FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Clone Mb-d12 Cinese
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
Si trovano su ebey a 70 caffè.
Contro i 340 e passa dell'originale, oltre 400 se nital.

Vale la pena o è un delitto la cineseria sulla D800 ?
Qualcuno ha avuto esperienza con i battery pack non originali ? C'è rischio che possa danneggiare la macchina ?
giac23
Messaggio: #2
QUOTE(Roberto M @ Jun 25 2012, 11:42 PM) *
Si trovano su ebey a 70 caffè.
Contro i 340 e passa dell'originale, oltre 400 se nital.

Vale la pena o è un delitto la cineseria sulla D800 ?
Qualcuno ha avuto esperienza con i battery pack non originali ? C'è rischio che possa danneggiare la macchina ?

E' proprio questo il punto....Vale la pena rischiare di danneggiare una fotocamera da quasi 3000 Euro con
un battery pack economico??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(giac23 @ Jun 25 2012, 11:56 PM) *
E' proprio questo il punto....Vale la pena rischiare di danneggiare una fotocamera da quasi 3000 Euro con
un battery pack economico??



Oppure è possibilissimo che lo stesso cinese chiamato Pixel li faccia per Nikon e per se, sugli accessori nikon "ladra" di bestia.
Franco_
Messaggio: #4
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 26 2012, 09:05 AM) *
Oppure è possibilissimo che lo stesso cinese chiamato Pixel li faccia per Nikon e per se, sugli accessori nikon "ladra" di bestia.


Non si può escludere che lo stesso "cinese" faccia il grip per Nikon e per se stesso, il problema è che in caso di guasto in un caso puoi far valere la garanzia, nell'altro... cerotto.gif

Quando c'è di mezzo l'alimentazione non si scherza... meglio acquistare un grip originale usato, io, con l'MB-D10, ho fatto così... l'ho pagato il doppio del "cinese" e la metà del nuovo e lo uso con soddisfazione da oltre due anni wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
3000€ di macchina...
anche io per la d700 stavo valutando un BG compatibile ma alla fine ne ho preso uno originale
meglio non rischiare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Jun 26 2012, 09:11 AM) *
Non si può escludere che lo stesso "cinese" faccia il grip per Nikon e per se stesso, il problema è che in caso di guasto in un caso puoi far valere la garanzia, nell'altro... cerotto.gif

Quando c'è di mezzo l'alimentazione non si scherza... meglio acquistare un grip originale usato, io, con l'MB-D10, ho fatto così... l'ho pagato il doppio del "cinese" e la metà del nuovo e lo uso con soddisfazione da oltre due anni wink.gif



Il problema è che usato l'MB-D12 non si trova, e quando si trova costa come il nuovo, 400 euro per un pezzo di alluminio e plastica sono un ... mi trattengo perchè ho solo appellativi poco eleganti.
Ho comprato l'originale circa un mese fa, perchè per gli scatti verticali avevo una presa poco sicura, sopratutto coi mediotele, ma se avessi avuto alternative, non so se mi sarei privato di 400 euro, per l'accessorio originale.
Faccio un'altra considerazione, è più rischioso montare una batteria di concorrenza di un BG di concorrenza, poichè i circuiti di regolazione della tensione sono nella Motherboard della fotocamera e non sul BG, il BG ha una replica dei comandi della fotocamera e fornisce uno slot per alloggiare batterie AA standard o batterie che, ecco il mio consiglio, meglio originali Nikon.
89stefano89
Messaggio: #7
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 26 2012, 09:05 AM) *
Oppure è possibilissimo che lo stesso cinese chiamato Pixel li faccia per Nikon e per se, sugli accessori nikon "ladra" di bestia.


la penso come te!
inoltre, in questi casi l´elettronica non credo sia cosí elevata, al limite della sfiga si rompono i tasti o si "fulmina" ma non credo possa danneggiare la macchina.
se invece parliamo delle batterie che ci mettiamo dentro... altro discorso!
Diogene
Messaggio: #8
Il pericolo non lo vedo, di elettronica "attiva" c'è poco o niente. Piuttosto vedo qualche centinaio d'euro rimanere in tasca. dry.gif

Messaggio modificato da Diogene il Jun 26 2012, 08:42 AM
89stefano89
Messaggio: #9
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 26 2012, 09:27 AM) *
è più rischioso montare una batteria di concorrenza di un BG di concorrenza


ri quoto
francesco spighi
Messaggio: #10
QUOTE(Diogene @ Jun 26 2012, 09:42 AM) *
Il pericolo non lo vedo, di elettronica "attiva" c'è poco o niente. Piuttosto vedo qualche centinaio d'euro rimanere in tasca.


La penso così anch'io, il BG è una fusione con un po' di plastica attorno, due rotelle, un bottone e qualche filo elettrico.
Semmai la cosa a cui presterei attenzione è la perdita di tropicalizzazione. Con quel coso starei lontano anche dal vapore della pastasciutta, altro che pioggia! wink.gif

ma non è un mio problema, ho preso la D800 proprio perchè non ha il BG integrato.. biggrin.gif
Nonostante le mie mani XXL....
umby_ph
Messaggio: #11
io ho comprato il BG per D90 originale usato (come nuovo) al prezzo del compatibile!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #12
...è un battery grip e, quindi, ci sarà passaggio di corrente in direzione della macchina...Se non è fatto bene, beh, le conseguenze potrebbero essere disastrose...per la macchina e portafoglio.

Sì, forse è vero, il prezzo potrebbe sembrare alto (soprattutto se vogliamo prendere le batterie della D4 e relativo caricatore), ma piuttosto di prendere un compatibile cinese, non prendo niente.

Diverso il discorso per una marca con esperienza di accessori compatibili, ma...non sarei tranquillo comunque.

QUOTE
Semmai la cosa a cui presterei attenzione è la perdita di tropicalizzazione. Con quel coso starei lontano anche dal vapore della pastasciutta, altro che pioggia!


E questo è fondamentale!

Ragazzi, lo sò che si fà fatica a guadagnare qualche spicciolo, ma se si hanno 3000 euro da spendere in una macchina fotografica, non venitemi a dire che non ne avete altri 400 per un battery grip perchè non ci credo neppure se mi fate vedere il vostro conto corrente...!!! wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori, và... smile.gif
anselmojose
Messaggio: #13
Basterebbe fare una ricerca nel web per vedere quanti sono scontenti della cineseria o hanno avuto un danno,no?
beppe cgp
Messaggio: #14
Personalmente non mi fiderei mai di quella roba, è quasi una certezza che manifesterà problemi... però dall'altro lato ci sta il BG Nikon che costa veramente uno sproposito per quello che realmente vale e serve...
Magari vale la pena aspettare i moldelli compatibili di marche però affidabili... perchè onestamente quei soldi per un BG sono un'esagerazione!
MrFurlox
Messaggio: #15
QUOTE(anselmojose @ Jun 26 2012, 11:18 AM) *
Basterebbe fare una ricerca nel web per vedere quanti sono scontenti della cineseria o hanno avuto un danno,no?


non mi pare un' ottima idea .... anche perchè a sentire "il web" la D800 è una macchina che fa schifo visti i problemi che ha dato e continua a dare


Marco
BrussBRLN
Messaggio: #16
QUOTE(MrFurlox @ Jun 26 2012, 11:29 AM) *
non mi pare un' ottima idea .... anche perchè a sentire "il web" la D800 è una macchina che fa schifo visti i problemi che ha dato e continua a dare
Marco


ah regà, c'è solo una cosa da dire: ditemi se funziona in maniera IDENTICA all'originale.

Non me ne voglia mamma Nikon eh, ma io è da mesi e mesi che cerco un BG degno di essere chiamato così. Il nikon vorrei lasciarlo come ultima ipotesi dato il prezzo furibondo, ma di surrogati mica ce ne sono, ve lo anticipo.
Oddio, per essercene ce ne sono, ma uno che si scolla qui, l'altro che scarica la batteria e quindi mi tocca smontarlo ogni volta, l'altro che ha le ghiere invertite. Mi spiace, non so che uso ne fate, ma se pago qualcosa non può avere le ghiere girate, se no a me gira qualcos'altro mad.gif

il problema non è se scegliere nikon o meno, il problema è che se ne vuoi uno PERFETTO ovvero con le funzioni NORMALI allora la risposta è una, se qualcuno ne becca uno di non originale che si comporta come tale me lo dica subito!!!
Simone Cesana
Messaggio: #17
non conosco questo mb-d12 ma sulla d300 ho un bg meike pagato 70 euro e funziona alla perfezione, non mi scarica le batterie come ho letto sui forum, le ghiere funzionano perfettamente, è tutto incollato come si deve.

dovendo provare un bg sulla d300 non mi andava di spendere almeno 150 euro per un usato tenuto decentemente, ho speso la metà e per ora non posso che parlarne bene.

Diogene
Messaggio: #18
QUOTE(xaci @ Jun 26 2012, 11:02 AM) *
...

Ragazzi, lo sò che si fà fatica a guadagnare qualche spicciolo, ma se si hanno 3000 euro da spendere in una macchina fotografica, non venitemi a dire che non ne avete altri 400 per un battery grip perchè non ci credo neppure se mi fate vedere il vostro conto corrente...!!! wink.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in accessori, và... smile.gif

Dev'essere lo stesso modo di ragionare di chi fissa i listini Nikon... hmmm.gif Per niente condivisibile, fra l'altro.
Oltre 400 euro per un impugnatura di plastica sono un insulto al buon senso. Anche ammesso che uno li abbia da spendere.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #19
Diogene, se quoti, quota tutto visto che l'avevo scritto anch'io che è un pò caro.

Resto comunque, della mia idea: Non vado ad elemosinare un paio di centoni (nel senso che, se costasse 200Euro, ne avresti risparmiati 200) se ne ho appena spesi 3000: se spendo questa cifra e non ho 400, beh...non avrei dovuto spendere i 3000 in partenza...bisognerà pur mangiare, no? smile.gif . Per niente condivisibile? Una tua opinione con la quale non sono d'accordo, ma...siamo tutti diversi ... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Diogene
Messaggio: #20
QUOTE(xaci @ Jun 26 2012, 05:33 PM) *
Diogene, se quoti, quota tutto visto che l'avevo scritto anch'io che è un pò caro.

Resto comunque, della mia idea: Non vado ad elemosinare un paio di centoni (nel senso che, se costasse 200Euro, ne avresti risparmiati 200) se ne ho appena spesi 3000: se spendo questa cifra e non ho 400, beh...non avrei dovuto spendere i 3000 in partenza...bisognerà pur mangiare, no? smile.gif . Per niente condivisibile? Una tua opinione con la quale non sono d'accordo, ma...siamo tutti diversi ... smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Non avevo quotato tutto per rendere più "agile" la discussione... dry.gif
Continuo a rifiutare l'idea che si tengano alti i listini, soprattutto degli accessori, e ben al di sopra del valore reale, dal momento che si presume che chi compra 3000 euro di macchina, ne ha sicuramente altri da spendere.
Sì, su questo siamo parecchio diversi. Ce ne faremo una ragione dry.gif
Franco_
Messaggio: #21
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 26 2012, 09:27 AM) *
Il problema è che usato l'MB-D12 non si trova, e quando si trova costa come il nuovo, 400 euro per un pezzo di alluminio e plastica sono un ... mi trattengo perchè ho solo appellativi poco eleganti.
Ho comprato l'originale circa un mese fa, perchè per gli scatti verticali avevo una presa poco sicura, sopratutto coi mediotele, ma se avessi avuto alternative, non so se mi sarei privato di 400 euro, per l'accessorio originale.
Faccio un'altra considerazione, è più rischioso montare una batteria di concorrenza di un BG di concorrenza, poichè i circuiti di regolazione della tensione sono nella Motherboard della fotocamera e non sul BG, il BG ha una replica dei comandi della fotocamera e fornisce uno slot per alloggiare batterie AA standard o batterie che, ecco il mio consiglio, meglio originali Nikon.


Si tratta di aspettare qualche mese, poi ci sarà la classica offerta D800+grip... con la D700 ho approfittato di quella con l'MB-D10 wink.gif .
E' verissimo che gli accessori costano uno sproposito, basti pensare a quanto costa un semplicissimo tappo... però io sono per gli accessori originali ed è per questo che, quando posso, li compro usati.
Sul fatto che un BG non originale non possa essere pericoloso non ci scommetterei, per il semplice fatto che in caso di problemi ti giochi la garanzia...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio