FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Sabrina
Rispondi Nuova Discussione
maxmax
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 606.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 605.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1008 KB

Messaggio modificato da maxmax il Dec 14 2009, 12:44 AM
Gufopica
Messaggio: #2
E bravo,Massy..
In ordine a mio avviso
3
2
1
La serie non mi dispiace affatto.
La terza trovo sia la migliore per taglio e espressione della bella Modella.
E bravo Max biggrin.gif
maxiclimb
Messaggio: #3
Tutte ben fatte, ma la prima mi piace particolarmente per il punto di ripresa un po' insolito e per l'ottima composizione.
Complimenti, mi piacciono molto. smile.gif
varenne
Messaggio: #4
Ciao Massimiliano,
la mia preferita la prima, per il punto di vista originale. Bello il taglio per la terza!
Complimenti Pollice.gif
ciao
Massimo
marcobigotti.jpg
Messaggio: #5
Molto belle e molto 'pulite'! la mia preferita è la seconda, mi piace la luce così dura!
bibbuccio
Messaggio: #6
per me è una bella serie....
scatti gradevoli...
un'appunto a dire il vero ce l'avrei...sulla seconda e sulla terza l'ombra sullo sfondo disturba non poco..
nella seconda l'ombra è talmente dura e chiusa che va a fondersi con la gonna e con l'esterno coscia diventando tutt'uno...
tutto questo ovviamente a mio avviso... o IMHO come dicono tanti... wink.gif
Lutz!
Messaggio: #7
A me sembra ci sia la mancanza di luce da un lato, nella seconda ad esmepio, la gonna si perde totalmente nel nero, mezza faccia e scurissima...
Son belle fotografie ma avrei usato un pannello riflettente in piu...
Gufopica
Messaggio: #8
QUOTE(maxmax @ Dec 15 2009, 08:43 AM) *
Grazie del passaggio Matteo wink.gif
Grazie del passaggio Maxiclimb.
Ho cercato il punto di ripresa diverso dal solito proprio per non farfe la solita foto.
Comunque grazie ancora.




Grazie a te per averle postate.
Se posso esser sincero la prima Max non mi esalta..anche se ti faccio i complimenti per l'originalità in sè che questo scatto racchiude.Il punto di ripresa insolito.
Pertanto può avere il suo fascino.
Non mi esalta perchè la vedo come "soffocata" mi spiego..come che il soggetto sia schiacciato dall'inquadratura.
Naturalmente sono pareri personali e sinceri.
Le altre come ti dicevo trovo siano migliori.
Ma la fotografia è proprio bella per questo..
Un abbraccio.
wink.gif
maxmax
Messaggio: #9
QUOTE(Gufopica @ Dec 14 2009, 08:07 AM) *
E bravo,Massy..
In ordine a mio avviso
3
2
1
La serie non mi dispiace affatto.
La terza trovo sia la migliore per taglio e espressione della bella Modella.
E bravo Max biggrin.gif

Grazie del passaggio Matteo wink.gif

QUOTE(maxiclimb @ Dec 14 2009, 09:50 AM) *
Tutte ben fatte, ma la prima mi piace particolarmente per il punto di ripresa un po' insolito e per l'ottima composizione.
Complimenti, mi piacciono molto. smile.gif

Grazie del passaggio Maxiclimb.
Ho cercato il punto di ripresa diverso dal solito proprio per non farfe la solita foto.
Comunque grazie ancora.

QUOTE(varenne @ Dec 14 2009, 10:30 AM) *
Ciao Massimiliano,
la mia preferita la prima, per il punto di vista originale. Bello il taglio per la terza!
Complimenti Pollice.gif
ciao
Massimo

Grazie Varenne,è un po' che non ci si sente!!! wink.gif

QUOTE(head78 @ Dec 14 2009, 11:10 AM) *
Molto belle e molto 'pulite'! la mia preferita è la seconda, mi piace la luce così dura!

Grazie head78!!!
maxmax
Messaggio: #10
QUOTE(bibbuccio @ Dec 14 2009, 11:11 AM) *
per me è una bella serie....
scatti gradevoli...
un'appunto a dire il vero ce l'avrei...sulla seconda e sulla terza l'ombra sullo sfondo disturba non poco..
nella seconda l'ombra è talmente dura e chiusa che va a fondersi con la gonna e con l'esterno coscia diventando tutt'uno...
tutto questo ovviamente a mio avviso... o IMHO come dicono tanti... wink.gif

Grazie del passaggio bibbuccio.
Per la luce delle ultime due direi che è stata voluta.
Infatti ho chiesto alla ragazza uno sguardo duro che richiamasse l'illuminazione.


QUOTE(Lutz! @ Dec 14 2009, 11:37 AM) *
A me sembra ci sia la mancanza di luce da un lato, nella seconda ad esmepio, la gonna si perde totalmente nel nero, mezza faccia e scurissima...
Son belle fotografie ma avrei usato un pannello riflettente in piu...

In uno scatto come questo non vanno schiarito le ombre in quanto l'effetto ombra dura è ricercato.
Comunque grazie di essere passato ed aver espresso il tuo parere.

Un saluto Massimiliano.

QUOTE(Gufopica @ Dec 15 2009, 08:44 AM) *
Grazie a te per averle postate.
Se posso esser sincero la prima Max non mi esalta..anche se ti faccio i complimenti per l'originalità in sè che questo scatto racchiude.Il punto di ripresa insolito.
Pertanto può avere il suo fascino.
Non mi esalta perchè la vedo come "soffocata" mi spiego..come che il soggetto sia schiacciato dall'inquadratura.
Naturalmente sono pareri personali e sinceri.
Le altre come ti dicevo trovo siano migliori.
Ma la fotografia è proprio bella per questo..
Un abbraccio.
wink.gif

Grazie Matteo!!! wink.gif
maxmax
Messaggio: #11
Ragazzi permettetemi una divagazione,ho dato uno sguardo alla sezione glamour e ho notato che ogni discussione viene in media visitata per mille volte.
Posso pensare che non siano 1000 utenti diversi ma almeno 6 o 700 si.
Il numero di interventi in ogni discussione è di 3-5-7,non viene il dubbio a qualcuno che ci sia qualcosa che non va?
Io mi dico,non tutte le discussioni possono essere interessanti ma un minimo di intrvento costruttivo non guasta!
So che non si possono "obbligare" gli utenti a scrivere ma si possono "esortare" a farlo.
Chiedo quindi gentilmente e pubblicamente agli utenti di essere più partecipi alle discussioni;TUTTE le discussioni.
Le uniche discussioni veramente sentite sono quelle dove nasce una polemica o i toni si fanno duri.
Non credo sia il modo corretto di partecipare ad un forum.

Scusate l'intervento fuori luogo ma mi sono sentito di esprimere il mio pensiero.

Un caro saluto Massimiliano.
Gufopica
Messaggio: #12
Ciao Max,
sono cose che passando ore qui durante il giorno e durante i gg..vedo e rivedo..
Capire qualcosa?
Non mi ci metto neppure..
1380 visite 10 commenti?
Sei fortunato alle volte ho visto di peggio.
Sarebbe e dico "sarebbe" bello quello che tu dici di esser più partecipi cercando di confrontarsi,di esser più partecipi con le Ns risposte,con le Ns idee,con i nostri perchè la pensiamo così,perchè anche può non piacerci.
Ma purtroppo i messaggi e parecchi si leggono solo dove le discussioni si scaldano e si infiammano!!!
Speriamo che questo Natale possa regalare maggior sincerità e dialoghi costruttivi!!!
Ci spero ma non ci credo.
Saluti scusatemi per l'OT.
Matteo.
filo.m
Messaggio: #13
Visto che ci siamo continuo io sull'OT... anche se c'è il forte rischio che spostino la discussione

Io sono uno di quelli che passano ma scrivono raramente... il motivo è semplice: mi sono avvicinato alla fotografia da pochissimo e le mie conoscenze sono scarse o nulle, il massimo del commento che potrei fare è "mi piace" "non mi piace" ma sinceramente che apporto darebbe alla discussione? Spessissime volte poi guardo la foto ed è solo leggendo gli altri commenti che riesco a vedere pregi e difetti, sicuramente io da solo non ci riesco.
In primi passi, stanza dove mi sento più a casa, intervengo molto di più.

E' anche innegabile che le "donnine" attirino molto, non solo dal punto di vista tecnicno, e che in tutti i forum del mondo i passaggi rispetto ai commenti non sono nemmeno confrontabili, il tempo che si spende a leggere è inferiore a quello che si impiega a leggere, pensare e scrivere...

Finito con l'OT la terza è quella che preferisco

Ciao

Messaggio modificato da filo.m il Dec 16 2009, 09:10 AM
maxmax
Messaggio: #14
QUOTE(filo.m @ Dec 16 2009, 09:09 AM) *
Visto che ci siamo continuo io sull'OT... anche se c'è il forte rischio che spostino la discussione

Io sono uno di quelli che passano ma scrivono raramente... il motivo è semplice: mi sono avvicinato alla fotografia da pochissimo e le mie conoscenze sono scarse o nulle, il massimo del commento che potrei fare è "mi piace" "non mi piace" ma sinceramente che apporto darebbe alla discussione? Spessissime volte poi guardo la foto ed è solo leggendo gli altri commenti che riesco a vedere pregi e difetti, sicuramente io da solo non ci riesco.
In primi passi, stanza dove mi sento più a casa, intervengo molto di più.

E' anche innegabile che le "donnine" attirino molto, non solo dal punto di vista tecnicno, e che in tutti i forum del mondo i passaggi rispetto ai commenti non sono nemmeno confrontabili, il tempo che si spende a leggere è inferiore a quello che si impiega a leggere, pensare e scrivere...

Finito con l'OT la terza è quella che preferisco

Ciao

Bene bene bene!!!
Visto che ho sollevato io il problema provo io a risponderti!!!
Innazitutto ringrazio Gufopica per il supporto che mi ha dato intervenendo sul mio appunto.
In seconda istanza ringrazio te filo.m per essere intervenuto esprimendo il tuo punto di vista.
Il tuo discorso non fa una piega e ti capisco pienamente quando dici che ti risulta difficile intervenire non sentendotii all'altezza.
Credo che nella fase in cui ti trovi ci siamo passati tutti e ci passeranno ancora in tanti è normale.
Già con l'ultima frase che hai lasciato però,forse incosapevolmente, tu hai dato un grosso apporto alla discussione o comunque hai dato un grosso aiuto a me.
Io non ho postato le foto in un ordine casuale ,ma ho messo per prima la "mia" preferita e di seguito,in ordine di preferenza (mia) le altre.
Tu e Gufopica avete evidenziato una preferenza per l'ultimo scatto e non per il primo,questo per me è un chiaro segnale che va contro la mia idea iniziale e mi aiuta a vedere i miei scatti in modo diverso e ad essere più autocritico.
Il semplice commento "preferisco una piuttosto che l'altra" sembra sciocco ma non lo è.
Chi come me prova scatti particolari,ad esempio il primo,desidera sapere se il punto di ripresa insolito piace o meno e quali tra gli scatti postati riscuota il maggior numero di preferenze.
Col tempo poi anche utenti come te alle prime armi cominceranno ad addentrarsi negli aspetti tecnici della fotografia e mi auguro parteciperanno in modo attivo alle discussioni.
Anche da parte dei meno esperti,secondo me,può essere utile intervenire tecnicamente in quanto un intervento tecnicamente sbagliato potrebbe ricevere una risposta,da parte dei più esperti,utile alla crescita per la crescita personale.
Termino qui la mia divagazione e spero che molti altri utenti,esperti e non, seguiranno l'esempio di filo.m apportando il loro contributo a tutte le discussioni.

Un caro saluto Massimiliano.

Messaggio modificato da maxmax il Dec 16 2009, 11:23 AM
Gufopica
Messaggio: #15
QUOTE(maxmax @ Dec 16 2009, 11:18 AM) *
Bene bene bene!!!
Innazitutto ringrazio Gufopica per il supporto che mi ha dato intervenendo sul mio appunto.



Grazie a te Max.
1€ a visita..non sarebbe male...
A parte gli scherzi..
Il bello del forum deve esser proprio questo il confronto intelligente e sincero.
A questo punto Max,
sfornaci qualche altro scatto della Bella Sabrina..che dopo tutte queste visite è diventata famosa.
smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #16
Una buona serie bravo Max le trovo tutte ben realizzate, mi piace molto la 1° e l'espressione della modella sulla 2° Pollice.gif
maxmax
Messaggio: #17
Grazie Maury.
Molto gentile.

Un caro saluto Massimiliano.
sergio.creazzo
Messaggio: #18
Non ho mai affrontato la fotografia glamour e questa è una sezione di grande interesse, ma ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato questi tuoi scatti.

Ps. la prima , tecnicamente a me piace molto, bravo massimiliano!!

ciao
sergio

Messaggio modificato da sergio.creazzo il Dec 17 2009, 01:16 PM
maxmax
Messaggio: #19
QUOTE(sergio.creazzo @ Dec 17 2009, 01:16 PM) *
Non ho mai affrontato la fotografia glamour e questa è una sezione di grande interesse, ma ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato questi tuoi scatti.

Ps. la prima , tecnicamente a me piace molto, bravo massimiliano!!

ciao
sergio


Grazie Sergio molto gentile.
Mi fa piacere tu abbia apprezzato la prima,la mia preferita!!!

Grazie ancora del passsaggio. wink.gif

Un caro saluto Massimiliano.
sergio.creazzo
Messaggio: #20
pui descrivere la disposizione delle luci nel primo scatto?

grazie

sergio
mrenotibur
Messaggio: #21
la prima è la mia preferita per inquadratura proporzioni e luce ciao moreno
maxmax
Messaggio: #22
QUOTE(sergio.creazzo @ Dec 17 2009, 06:30 PM) *
pui descrivere la disposizione delle luci nel primo scatto?

grazie

sergio


Allora vediamo un po'.......devo vedere d non scrivere cavolate perchè quel pomeriggio sono stati utilizzati 4 o 5 schemi luce e devo indicare quello giusto.
Se non ricordo male la luce principale è sulla destra di chi fotografa con direzione parallela al piano pellicola diffusa da un soft box.
Una luce di schiarita sulla sinistra (sempre di chi fotografa,cioè io tongue.gif ) sottoesposta di circa uno stop rispetto alla principale ed anche lei diffusa.
Una terza luce sullo sfondo che ha però contribuito poco considerata la posizione di ripresa.
Spero di non aver dimenticato nulla.

Un saluto Massimiliano.
maxmax
Messaggio: #23
QUOTE(mrenotibur @ Dec 17 2009, 08:20 PM) *
la prima è la mia preferita per inquadratura proporzioni e luce ciao moreno


Grazie molto dell'intervento e di aver espresso il tuo parere.

Un caro saluto Massimiliano.
Gufopica
Messaggio: #24
Bella spiegazione Max,ben fatto. wink.gif
maxmax
Messaggio: #25
QUOTE(Gufopica @ Dec 18 2009, 08:31 AM) *
Bella spiegazione Max,ben fatto. wink.gif

wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >