FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Visioni In Bianco E Nero
fanta-racconto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Come ogni anno, anche questo agosto, sono stato nella casa di campagna in Basilicata.
Appartenuta ai nonni, ci vado sempre con piacere sia perchè è bello il posto, e sia per ritrovare, ogni tanto, i familiari e le origini lucane.

Curiosavo un po intorno e in un magazzino, tra le nuove attrezzature agricole, scorgo abbandonati in un angolo, dei vecchi arnesi. Quanti ricordi nel rivederli ... ed è a questo punto che mi succcede un fatto strano: quasi per incanto, come entrato in un'altra dimensione, ... comincio a vedere in Bianco e Nero:

user posted image


Gli attrezzi sono ormai in disuso, ma tra la ruggine ancora la terra attaccata, ... e mi raccontano una vita di lavoro.

user posted image

Messaggio modificato da Bruno L il Aug 24 2005, 10:51 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Anche il vecchio forno non è più in funzione, ... ora è diventato un angolo ripostiglio e anche qui ... ancora visioni in BN:

user posted image

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
...e ancora

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
... Poi, guardo la campagna, il sole tra le le foglie di vite, ... ma l'incantesimo è finito, i Colori sono tornati ! ! ... e l'uva maturerà presto. smile.gif

user posted image

- fine di questa strana storia -

un saluto
Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Spero che la visione non sia finita qui Bruno...
...che dire.... guru.gif guru.gif
un B&W a dir poco stupendo che entra nei sensi e difficilmente ne esce.

Fedro
Messaggio: #6
Bruno....le tue "visioni" in bianco e nero sono sempre incredibilmente belle e curate, le ammiro moltissimo (e non nego di invidiarle anche un bel pò).

sono impressionato! grazie.gif grazie.gif guru.gif guru.gif guru.gif
brusa69
Messaggio: #7
Sempre mitico Bruno,ma stavolta ancora di piu'!
Un racconto breve ma davvero coinvolgente!

Ciao!
Raffaella66
Messaggio: #8
guru.gif complimenti guru.gif scatti molto emozionanti...

un saluto
ciao raffy

cratty
Messaggio: #9
Bruno... Bruno....... che spettacolo.
Sei un mago.
I tuoi BN sono OVER.
Mi inchino alla tua magnificenza guru.gif

Saluti

Ps: vado subiro a modificare il post sulla D300 wink.gif Sono imperdonabile! unsure.gif
togusa
Messaggio: #10
Bruno guru.gif ....che dire.... stupende.

Non saprei dire se siano meglio quelle in B/N o quelle a colori....
La foglia di vite e il forno/ripostiglio sono le mie preferite.
Giuseppe78
Messaggio: #11
Bruno,
ormai ho esaurito tuto per commentarti...

Anche stavolta una bellissima armonia di racconti e foto come nella TUA migliore tradizione Life.

Non posso far altro che chinare il capo a tanta bravura.

Ad Maiora (come sempre!)

G.
photoflavio
Messaggio: #12
Bruno,
i tuoi B/N sono sempre molto belli, ma l'ultima foto a colori, quella dell'uva... è magia!
Ritrovo molti ricordi dei miei nonni nella loro campagna in Sardegna, in queste tue "visioni"

guru.gif

Bravissimo... come sempre biggrin.gif

Ciao,
Flavio

filippo giorgi
Messaggio: #13
Non posso far altro che condividere tutto ciò che è stato già detto; non nego che mi sono soffermato più volte sulle foto del forno...hai fatto prima il B&W, poi hai acceso il fuoco per il colere cambiando gli oggetti?
Geniale!!!
Sei un mito!

...chi non si aspetta l'inaspettato non troverà mai la verità! Eraclito.

Bavissimo ancora!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Filippo
ignazio
Messaggio: #14
Bruno,

foto splendide come ho gia' potuto notare in altri tuoi Life. Il tuo BN mi affascina sempre e mi piacerebbe conoscere i tuoi segreti per ottenerlo (vedi anche life del Lustrascarpe e dell'artigiano). Anche io sono in fase di sperimentazione con il BN, ma non riesco mai ad ottenere risultati stupendi come i tuoi.
Bellissima comunque anche la foto a colori dell'uva in controluce.

Complimenti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ignazio.
Palfe
Messaggio: #15
Aprire un life di Bruno è sempre molto emozionante, ancora una volta un testo magnifico accompagnato da foto splendide e molto significative...
guru.gif guru.gif guru.gif

Ciao Paolo
ros62
Messaggio: #16
Ti guardi intorno e riesci a tirar fuori da cose che per molti possono essere banali delle grandi composizioni. Il tuo BN è incredibile. Come sempre ottimo life.
Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Veder apparire un tuo Life Bruno, è ormai certezza di grande qualità fotografica e di poesia del racconto. Mi inchino davvero e non metaforicamente, a quell'insieme di tecnica e di Cuore che fanno di te uno dei miei fotografi preferiti in assoluto.
Scegliere una foto è difficile perchè si farebbe un torto alle altre, ne sottolineo due che non dimenticherò facilmente: quella della foglia dell'uva per il colore e la prima della serta d'agli per il B.N. guru.gif
Fedro
Messaggio: #18
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 25 2005, 09:50 AM)
e la prima della serta d'agli per il B.N. guru.gif
*



anzi se riuscissi a portarne una stampa a venafro sarei curiosissimo di vederla. mi piace troppo !!
_Nico_
Messaggio: #19
Che splendore quei bn, Bruno!
zico53
Messaggio: #20
Magìa, Magìa, Magìa.
Bisognerà inventare qualche altro aggettivo per Te e pochi altri.
Giacomo Sardi
Messaggio: #21
naturalmente mi associo ai complimenti, ho una curiosità però!

la foglia di vite l'hai scattata col 60 micro?

certo che quello scarpone parla....

ciao ciao Pollice.gif
morgan
Messaggio: #22
Un grande life.....come sempre!! guru.gif guru.gif

Franco
padrino
Messaggio: #23
Ma come fai??? ohmy.gif

Che spettacolo!!! Sei veramente troppo forte, BRUNO!!! Magnifiche... TUTTE!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(Bruno L @ Aug 24 2005, 10:45 PM)
... comincio a vedere in Bianco e Nero ...


In effetti per ottenere dei buoni B&N bisogna iniziare a vedere in bianco e nero... hmmm.gif

Ultimamente noto un po' troppi b&n (notare che l'ho scritto in minuscolo) buttati lì tanto perché fa moda e poi con il digitale basta desaturare i colori... mad.gif

Attenzione una funzione della combattina o del PS non fanno fotografo in bianco e nero... texano.gif

A BRUNO gli riescono questi "lavoretti" perché sa "vedere" in Bianco e Nero... non basta guardare Shumacker in televisione per diventare Piloti di F1... cool.gif

PS BRUNO complimenti per i complimenti... più che la realizzazione nella fattispecie mi piace oltre alla vena compositiva anche l'estro creativo che Ti ha permesso di "cavare il sangue dalle rape"... ormai quando c'è un tuo spettacolo compro i biglietti a occhi chiusi... grazie.gif

Una parola per definirlo:- "Il Poeta del B&W..." Sostanzioso... wink.gif
toad
Messaggio: #25
Ha ragione Lambretta! Per fotografare in b/n bisogna pensare nello stesso modo prima di scattare!

Complimenti, Bruno! Tu ci riesci molto bene.

Un caro saluto

Guido
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >