FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lasciata Accesa!!
Rispondi Nuova Discussione
gatto381
Messaggio: #1
salve a tutti,ieri aprendo la custodia della mia nikon 3100 mi accorgo che dall'ultima volta che l'avevo usata,ciaca 3 giorni prima,era rimasta accesa.purtroppo non è la prima volta che capita visto che non c'è nessuna spia che indica quando è accesa,secondo voi averla lasciata 2 giorni accesa puo aver provocato qualke danno??grazie a tutti
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:01 PM) *
salve a tutti,ieri aprendo la custodia della mia nikon 3100 mi accorgo che dall'ultima volta che l'avevo usata,ciaca 3 giorni prima,era rimasta accesa.purtroppo non è la prima volta che capita visto che non c'è nessuna spia che indica quando è accesa,secondo voi averla lasciata 2 giorni accesa puo aver provocato qualke danno??grazie a tutti


uno 0,2 % consumato dell'energia della batteria? cosa ho vinto?
messicano.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
non succede nulla.
tranquillo
ninomiceli
Messaggio: #4
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:01 PM) *
salve a tutti,ieri aprendo la custodia della mia nikon 3100 mi accorgo che dall'ultima volta che l'avevo usata,ciaca 3 giorni prima,era rimasta accesa.purtroppo non è la prima volta che capita visto che non c'è nessuna spia che indica quando è accesa,secondo voi averla lasciata 2 giorni accesa puo aver provocato qualke danno??grazie a tutti

Non dovrebbe essere successo nulla di grave, soltanto un piccolo consumo di energia della batteria.
Ma ritengo che per avere tu stesso la tranquillità che tutto sia a posto, la cosa migliore da fare è di fare un pò di foto, solo così se ci dovesse essere qualche problema verrebbe fuori.
In questi casi i consigli di questo forum lasciano il che che trovano rolleyes.gif
marce956
Messaggio: #5
Non succede nulla...
gatto381
Messaggio: #6
forse mi sono lasciato un po condizionare ma ho avuto come l'impressione che le foto venissero meno nitide?sara una mia convinzione??
marce956
Messaggio: #7
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:32 PM) *
forse mi sono lasciato un po condizionare ma ho avuto come l'impressione che le foto venissero meno nitide?sara una mia convinzione??

dry.gif ...
umbertomonno
Messaggio: #8
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:32 PM) *
forse mi sono lasciato un po condizionare ma ho avuto come l'impressione che le foto venissero meno nitide?sara una mia convinzione??

Ciao,
a parte che dovrebbe andare in standby dopo pochi secondi di non uso (non so esattamente quanti, credo intorno ai 5 sec), ma anche se fossero rimaste tutte le funzioni attive e pronte all'impiego oltre un maggior consumo della batteria cosa vuoi che sia successo ?
Stai tranquillo ricarica la batteria, se del caso, e fatti tutte le foto che vuoi.
1berto

Messaggio modificato da unbertomonno@virgilio.it il Jan 23 2011, 04:55 PM
gi@nluc@
Messaggio: #9
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:01 PM) *
salve a tutti,ieri aprendo la custodia della mia nikon 3100 mi accorgo che dall'ultima volta che l'avevo usata,ciaca 3 giorni prima,era rimasta accesa.purtroppo non è la prima volta che capita visto che non c'è nessuna spia che indica quando è accesa,secondo voi averla lasciata 2 giorni accesa puo aver provocato qualke danno??grazie a tutti

l'hai lasciata accesa da circa tre giorni???
scappa cha sta per esplodere!!!!!!!!
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
monteoro
Messaggio: #10
Secondo me l'unica a poter protestare è la batteria, ma neanche tanto, le fotocamere vanno in stand by dopo pochi secondi dall'ultimo scatto, quindi due o tre giorni possono aver causato un leggero consumo della batteria.

Non farti prendere dalle fobie, se hai scattato qualche foto e le vedi meno nitide è solo per l'ansia che ti sei procurato, non può essere successo nulla dall'ultima volta se non che magari hai variato qualche parametro.

Per punizione ora esci, qualsiasi siano le condizioni meteo e fai 10 scatti. (se ne hai voglia anche più, ovviamente)
ciao
Franco
gatto381
Messaggio: #11
ahahahah ok ok grazie a tutti e scusate per le mie paranoie:)
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:01 PM) *
salve a tutti,ieri aprendo la custodia della mia nikon 3100 mi accorgo che dall'ultima volta che l'avevo usata,ciaca 3 giorni prima,era rimasta accesa.purtroppo non è la prima volta che capita visto che non c'è nessuna spia che indica quando è accesa,secondo voi averla lasciata 2 giorni accesa puo aver provocato qualke danno??grazie a tutti


Gli fa più danno continuare ad accenderla e spegnerla 100 volte per ogni uscita come fanno molti, piuttosto che dimenticarsela accesa anche per una settimana. L'esposimetro dopo pochi secondi si disattiva e tutte le funzioni passano in stand-by. Anche le batterie non soffrono minimamente. Se pensi che dalla D90 in su il display superiore rimane sempre acceso ad indicare gli scatti rimanenti anche a macchina spenta, capisci che non c'è nulla di male.

Carlo
Lello912
Messaggio: #13
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 23 2011, 05:08 PM) *
Se pensi che dalla D90 in su il display superiore rimane sempre acceso ad indicare gli scatti rimanenti anche a macchina spenta, capisci che non c'è nulla di male.

Carlo

Si infatti..che poi non ho proprio capito più di tanto l'utilità..se è spenta è perchè non mi serve! bah smile.gif
MacsPhoto
Messaggio: #14
tranquillo capita sempre anche a me.

va subito in standby. per fortuna.
ciao
0emanuele1
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(gatto381 @ Jan 23 2011, 04:01 PM) *
salve a tutti,ieri aprendo la custodia della mia nikon 3100 mi accorgo che dall'ultima volta che l'avevo usata,ciaca 3 giorni prima,era rimasta accesa.purtroppo non è la prima volta che capita visto che non c'è nessuna spia che indica quando è accesa,secondo voi averla lasciata 2 giorni accesa puo aver provocato qualke danno??grazie a tutti



caspita è un problema!!bello grosso pure!!

non ascoltare gli altri,ormai la tua macchina è da buttare!
dai,dammi 50 euro e te la butto io che ho l'officina d'elettrauto di mio zio senza che fai smaltire da professionisti che chiedono capitali per queste cose texano.gif
rolleyes.gif

mko61
Messaggio: #16
QUOTE(Lello912 @ Jan 23 2011, 09:15 PM) *
Si infatti..che poi non ho proprio capito più di tanto l'utilità..se è spenta è perchè non mi serve! bah smile.gif


è una funzione di derivazione pro, così anche dalla distanza e senza neanche doverla toccare sai se quel body è in grado di fare foto

89stefano89
Messaggio: #17
SI SPEGNE??? COME?

cherzi a parte capita speso anche a me biggrin.gif non succede nulla!
Antonio Canetti
Messaggio: #18
ehh....si... succede qualcosa se la lasci inavertitamente accessa per un lungo periodo.


succede che...t'arrabbi perchè la batteria è scarica o quasi a scarica e non hai tempo per ricaricarla


Antonio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio