FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
70-200 Vr - Quante Versioni Hanno Commercializzato?
Rispondi Nuova Discussione
woop
Messaggio: #1
scusate ma su dei vecchi listini (inizio 2006) ho trovato due versioni del Nikkor 70-200mm f/2,8 : uno da circa 2.680 euro siglato "G" (con ghiera giusto?) e uno senza la "G" a circa 2.400.
Nel negozio dove sono andato a vederlo mi dicono che ne esiste solo uno.

volevo avere una spiegazione in merito se è vero che adesso fanno solo uno dei due modelli e quale, poi eventualmente sapere anche se è cambiato qualcosa a livello di qualità / ecc. da versione a versione e cosa conviene comprare

ho dato un occhiata anche quì http://www.nital.it/listini/obiettivi/obiettivi.php dove in effetti è ripetutto due volte ma sembrano uguali blink.gif



_Simone_
Messaggio: #2
il 70-200 è sempre stato uno solo, G IF ED VR AFS dovrebbero essere tutte le sigle smile.gif
paolo.bartolozzi
Messaggio: #3
Quello con la sigla G è il 70-200 in versione grigia-almeno credo-
Saluti paolo bartolozzi.
_Simone_
Messaggio: #4
G, sono gli obiettivi senza ghiera dei diaframmi...
Roberto Romano
Messaggio: #5
QUOTE(paolo.bartolozzi @ Nov 29 2006, 05:39 PM) *

Quello con la sigla G è il 70-200 in versione grigia-almeno credo-
Saluti paolo bartolozzi.


La G indica l'assenza della ghiera dei diaframmi, non il colore smile.gif
dapi
Messaggio: #6
listino sbagliato...e non è il solo errore...
G per Grigio...è bellissima... biggrin.gif
andreasonia01052009
Messaggio: #7
QUOTE(_Simone_ @ Nov 29 2006, 05:28 PM) *

il 70-200 è sempre stato uno solo, G IF ED VR AFS dovrebbero essere tutte le sigle smile.gif

QUOTE(dapi @ Nov 29 2006, 06:57 PM) *

listino sbagliato...e non è il solo errore...
G per Grigio...è bellissima... biggrin.gif


Quoto in pieno in specifico: AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR

Buoni scatti
Giallo
Messaggio: #8
QUOTE(paolo.bartolozzi @ Nov 29 2006, 05:39 PM) *

Quello con la sigla G è il 70-200 in versione grigia-almeno credo-


No, la G è la versione dedicata a Giallo, ossia il solo esemplare in mio possesso.

Tutti gli altri sono qualitativamente inferiori.

Scherzi a parte, la G sta per assenza ghiera diaframmi e del 70-200/2.8VR è stata prodotta un'unica versione. Alcuni listini (ad es. quello sulle pagine rosa di TF) riportano dati sbagliati.

Buona luce

smile.gif
paolo.bartolozzi
Messaggio: #9
Scusate un'attimo, woop chiedeva se esistono due versioni del 70-200,
so BENISSIMO che la G sta a significare la mancanza della ghiera dei diaframmi, è anche vero però che dello zoom in questione esiste anche una versione- rara da trovare- con finitura del corpo obiettivo in grigio, non so se attualmente è in catalogo, nei negozi che lo propongono, di solito quello verniciato in grigio, costa più euro,
per chi conosce l'inglese - io no- grigio in inglese si dovrebbe scrivere grey, quì salta fuori ancora la G,
alla luce di quanto chiesto ho pensato che woop si riferisse a questa versione, visto che ha scritto due prezzi differenti.
Statemi bene,
saluti paolo bartolozzi.


_Simone_
Messaggio: #10
tra le tante sigle degli obiettivi la G indica solo l'assenza della ghiera dei diaframmi. se dovesse indicare anche la versione grigia ci sarebbe confusione, si ipotizzerebbero 4 modelli, nero con ghiera, nero senza, grigio con e grigio senza, 70-200 G oppure GG ? naaaaa

se su listini vecchi c'erano due prezzi diversi uno con e uno senza G, evidentemente erano errati
come si può notare nel listino attuale, le diverse colorazioni sono indicate semplicemente con "black" o "gray"
iengug
Messaggio: #11
Non c'è stata una modifica dei vetri speciali utilizzati, a causa della normativa CE sui materiali inquinanti?
_Simone_
Messaggio: #12
yes, se ne parlò qui
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...99&#entry460899
Giallo
Messaggio: #13
QUOTE(iengug @ Nov 30 2006, 04:28 PM) *

Non c'è stata una modifica dei vetri speciali utilizzati, a causa della normativa CE sui materiali inquinanti?

No, a quanto ne so io i vetri sono gli stessi.
I sistemi di sicurezza nell'ambiente lavorativo per produrli è cambiata.
Bye
smile.gif
iengug
Messaggio: #14
QUOTE(Giallo @ Nov 30 2006, 05:17 PM) *

No, a quanto ne so io i vetri sono gli stessi.
I sistemi di sicurezza nell'ambiente lavorativo per produrli è cambiata.
Bye
smile.gif


Si, l'ho letto, ma non mi convince, mica sono prodotti in EU, il problema è lo smaltimento del prodotto finito (vetri), non degli scarti delle lavorazioni che finiscono in altri paesi. Comunque mi chiedo che razza di problema possa mai essere lo smaltimento di obiettivi fotografici, mah, a volte si esagera con l'ecologia.
nano70
Messaggio: #15
Catalogo obiettivi Nikkor alla mano:
AF-S VR Zoom-Nikkor 70-200mm f/2,8G IF-ED
C'è la foto di tutti e due gli obiettivi (grigio/bianco e nero) ma la descrizione delle caratteristiche tecniche è comune per entrambi. Sono solo varianti di colore del barilotto. La "G" sta ad indicare (come per tutti gli obiettivi tipo "G") solo ed esclusivamente l'assenza della ghiera dei diaframmi. Saluti smile.gif
Giallo
Messaggio: #16
QUOTE(iengug @ Nov 30 2006, 05:22 PM) *

Si, l'ho letto, ma non mi convince...


Non so che dirti, se non che ce l'ho, funziona benissimo, e ne ho ricavato ottime immagini.
Naturalmente al buio emana una strana luce verdastra, ed il mio criceto, che ha la gabbietta vicino a dove ripongo la borsa dell'attrezzatura, ha raggiunto le dimensioni di un tapiro... biggrin.gif


Maicolaro
Messaggio: #17
QUOTE(iengug @ Nov 30 2006, 05:22 PM) *

Comunque mi chiedo che razza di problema possa mai essere lo smaltimento di obiettivi fotografici, mah, a volte si esagera con l'ecologia.


Nessun problema!!! Se dovete smaltire qualche obbiettivo datelo a me!!! Prometto che ne farò un uso super ecologico!!!
NoirSax
Messaggio: #18
Ieri sera sono andato in un centro Nikon....volevo acquistare per l'appunto il famigerato 70-200 f2.8. Mi hanno proposto il prodotto in una confezione con il sigillo Nital già rotto, e di colore grigio.
Mi sono rifiutato di comprarlo piu che altro perchè lo voglio assollutamente nero, dato che le caratteristiche tecniche non cambiano. Ma sapete se la versione grigio è ancora in produzione o meno??? Quella confezione aperta, e qualche segnettino sul tappo frontale della lente, mi ha fatto pensare che sia un obiettivo usato e che stavano cercando di vendermelo come se fosse nuovo.
Giallo
Messaggio: #19
Cambia negoziante.
Che io sappia, la versione chiara è tuttora in produzione, ma non ha riscosso un gran successo in Italia, dove penso sia perciò più difficile da trovare.
Buona luce
smile.gif
NoirSax
Messaggio: #20
Lo ho appena risentito. Mi ha ordinato il 70-200 nero....e gli ho chiesto esplicitamente, di non aprire la confezione, che voglio farla io. A qsto punto posso essere sicuro che il prodotto sia nuovo!!!!
daniele.flammini
Messaggio: #21
QUOTE(NoirSax @ Jan 18 2007, 02:30 PM) *

Lo ho appena risentito. Mi ha ordinato il 70-200 nero....e gli ho chiesto esplicitamente, di non aprire la confezione, che voglio farla io. A qsto punto posso essere sicuro che il prodotto sia nuovo!!!!

il sigillo nital serve apposta a farti capire che nessun negoziante ci ha messo le mani l'ha fatto provare a porci e cani e poi te lo rivende come nuovo..
Francoval
Messaggio: #22
Ho sempre sentito parlare della versione chiara. C'è da dire che siccome si rischia di essere confusi con un Canon non risquote di una grande simpatia. Però è anche vero che chi dovesse lavorare in ambienti molto caldi ne sarebbe avvantaggiato perchè il barilotto si riscalderebvbe di meno limitando spiacevoli conseguenze.
A proposito di versioni differenti da qualche tempo c'è in giro un ricorrente ed insistente rumor sulla possibile presentazione a tempi brevi di una nuova versione aggiornata col VRII. Si vocifera inoltre della probabile uscita di un alternativo afs 70-200/4 G VRII, di prezzo molto più contenuto che potrebbe far la gioia di un mucchio di utenti.
Simone Cesana
Messaggio: #23
per ritornare alla questione iniziale, la rivista tf, in litino divide gli obiettivi nikon in ai, d, g, e dx...

e mette il 70-200 sia nella lista dei D, sia in quelli G!

in quella D non mette nella sigla completa la G, però è lo stesso identico obiettivo!

ciao
simone cesana
Giallo
Messaggio: #24
QUOTE(Simone Cesana @ Jan 19 2007, 02:18 PM) *

e mette il 70-200 sia nella lista dei D, sia in quelli G!


Sono anni che quel listino è sbagliato... smile.gif
eldan48
Messaggio: #25
A proposito, vi chiedo se sia possibile che la Nikon recentemente abbia aggiornato il VR al II tipo, senza necessariamente renderlo noto.

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >