FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Capture Nx2 Rel. 2.4.0 (versione Completa)
32-64 bit: WIN - MAC, IT - EN
Closed Topic Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Ringraziando Paolo56 per la pronta segnalazione, inserisco i vari link e le modifiche apportate con la nuova versione.

Da notare che si tratta di una versione completa, quindi non necessita di alcuna versione precedente.


Modifiche applicabili alle versioni per Windows e per Macintosh

* È stato aggiunto il supporto per le immagini RAW acquisite con Nikon 1 J3 e Nikon 1 S1.
* Sono state apportate le seguenti modifiche al bilanciamento del bianco nelle impostazioni della fotocamera presenti nella sezione riguardante lo sviluppo nella paletta relativa alla modifica dell'elenco.
- Subacquea. Questa opzione può ora essere selezionata da Nuovo WB. Tuttavia, può essere scelta solo per le immagini RAW acquisite con una fotocamera che supporta il bilanciamento del bianco di foto subacquee.
- In caso di selezione dell'opzione Flash da Nuovo WB per immagini RAW acquisite con la fotocamera Nikon 1 V2 i colori risultanti sono stati corretti.
* È stato risolto un problema che, in rari casi, impediva la visualizzazione di alcune immagini JPEG.

Modifiche aggiuntive alla versione per Windows

* È stata aggiunta la compatibilità con le versioni a 64 e 32 bit di Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise. Il corretto funzionamento è stato verificato con l'utilizzo in modalità desktop. L'utilizzo del touchscreen non è supportato.

Modifiche aggiuntive alla versione per Macintosh

* È stato aggiunto il supporto per la visualizzazione ad alta risoluzione su computer Macintosh con Retina display incorporato. Tuttavia, è applicabile solo alla visualizzazione delle immagini nella relativa finestra.



- Nikon Capture NX 2.4.0 - Versione Completa

E come di consueto, inserisco anche il link alla versione in inglese:

- Nikon Capture NX 2.4.0 - Full Version

Ciao,
Alessandro.
Marco Senn
Messaggio: #2
Aggiornato su iMac leone di montagna, tutto ok. Pare anche più veloce...
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
E' vero, l'avevo notato anch'io ma non vorrei che fosse solo un'impressione.
Al limite, siamo in due ad averla smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #4
QUOTE(xaci @ Feb 5 2013, 05:33 PM) *
Ringraziando Paolo56 per la pronta segnalazione, inserisco i vari link e le modifiche apportate con la nuova versione.

Da notare che si tratta di una versione completa, quindi non necessita di alcuna versione precedente.


Modifiche applicabili alle versioni per Windows e per Macintosh

* È stato aggiunto il supporto per le immagini RAW acquisite con Nikon 1 J3 e Nikon 1 S1.
* Sono state apportate le seguenti modifiche al bilanciamento del bianco nelle impostazioni della fotocamera presenti nella sezione riguardante lo sviluppo nella paletta relativa alla modifica dell'elenco.
- Subacquea. Questa opzione può ora essere selezionata da Nuovo WB. Tuttavia, può essere scelta solo per le immagini RAW acquisite con una fotocamera che supporta il bilanciamento del bianco di foto subacquee.
- In caso di selezione dell'opzione Flash da Nuovo WB per immagini RAW acquisite con la fotocamera Nikon 1 V2 i colori risultanti sono stati corretti.
* È stato risolto un problema che, in rari casi, impediva la visualizzazione di alcune immagini JPEG.

Modifiche aggiuntive alla versione per Windows

* È stata aggiunta la compatibilità con le versioni a 64 e 32 bit di Windows 8, Windows 8 Pro e Windows 8 Enterprise. Il corretto funzionamento è stato verificato con l'utilizzo in modalità desktop. L'utilizzo del touchscreen non è supportato.

Modifiche aggiuntive alla versione per Macintosh

* È stato aggiunto il supporto per la visualizzazione ad alta risoluzione su computer Macintosh con Retina display incorporato. Tuttavia, è applicabile solo alla visualizzazione delle immagini nella relativa finestra.



- Nikon Capture NX 2.4.0 - Versione Completa

E come di consueto, inserisco anche il link alla versione in inglese:

- Nikon Capture NX 2.4.0 - Full Version

Ciao,
Alessandro.



Grazie xaci
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
You're welcome marcomc76 biggrin.gif

Alessandro... wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #6
QUOTE(xaci @ Feb 7 2013, 05:44 AM) *
E' vero, l'avevo notato anch'io ma non vorrei che fosse solo un'impressione.
Al limite, siamo in due ad averla smile.gif


L'importante è crederci wink.gif
edy700
Messaggio: #7
scaricando questa versione, è possibile utilizzarla in prova per 30 gg. salvo poi convalidarla con il codice seriale che si trova nella confezione d'acquisto?

ringrazio chi può rispondere.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Sì, i miei CD sono ancora incelofanati, puoi attivare la versione di prova che è al 100% uguale a quella definitiva (a parte la durata, ovviamente smile.gif ).
Il periodo di prova, se non erro, dovrebbe essere di 60gg.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Alla ricerca dei 60gg di prova, la mia attenzione è stata attirata da questo punto:

1. CONCESSIONE DI LICENZA

Con il presente contratto Nikon concede all'utente una licenza non esclusiva, non sublicenziabile e limitata, al fine di eseguire il download di una (1) copia del SOFTWARE su uno (1) dei propri computer. Per installare e utilizzare il SOFTWARE scaricato, l'utente deve accettare separatamente il Contratto di licenza dell'utente finale che accompagna il SOFTWARE e che verrà visualizzato durante l'installazione del SOFTWARE.


Ma non s'era sempre detto che erano due? ohmy.gif
Ho appena controllato ed anche la versione precedente cita 1 licenza sola, quindi, occhio ad installarlo su due macchine (per il discorso del blocco della licenza).

Comunque m'informo e poi comunico.

Messaggio modificato da xaci il Feb 11 2013, 05:44 AM
edy700
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Feb 11 2013, 05:40 AM) *
Alla ricerca dei 60gg di prova, la mia attenzione è stata attirata da questo punto:

1. CONCESSIONE DI LICENZA

Con il presente contratto Nikon concede all'utente una licenza non esclusiva, non sublicenziabile e limitata, al fine di eseguire il download di una (1) copia del SOFTWARE su uno (1) dei propri computer. Per installare e utilizzare il SOFTWARE scaricato, l'utente deve accettare separatamente il Contratto di licenza dell'utente finale che accompagna il SOFTWARE e che verrà visualizzato durante l'installazione del SOFTWARE.


Ma non s'era sempre detto che erano due? ohmy.gif
Ho appena controllato ed anche la versione precedente cita 1 licenza sola, quindi, occhio ad installarlo su due macchine (per il discorso del blocco della licenza).

Comunque m'informo e poi comunico.


ciao Alessadro,

questo l'avevo notato, è della durata del periodo di prova di 30 (o 60gg) che non trovavo riscontro.....

ciao, edy
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
Rieccomi con la risposta supporto europeo.
In pratica quell'uno è da riferirsi alla versione di prova che potrà essere scaricata ed installata su un solo computer. Se si volesse installare anche su un secondo, bisogna scaricarla nuovamente e direttamente sul secondo PC.

Ovviamente, nel caso di acquisto del programma, la licenza è valida per due PC come viene scritto nel contratto di licenza visualizzato in fase d'installazione ed accettato per proseguire con l'operazione stessa.

Ciao,
Alessandro.
nikola75
Messaggio: #12
Aggiornato...anche a me sembra molto più veloce su Macbook Pro Retina 2013
gbarbiera
Messaggio: #13
Attualmente ho installata la versione 2.2.8 su Windows 7 e XP SP3 entrambi a 32 bit e le licenze di NX e NX2upgrade a suo tempo regolarmente acquistati. Volendo passare alla 2.4.0 devo fare tutta la trafila degli upgrade (2.3.0 - 2.3.5 -2.4.0) oppure posso disintallare la versione attuale e poi installare la 2.4.0 utilizzando le licenze in mio possesso. Operando in quest'ultimo modo potrei avere dei problemi con le licenze ?

Grazie

Giancarlo texano.gif
federico777
Messaggio: #14
QUOTE(gbarbiera @ Mar 9 2013, 01:43 PM) *
Attualmente ho installata la versione 2.2.8 su Windows 7 e XP SP3 entrambi a 32 bit e le licenze di NX e NX2upgrade a suo tempo regolarmente acquistati. Volendo passare alla 2.4.0 devo fare tutta la trafila degli upgrade (2.3.0 - 2.3.5 -2.4.0) oppure posso disintallare la versione attuale e poi installare la 2.4.0 utilizzando le licenze in mio possesso. Operando in quest'ultimo modo potrei avere dei problemi con le licenze ?

Grazie

Giancarlo texano.gif


Mah, credo che non ci sia bisogno di fare né l'uno né l'altro, nel senso che dovrebbe essere sufficiente scaricare la 2.4.0, fare click per installarla e poi penserà lui ad eliminare la vecchia e sostituirla con la nuova. Ma non ne sono sicuro al 100% perché non ho mai aggiornato fra versioni così distanti fra loro...

F.

Messaggio modificato da federico777 il Mar 9 2013, 03:14 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
Puoi procedere come preferisci: o rimuovi la 2.2.8 (che non verrà aggiornata comunque, da questa 2.4.0) e poi installi la nuova versione, oppure il contrario /Installa la 2.4.0 dopo di chè potrai rimuovere la 2.2.8).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: attenzione, rimuovi la versione precedente utilizzando l'uninstaller in modo da azzerare il conteggio delle installazioni possibili
gbarbiera
Messaggio: #16
Grazie per le risposte.
Una precisazione quando dici di usare l'unistaller intendi che devo usare quello di windows in pannello di controllo-installazione applicazioni oppure la funzione disinstalla CaptureNX2 come da allegato

Grazie

Giancarlo texano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
Assolutamente la funzione disinstalla del CaptureNX2 come da schermata che hai inserito

Ciao,
Alessandro.
gbarbiera
Messaggio: #18
Xaci grazie per la tua cortesia.

Ciao

Giancarlo texano.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #19
Provato ora...
Continuo a non cambiare idea, software preistorico e non più al passo con i tempi. Workflow pessimo e macchinoso, velocità di esecuzione imbarazzante.

Nikon sveglia!!... smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #20
Nuova release: 2.4.1.

Non essendo più disponibile al download la versione in oggetto, questa la chiudo, si continua su quella nuova...che sto scaricando smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio