FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nital Italia O Import?
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
Messaggio: #1
ho trovato in un sito dei prodotti Nikon (fotocamere e obiettivi) import e senza iva a prezzi veramente stracciati.....ci vuole coraggio?mi sono chiesto....è chiaro che si risparmia (e non poco) ne vale la pena? se per es. dovessi prendere del materiale usato per risparmiare allaora a sto punto rischio per rischio prendo del nuovo il costo è praticamente uguale.....si rischia sia nell'usato che in quest'ultimo caso con la garanzia import/europea......faccio due esempi: d3200 a 263€ e d5100 a260€ 35mm af-s a 160€.....sono cifre che fanno pensare......ma.....grazie per eventuali pareri
thebigsmurf
Iscritto
Messaggio: #2
ciao...potresti mandarmi il link con un mp? sarebbe da controllare se puoi pagare in contrassegno!!

Messaggio modificato da thebigsmurf il Oct 18 2013, 01:36 PM
sergiorom
Messaggio: #3
QUOTE(pelikan @ Oct 18 2013, 02:02 PM) *
ho trovato in un sito dei prodotti Nikon (fotocamere e obiettivi) import e senza iva a prezzi veramente stracciati.....ci vuole coraggio?mi sono chiesto....è chiaro che si risparmia (e non poco) ne vale la pena? se per es. dovessi prendere del materiale usato per risparmiare allaora a sto punto rischio per rischio prendo del nuovo il costo è praticamente uguale.....si rischia sia nell'usato che in quest'ultimo caso con la garanzia import/europea......faccio due esempi: d3200 a 263€ e d5100 a260€ 35mm af-s a 160€.....sono cifre che fanno pensare......ma.....grazie per eventuali pareri


Ma il sito e' affidabile ?? Che tipo di pagamento: solo bonifico ?? Lo chiedo perche', diverso tempo fa, capitai in un sito dove la D3, all'epoca il top dei top, venira offerta intorno ai 700 euro (sic). Ancora scappo smile.gif

Cheer

Sergio
stefanoc72
Messaggio: #4
occhio alle truffe
agrestip
Messaggio: #5
posso avere in mp il sito ??

grazie.gif
camillobis
Messaggio: #6
QUOTE(pelikan @ Oct 18 2013, 02:02 PM) *
ho trovato in un sito dei prodotti Nikon (fotocamere e obiettivi) import e senza iva a prezzi veramente stracciati.....ci vuole coraggio?mi sono chiesto....è chiaro che si risparmia (e non poco) ne vale la pena? se per es. dovessi prendere del materiale usato per risparmiare allaora a sto punto rischio per rischio prendo del nuovo il costo è praticamente uguale.....si rischia sia nell'usato che in quest'ultimo caso con la garanzia import/europea......faccio due esempi: d3200 a 263€ e d5100 a260€ 35mm af-s a 160€.....sono cifre che fanno pensare......ma.....grazie per eventuali pareri


A me personalmente puzza parecchio.

Se è vero, come è vero, che i prezzi al pubblico cambiano da paese a paese, è anche vero che esiste una soglia minima al di sotto della quale Nikon IMHO non vuole vendere in nessun posto.

Sconti troppo vistosi si giustificano soltanto per apparecchi obsoleti per i quali è possibile un acquisto a stock in paesi molto "tecnodipendenti" (per esempio in USA il deprezzamento all'uscita di produzione è molto più veloce)

Resta il fatto che l'IVA si DEVE pagare... come fa un operatore commerciale ad importare senza...legalmente?
Antonio Canetti
Messaggio: #7
imort o Nital? bisogna intendere se il nostro acquisto è importante, per me una compatta il cui valore è basso si può acquistare attraverso l'import tanto al momento del guasto si fa prima a comprarne una nuova, una professionale sono dell'idea che è meglio Nital lavoro più accurato e in caso di controversia hai un preciso riferimento con chi devi protestare, rimangono le entry level, sono proprio li nel mezzo che sinceramente non saprei consigliare, ma forse io tra un import e un Nital preferisco di gran lunga Nital...mi sentirei più professionista messicano.gif


Antonio
gambit
Banned
Messaggio: #8
import, se da rivenditore onesto. spesso i problemi dopo il primo anno di acquisto non sono coperti da garanzia (per la loro casistica, tipo la macchina fotografica cade, urta qualcosa etc.).
sergiorom
Messaggio: #9
QUOTE(gambit @ Oct 18 2013, 03:51 PM) *
import, se da rivenditore onesto. spesso i problemi dopo il primo anno di acquisto non sono coperti da garanzia (per la loro casistica, tipo la macchina fotografica cade, urta qualcosa etc.).


Ma questi tipi di 'guasti' non sono coperti da nessuna garanzia.

Cheer

Sergio
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(sergiorom @ Oct 18 2013, 05:29 PM) *
Ma questi tipi di 'guasti' non sono coperti da nessuna garanzia.

urti e cadute e maltrattamenti in genere in nessuna garazia li tutela, tutela solo difetti di fabbricazioni.


Antonio
Paolo Rabini
Messaggio: #11
QUOTE(pelikan @ Oct 18 2013, 02:02 PM) *
ho trovato in un sito dei prodotti Nikon (fotocamere e obiettivi) import e senza iva....


Non ho capito esattamente: il venditore è all'estero o in Italia, e nel prezzo non c'è l'iva perché il venditore è all'estero o per altri motivi?
Non è che alla fine dovrai pagare un buon 30% in più per dazi e iva quando fermeranno tutto alla dogana?
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #12
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 18 2013, 05:41 PM) *
urti e cadute e maltrattamenti in genere in nessuna garazia li tutela, tutela solo difetti di fabbricazioni.
Antonio


Forse intendeva dire che la garanzia di cui per legge godiamo in Europa (due anni, minimo, che possono aumentare a discrezione del venditore) copre già tutti i difetti di fabbrica che si potrebbero in quel tempo manifestare e quindi, a seguito di cadute o altro, diverrebbero ininfluenti tre, quattro o cinque anni di garanzia.

Se questo voleva dire, io sono d'accordo ed è il motivo per il quale - se posso - scelgo garanzie non Nital.

Mi serve a poco una garanzia che a fronte di un aumento esagerato sul prezzo di vendita mi fa comunque pagare i preventivi (se non ho capito male). In questo senso, Nikon dovrebbe rivedere questa anomalia italiana. In USA offre cinque anni sulle lenti, punto. Canon (ma qui parlo per sentito dire) ha una garanzia più chiara. Tamron non ne parliamo.

Messaggio modificato da Zio Susanno il Oct 18 2013, 05:15 PM
thebigsmurf
Iscritto
Messaggio: #13
mmm....guarda ci dovresti far vedere questo sito...altrimenti non possiamo esserti di aiuto, magari a qualche utente piu esperto salta subito all'occhio una eventuale truffa...acquisto online da molto tempo e per darti un parere...devo vedere il sito^^
cele7
Messaggio: #14
Per quanto mi riguarda e senza ombra di dubbio...e per quanto mi è successo (800 caduta) e per certe cifre...acquisto solo da negoziante di fiducia e nital....Qualsiasi problema o informazione vengono risolti...Certo qualcosa costa...però sono tranquillo... rolleyes.gif
Roberto M
Messaggio: #15
Occhio alle truffe !
Poi a mio avviso macchine solo Nital, obiettivi bisogna vedere la differenza di prezzo, dove è enorme (ad esempio 300 mm, 200 micro) Import dove è contenuta Nital !
Specialmente i modelli afs, gli altri afd danno meno problemi non avendo il motore interno.
camillobis
Messaggio: #16
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 18 2013, 03:45 PM) *
imort o Nital? bisogna intendere se il nostro acquisto è importante, per me una compatta il cui valore è basso si può acquistare attraverso l'import tanto al momento del guasto si fa prima a comprarne una nuova, una professionale sono dell'idea che è meglio Nital lavoro più accurato e in caso di controversia hai un preciso riferimento con chi devi protestare, rimangono le entry level, sono proprio li nel mezzo che sinceramente non saprei consigliare, ma forse io tra un import e un Nital preferisco di gran lunga Nital...mi sentirei più professionista messicano.gif
Antonio


io direi invece l'esatto contrario...

per una compatta il risparmio a comprarla online è di 10-15 euro e IMHO lo sbattimento non val la pena... invece un centinaio di euro (o magari molti di più) risparmiati su un corpo costoso li vedi eccome.!

Io ho un corredo Nikon abbastanza corposo (anche se stagionato) in cui le uniche cose Nital sono proprio due compatte.

Sarò anche stato fortunato ma, dalla FE alla D100, ho avuto più di una mezza dozzina di corpi tutti Import e mai un problema.

l'unico difetto l'ha dato la S30 Nital dopo una settimana... blocco ripetuto del pulsante multifunzione... il venditore MW ha rifiutato di accollarsela "dirottandomi" su LTR (e così con me hanno chiuso) .. Visti i costi della spedizione (a mio carico) ed il rischio di vedermi rispondere che non applicano la garanzia (su quella macchina l'anno scorso andava molto di moda), tanto è valso tenerla così.

Antonio Canetti
Messaggio: #17
QUOTE(camillobis @ Oct 18 2013, 07:50 PM) *
io direi invece l'esatto contrario...



smile.gif il mondo è bello perchè è vario...e poi che noia se tutti avessimo la stessa opinione messicano.gif


Antonio
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(cele7 @ Oct 18 2013, 06:35 PM) *
Per quanto mi riguarda e senza ombra di dubbio...e per quanto mi è successo (800 caduta) e per certe cifre...acquisto solo da negoziante di fiducia e nital....Qualsiasi problema o informazione vengono risolti...Certo qualcosa costa...però sono tranquillo... rolleyes.gif

Beh pagando ovvio che tutti i problemi vengono risolti. Ma non centra niente la garanzia. Nel tuo caso avrai uno sconto sui pezzi essendo nital. Ora vedere se conviene é facile ma dipende da caso a caso.
stefanoc72
Messaggio: #19
io fino ad ora mi sono regolato cosi'.
Reflex Nital, sono piene di elettronica e si sa' che si può rompere facilmente ed essere difettosa
Ottiche VR Nital, il VR è sempre un po' delicato come meccanismo
Ottiche importanti NITAL, i miei 300F2.8 VRI ed il 500F4 VRII non potevo comprarli import

Gli unici due obiettivi che ho Import sono l'AFS 35mm F1.4G perchè c'era troppa differenza con Nital, quasi 400€,
ed il 180D 2.8 in quanto vecchierello ma molto solido ed affidabile.

Certo che se trovo qualche cosa Import con troppa differenza di prezzo con il Nital non mi faccio troppe p i p p e mentali.

Stefano
camillobis
Messaggio: #20
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 18 2013, 07:59 PM) *
smile.gif il mondo è bello perchè è vario...e poi che noia se tutti avessimo la stessa opinione messicano.gif
Antonio


Elementare, Watson... wink.gif

Anche perchè altrimenti non esisterebbero Nital e Import, ma una sola filiera commerciale, un solo marchio e magari un solo modello...


E a quel punto come si riempirebbero nei forum le sezioni "Nikonisti contro Canonisti"?laugh.gif
mbbruno
Messaggio: #21
QUOTE(pelikan @ Oct 18 2013, 02:02 PM) *
ho trovato in un sito dei prodotti Nikon (fotocamere e obiettivi) import e senza iva a prezzi veramente stracciati.....ci vuole coraggio?mi sono chiesto....è chiaro che si risparmia (e non poco) ne vale la pena? se per es. dovessi prendere del materiale usato per risparmiare allaora a sto punto rischio per rischio prendo del nuovo il costo è praticamente uguale.....si rischia sia nell'usato che in quest'ultimo caso con la garanzia import/europea......faccio due esempi: d3200 a 263€ e d5100 a260€ 35mm af-s a 160€.....sono cifre che fanno pensare......ma.....grazie per eventuali pareri

posso avere il sito in mp....

comunque io non comprerei mai una reflex import......mai dire mai.......voi che sia difettosa.....mentre per gli obbiettivi è diverso....se si risparmia......
Odhie
Iscritto
Messaggio: #22
posso avere il sito in mp.... grazie

QUOTE(pelikan @ Oct 18 2013, 02:02 PM) *
ho trovato in un sito dei prodotti Nikon (fotocamere e obiettivi) import e senza iva a prezzi veramente stracciati.....ci vuole coraggio?mi sono chiesto....è chiaro che si risparmia (e non poco) ne vale la pena? se per es. dovessi prendere del materiale usato per risparmiare allaora a sto punto rischio per rischio prendo del nuovo il costo è praticamente uguale.....si rischia sia nell'usato che in quest'ultimo caso con la garanzia import/europea......faccio due esempi: d3200 a 263€ e d5100 a260€ 35mm af-s a 160€.....sono cifre che fanno pensare......ma.....grazie per eventuali pareri

posso avere il sito in mp....grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
"Reflex Import" non vuol dire molto, l'importante è che ci sia la garanzia europea, che ti da DUE anni, il il primo LTR il secondo presso il rivenditore (che si rivolge a LTR o laboratori autorizzati Nikon in europa).

Detto questo se prendiamo ad esempio una d800 a 2500/2600 Nital e una import a 1980 con due anni di garanzia (e nulla vieta di stipulare una eventuale assicurazione aggiuntiva) ci ballano 5/600 euro...per due anni di garanzia ulteriore.

Allora per 2080 c'è un noto negozio che la vende con 3 anni di garanzia, per arrivare a 2500 con 4 anni ce ne vuole!
pelikan
Messaggio: #24
non posso publicizzare il sito ma secondo me è sicuro e credo lo conoscete tutti.... posso mandarlo in mp per chi lo desidera...così magari ci scambiamo le opinioni i merito.....anche io non capisco come si posso acuistare senza IVA?
pelikan
Messaggio: #25
almeno credo non si possa parlare di altri siti o sbaglio?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Obiettivo Import Sydney 9 13-02-2007 12:38
Nikon Import O Non Import? Questo Il Dilemma pelikan 6 03-06-2011 21:37
5700 Da Import ilgio 2 20-04-2004 13:45
Garanzia Nikon Import bladerunnerx 2 27-08-2005 00:12
Altro Import Gennaro Ciavarella 2 20-03-2006 15:46
3 Pagine: V   1 2 3 >