FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 85mm 1.8 Oppure....?
Rispondi Nuova Discussione
federollo
Messaggio: #1
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, sarei interessata all'acquisto del nikkor 85mm 1.8 (il D il mio spacciatore non l'ha più, quindi penso finirò per forza sulla versione G), ma volevo chiedere a voi se avevate altre idee per lunghezze focali simili e diaframmi aperti non solo di casa nikon...volevo un fisso dando la priorità all'apertura del diaframma...dico questo perché mi sono innamorata del mio nikkor 35mm 1.8...il budget sono circa i 500 caffè dell'85...
il corpo macchina è una D300..
grazie mille a tutti in anticipo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Solo 3 post aperti?!.... hmmm.gif

Tornando alla domanda, su quel budget è la miglior scelta che c'è, senza dubbio.
Alternative potresti pensare al Samyang f1.4 ma è manual focus, altrimenti c'è pure il Sigma, ma resti comunque dietro al Nikon, che ha lo sfocato migliore, caratteristica fondamentale delle lenti da ritratto wink.gif
Graziano
Morpheus8415
Messaggio: #3
anch'io vorrei prendere il l'85 1.8 Nikon

in merito alla tua domanda, secondo me l'unica alternativa è il Sigma 85 1.4, secondo me saliamo di categoria (oltre che di prezzo)...ne parlano tutti un gran bene
sandrofoto
Messaggio: #4
QUOTE(federollo @ Jul 14 2012, 02:58 PM) *
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio, sarei interessata all'acquisto del nikkor 85mm 1.8 (il D il mio spacciatore non l'ha più, quindi penso finirò per forza sulla versione G), ma volevo chiedere a voi se avevate altre idee per lunghezze focali simili e diaframmi aperti non solo di casa nikon...volevo un fisso dando la priorità all'apertura del diaframma...dico questo perché mi sono innamorata del mio nikkor 35mm 1.8...il budget sono circa i 500 caffè dell'85...
il corpo macchina è una D300..
grazie mille a tutti in anticipo!


Vai tranquilla con il nikkor 85 1,8G che è già nitido alla massima apertura, quì a f 2 su entrambe le foto su D90: IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 307.3 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 406.9 KB

Messaggio modificato da sandrofoto il Jul 14 2012, 04:29 PM
CVCPhoto
Messaggio: #5
Sono stato uno tra i primi ad infilarlo nella borsa e devo dire che è veramente splendido.
edate7
Messaggio: #6
Credo che ben difficilmente troverai degli 85 così buoni come gli 1,8 Nikkor... in verità, ci sarebbe l'85 Zeiss, che è splendido, è un f1,4 ma molto oltre il tuo budget. Acquista l'85mm f1,8 G e vai tranquilla, chi ce l'ha dice che è nettamente superiore al "D" (che ho avuto ed è un buon obiettivo ma senza picchi particolari).
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Jul 14 2012, 04:42 PM
eutelsat
Messaggio: #7
85mm/1.8 G , va benone ma è molto mirato per ritrattistica, il 50mm sempre ritrattistica ma + a mezzo busto, il 35mm rimane un ottimo tuttofare ma molto impegnativo per ritrattistica smile.gif


Gianni
eutelsat
Messaggio: #8
Ma quanti post hai aperto? hmmm.gif


post 1


post 2


post 3


Gianni
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Unito le discussioni, buon proseguimento.
the.stan
Messaggio: #10
QUOTE(eutelsat @ Jul 14 2012, 11:17 PM) *
85mm/1.8 G , va benone ma è molto mirato per ritrattistica, il 50mm sempre ritrattistica ma + a mezzo busto, il 35mm rimane un ottimo tuttofare ma molto impegnativo per ritrattistica smile.gif
Gianni


Ti riferisci al formato full frame o DX?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio