Black Panthers #2

  204
  2
  3
  15 anni fa
5.61 Punteggio più alto 07 Luglio 2012
2.62
Image Impact
 |  Segnala
Tecnicamente questa foto, risultato della scannerizzazione di una stampa vecchia di 40 anni (novembre ’69) abbastanza maltrattata, è un vero disastro. Riveste però, per me, un notevole significato romantico, ricordi di gioventù, e soprattutto storico. Questa ragazza sta ascoltando, rapita, l’arringa di Bobby Seale, il leggendario fondatore delle Black Panthers Party, durante una marcia di protesta contro la guerra in Vietnam.

Dati EXIF
Dispositivo NIKON D700
Obiettivo 70.0-300.0 mm f/4.5-5.6
Data 12/10/2009 17:59:13
Lunghezza focale 155 mm
Diaframma f 4.8
Tempo di posa 1/60 sec
Sensibilità ISO 1600
Image Info
Categoria Street
Album B&W Portraits

Altre foto dello stesso album
Visualizza tutte le immagini dell'album

Effettua il Login per commentare!
renmas 12 anni fa
Intenso e pieno di grinta questo scatto ben realizzato. Sono ripassato per porre il nuovo voto. Ancora complimenti. Un caro saluto, Renzo.

bruno_b 13 anni fa
Grazie Renzo per la visita e per le tue gradite osservazioni. Un caro saluto, Bruno

Mi fa piacere, Mauro, che tu abbia apprezzato l'album. Grazie e un caro saluto, Bruno

Grazie Valex, molto piacere mi ha fatto piacere la tua visita e, soprattutto, il tuo commento sull'album. Un caro saluto, Bruno

Massimo, caro amico, che piacere re-incontrarti dopo tanto tempo. Grazie per le tue parole su questa foto; effettivamente appartiene a un’epoca che, pur nelle sue stranezze, conflitti (come sempre), contrasti e difficoltà, presentava, secondo il mio punto di vista, certezze e punti di riferimento (alcuni certamente non condividibili) che oggi, purtroppo, non esistono più. Personalmente definirei il tempo attuale come AIES (Avidità, Indifferenza, Egoismo, Spietatezza), e continuo a sperare che un giorno diventi AIET (Altruismo, Interesse, Equilibrio, Tolleranza). Un abbraccio, caro Massimo, a presto, Bruno.

Tutti abbiamo insicurezze, caro Luca. C'è chi sa nasconderle e chi ha invece, come te, il coraggio di dichiararlo. Grazie e un abbraccio, Bruno

renmas 13 anni fa
Grande grinta espressiva! Sei sempre vigile e pronto al momento giusto nel cogliere queste situazioni.. E' già stato scritto tutto e mi limito ad aggiungere la bella composizione e un buon B/N. Complimenti! Saluti cari, Renzo.

EmmeCiF 13 anni fa
Le foto contenute in questo "B&W Portraits" sono veramente bellissime, questa è una di quelle che mi ha colpito maggiormente...senza tempo!
Saluti Mauro

valex78 13 anni fa
Anche questa, come quella precedente non da spazio a dubbi: amo questo genere di scatto, dove la prontezza del fotografo riesce a cogliere sul volto umano sentimenti e stati d'animo! Congratulazioni... Questa raccolta raccoglie delle vere e proprie perle! E tra i vari commenti, anch'io concordo che la categoria del ritratto è veramente bistrattata! Forse timore nel puntare l'obiettivo verso le persone?

Bruno, hai catturato nello sguardo grintoso di questa ragazza, tutto lo spirito di quell'epoca. Hai fatto bene a postarlo, nonostante la vetustà. Complimenti!!! Un caro saluto, Massimo.

Black Panthers #2