Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111
piero_canu
QUOTE(marcomc76 @ Jul 31 2013, 11:02 AM) *
Bellissima serie barone, ottima gestione del controluce regala tridimensionalità e profondità all'immagine bravo complimenti
smile.gif


Grazie, scusa per il ritardo, ma era un po' di tempo che non leggevo il forum. Gentilissimo.
7skies
Buona sera, ve ne lascio alcune fatte a St Luis Abispo (California)
Ciao
D.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 483.6 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 419.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 434.4 KB
lupetto651
Mi piace molto la prima,
bellissimo scatto complimenti.

Solo 1/4 di secondo?
avrei detto di più.

hai usato un polarizzatore?
gmtere
uno scatto per il club
saluti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

7skies
QUOTE(lupetto651 @ Aug 21 2013, 12:36 PM) *
Mi piace molto la prima,
bellissimo scatto complimenti.

Solo 1/4 di secondo?
avrei detto di più.

hai usato un polarizzatore?


in effetti sto controllando i tempi dei test shoot per la stessa foto e sono tutte a 1 e + secondi. probabile che sia un bug (?) ricordo che alcuni dei fix del nuovo firmware erano appunto correzione di bug relativi agli exif se non erro
Sfortunatamente con l 8-16 usare un polarizzatore e' un macello, ho aspettato che calasse il sole il piu possibile e alzato f. molto alta (troppo alta, nn si dovrebbe)
Eyebird
Ciao a tutti, seguo questo forum spesso ma come vedete non scrivo molto, più che altro leggo e..imparo molto!!
Da circa un'ora e mezza sono entrato a far parte di questo club cool.gif !!
Il corriere me l'ha consegnata poco fa, la batteria si sta caricando, il manuale l'ho già letto per due terzi nei giorni scorsi e...spero nei prossimi giorni di postare una delle mie prime foto con questo bel corpo Nikon qui! Pollice.gif

ciao
karlsruhe
QUOTE(Eyebird @ Aug 21 2013, 06:32 PM) *
Ciao a tutti, seguo questo forum spesso ma come vedete non scrivo molto, più che altro leggo e..imparo molto!!
Da circa un'ora e mezza sono entrato a far parte di questo club cool.gif !!
Il corriere me l'ha consegnata poco fa, la batteria si sta caricando, il manuale l'ho già letto per due terzi nei giorni scorsi e...spero nei prossimi giorni di postare una delle mie prime foto con questo bel corpo Nikon qui! Pollice.gif

ciao



Benvenuto nel forum.

Gianluca.
sandrofoto
QUOTE(Eyebird @ Aug 21 2013, 06:32 PM) *
Ciao a tutti, seguo questo forum spesso ma come vedete non scrivo molto, più che altro leggo e..imparo molto!!
Da circa un'ora e mezza sono entrato a far parte di questo club cool.gif !!
Il corriere me l'ha consegnata poco fa, la batteria si sta caricando, il manuale l'ho già letto per due terzi nei giorni scorsi e...spero nei prossimi giorni di postare una delle mie prime foto con questo bel corpo Nikon qui! Pollice.gif

ciao


Benvenuto nel club e buon divertimento!!!! wink.gif
Diego 63
Benvenuto nel Club.
Diego
Eyebird
Ecco, a nemmeno 24h dall'arrivo della new entry non ho ancora trovato il tempo e modo per fare un'"uscita" ma una modella in casa per provare qualcosa l'ho trovata ugualmente rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

f/8 1/13 ISO2500 Nikkor 18-105Vr 98mm WB Manuale

Un gran bel corpo, poi passando da una D3000 (che comunque rimarrà lì fedele come secondo corpo...) le differenze che sto provando sono ovviamente molte...
Ora la devo provare anche col Nikkor 70-300Vr...

ciao
Eldest28
Di rientro dalle ferie ecco a voi qualche fuoco pirotecnico in attesa di foto dalla svizzera^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 607.7 KB
7skies
Un altra di San Luis Obispo (una delle mie preferite di questo set)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 310.9 KB
fotosabbia
QUOTE(Eyebird @ Aug 22 2013, 09:07 AM) *
Ecco, a nemmeno 24h dall'arrivo della new entry non ho ancora trovato il tempo e modo per fare un'"uscita" ma una modella in casa per provare qualcosa l'ho trovata ugualmente rolleyes.gif



f/8 1/13 ISO2500 Nikkor 18-105Vr 98mm WB Manuale

Un gran bel corpo, poi passando da una D3000 (che comunque rimarrà lì fedele come secondo corpo...) le differenze che sto provando sono ovviamente molte...
Ora la devo provare anche col Nikkor 70-300Vr...

ciao


Nell'ambito felino definirei il soggetto ritratto una vera TOP MODEL .....troppo carina
Diego 63
QUOTE(Eyebird @ Aug 22 2013, 09:07 AM) *
Ecco, a nemmeno 24h dall'arrivo della new entry non ho ancora trovato il tempo e modo per fare un'"uscita" ma una modella in casa per provare qualcosa l'ho trovata ugualmente rolleyes.gif



f/8 1/13 ISO2500 Nikkor 18-105Vr 98mm WB Manuale

Un gran bel corpo, poi passando da una D3000 (che comunque rimarrà lì fedele come secondo corpo...) le differenze che sto provando sono ovviamente molte...
Ora la devo provare anche col Nikkor 70-300Vr...

ciao



Non male con il 18-105!!!!
Molto bella
Benvenuto nel Club
Saluti
Diego
playrick2001

Ciao ragazzi,
chiedo l'iscrizione al club visto che mi arriverá giovedì; andrá ad affiancare la D4 e diciamo che ho fatto un esperimento e l'ho comprata al posto di un teleobbiettivo. Soprattutto avere un 263 f2 in modalitá crop mi solletica abbastanza col 135 DC e poi anche col 70-200 abbinandoci un TC 1,7X e arrivare a 600 e rotti mm con una qualitá ad f5.6 di tutto rispetto wink.gif.

A presto i primi scatti.

Riccardo
-MrCola-
QUOTE(playrick2001 @ Aug 23 2013, 01:46 PM) *
Ciao ragazzi,
chiedo l'iscrizione al club visto che mi arriverá giovedì; andrá ad affiancare la D4 e diciamo che ho fatto un esperimento e l'ho comprata al posto di un teleobbiettivo. Soprattutto avere un 263 f2 in modalitá crop mi solletica abbastanza col 135 DC e poi anche col 70-200 abbinandoci un TC 1,7X e arrivare a 600 e rotti mm con una qualitá ad f5.6 di tutto rispetto wink.gif.

A presto i primi scatti.

Riccardo


benvenuto
daniele.1976
Qualche prova....
La prima con il 18-105, la seconda col Tammy.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
bfasuper
Uno scattino per il club a iso 1600 in condizioni difficili wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
playrick2001
QUOTE(-MrCola- @ Aug 24 2013, 05:23 PM) *
benvenuto



Grazie smile.gif


QUOTE(BFAsuper @ Aug 24 2013, 10:51 PM) *
Uno scattino per il club a iso 1600 in condizioni difficili wink.gif


davvero ottima!
mishima87
QUOTE(Eyebird @ Aug 22 2013, 09:07 AM) *
Ecco, a nemmeno 24h dall'arrivo della new entry non ho ancora trovato il tempo e modo per fare un'"uscita" ma una modella in casa per provare qualcosa l'ho trovata ugualmente rolleyes.gif



f/8 1/13 ISO2500 Nikkor 18-105Vr 98mm WB Manuale

Un gran bel corpo, poi passando da una D3000 (che comunque rimarrà lì fedele come secondo corpo...) le differenze che sto provando sono ovviamente molte...
Ora la devo provare anche col Nikkor 70-300Vr...

ciao

Ciao e benvenuto!

beh che dire, abbiamo fatto lo stesso salto, anche io provengo da una nikon D3000 e sono passato alla D7100 con grande soddisfazione, e anche io come mio primo "modello" ho scelto la "bestia" di casa tongue.gif

complimenti bello scatto!

invio nuovo scatto stavolta dell'altro cucciolo di casa, affamato stamattina direi!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
gmtere
un paio di scatti ad alti iso
ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.3 MB

mishima87
giretto in notturna in zona Omegna / Lago D'Orta,

zona Omegna/Lago fotografato da Quarna Sopra più primo tentativo di foto a fuochi artificiali (non uscita bene a mio avviso)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


buona giornata a tutti!
Eldest28
Momenti di relax

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


e la mia ragazza pensierosa ^^

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
bfasuper
Un'altro Martin Pescatore per il club

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
killex73
Le tuo foto, pur accentuate dalla MdC, sono splendide, complimenti davvero BFAsuper!
paolonikon80
Ciao ragazzi una domanda riguardo “ovviamente” la nostra mitica D7100

Ho notato che non riesco a regolare l’esposizione, intendo compensare in + o – il valore EV, sul display appare il valore (+1+2 ecc ma anche se arrivo a + 5 o -5 ) la foto scattata non mostra cambiamenti…
Ho provato sia con i progmamma P. A. M …. (nulla)

Succede anche a voi? hmmm.gif

TKS
enzo1932
Assolutamente no, Paolo. Premendo il pulsantino a dx "+/-" e ruotando la ghiera principale sul display sup. apparirà +/- 0,3 o 0,7 ecc. Nel mirino la linea a dx evidenzierà una o più barrette a dx o a sin. della linea centrale ed i fotogramma avrà una corrispondente sopra/sottoesposizione . Un saluto. enzo
sandrofoto
D7100 con 35 1,8G.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 542.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
bfasuper
QUOTE(killex73 @ Aug 27 2013, 03:17 PM) *
Le tuo foto, pur accentuate dalla MdC, sono splendide, complimenti davvero BFAsuper!


Grazie mille!!!
In questa foto non avevo la mia ottica ma quella di un mio amico e la foto è venuta abbastanza morbida e quindi ho dovuto spingere con la MdC.
7skies
Questa e' di poche ore fa ad un ghiacciao a Santa Caterina val Furva
Il fish non rende l idea, ma l altezza di questa grotta era all incirca di 16 metri, spettacolo incredibile, e quel blu era impressionante!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 606.6 KB
gigisani
QUOTE(BFAsuper @ Aug 27 2013, 03:01 PM) *
Un'altro Martin Pescatore per il club


Comunque foto veramente d'effetto!...
Che ottica è allora?
A che distanza ti eri avvicinato?

Ciao,
Gigi
gigisani
Celebro qui la precisione della maf ad inseguimento del soggetto!
Veramente pochissimi scarti in sequenze veramente "limite": ... un aereo che ti viene incontro con rapide puntate radenti al suolo, a distanze tra i 50 e 150 metri!

Ciao,
Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
victorzero
QUOTE(enzo1932 @ Aug 27 2013, 04:48 PM) *
Assolutamente no, Paolo. Premendo il pulsantino a dx "+/-" e ruotando la ghiera principale sul display sup. apparirà +/- 0,3 o 0,7 ecc. Nel mirino la linea a dx evidenzierà una o più barrette a dx o a sin. della linea centrale ed i fotogramma avrà una corrispondente sopra/sottoesposizione . Un saluto. enzo



Esattamente!!!
Tranne che in modalità M

Saluti

Alessandro
bfasuper
QUOTE(gigisani @ Aug 28 2013, 03:27 AM) *
Comunque foto veramente d'effetto!...
Che ottica è allora?
A che distanza ti eri avvicinato?

Ciao,
Gigi


Grazie mille!!!
Sigma 150 500 a pochi metri dal soggetto.
7skies
Vi lascio un paio di panorami, sempre fatti a bormio vicino al ghiacciao
Questa e' fatta con un 35mm sono 4 foto, l unica cosa del quale non sono troppo contento e' la nebbia, che da un effetto semi HDR (fatto male) ma nello stesso momento crea anche una particolare atmosfera.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 158.6 KB

questa invece e' la grotta che si forma in fondo al ghiacciaio, sfortunatamente non siamo potuti entrare perche' il soffitto letteralmente stava crollando, durante gli scatti sono caduti dei pezzi grandi quanto una macchina, facendo un botto incredibile, probabilmente ora (2 giorni dopo) la caverna e' completamente crollata.
Se guardate al centro di questa foto, vedrete un puntino giallo, per darvi un idea della dimensione, quello e' un mio amico, che si trova sullo stesso piano dell entrata della caverna... grandina eh? smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 374 KB
paolonikon80
QUOTE(enzo1932 @ Aug 27 2013, 04:48 PM) *
Assolutamente no, Paolo. Premendo il pulsantino a dx "+/-" e ruotando la ghiera principale sul display sup. apparirà +/- 0,3 o 0,7 ecc. Nel mirino la linea a dx evidenzierà una o più barrette a dx o a sin. della linea centrale ed i fotogramma avrà una corrispondente sopra/sottoesposizione . Un saluto. enzo


grazie enzo , Esatto lo facevo con la mia precedente 5100 .. ma con questa sembrerebbe non funzionare

“ credo che a questo punto sia un problema tecnico”
Grazie ancora
abadaloni
Ciao a tutti!
Comprata da un paio di mesi, venivo ancora dal mondo della pellicola manuale, l'ho trovata veramente super!
Partecipo anche io volentieri al club con un paio di contributi:

un tramonto al porto turistico di Ancona, dove ho giocato un po' con il D-ligthing

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB


e una modella speciale che come cachet per posare ha preteso un gelato e una caramella di Lupo Alberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Complimenti a tutti per le immagini che condividete!
pefran
Uno scattino in notturna dalle vacanze:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Saluti
Franco
gigisani
Golfo di Olbia, praticamente alba con Nikkor 500n catadiottrico.

Ciao,
Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
playrick2001

primo scatto col la nuova nata.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB
playrick2001

altre di oggi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 441 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 878.5 KB


Eldest28
La luna di ferragosto dalla Svizzera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 831.7 KB
Pol1987
Un paio di scatti estivi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 275.8 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 206.3 KB
Pol1987
Mancava il cavalletto! Maledetto me! questo è il massimo che son riuscito a fare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 184.9 KB
maresca83
Convento do Cabo Espichel - Portogallo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.