FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
fiocchiand
Messaggio: #701
QUOTE(mauro.cordioli @ Nov 26 2010, 11:10 AM) *
vuoi vedere che magari e' lo stesso negoziante che ha una piccola catena di negozi a padova rovigo e vicenza? dry.gif



CREDO PROPRIO DI SI dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #702
QUOTE(fiocchiand @ Nov 26 2010, 11:02 AM) *
...a Rovigo il mio negoziante di fiducia (non rivenditore uff) mi dice le stesse cose:
consegne previste x gennaio causa di momentaneo ritiro dal mercato x problemi di hot pixel ....io espetto fiducioso!
ciao a tutti

a questo punto sono in parecchi...
che possa essere vero?
orco
Messaggio: #703
QUOTE(raffer @ Nov 26 2010, 11:03 AM) *
Non a caso quelli tra obiettivo e body sono contatti di tipo elettrico! dry.gif
Vuoi vedere che serve la batteria? laugh.gif

Raffaele


Che scemo che sono, non contavo che le ottiche di tipo D, quando le monti su un corpo come la D7000 hanno il diaframma bloccato alla massima chiusura, quindi di luce non ne passa!! Mentre con la batteria è il corpo che comanda i diaframmi e quindi tutto si illumina. Il non poter mettere a fuoco allora è dovuto alla diffrazione data dal diaframma tutto chiuso!! Infatti mettendo a fuoco una luce diretta, non riusciva, mentre un soggetto diverso, pur vedendolo poco e male, era nitido.
Me so preso pure la cazziata da Raffaele!! Col giocattolo nuovo in mano, sono temporaneamente rinco...nito, può capitare!! messicano.gif
orco
Messaggio: #704
QUOTE(simonespe @ Nov 26 2010, 11:40 AM) *
a questo punto sono in parecchi...
che possa essere vero?


Ancora con la storia del ritiro dal mercato?!?!? Evidentemente l'hanno ritirata dal mercato solo in Veneto!!!! Io l'ho presa ieri, arrivata mercoledì al rivenditore (Nikon ufficiale PRO Lombardia) e gliene arrivano max 2 pezzi a settimana!! Ieri sono stato contattato da altro rivenditore ufficiale presso il quale mi ero riservato la prenotazione e mi ha detto che ne sono arrivate alcune e che potevo prenotarla, se volevo, usufruendo della riserva richiesta in precedenza, perchè gliene mandano 2 a settimana. Martedì ho mandato una mail al mio fornitore abituale, anche lui rivenditore Nikon autorizzato e mi ha detto che dal 15/11 gli sono arrivati solo 2 pezzi e che gliene arriveranno ancora per un po' solo 2 a settimana, quindi non danno disponibilità per non avere troppi ordini che non potrebbero soddisfare!! Adesso spiegatemi perchè qui in Lombardia tutti dicono che ne arrivano poche, ma arrivano (e le consegne lo dimostrano), mentre in Veneto tutti dicono che è Nikon ad aver bloccato la produzione? Sono molto più propenso a credere che i rivenditori del Veneto sparino delle gran xxx!!!
kalio1987
Messaggio: #705
QUOTE(simonespe @ Nov 26 2010, 11:40 AM) *
a questo punto sono in parecchi...
che possa essere vero?


quando ho ritirato la macchina dal mio rivenditore ufficiale gli ho domandato se era vero, mi ha semplicemente risposto che erano in ritardo con le consegne europee. Però arrivna, col contagocce ma arrivano. wink.gif

Niccolò

Messaggio modificato da kalio1987 il Nov 26 2010, 12:03 PM
mauro.cordioli
Messaggio: #706
QUOTE(orco @ Nov 26 2010, 11:55 AM) *
Ancora con la storia del ritiro dal mercato?!?!? Evidentemente l'hanno ritirata dal mercato solo in Veneto!!!! Io l'ho presa ieri, arrivata mercoledì al rivenditore (Nikon ufficiale PRO Lombardia) e gliene arrivano max 2 pezzi a settimana!! Ieri sono stato contattato da altro rivenditore ufficiale presso il quale mi ero riservato la prenotazione e mi ha detto che ne sono arrivate alcune e che potevo prenotarla, se volevo, usufruendo della riserva richiesta in precedenza, perchè gliene mandano 2 a settimana. Martedì ho mandato una mail al mio fornitore abituale, anche lui rivenditore Nikon autorizzato e mi ha detto che dal 15/11 gli sono arrivati solo 2 pezzi e che gliene arriveranno ancora per un po' solo 2 a settimana, quindi non danno disponibilità per non avere troppi ordini che non potrebbero soddisfare!! Adesso spiegatemi perchè qui in Lombardia tutti dicono che ne arrivano poche, ma arrivano (e le consegne lo dimostrano), mentre in Veneto tutti dicono che è Nikon ad aver bloccato la produzione? Sono molto più propenso a credere che i rivenditori del Veneto sparino delle gran xxx!!!

basta che sia solo un rivenditore con piu' negozi che dice la stessa cosa.
io la ho comprata in un simpatico ( di quelli di una volta ...) nikon center di padova senza problemi. non tutti quelli che vendono nikon sono nikon center.
mi pare nella logica del mercato che all'inizio i nikon center siano avvantaggiati rispetto agli altri canali. e' normale per tutti i band di rilievo.
michele7188
Messaggio: #707
QUOTE(fiocchiand @ Nov 26 2010, 11:37 AM) *
CREDO PROPRIO DI SI dry.gif



QUOTE(orco @ Nov 26 2010, 11:55 AM) *
Sono molto più propenso a credere che i rivenditori del Veneto sparino delle gran xxx!!!


Quello di Padova (non rivenditore ufficiale)sicuramente dry.gif
Poi sono andato da un rivenditore ufficiale, sempre a pd in centro, e mi ha semplicemente detto che lui ce le ha ma che ne arrivano poche perchè c'è poca disponibilità di macchine.

PS la registrazione della garanzia mi è arrivata. La mail per la licenza del programma ancora no. smilinodigitale.gif
raffer
Messaggio: #708
QUOTE(orco @ Nov 26 2010, 11:45 AM) *
Me so preso pure la cazziata da Raffaele!! Col giocattolo nuovo in mano, sono temporaneamente rinco...nito, può capitare!! messicano.gif


Niente cazziata, ma, come si dice dalle mie parti, un semplice "scetati"! wink.gif

Raffaele
Adriano_86
Messaggio: #709
QUOTE(macromicro @ Nov 26 2010, 09:06 AM) *
@ Adriano_86
Curiosità; da quanto tempo hai la 'piccola'? Leggo che hai più di 1000 scatti
Le foto del Mosè hanno una leggera dominante calda, a mio parere anche tenendo conto degli ISO usati
Bella serie di scatti, in generale


La macchina l'ho prenotata ad inzio ottobre presso il mio rivenditore ufficiale nikon di fiducia qui a Roma e mi è arrivata il giorno 8 novembre (era la prima consegna che riceveva, a quanto mi ha detto). Era in kit con il 18-105
AndreaCanino
Messaggio: #710
QUOTE(danchi47 @ Nov 26 2010, 10:59 AM) *
Leggo che tutti siete interessati ad acquistare la D7000, e sono d'accordo con voi perchè io l'ho acquistata e sono di un contento!!!!!

Quindi i permetto di segnalarvi con questo link il fatto che uno l avenda

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=472394

Ciao a tutti
danchi47

Mi sembra strano... si fa fatica a trovarala nei negozi e quello la vende a 1000 peraltro vinta ad concorso... mmhhh
GialloNero
Messaggio: #711
Mi date un consiglio per un treppiedi leggero ma di buona qualità? Si lo so che leggero e qualità non vanno proprio d'accordo ma se è troppo ingombrante e peante va a finire che non me lo porto mai dietro.
Vorrei inoltre che rimanesse in un ordine di grandezza dei 100 € compresa testa.
Sopra ci metterei la D7000 + 18-200 VR II e SB600 come peso massimo.
Poi prenderò anche il 50 ma è una piuma.
Che mi consigliate?
Magari un esperienza diretta di un cavalletto posseduto e testato è gradita
orco
Messaggio: #712
QUOTE(GialloNero @ Nov 26 2010, 02:25 PM) *
Mi date un consiglio per un treppiedi leggero ma di buona qualità? Si lo so che leggero e qualità non vanno proprio d'accordo ma se è troppo ingombrante e peante va a finire che non me lo porto mai dietro.
Vorrei inoltre che rimanesse in un ordine di grandezza dei 100 € compresa testa.
Sopra ci metterei la D7000 + 18-200 VR II e SB600 come peso massimo.
Poi prenderò anche il 50 ma è una piuma.
Che mi consigliate?
Magari un esperienza diretta di un cavalletto posseduto e testato è gradita


Manfrotto 190XB con testa 056, se non ti servono le manopole per le regolazioni, lo considero il minimo sindacale per il carico che hai, ma sei già fuori budget, intorno ai 150-170 caffè, dipende dove lo prendi. Più comoda della testa 056 è la 804RC2, ma devi aggiungerci almeno altri 50 caffè!!
GialloNero
Messaggio: #713
QUOTE(orco @ Nov 26 2010, 03:22 PM) *
Manfrotto 190XB con testa 056, se non ti servono le manopole per le regolazioni, lo considero il minimo sindacale per il carico che hai, ma sei già fuori budget, intorno ai 150-170 caffè, dipende dove lo prendi. Più comoda della testa 056 è la 804RC2, ma devi aggiungerci almeno altri 50 caffè!!


Grazie avrei trovato un offera che comprende 190 XDB + testa 496 a un costo sensibilmente inferiore ... è comunque una buona accoppiata?
pietrocz77
Messaggio: #714
QUOTE(orco @ Nov 26 2010, 11:55 AM) *
Ancora con la storia del ritiro dal mercato?!?!? Evidentemente l'hanno ritirata dal mercato solo in Veneto!!!! Io l'ho presa ieri, arrivata mercoledì al rivenditore (Nikon ufficiale PRO Lombardia) e gliene arrivano max 2 pezzi a settimana!! Ieri sono stato contattato da altro rivenditore ufficiale presso il quale mi ero riservato la prenotazione e mi ha detto che ne sono arrivate alcune e che potevo prenotarla, se volevo, usufruendo della riserva richiesta in precedenza, perchè gliene mandano 2 a settimana. Martedì ho mandato una mail al mio fornitore abituale, anche lui rivenditore Nikon autorizzato e mi ha detto che dal 15/11 gli sono arrivati solo 2 pezzi e che gliene arriveranno ancora per un po' solo 2 a settimana, quindi non danno disponibilità per non avere troppi ordini che non potrebbero soddisfare!! Adesso spiegatemi perchè qui in Lombardia tutti dicono che ne arrivano poche, ma arrivano (e le consegne lo dimostrano), mentre in Veneto tutti dicono che è Nikon ad aver bloccato la produzione? Sono molto più propenso a credere che i rivenditori del Veneto sparino delle gran xxx!!!


Scusatemi, se posso essere di conforto a qualcuno, la macchina e' diventata disponibile anche in Calabria, NIKON store Catanzaro, e addirittura mi ha chiamato il direttore del centro Euronics piu' vicino dove avevo lasciato un prenotazione per dirmi che Mercoledi' sara' disponibile nei 3 kit.

Buona D7000 a tutti

p.s. spero in un fine settimana dal tempo mite per poter provare il nuovo giocattolo.
marcuzzino
Messaggio: #715
steadycam fai da te ragazzi qualcuno per le riprese video ha mai provato una cosa del genere?...questa persona l'ha costruito lui però ho visto che ce ne sono in giro parecchie di ste cose
gubbiomet
Messaggio: #716
QUOTE(gioton @ Nov 25 2010, 09:49 AM) *
Ciao Adriano!
Adriano ha prenotato la macchina, se ben ricordo, due giorni dopo di me, nello stesso negozio, e la macchina è arrivata dopo due settimane, a conferma del grande numero di richieste che ci debbono essere.

Colgo l'occasione per dare il benvenuto agli ultimi arrivati e ad invitare ancora tutti ad indicare, nella apposita pagina personale del sito, le attrezzature di cui dispongono e anche il software che usano in post produzione, è molto utile conoscere queste informazioni quando si deve commentare qualche fotografia e dare dei suggerimenti su come migliorarla.
Ho anche l'impressione che molti "soci" siano alla loro prima reflex digitale, a loro raccomando di studiare bene il manuale e di leggere, se vogliono, quanto ho allegato al mio messaggio #100 a pag.4 di questa discussione, tuttavia studiare non basta, come quando un pilota di F1 o di moto GP passa da una scuderia ad un'altra, anche se ha già vinto un titolo mondiale, deve imparare a conoscere il nuovo mezzo per trarne il meglio, così succederà anche qui.
La D7000 è una macchina che, a differenza di una compatta, permette di regolare pressoché tutti i parametri di ripresa e quindi, se non piacciono le impostazioni standard, si tratta di impostare la macchina secondo i propri gusti, prima di dire che la macchina non va bene.
Chi, come me, viene dalla D90 può immediatamente applicare praticamente tutto quello che ha appreso usando quella macchina, ma vi assicuro, che c'è voluto tempo e si sono spese molte parole nel relativo club (vero Raffaele?) prima di giungere a conclusioni, comunque mai univoche, su D-lighting attivo, Picture control, bilanciamentodel bianco, tecniche di post produzione ecc.
Scusate il pistolotto un po' troppo lungo e: Buona Luce a Tutti!
Giorgio

P.S. Io non ho ancora capito quale sia un modo utile e vantaggioso di usare le impostazioni U1 e U2, idee e suggerimenti?

P.P.S Attenzione alle impostazioni di Ken Rockwell proposte da Gianf77, modificano moltissimi parametri, compresoil WB Auto1, il fuso orario e la frequenza di rete (dai 50Hz europei ai 60 Hz USA, serve ad evitare lo sfarfallio dell'immagine con illuminazione fluorescente), io, alla fine, ho resettato la macchina e ho rimesso le mie impostazioni.



Ciao Gioton, volevo dar seguito alle tue indicazioni e inserire ulteriori informazioni. Ma dove bisogna andare? Ho provato a cliccare sul mio nome e mi propone alcune voci come ad esempio "chi sono" ma non mi permette di inserire nessuna informazione. C'è un altro percorso? Grazie
gioton
Messaggio: #717
QUOTE(gubbiomet @ Nov 26 2010, 04:31 PM) *
Ciao Gioton, volevo dar seguito alle tue indicazioni e inserire ulteriori informazioni. Ma dove bisogna andare? Ho provato a cliccare sul mio nome e mi propone alcune voci come ad esempio "chi sono" ma non mi permette di inserire nessuna informazione. C'è un altro percorso? Grazie

Clicca in alto nella pagina su Opzioni utente e poi, quando sei dentro, su Gestisci il tuo sito.
Ciao
Giorgio

@ Giallo Nero Direi che il 190XDB può andare benissimo.

Messaggio modificato da gioton il Nov 26 2010, 05:13 PM
orco
Messaggio: #718
QUOTE(GialloNero @ Nov 26 2010, 03:53 PM) *
Grazie avrei trovato un offera che comprende 190 XDB + testa 496 a un costo sensibilmente inferiore ... è comunque una buona accoppiata?


E' una testa a sfera e io non mi fido molto, perchè se la frizione fa cilecca, anche con un peso molto inferiore al carico massimo supportato potresti avere qualche cedimento, minimo, ma possibile, il che può essere antipatico mentre sei intento a fotografare. Però se qualcuno ha esperienze dirette si faccia avanti in quanto io non le conosco direttamente. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #719
finalmente ci sono anch'io wink.gif
presa un'ora fa...
manuale me te magno...
Adriano_86
Messaggio: #720
Sono già due volte che l'autofocus della mia macchina va in blocco, scompaiono le indicazioni del modo e dell'area af dal display e dal mirino, non è possibile cambiare le relative impostazioni e ovviamente la macchina non mette più a fuoco. La prima volta è stato sufficiente rimuovere e inserire nuovamente l'obiettivo per far tornare tutto alla normalità (e, quindi, ho pensato ad un problema relativo ai contatti elettrici fra obiettivo e corpo macchina); la seconda volta, invece, la rimozione e successivo reinserimento dell'obiettivo non ha risolto il problema, ma lasciando la macchina tranquilla (spenta) per una decina di minuti tutto è tornato alla normalità. Non penso sia dovuto al freddo (ero fuori a fare qualche scatto, con temperatura di circa 8-10 °C). Qualcuno saprebbe dire a cose potrebbe essere dovuto il tutto?
xunil70
Messaggio: #721
QUOTE(raffer @ Nov 26 2010, 12:29 PM) *
Niente cazziata, ma, come si dice dalle mie parti, un semplice "scetati"! wink.gif

Raffaele


Abruzzese? wink.gif
raffer
Messaggio: #722
QUOTE(xunil70 @ Nov 26 2010, 10:24 PM) *
Abruzzese? wink.gif


La vuoi tu una cazziata? laugh.gif

Raffaele
orco
Messaggio: #723
QUOTE(raffer @ Nov 26 2010, 10:25 PM) *
La vuoi tu una cazziata? laugh.gif

Raffaele


HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
M'hai fatto morire!!!
Raffaele, il dispensatore di cazziate!!
gioton
Messaggio: #724
QUOTE(Adriano_86 @ Nov 26 2010, 08:13 PM) *
Sono già due volte che l'autofocus della mia macchina va in blocco, scompaiono le indicazioni del modo e dell'area af dal display e dal mirino, non è possibile cambiare le relative impostazioni e ovviamente la macchina non mette più a fuoco. La prima volta è stato sufficiente rimuovere e inserire nuovamente l'obiettivo per far tornare tutto alla normalità (e, quindi, ho pensato ad un problema relativo ai contatti elettrici fra obiettivo e corpo macchina); la seconda volta, invece, la rimozione e successivo reinserimento dell'obiettivo non ha risolto il problema, ma lasciando la macchina tranquilla (spenta) per una decina di minuti tutto è tornato alla normalità. Non penso sia dovuto al freddo (ero fuori a fare qualche scatto, con temperatura di circa 8-10 °C). Qualcuno saprebbe dire a cose potrebbe essere dovuto il tutto?

Non ho mai sentito una cosa simile, prova a pulire i contatti, su corpo macchina e obiettivo, con un panno asciutto, che non lasci pelucchi, se dovesse ripetersi prova a parlare con l'assistenza Nital e facci sapere.
Ciao
Giorgio

P.S. l'immagine nel mirino resta limpida o diventa come quando guardi nel mirino dopo aver tolta la batteria? se così fosse potrebbero essere i contatti della batteria da pulire.
Adriano_86
Messaggio: #725
QUOTE(gioton @ Nov 26 2010, 11:21 PM) *
Non ho mai sentito una cosa simile, prova a pulire i contatti, su corpo macchina e obiettivo, con un panno asciutto, che non lasci pelucchi, se dovesse ripetersi prova a parlare con l'assistenza Nital e facci sapere.
Ciao
Giorgio

P.S. l'immagine nel mirino resta limpida o diventa come quando guardi nel mirino dopo aver tolta la batteria? se così fosse potrebbero essere i contatti della batteria da pulire.


Ho pulito i contatti e fatto qualche altro scatto, per ora tutto bene... Se dovesse ripresentarsi il problema credo che proverò prima a sentire anche il mio rivenditore e poi direttamente l'assistenza. L'immagine nel mirino resta luminosa, l'esposimetro continua a funzionare e la macchina nel complesso funziona perfettamente, solo l'autofocus sembra "sparire". Quello che davvero mi scoccia è il non saper individuare una causa precisa... spero siano stati episodi isolati, vi farò sapere se la storia dovesse ripetersi..

Grazie,
Adriano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 27 28 29 30 31 > »