volte, sia Nital che LTR, e sta succedendo molto più di prima, si attaccano a dei cavilli che una grande società come sono, non dovrebbero nemmeno calcolare e giocano sull'onestà della gente, ci sono altri grandi marchi che fanno questa politica di marketing in altri settori, e sinceramente non li seguo più.
rickyjungle
QUOTE(woofer @ Jan 24 2009, 02:43 PM) *
Be la penso diversamente.

Sicuramente hai ragione riguardo che Nital non nasconde niente su internet.

Ma quando sei ai grandi magazzini e compri un obiettivo o macchina fotografica Nital, mica ci vai con il portatile connesso a internet e cerchi prima info su internet?!?!
E poi non credo che sarebbe per Nital un problema riportare il tutto sulle scatole, Microsoft lo fa benissimo e mica glielo devo dire io di andare dal grafico e modificare quel piccolo sigillo che mettono nella schiusura della scatola aggiungendo quel piccolo asterisco come è nella Nital card o su intenet...

Comunque, attenzione, per me Nital è il top, mi da fastidio che certe volte, sia Nital che LTR, e sta succedendo molto più di prima, si attaccano a dei cavilli che una grande società come sono, non dovrebbero nemmeno calcolare e giocano sull'onestà della gente, ci sono altri grandi marchi che fanno questa politica di marketing in altri settori, e sinceramente non li seguo più.



non credo che il tuo discorso abbia molto senso....

la persona che ha scritto precedentemente ha registrato il corpo macchina e non ha registrato l'obiettivo, ha comprato nital sapendo che c'era l'estensione della garanzia...
è una persona totalmente INFORMATA, che c'entrano gli asterischi o le cose non scritte sulla scatola?
purtroppo per lui ha commesso una leggerezza non registrando l'obiettivo (però mi chiedo visto che ci sono due nital card perché registrarne una sola?)

ora perché nital a distanza di un anno e mezzo dovrebbe far passare in garanzia una cosa che non lo è per colpa del cliente? capisco dopo 15 gg ma dopo un anno una persona che riceve una telefonata come può stabilire la buona fede di chi è dall'altro capo del telefono? chiaramente qui stiamo parlando di una persona che è in buona fede, come credo la maggior parte degli italiani... però mi sembra un pò forzata la situazione...

se tu vendessi un corpo macchina a una persona sapendo che è perfetto in tutte le sue parti e questo dopo un anno e mezzo ti richiama dicendo che il corpo è difettoso è che è colpa tu tu che fai? lo riprendi e gli dai i soldi indietro? non credo, gli rispondi che dopo tutto quel tempo la responsabilità non è più tua perché non sai come sia stato usato il corpo macchina...
se venisse dopo due ore sarebbe un'altra situazione...

woofer
QUOTE(rickyjungle @ Jan 24 2009, 04:58 PM) *
non credo che il tuo discorso abbia molto senso....

la persona che ha scritto precedentemente ha registrato il corpo macchina e non ha registrato l'obiettivo, ha comprato nital sapendo che c'era l'estensione della garanzia...
è una persona totalmente INFORMATA, che c'entrano gli asterischi o le cose non scritte sulla scatola?
purtroppo per lui ha commesso una leggerezza non registrando l'obiettivo (però mi chiedo visto che ci sono due nital card perché registrarne una sola?)

ora perché nital a distanza di un anno e mezzo dovrebbe far passare in garanzia una cosa che non lo è per colpa del cliente? capisco dopo 15 gg ma dopo un anno una persona che riceve una telefonata come può stabilire la buona fede di chi è dall'altro capo del telefono? chiaramente qui stiamo parlando di una persona che è in buona fede, come credo la maggior parte degli italiani... però mi sembra un pò forzata la situazione...

se tu vendessi un corpo macchina a una persona sapendo che è perfetto in tutte le sue parti e questo dopo un anno e mezzo ti richiama dicendo che il corpo è difettoso è che è colpa tu tu che fai? lo riprendi e gli dai i soldi indietro? non credo, gli rispondi che dopo tutto quel tempo la responsabilità non è più tua perché non sai come sia stato usato il corpo macchina...
se venisse dopo due ore sarebbe un'altra situazione...


Credo che tu dica che il mio discorso non abbia molto senso perché non l'hai capito, sia il discorso che il senso, oppure mi son spiegato male.

Ho iniziato il mio discorso con quello che è capitato ad un altro nikonista, portandomi dopo ad una critica sulle scelta di marketing della Nital.

Rispondendoti alla prima parte del tuo discorso, posso dirti che secondo me la situazione non è per niente forzata, anzi è la LTR e quindi Nital che crea una forzatura; stiamo parlando di un dato di fatto, il cliente non ha comprato un obiettivo a parte della macchina fotografica e ha dimenticato di registrarlo, ha si dimenticato di registrare, ma parliamo di un obiettivo che non può essere venduto singolarmente e che da matricola e ID viene riconosciuto dalla Nital stessa facente parte di un kit di cui si sia registrato solo il corpo macchina. Si, ha sbagliato, e non ho mai detto il contrario, ma credo, ed è un mio pensiero, che in questo caso Nital ha cercato e ha trovato la scusa, cioé se io ero al posto della Nital, sarei andato incontro al cliente. L'utente non può fare niente per avere ragione perché ha sbagliato, allora Nital, attraverso i suoi canali di comunicazione, quindi pubblicità e altro, non deve far capire alla gente l'incontrario, cioé tipo "acquistate un obiettivo nikon che vi diamo 4 anni di garanzia" e basta; sarei più d'accordo in un slogan tipo "compratevi un obiettivo Nital e vi daremo 4 anni di garanzia, ma ricordatevi, fatevi dare lo scontrino e registrare l'obiettivo entro 7 giorni dall'acquisto sul nostro sito Nital"; ora tu mi dirai che già Nital questo lo fa, si lo fa ma non tutto insieme, prima ti dice che hai 4 anni di garanzia e lo comunica attraverso vari canali, poi, e dico poi, scopri tutte le regole che stanno sotto, quando vai sul sito, e se per caso ci vai dopo 20 giorni dall'acquisto???

Hai capito il mio disappunto?

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, l'esempio che fai non c'entra poi tanto, un esempio più valido potrebbe essere che se si comprano da te un pc completo di stampante e monitor e fai scontrini (o fatture) differenti per la garanzia, ma il cliente perde quello del monitor dopo un anno si guasta e il cliente porta lo scontrino del pc, della stamapnte e di quant'altro ha comprato quel giorno, ma non quello del monitor, e se per caso (vedi matricola e ID di obiettivi e fotocamere) hai un programmino installato nel pc che ti salva tutti gli acquisti effettuati con importi ecc. e controlli la veridicità della persona che hai davanti, che fai? non lo aiuti? non fai niente?

Secondo me i clienti vanno "coltivati" e credo che qualsiasi altro commerciante sia di questa idea!
rickyjungle
QUOTE(woofer @ Jan 25 2009, 03:25 AM) *
Credo che tu dica che il mio discorso non abbia molto senso perché non l'hai capito, sia il discorso che il senso, oppure mi son spiegato male.

Ho iniziato il mio discorso con quello che è capitato ad un altro nikonista, portandomi dopo ad una critica sulle scelta di marketing della Nital.

Rispondendoti alla prima parte del tuo discorso, posso dirti che secondo me la situazione non è per niente forzata, anzi è la LTR e quindi Nital che crea una forzatura; stiamo parlando di un dato di fatto, il cliente non ha comprato un obiettivo a parte della macchina fotografica e ha dimenticato di registrarlo, ha si dimenticato di registrare, ma parliamo di un obiettivo che non può essere venduto singolarmente e che da matricola e ID viene riconosciuto dalla Nital stessa facente parte di un kit di cui si sia registrato solo il corpo macchina. Si, ha sbagliato, e non ho mai detto il contrario, ma credo, ed è un mio pensiero, che in questo caso Nital ha cercato e ha trovato la scusa, cioé se io ero al posto della Nital, sarei andato incontro al cliente. L'utente non può fare niente per avere ragione perché ha sbagliato, allora Nital, attraverso i suoi canali di comunicazione, quindi pubblicità e altro, non deve far capire alla gente l'incontrario, cioé tipo "acquistate un obiettivo nikon che vi diamo 4 anni di garanzia" e basta; sarei più d'accordo in un slogan tipo "compratevi un obiettivo Nital e vi daremo 4 anni di garanzia, ma ricordatevi, fatevi dare lo scontrino e registrare l'obiettivo entro 7 giorni dall'acquisto sul nostro sito Nital"; ora tu mi dirai che già Nital questo lo fa, si lo fa ma non tutto insieme, prima ti dice che hai 4 anni di garanzia e lo comunica attraverso vari canali, poi, e dico poi, scopri tutte le regole che stanno sotto, quando vai sul sito, e se per caso ci vai dopo 20 giorni dall'acquisto???

Hai capito il mio disappunto?

Per quanto riguarda la seconda parte del tuo discorso, l'esempio che fai non c'entra poi tanto, un esempio più valido potrebbe essere che se si comprano da te un pc completo di stampante e monitor e fai scontrini (o fatture) differenti per la garanzia, ma il cliente perde quello del monitor dopo un anno si guasta e il cliente porta lo scontrino del pc, della stamapnte e di quant'altro ha comprato quel giorno, ma non quello del monitor, e se per caso (vedi matricola e ID di obiettivi e fotocamere) hai un programmino installato nel pc che ti salva tutti gli acquisti effettuati con importi ecc. e controlli la veridicità della persona che hai davanti, che fai? non lo aiuti? non fai niente?

Secondo me i clienti vanno "coltivati" e credo che qualsiasi altro commerciante sia di questa idea!



ora ho capito meglio il tuo discorso, ma rimane sempre un punto secondo me: sul bollino nital c'è scritto garanzia di 4 anni (o 3 per i corpi) e sotto GARANZIA ATTIVABILE ONLINE... semplicemente... le 2/3 cose che ti serve sapere ci sono scritte poi se la garanzia la vuoi devi per forza andare sul sito e li hai scritto tutto e di più...
Poi una cosa da considerare è che la nital è una e gli "utenti" sono centinaia di migliaia e potenzialmente milioni... quindi diventa difficile verificare le migliaia di richieste e la buona fede di tutti... quindi è normale che ci siano livelli di scrematura a seconda dei casi possibili

comunque i kit in vendita sono scomponibili in quanto avendo ogni componente la sua card nulla vieta di poter scomporre un kit e rivendere i pezzi singolarmente... è pieno il forum di gente che ha scritto che ha comprato il solo corpo e che una volta registrato compariva come dicitura kit (è qui hai ragione a dire che loro sanno che quello era un kit e non altro).. però rimane difficile per una persona al telefono sapere esattamente che cosa è successo ad un obiettivo durante i 18 mesi trascorsi dall'acquisto... se fosse stato registrato non avrebbero potuto saperlo comunque ma la procedura sarebbe stata diversa in quanto la garanzia era attiva...

io la vedo un pò come se tutti i prodotti nital vengono immessi sul mercato... poi quando vengono venduti e registrati la nital inizia a "tracciare" la vita del prodotto... se non viene attivata una card di un obiettivo per la nital quell'obiettivo non "esiste" chiaro che se poi gli giunge una richiesta di riparazione qualcosa non torna e chiede che la riparazione gli venga pagata... ho semplificat molto il concetto spero si sia capito cosa intendo...
alcarbo
QUOTE(scini @ Jan 8 2009, 09:55 PM) *
Ho una domanda sulla garanzia Nital:
nel caso in cui io venda il mio obiettivo o la mia reflex in garanzia (3 o 4 anni non fà differenza), questa varrà anche per l'acquirente dell'usato oppure avendo registrato a mio nome i prodotti il l'altro non potrà usufruirne?

rs


L'estensione vale solo per il primo acquirente o chi per lui, nel senso che anche chi compra l'usato potrà avvalersi della garanzia estesa a condizione che abbia Nital Card e scontrino e la utilizzi a nome del primo acquirente. Perciò nel caso di acquisto di usato sarebbe bene non cambiare il nome dell'intestatario della garanzia. Così mi risulta.
LorenziLuca
A dicembre 2008 ho comprato e registrato 2 obb. 105 vr e 17-55 poi oggi leggendo questa sezione del forum sono andato a verificare x curiosita' la garanzia dei miei prodotti cosa che faccio di rado, mi sono accorto che il 17-55 aveva solo 2 hanni di garanzia ho immediatamente telefonato al numero verde spiegato la cosa e indiretta l'operatrice mi ha aggiornato a 4 hanni la garanzia dicendomi (che non era passata bene la registrazione) cosi' ha detto . Con grande soddisfazione devo dire come sempre che quei pochi problemi che ho avuto con Nital li ho risolti molto velcemente.
Ciao
Vitto
Ho acquistato stasera un AF-S Nikkor 50 mm 1,4 G ho aperto la sezione di registrazione prodotto ed ho inserito nell'apposito campo il numero di matricola che è indicato sia sull'obiettivo che sulla scatola ma mi dice che con quel numero di prodotto non è stato individuato alcun prodotto.
Cosa devo fare?
Grazie
Vitto
Scusate ho risolto.
Non avevo inserito lo 0 davanti
Gian Carlo F
Volevo esporre una mia preoccupazione:
Sto aspettando un micro nikkor 105mm acquistato via internet, penso mi arrivi nei prossimi giorni, lo scontrino mi verrà spedito successivamente, previa verifica del mio avvenuto pagamento.
A questo punto ho una fondata paura: che lo scontrino mi arrivi dopo i fatidici 7gg e quindi che io possa perdere la estensione della garanzia.
Secondo voi come mi posso comportare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
fabryxx
QUOTE(giancarloSV @ May 6 2009, 10:16 AM) *
Volevo esporre una mia preoccupazione:
Sto aspettando un micro nikkor 105mm acquistato via internet, penso mi arrivi nei prossimi giorni, lo scontrino mi verrà spedito successivamente, previa verifica del mio avvenuto pagamento.
A questo punto ho una fondata paura: che lo scontrino mi arrivi dopo i fatidici 7gg e quindi che io possa perdere la estensione della garanzia.
Secondo voi come mi posso comportare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte


Chiedi gentilmente al venditore, se non ha ancora spedito il pacco di accludere lo scontrino, al più se può mandarti un fax o una mail con copia dello stesso, in modo che tu possa averne una copia in attesa dell'originale.
Gian Carlo F
QUOTE(fabryxx @ May 6 2009, 11:36 AM) *
Chiedi gentilmente al venditore, se non ha ancora spedito il pacco di accludere lo scontrino, al più se può mandarti un fax o una mail con copia dello stesso, in modo che tu possa averne una copia in attesa dell'originale.


ma è più complicata, la formula è questa:
- ricevo l'obiettivo, lo controllo, ecc.
- se va tutto bene eseguo il bonifico
- verificato il pagamento il venditore emette lo scontrino e me lo spedisce
Temo i tempi della posta, eventuali disguidi, ecc...
Come giustamente dici tu chiederò di anticiparmi via mail lo scontrino......

Comunque questo termine perentorio di 7gg dalla data dello scontrino è un vero incubo, oltre a tutto non ha nemmeno senso logico, la data dello scontrino è certa, quindi per quale motivo deve esseci questa spada di Damocle sulla testa dei clienti?
Trovo questa condizione abbastanza poco limpida e "levantina"
Non lo capisco proprio, inoltre mica tutti smanettano in Internet..... leggono subito le condizioni contrattuali di garanzia.....
Un plus che Nital offre ma, in fondo lo fa con la speranza che molti non riescano ad approfittarne.
In definitiva lo trovo un comportamento che alla fine danneggia anche Nital, infatti può lasciare, a chi non è addentro a questi "cavilli", l'amaro in bocca (quindi..... se il Cliente non è soddisfatto.... si perde....)
kalicat
scusa ma se lo scontrino il negozio lo emette dopo e la data è quella di emissione, hai tutto il tempo per registrare l'obiettivo...
Inoltre guarda che non sono così fiscali, a me è capitato di registrare dopo 10 giorni senza problemi, ricordo di aver letto anche di registrazioni fatte oltre 15 gg dopo l'emissione dello scontrino (magari automaticamente ti assegnano 2 anni di garanzia, ma se telefoni/scrivi all'assistenza te li prolungano a 4).
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...
Gian Carlo F
QUOTE(kalicat @ May 6 2009, 09:10 PM) *
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...


infatti ero preoccupato per quello, ricordo che per l'omaggio del battery-pack con la D90 mi avevano detto che occorreva assolutamente registrare entro i 7gg.
Se è così sono più tranquillo.
Comunque se potessi dare un consiglio a Nital, suggerirei di togliere questa spade di Damocle dalla testa dei Clienti, non serve a nessuno, pertanto alla fine si tradurrebbe in un vantaggio anche per lei: i Nikonisti comprerebbero ancor più volentieri prodotti Nital rispetto quelli Import.
Ti ringrazio per le info e i consigli,
Ciao
fulvyo
Inoltre guarda che non sono così fiscali, a me è capitato di registrare dopo 10 giorni senza problemi, ricordo di aver letto anche di registrazioni fatte oltre 15 gg dopo l'emissione dello scontrino (magari automaticamente ti assegnano 2 anni di garanzia, ma se telefoni/scrivi all'assistenza te li prolungano a 4).
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...
[/quote]

Confermo che non sono così fiscali.
Io ho comperato la macchina e sono partito, era agosto, x un viaggio di 2 settimane senza registrarla (ho letto solo in viaggio che la registrazione andava effettuata entro 7 giorni).
Quando sono tornato ho effettuato la registrazione online che mi ha dato i 3 anni di garanzia sul corpo macchina e i 4 sugli obiettivi (è il kit doppio della d60).
ldb
Ho appena registrato il mio nuovo 85mm. adesso ho 4 anni di garanzia. Fantastico grazie.gif
woofer
QUOTE(kalicat @ May 6 2009, 09:10 PM) *
scusa ma se lo scontrino il negozio lo emette dopo e la data è quella di emissione, hai tutto il tempo per registrare l'obiettivo...
Inoltre guarda che non sono così fiscali, a me è capitato di registrare dopo 10 giorni senza problemi, ricordo di aver letto anche di registrazioni fatte oltre 15 gg dopo l'emissione dello scontrino (magari automaticamente ti assegnano 2 anni di garanzia, ma se telefoni/scrivi all'assistenza te li prolungano a 4).
Solo con le promozioni che prevedono l'invio di premi sono molto fiscali, lì se non rispetti i 7 giorni perdi il tuo premio ...

quoto in toto
vinc48
ho acquistato un obiettivo usato con garanzia Nital registrata il 20/12/2007, come mi devo comportare?
ciao grazie
fabryxx
QUOTE(vinc48 @ Jun 16 2009, 03:47 PM) *
ho acquistato un obiettivo usato con garanzia Nital registrata il 20/12/2007, come mi devo comportare?
ciao grazie


Conserva la Nital card e lo scontrino, qualora avessi bisogno della garanzia dovrai presentare entrambi, non importa se ha cambiato proprietà, la garanzia rimane quella della registrazione
incubus
.. e se non cambi nome non perdi l'estensione di garanzia da 2 a 4 anni
gocrigo
E' vero che la garanzia "aggiuntiva" regalata da Nital oltre i classici 2anni, NON è cedibile???
parlo in caso si venda o si acquisti un'usato...
Grazie grazie.gif
Fabrizio31
QUOTE(gocrigo @ Oct 7 2009, 01:28 AM) *
E' vero che la garanzia "aggiuntiva" regalata da Nital oltre i classici 2anni, NON è cedibile???
parlo in caso si venda o si acquisti un'usato...
Grazie grazie.gif


Esatto, proprio così
dreamon
mi accodo a questo3d, per non aprirne di nuovi, spero di fare la cosa giusta..

devo acquistare un 35mm af-s f1.8, conviene spendere 20€ in più per averne uno NITAL da estendere a 4 anni, oppure prenderlo garanzia europea e magari con quei 20€ risparmiati prendere un buon filtro?

grazie
rickyjungle
QUOTE(dreamon @ Dec 12 2009, 11:52 AM) *
mi accodo a questo3d, per non aprirne di nuovi, spero di fare la cosa giusta..

devo acquistare un 35mm af-s f1.8, conviene spendere 20€ in più per averne uno NITAL da estendere a 4 anni, oppure prenderlo garanzia europea e magari con quei 20€ risparmiati prendere un buon filtro?

grazie



La prima che hai detto... stiamo parlando di 20 euro non di 200... 2 anni in più valgono 20 euro? secondo me si... se al 3° anno hai un problema e devi spendere 100 euro? ti mangeresti le dita per non averne spesi 20 tre anni prima...
morkino
Salve a tutti,
ieri ho registrato il mio nuovo obiettivo secondo la corretta procedura per estendere la garanzia a 4 anni, tuttavia la
garanzia non risulta estesa come dovrebbe a 4 anni....
Nella lista prodotti registrati compare la seguente dicitura:

LISTA PRODOTTI GIA' REGISTRATI: Prodotto: 18-200mm F3.5-5.6G VR AF-S II DX
NEW(D300s) Anni garanzia: 2
Matricola: XXXXX Id: xxxxx

Qualcuno potrebbe spiegarmi se ho sbagliato qualcosa?
Grazie
rickyjungle
QUOTE(morkino @ Dec 14 2009, 01:02 PM) *
Salve a tutti,
ieri ho registrato il mio nuovo obiettivo secondo la corretta procedura per estendere la garanzia a 4 anni, tuttavia la
garanzia non risulta estesa come dovrebbe a 4 anni....
Nella lista prodotti registrati compare la seguente dicitura:

LISTA PRODOTTI GIA' REGISTRATI: Prodotto: 18-200mm F3.5-5.6G VR AF-S II DX
NEW(D300s) Anni garanzia: 2
Matricola: XXXXX Id: xxxxx

Qualcuno potrebbe spiegarmi se ho sbagliato qualcosa?
Grazie



prova a chiamare in nital e sistemeranno la situazione...
barbarian
QUOTE(dreamon @ Dec 12 2009, 11:52 AM) *
devo acquistare un 35mm af-s f1.8, conviene spendere 20€ in più per averne uno NITAL da estendere a 4 anni, oppure prenderlo garanzia europea e magari con quei 20€ risparmiati prendere un buon filtro?



Per quella differenza io non avrei alcun dubbio!
Per cifre maggiori ci sono in ballo varie altre considerazioni e quindi è più difficile decidere (io ho comunque sempre scelto nital), ma per 20 euro...
morkino
QUOTE(rickyjungle @ Dec 14 2009, 02:05 PM) *
prova a chiamare in nital e sistemeranno la situazione...


Ho scritto al servizio assistenza e ho risolto. Dipendeva dal fatto che avevo inserito la partita iva in fase di registrazione.
Grazie.
azriel
Buongiorno a tutti!

Sono nuovo nel mondo Nikon e avrei un dubbio da chiarire in merito al sistema di garanzia nital....chi meglio di voi può illuminarmi biggrin.gif

Ho intenzione di acquistare un'obiettivo usato che ho visto in un negozio.....
Nella confezione non è presente lo scontrino del vecchio proprietario e nemmeno nessun'altro documento fatta eccezione per la nital card che riporta giugno 2008....

Come posso fare per capire se è ancora in garanzia semplice di 2 anni.....se è stata attivata la nital card estendendo la garanzia a quattro oppure se è stato fatturato e quindi non più in garanzia?

Grazie a tutti in anticipo smile.gif
Lucabeer
In ogni caso il passaggio di proprietario comporta la riduzione della garanzia ai due anni standard, perdendo l'estensione.

Occhio comunque che, a meno che l'articolo non sia già stato registrato fornendo a Nital anche la scansione dello scontrino, l'assenza dello scontrino "fisico" rende non più valida nemmeno la garanzia dei due anni.

Ti conviene telefonare a LTR con il numero di matricola dell'obiettivo, perchè solo loro ti possono confermare l'eventuale registrazione dell'articolo e il periodo di garanzia rimanente.
azriel
Grazie, farò come dici!
dreamon
l'ho comprato nital..ovviamente!!la differenza è stata un pò più di 20€ ma ne p valsa cmq la pena biggrin.gif
azriel
Scusate ma la Nital Card ha una data di scadenza svincolata dalla data di acquisto del prodotto?

Nei vari mercatini dell'usato leggo spesso: "Nital card attivabile entro....." Che vuol dire?

Per esempio se compro una d90 che per ipotesi è in magazzino magari già da due anni.....la nital card al suo interno è ancora valida? Che durata hanno solitamente?

Spero di essermi spiegato bene....

Grazie
barbarian
QUOTE(azriel @ Dec 16 2009, 11:34 PM) *
Scusate ma la Nital Card ha una data di scadenza svincolata dalla data di acquisto del prodotto?


La Nital card va attivata entro 10 giorni dalla data di acquisto della macchina o dell'obiettivo.
E la data d'acquisto è quella stampata sulla fattura o lo scontrino.
Probabilmente quando leggi che la carta è attivabile fino ad una certa data è perché è stata acquistata da poco e non è ancora stata fatta la registrazione.
vypera_golosa
Scusate, ma se dovessi acquistare un'obbiettivo Nikon su Amazon.uk, potrei avere lo stesso la garanzia di 4 anni?..

Oppure qualcuno sa per caso se acquistando su Amazon.uk posso avere la garanzia comunque?..

Grazie
raffer
QUOTE(vypera_golosa @ Jan 9 2010, 06:20 PM) *
Scusate, ma se dovessi acquistare un'obbiettivo Nikon su Amazon.uk, potrei avere lo stesso la garanzia di 4 anni?..

Oppure qualcuno sa per caso se acquistando su Amazon.uk posso avere la garanzia comunque?..

Grazie


Non potrai avere l'estensione a 4 anni, ma avrai la garanzia europea standard di 2.

Raffaele
vypera_golosa
Grazie, Raffaele!
nikonikos
ciao a tutti, io temo di aver perso le mie nital cards, relative ad una D90 + 16-85 vr, vorrei sapere, se qualcuno sa dirmelo, se sia possibile fare qualcosa per recuperare queste nital cards, io ovviamente ho lo scontrino dell'acquisto della fotocamera con tutti gli imballaggi e i numeri di serie incollati sopra, inoltre il fotografo presso cui ho acquistato la fotocamera è una persona di mia conoscenza, ancora con lui non ne ho parlato (spero ancora di ritrovarle), qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di recuperare l'estensione delle garanzie?
grazie a chiunque possa darmi indicazioni.
rickyjungle
QUOTE(nikonikos @ Feb 16 2010, 01:06 PM) *
ciao a tutti, io temo di aver perso le mie nital cards, relative ad una D90 + 16-85 vr, vorrei sapere, se qualcuno sa dirmelo, se sia possibile fare qualcosa per recuperare queste nital cards, io ovviamente ho lo scontrino dell'acquisto della fotocamera con tutti gli imballaggi e i numeri di serie incollati sopra, inoltre il fotografo presso cui ho acquistato la fotocamera è una persona di mia conoscenza, ancora con lui non ne ho parlato (spero ancora di ritrovarle), qualcuno sa dirmi se c'è qualche speranza di recuperare l'estensione delle garanzie?
grazie a chiunque possa darmi indicazioni.



Non sei registrato, attraverso le nital card, perché hai l'iconcina verde... ma tu quando l'hai comprata e quando ti sei accorto di averle perse? ma soprattutto sei sicuro che sia nital il materiale? la scatola aveva il bollino nital?

Se fosse tutto regolare, la nital dovrebbe poter rifare le card o rilasciare qualche documento che attesta il fatto che il tuo materiale sia Nital... tra l'altro basta dargli i numeri di serie e loro risalgono in un secondo

Oltre tutto ci sono dei tempi limite enrto il quale poter registrare il prodotto per attavare l'estensione della garanzia...
nikonikos
QUOTE(rickyjungle @ Feb 16 2010, 02:23 PM) *
Non sei registrato, attraverso le nital card, perché hai l'iconcina verde... ma tu quando l'hai comprata e quando ti sei accorto di averle perse? ma soprattutto sei sicuro che sia nital il materiale? la scatola aveva il bollino nital?

Se fosse tutto regolare, la nital dovrebbe poter rifare le card o rilasciare qualche documento che attesta il fatto che il tuo materiale sia Nital... tra l'altro basta dargli i numeri di serie e loro risalgono in un secondo

Oltre tutto ci sono dei tempi limite enrto il quale poter registrare il prodotto per attavare l'estensione della garanzia...


certo che è tutto regolare, la macchina è stata acquistata in dicembre 2009, e dal momentoche le nital cards le avevo e ti dico che non le trovo più!
rickyjungle
QUOTE(nikonikos @ Feb 17 2010, 11:36 AM) *
certo che è tutto regolare, la macchina è stata acquistata in dicembre 2009, e dal momentoche le nital cards le avevo e ti dico che non le trovo più!



Allora l'unica cosa che puoi fare e chiedere alla nital un duplicato o un documento equivalente... ma per l'estensione credo non ci sia più niente da fare... ma neanche se le card le avessi avute... devi registrarla entro 7gg data scontrino
nikonikos
QUOTE(rickyjungle @ Feb 17 2010, 06:54 PM) *
Allora l'unica cosa che puoi fare e chiedere alla nital un duplicato o un documento equivalente... ma per l'estensione credo non ci sia più niente da fare... ma neanche se le card le avessi avute... devi registrarla entro 7gg data scontrino



7 giorni???? ma allora mi avevano informato male, io ho non le ho registrate subito perchè pensavo di avere tutto il tempo, certo che avrei dovuto leggere di persona quello che era scritto!
rickyjungle
QUOTE(nikonikos @ Feb 17 2010, 11:24 PM) *
7 giorni???? ma allora mi avevano informato male, io ho non le ho registrate subito perchè pensavo di avere tutto il tempo, certo che avrei dovuto leggere di persona quello che era scritto!



purtroppo si... meglio non fidarsi di quello che dicono i negozianti ma informarsi sempre sul sito o con i fogli informativi presenti...
o comunque sentirei la Nital comunque per chiedere se ce la possibilità di avere il duplicato... o se non averle comporta qualcosa rispetto a chi ce l'ha... indipendentemente all'estensione, ci sono anche sconti sulla riparazione fuori garanzia e altre cose...
Enrico_Luzi
Grazie Nikon!
nikonikos
ciao a tutti, tempo fa scrissi che avevo perso le nital card della mia D90 e relativo 16-85, ebbene le ho ritrovate.
vorrei sapere se non ci sia proprio modo farle validare visto che sono passati 4 mesi circa dall'acquisto, vedo che sopra c'è scritto "attivabile entro...." segue una data che ancora sarebbe valida anche se c'è anche scritto che per usufruire dell'estensione della garanzia il prodotto è da registrare on line entro 7 giorni dall'acquisto. certo però che coi soldi che si spendono a me pare un pò una str...ata il fatto di avere un tempo così ristretto per la registrazione.
rcorni
ho acquistato un micro 105 in data 3/5/2010 ho fatto la registrazione on line oggi 06/05/2010 e mi sono stati accreditati 2 anni di garanzia.
sulla nital card c'è scritto attivabile entro 17/02/2010.
dov'è la fregatura???
roberto
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
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