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Disperato
D90 distrutta dal gatto
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francesco_if
Messaggio: #26
Manda in LTR anche il gatto!!!

Scherzo, mi dispiace dell'accaduto. Sono d'accordo nell'acquistare una nuova D90 subito.


Fra
Hop-Frog
Messaggio: #27
QUOTE(albaprima @ Feb 26 2010, 10:18 PM) *
Mi dispiace di quanto ti è accaduto. Non ti importerà molto ma in LTR puoi accedere alla riparazione col codice di consultazione o vedere lo stato di riparazione. Auguri

Ciao Alba


Grazie per l'informazione e per il conforto!
Ho visto che LTR offre questo servizio... ne ho sempre sentito parlare molto bene, so che sono molto bravi... se riuscissero a ripararla potrei riuscire a recuperare 2-300 €, ipotizzando di venderla intorno ai 4-500 e di spendere circa 200 per la riparazione...

QUOTE(francesco_if @ Feb 26 2010, 10:21 PM) *
Manda in LTR anche il gatto!!!

Scherzo, mi dispiace dell'accaduto. Sono d'accordo nell'acquistare una nuova D90 subito.
Fra


L'ho già mandato in un altro posto appena ho realizzato quello che aveva combinato!!!
Grazie anche a te.
Antonio Canetti
Messaggio: #28
QUOTE(Hop-Frog @ Feb 26 2010, 09:47 PM) *
La Nital Card non va bene come garanzia? E' un documento a parte?


la Nital Card permette alla LTR di onorare la garanzia della "Tua" fotocamera, la Garanzia copre i difetti di costruzione, non i danni accidentali, hai possesori della Nital Card viene riconsciuto, se ricordo bene, il 50% sui pezzi di ricambio.


Antonio
Hop-Frog
Messaggio: #29
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 26 2010, 10:29 PM) *
la Nital Card permette alla LTR di onorare la garanzia della "Tua" fotocamera, la Garanzia copre i difetti di costruzione, non i danni accidentali, hai possesori della Nital Card viene riconsciuto, se ricordo bene, il 50% sui pezzi di ricambio.
Antonio


Grazie Antonio, ho capito...
Ma, vista la tipologia di danno, è utile che porti al negoziante garanzia e nital card?
Serviranno giusto a dimostrare che l'avevo presa da lui... magari mi fa un pochino di sconto sulla nuova fotocamera...

Messaggio modificato da Hop-Frog il Feb 26 2010, 10:32 PM
Alessandro V.
Messaggio: #30
OT
mandala in LTR con una foto di gatto mimmo (magari quella Gatto Mimmo folle killer tongue.gif )...magari s'impietosiscono e ti fanno lo sconto!!! wink.gif
Cmq gran bel gatto!
Ciao e in bocca...al gatto!!!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #31
In passato c'è stato un utente con una d90 che aveva preso un'ondata di acqua al mare.

Preventivo per la riparazione oltre seicento euro, già scontato, se ben ricordo.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Feb 26 2010, 10:37 PM
Hop-Frog
Messaggio: #32
QUOTE(Ale V @ Feb 26 2010, 10:34 PM) *
OT
mandala in LTR con una foto di gatto mimmo (magari quella Gatto Mimmo folle killer tongue.gif )...magari s'impietosiscono e ti fanno lo sconto!!! wink.gif
Cmq gran bel gatto!
Ciao e in bocca...al gatto!!!


laugh.gif
Grazie... Mi hai strappato un sorriso... folle killer si è rivelato un titolo profetico!


QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 26 2010, 10:35 PM) *
In passato c'è stato un utente con una d90 che aveva preso un'ondata di acqua al mare.

Preventivo per la riparazione oltre seicento euro, già scontato, se ben ricordo.


Azz... Facevano prima a dirgli che era irriparabile dry.gif
Magari se nel mio caso fosse solo il display, la cifra potrebbe essere ragionevole... quello che mi preoccupa sono i vari meccanismi di precisione interni...
E poi a quanto la vendo? 400 euro? Mah...
edate7
Messaggio: #33
Il display superiore non dovrebbe costare granchè; ben altra cosa sarebbe stato il display posteriore. Mandala in LTR, fatti fare un preventivo, poi valuta il da farsi, specie considerando quanto potresti realizzarci rivendendola se ne hai già acquistata un'altra. Però, prima di ricomprarla, aspetterei il loro preventivo... se te l'aggiustano con poco, che te ne fai di due D90?
Ciao
_Lucky_
Messaggio: #34
QUOTE(Hop-Frog @ Feb 26 2010, 10:19 PM) *
E' il display con le informazioni di ripresa, quello superiore, in bianco e nero...
..........
Però, a questo punto credo proprio che la ricomprerò subito...


Non fasciarti la testa prima che sia rotta....
visto che e' il display superiore ad essersi rotto, prima di acquistarne un'altra, un tentativo di riparazione si potrebbe fare......
Se la spedisci direttamente tu, in tre giorni arriva all'assistenza, e magari in una settimana, grazie al tracciamento potresti anche sapere quanto ti verrebbe a costare la riparazione e quanto tempo ci vorrebbe, dopo di che puoi decidere se acquistarne subito un'altra in attesa di riparare questa.....
E se poi e' possibile ripararla in tempi brevi ed a costi ragionevoli, ma nel frattempo ne hai preso un'altra, che fai ? ti tieni i due corpi ? vendi a qualcuno quella riparata ?
In ogni caso ci spenderesti di piu'.....
mauromattana
Iscritto
Messaggio: #35
QUOTE(Hop-Frog @ Feb 26 2010, 08:45 PM) *
Non lo farei mai... anche perché fondamentalmente è stata colpa mia, visto che l'ho lasciato chiuso per sbaglio in sala insieme con la D90... lui, probabilmente per dispetto, ha tirato giù tutto quello che ha trovato (anche un pc portatile caduto da 2 metri, e di cui in questo momento non mi frega nulla).
Ti ringrazio per la solidarietà.


All faccia del gattino... Te c'hai una tigre: tirare giù la fotocamera ci può stare, ma il portatile con i piedini in gomma è difficile da buttar giù... blink.gif

Le mie più sentite condoglianze... =(

Messaggio modificato da mauromattana il Feb 27 2010, 01:37 AM
Hansel.r
Messaggio: #36
1. Allega la fotocopia della Nital Card (ti fanno comunque lo sconto sulla riparazione).
2. Puoi anche non usare l'imballo originale. Usa una scatola di cartone ondulato, parecchio più grossa dell'oggetto da imballare. Imballa macchina e obiettivo con abbondante plastica a bolle d'aria, e metti anche folgi di polistirolo, o patatine di polistirolo. Io ho fatto così, quando mi è capitato di mandare la D90 in LTR, ed e' arrivata sana e salva. Tieni presente che i corrieri li maltrattano parecchio, i pacchi.
3. Come corriere, io ho usato PaccoCelere1 delle Poste, con spedizione assicurata: veloci, e con traccitura della spedizione. E prezzi non esagerati.
4. Come tempi medi di riparazione, dovrebbero essere un paio di settimane, magari qualcosa meno. Poi penso dipenda anche dalla natura del guasto.
5. Davvero una brutta sfortuna.
Rugantino
Messaggio: #37
Mi associo anch'io ai sentimenti di comprensione ma le zampette al gatto le avrei rotte di sicuro! wink.gif
Marco Senn
Messaggio: #38
Il prezzo in realtà sale in modo inversamente proporzionale alla entità del danno. Questo perchè c'è un minimo che sta nel aprire l'oggetto e richiuderlo e formulare un preventivo che comporta abbastanza soldi anche per cambiare una molletta. Poi ovviamente dipende dal costo del ricambio.
Se ha picchiato sul display può anche solo tutta da ritarare, magari con 3-400€ te la salvi.
Io però con la mia testa sarei sempre li a pensare se funziona o non funziona se la foto è sfuocata per colpa mia o della macchina... in sostanza io la ricomprerei e quella vecchia in conto al gatto...
milio182
Messaggio: #39
ciao mi spiace... a me stessa cosa è successa col cane che è inciampato sul cavo mentre le d90 era collegato al pc e l'ha fatta volare a terra...risultato 18-135 danneggiato spedito in assistenza e riparatomi in garanzia.
Buona fortuna!
Hop-Frog
Messaggio: #40
Prima di tutto vi ringrazio ancora tutti per i vostri interventi e la solidarietà da veri fotoamatori... vedo che avete capito molto bene quale possa essere stato il mio stato d'animo.

Poi, oggi ho scoperto un ulteriore danno che in un primo momento non avevo rilevato... si è crepata una plastica sul lato frontale della fotocamera, vicino all'attacco per l'obiettivo. Non è molto grande, ma c'è... e conoscendomi sarei stato sempre lì a guardare... il graffio ci sta... meglio se non c'è ma ci sta... la crepa invece mi prende malissimo.
Così oggi sono andato al negozio praticamente già deciso a prenderne un'altra... il negoziante mi ha sconsigliato di far sistemare la crepa, perché secondo lui questo avrebbe fatto impennare il costo della riparazione. Quindi Lunedì sarà spedita con la richiesta di riparazione del display e di una controllata a tutto quanto, ovviamente.
Per fortuna l'obiettivo è a posto... l'ha controllato per bene e poi l'ho anche provato io con la nuova D90 appena acquistata...
Ora dovrò decidere come muovermi per la riparazione... l'ideale sarebbe trovare un'acquirente prima ancora di avere il preventivo, in modo da poter valutare se vale la pena ripararla o meno...
Al momento non ho intenzione di spendere altri soldi... contando che vorrei venderla a un prezzo onesto (pensavo circa 400 €), se la riparazione viene a costare più di 200 allora me la tengo rotta, se non altro per le parti di ricambio... batteria, caricabatteria, cinghia, schermetto protettivo, tappo... Comunque devo ancora pensarci bene... se avete consigli li ascolto ben volentieri.

Messaggio modificato da Hop-Frog il Feb 27 2010, 07:31 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #41
Facci sapere cosa ti dirà la LTR, ma penso che verrà sicuramente superiore alle 300 euro + IVA.

Ci dispiace comunque per l'accaduto.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Feb 27 2010, 07:37 PM
Hop-Frog
Messaggio: #42
QUOTE(photomilio @ Feb 27 2010, 07:19 PM) *
ciao mi spiace... a me stessa cosa è successa col cane che è inciampato sul cavo mentre le d90 era collegato al pc e l'ha fatta volare a terra...risultato 18-135 danneggiato spedito in assistenza e riparatomi in garanzia.
Buona fortuna!



Grazie anche a te!!! Ma ti volevo chiedere...
come hai fatto a farti riparare l'obiettivo in garanzia?!?!?! blink.gif
Gli urti non dovrebbero essere coperti... allora anche la mia D90 potrebbero ripararla in garanzia!

bergat, certo, vi farò sapere... ho spedito la macchina con scontrino, garanzia e Nital Card... io spero che qualcosa conti... Anche se ormai mi sono svenato e quindi non è che mi cambi più di tanto la situazione... recupererò comunque poco...
milio182
Messaggio: #43
è bastato dire che l'obiettivo da un giorno all'altro non andava più. il danno non era esterno e per di più il rivenditore mi aveva detto che in quel periodo gli erano tornati indietro un sacco di obiettivi uguali difettosi perciò ho avuto un po di fortuna...io comunque penso che una volta riparata qualcosa non è più come prima e a dire il vero ogni tanto mi capita che se smonto ad esempio il paraluce per l'obiettivo la macchina non riconosce più lìobiettivo e devo dare un colpetto tipo per stringerlo per farlo riconoscere.. non so se è un difetto dovuto alla caduta, tipo l'attacco al body che si è un po spanato, oppure capita a tutti. bhoo!

ricompra semmai il body dato che è quello più danneggiato e fatti riparare l'obiettivo.. buona fortuna
Hop-Frog
Messaggio: #44
QUOTE(photomilio @ Feb 27 2010, 11:51 PM) *
è bastato dire che l'obiettivo da un giorno all'altro non andava più. il danno non era esterno e per di più il rivenditore mi aveva detto che in quel periodo gli erano tornati indietro un sacco di obiettivi uguali difettosi perciò ho avuto un po di fortuna...io comunque penso che una volta riparata qualcosa non è più come prima e a dire il vero ogni tanto mi capita che se smonto ad esempio il paraluce per l'obiettivo la macchina non riconosce più lìobiettivo e devo dare un colpetto tipo per stringerlo per farlo riconoscere.. non so se è un difetto dovuto alla caduta, tipo l'attacco al body che si è un po spanato, oppure capita a tutti. bhoo!

ricompra semmai il body dato che è quello più danneggiato e fatti riparare l'obiettivo.. buona fortuna


Ti ringrazio per la spiegazione... sei stato proprio fortunato!!!
Anch'io penso che spesso alcuni oggetti ipertecnologici una volta danneggiati, anche se riparati bene, non tornino più come nuovi...
Comunque ho ricomprato proprio oggi il corpo macchina (ho notato con amarezza che ha tenuto molto bene il prezzo... l'ho pagata come appena uscita!)... mentre per l'obiettivo per fortuna non c'è stato bisogno di spedirlo perché sembra non aver riportato alcun danno... almeno quello...

Messaggio modificato da Hop-Frog il Feb 28 2010, 12:35 AM
Lutz!
Messaggio: #45
Chiama Bigazzi, ha in cucina numerose ricette per la malabestia.
Franco_
Messaggio: #46
QUOTE(photomilio @ Feb 27 2010, 11:51 PM) *
...
a dire il vero ogni tanto mi capita che se smonto ad esempio il paraluce per l'obiettivo la macchina non riconosce più lìobiettivo e devo dare un colpetto tipo per stringerlo per farlo riconoscere.. non so se è un difetto dovuto alla caduta, tipo l'attacco al body che si è un po spanato, oppure capita a tutti. bhoo!
...


E' un difetto piuttosto comune di questo obiettivo...
Alessandro V.
Messaggio: #47
QUOTE(Hop-Frog @ Feb 28 2010, 12:34 AM) *
...cut..Comunque ho ricomprato proprio oggi il corpo macchina (ho notato con amarezza che ha tenuto molto bene il prezzo... l'ho pagata come appena uscita!)... cut


ora schiavizza Gatto Mimmo,finchè non ti ripaga la nuova D90!!!

In bocca al lupo a te e alla D90.
Ciao
Alessandro
milio182
Messaggio: #48
QUOTE(Franco_ @ Mar 1 2010, 06:02 PM) *
E' un difetto piuttosto comune di questo obiettivo...


sono più tranquillo...grazie Franco
bogifoto
Messaggio: #49
rispondo in ritardo, non so se possa aiutarti, la cosa migliore è portare la macchina al negozio e farla spedire a loro, porta nital card,scontrino e scatola originale con i polistiroli per proteggerla, invia anche l'obiettivo. se ti è caduta purtroppo garanzia nisba, e se il gatto l'ha fatta cadere vuol dire che non era al posto giusto o la macchina o il gatto, scherzo ho provato la stessa cosa una 25ina di anni fa con una F2A fatta cadere da una mia figlia, non l'ho pestata, è ancora viva e mi ha fatto diventare nonno. non pensarci, tra poco farai delle bellissime foto. un abbraccio bruno
banzai85
Messaggio: #50
Suggerisco gatto al forno con patate!!!
Naturalmente scherzo, non poteva certo sapere che stava distruggendo una d90...Ti posso dire, solo per darti un'idea, che durante un'uscita ad un mio amico è caduta la d300. Tutto a posto, si è solo incrinata la ghiera in plastica per la selezione della modalità di scatto...Glia hanno detto che occorreva circa un mese e 120 euro (per un centimetro quadrato di plastica)...prima di spedire informati bene...se devi spendere una fortuna ti conviene quasi rivendere all'asta il tuo corpo macchina danneggiato e ricomprarne uno nuovo o usato (magari approfitti per passare al pieno formato)...
 
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