FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D700 E "collezionismo" Lenti.........
Rispondi Nuova Discussione
lenky
Messaggio: #1
Cosi mi definisce un noto avventore di questo forum......ma lui può messicano.gif

Premesso questo sono un po indeciso su cosa collezionare ora.....

Utilizzo prevalente.....ritrattistica, still life, street, time loser (nuovo genere inventato io....trattasi di trascinare la macchina al seguito e finire con le gambe sotto al tavolo d'una trattoria con macchina rigorosamente in borsa) biggrin.gif

Possiedo:
14-24
24-70
180 macro (evito di dire il brand, non vorrei il ban)

wishing list:

70-200 vr1
80-200 afs
135 f2 DC

...insultatemi pure grazie.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ahahahah il Time Loser!

Succede anche a me ogni tanto... ph34r.gif

Lì vedo che manca un bell'85 f/1.4... e sopratutto un bel 50one, non puo' mancare.
Ma hai DX o FX?
CVCPhoto
Messaggio: #3
QUOTE(Bracketing @ Mar 1 2011, 04:18 PM) *
Ahahahah il Time Loser!

Succede anche a me ogni tanto... ph34r.gif

Lì vedo che manca un bell'85 f/1.4... e sopratutto un bel 50one, non puo' mancare.
Ma hai DX o FX?



D700... come da topic.

Io aggiungerei un 105 VR Macro da utilizzare durante il Time Loser... meglio fotografare ciò che hai nel piatto, in caso di contestazione col ristoratore vale come prova... messicano.gif

Carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Pardon, il titolo mi era sfuggito!!

Memory Loser
lenky
Messaggio: #5
Ma fra i tre proposti? wink.gif
Max Lucotti
Messaggio: #6
il 70-200, ma RIGOROSAMENTE VRII..... perchè se no sarai sempre lì a pensare quanto andrà meglio la versione nuova.

A proposito, quando passi a ottiche Zeiss, nel time loser mi paiono insuperabili!

Insultato abbastanza? laugh.gif

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 04:26 PM) *
Ma fra i tre proposti? wink.gif


IO sarei per il 135... chiaro che il 70-200 è meno time loser. messicano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 04:14 PM) *
Cosi mi definisce un noto avventore di questo forum......ma lui può messicano.gif

Premesso questo sono un po indeciso su cosa collezionare ora.....

Utilizzo prevalente.....ritrattistica, still life, street, time loser (nuovo genere inventato io....trattasi di trascinare la macchina al seguito e finire con le gambe sotto al tavolo d'una trattoria con macchina rigorosamente in borsa) biggrin.gif

Possiedo:
14-24
24-70
180 macro (evito di dire il brand, non vorrei il ban)

wishing list:

70-200 vr1
80-200 afs
135 f2 DC

...insultatemi pure grazie.gif


Circa lo street
io suggerisco di buttare soldi tongue.gif sul 16 35, il 14 24 lo trovo "pericoloso" per via della lente frontale che secondo me rischia il graffio continuo.
il 70 200 VRI e' ottimo ma pesa ed e' ingombrante, lo era su D90, ma lo e' altrettanto su D700, oltre ad un uso per ritratto puo' andare bene come arma (impropria) di difesa personale; del bighiera ho usato per veramente poco tempo la versione non "motorizzata" (AF D) e nel ritratto la mia opinione e' che rende meglio del 70 200; infine se non sei di fretta e pazienti una 15ina di gg (almeno) del 135 f/2 DC ti sapro' dire.

L.
Enrico53
Messaggio: #9
non c'è nessun grandangolare "da street" in entrambe le liste; visto che è un genere che frequenti, aggiungerei il 35/2 che sulla 700 va benissimo, o esagerando, il 1,4
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(Enrico53 @ Mar 1 2011, 04:55 PM) *
non c'è nessun grandangolare "da street" in entrambe le liste;

Credo che intenda usare il 24 70, ed a volte il 14 24.
lenky
Messaggio: #11
QUOTE(Enrico53 @ Mar 1 2011, 04:55 PM) *
non c'è nessun grandangolare "da street" in entrambe le liste; .....


me la spieghi questa per favore grazie.gif
Marco Senn
Messaggio: #12
Non hai una focale lunga dato che il macro ha una tale demoltiplicazione che fai prima a chiamare un fotografo che a fare la foto smile.gif
Il 70-200 è un bell'oggetto ma è pesante e ingombrante. Non è un oggetto da time loser. L'AF-S è stupendo ma trovarne uno davvero a posto non è semplice e parliamo comunque d'usato. Il 70-200 sarebbe il completamento della terna... dipende da cosa cerchi, un 28-300 è un ottimo time loser per esempio...
lenky
Messaggio: #13
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2011, 06:57 PM) *
Non hai una focale lunga dato che il macro ha una tale demoltiplicazione che fai prima a chiamare un fotografo che a fare la foto smile.gif
Il 70-200 è un bell'oggetto ma è pesante e ingombrante. Non è un oggetto da time loser. L'AF-S è stupendo ma trovarne uno davvero a posto non è semplice e parliamo comunque d'usato. Il 70-200 sarebbe il completamento della terna... dipende da cosa cerchi, un 28-300 è un ottimo time loser per esempio...


Ditemi qualcosa di incoraggiante sul 135ino DC grazie.gif
Marco Senn
Messaggio: #14
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 07:01 PM) *
Ditemi qualcosa di incoraggiante sul 135ino DC grazie.gif


Che vuoi che ti si dica... il prezzo parla da solo. 135mm è l'ottica da ritratto per eccellenza su 35mm e in questo caso la possibilità di regolare lo sfocato ne fa un'oggetto molto orientato a quel tipo di uso. Non che non si possa usare anche altrimenti, ovvio... Con l'85/1.4 credo sia in cima alla wishlist di ogni ritrattista. Però cerca di goderti anche sti vetri che ti compri, di conoscerli, spremerli... cavolo non fai a tempo a scattare 3 foto che già ne compri un'altro... tongue.gif
lenky
Messaggio: #15
QUOTE(Marco Senn @ Mar 1 2011, 07:11 PM) *
Che vuoi che ti si dica... il prezzo parla da solo. 135mm è l'ottica da ritratto per eccellenza su 35mm e in questo caso la possibilità di regolare lo sfocato ne fa un'oggetto molto orientato a quel tipo di uso. Non che non si possa usare anche altrimenti, ovvio... Con l'85/1.4 credo sia in cima alla wishlist di ogni ritrattista. Però cerca di goderti anche sti vetri che ti compri, di conoscerli, spremerli... cavolo non fai a tempo a scattare 3 foto che già ne compri un'altro... tongue.gif


macchennesai te? tongue.gif
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 07:14 PM) *
macchennesai te? tongue.gif


So so... gli ultimi due li hai comprati domani... rolleyes.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 07:01 PM) *
Ditemi qualcosa di incoraggiante sul 135ino DC grazie.gif

che lo puoi trovare usato (nel nome) a 910 euros.
lenky
Messaggio: #18
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 1 2011, 07:19 PM) *
che lo puoi trovare usato (nel nome) a 910 euros.


?
Luigi_FZA
Messaggio: #19
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 07:25 PM) *
?

be se lo prendi nuovo e Nital lo paghi intorno ai 1300, prenderlo a 900 in eccellenti condi mi pare una notizia invitante o sbaglio qualcosa?

L.
lenky
Messaggio: #20
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 1 2011, 07:38 PM) *
be se lo prendi nuovo e Nital lo paghi intorno ai 1300, prenderlo a 900 in eccellenti condi mi pare una notizia invitante o sbaglio qualcosa?

L.



Anche si...ma mi sfugge il "dove". rolleyes.gif
Marco Senn
Messaggio: #21
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 07:51 PM) *
Anche si...ma mi sfugge il "dove". rolleyes.gif


Per esempio in Gb dove ti ho detto io. Considera però che non è che ne hanno venduti milioni e chi ce l'ha in genere se lo tiene. Non è che si compra per provare, si compra se è finalizzato all'utilizzo per cui è nato... non è un tuttofare...
Luigi_FZA
Messaggio: #22
QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 07:51 PM) *
Anche si...ma mi sfugge il "dove". rolleyes.gif

ormai quello e' .......ito! (mi dovrebbe arrivare tra na 10/15ina di giorni) messicano.gif dovrebbe esserci rimasto il fratellino (105), mo ti mando il link in pvt.

L.
Enrico53
Messaggio: #23
"non c'è nessun grandangolare "da street" in entrambe le liste"

QUOTE(lenky @ Mar 1 2011, 06:42 PM) *
me la spieghi questa per favore grazie.gif



che nella lista quella focale è vero che ce l'hai con gli zoom, ma vedevo che ti manca come focale fissa, molto più compatta e maneggevole che il 24/70
io ad esempio nonostante abbia il 24/70 ho scelto per uscite "street" proprio l'ottica che ti ho detto, oltre al 24/2,8
lenky
Messaggio: #24
QUOTE(Enrico53 @ Mar 1 2011, 08:00 PM) *
"non c'è nessun grandangolare "da street" in entrambe le liste"
che nella lista quella focale è vero che ce l'hai con gli zoom, ma vedevo che ti manca come focale fissa, molto più compatta e maneggevole che il 24/70
io ad esempio nonostante abbia il 24/70 ho scelto per uscite "street" proprio l'ottica che ti ho detto, oltre al 24/2,8



Ora è tutto chiaro grazie.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #25
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 1 2011, 07:58 PM) *
ormai quello e' .......ito! (mi dovrebbe arrivare tra na 10/15ina di giorni) messicano.gif dovrebbe esserci rimasto il fratellino (105), mo ti mando il link in pvt.

L.


Nell'inviare il link ho notato che anche il 105 e' ito! il prezzo era equivalente a 580 euro, SS escluse, comunque se vai nella sezione del nuovo prova a cercare il prodotto nuovo "Imported" e non "USA", se ricordo bene dovrebbe costare poco sotto i 1000.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >