FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
323 Pagine: V  « < 98 99 100 101 102 > »   
D600... Sensore Sporco
...individuato un problema su D600
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2476
QUOTE(proximo77 @ Dec 23 2012, 01:20 AM) *



Proximo77 sei un genio! Hai scoperto come Nikon stabilisce quanti spot la D600 deve avere.
C'è l'omino che per ogni macchina prodotta gira la ruota ed il numero che esce indica quanti spot la macchina avrà così nessuno potrà dire che Nikon fa preferenze: è la ruota a decidere quanti spot avrete.

Quello che non sapete è che quando avrete trovato quella col numero di spot massimo vincerete un premio: un'altra macchina 'spottata'. E due giorni interi insieme ad un fanboy che vi convincerà che gli spot non esistono, così avrete due macchine perfettamente funzionanti. Che c..o!!!!!!
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2477
QUOTE(elandel @ Dec 23 2012, 09:54 AM) *
Proximo77 sei un genio! Hai scoperto come Nikon stabilisce quanti spot la D600 deve avere.
C'è l'omino che per ogni macchina prodotta gira la ruota ed il numero che esce indica quanti spot la macchina avrà così nessuno potrà dire che Nikon fa preferenze: è la ruota a decidere quanti spot avrete.

Quello che non sapete è che quando avrete trovato quella col numero di spot massimo vincerete un premio: un'altra macchina 'spottata'. E due giorni interi insieme ad un fanboy che vi convincerà che gli spot non esistono, così avrete due macchine perfettamente funzionanti. Che c..o!!!!!!



Hahahahahhahaha!!!!!!!
Io mi riferivo alle pagine del thread ma anche questa tua chiave di lettura è fantastica!
biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2478
QUOTE(proximo77 @ Dec 23 2012, 02:08 PM) *
Hahahahahhahaha!!!!!!!
Io mi riferivo alle pagine del thread ma anche questa tua chiave di lettura è fantastica!
biggrin.gif



Grazie.
bat21
Messaggio: #2479
Riusciranno a risolvere il problema prima che scada la promozione????
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2480
No.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2481
QUOTE(bat21 @ Dec 24 2012, 08:41 AM) *
Riusciranno a risolvere il problema prima che scada la promozione????


E' più facile che Nikon faccia un comunicato ufficiale piuttosto che riescano a risolvere prima che scada la promozione.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2482
O che un cammello passi per la cruna di un ago come disse quello.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2483
QUOTE(proximo77 @ Dec 24 2012, 09:41 AM) *
O che un cammello passi per la cruna di un ago come disse quello.



Eh Sì, ora fai ancora le citazioni dotte. Ricordati che qui siamo dei poveri esseri umani terra terra; Figurati che non riusciamo neanche a distinguere della normalissima polvere scambiandola per olio. E tu mi parli di crune (cosa saranno mai) e di cammelli.
A proposito ma perchè un cammello dovrebbe voler passare per la cruna di un ago? Mah, misteri della vita...secondo me era una D600 mascherata blink.gif
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2484
Sai che sta cosa me la sono sempre chiesta anche io?
E d'altronde se costruissi un ago grande un centinaio di metri ci passerebbe eccome.

"Tu es Nikon et super hanc sensore edificabo polvere tuam".
Nel fratto comunque un amico mi ha fatto provare mezza giornata la Fuji x pro1.
Ho un GORILLA che mi gira per casa.
Peccato che non ci sia un sistema intero per lavorarci ancora, sennò saprei già cosa fare.
edate7
Messaggio: #2485
Premetto: non ho la D600, ma una meno pretenziosa D3. Quando l'ho comprata, ormai quasi quattro anni fa, ho speso una cifra molto, troppo importante, per me, che sono un dilettante. Ma mi piaceva la macchina, venivo da una D2x usata e da una D200 nuova, ed ero felice come un bambino col suo bel regalo. La macchina non mi ha mai dato alcun problema, ma, se avesse avuto qualche guaio, avrei strillato come un'aquila. È vero, c'è l'assistenza (ci credete? Non sono mai ricorso alla LTR), ma se il problema fosse rimasto ci sarei rimasto male. Per i soldi spesi, per il sogno infranto, per l'oggetto (spesso strumento di lavoro) non dico inutilizzabile, ma sicuramente non rispondente alle mie aspettative. Capisco quindi la delusione di chi ha acquistato una D600 per poi trovarla non rispondente ai propri bisogni ed alle proprie aspettative, ma non crediate (crediamo, tutti), che simili problemi accadano solo a Nikon. Anche Canon, con la EOS 1Dx (oggettino da 6600 euro solo corpo) ha avuto i suoi bravi e gravi problemi. Il vero busillis, qui, è che per correre dietro alla concorrenza e rilasciare il prodotto spacca mercato, supremo, OGNI fabbricante corre. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. È finito il tempo in cui i produttori facevano reflex eterne... Io ho una Olympus OM4, due Nikon FM2 ecc., che non perdono un colpo a più di trent'anni dalla loro nascita. Dove credo sarà la mia pur magnifica D3 tra trent'anni? In un centro di riciclaggio di componenti elettronici...
Tornando in tema, credo sia giusto pretendere, a fronte di cifre importanti impegnate (ma anche per meno: ne va della serietà del marchio) un prodotto pressoché perfetto. Poi, si sa, la perfezione non è di questo mondo... Qui ci vuole il profeta elandel.
Ciao
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2486
Sono esattamente questo i motivi che ci spingono a essere delusi/amareggiati/arrabbiati e a sfogarci su quello che non è un forum comune, ma quello ufficiale di Nital.
È logico che tutti i prodotti possono avere problemi, e nella natura delle cose, quello che lo è meno e che non solo non vengano risolti ma che vengano addirittura negati nonostante tutte le evidenze.
Nell'era di internet si sa che bisogna fare una certa tara alle critiche, ma visto che internet non si è diffuso due giorni fa basta comparare i problemi delle macchine uscite recentemente per rendersi conto che questo problema è molto più diffuso rispetto a quello avuto dagli altri. Nessun altra macchina a così poca distanza dal lancio ha ottenuto questa risonanza del problema.
Nikon sta semplicemente aspettando che gli utenti si stanchino di parlare del difetto. Un atteggiamento da 1984 di Orwell.
Al di la della polvere è l'atteggiamento dell'azienda che lascia perplessi e delusi, perché da sempre nikon e sinonimo di qualità di un certo tipo.
Io che vengo da un altro marchio (dove i problemi venivano risolti con tanto di letterine di scuse) cosa devo pensare?
Ovvio che faccio il raffronto, e nikon ne esce con le ossa rotte.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2487
QUOTE(edate7 @ Dec 24 2012, 10:51 AM) *
Premetto: non ho la D600, ma una meno pretenziosa D3.


beh insomma...biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2488
QUOTE(edate7 @ Dec 24 2012, 10:51 AM) *
Premetto: non ho la D600, ma una meno pretenziosa D3. Quando l'ho comprata, ormai quasi quattro anni fa, ho speso una cifra molto, troppo importante, per me, che sono un dilettante. Ma mi piaceva la macchina, venivo da una D2x usata e da una D200 nuova, ed ero felice come un bambino col suo bel regalo. La macchina non mi ha mai dato alcun problema, ma, se avesse avuto qualche guaio, avrei strillato come un'aquila. È vero, c'è l'assistenza (ci credete? Non sono mai ricorso alla LTR), ma se il problema fosse rimasto ci sarei rimasto male. Per i soldi spesi, per il sogno infranto, per l'oggetto (spesso strumento di lavoro) non dico inutilizzabile, ma sicuramente non rispondente alle mie aspettative. Capisco quindi la delusione di chi ha acquistato una D600 per poi trovarla non rispondente ai propri bisogni ed alle proprie aspettative, ma non crediate (crediamo, tutti), che simili problemi accadano solo a Nikon. Anche Canon, con la EOS 1Dx (oggettino da 6600 euro solo corpo) ha avuto i suoi bravi e gravi problemi. Il vero busillis, qui, è che per correre dietro alla concorrenza e rilasciare il prodotto spacca mercato, supremo, OGNI fabbricante corre. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. È finito il tempo in cui i produttori facevano reflex eterne... Io ho una Olympus OM4, due Nikon FM2 ecc., che non perdono un colpo a più di trent'anni dalla loro nascita. Dove credo sarà la mia pur magnifica D3 tra trent'anni? In un centro di riciclaggio di componenti elettronici...
Tornando in tema, credo sia giusto pretendere, a fronte di cifre importanti impegnate (ma anche per meno: ne va della serietà del marchio) un prodotto pressoché perfetto. Poi, si sa, la perfezione non è di questo mondo... Qui ci vuole il profeta elandel.
Ciao


Infatti la D600 sembra una macchina dell'altro mondo....nel senso di aliena. Ed è perfetta infatti è riuscita un PERFETTO ABORTO.

Ed è stata progettata dagli alieni e lo cimostra il fatto che Nikon non ha ancora cominicato di aver trovato il difetto. messicano.gif


D600 solam polvere tuam. Ipse dixit et Nikon facit.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2489
QUOTE(proximo77 @ Dec 24 2012, 12:34 PM) *
beh insomma...biggrin.gif



Quoto. Ed allora cosa dovrei dire io...che ho una D700...ancora meno pretenziosa della D3???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2490
QUOTE(bat21 @ Dec 24 2012, 08:41 AM) *
Riusciranno a risolvere il problema prima che scada la promozione????

Se non ci fosse il problema (e per Nikon non c'è) temo non ci sarebbe alcuna promozione!
Se n'è già parlato in precedenza e/o altrove, ma mi sembra sempre più chiaro…
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2491
QUOTE(gmtere @ Dec 24 2012, 02:06 PM) *
Se non ci fosse il problema (e per Nikon non c'è) temo non ci sarebbe alcuna promozione!
Se n'è già parlato in precedenza e/o altrove, ma mi sembra sempre più chiaro…



Ragazzi ho capito!!! Nikon non è un'azienza che produce fotocamere ma UNA CASA EDITRICE COMPOSTA DA LETTERATI; infatti hanno tutti letto Orwell.
E tradotto in pratica ciò che dice: il problema non esiste perchè non nè parlo e non nè parlo perchè non esiste.

Diavolo di una Nikon!!!!
freddy1958
Messaggio: #2492
QUOTE(edate7 @ Dec 24 2012, 10:51 AM) *
Premetto: non ho la D600, ma una meno pretenziosa D3. Quando l'ho comprata, ormai quasi quattro anni fa, ho speso una cifra molto, troppo importante, per me, che sono un dilettante. Ma mi piaceva la macchina, venivo da una D2x usata e da una D200 nuova, ed ero felice come un bambino col suo bel regalo. La macchina non mi ha mai dato alcun problema, ma, se avesse avuto qualche guaio, avrei strillato come un'aquila. È vero, c'è l'assistenza (ci credete? Non sono mai ricorso alla LTR), ma se il problema fosse rimasto ci sarei rimasto male. Per i soldi spesi, per il sogno infranto, per l'oggetto (spesso strumento di lavoro) non dico inutilizzabile, ma sicuramente non rispondente alle mie aspettative. Capisco quindi la delusione di chi ha acquistato una D600 per poi trovarla non rispondente ai propri bisogni ed alle proprie aspettative, ma non crediate (crediamo, tutti), che simili problemi accadano solo a Nikon. Anche Canon, con la EOS 1Dx (oggettino da 6600 euro solo corpo) ha avuto i suoi bravi e gravi problemi. Il vero busillis, qui, è che per correre dietro alla concorrenza e rilasciare il prodotto spacca mercato, supremo, OGNI fabbricante corre. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. È finito il tempo in cui i produttori facevano reflex eterne... Io ho una Olympus OM4, due Nikon FM2 ecc., che non perdono un colpo a più di trent'anni dalla loro nascita. Dove credo sarà la mia pur magnifica D3 tra trent'anni? In un centro di riciclaggio di componenti elettronici...
Tornando in tema, credo sia giusto pretendere, a fronte di cifre importanti impegnate (ma anche per meno: ne va della serietà del marchio) un prodotto pressoché perfetto. Poi, si sa, la perfezione non è di questo mondo... Qui ci vuole il profeta elandel.
Ciao

Concordo in tutto in quello che dici!!
Dal 1980 ho avuto FM, FE, FE2, FM2, F2A, F3, F4, F90X di analogiche e nessuna, dico nessuna mi ha dato alcun tipo di problema.
Sono stato fortunato? Forse si e comunque vi dico che la F2A e la F3 ce le ho ancora e funzionano perfettamente.
Sono passato al digitale con una D80 che ho avuto per 4 anni ed ancora va splendidamente ( con i suoi limiti ) nelle mani di mio fratello!!
Ho aspettato la D600 per passare all' Fx, rinunciando alla D700 per piccoli problemi economici del periodo e sono andato a pescare il modello di fotocamera Nikon più sfigato in quanto presenta un problema fastidioso e soprattutto non risolvibile. Sono stato sfortunato?? Sicuramente si!!
danielg45
Validating
Messaggio: #2493
QUOTE(freddy1958 @ Dec 24 2012, 02:16 PM) *
Concordo in tutto in quello che dici!!
Dal 1980 ho avuto FM, FE, FE2, FM2, F2A, F3, F4, F90X di analogiche e nessuna, dico nessuna mi ha dato alcun tipo di problema.
Sono stato fortunato? Forse si e comunque vi dico che la F2A e la F3 ce le ho ancora e funzionano perfettamente.
Sono passato al digitale con una D80 che ho avuto per 4 anni ed ancora va splendidamente ( con i suoi limiti ) nelle mani di mio fratello!!
Ho aspettato la D600 per passare all' Fx, rinunciando alla D700 per piccoli problemi economici del periodo e sono andato a pescare il modello di fotocamera Nikon più sfigato in quanto presenta un problema fastidioso e soprattutto non risolvibile. Sono stato sfortunato?? Sicuramente si!!

Se non l'hai ancora comprata non fasciarti la testa che non serve. Aspetta come faccio io. La pazienza virtu dei forti. Ammazza la scimmia che porta su strade sbagliate.
proximo77
Nikonista
Messaggio: #2494
QUOTE(freddy1958 @ Dec 24 2012, 02:16 PM) *
Concordo in tutto in quello che dici!!
Dal 1980 ho avuto FM, FE, FE2, FM2, F2A, F3, F4, F90X di analogiche e nessuna, dico nessuna mi ha dato alcun tipo di problema.
Sono stato fortunato? Forse si e comunque vi dico che la F2A e la F3 ce le ho ancora e funzionano perfettamente.
Sono passato al digitale con una D80 che ho avuto per 4 anni ed ancora va splendidamente ( con i suoi limiti ) nelle mani di mio fratello!!
Ho aspettato la D600 per passare all' Fx, rinunciando alla D700 per piccoli problemi economici del periodo e sono andato a pescare il modello di fotocamera Nikon più sfigato in quanto presenta un problema fastidioso e soprattutto non risolvibile. Sono stato sfortunato?? Sicuramente si!!


Il fatto è che sei passato a FX (e io a Nikon) nel momento sbagliato.
Le macchine di cui parli erano dei gioielli fatti per i fotografi.
Oggi sono "elettronica di consumo" fatta per qualche fotografo e un mare di "tracolla giallo-nera addicted" e bisogna pur rientrare delle mostruose spese di investimento nelle pubblicità. Questo spostamento nella filosofia del lavoro di Nikon (e non solo) ha portato a questi risultati.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2495
QUOTE(proximo77 @ Dec 24 2012, 10:18 AM) *
Sai che sta cosa me la sono sempre chiesta anche io?
E d'altronde se costruissi un ago grande un centinaio di metri ci passerebbe eccome.

"Tu es Nikon et super hanc sensore edificabo polvere tuam".
Nel fratto comunque un amico mi ha fatto provare mezza giornata la Fuji x pro1.
Ho un GORILLA che mi gira per casa.
Peccato che non ci sia un sistema intero per lavorarci ancora, sennò saprei già cosa fare.



Una delle macchine che ho preso in seria, mooooolto seria, considerazione è la X-E1 che secondo tutti quelli che l'hanno provata/avuta è una macchina eccezionale. Adesso hanno fatto il 18-55 (non il solito zoommetto kit) ed nel 2013 faranno il 55-200; allora comincerà ad essere un sistema più o meno completo da prendere in considerazione. Ti dirò, quando manderò in pensione la D700 per il peso perché non credo si romperà presto - sgrat, sgrat - (molto avanti nel tempo) certamente non prenderò più una Nikon; mi dispiace ma la lezione mi è bastata. Allora credo che una macchina tipo X-E1 sarà l'ideale per portabilità e IQ. Pensa che nei momenti bui della D600 pensavo addirittura alla Sony (ottima per carità ma non mi è mai piaciuta a pelle).
Non intendo più trovarmi con un fermacarte da 2000 euro in mano; se proprio voglio un fermacarte costoso me lo compro a mio gusto.
Conclusione? Stai guardando nella direzione giusta secondo me.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2496
Per chi volesse proprio rischiare ad acquistarne una conviene aspettare qualche mese...e pregare.

Messaggio modificato da elandel il Dec 24 2012, 05:13 PM
axem
Messaggio: #2497
QUOTE(bat21 @ Dec 24 2012, 08:41 AM) *
Riusciranno a risolvere il problema prima che scada la promozione????

Probabilmente e dico probabilmente (qui sono tutte supposizioni!!) il problema è già stato risolto... difficilmente però le nuove macchine arriveranno prima del 31 gennaio.. e poi visto che nikon non comunica niente, è impossibile sapere quali macchine sono di recente produzione.

Se vuoi essere certo di prenderne una non fallata dovrai aspettare ancora alcuni mesi...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2498
In ogni caso ed al di là di tutte le problematiche


BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI[/size][/size]

Messaggio modificato da elandel il Dec 24 2012, 05:14 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #2499
QUOTE(elandel @ Dec 24 2012, 10:05 AM) *
...A proposito ma perchè un cammello dovrebbe voler passare per la cruna di un ago? Mah, misteri della vita...secondo me era una D600 mascherata blink.gif



QUOTE(proximo77 @ Dec 24 2012, 10:18 AM) *
Sai che sta cosa me la sono sempre chiesta anche io?
E d'altronde se costruissi un ago grande un centinaio di metri ci passerebbe eccome.

Ciao ragazzi per il quesito cammello ed ago, ,me lo son sempre chiesto anch'io, ed anni fa trovai una interpretazione "sensata" al detto, sembra che San Girolamo, traduttore del testo, interpretò la parola "Kamel", come appunto cammello, quando in realtà in greco "Kamel" è una corda spessa (gomena) con la quale le navi sono ormeggiate alle banchine.
A me ciò, sembra più logico wink.gif

Ciao ciao
CVCPhoto
Messaggio: #2500
QUOTE(elandel @ Dec 24 2012, 02:06 PM) *
Quoto. Ed allora cosa dovrei dire io...che ho una D700...ancora meno pretenziosa della D3???


Che io e te con le nostre povere ed obsolete D700 dovremo nasconderci come dei poveri pezzenti.... hahahahaaaha messicano.gif

Ecco uno scattino al volo con la 'nostra' per nulla pretenziosa fotocamera.... ma.... che dici se togliamo la scritta Nikon e ci mettiamo la scritta Dacia? laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 329.4 KB

P.S.: Mi scuso con tutti per l'OT, ma visto che è Natale, risolleviamoci il morale. Fa pure rima...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
323 Pagine: V  « < 98 99 100 101 102 > »