Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
a.mignard
QUOTE(proteus1 @ Oct 15 2013, 01:36 PM) *
Perfetto! Della d610 che cosa si può dire a oggi? Per poter parlare di d610 è necessario lavorarci e quindi acquistarla. Il problema è: chi fa da cavia? Personalmente preferisco aspettare un bel pò di tempo e magari mi passa pure la voglia di acquistarla...che non sarebbe male visto i tempi e visto che alla fine ciò che conta non è la fotocamera ma cosa ci si fa con la fotocamera... o no?

Scusate la trasgressione, non lo faccio più.

m


Secondo me la d610 si può comprare a occhi chiusi
... se saltasse fuori qualche problema anche sulla d610 (ma non capiterà) nikon potrebbe lasciar perdere le Fx consumer...
Credo che sia la macchina più collaudata, controllata e verificata che nikon abbia mai fatto.
jack-sparrow
QUOTE(a.mignard @ Oct 15 2013, 03:59 PM) *

Secondo me la d610 si può comprare a occhi chiusi
... se saltasse fuori qualche problema anche sulla d610 (ma non capiterà) nikon potrebbe lasciar perdere le Fx consumer...
Credo che sia la macchina più collaudata, controllata e verificata che nikon abbia mai fatto.


Ne sono convinto anch'io, uno sbaglio per un'azienda come Nikon è un disastro che gestiranno in qualche modo, 2 sbagli e metà utenza Nikon passa a Canon
hroby7
QUOTE(a.mignard @ Oct 15 2013, 03:59 PM) *

Secondo me la d610 si può comprare a occhi chiusi


Lo penso anch'io

Se son fiori fioriranno, e quindi sarebbe comunque meglio acquistarla in primavera, non si sa mai biggrin.gif

Roberto
killex73
Ma parlando più concretamente della D610 e lasciando stare le polemiche... qualcuno sa se iniziano a girare scatti di prova o qualche test beta?
Capisco le polemiche e l'arrabbiatura dei possessori della D600, ci mancherebbe, ma continuare la diatriba anche qui mi sembra inutile e fuori luogo, anche in virtù del rassicurante comunicato ufficiale Nital.
macromicro
sono di passaggio e non ho letto questo post/forum; idea più o meno attendibile di quando inizieranno le prime consegne?
MarcoD5
QUOTE(killex73 @ Oct 15 2013, 05:33 PM) *
Ma parlando più concretamente della D610 e lasciando stare le polemiche... qualcuno sa se iniziano a girare scatti di prova o qualche test beta?
Capisco le polemiche e l'arrabbiatura dei possessori della D600, ci mancherebbe, ma continuare la diatriba anche qui mi sembra inutile e fuori luogo, anche in virtù del rassicurante comunicato ufficiale Nital.


Si discute su quello riportato dai giornali, non è stata ancora presentata in Italia, si sta parlando di aria fritta.
Gennaro Ciavarella
QUOTE(macromicro @ Oct 15 2013, 06:01 PM) *
sono di passaggio e non ho letto questo post/forum; idea più o meno attendibile di quando inizieranno le prime consegne?

per quello che si legge in giro dal 18-20 di questo mese
gmtere
un primo video… http://www.youtube.com/watch?v=1fctf8Pu9m0
texano.gif
killex73
QUOTE(gmtere @ Oct 15 2013, 07:50 PM) *

Bene, girano diversi video:
Trovo molto interessante questo, sulla nuova funzione di scatto a raffica "silenzioso", confrontato con quello classico.
http://www.youtube.com/watch?v=nBijSjbOeFg
lancer
QUOTE(killex73 @ Oct 15 2013, 09:37 PM) *
Bene, girano diversi video:
Trovo molto interessante questo, sulla nuova funzione di scatto a raffica "silenzioso", confrontato con quello classico.
http://www.youtube.com/watch?v=nBijSjbOeFg

Non sembra molto silenzioso però.
Metalslug
QUOTE(lancer @ Oct 15 2013, 10:39 PM) *
Non sembra molto silenzioso però.

Una ripesa ravvicinata amplifica molto il rumore, bisognerebbe sentirla dal vivo... Credo sia molto più silenziona.
buzz
Esprimo la mia opinione:
quello che viene chiamato scatto silenzioso a me sembra peggiorare la situazione.
il rumore è sì più basso, ma dura di più.
Se lo spari in teatro o durante un concerto ti tagliano comunque la testa, solo che lo scatto silenzioso si nota di più proprio per la sua durata!
E parlo di tutti gli scatti silenziosi.
unica è o una bella mirrorless, o un maglione attorno alla macchina e stare lontano dal pubblico.
laura d.p.
è possibile, dato i vari problemi, che la D600 vada fuori produzione in seguito l'arrivo della D610??
lancer
QUOTE(buzz @ Oct 15 2013, 11:03 PM) *
Esprimo la mia opinione:
quello che viene chiamato scatto silenzioso a me sembra peggiorare la situazione.
il rumore è sì più basso, ma dura di più.
Se lo spari in teatro o durante un concerto ti tagliano comunque la testa, solo che lo scatto silenzioso si nota di più proprio per la sua durata!
E parlo di tutti gli scatti silenziosi.
unica è o una bella mirrorless, o un maglione attorno alla macchina e stare lontano dal pubblico.

la mia esperienza con scatto silenzioso è limitata alla D7000 (scatto singolo), e devo dire che effettivamente è molto silenzioso rispetto allo scatto normale, ovviamente essendo scatto singolo il movimento dello specchio può essere rallentato per ottenere questo rumore ovattato mentre, forzando a 3 FPS, probabilmente si è scesi a compromessi in quanto lo specchio deve comunque muoversi velocemente.
Spero che lo scatto singolo abbia invece mantenuto le caratteristiche dei modelli precedenti.
Le mie sono supposizioni ovviamente.

ciao

Valter

QUOTE(laura d.p. @ Oct 15 2013, 11:59 PM) *
è possibile, dato i vari problemi, che la D600 vada fuori produzione in seguito l'arrivo della D610??

Vorrei dire no ma ...ho l'impressione che la 610 andrà a sostituirla.

ciao
Grazmel
QUOTE(laura d.p. @ Oct 15 2013, 11:59 PM) *
è possibile, dato i vari problemi, che la D600 vada fuori produzione in seguito l'arrivo della D610??


Direi che è certo...altrimenti non trovo il senso della D610...

Graziano
proteus1
Sono utente Nikon da più di 30 anni e ne ho viste di tutti i colori ...da quando c'era COFAS .... Nikon ha fatto macchine eccezionali ma ha anche preso qualche vota cantonate clamorose sia nei corpi macchine che in alcune ottiche... ma questo riguarda tutti i marchi ovviamente...

Da utente "vecchio" posso però dire che dopo una cantonata c'è sempre stato un body o un'ottica eccezionale... sicchè mi aspetto dalla D610 la perfezione o comunque una macchina eccezionale e se ho ragione lo sarà...

Stessa cosa per la D800 che ha parecchi difettucci...ma sono certo che il modello successivo (imminente) sarà perfetto.

Per ora non si può dire altro in attesa dal mondo delle prime impressioni... perciò consiglio gli amici di questo forum a cercare in rete (USA) i primi test...almeno avremo elementi per poter discutere senza accapigliarci sull'aria fritta con la solita "simpatica" aggressività che oggi contraddistingue noi italiani...e che sinceramente ha stufato.

Grazie, una stetta di mano a tutti, Mario
Michele Difrancesco
Non dimentichiamo che l'attività dello staff è fondamentale per il mantenimento del servizio forum.
Cerchiamo di dare il giusto peso a cose e persone.

Grazie
MD
mrmako
OT ON
Hai colto la mia provocazione, ma fossi stato in te, non avrei puntualizzato per l'ennesima volta e avrei fatto scemare tutto .... forum Nikon, si parla di prodotti Nikon, nel bene o nel male.... se a Nikon non piace lo chiude... il moderatore non dovrebbe sindacare il contenuto del commento, ma verificare se sia fatto rispettando le regole del forum (educazione e buon senso in primis), erano vietati commenti sull'assistenza (invece se ne parla a iosa), ma non su un prodotto/oggetto (è bello, è brutto, gli manca la torretta, ma ha la rotella, ma fa polvere, ma è un aborto... etc...)...
OT OFF
Andrea Meneghel
e quindi secondo te io non dovrei partecipare al forum come fossi un'utente ? maddai...ci mancherebbe anche quello da appassionato Nikon vivo il forum nel bene e nel male e se posso aiuto chi mi chiede aiuto da moderatore, mi dispiace proprio ma come te io ho una passione maledetta per la fotografia e la condivido qui...volenti o nolenti smile.gif
Se ho problemi e dubbi li pongo qui e come tutti attendo risposta da chi ne sa più di me...da anni ricevo esperienza e continuo ad imparare nelle varie sezioni

Andrea
mrmako
QUOTE(bluesun77 @ Oct 16 2013, 03:16 PM) *
e quindi secondo te io non dovrei partecipare al forum come fossi un'utente ?

Nei commenti in cui bacchetti l'utente topogigio perchè ritiene che la D610 sia un errore lo hai sempre fatto in ottica di moderazione... e non da semplice utente....
Basta OT.
Anzi metto il primo link che trovo sulla D610 per evitare che questo post violi la regola dell'OT, formalmente corretto... giusto?
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d610...ilenzioso-39395
Andrea Meneghel
QUOTE(mrmako @ Oct 16 2013, 03:28 PM) *
Nei commenti in cui bacchetti l'utente topogigio perchè ritiene che la D610 sia un errore lo hai sempre fatto in ottica di moderazione... e non da semplice utente....
Basta OT.
Anzi metto il primo link che trovo sulla D610 per evitare che questo post violi la regola dell'OT, formalmente corretto... giusto?
http://www.fotozona.it/magazine/nikon-d610...ilenzioso-39395


Mai bacchettato nessuno, è palese che adesso ti stai arrampicando sugli specchi ed è sempre più evidente il tuo interesse ad innescare flame su flame, se questo è il tuo modo di usare questa piattaforma contento tu...sono abituato a relazionarmi con chi è razionale e propositivo non con chi attacca a prescindere quindi evito di continuare a buttar via il mio tempo

Andrea
jack-sparrow
Ma scusate un attimo, mica ve lo ha prescritto il medico di famiglia che per alleviare le vostre frustrazioni dovete intervenire in questo forum e tantomeno nessuno vi paga per farlo e tal proposito condivido quello che dice Enrico, moderatori cari, iniziamo a bannare qualcuno anche senza ammonimento, tanto in questi giorni avete ammonito anche i sassi
Michele Difrancesco
QUOTE(jack-sparrow @ Oct 16 2013, 04:02 PM) *
Ma scusate un attimo, mica ve lo ha prescritto il medico di famiglia che per alleviare le vostre frustrazioni dovete intervenire in questo forum e tantomeno nessuno vi paga per farlo e tal proposito condivido quello che dice Enrico, moderatori cari, iniziamo a bannare qualcuno anche senza ammonimento, tanto in questi giorni avete ammonito anche i sassi



Concordo, colpa mia.
Grazie Andrea, e scusami per non aver dato supporto (ti ho detto che è un periodo impegnato vero?) wink.gif
Cerco di recuperare.
proteus1
Così vi viene voglia di comprarla:

http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/.../1540/D610.html

non male...
Michele Difrancesco
QUOTE(mrmako @ Oct 16 2013, 03:59 PM) *
Dai che mi sono guadagnato un bel BAN (vorrei conoscere quale delle regole ho infranto!)


Critica le idee non le persone.
E' la prima che mi è venuta in mente...se rileggerai il regolamento vedrai che ne vien fuori qualcun'altra che potrai fare tua.

A presto
MD




solstizio
Visto che questo topic fa riferimento alla d610 dico la mia...... ma che dirà quello della nikon nel video di presentazione? "eccovi la nuova reflex ff" o " eccovi la nuova reflex ff che non spara olio " ?
Enrico_Luzi
QUOTE(proteus1 @ Oct 16 2013, 04:09 PM) *
Così vi viene voglia di comprarla:

http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/.../1540/D610.html

non male...


Non è che sia regalata ma se si aspetta 1 o 2 mesi il prezzo credo che di poco si abbassi.



QUOTE(solstizio @ Oct 16 2013, 04:15 PM) *
Visto che questo topic fa riferimento alla d610 dico la mia...... ma che dirà quello della nikon nel video di presentazione? "eccovi la nuova reflex ff" o " eccovi la nuova reflex ff che non spara olio " ?


Qualcosa di sensato e costruttivo no?
Grazmel
QUOTE(proteus1 @ Oct 16 2013, 04:09 PM) *
Così vi viene voglia di comprarla:

http://www.nikonusa.com/en/Nikon-Products/.../1540/D610.html

non male...


Il cambio euro/dollaro è sempre 1:1, come sempre per queste cose, giusto ? biggrin.gif

Graziano
Enrico_Luzi
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2013, 04:26 PM) *
Il cambio euro/dollaro è sempre 1:1, come sempre per queste cose, giusto ? biggrin.gif

Graziano


Come sempre rimane un mistero.
In America le cose costano meno.
Qui a Roma sd extreme 95mb 65€ a NewYork 17€

comunque se parte da 1900€ dopo un po' si abbassa. Potrebbe anche uscire qualche sorpresa da nital per il vicino natale come in passato allora un bel guadagno esce fuori
Grazmel
QUOTE(horuseye @ Oct 16 2013, 04:33 PM) *
Potrebbe anche uscire qualche sorpresa da nital per il vicino natale come in passato allora un bel guadagno esce fuori


Tipo "D600 in omaggio a chi compra una D610 per Natale"? biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif

Graziano
Enrico_Luzi
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2013, 04:46 PM) *
Tipo "D600 in omaggio a chi compra una D610 per Natale"? biggrin.gif biggrin.gif laugh.gif

Graziano



Esagerato
d610 con regalo un sb700 oppure il BG non sarebbe male

QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2013, 04:18 PM) *
Detto fatto messicano.gif messicano.gif

Graziano


Andrebbe pubblicizzata con motivazione e perché no con una sezione dedicata.
Rivisitazione del regolamento con regole precise in merito a certi comportamenti.

Frequento tanti forum ed in molti la sezione "utenti ammoniti/bannati" è presente.
Le regole ci sono e si devono rispettare.
buzz
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2013, 04:26 PM) *
Il cambio euro/dollaro è sempre 1:1, come sempre per queste cose, giusto ? biggrin.gif

Graziano



Purtroppo certe regole di mercato sono parecchio lontane dalla nostra comprensione.
Credo che il prezzo venga stabilito "a tavolino" non facendo la conversione di valuta.
Immaginate un paese "povero", una macchina fotografica per quanto bene quasi di lusso, non può costare 10 anni di stipendio di un operaio!
Sarei curioso di sapere quanto costa una fotocamera al pubblico in paesi come il kenia, la libia, o la corea del nord!
Grazmel
QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 05:22 PM) *
Purtroppo certe regole di mercato sono parecchio lontane dalla nostra comprensione.
Credo che il prezzo venga stabilito "a tavolino" non facendo la conversione di valuta.
Immaginate un paese "povero", una macchina fotografica per quanto bene quasi di lusso, non può costare 10 anni di stipendio di un operaio!
Sarei curioso di sapere quanto costa una fotocamera al pubblico in paesi come il kenia, la libia, o la corea del nord!


Posso dirti dell'Ungheria, dove un operaio medio prende 400 euro al mese...la D600 costa comunque 1700/1800 euro in negozio fisico smile.gif

Per il Kenya, ho trovato al volo questo sito, e convertendo il prezzo, la D800 viene comunque 2500 euro smile.gif

http://www.jumia.co.ke/nikon/

Graziano
lancer
Avevo accennato alla modalità Q con sequenza a 3 FPS della D610 ma mi sa che ho sbagliato thread, qui tutt'altri argomenti :-)
fabtr9
da parte mia...un ringraziamento ai moderatori che (anche) grazie alla loro passione ci forniscono un forum di questo livello......
tornando a parlare della D610...


QUOTE(ifelix @ Oct 17 2013, 07:41 AM) *
Secondo me, risolti i problemi.............
potrebbe diventare una delle reflex più vendute in casa NIKON.


sono d'accordo...... e sono interessato alla macchina però penso che sia un peccato, oggi che è uscita la 5300, che la 610 non abbia integrati wi-fi e gps...........

ps. ma il manuale ancora non si trova on line?
MacMickey
QUOTE(fabtr9 @ Oct 17 2013, 11:23 AM) *
tornando a parlare della D610...
sono d'accordo...... e sono interessato alla macchina però penso che sia un peccato, oggi che è uscita la 5300, che la 610 non abbia integrati wi-fi e gps...........


infatti era una funzione che i rumors davano "certa", oltre che utile, specie nel controllo remoto, in qualche modo avrebbe anche distolto l'attenzione dal famigerato shutterdaster, dando maggior sensazione di macchina aggiornata e rivista, invece resta disponibile come accessorio, decisamente poco integrato con il corpo della bella D610!
proteus1
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2013, 04:26 PM) *
Il cambio euro/dollaro è sempre 1:1, come sempre per queste cose, giusto ? biggrin.gif

Graziano



Si! E' vero in Italia si considera 1:1 il cambio.

Tuttavia, personalmente la farò comprare da una mio amico americano che viene spesso in italia e con il cambio ci guadagno parecchio specie se apsetto qualche mese...

In Italia non si può comprare più nulla...

QUOTE(buzz @ Oct 16 2013, 05:22 PM) *
Purtroppo certe regole di mercato sono parecchio lontane dalla nostra comprensione.
Credo che il prezzo venga stabilito "a tavolino" non facendo la conversione di valuta.
Immaginate un paese "povero", una macchina fotografica per quanto bene quasi di lusso, non può costare 10 anni di stipendio di un operaio!
Sarei curioso di sapere quanto costa una fotocamera al pubblico in paesi come il kenia, la libia, o la corea del nord!



In questi paesi Il prezzo è l'equivalente in dollari... ammesso che la trovi...
Grazmel
QUOTE(proteus1 @ Oct 17 2013, 01:18 PM) *
In Italia non si può comprare più nulla...


Nital escluso, il prezzo dell'import in Italia è in linea con i prezzi europei... smile.gif

Graziano

QUOTE(proteus1 @ Oct 17 2013, 01:18 PM) *
In questi paesi Il prezzo è l'equivalente in dollari... ammesso che la trovi...


Non direi...ti rimando al mio messaggio poco più sopra, questo:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3553569

Graziano smile.gif
fotosabbia
La macchina è indiscutibilmente pressochè identica alla precedente. Lo è come scelta di mercato. Non potendola chiamare D600 senza polvere l'hanno chiamata D610. Se non interessa l'articolo intervenire per dire "non la comprerò mai ...." non credo abbia molto senso. Io, a differenza della D600, se potrò permettermelo, l'acquisterò. Sono un imbecille, non capisco niente di macchine fotografiche o cosa?
Umbi54
QUOTE(Panino58 @ Oct 17 2013, 05:26 PM) *
La macchina è indiscutibilmente pressochè identica alla precedente. Lo è come scelta di mercato. Non potendola chiamare D600 senza polvere l'hanno chiamata D610. Se non interessa l'articolo intervenire per dire "non la comprerò mai ...." non credo abbia molto senso. Io, a differenza della D600, se potrò permettermelo, l'acquisterò. Sono un imbecille, non capisco niente di macchine fotografiche o cosa?

Pienamente d'accordo, se riuscirò a mettere da parte il malloppo penserò seriamente a prenderla.
Ciao
Umberto
Metalslug
QUOTE(Panino58 @ Oct 17 2013, 06:26 PM) *
La macchina è indiscutibilmente pressochè identica alla precedente. Lo è come scelta di mercato. Non potendola chiamare D600 senza polvere l'hanno chiamata D610. Se non interessa l'articolo intervenire per dire "non la comprerò mai ...." non credo abbia molto senso. Io, a differenza della D600, se potrò permettermelo, l'acquisterò. Sono un imbecille, non capisco niente di macchine fotografiche o cosa?

Pollice.gif
gmtere
QUOTE(Panino58 @ Oct 17 2013, 06:26 PM) *
La macchina è indiscutibilmente pressochè identica alla precedente. Lo è come scelta di mercato. Non potendola chiamare D600 senza polvere l'hanno chiamata D610. Se non interessa l'articolo intervenire per dire "non la comprerò mai ...." non credo abbia molto senso. Io, a differenza della D600, se potrò permettermelo, l'acquisterò. Sono un imbecille, non capisco niente di macchine fotografiche o cosa?

idem. Solo che a differenza del passato, vista l'esperienza D600, aspetterò dai 6-12 mesi prima di pensarci. La fiducia non la si riguadagna soltanto perchè hai un nome!
Enrico_Luzi
capisco benissimo la diffidenza sul nuovo prodotto visti i precedenti e sono più convinto che a natale un "regalo" venga proposto da nital proprio per cercare di riconquistare quei clienti insoddisfatti
umbertocapuzzo
QUOTE(Panino58 @ Oct 17 2013, 05:26 PM) *
La macchina è indiscutibilmente pressochè identica alla precedente. Lo è come scelta di mercato. Non potendola chiamare D600 senza polvere l'hanno chiamata D610. Se non interessa l'articolo intervenire per dire "non la comprerò mai ...." non credo abbia molto senso. Io, a differenza della D600, se potrò permettermelo, l'acquisterò. Sono un imbecille, non capisco niente di macchine fotografiche o cosa?

D600 sana e D610 sono praticamente la stessa macchina...ottima la prima, perché non dovrebbe esserlo la seconda? Accantonata un po' di asprezza, sbollito qualche legittimo disappunto...magari può essere vero che Nital si metta a studiare qualcosa per Natale per rifidelizzare qualche utente perso per strada...o con un utile gingillo (no roomba, per pietà...smile.gif ) o con uno sconto interessante.
In ogni modo...se te la puoi permettere...vai di D610 serenamente.
Dire "non la comprerò mai" a volte sa tanto di ripicca e si corre il rischio di precludersi un attrezzo che, se perfettamente funzionante, lavora davvero bene. Ho un collega che ci fa matrimoni con 2 D600 a posto e ci va alla grande. A volte io con la D800 mi fermo a fare qualche insana considerazione...poi penso al corpo "carro armato" della mia e passa ogni tentazione...ma per mie esigenze personali in relazione a robustezza, costruzione, ecc.

Umby
MacMickey
QUOTE(Grazmel @ Oct 16 2013, 04:26 PM) *
Il cambio euro/dollaro è sempre 1:1, come sempre per queste cose, giusto ? biggrin.gif

Graziano


L'IVA al 22 % vi dice nulla?
Non è la valuta a pareggiare il prezzo espresso in $ e in € ma l'IVA al 22%

Grazmel
QUOTE(MacMickey @ Oct 18 2013, 10:26 AM) *
L'IVA al 22 % vi dice nulla?
Non è la valuta a pareggiare il prezzo espresso in $ e in € ma l'IVA al 22%


Guarda, anche quando l'IVA era al 21% e anche al 20% il cambio è sempre stato pressochè 1:1 wink.gif

L'import in Italia costa come l'import nel resto d'Europa, 100 euro più 100 euro meno...in Ungheria l'IVA è al 27% ma la D600 in negozio fisico la vendono a 1600/1700 comunque, in Germania è al 19% e costa all'incirca uguale...

Non è lì la risposta, secondo me.

Graziano
hroby7
QUOTE(MacMickey @ Oct 18 2013, 10:26 AM) *
L'IVA al 22 % vi dice nulla?
Non è la valuta a pareggiare il prezzo espresso in $ e in € ma l'IVA al 22%


La politica dei prezzi non segue esattamente queste logiche

Altrimenti non si capisce come mai in USA la nuova Sony A7 costa 1999 $ e in Italia viene proposta a 1499 €

Come puoi notare siamo molto prossimi al cambio reale di 1.37 circa

Ciao
Roberto
Grazmel
QUOTE(hroby7 @ Oct 18 2013, 10:51 AM) *
in USA la nuova Sony A7 costa 1999 $ e in Italia viene proposta a 1499 €


Su B&H 1700$ smile.gif

Comunque si, in questo caso sembra diverso (anche se convertendo euro/dollaro, non costa di più, per noi, 1700$ = 1240€)

Graziano
hroby7
QUOTE(Grazmel @ Oct 18 2013, 11:01 AM) *
Su B&H 1700$ smile.gif


Effettivamente non avevo guardato su BH, ma solo nei canali diretti

Comunque, anche in quella catena leggo....

edit : ho tolto il link. Hai ragione, era inclusa la lente in kit

Roberto
proteus1
Sinceramente, sono certo che la 610 sarà perfetta e se così non fosse La nikon si darebbe ulteriormente la mazza sui piedi e non credo siano stupidi.
Io penso di comprarla, non subito ma di comprarla ma... non Italia. Ho la fortuna di avere un amico americano che di tanto in tanto viene in Italia... e il risparmio con il cambio è notevole.
Tutavia, sono molto curioso di test e quindi aspetto le prime impressioni...


Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.