FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
D3s Oppure D 3100 ? Vedi Un Pò !!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Dopo mille consigli e suggerimenti validi e importanti su questo forum,sono possessore di D3S da pochi giorni.
Non c'è bisogno di ricordarne il costo,ma da professionista non mi lamento più di un attimo.
La cosa che mi fà veramente IRRITARE ,son le caratteristiche di questa nuova D3100,in particolare la risoluzione del filmato in FULL HD che nella D3s è solo HD -
Ora voglio dire,lasciando da parte i 14 MPX che tra un anno saranno 16 - mi auguro che ci sarà un firmware di aggiornamento video per la D3s ,perchè se così non fosse questa D3100 saprebbe un pò di beffa.Non tanto perchè questo video sia vitale,ma in quanto presente, che sia al massimo della qualità,non tanto in una ENTRY level,quanto in una TOP DI GAMMA.
In poche parole,cara "MAMMA NIKON" anzi "FIGLIA" in quanto siamo tutti noi a tenerla in piedi......
cara NIKON,gioca quanto ti pare con i budget da 500/600/1000 €uro,ma stabilizzati per quanto e quanti INVESTONO letteralmente sui tuoi prodotti.
SPERO VERAMENTE CHE A GIORNI VENGA AGGIONATA LA FUNZIONE VIDEO DELLA D3S,
ciao a tutti,
Flouart.
Marco Senn
Messaggio: #2
E' la prima volta che Nikon aggiorna dal basso. Ti capisco in parte. E' però anche vero che la D3S non l'hai presa per i video HD (spero...). Del resto... inizio 2007 la D200 era l'ammiraglia semipro Nikon con il suo sensore da 10MPix e costava con il 18-70 1800€ circa. 2010 La D3000 esce di produzione con lo stesso identico sensore e il processo expeed più evoluto e se vuoi con meno 300€ la porti a casa nuova...
Poi tu hai una FX pensa a chi ha acquistato la D300s una settimana fa...

Messaggio modificato da Hinault il Aug 20 2010, 01:31 PM
gargasecca
Messaggio: #3
QUOTE(Hinault @ Aug 20 2010, 02:30 PM) *
E' la prima volta che Nikon aggiorna dal basso. Ti capisco in parte. E' però anche vero che la D3S non l'hai presa per i video HD (spero...). Del resto... inizio 2007 la D200 era l'ammiraglia semipro Nikon con il suo sensore da 10MPix e costava con il 18-70 1800€ circa. 2010 La D3000 esce di produzione con lo stesso identico sensore e il processo expeed più evoluto e se vuoi con meno 300€ la porti a casa nuova...
Poi tu hai una FX pensa a chi ha acquistato la D300s una settimana fa...



Perdonami....ma secondo me l'esempio che porti lascia un po' il tempo che trova....si....fanno foto tutte e 2 le fotocamere......ma parliamo di 2 macchine diverse.....sia x aspetto....sia x costi....sia x prestazioni ecc.

Capisco invece il punto di vista di FLOUART.....e mi domando...... hmmm.gif

La funzione video Full HD......la si può "implementare" su tutte le fotocamenre che hanno già "HD 720"....tramite un aggiornamento firmware........o ci sono problematiche "hardware" in tal senso??
Mi spiego....i sensori montati fino ad oggi...."potenzialmente" riuscirebbero a gestire il FULL HD??

grazie.gif


Messaggio modificato da gargasecca il Aug 20 2010, 01:37 PM
Aquilonista
Messaggio: #4
Oggi pomeriggio vado ad ordinare una D3100 e te la porto direttamente a casa tua, in cambio ti libero di quel bidone di D3s.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Hinault @ Aug 20 2010, 02:30 PM) *
E' la prima volta che Nikon aggiorna dal basso. Ti capisco in parte. E' però anche vero che la D3S non l'hai presa per i video HD (spero...). Del resto... inizio 2007 la D200 era l'ammiraglia semipro Nikon con il suo sensore da 10MPix e costava con il 18-70 1800€ circa. 2010 La D3000 esce di produzione con lo stesso identico sensore e il processo expeed più evoluto e se vuoi con meno 300€ la porti a casa nuova...
Poi tu hai una FX pensa a chi ha acquistato la D300s una settimana fa...

Ciao Hinault,
sono d'accordo con ciò che dici e,sicuramente non ho acquistato la D3s per il video,ciò non toglie che mi rode che appena acquistato un gioiello dopo valutazioni tecniche ed ECONOMICHE,di avere una tecnologia inferiore ad una fotocamera di prima fascia.
Tutto quì,poi ,che tra un anno tutto sia ,o sembrerà obsoleto questo viene da sè,ma sinceramente pensavo di avere un "OGGETTO TECNOLOGICO" aggiornato almeno fino al 2012.
Un saluto.
Andrea Meneghel
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ Aug 20 2010, 02:37 PM) *
Perdonami....ma secondo me l'esempio che porti lascia un po' il tempo che trova....si....fanno foto tutte e 2 le fotocamere......ma parliamo di 2 macchine diverse.....sia x aspetto....sia x costi....sia x prestazioni ecc.

Capisco invece il punto di vista di FLOUART.....e mi domando...... hmmm.gif

La funzione video Full HD......la si può "implementare" su tutte le fotocamenre che hanno già "HD 720"....tramite un aggiornamento firmware........o ci sono problematiche "hardware" in tal senso??
Mi spiego....i sensori montati fino ad oggi...."potenzialmente" riuscirebbero a gestire il FULL HD??

grazie.gif


io credo che vista la preesistenza del fullhd quando uscirono i modelli capaci di registrare il HD 720..sia una limitazione hardware sistemata poi nei modelli appena usciti, altrimenti non avrebbe avuto senso castrare cosi le ammiraglie visto che gia Canon dava la registrazione in FullHD; escluderei quindi iun aggiornamento firmware smile.gif IMHO
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(gargasecca @ Aug 20 2010, 02:37 PM) *
Perdonami....ma secondo me l'esempio che porti lascia un po' il tempo che trova....si....fanno foto tutte e 2 le fotocamere......ma parliamo di 2 macchine diverse.....sia x aspetto....sia x costi....sia x prestazioni ecc.

Capisco invece il punto di vista di FLOUART.....e mi domando...... hmmm.gif

La funzione video Full HD......la si può "implementare" su tutte le fotocamenre che hanno già "HD 720"....tramite un aggiornamento firmware........o ci sono problematiche "hardware" in tal senso??
Mi spiego....i sensori montati fino ad oggi...."potenzialmente" riuscirebbero a gestire il FULL HD??

grazie.gif

Grazie della precisazione,
in realtà,oggi compro una vettura di prima fascia con 2 airbag,poi domani esce l'utilitaria della stessa casa con 6 airbag,stereo di marca,CERCHI IN LEGA...etcc.....insomma se hai speso 5 volte di più,un pò preso per i fondelli ci si sente - poi che la D3s sia un passo avanti,questo è un altro discorso.
dottor_maku
Messaggio: #8
la d3100 sembra davvero ingarrita, tuttavia se confrontata con la d3s ha l'ergonomia di un paracarro, non e' antiproiettile e non e' full frame (il che per le ottiche e' un mondo a parte).

QUOTE(Aquilonista @ Aug 20 2010, 02:40 PM) *
Oggi pomeriggio vado ad ordinare una D3100 e te la porto direttamente a casa tua, in cambio ti libero di quel bidone di D3s.


azz, stavo per proporlo io...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 02:24 PM) *
Dopo mille consigli e suggerimenti validi e importanti su questo forum,sono possessore di D3S da pochi giorni.
Non c'è bisogno di ricordarne il costo,ma da professionista non mi lamento più di un attimo.
La cosa che mi fà veramente IRRITARE ,son le caratteristiche di questa nuova D3100,in particolare la risoluzione del filmato in FULL HD che nella D3s è solo HD -
Ora voglio dire,lasciando da parte i 14 MPX che tra un anno saranno 16 - mi auguro che ci sarà un firmware di aggiornamento video per la D3s ,perchè se così non fosse questa D3100 saprebbe un pò di beffa.Non tanto perchè questo video sia vitale,ma in quanto presente, che sia al massimo della qualità,non tanto in una ENTRY level,quanto in una TOP DI GAMMA.
In poche parole,cara "MAMMA NIKON" anzi "FIGLIA" in quanto siamo tutti noi a tenerla in piedi......
cara NIKON,gioca quanto ti pare con i budget da 500/600/1000 €uro,ma stabilizzati per quanto e quanti INVESTONO letteralmente sui tuoi prodotti.
SPERO VERAMENTE CHE A GIORNI VENGA AGGIONATA LA FUNZIONE VIDEO DELLA D3S,
ciao a tutti,
Flouart.


Scusa ma che ti frega?!? messicano.gif

a circa un decimo della D3S ti compri anche una d3100, o vorresti che Nikon cambi tutte assieme e contemporaneamente le macchine della vecchia generazione? laugh.gif
Ð4rKl4¥
Messaggio: #10
La D3s non ha poco più di un anno?

E' normale che uan fotocamera, seppur entry level, uscita oggi abbia tecnologia migliore, è passato un anno, prima un anno fa non avevano quel sensore e quell'hardwar e quindi la possibilità di video fullhd, ora si.

Vedrai che la prossima D4 avrà i video fullhd

Se ragioni in questo modo, non ti conviene investire in apparecchio elettronico, informatico o che sia sopra un certo valore, perché dopo 1 anno o 2 anni sicuramente ne uscirà un altro che costa meno che avrà caratteristiche migliori
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 02:24 PM) *
Dopo mille consigli e suggerimenti validi e importanti su questo forum,sono possessore di D3S da pochi giorni.
Non c'è bisogno di ricordarne il costo,ma da professionista non mi lamento più di un attimo.
La cosa che mi fà veramente IRRITARE ,son le caratteristiche di questa nuova D3100,in particolare la risoluzione del filmato in FULL HD che nella D3s è solo HD -
Ora voglio dire,lasciando da parte i 14 MPX che tra un anno saranno 16 - mi auguro che ci sarà un firmware di aggiornamento video per la D3s ,perchè se così non fosse questa D3100 saprebbe un pò di beffa.Non tanto perchè questo video sia vitale,ma in quanto presente, che sia al massimo della qualità,non tanto in una ENTRY level,quanto in una TOP DI GAMMA.
In poche parole,cara "MAMMA NIKON" anzi "FIGLIA" in quanto siamo tutti noi a tenerla in piedi......
cara NIKON,gioca quanto ti pare con i budget da 500/600/1000 €uro,ma stabilizzati per quanto e quanti INVESTONO letteralmente sui tuoi prodotti.
SPERO VERAMENTE CHE A GIORNI VENGA AGGIONATA LA FUNZIONE VIDEO DELLA D3S,
ciao a tutti,
Flouart.


Visto il gap con canon dovevi aspettartelo che la funzione video si sarebbe aggiornata no? Così come era era praticamente inutilizzabile se non in casi davvero "amatoriali". Visto che è stato abbinato un nuovo processore EXPEED II non credo proprio che un aggiornamento firmaware sia sufficiente sai? Io avevo la D300s e l'ho venduta anche per questo, ho pensato che se avessero "risolto" avrei preso la "nova" D3s o come si chiamerà, se no conveniva prendere una Canon EOS 5D mark II se i video ti servono davvero... e con la reflex di video carini e professionali ne puoi fare eh! :-)
Umbi54
Messaggio: #12
Io non me la prenderei più di tanto, per me la funzione video l'hanno introdotta più per una moda dettata dal mercato che altro.
Chi compra la D3 nelle varie versioni lo fa perché ha bisogno di uno strumento professionale per portare a casa foto OK in ogni situazione.
Saluti
Umberto
dario205
Messaggio: #13
Ma scusate ma chi compra ancora la d700 e la D3 cosa dovrebbe dire visto che i video nemmeno le fanno? D3s e d3100 sono macchine completamente diverse e non confrontabili, destinate a un'utenza diversa, e chi compra la d3s non credo la acquisti per la qualità video!!!
rickyjungle
Messaggio: #14
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 02:50 PM) *
Grazie della precisazione,
in realtà,oggi compro una vettura di prima fascia con 2 airbag,poi domani esce l'utilitaria della stessa casa con 6 airbag,stereo di marca,CERCHI IN LEGA...etcc.....insomma se hai speso 5 volte di più,un pò preso per i fondelli ci si sente - poi che la D3s sia un passo avanti,questo è un altro discorso.


L'ultima ferrari ha 4 airbag, la punto ne ha 7... eppure la ferrari costa 10 volte tanto, e ha prestazioni e dinamica di guida leggermente superiori ad una punto... ma credo che la gente possa passare sopra alla mancanza degli airgag per le ginocchia...

Hai la D3s e ti lamenti che la D3100 ha qualche cacchiatina in più? il mondo è al contrario proprio... se avessero messo i videogiochi ti lamentavi che sulla tua non c'erano? messicano.gif
Invece di essere contento perché hai una ferrari con lo specchio tra le mani?
ALDOeDANI
Messaggio: #15
vedendo le caratteristiche della nuovissima d3100 direi che nikon ha fatto un passo lunghissimo.
nemmeno io riesco a spiegarmi come l'aggiornamento di una pro come la d300 ha portato poca roba nella sostituta d300s mentre ha stravolto un modello entry level come la d3000!
bisognerà vedere la bontà del sensore, soprattutto sono curioso di vederlo ai 12800 iso dichiarati. giustissima la lamentela dei nuovi possessori della d3s e d300s, che si ritroverebbero ad avere corpi pro che producono video non in full HD.
concordo con chi dice che non compri una reflex per girare video, ma se è una funzione che stanno mettendo in tutte le reflex, mi aspetto che su una top di gamma la qualità sia, appunto, al top.
e la scelta di montare il nuovo processore di immagine EXPEED2 sulla entry level? esperimenti sulla nostra pellaccia? biggrin.gif

aldo
monteoro
Messaggio: #16
a mio avviso chi compera la D3s la compera per fare foto.
Chi ha bisogno di ottimi filmati spenderà la stessa cifra per l'acquisto di un'ottima videocamera.
Se si abbisogna di entrambe le cose o ci si accontente di ottime foto e video così così acquistando la D3s o ci si accontenta di avere ottimi filmati e foto così così acquistando un'ottima videocamera.

A mio parere le fotocamere dovrebbero fare foto e le videocamere filmati, al meglio per entrambe.
E' il mio punto di vista, condivisibile o meno.

Non mi sono mai lamentato della mia D300, l'ho acquistata perchè pensavo accontentasse le mie aspettative, lo ha fatto e ne sono più che contento, anche se poi sono uscite fotocamere di livello più "basso" con qualche miglioria rispetto ad essa.
ciao
Franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(rickyjungle @ Aug 20 2010, 03:34 PM) *
L'ultima ferrari ha 4 airbag, la punto ne ha 7... eppure la ferrari costa 10 volte tanto, e ha prestazioni e dinamica di guida leggermente superiori ad una punto... ma credo che la gente possa passare sopra alla mancanza degli airgag per le ginocchia...

Hai la D3s e ti lamenti che la D3100 ha qualche cacchiatina in più? il mondo è al contrario proprio... se avessero messo i videogiochi ti lamentavi che sulla tua non c'erano? messicano.gif
Invece di essere contento perché hai una ferrari con lo specchio tra le mani?

Hai ragione,
pure io non mi sarei lamentato se avessero inserito dei videogiochi sulla d 3100 - ma quì si parla di video FULL HD contro il semplice Hd - Avete visto cosa si può fare con questa fotocamera(D3s) ?
ci sono dei video professionali che all'occorrenza potrebbbero tornare utili in certe circostanze.
Concludendo : chi spende 5000 €uro per un corpo macchina lasciatemi dire FA N T A S T I C O come design ma sopratutto come resa fotografica INECCEPIBILE ,ma sicuramente indignante per un dettaglio che non è così trascurabile come lo state facendo apparire - Ovviamente grandissimo rispetto per le vostre opinioni e punti di vista.
Ripeto,mi ripeto : la funzione FULL HD su digitale PRO non è un dettaglio trascurabile.
dottor_maku
Messaggio: #18
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 04:44 PM) *
Ripeto,mi ripeto : la funzione FULL HD su digitale PRO non è un dettaglio trascurabile.


specialmente a livello marketing
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 04:44 PM) *
Hai ragione,
pure io non mi sarei lamentato se avessero inserito dei videogiochi sulla d 3100 - ma quì si parla di video FULL HD contro il semplice Hd - Avete visto cosa si può fare con questa fotocamera(D3s) ?
ci sono dei video professionali che all'occorrenza potrebbbero tornare utili in certe circostanze.
Concludendo : chi spende 5000 €uro per un corpo macchina lasciatemi dire FA N T A S T I C O come design ma sopratutto come resa fotografica INECCEPIBILE ,ma sicuramente indignante per un dettaglio che non è così trascurabile come lo state facendo apparire - Ovviamente grandissimo rispetto per le vostre opinioni e punti di vista.
Ripeto,mi ripeto : la funzione FULL HD su digitale PRO non è un dettaglio trascurabile.

Tra i tanti consigli che sinceramente ho seguito,uno diceva :
No,non aspettare,tanto sai,prima che esca una D4 oD4S,sai quanto ci passa.....quindi vedere poi il dettaglio che ti interessa su di una semplice ENTRY LEVEL,mi ha solo indignato - che poi rispetto alla D3S sembri un paracarro questo non ha nessunissima rilevanza.
Ð4rKl4¥
Messaggio: #20
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 04:44 PM) *
Hai ragione,
pure io non mi sarei lamentato se avessero inserito dei videogiochi sulla d 3100 - ma quì si parla di video FULL HD contro il semplice Hd - Avete visto cosa si può fare con questa fotocamera(D3s) ?
ci sono dei video professionali che all'occorrenza potrebbbero tornare utili in certe circostanze.
Concludendo : chi spende 5000 €uro per un corpo macchina lasciatemi dire FA N T A S T I C O come design ma sopratutto come resa fotografica INECCEPIBILE ,ma sicuramente indignante per un dettaglio che non è così trascurabile come lo state facendo apparire - Ovviamente grandissimo rispetto per le vostre opinioni e punti di vista.
Ripeto,mi ripeto : la funzione FULL HD su digitale PRO non è un dettaglio trascurabile.


Scusa , sapevi quando l'hai comprata che non era fullhd e di saresti dovuto aspettare che la prossima generazione di fotocamere nikon, specie dopo un anno, sarebbero state fullhd

Se ritieni il fullhd così importante per una fotocamera, dato completamente soggettivo, avresti dovuto prendere una canon che aveva già il fullhd

Lamentarsi ora, o rosicare, è inutile, perché era palese che a distanza di tempo con la nuova generazione di fotocamere avrebbero introdotto il fullhd, cosa avrebbe dovuto fare nikon? non mettere il fullhd sulla D3100 perché sennò chi aveva macchine pro vecchie si dispiaceva?

Non è che nikon ha fatto un dispetto a te o ai possessori di d3s non avendo messo il fullhd all'ora ed averlo messo ora sulla d3100, la d3s è un modello vecchio, al tempo non avevano tecnologia fullhd, ora la hanno e la mettono sulle neuove fotocamere.... normale progresso ed evoluzione della tecnolgia, che cambia ed evolve motlissimo nel giro di un anno
decarolisalfredo
Messaggio: #21
Fino a poco fa l'unica cosa importante erano gli alti Iso, ora sono i filmati, ma voi con una fotocamera cosa ci fate? non certo quello che ci faccio io!

Me la potessi permettere una D3! Comunque riesco a fotografare anche con le mie sorpassate macchinette.

murfil
Messaggio: #22
effettivamente questi sono problemi tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(decarolisalfredo @ Aug 20 2010, 04:54 PM) *
Fino a poco fa l'unica cosa importante erano gli alti Iso, ora sono i filmati, ma voi con una fotocamera cosa ci fate? non certo quello che ci faccio io!

Me la potessi permettere una D3! Comunque riesco a fotografare anche con le mie sorpassate macchinette.


Ciao Alfredo ti straquoto alla grande! Mi permetto anche di aggiungere che i proverbi non sbagliano mai....è assurdo lamentarsi della D3s solo perchè fa i video a 720p e non a 1080p...poi permettimi una domanda flouart: ma la tua Tv quanti pollici è? spero che tu lo sappia che fino a 50 pollici, la differenza tra 720 e 1080 non la noti....e comunque anche io sono del parere che per bei video ci vogliono le telecamere e per belle foto le fotocamere....che poi il marketing gioca su queste cose è tutta un'altra cosa....

Io invece mi lamenterei del fatto che ancora oggi purtroppo, Nikon non si decida a tagliare la testa al toro e realizzare corpi Fx con prezzi più abbordabili, per uno come me che non si può permettere manco la d700 usata....poi adesso che hanno fatto il 28-300 vr Fx, sarebbe l'ideale....chissà un giorno....

Cordiali saluti.
larsenio
Messaggio: #24
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 04:44 PM) *
Hai ragione,
pure io non mi sarei lamentato se avessero inserito dei videogiochi sulla d 3100 - ma quì si parla di video FULL HD contro il semplice Hd - Avete visto cosa si può fare con questa fotocamera(D3s) ?
ci sono dei video professionali che all'occorrenza potrebbbero tornare utili in certe circostanze.
Concludendo : chi spende 5000 €uro per un corpo macchina lasciatemi dire FA N T A S T I C O come design ma sopratutto come resa fotografica INECCEPIBILE ,ma sicuramente indignante per un dettaglio che non è così trascurabile come lo state facendo apparire - Ovviamente grandissimo rispetto per le vostre opinioni e punti di vista.
Ripeto,mi ripeto : la funzione FULL HD su digitale PRO non è un dettaglio trascurabile.

Capisco il trend del momento ma sinceramente tutto questo mi sembra solamente puro marketing, una DSLR che fa pure video FULLHD mi sembra fuori luogo specie se la userai a livello PRO, lasciamo stare tutto ciò che vediamo, non è quella la realtà, assolutamente no!
Alessio Benedetti
Messaggio: #25
QUOTE(FLOUART @ Aug 20 2010, 02:24 PM) *
La cosa che mi fà veramente IRRITARE ,son le caratteristiche di questa nuova D3100,in particolare la risoluzione del filmato in FULL HD che nella D3s è solo HD


Dé, non mi voglio immaginare cosa succederà quando sarà presentata la sostituta della Nikon D90 messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »