FOTO DI CLASSE: MAN AT WORK

marco_giovannini
Restauratrice di libri nella citta' natale di Federico secondo
francosal
a kovalam,India i pescatori sfidano grosse onde per pescare con le reti
bruno_b
Prendendo spunto dalla stupenda 'Lunchtime atop a Skyscraper', di fotografo anonimo, restandone purtroppo a distanza di anni luce nel risultato.
bruno_b
Una nota canzone di Mina ci riportava, con queste parole, l’immagine di momenti felici e indimenticabili: vacanze, sole, ombrellone, pattino, urla gioiose di bimbi, amori estivi, tuffi collettivi dopo la partita di pallone sulla sabbia. La spiaggia, però, non è la “stessa” per tutti. Per alcuni è fatica, sudore del lavoro, routine quotidiana, e speranza. La speranza di avere in tasca, a fine giornata, qualcosa da portare a casa
Gustavo Petti
Subito sul particolare: il pezzo di torrone tenuto dalla mano sinistra, mentre la destra cala giù veloce ed esperta per tagliarlo… il movimento del coltello evidenzia l’abilità e la consuetudine nell’atto dell’uomo che taglia a pezzi il torrone. …………. "Il Gusto del Particolare"... l'insieme che forma il tutto, l'Occhio Fotografico di Gustavo Petti Particolari, riflessi, colori, geometrie...un modo personale di vedere il mondo da una prospettiva insolita e stimolante. “Il Gusto del Particolare”… saper guardare per vedere oltre!
andrea.ga
ST
Un cameriere visto dal campanile di piazza S.Marco a Venezia
Andrea.95
Uno scorcio del tragitto percorso ogni giorno da centinaia di vagoni colmi di minerale estratto col duro lavoro dei minatori.
Gustavo Petti
Dopo una giornata di duro lavoro…non finisce la fatica …. Le mani cotte dal sole, sporche, rugose, cosparse di calli che raccontano una vita, abili “rappezzano” le maglie della rete, con maestria e fatica. ………… "Il Gusto del Particolare"... l'insieme che forma il tutto, l'Occhio Fotografico di Gustavo Petti Particolari, riflessi, colori, geometrie...un modo personale di vedere il mondo da una prospettiva insolita e stimolante. “Il Gusto del Particolare”… saper guardare per vedere oltre!
korovev
nel Sud dell'India il muratore è spesso un lavoro da donne, che trasportano mattoni con l'eleganza di un cesto di fiori