FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tornare Indietro
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti, dopo una breve esperienza con il digitale (d70), mi è tornata la nostalgia dei bei tempi andati.......
Mi sono stancato di post-produrre, di regolare il bilanciamento del bianco, di avere il terrore di finire le batterie, di avere quell'angolo di campo così strano.
E poi la stampa, le foto digitali sono sì perfette ma piatte, cioè prive di emozioni e di vita....
Voglio tornare alle origini, voglio la F6 o una F5 usata......
Sono impazzito o devo tenere duro ............................................
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >  
Nuova Discussione
Risposte (75 - 99)
Marco Negri
Messaggio: #76
Ritengo che, su questo Forum si possa trattare di argomenti anche senza arrivare a bassi termini.
In merito alla questione, in attesa di possibili e necessari chiarimenti, sospendo l’account dell’ Utente Oceano.

In attesa di un responso degli Admin, mi auguro che la discussione proceda con i dovuti rigorosi canoni di sempre.

Un saluto.
giomir
Messaggio: #77
Ciao.... sento sempre piu' parlare di gente che abbandona l'analogico e poi per chissà quale presagio rinsavisce e rifà marcia in dietro. Ho girato nello scorso fine settimana per l'isola di ponza, e, notavo la maggior parte dei turisti sparsi un po dovunque, con appesi al collo apparecchi analogici.Cosa ho verificato?.... Forse, che il tanto pubblicizzato "DIGITALE",non è poi cosi' apprezzato come vorrebbero farci credere .Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #78
Stessa osservazione: stiamo finendo un corso, al fotoclub, e la maggioranza degli allievi lavora con la pellicola...
Penso che troverò Velvia e HP5 per i prossimi tre secoli... smile.gif

PS. Vorrei ritrovare, da subito, anche Vladimir e Mauro, due cari, ottimi amici.. Pollice.gif

Messaggio modificato da gianluigizadra il May 24 2005, 08:58 PM
sergiobutta
Messaggio: #79
Solo ora leggo questa lunga, incresciosa discussione. Non comprendo i motivi per i quali Oceano ha aggredito così veementemente due utenti del forum, Mauro e Vladimir, persone corrette, disponibili e sempre educate nei confronti di tutti. L'intervento tempestivo ed equilibrato di Marco Negri ha posto fine alla presenza, invero ingombrante e fuori luogo di Oceano, specificando chiaramente che i moderatori e gli amministratori del forum hanno gestito questo incidente, determinando anche le responsabilità di una inutile rissa virtuale. Credo che Vladimir e Mauro, paghi dell'intervento "istituzionale", preceduto tra l'altro da quello di Giuseppe Maio, possano e debbano ritornare da subito tra di noi. Anche per concludere questa discussione che sembrava essere una crociata contro il digitale, e che, come tutte le guerre di religione stava andando nella direzione opposta a quella del buonsenso.
aliant
Messaggio: #80
QUOTE(Fedro @ May 24 2005, 04:16 PM)
Mauro, Vladimir... non fate scherzi e non date soddisfazione a chi di certo non la merita.
*




Quoto interamente Fedro ...

Vladi e Mauro dove siete ?!!!!???!!!!

Vladi ti ho sentito per telefono e quindi se non torni comincero' a squillarti la notte alle 3.00 - 4.00 ovviamente con anonimo e ti faro' sentire uno scatto a raffica con la D70 (nuova, spero !). smile.gif

Mauroooooooo se te ne vai tu con chi parlo poi del 200mm F/4 macro ??? smile.gif. Già contavo su un po' di foto che mi avresti spedito !!!!! smile.gif smile.gif smile.gif



efdlim
Messaggio: #81
Ho letto il solito, eterno dilemma tra digitale e pellicola...immagini piatte e quantaltro si possa dire.... ma credo che ognuno di noi sia in grado di segliere il supporto che più gli aggrada...senza per questo considerare chi fà scelte diverse meno intelligente.
In realtà il quesito è: che supporto mi piace di più in funzione del soggetto da fotografare?..quanto posso/voglio dedicare come risorse finanziarie a questo Hobby/lavoro...le risposte ognuno le tragga da sè, per favore.
Sono anni che ci avvitiamo in questi discorsi che portano sempre ad attacchi personali, che portano qualcuno a prendersela, tanti hanno lasciato amareggiati il forum come se si fossero sentiti traditi da un amico, come si lascia una discussione al bar, scusatemi ma lo devo dire..come quando non si ha più voglia di sostenere i propri argomenti....ma mica ve lo ha detto il medico di prendervela, andiamo...purtroppo la vita può riservare ben altri dispiaceri e questo, il forum, è un bel momento di condivisione, di piacere, di confronto con amici che condividono lo stesso hobby.
Senza dimenticare che c'è anche chi, e io mi metto fra questi, che ha piacere di fotografare quando usa un oggetto di ottime prestazioni in assoluto, per avere il doppio piacere di usare un mezzo eccellente e di avere un risulto che soddisfa..
Tanto per fare un paragone motoristico..meglio diesel o benzina???ne discuteremmo per giorni e poi alla fine scopriremmo che la scelta è sempre in funzione del gusto personale e si cercano motivazioni razionali per sostenerla...
Un bel sorriso a tutti biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
dallostomauro
Messaggio: #82
QUOTE(vladimir1950 @ May 24 2005, 01:58 PM)
QUOTE(oceano @ May 24 2005, 12:29 PM)
"Di saggezze ce n'è più d'una, e tutte sono necessarie al mondo; non è male che esse si avvicendino....e i saggi son pietosi anche verso chi è privo di qualità; la luna non toglie la sua luce dalle case dei fuori casta.....
Vladimir
"

vladimir grazie per averci regalato attimi di vena poetica con parole scopiazzate  da persone come Yourcenar e da novelle sanscrite con un triste copia/incolla.
*



Egregio Sig. Oceano
non credo averla offesa in alcun modo quindi le sue parole gratuite nei miei confronti fanno si che il sottoscritto si ritiri da questo forum. Non è mia consuetudine parlare male o offendere qualcuno pubblicamente come le lo ha fatto nei miei confronti.
Tanto le dovevo, e purtroppo, visto che il fatto è di dominio pubblico, lei dovrà risponderne davanti alle autorita competenti.

Vladimir
*




una semplice curiosità senza voler alimentare alcuna polemica, ma solo per conoscenza personale: quali sono le autorità competenti alle quali ci si rivolge per far fronte a un caso come questo su un forum?

Grazie
Marco Negri
Messaggio: #83
QUOTE(dallostomauro @ May 25 2005, 12:29 AM)
una semplice curiosità senza voler alimentare alcuna polemica, ma solo per conoscenza personale: quali sono le autorità competenti alle quali ci si rivolge per far fronte a un caso come questo su un forum?

Grazie
*




Ciao.

Sul Forum non esistono autorità competenti, ma persone che, con il buon senso valutano e si prodigano per il benessere della Community intera.
Le uniche persone con voce in capitolo che, possono giudicare l’ esistenza o meno di un Utente sul Forum sono gli Administrator stessi, in qualità dello Staff Nital s.p.a..

Al di sotto vi sono i Moderatori, i quali possono al massimo “suggerire” o consigliare la presunta giusta via da intraprendere al fine di governare un felice e sereno andamento della Community tutta.

Mi auguro sia la risposta, in cui speravi.

Un saluto.
Mauro Villa
Messaggio: #84
Comunicazione urgente
dopo aver ricevuto una dimostrazione di affetto da parte di numerosi utenti del forum con post in chiaro, mp, sms e la telefonata di un caro amico, aver passato la notte tra meditazione e vater (colica) un pò assonnato ho concluso che avete ragione tutti voi, perchè tagliarsii genitali per far dispetto all moglie?
Ringrazio ancora di cuore tutti gli amici che sono intervenuti nelle varie forme
senza elencarli. Voglio ribadire che a me interessa la fotografia in tutte le sue forme sono e, penso, resterò un pellicolaro, guardo con rispetto il digitale e le sue enormi potenzialità, spero di continuare con le mie, spero simpatiche, battute a favore della pellicola non vogliatemene amici del Dx e accetto ben volentieri battute di ritorno da parte vostra. Io resto in ogni caso pellicolaro a meno di un miracolo da parte di Sergio. ohmy.gif
Voglio altresi far presente che l'amico Vladimir è stato pesantemente offeso quindi la sua posizione potra essere diversa dalla mia. Ho aperto un topic per cercare di far capire chi è in realtà questa persona, detto per inciso sulle citazioni russe, ho visto un libro che tratta di poeti e scrittori diciamo minori (per noi occidentali) scritto indovinate da chi.... si proprio da Lui dall'amico Vladimir che penso sempre di conoscere a fondo e che invece ogni giorno mi stupisce.

Nino dalla prossima settimana posso parlarti meglio del 200micro, volevo prenderlo per Natale ma la sorte ha deciso diversamente, ieri ne ho trovato uno nuovo mai usato completo di tutto compreso Nital card,sabato vado a ritirarlo.
Assieme alla vostra amicizia ieri ho trovato anche questo bel regalo che sia un segno?
Un abbraccio a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #85
Bravo mauro, queste si che sono parole.
Spero che Vladimir si riprenda e torni tra noi sul forum presto!
Un caro abbraccio a tutti e 2 e... complimenti per il 200!!

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #86
Avevo risposto anche io a Mauro, ma il mio mex non è arrivato.
Lo riscrivo....

ERA PROPRIO IL POST che speravo di leggere laugh.gif guru.gif
GRANDE MAURO!!!!

Speriamo che anche Vladimir torni sui suoi passi.
L'ho sentito ieri ed abbiamo parlato a lungo....

Franz
Fabio Pianigiani
Messaggio: #87
QUOTE(mauro 54 @ May 25 2005, 08:33 AM)
Comunicazione urgente....
.... ho concluso che avete ragione tutti voi, perchè tagliarsii genitali per far dispetto all moglie?
...Assieme alla vostra amicizia ieri ho trovato anche questo bel regalo che sia un segno?
Un abbraccio a tutti


Non credo nei segni, ma nella forza dell' Amicizia e della stima ......
Bentornato.
Adesso aspettiamo fiduciosi Vladimir ....
F.T.
Messaggio: #88
Ciao Mauro,
sono contento che hai deciso (cito testualmente) di non fare "dispetti all moglie" e che continuerai ad essre tra noi... anche dopo il nostro scambio di MP volevo manifestare a tutti la mia approvazione nei confronti della tua scelta.

Anche io speravo che tornassi sui tuoi passi e spero che Vladi riesca a risolvere per il meglio questa situazione.

Ciao e alla prossima
morgan
Messaggio: #89
QUOTE(kurtz @ May 25 2005, 08:55 AM)
QUOTE(mauro 54 @ May 25 2005, 08:33 AM)
Comunicazione urgente....



Non credo nei segni, ma nella forza dell' Amicizia e della stima ......
Bentornato.
Adesso aspettiamo fiduciosi Vladimir ....
*


Caro Mauro,
Fabio ha perfettamente ragione, spero di rileggere al più presto anche Vladimir!!! Pollice.gif Pollice.gif
giannizadra
Messaggio: #90
Molto bene Mauro, per il ritorno..e per il Micro Pollice.gif .
Attendiamo al più presto Vladimir guru.gif
dallostomauro
Messaggio: #91
si, fortunatamente è la risposta che speravo arrivasse.

Volevo fare una piccola riflessione.....su questo forum ci sono 65.000 iscritti.....ci sono persone assidue che scrivono per il piacere di farlo e per il piacere di condividere pensieri, emozioni, pareri tecnici e quant'altro.

Mi sembra, scusate ma è vero, un paradosso asserire di andarsene o di non scrivere piu solo perchè si ha discusso con qualcuno......se la discussione non ci interessa, basta non rispondere e lasciarla morire dove si trova.....alimentarla vuol dire alimentare una polemica esistente invece di sedarla.

Ho visto decine di volte asserire di andarsene per poi tutti tornare sui propri passi.....

Cmq....se avessi io problemi con un utente e io tengo al posto dove sono e sto bene....col cavolo che me ne vado !!! Piuttosto se ne vada lui e tanti saluti......





molecola
Messaggio: #92
QUOTE(dallostomauro @ May 25 2005, 09:21 AM)

Cmq....se avessi io problemi con un utente e io tengo al posto dove sono e sto bene....col cavolo che me ne vado !!! Piuttosto se ne vada lui e tanti saluti......
*




Pollice.gif dry.gif
Marco Negri
Messaggio: #93
QUOTE(dallostomauro @ May 25 2005, 08:21 AM)
si, fortunatamente è la risposta che speravo arrivasse.



Ho visto decine di volte asserire di andarsene per poi tutti tornare sui propri passi.....

Cmq....se avessi io problemi con un utente e io tengo al posto dove sono e sto bene....col cavolo che me ne vado !!! Piuttosto se ne vada lui e tanti saluti......
*




Le Tue parole non hanno bisogno di commenti.... guru.gif guru.gif guru.gif

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #94
risponde lo scrivente della discussione.
Mi dispiace che ogni volta che c'è un argomento che accomuna moltissimi utenti del forum, ci sia sempre da ridire.
La mia vuol essere una discussione costruttiva sul ritorno alle origini, per capire se ognuno di voi condivide o meno il mio pensiero.
Penso che ognuno è libero di intendere e di rispondere, sempre nei termini dell'educazione, che penso ognuno di noi abbia ricevuto.
Continuiamo pure con la discussione cercano di non essere troppo cafoni.
GRAZIE
brusa69
Messaggio: #95
Sono contento che Mauro ci abbia ripensato e sia ancora fra di noi,
aspetto con ansia Vladimir ... forza non tardare troppo!!!

ciao a entrambi
Fabio Pianigiani
Messaggio: #96
QUOTE(luca.vr @ May 25 2005, 09:39 AM)
risponde lo scrivente della discussione.
Mi dispiace che ogni volta che c'è un argomento che accomuna moltissimi utenti del forum, ci sia sempre da ridire.


Caro Luca ...
Sporadicamente non sempre ..... anzi raramente se consideriamo la mole di messaggi postati sul Forum.

E sporadici lo rimarranno, questi sgraditi inconvenienti, solo con l'impegno della Community tutta che ringrazio per l'attenzione e l'impegno.
sergiobutta
Messaggio: #97
Sono anch'io felce della scelta di Mauro, che tanto avevo auspicato nel pio post. Aspetto anche Vladimir. Perchè, come ha sottolineato Mauro Dall'osto, che ritrovo con piacere, non sarebbe nemmeno giusto privare la nostra comunità della presenza di due persone speciali a causa di una discussione tenuta con un terzo utente, comunque solo in questa sua "impresa".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #98
E' passato solo un gorno e sento già la mancanza di Vladimir... unsure.gif



MO' BASTA
Mauro Villa
Messaggio: #99
Chiedo scusa a tutti e sposo l'analisi del mio omonimo Dall'Osto, io sono un istintivo e questo mi ha sempre comportato qualche problema generalmente rientrati dopo una pausa di riflessione, il mio comportamento istintivo è derivato dal fatto di veder aggredire in modo totalmente gratuiuto l'amico Vladimir che
molto ma molto educatamente e signorilmente come sua abitudine ha cercato di stemperare la discussione.
Ritornando a noi, Luca visto che vorresti tornare indietro, con mio sommo piacere,
visto che ti rechi sovente in Africa il mio consiglio è quello di orientarti sul corpo macchina migliore che ti puoi permettere da F100 in su solo per una questione di
robustezza e di tropicalizzazione ed in un eventuale sviluppo della tua attrezzatura
verso i tele. Siamo tutti d'accordo che il corpo macchina non fà foto migliori ma in certe occasioni aiuta wink.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #100
lasciando stare le polemiche a chi le fa (forza vladimir hai tutto il forum con te)

credo che per luca la scelta migliore sia una f100 soprattutto per la tropicalizzazione del corpo che la rende più robusta senza andare necessariamente su f5 o f6 (io la uso sempre a mare ed in viaggi in aree tropicali in cui l'umidità e' costante e la pioggia frequente e non ho mai avuto problemi (avuti sia con la 801 che con la 90)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >