Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
enrico_d
35 mm DX su D90 : un piccolo contributo anche da parte mia!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156.5 KB
Francesco_Costantini
Mi sono iscritto al club ma non credo di aver mai postato nessun contributo, quindi recupero ora con uno scatto del nostro su D90:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
C'è una goccia d'acqua sull'obiettivo all'altezza del terzo superiore, ma me ne sono accorto solo una volta scaricate le foto a casa...

Francesco
hispanico69
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692.1 KB

altro scatto con il 35ino
burian
Domani dovrei ritirarlo dal mio venditore di fiducia, non vedo l'ora di usarlo con la mia d90
hispanico69
QUOTE(burian @ May 18 2011, 10:15 PM) *
Domani dovrei ritirarlo dal mio venditore di fiducia, non vedo l'ora di usarlo con la mia d90


quanto l'hai pagato nuovo?
è nital?
inquisitore
QUOTE(rosantico @ May 18 2011, 12:15 AM) *
Mi sono iscritto al club ma non credo di aver mai postato nessun contributo, quindi recupero ora con uno scatto del nostro su D90:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
C'è una goccia d'acqua sull'obiettivo all'altezza del terzo superiore, ma me ne sono accorto solo una volta scaricate le foto a casa...

Francesco


Bellissimi i colori dell'acqua dall'altezza del masso in giù.
L'hai trattata in PP ?
Francesco_Costantini
QUOTE(inquisitore @ May 19 2011, 12:04 AM) *
Bellissimi i colori dell'acqua dall'altezza del masso in giù.
L'hai trattata in PP ?

No, o almeno non localmente: in pp ho fatto lieve MdC, +5 luminosità, +15 contrasto, +5 saturazione e bilanciamento del bianco regolato in AcR.
E' proprio una caratteristica di quel torrente, ci sono molti punti con l'acqua di quel colore.

Francesco
burian
QUOTE(hispanico69 @ May 18 2011, 10:44 PM) *
quanto l'hai pagato nuovo?
è nital?

Si, l'avevo trovato su internet a 195 più spese di spedizione.
Ma, dal momento che non potevo pazientare più, l'ho acquistato in negozio nuovo, nital a 215 euro tutto compreso.
Non vedo l'ora di postare qualche lavoretto...
peter-pan
ci sono anch'io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 55.7 KB
burian
Ecco i miei primi scatti fatti stamattina col 35, aspetto di farne altri nel tardo pomeriggio, in condizioni di luce ideali. Specifico che non c'è postproduzione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
hispanico69
QUOTE(burian @ May 21 2011, 02:26 PM) *
Ecco i miei primi scatti fatti stamattina col 35, aspetto di farne altri nel tardo pomeriggio, in condizioni di luce ideali. Specifico che non c'è postproduzione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


belle foto.....il muretto davanti al campo di papaveri, mi ha fatto capire subito che eri pugliese..
la scorsa settimana ero a Gallipoli...(qualche post fa)...posto stupendo per le foto e per tutto....
zetad
QUOTE(hispanico69 @ May 21 2011, 08:13 PM) *
belle foto.....il muretto davanti al campo di papaveri, mi ha fatto capire subito che eri pugliese..

Per la verità anche la Sardegna ne è piena... wink.gif
hispanico69
QUOTE(zetad @ May 22 2011, 08:14 AM) *
Per la verità anche la Sardegna ne è piena... wink.gif


...purtroppo non sono mai stato in Sardegna.... huh.gif
eltisian
Salve a tutti una rosa rossa per un salutoneIPB Immagine Ingrandimento full detail : 583 KB
eltisian
Ecco qua dopo la rosa rossa la mia piccola Cucciola IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.1 KB saluti a tutti
Billl
D90 con 35ino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Castel Morrone 30.4.2011
LucaZan8
Toc toc... è permesso ?
Mi unisco pure io al club... arrivato oggi !!!
biggrin.gif
C.Aurelio
QUOTE(Billl @ May 30 2011, 01:20 PM) *
D90 con 35ino

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Castel Morrone 30.4.2011


Bella foto, complimenti...

Aurelio
dario.pluto75
Obiettivo fantastico!!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB
burian
Foto da viaggio a vienna, tutte scattate con il 35 mm 1.8 fisso + nikon d90.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.2 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296 KB


Tutte le altre foto qui:
Viaggio a Vienna
Billl
Grazie mille !!
stamprsist
QUOTE(burian @ Jun 2 2011, 12:57 PM) *
Foto da viaggio a vienna, tutte scattate con il 35 mm 1.8 fisso + nikon d90.
Ingrandimento full detail : 160.2 KB
Ingrandimento full detail : 166.6 KB
Ingrandimento full detail : 296 KB
Tutte le altre foto qui:
Viaggio a Vienna

ke bellissima città...
con queste 3 foto quanti ricordi mi sono riaffiorati rolleyes.gif
andremony
molto belle ragazzi..complimenti... ne aggiungo un paio anch'io...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
andremony
dai...l'ultima....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB
rikky86
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

un contributo per riportarlo in prima pagina ...

anzi due ...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Lorenzo
bembolem
Ecco una foto scattata la settimana scorsa alla rievocazione della battaglia di Marengo (AL)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.6 KB

nikon d300s
1/400 sec
f/5
ISO 400

ZioFrenk
Un saluto a tutti. Ho appena acquistato il mio nuovo 35 1.8 G da innestare sulla mia D90.
Questi due giorni, il tempo che il corriere arrivi, saranno molto lunghi per me... smilinodigitale.gif

Volevo fare qualche constatazione.

Guardando i bellissimi scatti che postate noto che la maggior parte di voi lo usa sopratutto come "spara Sfuoco", ed è impressionante la qualità che questo piccolo barattolo di vetri riesce a tirare fuori... sfocati davvero bellissimi rolleyes.gif

Sono rimasto veramente meravigliato da quello che riuscite a fare con quest'ottica e mi chiedevo se
il merito di tali meraviglie di sfocati sono dovuti alla necessità di avvicinarsi maggiormente al soggetto o se considerate il merito sia tutto dovuto alla sua grande apertura di f/1.8.....
PS: è sottinteso che il merito sia anche vostro messicano.gif (fatemi scherzare non me ne vogliate)

Volevo sapere se ci si riesce a fare anche qualche ritratto o gonfia troppo??

Non posso smettere di pensare cosa farà il 35 F/2 su FF....... rolleyes.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(francviola85 @ Jun 10 2011, 05:33 PM) *
Un saluto a tutti. Ho appena acquistato il mio nuovo 35 1.8 G da innestare sulla mia D90.
Questi due giorni, il tempo che il corriere arrivi, saranno molto lunghi per me... smilinodigitale.gif

Volevo fare qualche constatazione.

Guardando i bellissimi scatti che postate noto che la maggior parte di voi lo usa sopratutto come "spara Sfuoco", ed è impressionante la qualità che questo piccolo barattolo di vetri riesce a tirare fuori... sfocati davvero bellissimi rolleyes.gif

Sono rimasto veramente meravigliato da quello che riuscite a fare con quest'ottica e mi chiedevo se
il merito di tali meraviglie di sfocati sono dovuti alla necessità di avvicinarsi maggiormente al soggetto o se considerate il merito sia tutto dovuto alla sua grande apertura di f/1.8.....
PS: è sottinteso che il merito sia anche vostro messicano.gif (fatemi scherzare non me ne vogliate)

Volevo sapere se ci si riesce a fare anche qualche ritratto o gonfia troppo??

Non posso smettere di pensare cosa farà il 35 F/2 su FF....... rolleyes.gif

Per ritratti ambientati va benissimo, se usato come il canonico 50mm, altrimenti la distorsione si nota...su dx secondo me devi guardare dal 50 in avanti anche se secondo me il 50 è ancora troppo corto..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Lorenzo
nkg83
Per iscrivermi al club 35 a TA.....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB
ZioFrenk
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Jun 10 2011, 06:47 PM) *
Per ritratti ambientati va benissimo, se usato come il canonico 50mm, altrimenti la distorsione si nota...su dx secondo me devi guardare dal 50 in avanti anche se secondo me il 50 è ancora troppo corto..

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Lorenzo





Ho acquistato il 35 con l'idea di farmi a breve (mese prox) l'85 dato che anch'io per i ritratti ritengo il CANONico (la prox volta cambiamo termine...) 50ino troppo corto: se ci si avvicina troppo finisce che gonfia i volti. Un 85 1.8 a mdf avra' sfocati stupendi e distorsioni minori di un 50 a mdf. A parte questo la mia era solo una curiosita: ho visto postato qualche mezzo busto riuscito bene, sara' pero il limite massimo per la ritrattistica....

Ps: bella la frase di Platone.... Call of Duty?

Ciao e grazie
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(francviola85 @ Jun 10 2011, 11:18 PM) *
Ho acquistato il 35 con l'idea di farmi a breve (mese prox) l'85 dato che anch'io per i ritratti ritengo il CANONico (la prox volta cambiamo termine...) 50ino troppo corto: se ci si avvicina troppo finisce che gonfia i volti. Un 85 1.8 a mdf avra' sfocati stupendi e distorsioni minori di un 50 a mdf. A parte questo la mia era solo una curiosita: ho visto postato qualche mezzo busto riuscito bene, sara' pero il limite massimo per la ritrattistica....

Ps: bella la frase di Platone.... Call of Duty?

Ciao e grazie

Sì anche io ci ho fatto qualcosa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.9 KB

Come vedi però cerco di stare sempre abbastanza distante, qua purtroppo mi mancavano ancora i flash ma l'effetto era quello che stavamo cercando..
PS: no! black hawk down!! wink.gif
Lorenzo
blackjak82
Ecco un altro contributo per questa grandissima lente...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 707 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
ZioFrenk
Bellissima la prima blackjak! Molto bella anche la prima di rikky!
Mi è arrivato ieri questo tanto desiderato 35mm. Me lo sono portato dietro assieme alla mia beneamata D90 e l'ho provato un pò.... Bellissimo, una luminosità eccezzionale, e 35mm è una focale stupenda! A parte i ritratti che devo provarci (anche se mi sputa in un occhio), è di una versatilità unica! Penso rimarrà montato per un bel pò. Inizio anch'io a postarvi qualche improvvisata di ieri.... biggrin.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB
blackjak82
Un altra foto...non riesco più a toglierla questa lente...peccato per la mia d3000 che non mi consente foto con iso alti...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
burian
Altri contributi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 720.5 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.2 KB
Nico87
QUOTE(hispanico69 @ May 16 2011, 10:44 PM) *
altre foto fatte ieri
pescatori che riparano le reti nel borgo

Ingrandimento full detail : 1 MB

gabbiano in volo
Ingrandimento full detail : 840.6 KB



La prima mi piace tantissimo!
hispanico69
QUOTE(Nico87 @ Jun 14 2011, 08:19 PM) *
La prima mi piace tantissimo!


Grazie amico
ZioFrenk
Su photozone c'è l'analisi delle caratteristiche ottiche di questa lente.

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-..._35_18g?start=1

Guardate cosa fà con LoCAs (aberrazioni cromatiche quando si scattano soggetti monocromatici ad esempio un foglio di carta come mostrato nell'esempio)!!

Che soffra di CA me ne ero accorto ma questo LoCAs è una vera sorpresa... unsure.gif

Meno male che non fotografo mai i fogli i carta stampata!! messicano.gif

Nel caso di una facciata di una chiesa in marmo però pensandoci a 1.8 si potrebbe avere lo stesso problema.... hmmm.gif

Altra considerazione che si ricava da quei grafici:

-ottima la risoluzione al centro anche a 1.8; la massima si ha per f/4.0

-se siamo in AF-Spot e vogliamo spostare il punto di maf al bordo, esso risulterà maggiormente nitido a f/4.0

-se spostiamo il punto in un bordo estremo la massima nitidezza massima si avrà a f/2.8

Se confrontiamo questi valori con quelli del 18-105 del kit risulta che a f/8 è più nitido il 18-105... hmmm.gif


A me non sembra proprio..... huh.gif


inquisitore
QUOTE(francviola85 @ Jun 15 2011, 01:07 PM) *
Su photozone c'è l'analisi delle caratteristiche ottiche di questa lente.

http://www.photozone.de/nikon--nikkor-aps-..._35_18g?start=1

Guardate cosa fà con LoCAs (aberrazioni cromatiche quando si scattano soggetti monocromatici ad esempio un foglio di carta come mostrato nell'esempio)!!


Se si dovesse badare a tutte le pippe che si fanno questi (e agli analisti in genere...) ci sarebbe da buttare via la macchina fotografica e tutto il corredo, qualunque esso sia.

Bisognerà pur che facciano qualcosa per giustificare agli sponsor i banner che piazzano sui loro siti...

Fate un salto su street per vedere quali e che ammontare di pippe vengono costruite intorno ad uno scatto (magari bellissimo, magari orrendo) che uno fa casualmente... interpretazioni estensive, parafrasi, simmetrie, assimmetrie, diagonali, .... ######### varie.. eheheh
burian
sono assolutamente d'accordo con inquisitore
stamprsist
eccomiiii... finalmente ne faccio parte anche io del club
vi seguivo da tempo, aspettando l'occasione giusta per comprarne 1
ne ho preso uno usato anche se a me sembra nuovo, al prezzo 125€

ero cosi tanta la voglia di usarlo che ho fotografato mentre tornavo a casa... XD
vi posto un paio di foto, e vi chiedo scusa anticipatamente perché sono ancora un pivello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
bat21
QUOTE(stamprsist @ Jun 17 2011, 01:38 AM) *
eccomiiii... finalmente ne faccio parte anche io del club
vi seguivo da tempo, aspettando l'occasione giusta per comprarne 1
ne ho preso uno usato anche se a me sembra nuovo, al prezzo 125€

ero cosi tanta la voglia di usarlo che ho fotografato mentre tornavo a casa... XD
vi posto un paio di foto, e vi chiedo scusa anticipatamente perché sono ancora un pivello

Ingrandimento full detail : 4.4 MB

Ingrandimento full detail : 4.2 MB

Benvenuto nel club!
ZioFrenk
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
nkg83
Comodissima lente da passeggio per le serate nelle mostre mercato e di rievocazione antichi mestieri..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.2 KB
Cary
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201 KB

hmmm.gif
PLaZMoN
A un concerto di amici lo ho testato in condizioni abbastanza critiche.

Quello che esce a me piace molto, D7000, F1.8 - 1/80 ISO 1000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Questa invece a 1/200 ISO 1000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.