FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
85 1,8 Nikon V/s 85 1,4 Samyang
cosa ne pensate
Rispondi Nuova Discussione
pcosta
Messaggio: #1
Avendo a disposizione un budget limitato tra i due avendoli provati quale scegliereste il fratellino di casa Nikon o lo straniero manuale?
grazie.gif
ciao
Paolo
Marco Senn
Messaggio: #2
Su che macchina? La Maf manuale su un 85/1.4 non è semplice nemmeno su D700. Il Nikkor è una certezza. Morbido a ta superbo se chiudi un pò. Si parla di una possibile nuova versione AF-S a breve.
Il koreano l'ho potuto solo vedere nelle foto degli altri. Non lo so... va piuttosto bene alla aperture elevate ma resta sempre un manuale.
pcosta
Messaggio: #3
Ciao Marco hai ragione ho dimenticato che le macchine sarebbero una D700 ed una D300 quanto al fuoco manuale sarebbe un ritorno alle origini, ma i dubbi sono tanti
Paolo

Messaggio modificato da pcosta il Jan 2 2012, 10:41 PM
Marco Senn
Messaggio: #4
QUOTE(pcosta @ Jan 2 2012, 10:41 PM) *
Ciao Marco hai ragione ho dimenticato che le macchine sarebbero una D700 ed una D300 quanto al fuoco manuale sarebbe un ritorno alle origini, ma i dubbi sono tanti
Paolo


In tal caso non sarebbe una tragedia. Con la D700 uso senza grandi problemi il 35/2 e il 105/2.5 manuali. Certo 1.4... è ancora più difficile. Sono entrambe ottiche da ritratto su D700 quindi ottiche con cui hai il tempo per fare le cose con cura. Io ho l'1.8 e ne sono piuttosto contento...
pcosta
Messaggio: #5
Rispetto al fratellone 1,4 lo sfocato quanto è inferiore?
claudio-rossi
Messaggio: #6
QUOTE(pcosta @ Jan 2 2012, 10:41 PM) *
Ciao Marco hai ragione ho dimenticato che le macchine sarebbero una D700 ed una D300 quanto al fuoco manuale sarebbe un ritorno alle origini, ma i dubbi sono tanti
Paolo


Ciao,
io l'ho avuto su DX e mettere a fuoco a TA era un impresa, la resa a 1.4 comunque era ottima.

Ciao

Claudio
RobertPhoto
Messaggio: #7
QUOTE(ilterrestre @ Jan 2 2012, 11:00 PM) *
Ciao,
io l'ho avuto su DX e mettere a fuoco a TA era un impresa, la resa a 1.4 comunque era ottima.

Ciao

Claudio

Quoto in tutto e per tutto...

La resa grafica è ottima, lo sfocato mondiale, ma a 1.4 per mettere a fuoco occorre la mano di un chirurgo, in quanto gli spostamenti sono micrometrici e basta un niente per mettere a fuoco il naso anzichè gli occhi !
gmeroni
Messaggio: #8
La MF non è un impresa e la qualità fa passare tutte le paure! QUI trovi una recensione e invece QUI trovi delle foto che ho fatto con questa ottica
simone_chiari
Messaggio: #9
QUOTE(gmeroni @ Mar 5 2012, 03:37 PM) *
La MF non è un impresa e la qualità fa passare tutte le paure! QUI trovi una recensione e invece QUI trovi delle foto che ho fatto con questa ottica


cavolo... complimenti... foto bellissime
ciao
Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio